Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/12/2015, 09.29

Carlo Recalcati: Giocato in maniera negativa. Male sotto ogni punto di vista

Le parole di Recalcati dopo la sconfitta alla Adriatic Arena di Pesaro

Serie A
Carlo Recalcati (via Il Gazzettino): Abbiamo giocato in maniera negativa mentre Pesaro ha giocato come deve giocare una squadra in difficoltà. C’è stato l’effetto Daye che ha scaldato il pubblico e quel giocatore gli ha regalato una serata importante. Siamo andati male sotto ogni punto di vista ed è inutile stare qui a sottolineare la condizione fisica di uno o di un altro. Se vogliamo arrivare ad alti livelli dobbiamo essere capaci di vincere queste gare”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • gianlucaven1973 15/12/2015, 19.59

    A leggere cosa dicono Charlie e Casarin pare ci sia una leggerissima differenza di veduta su come devono essere risolti i problemi attuali di questa squadraIl primo credo non disdegnerebbe anche qualche ritocco sul mercato ,il secondo pare non ci senti molto.

  • gianlucaven1973 15/12/2015, 19.49

    intervista a Casarin oggi sulle pagine del Gazzettino ,due righe piu o meno come il titolo che riporta"CASARIN .E' MANCATO LO SPIRITO DELLA REYER".Per il resto e' un'analisi della situazione di squadra , un paio di considerazioni di Recalcati e la disamina del presidente"non si tratta di tornare sul mercato,cambiare giocatori o dare multe.la scossa deve arrivare da dentro ,dall'orgoglio personale,dal cuore.Bisogna trasmetterla al gruppo ed il gruppo deve farla propria"

  • Timbwrs15 15/12/2015, 19.36 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 15/12/2015 @ 19:24 )

    quella di casarin??

    Esatto

  • gianlucaven1973 15/12/2015, 19.24
    Citazione ( Timbwrs15 15/12/2015 @ 19:22 )

    Ma tutta la seconda parte da dove l'hai dedotta???

    quella di casarin??

  • Timbwrs15 15/12/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 15/12/2015 @ 19:01 )

    Allora Recalcati parla di tante cose da sistemare e si dice preoccupato,poi afferma che deve lavorare con quello che c'e' lasciando pero' intendere che se potesse qualche cambiamento nel roster lo farebbe;i giornalisti poi vanno da Casarin ed immagin ...

    Ma tutta la seconda parte da dove l'hai dedotta???

  • gianlucaven1973 15/12/2015, 19.01
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 17:03 )

    Ho appena letto commentato e smadonnato

    Allora Recalcati parla di tante cose da sistemare e si dice preoccupato,poi afferma che deve lavorare con quello che c'e' lasciando pero' intendere che se potesse qualche cambiamento nel roster lo farebbe;i giornalisti poi vanno da Casarin ed immagino che gli domandano se interverra sul mercato e la risposta e che non e' questione di mercato ma di cuore(ha la laurea in chirurgia cardiovascolare?) ed orgoglio ovvero due cose che non si sono viste in 11 partite di campionato e difficilmente si vedranno a meno che Recalcati non riesca a scuotere il gruppo,ma non e' facile nemmeno per lui pare intendere.

  • MESTREvenezia 14/12/2015, 20.00 Mobile

    Ecco la formazione che sogno mandando a casa GeG 1 Ruzzier play Usa nuovo (Stone è in Turchia?) 2 Tonut JJ 3 Bramos viggiano 4 Peric , 4 usa con fisico 4-5 ress 5 Owens Ortner

  • MESTREvenezia 14/12/2015, 19.59 Mobile

    Ecco la formazione che sogno mandando a casa GeG 1 Ruzzier play Usa nuovo (Stone è in Turchia?) 2 Tonut JJ 3 Bramos viggiano 4 Peric , 4 usa con fisico 4-5 ress 5 Owens Ortner

  • Timbwrs15 14/12/2015, 18.40 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 14/12/2015 @ 18:26 )

    Goss ti sembra un giocatore che si lasci panchinare?Sicuramente assieme a Green fa piu danni in campo ,ma anche da solo quest'anno,del contributo che da , ma fara disastri ben peggiori in spogliatoio;non e' egocentrico fino all'autolesinismo come An ...

    Vediamo come giochiamo a saragoza e poi domenica

  • gianlucaven1973 14/12/2015, 18.31
    Citazione ( Misericordia1975 14/12/2015 @ 17:01 )

    Comunque, per la cronaca, Ivanov è andato.

