Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/09/2015, 23.01

La Dinamo Sassari vince il Torneo Geovillage, battuto il Bamberg

La Dinamo vince al supplementare contro il Bamberg

Serie A

La Dinamo Banco di Sardegna si aggiudica la terza edizione del Torneo Geovillage, battendo dopo un overtime il Brose Baskets Bamberg. Trascinatori per i campioni d’Italia David Logan, autore di 23 punti, Christian Eyenga (17) e Marquez Haynes (14). Per il secondo anno consecutivo i giganti si aggiudicano il trofeo del torneo internazionale in scena al Geopalace.


La scena. 
Tutto pronto per la finale della terza edizione del Torneo Geovillage_ a sfidarsi sul parquet del Geopalace i campioni d’Italia della Dinamo Banco di Sardegna e quelli tedeschi del Brose Baskets Bamberg. Una sfida che profuma di Eurolega con gli uomini di Meo Sacchetti pronti ad affrontare la seconda sfidante del gruppo D attesa nella regular season di Eurolega. Per la seconda partita di precampionato dei giganti il palazzo olbiese, adiacente al Geovillage Sport&Resort, struttura di riferimento per il terzo anno consecutivo della preparazione atletica biancoblu, è sold out, gremito di tifosi provenienti da tutta l’isola. Grazie alla sinergia con il nuovo sponsor Tiscali la finale della terza edizione del Torneo sarà trasmessa in streaming sul sito ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna www.dinamobasket.com: un servizio unico offerto ai tifosi dei campioni d’Italia con una squadra proiettata sempre più sotto i riflettori nazionali e internazionali. Grande curiosità sugli spalti per la presenza di Joe Dumars, stella NBA, all of famer, bandiera e oggi general manager della franchigia dei Detroit Pistons. Dumars, ospite in questi giorni della famiglia Datome, ha assistito al match dei campioni d'Italia: un segnale chiaro e inequivocabile di come oggi la Dinamo sia conosciuta e apprezzata anche oltreoceano. 


Il match. 
Coach Sacchetti manda in campo Haynes, Petway, Logan, Varnado ed Eyenga, coach Trinchieri risponde con Theis, Wanamaker, Mueller, Miller e Olaseni. Miller apre i giochi dall’arco, gli rispondono Varnado ed Eyenga. Wanamaker si iscrive a referto e Logan entra in partita con due triple (11-7). Petway ispirato dall’arco allunga ancora seguito da Logan in contropiede: coach Trinchieri ci vuole parlare su. Miller, Idbihi e Heckmann recuperano lunghezze e dopo dieci minuti il tabellone dice 17-15. Per tre minuti il risultato è cristallizzato, sono Miller, Wanamaker e Muller a sbloccare i tedeschi firmando parità e sorpasso del Bamberg (17-21). È Eyenga a interrompere il digiuno dei suoi con una bimane che entusiasma i 1300 del Geopalace, Sacchetti non sbaglia dalla lunetta e Petway va fino in fondo. Il numero 14 biancoblu mette a segno il gioco da 4 punti firmando il sorpasso dei campioni d’Italia. Ancora Brian a seminare gli avversari ed Eyenga a infilare la schiacciata che chiude il primo tempo 30-24. Al rientro dall’intervallo lungo è Varnado a riaprire le danze ma Bamberg recupera lunghezze con Theis, Wanamaker e Idbihi riportandosi in parità; Varnado e Logan allungano ancora (41-37). Togashi trova la tripla che infiamma il Geopalace, ma Bamberg non ci sta e con un 2+1 di Dragovic e un 3+1 di Miller firma il sorpasso. I giganti biancoblu dalla lunetta si riportano in parità, Olaseni mette il canestro che chiude la terza frazione 47-49. Nei primi minuti dell’ultima frazione il Brose Baskets bombarda dall’arco con tre triple di Staiger che portano il vantaggio del Bamberg in doppia cifra, Haynes e Logan accorciano ma la guardia tedesca ha la mano calda e punisce ancora dalla lunga distanza. Eyenga e Haynes prendono per mano la squadra portando i giganti a una sola lunghezza di distanza con poco più di un minuto sul cronometro. Logan è glaciale e firma il sorpasso con una tripla che fa esplodere il pubblico, Eyenga dall’angolo non sbaglia e il tabellone dice 72-67 con 12 secondi da giocare. Gli uomini di Andrea Trinchieri si riportano a -2 con Staiger e chiudono in parità con Theis in lunetta: si va all’overtime. Nei cinque minuti supplementari la Dinamo mette la testa avanti con Varnado, Logan e Sacchetti mentre Idbihi, Wanamaker e Theis tengono a galla il Brose.Una tripla di Logan, una giocata sottocanestro di Haynes e ancora il professore dalla lunetta a chiudere il match 83-78. La Dinamo si aggiudica il Torneo Geovillage.


Premiazione. 
Sul parquet del Geopalace è tempo di premiazioni: per la Scandone Avellino, quarta classifica, ritira il premio Taurean Green; è il team manager Orkun Demir del Darussafaka Dogus a ritirare il premio dei terzi classificati. Infine Brad Wanamaker ritira la coppa del secondo classificato per il Brose Baskets Bamberg. Ovazione del pubblico del Geopalace durante la premiazione del capitano Jack Devecchi, la coppa del torneo gli viene consegnata dal patron del Geovillage Sport&Resort Fabio Docche: in chiusura la famiglia Docche ha omaggiato il presidente della Dinamo Stefano Sardara con una targa celebrativa della partnership con i campioni d’Italia e coach Meo Sacchetti ha ricevuto un riconoscimento da Pasquale Cossu di Costa Eventi.


