Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/09/2015, 10.22

Meo Sacchetti: Sono curioso di vedere di che pasta è fatta sta squadra

Il coach parla della stagione e della squadra

Serie A

Meo Sacchetti ha parlato della squadra a La Nuova Sardegna:

 

Squadra interessante «Abbiamo abbastanza esperienza per non farci prendere dall'entusiasmo troppo presto, ma è chiaro che a questi livelli si vedono giocatori con un livello di atletismo fuori dal comune e anche con una capacità di leggere le situazioni a cui difficilmente si è abituati. Quindi andiamo con i piedi di piombo ma certamente qualcosa si vede. Ora aspettiamo anche di vedere i passi avanti a livello di gruppo, perché poi ciò che conta davvero è il modo in cui ogni singolo si metterà a disposizione del gruppo, magari rinunciando a qualcosina a livello personale, ma appunto con un beneficio maggiore per il collettivo»

 

Difficoltà di gestione del gruppo «Per il momento non ho nulla di particolare da segnalare, ma ormai anche noi, dopo 5 anni nella massima serie in costante crescita, abbiamo maturato un certo tipo di esperienza a livello gestionale. Trovarsi male nel nostro gruppo, che non è certo composto da musoni, peraltro è abbastanza difficile.»

 

Curiosità attorno alla squadra «Anche a me interessa iniziare a vedere di che pasta siamo fatti»

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • Giuliano 05/09/2015, 00.36
    Citazione ( Kerberos 04/09/2015 @ 23:20 )

    Questi ultimi anni, maglie ed accessori stanno peggiorando; li ho contestati l'anno scorso (non tanto per la croce, come hanno fatto tanti, quanto per come era combinata con simboli e sponsor) e lo farò anche quest'anno. Io volevo comprarmi la felpa ...

    Si, non è una cosa seria, però a livello di merchandising fa la differenza. Non mi piace contestare per il gusto di farlo, ma credo che mettere a contatto l'Eye sport con i tifosi può solo essere produttivo per società e azienda, anche perchè quando finirà il contratto con la Dinamo dovranno continuare a vendere prodotti. Probabilmente per motivi contrattuali si è data carta bianca ai designer della Eye. Mi piacerebbe fare come ha fatto l'Orlandina lo scorso anno, e dare ai tifosi la chance almeno di scegliere fra 4 o 5 opzioni. Almeno per capire il rapporto fra domanda e offerta. Poi oh, i gusti son gusti, so che ci sarà subito chi ci darà dei finti tifosi e dirà che le maglie sono bellissime. E per me non è nemmeno una questione di sponsor, più sono meglio è. Ma è proprio il design che rende troppi prodotti non acquistabili. Sempre secondo la mia modesta opinione.

  • Kerberos 04/09/2015, 23.26
    Citazione ( Giuliano 04/09/2015 @ 21:39 )

    Sportando https://www.facebook.com/dinamosassariof
    ficial/photos/a.697328233653237.10737418
    38.124998390886227/1029535027099221/?typ
    e=1&theater Ho paura che questa sia la nuova maglia.

    Il mio post appena sotto era in risposta al tuo.

    Aggiungo che sono appena andato sul sito Eye e ripropongono i 4 mori in tutte le salse; ed a dire il vero non lo fanno affatto male (anche se mi sembra un'offerta con una visione che non va oltre il Tirreno). Ad ogni modo su quei capi hanno un buon designer; evidentemente stanno ciccando solo con la Dinamo e questo è un gran peccato soprattutto per loro.

  • Kerberos 04/09/2015, 23.20

    Questi ultimi anni, maglie ed accessori stanno peggiorando; li ho contestati l'anno scorso (non tanto per la croce, come hanno fatto tanti, quanto per come era combinata con simboli e sponsor) e lo farò anche quest'anno. Io volevo comprarmi la felpa di 2 anni fa, già la scorsa estate, ma quando mi decisi il blu mare era diventato azzurro e la scritta da squadrata ad arrotondata. Anche le felpe celebrative dello scudetto non mi piacciono. Quasi quasi mi prendo il pallone da basket.
    Secondo me alla Eye hanno bisogno di un nuovo designer con idee più coraggiose ed accattivanti.
    Eppure i 4 mori sulla spalla, proposti in diversi capi di abbigliamento, sono ottimi.

