Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/09/2015, 20.38

Milano perde la Supercoppa, gli Ultras: Basta Proli e Portaluppi

Già aria pesante in casa Olimpia Milano dopo la sconfitta contro Reggio Emilia? A fine partita esposto uno striscione da parte degli Ultras Milano (lo striscione era stato esposto anche in semifinale)

Serie A
Non appena l'Olimpia Milano ha perso la Supercoppa contro la Pallacanestro Reggiana dal settore occupato dagli Ultras Milano è stato appeso uno striscione contro il duo Livio Proli e Flavio Portaluppi (lo striscione era stato esposto anche nella semifinale contro Venezia).

Non inizia sicuramente nel migliore dei modi la stagione dell'EA7 Emporio Armani Milano.




© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 163 Commenti

Pagina di 4

  • Teo Account Verificato 30/09/2015, 10.32
    Citazione ( BoldozDog 30/09/2015 @ 10:30 )

    Tral'altro c'è un errore, l'amp ( & ) blocca l'hashtag, teo potresti fornire una consulenza al "tifo" milanese? ^^

    Sto tentando di riscrivere totalmente la parte di "tagging", SE ci riesco vediamo SE metterla solo nella nuova versione o anche qui ;)

  • BoldozDog 30/09/2015, 10.30

    Tral'altro c'è un errore, l'amp ( & ) blocca l'hashtag, teo potresti fornire una consulenza al "tifo" milanese? ^^

  • aridateceerpuzzone 29/09/2015, 18.03 Mobile
    Citazione ( Qohelet 28/09/2015 @ 16:23 )

    Certo certo, te l'ha detto Pea?

    Abbiamo perso di vista pure lui...un altro dei super affezionati alla mens sana. Quella dei quattrini facili...

  • Scugnizzo75 28/09/2015, 23.31 Mobile
    Citazione ( Taipan13 28/09/2015 @ 09:04 )

    Portaluppi e Proli hanno vinto solo uno scudetto di "culo" con una squadra fallita. Farebbero bene a dedicarsi ad altro. Per il bene dei tifosi milanesi.

    Sacrosante parole.

  • Daca 28/09/2015, 23.30 Mobile
    Citazione ( TheMask 28/09/2015 @ 20:40 )

    Non voglio immischiarmi in cose che non conosco appieno ma rimane il dubbio di che ne sarebbe stato dello striscione in caso di vittoria. Il confine tra eroe e fesso, tra idolo e ciofeca appare bizzarramente legato a remote teorie del caos, ove l'uni ...

    Comunque l'autore sbaglia, ero a Torino domenica e lo striscione l'hanno esposto ben prima della fine

  • Scugnizzo75 28/09/2015, 23.26 Mobile

    Da esterno alla tifoseria milanese sono 4 anni che reputo quei due degli incompetenti e mangiasoldi a tradimento, con altri dirigenti e con tutti i soldi che gli ha messo a disposizione re giorgio, Milano avrebbe dovuto vincere il triplo di quello che ha vinto.

  • Dinamoeboh 28/09/2015, 20.44
    Citazione ( Balun 28/09/2015 @ 20:38 )

    Googla tu magari "buone maniere" o "netiquette".

    Chi sei... Padre Pio? Non ho mica detto a te di prendertela nel qul0....e nemmeno ti ho mancato di rispetto....la netiquette è ben altra cosa:

    [ link ]

  • TheMask 28/09/2015, 20.40 Mobile

    Non voglio immischiarmi in cose che non conosco appieno ma rimane il dubbio di che ne sarebbe stato dello striscione in caso di vittoria. Il confine tra eroe e fesso, tra idolo e ciofeca appare bizzarramente legato a remote teorie del caos, ove l'unica ragione sta forse nella somma delle frustrazioni singole che invece di generar opinione e pensiero complesso, figlia invece squadristi punta dito.

  • Balun 28/09/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 28/09/2015 @ 10:03 )

    "Prenderla nel qul0" è un modo di dire che si usa anche da queste parti....significa restare fregati....e non ha niente a che vedere con l'omofobia... I modi di dire non si trovano sui vocabolari....googla che è meglio

    Googla tu magari "buone maniere" o "netiquette".

