Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/01/2016, 14.49

Attilio Caja: In Serie A certe società 'inventano' i loro coach

Le parole di Caja: Se mi riferisco a chi mi ha preceduto a Varese (Pozzecco, ndr)? Magari anche a chi mi è succeduto (Moretti, ndr), che per ora è stato bravo fuori dal campo.

Serie A


(Ciamillo & Castoria)


Attilio Caja, tornato alla Virtus Roma dopo tanti anni, ha rilasciato una lunga intervista ad Andrea Barocci de Il Corriere dello Sport.

 

Caja ha ridato tanto entusiasmo all’Acea dopo un pessimo inizio di stagione. Il coach pavese lo scorso anno ha condotto ad una tranquilla salvezza la Pallacanestro Varese che però, in estate, had deciso di lasciarlo andare puntando su Paolo Moretti.

 

E Caja non ha lesinato delle critiche a qualche allenatore.

 

Questa la domanda: Nel frattempo Sassari e Milano sono state un disastro in Eurolega e la prima giornata di Eurocup ha confermato i risultati negativi dei club italiani. Perché?
"Le nostre squadre a livello economico sono meno competitive del passato. E gli altri Paesi, come la Germania, sono cresciuti. Siamo fermi a livello economico ma anche a livello tecnico, dove anzi, abbiamo fatto passi indietro. Certe società “inventano” i loro coach in Serie A. Se mi riferisco a chi mi ha preceduto a Varese (Pozzecco, ndr)? Magari anche a chi mi è succeduto (Moretti, ndr), che per ora è stato bravo fuori dal campo. Nessuno ha mosso critiche nei suoi confronti. Forse bisogna essere bravi anche lontano dal parquet. Nelle Coppe poi serve un sistema di allenamento, mentre da noi i tecnici preferiscono gestire i giocatori. Si è perso il modo di allenare di Obradovic, Messina, Pesic, Ivkovic che hanno sempre impresso una disciplina di gioco alle loro formazioni con un gran lavoro in palestra. Le squadre italiane non si capisce che obiettivo abbiano. E nelle Coppe, se non hai un sistema, fai fatica. Non puoi sempre segnare da tre perché alle prime difficoltà di sciogli”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • soloair 14/01/2016, 12.24
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/01/2016 @ 19:27 )

    Visto che parli (straparli) di Pozzecco spero tu sappia che si e' rimesso in gioco alla grande e con umiltà' da persona intelligente come vice a Zagabria. Per me un grande, lo riaspetto a Varese un giorno

    io non straparlo , dico la mia come tu dici la tua, la verità sta nei fatti, se non ci fosse stato Vescovi, la panchina di Varese la vedeva col binocolo. Tutto questo per dire che non è assodato che uno che è stato un buon giocatore diventi per forza subito un buon allenatore, infatti la storia è finita come tutti sappiamo. Grazie per l'informazione riguardo il Cedevita, ma ti assicuro che anche dalle mie parti arrivano i giornali e spesso anche la televisione, quindi si è saputo di Poz a Zagabria. Aspetta con fiducia, vedrai che un giorno sarai esaudito, magari perchè nel frattempo il Poz avrà imparato qualcosa e potrà gestire una squadra meglio di come ha fatto in passato. Occhio, che la verità non ce l'ha in tasca nessuno, nemmeno tu, quindi f invece di accusarmi di straparlare attieniti ai fatti, finora è andata come ho riassunto io, quando tornerà Pozzecco e vincerete qualcosa ne riparliamo.

  • Floater 14/01/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( Daca 14/01/2016 @ 00:15 )

    Oooooh QUESTO è un commento degno di Sportando. Chapeau.

