Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/11/2015, 19.42 Rumors

Olimpia Milano: è fatta per Rakim Sanders, firmerà un 1+1

L'ala tornerà in Italia dopo aver vinto tre titoli con Sassari. Firmerà un 1+1 con opzione per il secondo anno a favore di Milano

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

E’ fatta per il passaggio di Rakim Sanders all’Olimpia Milano
Sanders si è legato all’EA7 fino al giugno 2017 (contratto 1+1 con opzione a favore di Milano).
L’ala americana tornerà in campo tra qualche settimana dopo la frattura del polso subita nel corso della finale scudetto 2015.
Sanders con Sassari ha viaggiato a 12.3 punti di media, 3.9 rimbalzi e 1.3 assist in 45 gare.
La notizia, anticipata da Il Corriere della Sera, è stata confermata da David Pick.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 292 Commenti

Pagina di 6

  • bubu170 08/11/2015, 11.07 Mobile
    Citazione ( andrebott 07/11/2015 @ 21:01 )

    OK ma Kuric oltre ad essere un fenomeno, è il giocatore perfetto per quel meccanismo melodioso e stupendo che è Granca quindi puoi anche prendere un ottimo giocatore ma è difficile trovarne uno che sia il suo perfetto sostituto...per me dal girone ...

    Ma che non trovino uno all'altezza di Kuric è sicuro però sono già una gran bella squadra è sicuramente prenderanno un giocatore forte, quindi probabilmente saranno più scarsi ma comunque forti. Che il Dogus scenda sicuro la vedo dura, magari scendono ma non sicuro di certo, già solo giovedì se la sono giocata fino alla fine con il CSKA. La stella rossa non avrà grossi problemi di chimica, sono tutti serbi, più un americano e quello che prenderanno nuovo a quanto pare è Marcus Williams che giocava già li, quindi non penso sia un grosso problema; il problema di questo inizio deficitario è il fatto che erano già scarsi ed in più si è rotto il loro più forte praticamente subito

  • andrebott 07/11/2015, 21.01
    Citazione ( bubu170 07/11/2015 @ 20:55 )

    Cerella non ha mai superato i 2 punti di media e sono già tanti per lui. A Granca Una volta che si tranquillizzano per la situazione Kuric comunque prenderanno un sostituto e (quasi sicuramente) non sarà Kuric ma comunque hanno già un'ottima squad ...

    OK ma Kuric oltre ad essere un fenomeno, è il giocatore perfetto per quel meccanismo melodioso e stupendo che è Granca quindi puoi anche prendere un ottimo giocatore ma è difficile trovarne uno che sia il suo perfetto sostituto...per me dal girone A scendono facili Sassari e il Dogus, la Stella Rossa è una buonissima squadra a livello di nomi ma trovare la chimica giusta non sarà per nulla facile

  • bubu170 07/11/2015, 20.55 Mobile
    Citazione ( andrebott 07/11/2015 @ 16:17 )

    Mah può essere che sia in un momento non troppo positivo (come tanti per Milano) ma l'anno scorso i suoi 4-6 punti a partita in Eurolega quasi sempre li segnava soprattutto in casa...guarda Granca a me piace più che tantissimo ma senza Kuric perdon ...

    Cerella non ha mai superato i 2 punti di media e sono già tanti per lui. A Granca Una volta che si tranquillizzano per la situazione Kuric comunque prenderanno un sostituto e (quasi sicuramente) non sarà Kuric ma comunque hanno già un'ottima squadra quindi sono da temere lo stesso. Sul fatto che Zalgiris e Maccabi non scendano non ne sarei così sicuro, nel girone di Sassari oltre ai sardi qualcuno deve scendere e se non sono gli israeliani è il Bamberg, altro cliente tostissimo; qualsiasi squadra scenda da quel girone sarà una pretendente alla vittoria finale. La stella rossa passa dalla coppia lunghi Big Sofo - Zirbes entrambi stranieri alla coppia lunghi Stimac - Zirbes entrambi serbi con quindi la possibilità di aggiungere altri due stranieri, occhio ai serbi.

  • andrebott 07/11/2015, 16.17
    Citazione ( bubu170 07/11/2015 @ 15:30 )

    Ma un conto è fare canestro a basso livello in serie A giocando tanti minuti, un altro è fare canestro ad alto livello europeo giocando pochi minuti e quindi non avendo il ritmo partita ed infatti ora come ora non segna mai, neanche per sbaglio (no ...

    Mah può essere che sia in un momento non troppo positivo (come tanti per Milano) ma l'anno scorso i suoi 4-6 punti a partita in Eurolega quasi sempre li segnava soprattutto in casa...guarda Granca a me piace più che tantissimo ma senza Kuric perdono tantissimo! Zalgiris e Maccabi non scenderanno di sicuro in Eurocup, la Stella Rossa sta abbastanza deludendo e sta cambiando tanto quindi dovranno trovare la quadra mentre sulle turche io ho sempre mille dubbi

  • bubu170 07/11/2015, 15.30 Mobile
    Citazione ( andrebott 07/11/2015 @ 12:18 )

    Nono io intendevo a Teramo in serie A con i vari Poeta, Polonara e compagnia bella...ah che sia più efficace sul fuoriclasse rispetto ai giocatori di sistema sono assolutamente d'accordo ma a parte le spagnole in Eurocup chi gioca cosi? Su Sassari v ...