  • Milano26Volte 28/09/2015, 20.27 Mobile
    Citazione ( ilpisino 28/09/2015 @ 13:21 )

    fatemi capire...il vostro allenatore dice"è mancata la voglia"e voi state a commentare uno striscione di tifosi????boh.....

    Ha commentato solo un senese, a mio parere giustamente dicendo in sostanza dopo tutto quello che hanno vinto. La squadra che si dice debba far della lotta una sua caratteristica principale fa dire al suo allenatore quella frase......allenatore che non dice "oh eravamo stanchi' come giustificazione principale.....

  • BrigataBiancoblu 28/09/2015, 18.10 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 28/09/2015 @ 12:35 )

    in realtà dire "milano ha perso la supercoppa" (perso? e quando mai è stata detentrice del titolo?) e dire "milano ha perso la finale di supercoppa" (cioè ha perso una gara, non un titolo, che non possedeva) significa dire 2 cose diverse

    Capisco l'astio verso di noi , ma fare polemica anche su un titolo mi sembra eccessivo ;)

  • stedb 28/09/2015, 17.55

    subito un bel clima

  • MattBonner 28/09/2015, 17.36 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 28/09/2015 @ 15:41 )

    A mio parere il titolo non era corretto .....penso di avere tutto il diritto di esprimere un mio parere che come minimo vale quanto il tuo....io al contrario di te ho però argomentato sul perché non era corretto il titolo....tu invece ti sei limita ...

    Io ho risposto che siccome "Reggio Emilia e la partita non c'entrano nulla, esendo l'articolo incentrato su vincende milanesi" (argomentazione) il tuo commento è fuori luogo. Fine, niente di grave.

  • MattBonner 28/09/2015, 17.35 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 28/09/2015 @ 15:41 )

    A mio parere il titolo non era corretto .....penso di avere tutto il diritto di esprimere un mio parere che come minimo vale quanto il tuo....io al contrario di te ho però argomentato sul perché non era corretto il titolo....tu invece ti sei limita ...

    Io ho risposto che siccome "Reggio Emilia e la partita non c'entrano nulla, esendo l'articolo incentrato su vincende milanesi" (argomentazione) il tuo commento è fuori luogo. Fine, niente di grave.

  • Qohelet 28/09/2015, 16.23 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 27/09/2015 @ 21:21 )

    Tranquilli...tra poco arrivano Ferdy & Simo

    Certo certo, te l'ha detto Pea?

  • Ilturritano 28/09/2015, 15.41 Mobile
    Citazione ( MattBonner 28/09/2015 @ 14:33 )

    Niente astio e non vedo perchè dovrei avere la coda di paglia: hai fatto un intervento a mio modo di vedere fuori luogo (in quanto nessuno sta sminuendo la vittoria di Reggio e comunque sia l'articolo non parla di questo) e te l'ho fatto notare.

    A mio parere il titolo non era corretto .....penso di avere tutto il diritto di esprimere un mio parere che come minimo vale quanto il tuo....io al contrario di te ho però argomentato sul perché non era corretto il titolo....tu invece ti sei limitato a scrivere < per me fuori luogo > per carità liberissimo di pensarlo. Saluti e pace

  • Ilturritano 28/09/2015, 15.37 Mobile

    Ho criticato il titolo dell'articolo e non sminuito o attaccato chicchessia ....

  • MattBonner 28/09/2015, 14.33 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 28/09/2015 @ 11:15 )

    Coda di paglia ? Tutto questo tuo astio mi sembra un tantino immotivato ....

    Niente astio e non vedo perchè dovrei avere la coda di paglia: hai fatto un intervento a mio modo di vedere fuori luogo (in quanto nessuno sta sminuendo la vittoria di Reggio e comunque sia l'articolo non parla di questo) e te l'ho fatto notare.

  • ilpisino 28/09/2015, 13.21 Mobile

    fatemi capire...il vostro allenatore dice"è mancata la voglia"e voi state a commentare uno striscione di tifosi????boh.....