Brose Baskets Bamberg 78 – Dinamo Banco di Sardegna 83

Parziali: 17-15; 13-9; 17-25; 25-23; OT: 11-6.

Progressivi: 17-15; 30-24; 47-49; 72-72; 83-78.

Dinamo - Haynes 14, Petway 8, Logan 23, Formenti 1, Togashi 3, Pellegrino, Devecchi,  Alexander, D’Ercole,  Marconato, Sacchetti 9, Eyenga 17, Varnado 8. All. Meo Sacchetti

Bamberg - Staiger 14, Theis 10, Wanamaker 19,  Mueller 2, Kratzer, Taras, Miller 11, Dragovic 3,  Olaseni 9,  Heckmann 2,  Idbihi 8, Dumars.  All Andrea Trinchieri

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • Arrestigu50 08/09/2015, 16.01
    Citazione ( Kerberos 08/09/2015 @ 02:38 )

    Non me la sono presa per quello che hai detto; peraltro riconosco senza difficoltà che sono impulsivo e precipitoso. Ti ho incluso nella replica perchè anche a te volevo dire che si può essere impulsivi e precipitosi in un thread. Ho fatto un disc ...

    Potresti essere l'autore di " Va dove ti porta il cuore " Sei un'artista...ciao

  • crepuscolozzo 08/09/2015, 10.41

    qualcuno di voi aveva letto l'intervista a Shane su MyBasket.it dove spara un po a zero sul trattamento riservato a Sosa da stampa italiana e società sassarese? cosa ne pensate... sembrava molto arrabbiato e lo ha difeso tantissimo...

  • Greenie 08/09/2015, 10.20
    Citazione ( Kerberos 08/09/2015 @ 01:56 )

    I giudizi relativi sono molto più facili di quelli assoluti. Non sono in grado di distribuire voti assoluti ad ogni giocatore (quello vale 7,25, quell'altro 6,75, quell'altro ancora solo 5,5 in una scala da 1 a 10). I giocatori di cui il coach non ...

    Però non si può negare che per molte partite Dyson abbia vagato senza una meta per il campo fregandosene altamente di difendere e di giocare in generale o mi vuoi dire che Meo ha fatto partire in quintetto Sosa più volte perchè gli stava più simpatico? Le opinioni sui giocatori le abbiamo tutti e sono diverse tra loro come è normale ma faresti un errore madornale nel credere che la tua opinione sia giusta e quella di altri sbagliata perchè con le opinioni non funziona così. Le statistiche che ti piacciono così tanto bisogna saperle leggere e vanno relazionate a molte cose che succedono in campo e l'atteggiamento del giocatore e il suo modo di stare in campo è assolutamente fondamentale perchè se no Caserta si sarebbe dovuta tenere Sam Young che metteva 20 punti a serata ma giocando da solo e facendone fare 30 agli avversari che marcava. Comunque ormai Dyson non è più un giocatore della dinamo e io gli sono ovviamente riconoscente per quello che ha aiutato a far vincere alla dinamo ma francamente non mi piace come giocatore e non c'è nessuna statistica che tu possa citare che mi farà cambiare idea.

  • Kerberos 08/09/2015, 02.38
    Citazione ( dinamite10 07/09/2015 @ 18:53 )

    Io ho scritto che ti conosciamo nel senso che sappiamo quanto scrivi e che spesso scrivi sull' onda emotiva del momento. Io non voglio fare paragoni tra Dyson e Quez non voglio proprio perche non servirebbero a nulla,( la penso come bluesman) certo ...

    Non me la sono presa per quello che hai detto; peraltro riconosco senza difficoltà che sono impulsivo e precipitoso.
    Ti ho incluso nella replica perchè anche a te volevo dire che si può essere impulsivi e precipitosi in un thread. Ho fatto un discorso generale perchè è troppo impegnativo rispondere a tutti (i miei post innescano spesso fin troppe repliche).
    In sostanza non trovo prematuro il mio giudizio su Haynes (pur essendo effettivamente un giudizio impulsivo e precipitoso) perchè non è definitivo; c'erà la prima partita e si poteva dare un primo giudizio.
    E' vero che per altri anche io ho rimandato il giudizio, ma sono giocatori che non conosco. Invece di Haynes avevo già una mia idea la scorsa estate e già allora gli preferivo Dyson. In questo anno si sono avute delle conferme (Dyson si è preso la scena nella squadra che vince lo scudo, mentre Haynes soffre la concorrenza di giocatori più forti di lui) e dunque alla prima uscita con la Dinamo ho semplicemente detto che rimanevo ancora della mia idea maturata nel tempo.
    Magari non ho dato il peso che meritavano alcuni aspetti positivi, come la voglia di esser subito protagonista (è una buona cosa) ed il buon bottino di punti in entrambe le amichevoli (non erano affatto scontati, soprattutto in un giocatore appena arrivato). Forse avrei dovuto, per non essere ingiustamente troppo negativo, ma per l'appunto mi sono limitato alle conferme delle mie precedenti convinzioni ed ho rimandato ad ulteriori verifiche ciò che non era atteso.
    E poi, mi interessava più che altro sottolineare la somiglianza di Haynes e Dyson come genere di giocatore; perchè spesso i critici di Dyson di fronte alle sue stats tagliavono corto dicendo che per quanto potesse fare, in ogni caso si andava male perchè serviva un play puro (tutto per avere qualche assist in più a partita). Ora, invece, di fronte una combo identica ma secondo me inferiore, sono tutti entusiasti.
    Vabbè, non lo farò più notare; troppa gente si sente tirata in causa e si agita. La lingua batte dove il dente duole XD

  • Kerberos 08/09/2015, 02.10
    Citazione ( sruggi 07/09/2015 @ 17:11 )

    ancora ci scandalizziamo per i non sorrisi di Logan ? ormai lo conosciamo , ed il matrimonio non puo' che fargli bene....nessuno tra quelli che hanno visto la partita che commenti l'evidente maggiore intensita' difensiva rispetto allo scorso anno evi ...

