Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/01/2016, 11.55

Recalcati sulla scontro con Brugnaro: Fatto increscioso, sono arrabbiato ma vado avanti

Recalcati ha deciso di rimanere sulla panchina della Reyer Venezia

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Carlo Recalcati ha deciso di rimanere sulla panchina della Reyer Venezia dopo la discussione con il patron e sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

Queste le parole di Recalcati che ha definito la discussione un “fatto increscioso”, riportate da Il Gazzettino.

“Quanto successo col patron Brugnaro è un fatto increscioso e per questo ero e sono arrabbiato. Lo spogliatoio è sacro: là dentro squadra e staff sono padroni incontrastati. È anche vero che in oltre 50 anni di basket incidenti simili ne ho visti, il che non significa sia giusto accadano. Può capitare, poi sta all'intelligenza delle persone. Ho fatto delle riflessioni e ho ricevuto solidarietà da colleghi, tifosi, giornalisti, giocatori. Al di là di Brugnaro-Recalcati, col proprietario senz'altro più importante di me, la Reyer è fatta da migliaia di persone e bisogna avere la capacità di scegliere per il bene comune. Guardiamo avanti, ognuno per proprio ruolo e competenze, perché la Reyer raggiunga i migliori risultati possibili. È una società centenaria: allenatori e presidenti passano.

Perché è successo? Perché Brugnaro è fatto così. Non penso ci fosse nulla di premeditato. Vive ogni partita con apprensione e trasporto. Poi va comunque detto che i responsabili siamo stati entrambi
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 14.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma non hai capito che io sono uscito dallo specifico di questa vicenda? per me può anche avere ragione Brugnaro, ma io vorrei sulla panchina di Varese di nuovo Recalcati o in alternativa Sacchetti. Punto. Lasciami sognare no, visto gli incubi che stiamo passando a Varese

  • Timbwrs15 11/01/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 11/01/2016 @ 14:16 )

    Posso dirla ma non è il luogo(virtuale) adatto. Ne ho piene le b@lle di discutere di temi politici, fa parte del mio lavoro, leggo queste pagine per pensare al basket. Il ca77eggio qui dentro la deve fare da padrone, il massimo della discussione pol ...

    Figurati....dico soltanto che nessuno di noi tifosi della reyer ha giudicato brugnaro x il suo lato politico. Il problema nasce quando si dice: "povera città che lo ha come sindaco" esulando dal basket in primis e poi senza conoscere la realtà della città e della sua storia politica dalla nascita della Repubblica italiana, tutto qua. Hanno pure fatto riferimento al dipinto di klimt senza sapere nulla della vicenda ma basandosi sui titoli dei giornali. Detto ciò, torniamo a cose più importanti: credo che il discorso di @TeamIgnoranza sia tutt'altro chr sbagliato ma nemmeno troppo giusto, ovvero riguardo charlie credo che la verità sulla sua attualr stagione da coach stia in mezzo. Il fatto di rimanere (cosa che mi fa solo che piacere in quanto lo stimo e mi piace come coach) dopo la litigata col pres lo rende un martire (mossa anche un pochino da paracul) ma sono il primo che voleva la sua permanenza in panca. Altra cosa pare che kadji sia in arrivo perchè in rotta com brindisi.

  • Irrazionale 11/01/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 17:01 )

    Guarda che puoi dirla eh...ci mancherebbe

    Posso dirla ma non è il luogo(virtuale) adatto. Ne ho piene le b@lle di discutere di temi politici, fa parte del mio lavoro, leggo queste pagine per pensare al basket. Il ca77eggio qui dentro la deve fare da padrone, il massimo della discussione politica che voglio vedere in questi post deve essere quella sportiva. Non riconduciamo a temi che "dividono" questioni, come è lo sport, che dovrebbero unire. Poi tutto si può, ti ho chiesto semplicemente una cortesia che non sei obbligato a farmi.