    Scritto perché mi sembrava ingiusto prendere dalle parole di Caja solo la parte personale, quella che a Roma chiamerebbero del "rodere", che peraltro pure c'è. Secondo me, seppure mosso da motivazioni personali, Caja dice cose giuste

  • MonsterBlock23 14/01/2016, 10.49
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 14/01/2016 @ 08:27 )

    Pero' se i rapporti fossero veramente deteriorati, forse Buonamici non avrebbe lasciato venire Caja da noi.....teniamo acceso un lumicino di speranza. Io credo che l'unica possibilità per rivedere una grande Virtus sia quella ventilata da Caja, una ...

    Ripeto, se uscisse fuori un progetto del genere sarebbe un ottimo scenario. Le vere ragioni del fallimento dell'accordo di quest'estate con EB non le ho ancora ben capite, ma credo che in sostanza si siano scontrate la volontà di Buonamici di entrare forte e subito nelle decisioni e la scarsa attitudine di Toti a lasciare spazio (anche se, a onor del vero, mi pare di capire che l'accordo prevedesse che soltanto lui continuasse a mettere i soldi per un certo periodo di tempo nel quale avrebbe dovuto perdere terreno decisionale).
    Al di là di questo, una soluzione che dovesse coinvolgere TUTTE le realtà del basket romano sarebbe l'ideale, visto che ho smesso di sperare in americani, sceicchi e magnati vari. Vediamo cosa succede, penso che in questo senso Caja possa rappresentare un buon collante tra le parti, se c'è la volontà.

  • Filmic 14/01/2016, 10.07 Mobile

    beh, giusto o sbagliato che sia se non altro dice quello che pensa, lo preferisco di gran lunga alla stragrande maggioranza che dice sempre le solite banalità, potrebbero mettere un disco, sarebbe lo stesso

  • giamimancaGigiDatome 14/01/2016, 08.27
    Citazione ( MonsterBlock23 14/01/2016 @ 00:12 )

    E' la stessa sensazione che ho io, e aggiungerei purtroppo. Sarà che ancora non ho digerito l'esito di quest'estate, benchè Toti avesse le sue ragioni.

    Pero' se i rapporti fossero veramente deteriorati, forse Buonamici non avrebbe lasciato venire Caja da noi.....teniamo acceso un lumicino di speranza. Io credo che l'unica possibilità per rivedere una grande Virtus sia quella ventilata da Caja, una "federazione" di tutte le forze del basket capitolino, con la Virtus punta di diamante in serie A, e un forte radicamente nel settore giovanile in città. E con la graduale uscita di scena di Toti, che se prima era "la soluzione" per il basket romano, ora è diventato "il problema". Non conosco EB, ma mi sembra una forza fresca, dinamica e con una dirigenza che ama coinvolgere gli appassionati...non tenerli a distanza come il nostro boss. Un ultimo commento all'intervista di Caja: secondo quanto dice, Toti non ha provato a giocarsi la A non per problemi economici, ma per paura di perdere il pubblico, che non avrebbe gradito un campionato per la salvezza.....Ma perchè, con un campionato senza ambizioni in Lega2 il pubblico lo fai contento e ti riempie il palazzetto ??

  • Giorgiobellocci 14/01/2016, 01.16 Mobile
    Citazione ( andrebott 14/01/2016 @ 00:59 )

    Perché senza offesa ma ha la squadra più scarsa del campionato e non può fare certo miracoli

    L'ha fatta lui con Arrigoni questa squadra. Zero alibi! Che gli serva da lezione

  • andrebott 14/01/2016, 00.59 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/01/2016 @ 21:23 )

    Ah si? E perche' mai?

    Perché senza offesa ma ha la squadra più scarsa del campionato e non può fare certo miracoli

  • Daca 14/01/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( Floater 14/01/2016 @ 00:05 )

    Paradossalmente le parole di Caja, che con riferimento alla Lega A possono apparire(e sono...) un evidente travaso di bile rispetto alla sua chiusura di rapporti con Varese, spiegano molto l'asfittica situazione dei tecnici in A2. Infatti, senza fare ...

    Oooooh QUESTO è un commento degno di Sportando. Chapeau.