    Non sono sicuro di aver capito cosa chiedi. In difesa gli esterni erano molto concentrati, determinati e dinamici; Logan sembrava in clima EL. Decisamente la Dinamo voleva vincere, ma certamente anche i nostri avranno risentito dei carichi della preparazione e della mancanza di automatismi. In ogni caso la manovra del Bamberg risultava in grave difficoltà sul perimetro.
    Purtroppo molto si vanificava da una difesa entro il perimetro ancora approssimativa, incerta, in ritardo. Insomma, ancora indietro, soprattutto quando l'efficacia consegue dalla collaborazione tra i lunghi; individualmente Varnado voleva metter già in mostra le sue doti di stoppatore. Indietro anche nei rimbalzi, per posizione, prontezza ed atleticità (non ho il tabellino, ma ricordo più Eyenga a rimbalzo che Petway); tuttavia sarà difficile ottenere buone impressioni quando nel ricordo abbiamo i 21 rimbalzi di Lawal in una partita di PO.

  • Kerberos 08/09/2015, 01.56
    Citazione ( Greenie 07/09/2015 @ 11:07 )

    Francamente non vedo l'utilità di confrontare un ex giocatore con uno attuale. Poi se vogliamo dirla tutta Dyson si è rivelato fondamentale nella serie con Reggio e in un paio di partite della serie con Milano ma in lunghi tratti della stagione è ...

    I giudizi relativi sono molto più facili di quelli assoluti. Non sono in grado di distribuire voti assoluti ad ogni giocatore (quello vale 7,25, quell'altro 6,75, quell'altro ancora solo 5,5 in una scala da 1 a 10).

    I giocatori di cui il coach non è contento sono quelli che escono quando la squadra ha delle pause nella costruzione e nella resa. In alcuni di questi frangenti è uscito Haynes e la palla è stata portata da Logan.

    Dyson ti sarà anche apparso irritante, ma le medie del giocatore non giustificavano alcuna contestazione. Nel girone di andata (quando la contestazione si è manifestata) le stats di Dyson erano migliori di quelle finali, era primo o tra i primi nelle varie classifiche (tra le altre cose viaggiava a 18 punti di media, secondo Sportando, sebbene io ne ricordassi 17, comunque più di Logan), è stato scelto da Sportando nel quintetto migliore del campionato (Sosa era il miglior sesto uomo). Io ricordo bene la situazione nel girone d'andata quando già dovevo difendere Dyson; i PO sono utili per ricordare qualche aspetto di Dyson perchè tutti li ricordano, ma in realtà sono meno probanti perchè Dyson soffriva alla spalla e nella prima metà dei PO andava male (lo contestai anche io in quella occasione).
    Le stats non sono tutto, ma sono l'unica cosa oggettiva mentre sul resto è difficile convergere e concordare perchè ognuno la vede a modo suo. Se si vuol continuare a santificare chi si prende uno sfondo a partita per lasciarsi irritare da chi primeggia nella squadra che vince lo scudo, lo si faccia pure, ma è una scelta singolare, ingiustificata e non spendibile in una discussione, che necessita difatti di fondamenti oggettivi e non di impressioni.

  • Kerberos 08/09/2015, 01.06
    Citazione ( Dinamikk 07/09/2015 @ 07:49 )

    Ieri Haynes si è preso le stesse responsabilità di Dyson sul finale, quando quei tiri entreranno probabilmente sarai tra quelli che scriveranno 'che giocatore, che personalita' come per Dyson.

    E' vero, ma difatti ho riconosciuto che si prende i tiri che deve e che questo è un suo punto a favore. Non parlavo di mancanza di coraggio, piuttosto di freddezza nei momenti cruciali (ad esempio ha sbagliato 2 liberi sul +2 a 7'' dalla fine).

  • Sabonis 07/09/2015, 19.17
    Citazione ( MagicDinamo 07/09/2015 @ 14:35 )

    Si vociferava tempo fa fino alla presunta intromissione dei turchi che poi comunque hanno votato su altro

    Non lo rimpiangeremo
    Hynes mi piace da matti

  • dinamite10 07/09/2015, 19.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Logan e cosi nessuna novita, e ti assicuro che non era incazzato, ma e proprio cosi, gran lavoratore serio e non ride quasi mai!
    A proposito e nato il 26 dicembre e un capricorno e ora e arrivato un altro giocatore nella dinamo che e nato lo stesso giorno!!!! Speriamo che abbia lo stesso rendimento!

  • dinamite10 07/09/2015, 18.53
    Citazione ( Kerberos 07/09/2015 @ 02:16 )

    Dinamikk , Pallaf , Greenie , dinamite10 , sir charles , sruggi ed altri che si aggiungeranno (non tutto è in risposta a tutti, ma ognuno riconoscerà la parte che lo riguarda). Scrivo senza polemica, giusto per precisare, ma non ho tempo e voglia ...