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non capisco xke' ti arrabbi pero'...

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho capito che non tifi Reyer, tranquillo...posso esprimere mio amore x Charlie?

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 12.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    va bene, ripeto: tutta la vita Moretti a Venezia e Recalcati a Varese così siamo tutti felici

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tifi Venezia? Fantastico, ti propongo scambio alla pari Recalcati-Moretti, cosi' Charlie torna da noi...spari su di lui giusto per distinguerti nell'oceano dei post pro Charlie..tristissimo

  • bellamartin 11/01/2016, 01.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dovrebbe assumere una persona che conosce questo sport senza che lui entri direttamente nelle faccende della società reyer. Ne gioverebbero tutti

  • bellamartin 11/01/2016, 01.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/01/2016 @ 01:06 )

    Aggiornati: anno scorso annata storica x Venezia grazie a Charlie...ma di cosa parliamo?

    Annata buona. Storico è altro

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 01.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aggiornati: anno scorso annata storica x Venezia grazie a Charlie...ma di cosa parliamo?

  • Drexler 10/01/2016, 23.02 Mobile

    Brugnaro fai un piacere al basket: comprati una squadra di calcio, la pallacanestro non è proprio l'ambiente adatto ad una persona piccola come te... povera Reyer.

  • bellamartin 10/01/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per molti ė un dio è vive per il suo passato, un pò come ty Lawson quando deve essere punito dalla NBA :-))). Parlando onestamente però non è che la reyer abbia sto gran roster

  • Irving10 10/01/2016, 21.10 Mobile

    Anche troppo signore il buon Charlie....

  • Afredrick 10/01/2016, 20.36 Mobile

    Allenatori e presidenti passano, la società rimane. Diciamo che Recalcati ha fatto un copia/incolla di Meo.

  • laberra8 10/01/2016, 20.05

    Ridicolo Brugnaro e chi lo sostiene.

  • BoldozDog 10/01/2016, 19.13

    50 anni di esperienza sul vs 10 anni scarsi, per la maggior parte nelle minors, non credo abbia diritto di parola, poi fate vobis :P

  • topuki 10/01/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( PIOLET 10/01/2016 @ 18:30 )

    Amico mio è quel che succede a coloro che continuano a seguire il basket indossando gli occhiali della politica più becera e acritica.

    Non posso non quotarti

  • PIOLET 10/01/2016, 18.30
    Citazione ( topuki 10/01/2016 @ 18:12 )

    Certo che è estremamente triste leggere che c'è che difende un comportamento inaccettabile da parte di un buzzurro ignorante montato perché si condividono le sue idee (??????????) politiche. E sono di Mestre quindi non ditemi che non so di cosa ...

    Amico mio è quel che succede a coloro che continuano a seguire il basket indossando gli occhiali della politica più becera e acritica.

  • Timbwrs15 10/01/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( PIOLET 10/01/2016 @ 18:18 )

    Brugnaro è il classico personaggio che oggi piace alla "ggente" perchè è maleducato e ignorante. Se non sbaglio voleva vendere opere d'arte di proprietà dell'amministrazione per sanare il bilancio! Non mi interessa il colore politico, se uno è u ...

    Riguardo questa cosa sgarbi ha fatto un bell'intervento a virus. Spero tu possa trovarlo in internet

  • PIOLET 10/01/2016, 18.24
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 12:40 )

    Guarda che brugnaro ha modi ruspanti di esprimersi ma di idee x la città ne ha tantissime e inoltre fa sì che la.città sia rispettata a livello istituzionale. Ha rilasciato un intervista 10 giorni fa che mi ha realmente gasato per quello che ha de ...

    Sono convinto che il rispetto verso Venezia sia dato da quello che storicamente rappresenta, non certo da un personaggio che voleva mettere in vendita opere d'arte patrimonio della città per sanare il bilanciio. Sicuramente Recalcati sindaco la rappresenterebbe molto meglio.