    Parlare di mercato non ha senso perche' il ds/presidente e' Casarin,si puo' discutere in Estate ma cambiare giocatori ora significa che con lui comunque arriveranno terze o quarte scelte a basso costo che non daranno assolutamente nulla a questa squadra;Se non sbatte la testa da qualche parte e diventa un'altra persona parlare di prendere questo o quello non cont
    a

  • gianlucaven1973 14/12/2015, 18.26
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 13:16 )

    Guarda personalmente poche...ha giocato solo la serie con cantù e qualcosa vs reggio. Lo scorso anno aveva l'attenuante dell'infortunio ora no. Inoltre rispetto a mike è molto più egoista e individualista. X me l'unica cosa è cambiare lo starting ...

    Goss ti sembra un giocatore che si lasci panchinare?Sicuramente assieme a Green fa piu danni in campo ,ma anche da solo quest'anno,del contributo che da , ma fara disastri ben peggiori in spogliatoio;non e' egocentrico fino all'autolesinismo come Andre Smith ma poco ci manca

  • Timbwrs15 14/12/2015, 17.03 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 14/12/2015 @ 17:01 )

    Comunque, per la cronaca, Ivanov è andato.

    Ho appena letto commentato e smadonnato

  • Misericordia1975 14/12/2015, 17.01
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 13:16 )

    Guarda personalmente poche...ha giocato solo la serie con cantù e qualcosa vs reggio. Lo scorso anno aveva l'attenuante dell'infortunio ora no. Inoltre rispetto a mike è molto più egoista e individualista. X me l'unica cosa è cambiare lo starting ...

    Comunque, per la cronaca, Ivanov è andato.

  • sbraidi 14/12/2015, 14.46
    Citazione ( valentinomaxwell 14/12/2015 @ 13:13 )

    Ma è inutile parlare al passato, Goss ce ne ha fatte vincere (forse meno di quelle che uno potrebbe aspettarsi) ma ora come ora nessuno dei due fa vincere partite, questo è poco ma sicuro...resta da capire chi sia la causa e chi l'effetto, ma la no ...

    Contro di noi, infatti, fu Tonut ad affossarci, piu' che i temutissimi Green e Goss.

  • Timbwrs15 14/12/2015, 13.16 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/12/2015 @ 13:07 )

    Su quello è già più ragionevole discutere, però non dobbiamo dimenticare che Goss ce ne ha fatte vincere tante, Green sinora quante? Poi non si discute che Phil sia in netta fase calante.

    Guarda personalmente poche...ha giocato solo la serie con cantù e qualcosa vs reggio. Lo scorso anno aveva l'attenuante dell'infortunio ora no. Inoltre rispetto a mike è molto più egoista e individualista. X me l'unica cosa è cambiare lo starting five...giocando con green e tonut mentre dalla panca goss e ruzz. Tagliamo jj che ha poco senso e poi prendiamo un C o un 4/5...va però detto che nn abbiamo un lungo valido ad oggi. Owens risulta sempre il migliore ed è sempre in crescita...

  • valentinomaxwell 14/12/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/12/2015 @ 13:07 )

    Su quello è già più ragionevole discutere, però non dobbiamo dimenticare che Goss ce ne ha fatte vincere tante, Green sinora quante? Poi non si discute che Phil sia in netta fase calante.

    Ma è inutile parlare al passato, Goss ce ne ha fatte vincere (forse meno di quelle che uno potrebbe aspettarsi) ma ora come ora nessuno dei due fa vincere partite, questo è poco ma sicuro...resta da capire chi sia la causa e chi l'effetto, ma la nostra coppia di esterni titolare è il primo dei nostri problemi al momento attuale

  • Tex91 14/12/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 12:47 )

    X me il problema sta più in goss che in green

    Su quello è già più ragionevole discutere, però non dobbiamo dimenticare che Goss ce ne ha fatte vincere tante, Green sinora quante? Poi non si discute che Phil sia in netta fase calante.

  • Timbwrs15 14/12/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/12/2015 @ 12:11 )

    Concordo su Viggiano, anch'io lo firmerei a vita perché come cambio del 3 non si può cercare di meglio. Magari un Bruno Cerella ti mette più intensità difensiva, però Jeff ha parecchi punti nelle mani e anche secondo me ci sta tutto. Però non c ...

