Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/01/2016, 22.53

Carlo Recalcati: E' sufficiente leggere le statistiche per spiegare questa sconfitta

Le parole del coach di Venezia

Serie A
Il coach dell’Umana Reyer Venezia Carlo Recalcati commenta la sconfitta degli orogranata ad Avellino:

“E’ sufficiente leggere le statistiche per spiegare questa sconfitta. Abbiamo lasciato 20 possessi in più ai nostri avversari. Siamo rimasti in partita per 25’ minuti, nel primo tempo abbiamo gestito ma nel secondo tempo abbiamo compiuto cattive scelte.
I due punti pesano per la classifica finale, se vuoi cercare di arrivare fino in fondo le squadre devono essere affrontate tutte. In ogni gara ci sono in palio due punti, la classifica avulsa peserà. Oggi non abbiamo fatto per nulla bene, come ci apettavamo. Bilancio girone d’andata? Non siamo stati all’altezza.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • MESTREvenezia 04/01/2016, 12.39 Mobile

    Le statistiche le sappiamo leggere grazie.i aspettavo qualche dichiarazione sui perché della debacle. Perché Peric è il fantasma di sé stesso ? Perché Goss dopo 3 Buona partite e ritornato nell oblio? Perché Bramos tira così poco visto che è il principale terminale offensivo. E soprattutto perché contro di noi dei buoni giocatori di trasformano in LeBron James?

  • MESTREvenezia 04/01/2016, 12.30 Mobile

    Le statistiche le sappiamo leggere grazie.i aspettavo qualche dichiarazione sui perché della debacle. Perché Peric è il fantasma di sé stesso ? Perché Goss dopo 3 Buona partite e ritornato nell oblio? Perché Bramos tira così poco visto che è il principale terminale offensivo. E soprattutto perché contro di noi dei buoni giocatori di trasformano in LeBron James?

  • valentinomaxwell 04/01/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, ti sei risposto da solo...sappiamo tutti qual'e il nome del post Recalcati...

  • valentinomaxwell 04/01/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va via Recalcati ma restano i cadaveri, non penso serva a qualcosa cambiare il necroforo...

  • chauser 04/01/2016, 09.07
    Citazione ( valentinomaxwell 04/01/2016 @ 07:36 )

    Il commento "non siamo stati all'altezza" dice tutto è sintetizza bene il girone di andata della Reyer. Abbiamo terminato al settimo posto, se avessimo vinto ieri saremmo stati quarti e questo la dice lunga sull'importanza degli scontri diretti un u ...

    devo dire che non me lo sarei aspettato. Io credo che il problema sia che Owen non mi sembra un giocatore di livello per giocarsi lo scudetto. Questo spiegherebbe anche il rendimento di Green, di molto sotto le (mie) aspettative. Se ci metti che Ress non sta bene, i conti sono fatti.

  • valentinomaxwell 04/01/2016, 07.36 Mobile

    Il commento "non siamo stati all'altezza" dice tutto è sintetizza bene il girone di andata della Reyer. Abbiamo terminato al settimo posto, se avessimo vinto ieri saremmo stati quarti e questo la dice lunga sull'importanza degli scontri diretti un una classifica così corta (aver perso vs AV e Cantù avrà i suoi strascichi, come aver perso punti con BO e PS). Cmq la squadra dell'anno scorso aveva dato il massimo (forse anche di più) ed era impensabile che solo due innesti potessero far fare un netto salto di qualità. Inoltre i proclami estivi e la generosa profusione della parola scudetto (quando era chiaro che la si stava facendo fuori dal vaso) hanno creato attese eccessive. L'odierno immobilismo societario sul mercato può avere tante ragioni ma andrebbe perlomeno giustificato, visto i suddetti proclami: se è vero che punti (o almeno avresti voluto puntare) allo scudo dovresti rinforzare la squadra dove si dimostra chiaramente carente e non fare finta che vada tutto bene quando sei chiaramente in affanno. E tale affanno non può essere giustificato dal doppio impegno perché cmq ruotiamo su 11 giocatori...