  • Giuliano 04/09/2015, 21.39

    Sportando [ link ]
    Ho paura che questa sia la nuova maglia.

  • OuterMarker 04/09/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( Lanpo 03/09/2015 @ 21:44 )

    OuterMarker dinamite10 Dinamoeboh voi che dite? Quest'anno facciamo baldoria?

    Sei il mio idolo..

  • jomma 04/09/2015, 11.33
    Citazione ( dinamite10 04/09/2015 @ 11:26 )

    D' accordo con te. E lo ho scritto anche in questa stagione sentire i fischi al palazzetto o chiedere la testa dell allenatore o dei vari dyson sanders etc. mi ha dato fastidio.

    Quest'anno causa crisi ho visto solo 5 partite in RS ma 5 partite dei playoff :D :p per fortuna non hanno fischiato quando c'ero io. Ripeto le parole di Meo se la squadra è in difficoltà dopo la partita la si può contestare, ma durante bisogna aiutarla. :D

  • dinamite10 04/09/2015, 11.26
    Citazione ( jomma 04/09/2015 @ 11:23 )

    Io sogno di battere il CSKA o il Maccabi alla Nokia arena ;) figuriamoci! :D sullo stare vicino alla squadra sono certo che il Commando e i tifosi ci saranno, forse i nuovi arrivati avranno qualche difficoltà in più. Mi è bastato quest'anno legger ...

    D' accordo con te.
    E lo ho scritto anche in questa stagione sentire i fischi al palazzetto o chiedere la testa dell allenatore o dei vari dyson sanders etc. mi ha dato fastidio.

  • jomma 04/09/2015, 11.23
    Citazione ( dinamite10 04/09/2015 @ 11:14 )

    Ma sai a volte presi dall entusiasmo si prede un po il contatto con la realtà! ma e anche vero che sognare non costa niente! La cosa importante e stare sempre a fianco della squadra e sopratutto nei momenti difficili, quando inevitabilmente ci sarà ...

    Io sogno di battere il CSKA o il Maccabi alla Nokia arena ;) figuriamoci! :D sullo stare vicino alla squadra sono certo che il Commando e i tifosi ci saranno, forse i nuovi arrivati avranno qualche difficoltà in più. Mi è bastato quest'anno leggere gente che voleva le dimissioni di Sacchetti come era successo nel girone di ritorno in A2, mai sottovalutarsi ma neanche pensare di essere la Virtus di Ginobili.

  • dinamite10 04/09/2015, 11.14
    Citazione ( jomma 04/09/2015 @ 10:31 )

    I primi che?? L'Olimpia aveva almeno 10 squadre più forti di lei in eurolega almeno 10 le final 4 erano proprio fuori portata. Per me l'Olimpia puntava come risultato massimo ai playoff ma sarebbe stata per me una prova strepitosa. Ci sono gruppi CS ...

    Ma sai a volte presi dall entusiasmo si prede un po il contatto con la realtà! ma e anche vero che sognare non costa niente!
    La cosa importante e stare sempre a fianco della squadra e sopratutto nei momenti difficili, quando inevitabilmente ci sarà qualche sconfitta e le cose non andranno come avremmo voluto.

  • jomma 04/09/2015, 10.31
    Citazione ( MaxSacchetti 04/09/2015 @ 10:21 )

    sulla carta in effetti il bamberg e' piu' forte, ma su competizioni cosi secche basta sbagliare una o due partite per trovarsi dietro sassari ... inoltre non dimentichiamo che l'anno scorso (con una squadra sulla carta inferiore a questa) sassari a ...