    X me il problema sta più in goss che in green

  • Pelle 14/12/2015, 12.40
    Citazione ( Tex91 14/12/2015 @ 12:11 )

    Concordo su Viggiano, anch'io lo firmerei a vita perché come cambio del 3 non si può cercare di meglio. Magari un Bruno Cerella ti mette più intensità difensiva, però Jeff ha parecchi punti nelle mani e anche secondo me ci sta tutto. Però non c ...

    Per quelle partite che ho visto di Venezia...concordo con te...mi aspettavo molto di più da Green.

  • alandemolitionman 14/12/2015, 12.23

    Ci rendiamo conto che il problema sono Goss e Green o vogliamo ancora tenere gli occhi chiusi?????

  • Tex91 14/12/2015, 12.11 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 10:31 )

    Viggiano è italiano...lo tengo sempre

    Concordo su Viggiano, anch'io lo firmerei a vita perché come cambio del 3 non si può cercare di meglio. Magari un Bruno Cerella ti mette più intensità difensiva, però Jeff ha parecchi punti nelle mani e anche secondo me ci sta tutto. Però non continuare a chiudere gli occhi su Green: chiunque veda un paio di partite della Reyer si convince di come sia lui il problema numero uno. Io la vedo poco soggettiva come questione, quando entra in campo giochiamo male ed è evidente. Poi il giocatore può piacere oppure no - e a me non piace - ma se un play non mette in moto la squadra, significa che non sta facendo il suo lavoro.

  • Aronnax 14/12/2015, 12.08
    Citazione ( Pelle 14/12/2015 @ 11:45 )

    Commento molto ingeneroso nei confronti d Josh, e che per me non rispecchia la realtà. Nei quarti play off dello scorso anno contro Sassari e in particolare Lawal, ha portato a casa 14,75 punti di media tirando 28 su 37 e 8 rimbalzi a partita.

    Ricordo bene quella serie, fu anche quella dove lawal fu meno dominante proprio grazie ad owens.


    La mia critica infatti è relativa soprattutto a quest'anno e ai momenti chiavi, perchè mi aspetto qualcosa in più da uno come lui.

  • Aronnax 14/12/2015, 12.04
    Citazione ( chauser 14/12/2015 @ 11:35 )

    goss peric, viggiano e ress sono la base che ha portato venezia a un passo da una finale scudetto. i primi due, dominanti in alcuni momenti dei playoff e chirurgici nei match cloue. Per questo Recalcati ha pensato bene di tenerseli stretti, perchè f ...

    Ci mancava solo che non arrivassero in semifinale scudetto.............


    Ma forse tu non hai capito che io li rapportavo ad un possibile titolo, non al fare il meglio possibile rispetto ai risultati degli anni scorsi.

  • LuKotto 14/12/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 11:39 )

    Oddio....bramos è tutto tranne che sconosciuto :)

    Con tutta questa gente che gira io non lo conoscevo per niente;-)

  • Pelle 14/12/2015, 11.45
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:20 )

    Owens è meglio del previsto, anche se come sempre si spegne quando conta, il solito giocatore forte con i deboli e debolissimo con i forti. Il problema maggiore è il play, con Ruzzier Venezia gioca decisamente meglio che con Green, e dire che in ...

    Commento molto ingeneroso nei confronti d Josh, e che per me non rispecchia la realtà.
    Nei quarti play off dello scorso anno contro Sassari e in particolare Lawal, ha portato a casa 14,75 punti di media tirando 28 su 37 e 8 rimbalzi a partita.

  • Timbwrs15 14/12/2015, 11.39 Mobile
    Citazione ( LuKotto 14/12/2015 @ 11:31 )

    Bramos e Viggiano hanno stupito anche me. Viggiano già lo conosciamo ma Bramos è una bella scoperta.

    Oddio....bramos è tutto tranne che sconosciuto :)

  • chauser 14/12/2015, 11.35
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:30 )

    Se vuoi la verità, a me Venezia per come è stata costruita non è mai piaciuta, ma già dallo scorso anno. Quest'anno sembra più solida, ma ad oggi non mi pare pronta a vincere o arrivare in finale. Prima di tutto non avrei mai scommesso su Gos ...

    goss peric, viggiano e ress sono la base che ha portato venezia a un passo da una finale scudetto. i primi due, dominanti in alcuni momenti dei playoff e chirurgici nei match cloue. Per questo Recalcati ha pensato bene di tenerseli stretti, perchè fortunatamente capisce di basket più di me e di te

  • LuKotto 14/12/2015, 11.31
    Citazione ( alvise90 14/12/2015 @ 10:22 )

    di ieri sera salvo solo Bramos e Viggiano... goss jackson e tonut non pervenuti male male... si è vista tanta sufficienza e stanchezza ieri sera in generale ... spero che sia solo questa partita... una serata cosi puo capitare a tutti.... dimentichi ...