  • MonsterBlock23 14/01/2016, 00.12
    Citazione ( luke76 13/01/2016 @ 23:31 )

    credo che EB ormai sarà difficile ritorni a collaborare con la Virtus...impossibile se dovesse salire in A2...

    E' la stessa sensazione che ho io, e aggiungerei purtroppo. Sarà che ancora non ho digerito l'esito di quest'estate, benchè Toti avesse le sue ragioni.

  • Floater 14/01/2016, 00.05 Mobile

    Paradossalmente le parole di Caja, che con riferimento alla Lega A possono apparire(e sono...) un evidente travaso di bile rispetto alla sua chiusura di rapporti con Varese, spiegano molto l'asfittica situazione dei tecnici in A2. Infatti, senza fare nomi, se si spulciano gli equilibri degli staff tecnici di A2 si trovano un bel po' "di invenzioni". Si parte dal numero eccessivo di ex assistenti promossi come capo allenatore questa estate. Non un improvviso attacco di "nuovismo" delle società, bensì un evidente appeal verso il loro facile addomesticamento di tecnici "disposti a tutto", utile per consentire a general manager, proprietà e procure, ciò che gli pare. Si transita poi per la quasi piena occupazione(Frates e coloro dai costi non da A2 a parte...) dei tecnici con lunga milizia in A1. Frutti anche qui più che altro di fattori esterni a valutazioni "di merito". In altri termini frutto della truffa di pensare a questa A2 a 32 squadre, praticamente un contenitore che ha assorbito sia la vecchia Gold che la Silver, come, rigorosamente tra virgolette, "la promozione in Legadue, e relativa necessità di acquisire le prestazioni di coloro che hanno nel loro passato tanta A1". Ovviamente la tendenza è non motivata dai fatti, considerando che tante altre compagini stanno facendo, non bene ma benissimo, con tecnici che provengono da un recente passato in Silver, DNA ed addirittura B2. E d'opposto, qualcuno di questi tecnici "che vengono dalla A1", ha un saldo vinto/perse addirittura inferiore al 10%... Infine c'è, in assoluta controtendenza con la precedente pomposa tendenza, la rincorsa al tecnico "con alloggio in proprio", ovvero che non pesi neanche un euro d'appartamento. Ovvero il tecnico locale, a volte definito con linguaggio forbito come "identitario". Chi paga le conseguenze di tutto questo? La figura del "tecnico di categoria", quello che ha fatto la fortuna tecnica della B1, A Dil, DNA, chiamatela come volete. Basta vedere lo straordinario campionato di Latina, a cui, dopo anni ed anni di campionati nettamente inferiori alle attese è bastato contrattualizzare l'antesignano di questa categoria di tecnici, Franco Gramenzi, per fare un campionato a 5 stelle.

  • Vroman72 13/01/2016, 23.59

    dimenticavo e ... lo dico da Siena per cui su di lui posso esprimermi al di sopra di partigianerie, Attilio è uno dei tecnici più preparati nella penisola, sottostimato da sempre, lui e Pancotto, due tecnici che potrebbero vincere alla grande.

  • Vroman72 13/01/2016, 23.55
    Citazione ( Gammabiancorossa 13/01/2016 @ 22:34 )

    Sicuramente Caja non è sta gran persona neanche quando siede in panchina. Me lo ricordo al Trofeo Lombardia il modo in cui insultava pesantemente i suoi giocatori

    l'amico ci esci la sera e ci bevi la birra, mai creduto e mai rispettato i coach "amiconi", anzi per me chi fa l'amicone ha pochi argomenti tecnici.Il coach deve essere un po "fetente", se no... non è un coach.

  • luke76 13/01/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( thirdkill 13/01/2016 @ 16:28 )

    la SAM (ex società di Maresca) dovrebbe già essere parte del Progetto Giovani. Quindi, se capisco bene, secondo Caja la joint venture, rispetto al progetto attuale, dovrebbe prevedere in più anche Stella ed Eurobasket?

    credo che EB ormai sarà difficile ritorni a collaborare con la Virtus...impossibile se dovesse salire in A2...