    Io ho scritto che ti conosciamo nel senso che sappiamo quanto scrivi e che spesso scrivi sull' onda emotiva del momento.
    Io non voglio fare paragoni tra Dyson e Quez non voglio proprio perche non servirebbero a nulla,( la penso come bluesman) certo si può parlare, io posso anche pensarla come te, e sinceramente dovendo decidere avrei riconfermato Dyson, ma non decido io ( per fortuna ) e ora al posto suo abbiamo Quez.
    La mancata riconferma di Dyson come molti hanno scritto non e da ascriversi al solo fattore economico, ( sicuramente una sua riconferma sarebbe costata piu dell ingaggio attuale di Quez ) penso che il peso maggiore lo abbia avuto la voglia di Meo di avere un giocatore più "disciplinato", speriamo che ci abbia visto giusto.
    Aggiungo che a me della disciplina me ne frega sino ad un certo punto, e se ho un giocatore che da solo riesce a cambiare le sorti di una partita me lo sarei tenuto stretto. Me ne frego di chi dice ma in RS sembrava scazzato, molte volte svogliato, tutte osservazioni vere tra l altro, ma la cosa importante e che quando serviva lui era presente e aggiungo che presenza.
    Ti ho solo "ripreso" per il giudizio secondo me affrettato dato ad un giocatore che e appena a la sua seconda partita amichevole.
    Un pensierino per emegliodatre Il gruppo dei nostalgici e bello numeroso, ma si mette un punto e si va avanti, con i se e con i ma non si va da nessuna parte ( questo lo dico per i paragoni tra vecchi e nuovi ) la società ha fatto delle scelte condivisibili o meno, le ha fatte, in ogni caso ogni tipo di paragone tra i ragazzi terribili e questa squadra sarebbe ingeneroso ( ma mai dire mai ).

  • sruggi 07/09/2015, 17.11

    ancora ci scandalizziamo per i non sorrisi di Logan ? ormai lo conosciamo , ed il matrimonio non puo' che fargli bene....nessuno tra quelli che hanno visto la partita che commenti l'evidente maggiore intensita' difensiva rispetto allo scorso anno evidenziata da Trincheri ? il differente apporto di Eyenga e Varnado in questo senso ? diteci qualcosa di piu' , please.

  • ciuff14 07/09/2015, 15.15 Mobile

    Partita vista dal vivo: promosso Eyenga che, a dispetto dei commenti estivi, ci ha preso pure da tre (ricordo un giro palla con penetrazione è scarico finale su di lui che ha piazzato la bomba); promosso anche Varnado che ha fatto subito un paio di stoppate intimidatorie e mostrato alcuni movimenti interessanti; nessun commento sul Professore che, a fine partita, mi è passato affianco serissimo; secondo me promosso anche Haynes che ha guidato la rimonta degli ultimi
    Minuti; Petway secondo me deve trovare ancora la condizione ottimale ma sarà fondamentale; nei pochi minuti a disposizione Anche marconato ha fatto assaggiare il suo fisico a chi lo attaccava; non commento gli italiani che già conosciamo mentre D'Ercole è bastato poco in campo. Impressionante dal vivo il fisico di Togashi che ha sbagliato i primi due palloni per scarsa intesa con i nuovi compagni ma si è ripreso con una bomba (tra l'altro, in riscaldamento non ne ha sbagliato una....)

  • MagicDinamo 07/09/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 06/09/2015 @ 23:51 )

    Dyson in teoria dovrebbe essere ancora senza squadra,si vocifera di un suo approdo tra i cinesi a breve.

    Si vociferava tempo fa fino alla presunta intromissione dei turchi che poi comunque hanno votato su altro

  • Bast09s 07/09/2015, 13.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo con te ma così a sensazione mi sembra una squadra con più punti nelle mani rispetto allo scorso anno. Sia 4 che 5 più offensivi ed eyenga che sta facendo vedere perché è stato il primo pensiero di pasquini. Haynes per alcuni versi avrà meno tiri di dyson ma sicuramente avremo più frecce tra tutti i ragazzi in campo. E poi difensivamente dove si giocheranno e vinceranno tante partite mi sembra potremo essere meglio. I buchi in difesa e a rimbalzo ci stanno adesso, perché ci si trova in meccanismi nuovi e con nuovi compagni con cui comunicare.

  • Mante 07/09/2015, 12.23

    Spero sempre che queste vittorie di squadre italiane stiano a significare un innalzamento del livello del nostro campionato... sperem

  • Bast09s 07/09/2015, 11.47 Mobile

    Ho visto solo gli ultimi 2 quarti in streaming ieri quindi posso dare pochissimi giudizi sul gioco, anche perché le inquadrature e la qualità del servizio può solo che migliorare, ma è già una buona base. Riguardo alla squadra posso solo dire che mi ha impressionato l'utilizzo dei primi 7 giocatori delle rotazioni. Tanti minuti per essere una amichevole anche se fa bene vincere. I confronti che si potrebbero fare sarebbero dyson al geovillage scorso anno con haynes geovillage quest'anno è stopp. Non si può paragonare la stagione di dyson che ho amato e anche odiato alle prime due partite di qualsiasi giocatore in un sistema nuovo (oltretutto dove sarà un perno importante e non un giocatore di contorno come al maccabi). Se ricordo bene dyson lo scorso a Olbia non mi impressiono' anzi. Ma sono solo discorsi di fuffa perché è cambiato tutto. Ma sbagliare ora mi va bene. Essere svogliato in campionato, in eurolega o ai PO mi gira le palle. Aspetterei tanto prima di dare giudizi. Poi ogni opinione si rispetta ma sembra afrettata

  • jomma 07/09/2015, 11.18
    Citazione ( Giuliano 07/09/2015 @ 10:41 )

    L'ho visto troppo poco per giudicare. Il fisico c'è ma è un tronco d'albero. Migliorae può migliorae senza dubbio.