    Ma un conto è fare canestro a basso livello in serie A giocando tanti minuti, un altro è fare canestro ad alto livello europeo giocando pochi minuti e quindi non avendo il ritmo partita ed infatti ora come ora non segna mai, neanche per sbaglio (non che comunque a Teramo fosse un realizzatore). Beh oltre a Velencia c'è anche Granca, poi nel caso Zalgiris e Stella Rossa giocano molto bene, mentre la pallacanestro di Dogus e Pinar non è quella di Valencia ma non fa nemmeno schifo e nemmeno quella di Milano è come quella di Valencia; poi ci sono squadre come Gala e Maccabi che non avranno sto gran gioco però sono forti e il Gala al momento anche molto efficace (che piaccia o meno il loro gioco hanno comunque già battuto anche il Fener in campionato). Poi che Milano possa partire con l'obbiettivo di provare a vincere sono d'accordo, però al momento per me non sarebbero nemmeno nelle prime 4

  • andrebott 07/11/2015, 12.18 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/11/2015 @ 10:53 )

    Il terzo anno che era in Italia in B2 a Potenza ne faceva 17 di media se è per quello, però devi vedere il suo potenziale realizzativo nel livello in cui gioca e ad alto livello nelle coppe questo potenziale non c'è, perché da non fa mai canestro ...

    Nono io intendevo a Teramo in serie A con i vari Poeta, Polonara e compagnia bella...ah che sia più efficace sul fuoriclasse rispetto ai giocatori di sistema sono assolutamente d'accordo ma a parte le spagnole in Eurocup chi gioca cosi? Su Sassari vero che quando si incontrano l'Europa non centra ma visto che non si incontrerebbero subito nel secondo girone poi bisogna vedere se i Sardi vanno avanti...avranno anche giocatori europei forti ma non puoi dirmi che le squadre turche giochino bene di squadra e di sistema...poi che Milano vincerà sicuramente l'Eurocup non l'ho mai detto e non lo penso assolutamente anche perché spero possa andare avanti in Eurolega, ma se dovesse "scendere" e la prendesse seriamente sarebbe di sicuro tra le favorire

  • bubu170 07/11/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( andrebott 07/11/2015 @ 10:24 )

    Sei troppo duro con lui! In attacco non è assolutamente nullo, a Teramo qualche anno fa ne faceva anche 15 a partita e in difesa l'ho visto tenere Spanoulis o altri grandi giocatori rendendoli quasi normali...poi ripeto il Gala non ha la mentalità ...

    Il terzo anno che era in Italia in B2 a Potenza ne faceva 17 di media se è per quello, però devi vedere il suo potenziale realizzativo nel livello in cui gioca e ad alto livello nelle coppe questo potenziale non c'è, perché da non fa mai canestro ed in penetrazione non batte nessuno ad alto livello, in più non essendo un drago nel gioco senza palla, non ha davvero modo di far canestro. Ok su Spanoulis fece una grande difesa (in coabitazione con Lawal però, che quella sera gli coprì le spalle alla grande), però stai guardando le partite di adesso? Sta faticando in difesa contro buoni giocatori e lo stesso Repesa l'ha detto, paradossalmente è molto più efficace quando deve fermare lo Spanoulis di turno che quando deve marcare un giocatore forte di una squadra di sistema però, visto che parliamo di EC secondo me contro Valencia sarebbe totalmente inutile ad esempio. Sassari anche l'anno scorso iniziò maluccio, poi il resto è storia... non avranno un gioco adatto per l'Europa ma se si incontrano milano Sassari agli ottavi ad esempio l'Europa non c'entra più; il Dogus e il Gala sono molto diversi, il Gala è un'accozzaglia di super giocatori buttati lì, mentre il Dogus è costruito bene con giocatori esperti e forti in Europa, mentre il Pinar hanno un'idea e stile di gioco ben preciso e se Milano gioca come le ultime uscite con la loro aggressività li asfaltano, la stella rossa ha rifatto la squadra e con i nuovi giocatori per me sono una gran bella squadra, poi c'è da vedere realmente chi scende perché Maccabi e Zalgiris sarebbero molto toste, poi ci sono sempre le sorprese dell'EC a cui bisogna stare attenti; insomma o sei una squadra forte e soprattutto quadrata, oppure è dura vincere l'EC e Milano ora come ora secondo me non la vincerebbe mai, poi magari dando più tempo a Repesa e con qualche innesto nuovo le cose cambiano, ma al momento per me non vincerebbero

  • Aronnax 07/11/2015, 10.24

    Volevo dire la mia.


    Se è una presa anche per il futuro Milano ha fatto una discreta firma. Per questa stagione invece mi sa tanto di corsa ai ripari e di panic mode. Il pacchetto esterni è di sicuro quello migliore ad oggi tra lunghi e play, perchè metterci un altro nome e renderlo affollato? A questo punto mi aspetto il taglio di jenkins entro gennaio. Taglio a mio modo di vedere sbagliato visto che è un giocatore utilissimo se in fiducia.


    Ho il dubbio che anche in questo nuovo corso si abbia poca pazienza, ma che soprattutto non si sappia dove mettere le mani. Se firmi giocatori con meno talento ma più dediti al sacrificio devi comunque dargli fiducia e aspettarli, si sa che entreranno in moto tardi. A Milano invece si viaggia troppo a spinte umorali, peggio che in una realtà di provincia che si deve salvare.


    Ora aspetto solo che firmino un play e poi voglio vedere come gestiscono la grana Cinciarini, perchè in estate gli avevano promesso altro, non dieci minuti di utilizzo.
    I miei dubbi su Repesa iniziano a farsi sempre più forti.