    I primi che?? L'Olimpia aveva almeno 10 squadre più forti di lei in eurolega almeno 10 le final 4 erano proprio fuori portata. Per me l'Olimpia puntava come risultato massimo ai playoff ma sarebbe stata per me una prova strepitosa. Ci sono gruppi CSKA, Maccabi, Real, Barcellona, Pana, Oly sulla carta tutte le squadre turche che fanno "paura". L'eurolega specialmente la seconda fase è un tour de force mostruoso sono 14 gare in più e le trasferte costringono ad stress unici. ^^ comunque se dovesse passare tanto meglio, ma non voglio leggere di critiche ingenerose. Ora che la pallacanestro ha un respiro regionale e che tutti ne parlano sono contento, almeno nessun calciofilo mi guarda male come quando succedeva in A2, resta il fatto che si deve rimanere con i piedi per terra e ricordare la forza degli avversari sempre. ^^ io non so se lei c'era quando abbiamo perso la finale in A2 o la prima partita in A con Milano, ecco lo spirito deve essere quello tifare quando vedi che la squadra da tutto ma gli avversari sono più forti. ;)

  • MaxSacchetti 04/09/2015, 10.21
    Citazione ( jomma 04/09/2015 @ 09:55 )

    I giocatori e la società proveranno a vincerle (e noi tifosi e spingere per giocarle bene tutte)ma tolti eventi improbabili mi sembra che il quarto posto sia fuori portata. CSKA e Maccabi non sono avvicinabili sulla carta Unicaja quasi inavvicinabil ...

    sulla carta in effetti il bamberg e' piu' forte, ma su competizioni cosi secche basta sbagliare una o due partite per trovarsi dietro sassari ... inoltre non dimentichiamo che l'anno scorso (con una squadra sulla carta inferiore a questa) sassari a battuto milano in tutti i modi e le competizioni possibili, milana che puntava (a buon diritto, sempre sulla carta) ai primi 4 posti di eurolega

  • jomma 04/09/2015, 09.55
    Citazione ( MaxSacchetti 04/09/2015 @ 09:37 )

    cioe' fammi capire, secondo te sassari parte gia' spacciata e non puo' giocarsi il quarto posto nel suo girone di eurolega? ovviamente il mio alla grande significava che ce le giochiamo e basta non certo che adesso sassari sia una big del girone o p ...

    I giocatori e la società proveranno a vincerle (e noi tifosi e spingere per giocarle bene tutte)ma tolti eventi improbabili mi sembra che il quarto posto sia fuori portata. CSKA e Maccabi non sono avvicinabili sulla carta Unicaja quasi inavvicinabile. Bamberg ha costruito un gruppo notevole e spero e credo che il Darusaffaka non troverà equilibrio facilmente, dato che a nomi e rumors la loro panchina è più forte del nostro quintetto titolare. Poi passare alla top 16 vuol dire perdere posizioni in campionato, sono 14 partite in più e la squadra non è abbastanza lunga. Dico che quest'anno prenderà forma il motto coniato in A2, "Siamo la Dinamo non il CSKA" ecco capiremo il perché. La squadra ovviamente deve fare poi una buonissima erurocup, quello è lo spet che mi aspetto per consolidarci in europa. Anche perché vincendo l'eurocup si entra in eurolega, sempre che non ricambino tutto ^^

  • MaxSacchetti 04/09/2015, 09.37
    Citazione ( jomma 03/09/2015 @ 23:47 )

    il girone di Eurolega è durissimo, scrivere che ci si gioca alla grande il passaggio a turno vuol dire solo una cosa o non avere visto le altre squadre o non avere proprio metro di giudizio. Due vittore in eurolega saranno per me sufficienti, tre vi ...

    cioe' fammi capire, secondo te sassari parte gia' spacciata e non puo' giocarsi il quarto posto nel suo girone di eurolega? ovviamente il mio alla grande significava che ce le giochiamo e basta non certo che adesso sassari sia una big del girone o punti a vincere l'eurolega

  • laspadanellaroccia 04/09/2015, 08.50
    Citazione ( cohexu 03/09/2015 @ 10:45 )

    Sono solo io che penso l'uso della parola "pasta" non sia casuale?

    [ link ]

  • MagicDinamo 04/09/2015, 07.57 Mobile
    Citazione ( GiorgioBanks 03/09/2015 @ 16:04 )

    Il grande errore di tifosi e addetti ai lavori sarà comparare questa squadra con la scorsa sulla base dei risultati raggiunti, che a mero livello statistico saranno quasi certamente inferiori. Il vero miglioramento, se dovesse esserci, sarebbe nell ...