  • Luca8 28/09/2015, 13.19
    Citazione ( Novanta 28/09/2015 @ 11:25 )

    Che poi hanno contestato per la sconfitta in una competizione alla quale fino a poco tempo fa non avrebbero nemmeno partecipato, non avendo vinto nulla l'anno scorso, nemmeno arrivati secondi in campionato. Oltretutto una competizione che non conta n ...

    lo striscione è comparso prima della partita, non è stata contestata la sconfitta.... non meriti??? non so allora le 5 spagnole che partecipano all'eurolega hanno tutte vinto 5 campionati diversi?? non so, le licenze A sono state ideate apposta per creare dei progetti a lungo termine per le società

  • Luca8 28/09/2015, 13.14
    Citazione ( mimancavescovi 27/09/2015 @ 21:06 )

    Pare evidente che la sconfitta ci possa stare e sinceramente non è una supercoppa vinta o persa che cambia il senso delle cose. La squadra ha un buon atteggiamento, lasciamoli lavorare insieme tranquillamente (e non è certo questo il modo): la sco ...

    io la vedo come te, quoto tutto; abbiamo preso un signor allenatore che ha fatto la squadra, e ci mancherebbe che non la facesse. con 3 allenamenti al completo è un miracolo aver vinto la semifinale e essersi giocati la finale con squadre molto più pronte. Chi non lo capisce è evidente che non sa di cosa parla..

  • Milano26Volte 28/09/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( stevefats 28/09/2015 @ 10:00 )

    Tirano i liberi con percentuali da minibasket ed è colpa di proli e portaluppi, ma daiiii

    Quindi deduco che se tiri male i liberi hai la sconfitta assicurata? Poi i giocatori sono stati scelti mica dallo Spirito Santo

  • Milano26Volte 28/09/2015, 13.10 Mobile
    Citazione ( Dado77 28/09/2015 @ 09:35 )

    Eh la sfiga é che in stagione arriviamo primi é dura contestare.Di solito dopo la sconfitta in coppa italia é il momento migliore :)

    Arrivavamo primi e poi portaluppi gli diede anche importanza con quella idiota replica delle t shirt con il 6 dietro

  • andrebott 28/09/2015, 12.38

    Hanno ragione ma potevano risparmiarselo

  • emegliodatre 28/09/2015, 12.35 Mobile
    Citazione ( BrigataBiancoblu 27/09/2015 @ 23:06 )

    Mi pare che non avendo vinto , abbiamo perso ; francamente non capisco il tuo commento

    in realtà dire "milano ha perso la supercoppa" (perso? e quando mai è stata detentrice del titolo?) e dire "milano ha perso la finale di supercoppa" (cioè ha perso una gara, non un titolo, che non possedeva) significa dire 2 cose diverse

  • Novanta 28/09/2015, 11.25
    Citazione ( Pietrone01 28/09/2015 @ 10:26 )

    ne ha denunciato uno solo che gli era entrato di forza in ufficio minacciandolo la mattina prima....ed ha fatto anche bene cavolo!

    Che poi hanno contestato per la sconfitta in una competizione alla quale fino a poco tempo fa non avrebbero nemmeno partecipato, non avendo vinto nulla l'anno scorso, nemmeno arrivati secondi in campionato. Oltretutto una competizione che non conta nulla, almeno così si diceva quando a vincere la supercoppa era la squadra di un piccolo borgo toscano. Oddio, bisogna anche considerare che l'Armani (non Olimpia, sono due realtà diverse, per la storia della seconda massimo rispetto) è abituata a partecipare non per meriti sportivi anche ad altre competizioni, vedi per diversi anni all'eurolega.

  • Ilturritano 28/09/2015, 11.22 Mobile
    Citazione ( WalterX 28/09/2015 @ 08:54 )

    Analisi sacrosanta.

    Meno male che qualcuno ha capito.....

  • Ilturritano 28/09/2015, 11.17 Mobile
    Citazione ( BrigataBiancoblu 27/09/2015 @ 23:06 )

    Mi pare che non avendo vinto , abbiamo perso ; francamente non capisco il tuo commento

    Se non lo capisci è un problema tuo....o forse fai finta di non capire eh ...