  • andrebott 07/11/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/11/2015 @ 14:40 )

    Secondo me Cerella ha poco per spaccare, se non nulla; in attacco giochi in 4, ma in 4 per davvero e a alti livelli non te lo puoi permettere e difensivamente è buono ma nulla di così incredibile, è stato molto esaltato per l'aspetto fisico e per ...

    Sei troppo duro con lui! In attacco non è assolutamente nullo, a Teramo qualche anno fa ne faceva anche 15 a partita e in difesa l'ho visto tenere Spanoulis o altri grandi giocatori rendendoli quasi normali...poi ripeto il Gala non ha la mentalità come tutte le turche, Sassari ok che è la sua bestia nera ma con il suo tipo di gioco in Europa non va avanti, l'unica è come hai detto tu l'altra squadra del gruppo A ma se scende il Dogus anche lì idem con patata con la squadra di Ataman

  • Greenie 06/11/2015, 21.21
    Citazione ( Harlock12 06/11/2015 @ 20:49 )

    i giocatori professionisti teste di c...o quando non vogliono un coach lo fanno saltare in 3 mesi.Se 3/4 dei tuoi giocatori ti creano problemi e vinci lo scudetto vuol dire che Loro sono dei professionisti nonostante te.

    Hai uno strano concetto di professionalità... Diciamo che il mio non prevede comportarsi da bambino facendo i capricci e rispondendo male alla gente ma magari dove lavori tu funziona diversamente.
    Guarda poi, che se non avessero reso chi ci avrebbe rimesso maggiormente sarebbero stati loro eh.
    Questa degli italiani me la devi spiegare meglio perchè non vedo il nesso tra quello che ho scritto e quello che hai detto.

  • Harlock12 06/11/2015, 20.51
    Citazione ( Greenie 06/11/2015 @ 16:43 )

    Di nuovo, nessuno dice che non ci fossero problemi nello spogliatoio ma potevano essere causati dai giocatori e Meo potrebbe non avere alcuna colpa. Se il coach ti dice ti fare una cosa ma tu giocatore, convinto di avere ragione, fai di testa tua cos ...

    e gli italiani veri ( tipo aradori )non ci vengono a sassari mica perche c'è il mare ma perchè evidentemente la fiducia nello staff non è il massimo. E non sono bastate 2 partecipazioni all eurolega affiche qualche agente proponesse un italiano forte a sardara.

  • Harlock12 06/11/2015, 20.49
    Citazione ( Greenie 06/11/2015 @ 16:08 )

    Tanto per cambiare ti fai i tuoi film in testa e credi che l'unica ricostruzione possibile sia la tua... Ma è davvero così inconcepibile la teoria che buona parte dei giocatori lo scorso anno fossero delle teste di ca**o? In base a cosa dici con ta ...

    i giocatori professionisti teste di c...o quando non vogliono un coach lo fanno saltare in 3 mesi.Se 3/4 dei tuoi giocatori ti creano problemi e vinci lo scudetto vuol dire che Loro sono dei professionisti nonostante te.

  • Arrestigu50 06/11/2015, 19.43
    Citazione ( kemzo3000 06/11/2015 @ 15:59 )

    sfido io che dyson si ripeta in una squadra di vertice con un allenatore diverso...meo non imprigiona il talento,anzi lo sfrutta al meglio,cosi come è successo con drake,sosa,caleb,lawal,sanders...che fine ha fatto drake e quanto sta rendendo?a regg ...

    Perchè Meo è un ottimo padre, e come tale , conosce e sa far rendere al meglio i propri figli..

  • kemzo3000 06/11/2015, 16.57
    Citazione ( Kerberos 06/11/2015 @ 16:47 )

    Ho spiegato su cosa si giudica un allenatore a mio parere. Se Logan sa tirare le triple in corsa e Dyson superare in penetrazione le difese schierate, non do i meriti a Meo, a Chessa, al magazziniere.

    è meo che mette in fiducia i giocatori però..è meo che ti dice di tirare le triple in contropiede,che tu sia logan sacchetti o chessa,è meo che ti dice di attaccare il ferro i primi 5 secondi anche se ti schianti su un muro come faceva dyson sosa o sanders ,è meo che ti dice di spingere al massimo e non di ragionare fino ai 24 cercando fino alla fine di trovare un uomo libero,è meo che ha il suo gioco e cerca di cucirlo a tutti i giocatori,è meo che ha dato fiducia a dyson e sanders quando io non li avrei fatti giocare,in certe parti della stagione,neanche in promozione e quando erano contestatissimi,difendeli in tutti modi...se l allenatore non conto perchè lo paghiamo?perchè non mettiamo una sagoma che fac giocare i giocatori come vogliono?

  • Kerberos 06/11/2015, 16.51

    Senza leggere questo tuo post, ho replicato privatamente a Kemzo. Quanto scritto in privato deve rimanere tale per esigenze di anonimato, ma lui potrebbe testimoniarti che la vedo diversamente da quanto hai scritto, perchè ci sono delle esperienze dietro in tal senso.
    Ora scusatemi, ma devo andare. Tutto sommato direi che ormai ci siamo detti cosa dovevamo dirci e ci stiamo semplicemente ripetendo.

  • Kerberos 06/11/2015, 16.47
    Citazione ( kemzo3000 06/11/2015 @ 16:33 )

    al contrario quando uno dice abbiamo vinto solo per i giocatori che andavano in campo e che l allenatore non conta nulla in teoria sta dicendo che se domani vado io ad allenare i giocatori dell anno scorso riesco a vincere anche io...tesi non molto c ...

    Ho spiegato su cosa si giudica un allenatore a mio parere. Se Logan sa tirare le triple in corsa e Dyson superare in penetrazione le difese schierate, non do i meriti a Meo, a Chessa, al magazziniere.