  • SwaggyT 13/01/2016, 23.27
    Citazione ( Pietrone01 13/01/2016 @ 15:06 )

    ma l'ha fatta la convergenza ai piedi o li porta sempre a dieci alle due?

    ahahahahahah

  • SwaggyT 13/01/2016, 23.26
    Citazione ( SergioBiaggi 13/01/2016 @ 16:29 )

    uno dei misteri gaudiosi di questo campionato...dicono, ha fatto bene a Pistoia. Peccato che io a Pistoia fatichi a ricordare un allenatore che ha fatto male, eccezion fatta per stagioni particolarissime e rarissime. Esposito non direi, scorrendo ind ...

    Dai, via, almeno qua dacci un po' di tregua nella tua crociata antimoretti ;)

  • Giorgiobellocci 13/01/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( Gammabiancorossa 13/01/2016 @ 22:34 )

    Sicuramente Caja non è sta gran persona neanche quando siede in panchina. Me lo ricordo al Trofeo Lombardia il modo in cui insultava pesantemente i suoi giocatori

    Qui a Varese gran rapporto con i giocatori!

  • Anakin 13/01/2016, 22.53 Mobile

    ammazza che sparata gratuita! uscita a dir poco inaspettata...

  • Gammabiancorossa 13/01/2016, 22.34

    Sicuramente Caja non è sta gran persona neanche quando siede in panchina. Me lo ricordo al Trofeo Lombardia il modo in cui insultava pesantemente i suoi giocatori

  • Giorgiobellocci 13/01/2016, 22.16 Mobile
    Citazione ( Irving10 13/01/2016 @ 22:11 )

    Forse perché chiedevano troppo per le vostre casse ed avevano altre ambizioni?

    Sicuro e' cosi', ma io non intendevo loro due ma due simili...comunque dato che lo stimo spero che l'anno prossimo sia piu' attento nelle scelte, come lo fu a Pistoia (con ottimo Iozzelli ovviamente che pure quest'anno ha pescato alla grandissima)

  • Irving10 13/01/2016, 22.11 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/01/2016 @ 22:07 )

    E come mai non c'e' un Maynor, un Eyenga quest'anno? Perche' ha avvallato una squadra cosi' triste da rifare da capo a piedi?

    Forse perché chiedevano troppo per le vostre casse ed avevano altre ambizioni?

  • Giorgiobellocci 13/01/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( Irving10 13/01/2016 @ 22:01 )

    Si grazie a chi? Al fenomeno di maynor che la vinse da solo, non certo per tutti meriti suoi

    E come mai non c'e' un Maynor, un Eyenga quest'anno? Perche' ha avvallato una squadra cosi' triste da rifare da capo a piedi?

  • Irving10 13/01/2016, 22.01 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/01/2016 @ 21:58 )

    Anno scorso Caja e' andaro a Pistoia, ha dato lezione a Moretti (una settimana prima avevamo stravinto a Sassari) e vi ha tirato fuori dai PO...ma di che rosica? In molti a Varese avremmo voluto che rimanesse. E nulla contro Moretti sia chiaro

    Si grazie a chi? Al fenomeno di maynor che la vinse da solo, non certo per tutti meriti suoi

  • Giorgiobellocci 13/01/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( Irving10 13/01/2016 @ 21:54 )

    Che sparata, poteva benissimo risparmiarsela. Poi fatemi dire anche: giù le mani da Paolino! Sta facendo i miracoli a Varese e ha fatto i miracoli da noi, uno dei migliori del campionato, e lo ha già dimostrato. Caja rosica meno