    Sull ultima tua frase, firmerei a sangue affinché ogni anno la si possa pronunciare

  • jomma 03/09/2015, 23.47
    Citazione ( MaxSacchetti 03/09/2015 @ 22:54 )

    la squadra dell'anno scorso, non dimentichiamolo, e' arrivata quinta in rs e non e' andata neanche vicino a giocarsi il passaggio del turno in eurolega. la squadra di quest'anno arrivera' piu' in alto in campionato rispetto all'anno scorso e si gioch ...

    il girone di Eurolega è durissimo, scrivere che ci si gioca alla grande il passaggio a turno vuol dire solo una cosa o non avere visto le altre squadre o non avere proprio metro di giudizio. Due vittore in eurolega saranno per me sufficienti, tre vittoire e anche ultimo posto sarà stata un ottima Eurolega passare alle top 16 un miracolo che vorrà anche dire perdere posizioni in rs del campionato con ogni probabilità.

  • Dinamoeboh 03/09/2015, 23.40
    Citazione ( Lanpo 03/09/2015 @ 21:44 )

    OuterMarker dinamite10 Dinamoeboh voi che dite? Quest'anno facciamo baldoria?

    Senti....tu sei malato...e io ho capito bene che gioco stai facendo...ma a me non mi tirare in ballo, ti sto evitando....non lamentarti poi se inveisco contro di te.

  • dinamite10 03/09/2015, 23.08 Mobile
    Citazione ( MaxSacchetti 03/09/2015 @ 22:54 )

    la squadra dell'anno scorso, non dimentichiamolo, e' arrivata quinta in rs e non e' andata neanche vicino a giocarsi il passaggio del turno in eurolega. la squadra di quest'anno arrivera' piu' in alto in campionato rispetto all'anno scorso e si gioch ...

    Io sono ottimista ma tu mi batti! E tutto questo senza neppure averli visti giocare! Un solo appunto di arrivare 2 in RS o magari 1 e poi non vincere nulla sai quanto mi fa piacere!!;

  • MaxSacchetti 03/09/2015, 22.54
    Citazione ( WalterX 03/09/2015 @ 10:56 )

    Ad occhio e croce e a meno di correzioni di mercato a campionato in corso questa Sassari mi sembra un pelino piu' debole dell'anno scorso.....

    la squadra dell'anno scorso, non dimentichiamolo, e' arrivata quinta in rs e non e' andata neanche vicino a giocarsi il passaggio del turno in eurolega. la squadra di quest'anno arrivera' piu' in alto in campionato rispetto all'anno scorso e si giochera' alla grande il passaggio del turno di eurolega...poi e' chiaro che il triplete probabilmente non si ripetera', ma quello dipende da cosa faranno le concorrenti e dagli episodi ,che non sempre premieranno sassari, ma non vorra' dire che la squadra di questa'anno sara' meno forte

  • dinamite10 03/09/2015, 22.28 Mobile
    Citazione ( Lanpo 03/09/2015 @ 22:25 )

    Ho sempre tifato Dinamo, facevo il gufo infiltrato in altre tifoserie.

    Tu non stai bene! Davvero sei un caso irrecuperabile. Prima credevo che un briciolo di testa lo avessi ora mi son ricreduto. Mi fai davvero pena

  • Lanpo 03/09/2015, 22.25
    Citazione ( dinamite10 03/09/2015 @ 22:24 )

    Sei peggiorato davvero e non poco! Aver perso lo scudetto con tre squadre diverse ti ha proprio segnato! Mi fai quasi pena

    Ho sempre tifato Dinamo, facevo il gufo infiltrato in altre tifoserie.

  • dinamite10 03/09/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( Lanpo 03/09/2015 @ 22:20 )

    Vincerem vincerem vinceremo tutto! Loooooooooooooogaaaaaaaaaaaaaan

    Sei peggiorato davvero e non poco! Aver perso lo scudetto con tre squadre diverse ti ha proprio segnato! Mi fai quasi pena

  • Pallaf 03/09/2015, 22.20 Mobile
    Citazione ( Lanpo 03/09/2015 @ 21:31 )

    Li spacchiamo tutti, basterà Looooooooooooogaaaaaaaaaan!

    Ahahah

  • Lanpo 03/09/2015, 22.20
    Citazione ( dinamite10 03/09/2015 @ 22:15 )

    Ma ci sei o ci fai!!? Cambia squadra . non e che porti proprio bene.