  • Ilturritano 28/09/2015, 11.15 Mobile
    Citazione ( MattBonner 28/09/2015 @ 00:00 )

    No, sei venuto a fare polemica gratuita secondo il mio punto di vista

    Coda di paglia ? Tutto questo tuo astio mi sembra un tantino immotivato ....

  • emegliodatre 28/09/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 28/09/2015 @ 09:19 )

    Lo striscione c'era anche alla presentazione e anche sabato. Per me è giustissimo criticare la dirigenza, anzi direi doveroso

    a me non sembra molto sensato o molto normale che dei semplici tifosi credano di poter dire la loro in questo modo sulla dirigenza di una società sportiva delle dimensioni, dell'importanza e della visibilità dell'olimpia. E poi sarebbero legittime le critiche a prescindere? che si vinca o si perda hanno deciso che le scelte del presidente a loro non vanno bene? boh, manco fossero soci alla pari

  • Pietrone01 28/09/2015, 10.26
    Citazione ( Filmic 28/09/2015 @ 10:23 )

    correggetemi se sbaglio ma le motivazioni delle critiche a Proli e Portaluppi sono assai diverse; Proli x scelte tecniche quasi sempre sbagliate mentre Portaluppi credo x aver denunciato alcuni tifosi nella famosa contestazione all'allenamento

    ne ha denunciato uno solo che gli era entrato di forza in ufficio minacciandolo la mattina prima....ed ha fatto anche bene cavolo!

  • Filmic 28/09/2015, 10.23 Mobile

    correggetemi se sbaglio ma le motivazioni delle critiche a Proli e Portaluppi sono assai diverse; Proli x scelte tecniche quasi sempre sbagliate mentre Portaluppi credo x aver denunciato alcuni tifosi nella famosa contestazione all'allenamento

  • Dinamoeboh 28/09/2015, 10.03 Mobile
    Citazione ( Balun 27/09/2015 @ 22:57 )

    A quanto pare si usano molti vocabolari perché nel mio nn c'é lascia stare é meglio.

    "Prenderla nel qul0" è un modo di dire che si usa anche da queste parti....significa restare fregati....e non ha niente a che vedere con l'omofobia... I modi di dire non si trovano sui vocabolari....googla che è meglio

  • stevefats 28/09/2015, 10.00 Mobile

    Tirano i liberi con percentuali da minibasket ed è colpa di proli e portaluppi, ma daiiii

  • OlimpiaMilano 28/09/2015, 09.51 Mobile

    Ma io mi chiedo che caz zo ci sia da criticare adesso che siamo ad inizio stagione

  • mikebantom 28/09/2015, 09.47

    l'anno in cui hanno fatto cut and paste con la mens sana, vincono in EL di trenta punti contro Oly e Barca. Poi hanno pensato di fare di testa loro con scelte originali.... e ci hanno regalato delle vere e proprie perle : Kleiza, Barac, Magro...

  • Aronnax 28/09/2015, 09.42
    Citazione ( laberra8 28/09/2015 @ 09:41 )

    La contestazione con l'hashtag è veramente ridicola.. In puro stile milanese..

    Ahahahahahahah non l'avevo notato, un tocco davvero di classe

  • laberra8 28/09/2015, 09.41

    La contestazione con l'hashtag è veramente ridicola.. In puro stile milanese..

  • Dado77 28/09/2015, 09.35 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 28/09/2015 @ 09:18 )

    Se critichi all' inizio, bisogna dar tempo. Se durante la stagione non va bene perché bisogna sostenere la squadra. Nei playoff assolutamente no. Allora quando?