  • DoubleM 04/01/2016, 01.49

    state pagando il doppio impegno campionato-coppa, ma ai playoff ci arrivate in carrozza e lì sarete molto temibili per chiunque.
    Io continuo a ritenerlo un ottimo roster, con talento e giocatori che se entrano in forma (Peric, Goss) fanno paura a tanti.

  • brasco82 04/01/2016, 00.25 Mobile
    Citazione ( Anacleto 04/01/2016 @ 00:15 )

    Bramos è sprecato. Dovrebbe fare almeno 15 tiri a partita. É l'unico killer di questa squadra e che da veramente tutto senza tante paranoie mentali. Owens tutto sommato i suoi punti li fa, peccato per la difesa e i rimbalzi. Peric che ha una tecni ...

    questa cosa di Bramos la notavo contro Trento: hanno capito che è il principale terminale offensivo e lo chiudono in tutti i modi. Il problema è che, con lui in campo marcato face to face, Goss-Peric-Viggiano dovrebbero approfittarne e martellare ma spesso non lo fanno.

  • brasco82 04/01/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 04/01/2016 @ 00:18 )

    Su Stone hai ragione ed alla fine molti che lo criticavano poi si sono ricreduti. Il punto è che si vinceva quasi sempre e spesso nel finale (che per me non significa avere culo). La gente era molto soddisfatta poi c'è sempre chi critica . Non mi ...

    si è tutto vero ma personalmente cercherei di stare calmo ed aspettare i playoff, dando fiducia a Recalcati. Insomma è uno che ne ha viste di cotte e di crude.

  • Misericordia1975 04/01/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( brasco82 04/01/2016 @ 00:05 )

    In alcuni campi avevamo vinto anche di culo e il livello del campionato secondo me era più basso. È vero che vincevamo ma spesso ci andava di lusso. Aspettiamo ad entrare nel clou della stagione. Le finaliste degli scorso playoff non sono arrivate ...

    Su Stone hai ragione ed alla fine molti che lo criticavano poi si sono ricreduti. Il punto è che si vinceva quasi sempre e spesso nel finale (che per me non significa avere culo). La gente era molto soddisfatta poi c'è sempre chi critica . Non mi pare che il campionato quest'anno sia molto piu' di qualità rispetto a quello scorso . basta vedere l'ammucchiata sopra di noi. Infine va detto che lo scorso anno non avevamo la coppa e che il campionato è ancora lungo. Tuttavia dopo oltre 20 partite un'idea ce la siamo fatta mi pare. No?☺

  • Anacleto 04/01/2016, 00.15 Mobile

    Bramos è sprecato. Dovrebbe fare almeno 15 tiri a partita. É l'unico killer di questa squadra e che da veramente tutto senza tante paranoie mentali. Owens tutto sommato i suoi punti li fa, peccato per la difesa e i rimbalzi. Peric che ha una tecnica pazzesca, a parer mio ha il cervello in pappa. Lo vedo spesso assente ultimamente, di sicuro non riesce a giocare come vorrebbe e ne sta soffrendo parecchio. Deve assolutamente reagire. Goss e Green che dovevano portare la squadra al vertice, non giocano insieme. Probabilmente credevano di essere in sintonia ed invece risultano essere involotariamente dannosi. Goss+Green= Goss con scarse percentuali e Green con pessime soluzioni offensive, ( vedere le palle perse in modo ridicolo). Viggiano, sparito. E pensare che potrebbe essere efficace almeno quanto Bramos. Ha più gambe ma meno cervello. Squadra con delle pause in difesa molto gravi e con visibili difficoltà nel reagire ai momenti difficili dells gara. É banale da dire ma giocano bene solo quando di pssano la palla e corrono ad un certo ritmo. Purtroppo però succede solo con alcuni quintetti. Forza Charly non mollare!