    Vincerem vincerem vinceremo tutto! Loooooooooooooogaaaaaaaaaaaaaan

  • dinamite10 03/09/2015, 22.15 Mobile
    Citazione ( Lanpo 03/09/2015 @ 21:44 )

    OuterMarker dinamite10 Dinamoeboh voi che dite? Quest'anno facciamo baldoria?

    Ma ci sei o ci fai!!? Cambia squadra . non e che porti proprio bene.

  • Lanpo 03/09/2015, 21.44

    OuterMarker dinamite10 Dinamoeboh voi che dite? Quest'anno facciamo baldoria?

  • Lanpo 03/09/2015, 21.31
    Citazione ( Pallaf 03/09/2015 @ 14:00 )

    Il basket si gioca anche a tavola!vediamo di che pasta siamo...

    Li spacchiamo tutti, basterà Looooooooooooogaaaaaaaaaan!

  • dinamite10 03/09/2015, 21.06
    Citazione ( sassari68 03/09/2015 @ 20:59 )

    Faccio parte del CDA di quel 10%

    Esagerato! per ora non mi esprimo ho bisogno di vederli all opera!
    Certo e che forse ci mancheranno quei minuti di furore agonistico quando si facevano 15 punti in meno di 2 minuti!
    Per dare giudizi prima aspettiamo, ora si puo parlare solo per "sensazioni" Ma mi sa che dyson non ha ancora firmato con nessuno! ci facciamo un pensierino?

  • sassari68 03/09/2015, 20.59 Mobile
    Citazione ( WalterX 03/09/2015 @ 10:56 )

    Ad occhio e croce e a meno di correzioni di mercato a campionato in corso questa Sassari mi sembra un pelino piu' debole dell'anno scorso.....

    Quoto

  • sassari68 03/09/2015, 20.59 Mobile
    Citazione ( KarlTheMailman 03/09/2015 @ 14:02 )

    Secondo me se si torna indietro un anno e si chiede ai sassaresi di scegliere fra il roster di quest'anno e quello dello scorso, il 90% sceglierebbe quello di quest'anno. Ma poi, e da tifoso Olimpia lo so bene, le variabili che portano al successo ...

    Faccio parte del CDA di quel 10%

  • dinamite10 03/09/2015, 19.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Curiosissimi ora di vederli in campo e sempre ottimisti!
    Nessun paragone anche se sara inevitabile, ma poi la cosa principale e che ci facciano divertire e che mettano sempre tutto quello che hanno in campo!

    Per il resto si vedrà noi tifosi ottimisti saremmo sempre a loro fianco, senza sparare sul mucchio o sull' allenatore a la prima sconfitta!.

  • Alien75 03/09/2015, 19.26 Mobile

    La Dinamo quest'anno è stata costruita con molta coscienza, secondo me, e facendo tesoro soprattutto dell'esperienza dello scorso anno. Si è cercato di mantenere (ove possibile) i pro (atletismo, verticalità, fisico) e di eliminare o limitare i contro ( incostanza, letture di gioco a difesa schierata, variazioni ritmo partita). Vedremo se il campo confermerà, ma certo lo sforzo da parte di società e allenatore è stato fatto.

  • Bast09s 03/09/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( GiorgioBanks 03/09/2015 @ 17:12 )

    offrimi una birretta e siamo apposto :D

    Purtroppo non riuscirò a esserci a Olbia. Ma al palazzetto sempre tranne per la prima di campionato. Tra l'altro abbiamo 6 dirette su sei in TV nelle prime 6 giornate. Mi sa stiamo diventando importanti. E durante l'eurolega giocheremo tanto di lunedì

  • Shardana 03/09/2015, 19.03 Mobile

    Rheo quando riaprono l'asilo? Meno male sei simpatico.

  • Shardana 03/09/2015, 19.02 Mobile

    Be fare i paragoni ora non ha senso. Si è scelta un impostazione diversa. Meno picchi e più continuità. Credo che saremo ancora più spettacolari e continui...poi i picchi dell'anno scorso sono inarrivabili. Definire la squadra meno forte no, è palesemente più completa ed equilibrata. Secondo me meo ha cestisticamente parlano l'acquolina n bocca. Eyenga petway varnado Alexander ci stupiranno cosi stipcevic diventerà un beniamino. L'unica perplessità e quez ma se gira sempre lui......