    Fermo anche da tanto quindi si capisce di più.

  • Greenie 07/09/2015, 11.07
    Citazione ( Kerberos 07/09/2015 @ 02:16 )

    Dinamikk , Pallaf , Greenie , dinamite10 , sir charles , sruggi ed altri che si aggiungeranno (non tutto è in risposta a tutti, ma ognuno riconoscerà la parte che lo riguarda). Scrivo senza polemica, giusto per precisare, ma non ho tempo e voglia ...

    Francamente non vedo l'utilità di confrontare un ex giocatore con uno attuale. Poi se vogliamo dirla tutta Dyson si è rivelato fondamentale nella serie con Reggio e in un paio di partite della serie con Milano ma in lunghi tratti della stagione è stato il giocatore più irritante insieme a Sanders che abbia mai visto in maglia dinamo tanto che credo che il suo non rinnovo sia dovuto non solo a motivi economici.
    Mi spieghi di preciso come le rotazioni di Meo in queste due amichevoli siano una bocciatura nei confronti di Haynes? Ti vorrei ricordare che anche Dyson lo scorso anno si è guardato alcuni momenti cruciali delle partite dalla panca quando giocava male e ti invito a basare i giudizi sui giocatori della scorsa stagione non solo sulle partite giocate bene ai playoff ma anche sulle partite di stagione regolare.

  • Giuliano 07/09/2015, 10.41
    Citazione ( crepuscolozzo 07/09/2015 @ 10:11 )

    Non c'entre nulla ma volevo chiederti un parere...Mi sai dire qualcosa di Pellegrino? Ha margini di miglioramento per avere qualche minuto almeno nella fase difensiva o va bene solo per gli allenamenti?

    L'ho visto troppo poco per giudicare. Il fisico c'è ma è un tronco d'albero. Migliorae può migliorae senza dubbio.

  • Dinamoeboh 07/09/2015, 10.31
    Citazione ( Kerberos 07/09/2015 @ 02:16 )

    Dinamikk , Pallaf , Greenie , dinamite10 , sir charles , sruggi ed altri che si aggiungeranno (non tutto è in risposta a tutti, ma ognuno riconoscerà la parte che lo riguarda). Scrivo senza polemica, giusto per precisare, ma non ho tempo e voglia ...

    Dyson è andato via, voleva troppo, adesso c'è Haynes, punto e a capo.

  • kemzo3000 07/09/2015, 10.28 Mobile

    Ci sarà anche una ragione se uno come dyson non ha trovato mai squadre di vertice che puntassero su di lui,anche come cambio in Europa...certo che faceva quello che voleva a Brindisi e a noi ha fatto vincere tutto,con l apporto di tutta la squadra ovviamente...ma io oltre le cose belle e le giocate spettacolari ricordo molte occasioni la sua svogliatezza,la sua incostanza,la sua apatia e la sua superficialità in molti momenti della stagione..

  • Checcochecco 07/09/2015, 10.26 Mobile
    Citazione ( GinoBill 07/09/2015 @ 10:04 )

    Io non ho mai visto in nessuna delle precedenti versioni Dinamo una difesa che ti mette tanto in difficoltà a trovare accesso al canestro. E si parla del Bamberg. Ok tutti con infradito e ancora con la testa alle vacanze, ma questo varrebbe più per ...

    Sulla Dinamo attuale non posso dire niente dato che non l'ho vista. Sul discorso Lawal sono completamente d'accordo,stiamo parlando sia di più soldi che di una squadra più blasonata. Magari Dyson sarebbe stata dura rinnovarlo per le cifre richieste,ma credo che per Sosa non ci fosse volontà da parte della squadra(magari anche del giocatore,chi lo sa). La squadra quest'anno è stata costruita tanto bene per me,ma mantenere un minimo più di ossatura della scorsa non avrebbe fatto poi così male credo.

  • Checcochecco 07/09/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( GinoBill 07/09/2015 @ 10:04 )

    Io non ho mai visto in nessuna delle precedenti versioni Dinamo una difesa che ti mette tanto in difficoltà a trovare accesso al canestro. E si parla del Bamberg. Ok tutti con infradito e ancora con la testa alle vacanze, ma questo varrebbe più per ...

    Sulla Dinamo attuale non posso dire niente dato che non l'ho vista. Sul discorso Lawal sono completamente d'accordo,stiamo parlando sia di più soldi che di una squadra più blasonata. Magari Dyson sarebbe stata dura rinnovarlo per le cifre richieste,ma credo che per Sosa non ci fosse volontà da parte della squadra(magari anche del giocatore,chi lo sa). La squadra quest'anno è stata costruita tanto bene per me,ma mantenere un minimo più di ossatura della scorsa non avrebbe fatto poi così male credo.