  • brasco82 04/01/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 03/01/2016 @ 23:59 )

    Alla fine del girone d'andata eravamo, mi pare, 8 punti sopra e più o meno in testa alla classifica. Non ho ricordo di feroci polemiche. Praticamente si vinceva dovunque...

    In alcuni campi avevamo vinto anche di culo e il livello del campionato secondo me era più basso. È vero che vincevamo ma spesso ci andava di lusso. Aspettiamo ad entrare nel clou della stagione. Le finaliste degli scorso playoff non sono arrivate ne prime ne seconde in campionato.
    Comunque ti ricordi male, molti Stone non lo potevano vedere


  • Timbwrs15 04/01/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 03/01/2016 @ 23:59 )

    Alla fine del girone d'andata eravamo, mi pare, 8 punti sopra e più o meno in testa alla classifica. Non ho ricordo di feroci polemiche. Praticamente si vinceva dovunque...

    Il problema è il 2/7 in trasferta

  • Misericordia1975 03/01/2016, 23.59
    Citazione ( brasco82 03/01/2016 @ 23:44 )

    E' anche vero che tendiamo a dimenticare le cose. Andate a rivedere i commenti dello scorso anno: alla fine del girone di andata tutti volevano Stone alla gogna, Goss era mal considerato da tutti, Moore era un'agonia e via così. Vero che avevamo Per ...

    Alla fine del girone d'andata eravamo, mi pare, 8 punti sopra e più o meno in testa alla classifica. Non ho ricordo di feroci polemiche. Praticamente si vinceva dovunque...

  • brasco82 03/01/2016, 23.44 Mobile

    E' anche vero che tendiamo a dimenticare le cose. Andate a rivedere i commenti dello scorso anno: alla fine del girone di andata tutti volevano Stone alla gogna, Goss era mal considerato da tutti, Moore era un'agonia e via così. Vero che avevamo Peric e Viggiano stratosferici ma, ad esempio, non avevamo Bramos. Io direi di lasciar lavorare i coach in pace che secondo me tireranno fuori qualcosa di buono anche quest'anno.

  • brasco82 03/01/2016, 23.44 Mobile

    E' anche vero che tendiamo a dimenticare le cose. Andate a rivedere i commenti dello scorso anno: alla fine del girone di andata tutti volevano Stone alla gogna, Goss era mal considerato da tutti, Moore era un'agonia e via così. Vero che avevamo Peric e Viggiano stratosferici ma, ad esempio, non avevamo Bramos. Io direi di lasciar lavorare i coach in pace che secondo me tireranno fuori qualcosa di buono anche quest'anno.

  • Aronnax 03/01/2016, 23.26 Mobile

    Venezia per me sta puntando sui giocatori sbagliati, peric, green, goss, sono giocatori o non vincenti come il croato o in parabola discendente come i due play. Se poi fai giocare assieme Green e Goss.... Mi sta sorprendendo in positivo Owens, anche se deve migliorare nel tagliafuori ed essere più presente in difesa, dove spesso si prende pause.

  • Porfy72 03/01/2016, 23.21 Mobile

    Si gira alla boa molto più indietro del previsto.

  • stedb 03/01/2016, 23.16

    Giudizio categorico di Recalcati

  • Canestrei 03/01/2016, 23.09 Mobile

    Più che cattive scelte, assenza totale di scelte. Ben peggio. E non si vede la fine. Indipendentemente da Stone, questa squadra aveva dei giochi l'anno scorso. E un Bramos in meno che mi viene da piangere quanto poco viene sfruttato qua.

  • TROYtropBELL 03/01/2016, 23.05 Mobile

    Venezia taca a eser na minestra riscaldeda un po trop

  • Timbwrs15 03/01/2016, 22.58 Mobile

    Male il bilancio