  • Canestrei 10/01/2016, 18.18 Mobile

    Ma ancora avanti? Per piacere, non Dinamiamo

  • PIOLET 10/01/2016, 18.18
    Citazione ( BillWalton32 10/01/2016 @ 12:17 )

    ...forse che il coach non doveva restare a VE già nelle scorsa estate...non dimentichiamo la scenata che il sig. Brugnaro fece durante i PO al Taliercio...dalla sua postazione abituale (...naturalmente appoggiato alla transenna pubblicitaria di bord ...

    Brugnaro è il classico personaggio che oggi piace alla "ggente" perchè è maleducato e ignorante. Se non sbaglio voleva vendere opere d'arte di proprietà dell'amministrazione per sanare il bilancio! Non mi interessa il colore politico, se uno è un grezzo è un grezzo e basta. Lui e Recalcati sono agli opposti,. Povero Charlie; il presidente padrone che va negli spogliatoi a catechizzare il coach davanti ai giocatori all'intervallo di una partita è degno dei migliori film di Banfi. Ho seri dubbi che un personaggio del genere abbia le carte in regola per amministrare come si deve una nobile città come Venezia.

  • topuki 10/01/2016, 18.12 Mobile

    Certo che è estremamente triste leggere che c'è che difende un comportamento inaccettabile da parte di un buzzurro ignorante montato perché si condividono le sue idee (??????????) politiche. E sono di Mestre quindi non ditemi che non so di cosa parlo please !!

  • sisisisi 10/01/2016, 17.58 Mobile

    Recalcati veramente un signore... Grande Charlie. ... il primo scudetto! Indimenticabile! !!

  • Porfy72 10/01/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 12:40 )

    Guarda che brugnaro ha modi ruspanti di esprimersi ma di idee x la città ne ha tantissime e inoltre fa sì che la.città sia rispettata a livello istituzionale. Ha rilasciato un intervista 10 giorni fa che mi ha realmente gasato per quello che ha de ...

    Quindi ha alzato le tasse, abbassato i servizi assistenziali o ha ottenuto incassi straordinari?

  • MENCIA 10/01/2016, 17.52

    Recalcati un Signore sulla panchina e anche fuori dal campo

  • SwaggyT 10/01/2016, 17.17
    Citazione ( afardo 10/01/2016 @ 15:53 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potevate rivotare il filosofo spocchioso se vi piaceva tanto

  • Timbwrs15 10/01/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 10/01/2016 @ 16:33 )

    Lascia perdere la politica, te ne prego! Altrimenti dico anche io la mia. Saluti

    Guarda che puoi dirla eh...ci mancherebbe

  • Irrazionale 10/01/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 12:40 )

    Guarda che brugnaro ha modi ruspanti di esprimersi ma di idee x la città ne ha tantissime e inoltre fa sì che la.città sia rispettata a livello istituzionale. Ha rilasciato un intervista 10 giorni fa che mi ha realmente gasato per quello che ha de ...

    Lascia perdere la politica, te ne prego!
    Altrimenti dico anche io la mia. Saluti

  • bellamartin 10/01/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( afardo 10/01/2016 @ 15:53 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Adesso non esageriamo

  • afardo 10/01/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 10/01/2016 @ 15:04 )

    Meglio mille Brugnaro di un Cacciari

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • andrebott 10/01/2016, 15.38

    Ma mandalo Charlie, una persona del genere non ti merita!