  • Dinamikk 07/09/2015, 10.23 Mobile

    Comunque così come dice Meo non siamo ancora in condizione, per come lo dice sembra che siano un po' sorpresi di questo

  • Pallaf 07/09/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/09/2015 @ 02:16 )

    Dinamikk , Pallaf , Greenie , dinamite10 , sir charles , sruggi ed altri che si aggiungeranno (non tutto è in risposta a tutti, ma ognuno riconoscerà la parte che lo riguarda). Scrivo senza polemica, giusto per precisare, ma non ho tempo e voglia ...

    Ho capito che non hai tempo nè voglia di smussare alcune frasi del post, però se scrivi che Haynes è un giocatore di bassa serie A e poco adatto per lottare ad alti livelli ti dico assolutamente no, e lo dico a prescindere dal fatto che Haynes possa piacere o meno. I giocatori di bassa serie A sono ben altri. Capisco che fossi un estimatore di Dyson, capisco che abbia perplessità su Haynes e lo rispetto. Ma è una forzatura dare giudizi così netti su un giocatore oggi, durante la preparazione ed alla seconda amichevole (nella quale peraltro la rimonta vincente è nata dai suoi 7 punti in fila). Poi mi dici che Haynes non ha fatto niente a parte 6 mesi a Siena: bè ti rispondo allora chiedendoti, Dyson prima di vincere tutto con noi cosa aveva fatto? Una grande stagione a Brindisi e poi?credo che le valutazioni siano molto più complesse, ti dico solo di pazientare e vedere Haynes in forma ed inserito al meglio nel nuovo contesto. In fine noi non abbiamo preso uno scarto dal Maccabi. Ragazzi parliamo di un top club europeo che 2 anni fa ha vintol'eurolega...

  • crepuscolozzo 07/09/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( Giuliano 07/09/2015 @ 09:45 )

    Se l'NBA rimane il suo obiettivo secondo me la D-League è il posto migliore per lui. In una competizione priva praticamente di difese può mettere in mostra tutte le sue capacità.

    Non c'entre nulla ma volevo chiederti un parere...Mi sai dire qualcosa di Pellegrino? Ha margini di miglioramento per avere qualche minuto almeno nella fase difensiva o va bene solo per gli allenamenti?

  • GinoBill 07/09/2015, 10.04
    Citazione ( Checcochecco 07/09/2015 @ 09:32 )

    Veramente non lo avresti tenuto? Io avrei rifirmato quasi tutta la squadra dello scorso anno se ci fossero state le possibilità economiche per farlo. Logan,Sosa,Dyson e Sanders li avrei rifirmati in tronco io.

    Io non ho mai visto in nessuna delle precedenti versioni Dinamo una difesa che ti mette tanto in difficoltà a trovare accesso al canestro. E si parla del Bamberg. Ok tutti con infradito e ancora con la testa alle vacanze, ma questo varrebbe più per i difensori. Per il resto son convinto che la stessa squadra quest'anno sarebbe stata più forte, anche per l'innesto del play vero, che avrebbe sgrossato il "lavoro sporco" alle ali. In pratica non credo troppo alla storia che giocatori che hanno vinto tutto non si ripetono per mancanza di fame. Credo piuttosto che le cifrerichieste si sono alzate, che la partenza di lawal era inevitabile, che comunque Meo, con la stessa squadra, se ne sarebbe andato (c'erano prea-accordi con Varese) quindi sarebbe cambiata comunque tutta o buonissima parte della squadra. Peraltro questa, a livello di curricula dei singoli, sulla carta è migliore. Vediamo se si traduce in pratica.

  • Giuliano 07/09/2015, 09.45
    Citazione ( crepuscolozzo 07/09/2015 @ 09:24 )

    Secondo te in D league può avere chance per la nba?

    Se l'NBA rimane il suo obiettivo secondo me la D-League è il posto migliore per lui. In una competizione priva praticamente di difese può mettere in mostra tutte le sue capacità.

  • Checcochecco 07/09/2015, 09.40 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 07/09/2015 @ 09:36 )

    Beh già prima di fine stagione di Sanders e Lawal si sapeva che non sarebbero rimasti....dei 3 esterni...su tutti avrei puntato su Logan,come è successo... Al di fuori dell'indiscusso talento tra bizze dentro e fuori lo spogliatoio,Dyson e Sosa, a ...

    Sì Be Lawal non l'ho citato proprio perché si sapeva che sarebbe andato al Barça. Sugli altri tre un tentativo l'avrei fatto,alla fine "squadra che vince non si cambia" e mi pareva che ci fosse una discreta alchimia tra i giocatori.

  • MJmademecrazy 07/09/2015, 09.36
    Citazione ( Checcochecco 07/09/2015 @ 09:32 )

    Veramente non lo avresti tenuto? Io avrei rifirmato quasi tutta la squadra dello scorso anno se ci fossero state le possibilità economiche per farlo. Logan,Sosa,Dyson e Sanders li avrei rifirmati in tronco io.

    Beh già prima di fine stagione di Sanders e Lawal si sapeva che non sarebbero rimasti....dei 3 esterni...su tutti avrei puntato su Logan,come è successo... Al di fuori dell'indiscusso talento tra bizze dentro e fuori lo spogliatoio,Dyson e Sosa, a mio modesto parere, avevano già dato il massimo...

  • Checcochecco 07/09/2015, 09.32 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 07/09/2015 @ 08:25 )

    ...ecco...appunto ! Forse questo dovrebbe rendere l'idea...al di fuori delle polemiche. Grazie per quello che ha dato....ma giriamo pagina e godiamoci i nuovi protagonisti...in rodaggio !