    Anno scorso Caja e' andaro a Pistoia, ha dato lezione a Moretti (una settimana prima avevamo stravinto a Sassari) e vi ha tirato fuori dai PO...ma di che rosica? In molti a Varese avremmo voluto che rimanesse. E nulla contro Moretti sia chiaro

  • Irving10 13/01/2016, 21.54 Mobile

    Che sparata, poteva benissimo risparmiarsela. Poi fatemi dire anche: giù le mani da Paolino! Sta facendo i miracoli a Varese e ha fatto i miracoli da noi, uno dei migliori del campionato, e lo ha già dimostrato. Caja rosica meno

  • Giorgiobellocci 13/01/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma fammi il piacere! Sfortunatissimo anno scorso, senza infortuni a Kangur e Diawara era ancora con noi il Poz... Per altro il successore sta facendo peggio

  • Giorgiobellocci 13/01/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( andrebott 13/01/2016 @ 20:51 )

    Che rosicata! Criticare Moretti è FOLLE.

    Ah si? E perche' mai?

  • andrebott 13/01/2016, 20.51

    Che rosicata! Criticare Moretti è FOLLE.

  • graziealdo 13/01/2016, 20.33

    Buon allenatore ma ogni tanto non riesce a gestire la lingua e si fa del male da solo, Attilio è così prendere o lasciare, ci sarà un motivo per cui tanti lo lasciano, un conto è la personalità e un altro è il rispetto (consiglio di andare a vedere qualche allenamento)

  • Giorgiobellocci 13/01/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( postbasso 13/01/2016 @ 19:27 )

    Per carità, io sono convinto sia un signor allenatore, specie vista certa gente che gira in A, però fare degli errori nel suggerire nomi sul mercato (che comunque si fa in collaborazione con un GM) e allenare sono due cose profondamente diverse. Da ...

    Ha avvallato il mercato, disastroso, deve prendersi le sue responsabilità'. Ha ragione Caja e' molto tutelato, troppo e non fa bene al suo futuro

  • andreajan 13/01/2016, 19.38
    Citazione ( MattBonner 13/01/2016 @ 15:54 )

    Dall'alto dei suoi 4 campionati e 3 Euroleghe vinte potrà bene esprimere giudizi severissimi no? Ah no, aspetta...

    si, hai ragione, ti sei dimenticato la Nazionale ...

  • postbasso 13/01/2016, 19.27
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/01/2016 @ 19:16 )

    A me Moretti piace, specie come persona ma e' vero che la venerazione di molti miei compagni di tifo e' ridicola e pericolosa per lui stesso. Poi ha enormi responsabilità' nel disastro della campagna aquisti. Gradirei che si prendesse le sue respons ...

    Per carità, io sono convinto sia un signor allenatore, specie vista certa gente che gira in A, però fare degli errori nel suggerire nomi sul mercato (che comunque si fa in collaborazione con un GM) e allenare sono due cose profondamente diverse. Dalle rape che si ritrova (magari anche per colpa sua) per me sta ottenendo il massimo

  • Giorgiobellocci 13/01/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( soloair 13/01/2016 @ 17:24 )

    uno che allena da quasi trentanni, mentre visti i riferimenti dell'intervista, Pozzecco come allenatore era solo folclore ma in virtù del suo pur ottimo passato da giocatore non si è esitato neanche un attimo a dargli la panca in serie A. Purtrop ...

    Visto che parli (straparli) di Pozzecco spero tu sappia che si e' rimesso in gioco alla grande e con umiltà' da persona intelligente come vice a Zagabria. Per me un grande, lo riaspetto a Varese un giorno

  • Giorgiobellocci 13/01/2016, 19.16 Mobile
    Citazione ( postbasso 13/01/2016 @ 18:51 )

    Sinceramente sono abbastanza d'accordo con ciò che dice Caja, allenatore per come la vedo io molto più preparato della media, la cui forte personalità però è allo stesso tempo pregio e difetto, considerando che molto spesso è finito per logorar ...