  • SwaggyT 10/01/2016, 15.04
    Citazione ( Mozart 10/01/2016 @ 12:24 )

    Cacciari mi sembrava una persona civile (senza entrare nel merito di questioni politiche ed ideologiche)

    Meglio mille Brugnaro di un Cacciari

  • Kerberos 10/01/2016, 15.02
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 14:29 )

    Sisi ma se non volesse rimanere sarebbe libero di andare

    Sarebbe bene che arrivasse ad un simile decisione, solo qualora si scoprisse inadeguato (magari anche in un confronto franco, ma corretto, con Brugnaro). Non perchè lo mettono in imbarazzo di fronte alle tifoserie e gli tolgono autorità tra i giocatori con sceneggiate plateali. Non credo che la sceneggiata sia solo frutto di un impulso irrefrenabile della cui visibilità Brugnaro è dispiaciuto; Brugnaro ha voluto che tutti sapessero che lui non è contento delle scelte, non è responsabile della situazione (tutto deve ricadere su Recalcati) e si atteggia da uomo forte che opera per rimediare. Ha anche un'immagine (!) da difendere (!), non solo una società di basket.

  • MJmademecrazy 10/01/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 12:49 )

    Inoltre rimanere lo fa passare ancor più come eroe....ah x me brugny ha sbagliato i modi e tempi eh...

    Per me pure...basta che serva a dare una scossa...anche sul mercato !

  • PROFETA 10/01/2016, 15.00 Mobile

    Ma Brugnaro è lo stesso che ha detto che serve il carcere per chi offende la città? Ad esempio,come detto da lui,chi sfreccia in bici...si commenta da solo.

  • Timbwrs15 10/01/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/01/2016 @ 14:26 )

    Perderebbe dei soldi che non merita di perdere. Al contrario se a Brugnaro non va bene, può esonerarlo; se non vuole esonerarlo deve stare muto, perchè Recanati lavora a livello tecnico ed è stato assunto conferendogli potere assoluto in tal senso ...

    Sisi ma se non volesse rimanere sarebbe libero di andare

  • Kerberos 10/01/2016, 14.26
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 12:21 )

    Se volesse potrebbe dimettersi

    Perderebbe dei soldi che non merita di perdere. Al contrario se a Brugnaro non va bene, può esonerarlo; se non vuole esonerarlo deve stare muto, perchè Recanati lavora a livello tecnico ed è stato assunto conferendogli potere assoluto in tal senso. Purtroppo in questo paese i datori di lavoro non vogliono capire che sono solo proprietari della società, non padroni dei dipendenti. Il rapporto tra le persone è alla pari (la nobiltà è stata abolita nei titoli nel XX secolo, il sistema feudale si è esaurito nella sostanza nel XIX secolo, la servitù della gleba e lo schiavismo ancora prima): uno offre un lavoro, l'altro un compenso. Punto.

  • BillWalton32 10/01/2016, 14.22 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/01/2016 @ 14:18 )

    Non so come faccia il politico e dunque non mi permetto di giudicarlo, ma certe idee me le faccio. Non so neppure su quali criteri sia stato candidato da chi gli sta sopra e votato da chi gli sta sotto; certo è però che ci sono anche leader politic ...

    ...chiedo scusa per avere tirato in ballo la questione del Brugnaro sindaco del quale poco ci importa fondamentalmente...nel senso che la mia osservazione ha avuto il risultato di deviare la discussione dal tema che ricordo essere il buon Recalcati...

  • Kerberos 10/01/2016, 14.18
    Citazione ( BillWalton32 10/01/2016 @ 12:17 )

    ...forse che il coach non doveva restare a VE già nelle scorsa estate...non dimentichiamo la scenata che il sig. Brugnaro fece durante i PO al Taliercio...dalla sua postazione abituale (...naturalmente appoggiato alla transenna pubblicitaria di bord ...

    Non so come faccia il politico e dunque non mi permetto di giudicarlo, ma certe idee me le faccio. Non so neppure su quali criteri sia stato candidato da chi gli sta sopra e votato da chi gli sta sotto; certo è però che ci sono anche leader politici ed elettorati a cui piacciono le personalità estrose e che vivono di colpi di scena (a me fan pena, ma so che non tutti siamo uguali in questo pianeta ... ci sono i migliori ed i peggiori ed ognuno può farsi le sue idee su dove sta, sebbene i primi se la faranno spesso giusta ed i secondi spesso sbagliata).