  • Giuliano 03/09/2015, 17.43
    Citazione ( Arrestigu50 03/09/2015 @ 17:10 )

    Chissà se un aiutino alla squadra potremo darlo anche noi sostenendoli e accettando con orgoglio la nuova Dinamo... Se la Dinamo siamo noi...

    Al palazzetto si crede in tutti. Al computer si fanno fredde statistiche ;)

  • GiorgioBanks 03/09/2015, 17.12
    Citazione ( Bast09s 03/09/2015 @ 16:29 )

    Concordo quoto e sottoscrivo. Serve altro? :-)

    offrimi una birretta e siamo apposto :D

  • Arrestigu50 03/09/2015, 17.10
    Citazione ( Giuliano 03/09/2015 @ 14:43 )

    E' sicuramente molto diversa. Tutti abbiamo qualche dubbio, c'è a chi non piace Stipcevic, c'è chi come me ha qualche dubbio su Haynes...ma finchè non li vediamo in campo è difficile giudicare. Lawal era impossibile da trattenere, ma Varnado e Al ...

    Chissà se un aiutino alla squadra potremo darlo anche noi sostenendoli e accettando con orgoglio la nuova Dinamo... Se la Dinamo siamo noi...

  • OttoLamphred 03/09/2015, 17.08 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 03/09/2015 @ 13:42 )

    C'è un modulo da completare e firmare da qualche parte? XD

    Non lo so ma chi lo trova per primo avverta l'altro, mi raccomando! :-D

  • Arrestigu50 03/09/2015, 16.57
    Citazione ( Lanpo 03/09/2015 @ 12:12 )

    Sei sempre un grande meo, spacchiamoli anche quest'anno, noi siamo il basket!

    Penso che iniziare con questo frizzantino, sia un ottimo segnale di buon inizio stagione,,, Buon basket a tutti

  • OuterMarker 03/09/2015, 16.46 Mobile

    Ogni tanto mi ricordo che siamo campioni d'Italia, che giocheremo con lo scudetto sulla maglia e mi vengono i brividi... Soffrirò un po di vertigini queat'anno

  • Bast09s 03/09/2015, 16.29 Mobile
    Citazione ( GiorgioBanks 03/09/2015 @ 16:04 )

    Il grande errore di tifosi e addetti ai lavori sarà comparare questa squadra con la scorsa sulla base dei risultati raggiunti, che a mero livello statistico saranno quasi certamente inferiori. Il vero miglioramento, se dovesse esserci, sarebbe nell ...

    Concordo quoto e sottoscrivo. Serve altro? :-)

  • Dinamikk 03/09/2015, 16.27

    Già ho capito quale sarà l'argomento che ci accompagnerà per tutta la stagione: il confronto dinamo triplete-dinamo attuale...ha senso? NO. Se parliamo di risultati infatti i giocatori dell'anno scorso ormai sono inscritti nella storia come eroi inarrivabili da chiunque prenda il loro posto.

    Il miglioramento dovrà arrivare soprattutto in regular season e magari in eurolega dove si proverà a vincerne un paio (e viste le avversarie sarà tutt'altro che facile). In Italia a me andrebbe bene anche un triplete fatto di finali perse, lo step in avanti che dovremo fare sarà quello di consolidarci definivamente.

  • kingmatteo 03/09/2015, 16.13
    Citazione ( KarlTheMailman 03/09/2015 @ 14:02 )

    Secondo me se si torna indietro un anno e si chiede ai sassaresi di scegliere fra il roster di quest'anno e quello dello scorso, il 90% sceglierebbe quello di quest'anno. Ma poi, e da tifoso Olimpia lo so bene, le variabili che portano al successo ...