    Veramente non lo avresti tenuto? Io avrei rifirmato quasi tutta la squadra dello scorso anno se ci fossero state le possibilità economiche per farlo. Logan,Sosa,Dyson e Sanders li avrei rifirmati in tronco io.

  • crepuscolozzo 07/09/2015, 09.24 Mobile
    Citazione ( Giuliano 07/09/2015 @ 09:18 )

    Figurati. Io al suo posto punterei su D-League per mettersi in mostra o Cina per monetizzare.

    Secondo te in D league può avere chance per la nba?

  • MJmademecrazy 07/09/2015, 09.24
    Citazione ( Giuliano 07/09/2015 @ 09:14 )

    http://www.sportando.com/it/europa/turch
    ia/174803/galatasaray-niente-huertas-ne-
    dyson-accordo-con-errick-mccollum.html

    ...e quindi molto probabilmente lui andrà a sostituirlo...o da qualche altra parte/squadra...in Cina ! Sempre per fior di dollaroni...ovvio !

  • Giuliano 07/09/2015, 09.18
    Citazione ( crepuscolozzo 07/09/2015 @ 09:16 )

    Ahahah. Ero rimasto a quella notizia di qualche tempo fa..ricordavo fosse ufficiale il suo ingaggio ... grazie :)

    Figurati. Io al suo posto punterei su D-League per mettersi in mostra o Cina per monetizzare.

  • crepuscolozzo 07/09/2015, 09.16 Mobile
    Citazione ( Giuliano 07/09/2015 @ 09:14 )

    http://www.sportando.com/it/europa/turch
    ia/174803/galatasaray-niente-huertas-ne-
    dyson-accordo-con-errick-mccollum.html

    Ahahah. Ero rimasto a quella notizia di qualche tempo fa..ricordavo fosse ufficiale il suo ingaggio ... grazie :)

  • Giuliano 07/09/2015, 09.14
    Citazione ( Master 07/09/2015 @ 08:14 )

    Dyson dove ha firmato quest'anno?

    Credo che per ora ne lui ne Sosa abbiano una squadra.

  • Giuliano 07/09/2015, 09.14
    Citazione ( crepuscolozzo 07/09/2015 @ 09:10 )

    Jerome Dyson lo ha preso niente meno che il Galatasaray ad un botto di soldi pauroso... non credo quindi solo scelta tecnica..

    [ link ]

  • crepuscolozzo 07/09/2015, 09.10 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 07/09/2015 @ 08:25 )

    ...ecco...appunto ! Forse questo dovrebbe rendere l'idea...al di fuori delle polemiche. Grazie per quello che ha dato....ma giriamo pagina e godiamoci i nuovi protagonisti...in rodaggio !

    Jerome Dyson lo ha preso niente meno che il Galatasaray ad un botto di soldi pauroso... non credo quindi solo scelta tecnica..

  • ajoDinamo 07/09/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 07/09/2015 @ 08:25 )

    ...ecco...appunto ! Forse questo dovrebbe rendere l'idea...al di fuori delle polemiche. Grazie per quello che ha dato....ma giriamo pagina e godiamoci i nuovi protagonisti...in rodaggio !

    Quoto ...morto un papa se ne fa un altro ...

  • MJmademecrazy 07/09/2015, 08.25 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 06/09/2015 @ 23:51 )

    Dyson in teoria dovrebbe essere ancora senza squadra,si vocifera di un suo approdo tra i cinesi a breve.

    ...ecco...appunto ! Forse questo dovrebbe rendere l'idea...al di fuori delle polemiche. Grazie per quello che ha dato....ma giriamo pagina e godiamoci i nuovi protagonisti...in rodaggio !

  • Master 07/09/2015, 08.14 Mobile
    Citazione ( Meridda 07/09/2015 @ 07:23 )

    ....sembra che tutti giochino a fare gli struzzi, facendo finta di non sapere il motivo della mancata riconferma di Dyson, adducendo motivi legati all'ingaggio ( ... quelli semmai vi sono stati per Logan - poi felicemente superati ); Prima di tutto c ...

    Dyson dove ha firmato quest'anno?

  • lirfio 07/09/2015, 07.51 Mobile
    Citazione ( Meridda 07/09/2015 @ 07:23 )

    ....sembra che tutti giochino a fare gli struzzi, facendo finta di non sapere il motivo della mancata riconferma di Dyson, adducendo motivi legati all'ingaggio ( ... quelli semmai vi sono stati per Logan - poi felicemente superati ); Prima di tutto c ...

    Nemesi sta per nemmeno

  • Dinamikk 07/09/2015, 07.49 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/09/2015 @ 02:16 )

    Dinamikk , Pallaf , Greenie , dinamite10 , sir charles , sruggi ed altri che si aggiungeranno (non tutto è in risposta a tutti, ma ognuno riconoscerà la parte che lo riguarda). Scrivo senza polemica, giusto per precisare, ma non ho tempo e voglia ...

    Ieri Haynes si è preso le stesse responsabilità di Dyson sul finale, quando quei tiri entreranno probabilmente sarai tra quelli che scriveranno 'che giocatore, che personalita' come per Dyson.

  • lirfio 07/09/2015, 07.47 Mobile
    Citazione ( Meridda 07/09/2015 @ 07:23 )

    ....sembra che tutti giochino a fare gli struzzi, facendo finta di non sapere il motivo della mancata riconferma di Dyson, adducendo motivi legati all'ingaggio ( ... quelli semmai vi sono stati per Logan - poi felicemente superati ); Prima di tutto c ...