    Bramos e Viggiano hanno stupito anche me. Viggiano già lo conosciamo ma Bramos è una bella scoperta.

  • Porfy72 14/12/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:46 )

    Green tiene troppo la palla, poi la passa a goss che la tiene altri 5-6 secondi. Stone piaceva anche a me, per quello che faceva in campo.

    Stone per l'Italia era un fuoriclasse nella sua metà campo. Per compensarlo in attacco ci voleva uno alla Trevis Diener. Ma voleva dire snaturare lo spirito della scorsa stagione. Capisco la scelta più conservativa di M Green, buon difensore. Il problema è che sta facendo peggio di Stone in entrambe le metà campo!!!

  • Aronnax 14/12/2015, 10.46
    Citazione ( Porfy72 14/12/2015 @ 10:45 )

    Non esageriamo, da italiano mi piacerebbe che con Ruzzier fosse meglio... Semmai ad oggi meglio con Stone ( miglior difensore dello scorso campionato per distacco) che con Green. La stagione passata Venezia aveva un 'identità chiara ( difesa forte c ...

    Green tiene troppo la palla, poi la passa a goss che la tiene altri 5-6 secondi. Stone piaceva anche a me, per quello che faceva in campo.

  • Porfy72 14/12/2015, 10.45 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:20 )

    Owens è meglio del previsto, anche se come sempre si spegne quando conta, il solito giocatore forte con i deboli e debolissimo con i forti. Il problema maggiore è il play, con Ruzzier Venezia gioca decisamente meglio che con Green, e dire che in ...

    Non esageriamo, da italiano mi piacerebbe che con Ruzzier fosse meglio... Semmai ad oggi meglio con Stone ( miglior difensore dello scorso campionato per distacco) che con Green. La stagione passata Venezia aveva un 'identità chiara ( difesa forte come marchio della casa poi in attacco transizione primaria-secondaria altrimenti P'nR), quest'anno sinceramente mi sarei aspettato la stessa base di partenza con una maggiore varietà. Ma ad oggi non vedo una personalità di squadra ben definita. E per questo tutto parte dalla regia...

  • Aronnax 14/12/2015, 10.40
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 10:36 )

    Io mi sono lamentato dei minuti...

    Ed è l'unica cosa che mi puoi criticare al coach, nella gestione durante la stagione.

  • Timbwrs15 14/12/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:32 )

    E allora dagli meno minuti, perchè in campo ne fa una buona ogni 10 sbagliate. Se devi dare colpe a recalcati, dagliele sulle rotazioni.

    Io mi sono lamentato dei minuti...

  • Aronnax 14/12/2015, 10.32
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 10:31 )

    Viggiano è italiano...lo tengo sempre

    E allora dagli meno minuti, perchè in campo ne fa una buona ogni 10 sbagliate.


    Se devi dare colpe a recalcati, dagliele sulle rotazioni.

  • Timbwrs15 14/12/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:30 )

    Se vuoi la verità, a me Venezia per come è stata costruita non è mai piaciuta, ma già dallo scorso anno. Quest'anno sembra più solida, ma ad oggi non mi pare pronta a vincere o arrivare in finale. Prima di tutto non avrei mai scommesso su Gos ...

    Viggiano è italiano...lo tengo sempre

  • Aronnax 14/12/2015, 10.30
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 10:26 )

    Allora dovresti aver capito che il problema è più ampio...

    Se vuoi la verità, a me Venezia per come è stata costruita non è mai piaciuta, ma già dallo scorso anno.


    Quest'anno sembra più solida, ma ad oggi non mi pare pronta a vincere o arrivare in finale. Prima di tutto non avrei mai scommesso su Goss e Peric, avrei tagliato Viggiano e con questi soldi avrei cercato altri giocatori.
    Va bene Green, ma se lo metti in coppia con goss rende poco. Peric poi scompare ogni due partite e ha una forza mentale che rasenta lo zero.