  • Greenie 06/11/2015, 16.43
    Citazione ( Kerberos 06/11/2015 @ 16:25 )

    La testa ce l'ho esattamente per raccogliere dati e trarne delle conclusioni. Ovviamente non traggo certezze. Ogni volta che però la replica si concretizza in qualcosa del tipo "si è vinto con Meo, quindi il merito è di Meo, quindi è meglio cambi ...

    Di nuovo, nessuno dice che non ci fossero problemi nello spogliatoio ma potevano essere causati dai giocatori e Meo potrebbe non avere alcuna colpa. Se il coach ti dice ti fare una cosa ma tu giocatore, convinto di avere ragione, fai di testa tua cosa può fare se non dirtelo una, due, tre volte e poi punirti se non ti entra in testa? E poi l'anno successivo te li devi pure tenere? ma scherzi o sei serio?
    Questo per i giocatori è un lavoro e Meo era il loro superiore. Se a lavoro il tuo capo ti dice di fare una cosa in un certo modo e tu continui a fare di testa tua e dopo un paio di volte ti caccia, ha ragione o no?
    Di allenatori disponibili a sopportare certe cazza** da parte dei giocatori, come fa Meo ce ne sono pochi, con un coach come Ivkovic o Obradovic avrebbero fatto le valige dopo due partite nella migliore delle ipotesi.
    Ti ricordo poi che Meo al contrario di Sanders, Sosa, Dyson e Brooks aveva contratto con la dinamo e stai tranquillo che se avessero deciso di mettere un altro al suo posto, lui avrebbe giustamente, chiesto di farsi pagare fino all'ultimo centesimo, se a questo aggiungi gli aumenti di stipendio che avresti sicuramente dovuto fare ai campioni d'Italia il budget sarebbe stato molto risicato per i nuovi innesti.
    Poi francamente dire (o insinuare vagamente) che i giocatori se ne vanno da Sassari dopo aver fatto una stagione super nel sistema di Meo (ed è successo tante volte), per colpa sua è davvero triste.

  • kemzo3000 06/11/2015, 16.33
    Citazione ( Kerberos 06/11/2015 @ 16:25 )

    La testa ce l'ho esattamente per raccogliere dati e trarne delle conclusioni. Ovviamente non traggo certezze. Ogni volta che però la replica si concretizza in qualcosa del tipo "si è vinto con Meo, quindi il merito è di Meo, quindi è meglio cambi ...

    al contrario quando uno dice abbiamo vinto solo per i giocatori che andavano in campo e che l allenatore non conta nulla in teoria sta dicendo che se domani vado io ad allenare i giocatori dell anno scorso riesco a vincere anche io...tesi non molto convincente ma alquanto debole no?perchè altrimenti si potrebbe risparmiare un sacco di soldi prendendo un allenatore di promozione e investire quello che rimane in giocatori piu forti...tanto contano solo loro....in effetti è molto debole come replica...se mi faccio dare mille euro al mese per allenare dyson e co magari ci scappa anche un ita di lusso

  • Kerberos 06/11/2015, 16.25
    Citazione ( Greenie 06/11/2015 @ 16:08 )

    Tanto per cambiare ti fai i tuoi film in testa e credi che l'unica ricostruzione possibile sia la tua... Ma è davvero così inconcepibile la teoria che buona parte dei giocatori lo scorso anno fossero delle teste di ca**o? In base a cosa dici con ta ...

    La testa ce l'ho esattamente per raccogliere dati e trarne delle conclusioni.
    Ovviamente non traggo certezze. Ogni volta che però la replica si concretizza in qualcosa del tipo "si è vinto con Meo, quindi il merito è di Meo, quindi è meglio cambiare i giocatori che non piacciono a Meo", la reputo una replica più debole della mia tesi ed aumenta la mia convinzione; in fondo se ho tanto torto, tra 7 mld di persone ci sarà pure qualcuno che troverà delle obiezioni più consistenti (al solito aspetto che qualcuno mi dimostri che lo spogliatoio era sereno, che il gioco migliorava mese dopo mese, che vi era continuità nei risultati, che poco contavano triple ed atleticità dei singoli oppure che non si giudica lo staff in base a questi aspetti).

  • kemzo3000 06/11/2015, 16.20
    Citazione ( Kerberos 06/11/2015 @ 16:13 )

    Le mie esperienze te lo ho scritte in privato, visto che si vuole giudicare i post in base a quelle.

    risposto in pvt

  • Kerberos 06/11/2015, 16.17
    Citazione ( kemzo3000 06/11/2015 @ 15:59 )

    sfido io che dyson si ripeta in una squadra di vertice con un allenatore diverso...meo non imprigiona il talento,anzi lo sfrutta al meglio,cosi come è successo con drake,sosa,caleb,lawal,sanders...che fine ha fatto drake e quanto sta rendendo?a regg ...

    Meo fa benissimo a fare quanto dici. Non l'ho criticato su quell'aspetto e non sto qui a dire che è meglio di lui questo o quell'allenatore (perchè non lo credo in rapporto a tanti e non lo so in rapporto ad altri).
    Ho fatto delle critiche specifiche e tali rimangono.

  • Kerberos 06/11/2015, 16.13
    Citazione ( kemzo3000 06/11/2015 @ 14:56 )

    poi forse non hai mai giocato e non sai i rapporti che ci sono tra giocatori e allenatore in partita...o tra i giocatori stessi...ma non per questo uno non ha stima del giocatore o dell allenatore o del compagno..poi non è che mi devi stare simpatic ...