    Non si è parlato di riconferma nemesi con Sanders Brooks e Kadji oltre che con Lawal le ovvi motivi. Penso che i problemi che alcuni di loro hanno portato all'interno del gruppo li abbiano allontanati dalla societa ancor prima di finire. Del resto di giocatori buoni per il campionato italiano con quel budget ne trovi quanti ne vuoi, in eurolega sarà un po più dura. Come credo che se Sacchetti padre non avesse vinto il titolo non sarebbe sulla panchina.

  • Meridda 07/09/2015, 07.23

    ....sembra che tutti giochino a fare gli struzzi, facendo finta di non sapere il motivo della mancata riconferma di Dyson, adducendo motivi legati all'ingaggio ( ... quelli semmai vi sono stati per Logan - poi felicemente superati ); Prima di tutto con Dyson non si parlò proprio di riconferma fin dall'inizio, idem con Sosa. Come avevo già evidenziato in passato, andatevi a rivedere bene i time out dei play-off quando Dyson battibeccava con Meo circa la tattica da attuare in campo e poi ( meno male, visti i risultati ... ) faceva di testa sua tirandosi tutti dietro e facendo letteralmente impazzire i coach avversari che non sapevano quali contromisure prendere. Quindi, una volta vinto lo scudetto, è arrivata la resa dei conti ...... Adesso abbiamo una squadra che, se avesse mantenuto la genialità ed imprevedibilità di Dyson , con gli ottimi innesti effettuati, sicuramente avrebbe rappresentato una temibilissima avversaria anche in eurolega (...magari, con un cambio da 5 vero e fisicamente affidabile ). Haynes non è male, ma non ha né l'inventiva né la potenza agonistica di Jerome (ricordate quel suo uno-contro -tutti con schiacciata finale? agli emiliani, ogni volta che ci ripensano, gli vanno ancora i grissini di traverso) .Mi è piaciuto molto Eyenga, già smart ed inserito nel gioco, mentre per gli altri mi sembrano ancora un tantinello in vacanza. Speriamo bene.

  • Afredrick 07/09/2015, 06.43 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/09/2015 @ 23:15 )

    Partita vinta ai regolamentari quando sul +2 a 7" dalla fine Haynes sbaglia 2 liberi e sul rimbalzo del secondo Sacchetti fa un fallo infinitamente inutile (anche se forse innescato astutamente dal tedesco). Bravi pero a rivincere con voglia i supple ...

    Approvo il ragionamento su Petway, più un rischio che una certezza ( il ragionamento non il giocatore, sia chiaro). Non approvo la stroncatura di Haynes che per me, invece, ha fatto bene.

  • Afredrick 07/09/2015, 06.40 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 06/09/2015 @ 23:12 )

    Capitolo a parte per Eyenga che bo ti fa rimanere senza parole, ti fa anche un 3/5 da 3 punti (l'anno scorso ricordo ne aveva messe 4 in tutta la stagione)...potrebbe candidarsi seriamente come colpaccio, speriamo continui così

    D'accordo con te e io sono (ero?) uno di quelli più dubbiosi su di lui. Aggiungo a quello che hai detto che è una bestia (in senso buono) in difesa; non a caso Meo lo manda sul portatore di palla avversario.

  • lux65 07/09/2015, 06.32 Mobile
    Citazione ( dinamite10 06/09/2015 @ 23:51 )

    Alexander non può averti deluso; non ha giocato!!!

    Vero mi sono espresso male, per Alexander la delusione è non averlo visto giocare perché infortunato.

  • emegliodatre 07/09/2015, 02.55 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 07/09/2015 @ 01:38 )

    Ma pensi che ci sarà da divertirsi oppure no??? Parlo logicamente a livello di "sensazioni" di cui si parlava qualche ora fa....

    non so; difficile dare un giudizio con una squadra che ha 2 pezze temporaneee che per ciò stesso gioca solo x allenarsi. Oggi ho visto limiti ma soprattutto pregi del prototipo di squadra dinamo, imprevedibile e talentuosa, e l'idea che si voglia renderla più "ordinata" e regolare, magari con l'arrivo di stipcevic non mi alletta x nulla. Vinciamo di folate e di talento, non certo di stazza e cm nel pitturato, non certo di gioco di post, oggi come l'anno scorso. A questo punto avrei continuato con gli stessi dell'anno scorso (= stesso divertimento ma squadra più rodata; stessa imprevidibilità, ma più effetto intimidatorio), ma ovviamente è solo un mio parere

  • Kerberos 07/09/2015, 02.22
    Citazione ( dinamite10 06/09/2015 @ 23:32 )

    Poi oramai ti conosco..... Sei un impulsivo tu scrivi quello che pensi sul momento , però e davvero un giudizio frettoloso e impietoso, compreso quello sui lunghi, ricorda che mancava anche Alexander

    Non sono un giudice che sentenzia una volta per tutte. Sono un fan che dice sul momento cosa pensa al momento. In un secondo momento avrò il tempo per fare un secondo commento ;)
    L'errore è vostro (dico te perchè ora colgo l'occasione del tuo post, ma è un discorso generale da cui magari tu ti allontanerai più di altri) che date ad un commento del momento il peso di una sentenza definitiva e passate l'anno a criticare i post di settembre quando non azzeccano quello che si può apprezzare solo a fine anno.

Pagina di 3