    Eh la sfiga é che in stagione arriviamo primi é dura contestare.Di solito dopo la sconfitta in coppa italia é il momento migliore :)

  • Veronica 28/09/2015, 09.31
    Citazione ( Milano26Volte 28/09/2015 @ 09:19 )

    Lo striscione c'era anche alla presentazione e anche sabato. Per me è giustissimo criticare la dirigenza, anzi direi doveroso

    Certo, ma io non condivido il farlo adesso.
    Tutto qui! ognuno è libero di fare quello che vuole, io esprimo solo la mia opinione

  • Milano26Volte 28/09/2015, 09.19 Mobile
    Citazione ( Veronica 28/09/2015 @ 08:55 )

    Io tovo tutto un po' esagerato. Un comportamento davvero molto infantile. Se per ogni sconfitta c'è in serbo un cartellone del genere allora la stagione comincia proprio col piede sbagliato. La critica ci sta, ma ci sta a novembre, a campionato già ...

    Lo striscione c'era anche alla presentazione e anche sabato. Per me è giustissimo criticare la dirigenza, anzi direi doveroso

  • Milano26Volte 28/09/2015, 09.18 Mobile
    Citazione ( Dado77 28/09/2015 @ 08:47 )

    Anche io son d'accordo che quei due sono una mezza sciagura peró dai c'é momento e momento. Ora in questa situazione serve solo a cercarendi creare problemi,quando si intravede un tentativo di fare una cosa diversa,finalmente.

    Se critichi all' inizio, bisogna dar tempo. Se durante la stagione non va bene perché bisogna sostenere la squadra. Nei playoff assolutamente no. Allora quando?

  • cippy 28/09/2015, 09.07

    ...cominciamo bene, ma questi 4 scappati di casa perché non passano i loro pomeriggi in qualche bel centro commerciale?

  • Taipan13 28/09/2015, 09.04

    Portaluppi e Proli hanno vinto solo uno scudetto di "culo" con una squadra fallita. Farebbero bene a dedicarsi ad altro. Per il bene dei tifosi milanesi.

  • DRAZEN64 28/09/2015, 09.01

    La vera notizia è che a Milano esiste un tifo organizzato che segue basket

  • Rodworm91 28/09/2015, 08.59 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 28/09/2015 @ 08:24 )

    Beh secondo questo tipo di contestazione è coerente ,sia sabato che ieri. Altrimenti uno potrebbe dire che si contesta solo se si perde. A mio modo di vedere si tratta di una giusta contestazione alla società, non alla squadra (nonostante alcuni el ...

    Beh, se l'hanno esposto anche sabato almeno é più sensato. Ma dopo un cambio così radicale mi sembra inutile contestare prima di iniziare a giocare. Spero che li contesteranno anche se Milano dovesse fare un'ottima stagione

  • Veronica 28/09/2015, 08.55 Mobile

    Io tovo tutto un po' esagerato. Un comportamento davvero molto infantile. Se per ogni sconfitta c'è in serbo un cartellone del genere allora la stagione comincia proprio col piede sbagliato. La critica ci sta, ma ci sta a novembre, a campionato già cominciato. Non a settembre. Le trovo critiche sterili e senza senso.

  • WalterX 28/09/2015, 08.54
    Citazione ( Ilturritano 27/09/2015 @ 20:44 )

    il titolo dell'articolo lascia alquanto a desiderare......Milano perde la super coppa .......????? è Reggio che con merito l'ha vinta.......Milano non ha perso niente in quanto non ne era in possesso......oppure qualcuno pensava che la supercoppa fo ...

    Analisi sacrosanta.

  • Dado77 28/09/2015, 08.47 Mobile

    Anche io son d'accordo che quei due sono una mezza sciagura peró dai c'é momento e momento. Ora in questa situazione serve solo a cercarendi creare problemi,quando si intravede un tentativo di fare una cosa diversa,finalmente.

  • Milano26Volte 28/09/2015, 08.24 Mobile
    Citazione ( rhllor 28/09/2015 @ 08:00 )

    Pure io non considero portaluppi un fenomeno ma a contestare qualcuno ogni due o tre partite qualcun altro si può anche stufare

    Beh secondo questo tipo di contestazione è coerente ,sia sabato che ieri. Altrimenti uno potrebbe dire che si contesta solo se si perde. A mio modo di vedere si tratta di una giusta contestazione alla società, non alla squadra (nonostante alcuni elementi hanno palesato enormi limiti, a essere moderato)

Pagina di 4