    Le mie esperienze te lo ho scritte in privato, visto che si vuole giudicare i post in base a quelle.

  • kemzo3000 06/11/2015, 16.08
    Citazione ( Dinamikk 06/11/2015 @ 15:59 )

    Si, perchè ci sarebbero state delle occasioni in cui si sarebbe preferito il gioco perimetrale di Kadji. Ma poi che discorso è? Già non ce ne possiamo permettere uno figuriamoci due. Bo dopo tutti questi anni sempre i soliti discorsi. Metti che ...

    pensala come vuoi,liberissimo

  • Greenie 06/11/2015, 16.08
    Citazione ( Kerberos 06/11/2015 @ 15:42 )

    Era ovviamente una provocazione ironica dettata dalla frustrazione; ma solo fino ad un certo punto, tanto che se entro nel dettaglio per spiegarmi, il post fa ancora più male. Il senso è che dirigenza e staff tecnico non si sono dimostrati tanto in ...

    Tanto per cambiare ti fai i tuoi film in testa e credi che l'unica ricostruzione possibile sia la tua...
    Ma è davvero così inconcepibile la teoria che buona parte dei giocatori lo scorso anno fossero delle teste di ca**o? In base a cosa dici con tanta sicurezza che la colpa sia da attribuire a Meo e al suo staff? In base a cosa dici che i giocatori e il coach non si parlavano? Cosa sarebbe successo se cambiando allenatore e tenendo i giocatori questi si fossero rivelati comunque ingestibili, ne cambiavamo uno ogni mese fino a trovarne una che ai giocatori piaceva? Ma in una squadra comandano i giocatori o comanda il coach?
    Ma sopratutto stiamo parlando di giocatori professionisti che, se un coach gli piace o no, non mancano di rispetto e vanno comunque in campo a fare quello che gli viene detto perchè è il loro lavoro e nel lavoro fai quello che ti dice il capo senza metterti in testa che tu hai ragione.
    Chiedi a tutti gli ex della dinamo delle stagioni precedenti un giudizio su Meo come persona e come coach, ne troverai davvero pochi negativi. trovo davvero di cattivo gusto questo addossare le colpe a Meo.
    Forse è davvero meglio se la smetti di prendere per oro colato tutto quello che ti crei in testa sminuendo le opinioni altrui.

  • kemzo3000 06/11/2015, 16.07
    Citazione ( Dinamikk 06/11/2015 @ 15:59 )

    Si, perchè ci sarebbero state delle occasioni in cui si sarebbe preferito il gioco perimetrale di Kadji. Ma poi che discorso è? Già non ce ne possiamo permettere uno figuriamoci due. Bo dopo tutti questi anni sempre i soliti discorsi. Metti che ...

    secondo me cambia qualcosa si...parere mio...tanto varnado piu di 20 non li fa..togli un centro metti un altro..di centro ne abbiamo solo uno(se prendi uno alla lawal 2),di 4 ora ne abbiamo 3(se tagli petway ne abbiamo 2+eyenga se proprio vuoi)...saremo piu coperti in tutti i settori e piu completi senza spremere troppo troppi giocatori che dopo tanto faticano a stare in campo senza riposare...


  • kemzo3000 06/11/2015, 15.59
    Citazione ( Kerberos 06/11/2015 @ 15:52 )

    Dyson avrà fatto la sua miglior stagione, ma cosa ti fa dire che ci sia un qualche merito di Meo? Solo perchè erano nella stessa squadra? Dove hai visto la mano di Meo sulla resa di Dyson?

    sfido io che dyson si ripeta in una squadra di vertice con un allenatore diverso...meo non imprigiona il talento,anzi lo sfrutta al meglio,cosi come è successo con drake,sosa,caleb,lawal,sanders...che fine ha fatto drake e quanto sta rendendo?a reggio con la mano di menetti drake era limitato ed era uno dei tanti...a sassari?e a reggio quanto ha reso?che fine ha fatto caleb e quanto sta rendendo?perchè dyson è a piedi?quasi ogni giocatore a sassari ha reso piu che nelle altre squadre...perchè?

  • Dinamikk 06/11/2015, 15.59
    Citazione ( kemzo3000 06/11/2015 @ 15:11 )

    si gua infatti... però rispondimi a quest ultima cosa... se avessimo avuto 2 shane lawal l anno scorso uno dei due sarebbe rimasto in panca per far giocare un todic o un kadji?

    Si, perchè ci sarebbero state delle occasioni in cui si sarebbe preferito il gioco perimetrale di Kadji. Ma poi che discorso è? Già non ce ne possiamo permettere uno figuriamoci due. Bo dopo tutti questi anni sempre i soliti discorsi.

    Metti che domani tagliano Petway e prendono G.Lawal pensi che cambierà qualcosa? O gioca uno o gioca l'altro (Varnado) il problema a rimbalzo rimane altrove visto che poi quando Alexander uscirà ci sarà Brian a fare 'per forza' 15 e più minuti. Metti Eyenga da 4? E ti ritrovi Devecchi quindi con sempre i soliti problemi. Il giorno che prenderemo un lungo serio italiano (Pascolo per dire) allora si che mi potete parlare di doppio centro ma fino ad all'ora in base al budget e alle esigenze di Sacchetti per noi come stranieri è bene avere 1 CENTRO DI RUOLO+ 2 ALE GRANDI/CENTRI, punto.