    L'unico che salvo è Bramos, grandissimo colpo, che anche quando non tira bene gioca per i compagni.

  • Timbwrs15 14/12/2015, 10.30 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:22 )

    Tutte quelle date su sky e alla rai, poi qualcuna di eurocup

    Quindi sono 5al massimo

  • Timbwrs15 14/12/2015, 10.27 Mobile
    Citazione ( alvise90 14/12/2015 @ 10:22 )

    di ieri sera salvo solo Bramos e Viggiano... goss jackson e tonut non pervenuti male male... si è vista tanta sufficienza e stanchezza ieri sera in generale ... spero che sia solo questa partita... una serata cosi puo capitare a tutti.... dimentichi ...

    Jeff 2/11 da tre

  • Timbwrs15 14/12/2015, 10.26 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:22 )

    Tutte quelle date su sky e alla rai, poi qualcuna di eurocup

    Allora dovresti aver capito che il problema è più ampio...

  • Aronnax 14/12/2015, 10.24
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 10:22 )

    Quante ne hai viste???

    Poi Owens lo seguito molto l'anno scorso, visto che giocava a Trento

  • alvise90 14/12/2015, 10.22

    di ieri sera salvo solo Bramos e Viggiano... goss jackson e tonut non pervenuti male male... si è vista tanta sufficienza e stanchezza ieri sera in generale ... spero che sia solo questa partita... una serata cosi puo capitare a tutti.... dimentichiamola subito ! Forza Reyer !

  • Aronnax 14/12/2015, 10.22
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 10:22 )

    Quante ne hai viste???

    Tutte quelle date su sky e alla rai, poi qualcuna di eurocup

  • MJmademecrazy 14/12/2015, 10.22
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:20 )

    Owens è meglio del previsto, anche se come sempre si spegne quando conta, il solito giocatore forte con i deboli e debolissimo con i forti. Il problema maggiore è il play, con Ruzzier Venezia gioca decisamente meglio che con Green, e dire che in ...

    Quoto in assoluto...da triestino poi ..figurati !!! ;-)

  • Timbwrs15 14/12/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:20 )

    Owens è meglio del previsto, anche se come sempre si spegne quando conta, il solito giocatore forte con i deboli e debolissimo con i forti. Il problema maggiore è il play, con Ruzzier Venezia gioca decisamente meglio che con Green, e dire che in ...

    Quante ne hai viste???

  • Aronnax 14/12/2015, 10.20
    Citazione ( MJmademecrazy 14/12/2015 @ 09:55 )

    Mah...venezia mi sembra in involuzione continua...e non è di sicuro perchè manca Ress ! Irrisolto il problema Green/Goss...ed Owens fa un partita decente ogni 4....

    Owens è meglio del previsto, anche se come sempre si spegne quando conta, il solito giocatore forte con i deboli e debolissimo con i forti.


    Il problema maggiore è il play, con Ruzzier Venezia gioca decisamente meglio che con Green, e dire che in estate tutti pensavano ad un gran colpo...........

  • Timbwrs15 14/12/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/12/2015 @ 10:19 )

    Forse nel calcio.............

    Ahahhaha sei arrivato pure qua....

  • Aronnax 14/12/2015, 10.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse nel calcio.............

  • Porfy72 14/12/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 14/12/2015 @ 09:47 )

    Niente ipocrisie, come sempre, ma anche zero analisi tecnica. Come fosse solo un problema di atteggiamento. Questo mi preoccupa.

    Grande Charlie!!! La condizione fisica scadente può essere anche il problema principale ma non può essere un alibi. Dal punto di vista tecnico semplicemente la Reyer non deve perdere con l'attuale Pesaro. Ma bisogna spingere più il gioco per sfruttare la lunghezza del roster: chi non ce la fa gioca meno minuti. Tanto la vostra forza non è nel quintetto base; se siete, e secondo me a ragione, una delle 4 principali pretendenti al successo e perché avete 10 giocatori "veri".

  • Timbwrs15 14/12/2015, 10.10 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 14/12/2015 @ 10:02 )

    Ma si..infatti...come più volte commentato...è la testa nell'asse play-pivot che non và !

    Io credo che nn sia neppure lì....

  • MJmademecrazy 14/12/2015, 10.02
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2015 @ 09:58 )

    Ti dirò che owens è il male minore

    Ma si..infatti...come più volte commentato...è la testa nell'asse play-pivot che non và !

Pagina di 2