    A me Moretti piace, specie come persona ma e' vero che la venerazione di molti miei compagni di tifo e' ridicola e pericolosa per lui stesso. Poi ha enormi responsabilità' nel disastro della campagna aquisti. Gradirei che si prendesse le sue responsabilita'. Poi nulla c'entra con Moretti, ma se Caja fosse rimasto in molti saremmo stati contenti

  • NoMorePain 13/01/2016, 19.14 Mobile

    Sí...la volpe...e l'uva...

  • postbasso 13/01/2016, 18.51

    Sinceramente sono abbastanza d'accordo con ciò che dice Caja, allenatore per come la vedo io molto più preparato della media, la cui forte personalità però è allo stesso tempo pregio e difetto, considerando che molto spesso è finito per logorare i rapporti con giocatori e ambiente. Del resto altrimenti non allenerebbe in quella che è la Virtus attuale. Ad ogni modo io fatico a capire come si possa criticare Moretti per quello che sta facendo vedere a Varese, ok che i risultati non sono esaltanti, ma a livello di talento il roster attuale varesino è tra i peggiori in assoluto in A, per come la vedo io.

  • soloair 13/01/2016, 18.07
    Citazione ( TROYtropBELL 13/01/2016 @ 18:02 )

    Pienamente d'accordo con te e con lui, pozzecco è un pagliaccioo.. questo è indubbio ... Solo mi sembravano dichiarazioni un po forti

    Hai ragione se nel discorso è compreso anche Moretti (e mi pare che lo sia). Moretti ha fatto bene a Pistoia, quest'anno ha fatto finora fatica anche per problemi legati all'organico e alle "buriane" di qualche giocatore, mentre per l'altro ha sacrosanta ragione, non si può vedere su una panchina di serie A

  • TROYtropBELL 13/01/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( soloair 13/01/2016 @ 17:24 )

    uno che allena da quasi trentanni, mentre visti i riferimenti dell'intervista, Pozzecco come allenatore era solo folclore ma in virtù del suo pur ottimo passato da giocatore non si è esitato neanche un attimo a dargli la panca in serie A. Purtrop ...

    Pienamente d'accordo con te e con lui, pozzecco è un pagliaccioo.. questo è indubbio ... Solo mi sembravano dichiarazioni un po forti

  • soloair 13/01/2016, 17.24
    Citazione ( TROYtropBELL 13/01/2016 @ 17:16 )

    In parte ha ragione ma si potrebbe anche abbassare la cresta ... cioè ..chi sei per parlare così .. bah

    uno che allena da quasi trentanni, mentre visti i riferimenti dell'intervista, Pozzecco come allenatore era solo folclore ma in virtù del suo pur ottimo passato da giocatore non si è esitato neanche un attimo a dargli la panca in serie A. Purtroppo per essere un buon coach non basta togliersi la giacca e scaraventarla in tribuna o fare conferenze stampa con la giugulare che scoppia.dall'ira....

  • MonsterBlock23 13/01/2016, 17.19
    Citazione ( Alato62 13/01/2016 @ 17:12 )

    Mi sembra che Caja parli di "cooperativa VIRTUS" i cui soci siano le singole società che intendono aderirvi.

    Non mi sembra male come idea, ma senza EB e Stella Azzurra temo che avrebbe molta meno rilevanza e credibilità, se non altro per puntare a qualcosa di concretamente elevato.

  • TROYtropBELL 13/01/2016, 17.16 Mobile

    In parte ha ragione ma si potrebbe anche abbassare la cresta ... cioè ..chi sei per parlare così .. bah

  • Alato62 13/01/2016, 17.12
    Citazione ( thirdkill 13/01/2016 @ 16:28 )

    la SAM (ex società di Maresca) dovrebbe già essere parte del Progetto Giovani. Quindi, se capisco bene, secondo Caja la joint venture, rispetto al progetto attuale, dovrebbe prevedere in più anche Stella ed Eurobasket?