  • Kerberos 06/11/2015, 15.52
    Citazione ( kemzo3000 06/11/2015 @ 14:45 )

    se meo non apprezzava il modo di giocare perchè lo hanno preso?se dyson ha fatto la migliore stagione della sua carriera non sarà stato grazie a meo?ma meo non era quello che difendeva per primo dyson contro tutti?non è stato quello che gli ha dat ...

    Dyson avrà fatto la sua miglior stagione, ma cosa ti fa dire che ci sia un qualche merito di Meo? Solo perchè erano nella stessa squadra? Dove hai visto la mano di Meo sulla resa di Dyson?

  • Kerberos 06/11/2015, 15.48
    Citazione ( Greenie 06/11/2015 @ 14:51 )

    Ma tutto questo chi l'ha detto? dire che ci sono problemi è una cosa, dire che non si apprezzavano a vicenda o farsi le ricostruzioni sul rapporto coach-giocatore in base ad un time out visto in tv, o neanche quello, e spacciarlo come la verità ass ...

    Il TO non c'entra nulla; anzi è stata una delle poche occasioni in cui si sono confrontati, tanto che mi ero illuso che alla fine si fosse instaurato un dialogo, Meo avesse finalmente assegnato a Dyson la guida in campo, ci si avviasse alla riconferma del giocatore.
    La mia tesi si basa sui resoconti dei conflitti negli allenamenti e sulle dichiarazioni di Meo durante l'anno ed a seguito della non conferma.

  • Kerberos 06/11/2015, 15.42
    Citazione ( Greenie 06/11/2015 @ 10:00 )

    Lo sai quante volte ho letto discorsi simili che accusavano la società di non voler fare x? accadde anche in legadue al primo anno di Meo, quando c'erano ancora i Mele e nel girone di ritorno la squadra fece pena come quest'anno dissero: «lo stanno ...

    Era ovviamente una provocazione ironica dettata dalla frustrazione; ma solo fino ad un certo punto, tanto che se entro nel dettaglio per spiegarmi, il post fa ancora più male.
    Il senso è che dirigenza e staff tecnico non si sono dimostrati tanto interessati a vincere come gli squadroni abituati a farlo. La priorità è stata quella di ricreare un contesto gradevole, in luogo di un contesto vincente, perchè il budget ed altro non permettono entrambe le cose.
    Sinceramente non sta nè in cielo nè in terra che si smantelli la squadra dello scudetto causa conflitti con l'allenatore. Fossimo una squadra che vince 2 campionati su 3 da decenni, puoi permetterti di scindere i successi dai protagonisti del momento, ma per noi non è così. Ragioni sui protagonisti e vedi che 6 stranieri hanno fatto la gran parte, gli altri stranieri e gli italiani molto poco, lo staff avrà contribuito in qualche modo ma non troppo (visto che si peccava proprio dove si giudica lo staff, ovvero nella continuità in RS anche con le piccole, nella organizzazione progressivamente crescente del gioco, nella serenità dei rapporti nello spogliatoio).
    E poi al massimo si può ammettere il conflitto tra l'allenatore ed un giocatore, magari due, ma se il problema è con tanti bisogna farsi qualche domanda sull'allenatore ed il modo con cui li gestisce o sulla stima che non sa guadagnarsi. E questo ragionamento può estendersi a diversi anni (quando troppi giocatori, salvo gli italiani senza mercato, se ne sono andati dopo appena un anno e perfino i Diener hanno rescisso 3 contratti) od anche solo all'ultimo, dove l'allenatore può aver cambiato carattere in parte (voglia di andarsene oppure le buone annate lo hanno reso più presuntuoso oppure con l'età si è stancato di coinvolgere i giocatori oppure gli manca il filtro Diener oppure infinite altre cose).
    E' chiaro che eravamo riusciti a comporre una squadra eccezionale, come non ci si era riusciti neppure ai tempi dei Diener, di Hunter, White, Caleb e tanti altri buoni giocatori; ed era ragionevole credere che non si riuscisse a ripetere il miracolo a seguito di una rivoluzione.
    Dunque hanno ragionato così: "cambiamo tutti perchè a noi interesse la serenità dell'imperatore Meo, se poi si torna a vincere bene, ma in fondo noi siamo solo Sassari e stiamo bene anche solo arrivando ai PO".
    E' perfino peggio se hanno ragionato così: "noi siamo gli dei in terra e questi giocatori vincono solo grazie alla nostra sovrannaturale influenza sulle loro menti deboli (visto che organizzazione tattica ne diamo poca), per cui li possiamo cambiare senza danno e rivincere con chiunque".


    Siccome io sono buono (!!!!!) preferisco optare per la prima ipotesi. Attento che chi non la appoggia vira necessariamente sulla seconda, dove si dubita della lucidità dello staff.


    Mi sa che era meglio se riconoscevi la provocazione e la accettavi come tale. In fondo era il modo migliore per smussare i toni ed era più facile che passasse inosservata.

  • kemzo3000 06/11/2015, 15.17
    Citazione ( sassari68 06/11/2015 @ 15:16 )

    Non credo sia il caso....ultimamente, tra conservatori, goduriosi, guggino di mio guggino, iolosoetuno ed altre facezie, è sempre meno piacevole scrivere qualcosa...

    già è vero

  • sassari68 06/11/2015, 15.16
    Citazione ( kemzo3000 06/11/2015 @ 14:28 )

    dillo anche a noi...

    Non credo sia il caso....ultimamente, tra conservatori, goduriosi, guggino di mio guggino, iolosoetuno ed altre facezie, è sempre meno piacevole scrivere qualcosa...