  • Kerberos 10/01/2016, 14.09
    Citazione ( ILPIERO2 10/01/2016 @ 12:07 )

    ....è un politico...ha un po' del Sardara....li vedo bene assieme.

    Che c'entra Sardara con Brugnaro. Il primo ha carattere, è volitivo e deciso, il secondo è un maleducato.
    Trovami un esempio di maleducazione di questo genere e livello da parte del primo (a me non ne vengono in mente neppure di altro genere e livello, ma magari è capitato che parlasse con il chewingum in bocca, chissà).

  • bootsy77 10/01/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( Canestrei 10/01/2016 @ 13:49 )

    Bwahahahahaahaah! Gollll!

    Carletto magna furbo!!! O i recion te lo mettono nel culo...

  • Canestrei 10/01/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 10/01/2016 @ 13:23 )

    E con lui i gondolieri arrivano in orario!

    Bwahahahahaahaah! Gollll!

  • Jimmer 10/01/2016, 13.33

    Io posso capire tutto, ma quella che Brugnaro chiuda il bilancio in pari del comune perché è bravo, quando governa da 6 mesi soltanto è un po' assurda. In 6 mesi se uno conosce un attimo come funziona un comune non si riesce nemmeno a leggere le carte di un bilancio se fai il sindaco appena eletto..

    Per il resto, vedendo lo sdegno di Tranquillo per i comportamento del russo di Cantù, mi perplime non leggere nulla da lui su questo caso.

  • Timbwrs15 10/01/2016, 13.30 Mobile

    Ripeto che chi non conoscee cose dovrebbe documentarsi.

  • AldoRaine 10/01/2016, 13.23 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 12:40 )

    Guarda che brugnaro ha modi ruspanti di esprimersi ma di idee x la città ne ha tantissime e inoltre fa sì che la.città sia rispettata a livello istituzionale. Ha rilasciato un intervista 10 giorni fa che mi ha realmente gasato per quello che ha de ...

    E con lui i gondolieri arrivano in orario!

  • bellamartin 10/01/2016, 13.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 12:40 )

    Guarda che brugnaro ha modi ruspanti di esprimersi ma di idee x la città ne ha tantissime e inoltre fa sì che la.città sia rispettata a livello istituzionale. Ha rilasciato un intervista 10 giorni fa che mi ha realmente gasato per quello che ha de ...

    In 6 mesi??? Azz meglio del duce

  • gnappoty 10/01/2016, 12.58
    Citazione ( valentinomaxwell 10/01/2016 @ 12:39 )

    Lo faceva anche l'anno scorso. Coinvolgere lo staff non è negativo, anzi.Si responsabilizzano persone e si dà loro il giusto coinvolgimento. Cmq Recalcati ha anche una certa età, quindi se lo può permettere. Inoltre con una persona come De Raffae ...

    io però non la penso così.
    Se sei capo allenatore, stai tu li a parlare altrimenti fai come fece Zorzi gli ultimi anni soprattutto ad Avellino ma anche a Bologna e credo Venezia: senior vice specializzato alla Tex Winter!
    Che si debba svegliare De Raffaele non so, ma se non è pronto non è un problema di chi lo paga

  • Timbwrs15 10/01/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 10/01/2016 @ 12:47 )

    Penso che Recalcati ne abbia viste così tante che tutto sommato se ne può benissimo strafregare...

    Inoltre rimanere lo fa passare ancor più come eroe....ah x me brugny ha sbagliato i modi e tempi eh...

  • valentinomaxwell 10/01/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 12:42 )

    È sembrato meno catastrofico e più "comprensivo" e meno incaxxoso. Non ha detto di essere ancora arrabbiato.

    Penso che Recalcati ne abbia viste così tante che tutto sommato se ne può benissimo strafregare...

Pagina di 2