    da tifoso della Pallacanetsro Reggiana ti posso dire che gli unici dubbi che ho sono sulla coppia di play, non tanto per la qualità dei giocatori Gentile e De Nicolao, ma su come riusciranno a coestistere dividendosi la partita con 20 minuti a testa.
    Per il resto il reparto lunghi si è rinforzato con l'arrivo di Vereemenko (poco conosciuto al pubblico ma ben conosciuto dagli addetti ai lavori), abbiamo Pechachek che ha 20 anni e se prend fiducia ci darà delle belle soddisfazioni.
    Pi è arrivatoi aradori che ha punti delle mani (magari in difesa non è un fulmine nei rientri.). Poi, toccando ferro, se non si rompe nessuno, in particolare Kaukenas e Lavrinovic (quest'ultimo potrebbe avre piu punti che minuti questo anno) ci sarà d adivertirsi.
    Sassari . putroppo, credo che sarà competitiva fin da subito e sarà una squadra bella tosta....insomma ci divertiremo anche questo anno a tifare basket !!!

  • GiorgioBanks 03/09/2015, 16.04

    Il grande errore di tifosi e addetti ai lavori sarà comparare questa squadra con la scorsa sulla base dei risultati raggiunti, che a mero livello statistico saranno quasi certamente inferiori.
    Il vero miglioramento, se dovesse esserci, sarebbe nella costanza in RS al fine di garantire miglior griglia playoff e conseguente accesso, teoricamente, più agevole all'Euroleague (fare il terzo anno di fila è l'obiettivo più importante imho) e una campagna europea che porti dalle 3 vittorie in su.


    Infine a mio parere questa squadra è la Dinamo più forte e completa di sempre.

  • Giuliano 03/09/2015, 14.43
    Citazione ( WalterX 03/09/2015 @ 10:56 )

    Ad occhio e croce e a meno di correzioni di mercato a campionato in corso questa Sassari mi sembra un pelino piu' debole dell'anno scorso.....

    E' sicuramente molto diversa. Tutti abbiamo qualche dubbio, c'è a chi non piace Stipcevic, c'è chi come me ha qualche dubbio su Haynes...ma finchè non li vediamo in campo è difficile giudicare. Lawal era impossibile da trattenere, ma Varnado e Alexander in Italia possono fare benissimo. Secondo me non siamo attrezzatissimi per l'Eurolega ma considerando il budget sarebbe stato impossibile. Sono più propenso a fare una buonissima Eurocup.

  • Frank58 03/09/2015, 14.20

    Come ho già detto in un precedente intervento tempo fa, per me questa è la squadra più forte che la DINAMO abbia mai avuto, per cento motivi, fisicità ,atletismo, esperienza internazionale, letture di gioco grazie a due play di ruolo (finalmente), giocatori motivatissimi che non dovrebbero avere i black out dello scorso anno e sopratutto la capacità di gestire le fasi in cui tatticamente si rallenta il gioco. Che dire la nuova Dinamo la scopriamo sabato e domenica al Geovillage in questa due giorni di basket.

  • ciuff14 03/09/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( KarlTheMailman 03/09/2015 @ 14:02 )

    Secondo me se si torna indietro un anno e si chiede ai sassaresi di scegliere fra il roster di quest'anno e quello dello scorso, il 90% sceglierebbe quello di quest'anno. Ma poi, e da tifoso Olimpia lo so bene, le variabili che portano al successo ...

    Sottoscri

  • KarlTheMailman 03/09/2015, 14.02 Mobile

    Secondo me se si torna indietro un anno e si chiede ai sassaresi di scegliere fra il roster di quest'anno e quello dello scorso, il 90% sceglierebbe quello di quest'anno. Ma poi, e da tifoso Olimpia lo so bene, le variabili che portano al successo o al fallimento sono molte. SSacchetti lo scorso anno ha plasmato ottimamente ciò che aveva, noi no. E infatti ha vinto tutto. Quest'anno si vedrà. L'Olimpia è, sempre sulla carta, migliore dello scorso anno. Poi c'è Venezia che mi sembra cresciuta. E Reggio che invece mi sembra abbia fatto un passo indietro (Cincia via e gli altri 2 pilastri con un anno in più). Quest'anno, come mai negli ultimi anni, sarà la capacità di dar vita ad un progetto di gioco ciò che farà la differenza.

  • lirfio 03/09/2015, 14.02 Mobile

    Ma si... vediamo di che pasta siamo fatti... tanto alla prima sconfitta mancherà l'atteggiamento e le facce saranno sbagliate. .. per vincere in Italia va bene così. ..

Pagina di 2