  • kemzo3000 06/11/2015, 15.11
    Citazione ( Dinamikk 06/11/2015 @ 15:10 )

    Lasciamo stare, non ci capiamo..

    si gua infatti...
    però rispondimi a quest ultima cosa...
    se avessimo avuto 2 shane lawal l anno scorso uno dei due sarebbe rimasto in panca per far giocare un todic o un kadji?

  • kemzo3000 06/11/2015, 15.10
    Citazione ( Dinamikk 06/11/2015 @ 15:00 )

    L'anno scorso c'era Cusin, quanti minuti giocava? E si lasciava in panca per far giocare TODIC mica Alexander. E in ogni caso se vuoi risolvere il problema a rimbalzo non lo fai prendendo un centro puro ma un 4 al posto di Petway che possa giocare a ...

    se voglio risolvere il problema a rimbalzo sai chi prendo?un rimbalzista,un 5 gazzella salterino alla gani lawal(non necessariamente per forza lui,ma lui è il prototipo),non prendo un caleb realizzatore

  • Dinamikk 06/11/2015, 15.10
    Citazione ( kemzo3000 06/11/2015 @ 15:08 )

    un brooks piu alto e grosso cioè un 5?cosa vuol dire?uno tipo gani lawal allora o roberts in pratica...basta che comunque ti vai a vedere il minutaggio di lawal ai play off dove giocava dai 27 ai 41 minuti(ovviamente quando siamo andati ai supplemen ...

    Lasciamo stare, non ci capiamo..

  • kemzo3000 06/11/2015, 15.08
    Citazione ( Dinamikk 06/11/2015 @ 15:00 )

    L'anno scorso c'era Cusin, quanti minuti giocava? E si lasciava in panca per far giocare TODIC mica Alexander. E in ogni caso se vuoi risolvere il problema a rimbalzo non lo fai prendendo un centro puro ma un 4 al posto di Petway che possa giocare a ...

    un brooks piu alto e grosso cioè un 5?cosa vuol dire?uno tipo gani lawal allora o roberts in pratica...basta che comunque ti vai a vedere il minutaggio di lawal ai play off dove giocava dai 27 ai 41 minuti(ovviamente quando siamo andati ai supplementari e se non aveva problemi di falli) il che vuol dire che per meo avere un lawal (un 5 quasi sempre presente) in campo significava veramente tanto.
    ora non puoi mettermi a confronto il gioco di cusin con lawal...
    se meo avesse avuto 2 shane lawal secondo te uno non giocava per far giocare il 4/5 (kadji)???????

  • Dinamikk 06/11/2015, 15.00
    Citazione ( kemzo3000 06/11/2015 @ 13:19 )

    Ti è mai venuto in mente che meo adotti questa scelta che dici più per necessità che altro?perche fin quando lawal non aveva problemi di falli e finché c'è la faceva giocava,avendo ben più fiato di varnado,arrivando a stare in campo anche 33/34 ...

    L'anno scorso c'era Cusin, quanti minuti giocava? E si lasciava in panca per far giocare TODIC mica Alexander.
    E in ogni caso se vuoi risolvere il problema a rimbalzo non lo fai prendendo un centro puro ma un 4 al posto di Petway che possa giocare anche da 5 (un Brooks più alto e grosso) altrimenti il problema a rimbalzo ce l'hai lo stesso nel momento in cui devi far giocare Brian da 4(che più di 10 min non può fare).

  • kemzo3000 06/11/2015, 14.56
    Citazione ( Kerberos 06/11/2015 @ 14:38 )

    I conflitti tra Meo e Dyson c'erano, ma probabilmente non venivano manifestati apertamente. Meo non apprezzava il modo di giocare di Dyson e Dyson non stimava Meo, ma questo non se lo dicevano e non si confrontavano direttamente in nulla; ovviamente ...

    poi forse non hai mai giocato e non sai i rapporti che ci sono tra giocatori e allenatore in partita...o tra i giocatori stessi...ma non per questo uno non ha stima del giocatore o dell allenatore o del compagno..poi non è che mi devi stare simpatico lo stesso perchè siamo della stessa squadra...a vedere le cose dalla tv o dal palazzetto puo portare fuori strada molte volte...

  • kemzo3000 06/11/2015, 14.52
    Citazione ( Kerberos 06/11/2015 @ 14:38 )

    I conflitti tra Meo e Dyson c'erano, ma probabilmente non venivano manifestati apertamente. Meo non apprezzava il modo di giocare di Dyson e Dyson non stimava Meo, ma questo non se lo dicevano e non si confrontavano direttamente in nulla; ovviamente ...

    se un allenatore non ha stima nel suo giocatore perchè non gli piace il modo in cui gioca non lo fa direttamente giocare e lo silura...ma non è andata cosi.
    se un giocatore non ha stima dell allenatore non se ne accorge di certo alla fine del campionato ma dopo un paio di mesi,prende le valigie e se ne va,come ha fatto todic o cusin..

  • Greenie 06/11/2015, 14.51
    Citazione ( Kerberos 06/11/2015 @ 14:38 )

    I conflitti tra Meo e Dyson c'erano, ma probabilmente non venivano manifestati apertamente. Meo non apprezzava il modo di giocare di Dyson e Dyson non stimava Meo, ma questo non se lo dicevano e non si confrontavano direttamente in nulla; ovviamente ...

    Ma tutto questo chi l'ha detto? dire che ci sono problemi è una cosa, dire che non si apprezzavano a vicenda o farsi le ricostruzioni sul rapporto coach-giocatore in base ad un time out visto in tv, o neanche quello, e spacciarlo come la verità assoluta da usare per perorare la propria tesi mi sembra davvero poco onesto.