    Mi sembra che Caja parli di "cooperativa VIRTUS" i cui soci siano le singole società che intendono aderirvi.

  • HorfordandHawks 13/01/2016, 17.07

    Ha ragionissima

  • Andre7 13/01/2016, 16.45

    uno con la sua carriera di pluri-sostituto di Colleghi esonerati dovrebbe ringraziare che le società inventino i coach...rosicone

  • ziofester 13/01/2016, 16.33
    Citazione ( SergioBiaggi 13/01/2016 @ 16:29 )

    uno dei misteri gaudiosi di questo campionato...dicono, ha fatto bene a Pistoia. Peccato che io a Pistoia fatichi a ricordare un allenatore che ha fatto male, eccezion fatta per stagioni particolarissime e rarissime. Esposito non direi, scorrendo ind ...

    sta vivendo un po' di rendita

  • lambrusc 13/01/2016, 16.30 Mobile

    A questo je rode parecchio stare ai piani bassi , cmq che certe squadre giochino alla w il parroco è vero SS BR , sulle altre di eurocup ci darei piano

  • MonsterBlock23 13/01/2016, 16.29
    Citazione ( Alato62 13/01/2016 @ 16:23 )

    No, parla anche di loro, nonché della SAM e ritiene che il fallimento estivo sia stato determinato dall'eccessiva fretta imposta dalla tempistica per bollettini freccia, autoretrocessioni e iscrizione alla A2. Attilio ritiene che sia indispensabile ...

    Ma magari ce casca.

  • SergioBiaggi 13/01/2016, 16.29
    Citazione ( ziofester 13/01/2016 @ 16:18 )

    anche io non riesco a capire come Moretti possa essere immune da critiche con una stagione così.

    uno dei misteri gaudiosi di questo campionato...dicono, ha fatto bene a Pistoia. Peccato che io a Pistoia fatichi a ricordare un allenatore che ha fatto male, eccezion fatta per stagioni particolarissime e rarissime. Esposito non direi, scorrendo indietro la memoria Pancotto non direi, Vujosevic non direi, Papini non direi, Rusconi non direi...forse Pistoia, per tanti motivi, non va considerata proprio per valutare un coach. La domanda da cento milioni di dollaroni diventa, allora: prima di Pistoia Moretti cosa aveva compicciato di buono???

  • thirdkill 13/01/2016, 16.28
    Citazione ( Alato62 13/01/2016 @ 16:23 )

    No, parla anche di loro, nonché della SAM e ritiene che il fallimento estivo sia stato determinato dall'eccessiva fretta imposta dalla tempistica per bollettini freccia, autoretrocessioni e iscrizione alla A2. Attilio ritiene che sia indispensabile ...

    la SAM (ex società di Maresca) dovrebbe già essere parte del Progetto Giovani.


    Quindi, se capisco bene, secondo Caja la joint venture, rispetto al progetto attuale, dovrebbe prevedere in più anche Stella ed Eurobasket?

  • Alato62 13/01/2016, 16.23
    Citazione ( thirdkill 13/01/2016 @ 16:10 )

    non ho letto l'intervista integrale, proverò a recuperarla da qualche parte. non so cosa intenda Caja per joint venture, ma il "progetto virtus" che attualmente vede coinvolte 16 società capitoline non è proprio quello di cui parla caja? Mancano o ...

    No, parla anche di loro, nonché della SAM e ritiene che il fallimento estivo sia stato determinato dall'eccessiva fretta imposta dalla tempistica per bollettini freccia, autoretrocessioni e iscrizione alla A2. Attilio ritiene che sia indispensabile riparlare con calma e determinazione di tutto quanto bloccatosi in estate e si dice disponibile per essere il garante di tutti di questa nuova prospettiva.

  • Cantùland 13/01/2016, 16.22 Mobile

    Pienamente ragione di Pozzecco. Per Il resto dovrebbe fare un po di mea culpa

Pagina di 2