  • kemzo3000 06/11/2015, 14.45
    Citazione ( Kerberos 06/11/2015 @ 14:38 )

    I conflitti tra Meo e Dyson c'erano, ma probabilmente non venivano manifestati apertamente. Meo non apprezzava il modo di giocare di Dyson e Dyson non stimava Meo, ma questo non se lo dicevano e non si confrontavano direttamente in nulla; ovviamente ...

    se meo non apprezzava il modo di giocare perchè lo hanno preso?se dyson ha fatto la migliore stagione della sua carriera non sarà stato grazie a meo?ma meo non era quello che difendeva per primo dyson contro tutti?non è stato quello che gli ha dato fiducia ad oltranza per recuperarlo?è vero che meo dovrebbe dire un grosso grazie a dyson ma anche dyson dovrebbe fare lo stesso con meo

  • bubu170 06/11/2015, 14.40 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/11/2015 @ 13:53 )

    Per me Cerella 5-10 minuti a intermittenza per "spaccare" le partite ci sta eccome, soprattutto in EC! Comunque bo onestamente forse solo Valencia la vedo forse più forte di Milano tra quelle della parte ovest, ad est c'è si il Galatasaray e le rus ...

    Secondo me Cerella ha poco per spaccare, se non nulla; in attacco giochi in 4, ma in 4 per davvero e a alti livelli non te lo puoi permettere e difensivamente è buono ma nulla di così incredibile, è stato molto esaltato per l'aspetto fisico e per il fatto che in campo sputa sangue, allora nell'immaginario comune lo si crede (molto) più forte di quanto sia in realtà. Infine contro squadre che non hanno un giocatore fulcro è totalmente inutile considerando quanto ti costa in attacco. Valencia per me è molto più forte, il Gala siamo li (anche se c'è la variabile impazzita Ataman), poi devi considerare chi scende dall'EL come stella rossa, Sassari, una tra Pinar e Zalgiris, è una tra Bamberg, Dogus e Maccabi; per me ce l'avrebbero durissima!

  • Kerberos 06/11/2015, 14.38
    Citazione ( Ilturritano 06/11/2015 @ 07:35 )

    Tu eri seduto in panchina ? Perché non è andata come dici tu e non era la prima volta che succedeva ....e brooks contro chi era incazzato ? contro il l'addetto alle pulizie del palazzetto di Reggio ? Togliamoci le fette di prosciutto dagli occhi e ...

    I conflitti tra Meo e Dyson c'erano, ma probabilmente non venivano manifestati apertamente. Meo non apprezzava il modo di giocare di Dyson e Dyson non stimava Meo, ma questo non se lo dicevano e non si confrontavano direttamente in nulla; ovviamente ognuno sentiva la disistima dell'altro.
    La ricostruzione di Bluesman sull'episodio con Reggio mi risulta sia corretta.

  • kemzo3000 06/11/2015, 14.28
    Citazione ( sassari68 06/11/2015 @ 14:26 )

    Ti rispondo in privato

    dillo anche a noi...

  • kemzo3000 06/11/2015, 14.27
    Citazione ( Giuliano 06/11/2015 @ 14:11 )

    Ronald Roberts, tagliato dai raptors. Quello che quest'estate era una delle opzioni.

    bè di 4 ha quasi nulla mi pare...niente tiro dalla media ne dalla lunga...in pratica è un 5

  • sassari68 06/11/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 06/11/2015 @ 13:03 )

    ah, quindi non scherzavi, l'altra volta... ma che successe durante quell'allenamento? era davvero così grave da non poter ripartire da zero la stagione successiva, come dovrebbe accadere fra professionisti?

    Ti rispondo in privato

  • Giuliano 06/11/2015, 14.11
    Citazione ( kemzo3000 06/11/2015 @ 13:36 )

    roberts chi?

    Ronald Roberts, tagliato dai raptors. Quello che quest'estate era una delle opzioni.

  • andrebott 06/11/2015, 13.53
    Citazione ( bubu170 06/11/2015 @ 12:49 )

    Dipende sempre cosa vuoi fare in EC, poi Cerella (giustamente) è ritenuto troppo scarso da Repesa per essere parte fissa della rotazione, così come Amato, quindi anche con fuori un lungo e dentro Sanders la rotazione sarebbe comunque a 10 con 8 str ...

    Per me Cerella 5-10 minuti a intermittenza per "spaccare" le partite ci sta eccome, soprattutto in EC! Comunque bo onestamente forse solo Valencia la vedo forse più forte di Milano tra quelle della parte ovest, ad est c'è si il Galatasaray e le russe ma non penso siano cosi solide mentalmente

  • kemzo3000 06/11/2015, 13.36
    Citazione ( Giuliano 06/11/2015 @ 12:44 )

    In Italia Roberts sarebbe un ottimo 5. Se esce Varnado ci sarebbe lui. Non che ce lo possiamo permettere, ma ci risolverebbe molti problemi. Per il resto Brian i suoi minuti li avrebbe comunque.

    roberts chi?

  • Veronica 06/11/2015, 13.20
    Citazione ( Harlock12 05/11/2015 @ 23:02 )

    E che non sono mai contenti, anche se a onor del vero un play e un centro di rango li porterebbe avanti aunche in Eurolega. Nel ruolo di Sander c'e Ale Gentile ,che, si sa deve giocare almeno 38 minuti a partita ,altrimenti non lo possono criticare : ...

    Vabbè, sul fatto di non accontentarsi mai sono pienamente d'accordo.
    Certa gente avrebbe da lamentarsi pure commentando l'arrivo del Signore.

Pagina di 6