Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/07/2015, 15.46 Rumors

Robbie Hummel-Milano: c'è la conferma del beatwriter dei Timberwolves

Robbie Hummel è destinato all'Olimpia

Serie A
Come confermato da Darren Wolfson, beatwriter dei Minnesota Timberwolves, il destino di Robbie Hummel è quasi certamente in Italia in maglia Olimpia Milano, come anticipato da Sportando.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • Murena 31/07/2015, 08.39

    ma cos'è un beatwriter?

  • Milano26Volte 30/07/2015, 21.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 21:12 )

    Beh hai due esterni (Simon e Gentile) e due lunghi (Macvan e McLean) da cui andare quando sei in crisi e i giochi sono rotti; non devi andare per forza da un esterno

    Il vantaggio è aver la doppia dimensione come hai detto te, spero solo che nel casino solito che c'è a Milano (vedi dirigrenza) non diventi uno svantaggio e quindi questo non si tramuti in uno svantaggio

  • bubu170 30/07/2015, 21.12 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 30/07/2015 @ 21:05 )

    Vedremo cosa deciderà il coach. Kmq i lunghi sono discreti giocatori, per me il problema è a livello di esterni. Mi spiego: sono tutti buoni giocatori ma di sistema. Il mio dubbio è ma se la squadra andasse in difficoltà, non in tantissimi sapr ...

    Beh hai due esterni (Simon e Gentile) e due lunghi (Macvan e McLean) da cui andare quando sei in crisi e i giochi sono rotti; non devi andare per forza da un esterno

  • Milano26Volte 30/07/2015, 21.05 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 20:54 )

    Giocava da 4 ma anche da 5 Macvan. McLean ha dichiarato che preferirebbe giocare da 4, ma che giocherà ovunque il coach vorrà e forse nella stessa intervista ha detto che in carriera solo a Berlino ha giocato da 4

    Vedremo cosa deciderà il coach. Kmq i lunghi sono discreti giocatori, per me il problema è a livello di esterni. Mi spiego: sono tutti buoni giocatori ma di sistema. Il mio dubbio è ma se la squadra andasse in difficoltà, non in tantissimi saprebbero creare dal palleggio. Simon e gentile in teoria

  • bubu170 30/07/2015, 20.54 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 30/07/2015 @ 20:45 )

    Al partizan mi è sembrato giocasse da 4, su mclean mi fido di quello che dici, a me pare che il giocatore ha detto di sentirsi un 4. Lawal farà la riserva e per 15 minuti va bene

    Giocava da 4 ma anche da 5 Macvan. McLean ha dichiarato che preferirebbe giocare da 4, ma che giocherà ovunque il coach vorrà e forse nella stessa intervista ha detto che in carriera solo a Berlino ha giocato da 4

  • Milano26Volte 30/07/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 18:33 )

    Fosse così semplice il basket non saremmo qua a discutere! In difesa non si gioca 1c1, ma 5c5, su e giù per il campo sei tu che ci devi andare. In soldoni dal post posso usare i raddoppi, difese ombra, rimpire l'area con varie soluzioni riuscendo a ...

    Se poi ha gente che non difende come ragland, anche un cattivo difensore fa brutta figura

  • Milano26Volte 30/07/2015, 20.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 20:31 )

    Ma non è vero, McLean come già scritto solo a Berlino ha giocato (anche) da 4, se no sempre da 5, Lawal sempre e solo 5 e Macvan ha giocato meno da 5 rispetto agli altri ma ci ha già giocato eccome anche lui

    Al partizan mi è sembrato giocasse da 4, su mclean mi fido di quello che dici, a me pare che il giocatore ha detto di sentirsi un 4. Lawal farà la riserva e per 15 minuti va bene

  • Milano26Volte 30/07/2015, 20.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Siena risale prima, ti togli il problema

  • Milano26Volte 30/07/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 18:27 )

    Ha sempre avuto un centrone in squadra (come voleva cervi quest'anno), per le svariate possibilità tattiche che offre, però di fatto quando contava alla fortitudo andava con la coppia Smodis - Lorbek prima e Diawara - Watson poi; quando contava non ...

    Eh ma è proprio la qualità dei giocatori a fare sempre la differenza, io uno come bou basta e avanza. Un talento enorme ma un altrettanto pelandrun

  • bubu170 30/07/2015, 20.31 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 30/07/2015 @ 20:16 )

    Ma infatti il problema, per me, non sono i centri ma le loro caratteristiche. I nostri non hanno giocato centro in carriera, a differenza di quelli che hai citato tu

    Ma non è vero, McLean come già scritto solo a Berlino ha giocato (anche) da 4, se no sempre da 5, Lawal sempre e solo 5 e Macvan ha giocato meno da 5 rispetto agli altri ma ci ha già giocato eccome anche lui

  • Milano26Volte 30/07/2015, 20.31 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 30/07/2015 @ 17:51 )

    Nei commenti delle prese di ogni altra squadra, per ogni giocatore acquistato "questo è potenzialmente un crack" - "mi piace moltissimo" "talentuoso, acquisto ottimo". Milano prende Hummel --> "ci cagheranno in testa ovunque in EL" "che disastro" ...

    No sai beh negli ultimi 19 anni abbiamo gioito molto......ma poi perché generalizzi.......mica tutti dicono che la squadra faccia schifo............a Milano, conta solo vincere. Puoi giocare bene ma se perdi, non conti un cazzo. Può essere giusto o sbagliato (i giocatori prendono più che altrove e in parte è anche giusto che ci sia più pressione...,) ma è cosi

  • bubu170 30/07/2015, 20.30 Mobile
    Citazione ( rikyrush 30/07/2015 @ 19:16 )

    Mi hai dato ragione.. Indi sono convinto.. Grazie

    Infatti secondo me Cervi sarebbe servito alla grande in questa squadra, ma non è certo il giocatore che ti fa la differenza, come non lo era certo Bagaric nella fortitudo repesana

  • bubu170 30/07/2015, 20.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti non ho detto che stonerook fosse l'unico intelligente, ma il giocatore che li faceva la vera differenza (semifinale EL contro il Maccabi è la prova)

  • Milano26Volte 30/07/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( CDWard 30/07/2015 @ 16:41 )

    Siamo sicuri che trovare qualcuno in grado di spostare Macvan e saltare in testa a Lawal e McLean sia così facile, perlomeno in Italia? Io tutto questo allarmismo sotto i tabelloni non lo condivido. Ricordiamoci poi che non abbiamo più un allenator ...

    Quell' errore è stato gravissimo, pareggiato solo dal biondino scemo.....entrambi via,meglio così.....,repesa,però, non è proprio quello che si dica un vincente.........non è che con lui, siamo sicuri

  • Ramino 30/07/2015, 20.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspettiamo che risale Siena sperando che nel frattempo non retroceda Sassari, ma magari Sassari la mettono a est ;)

  • Milano26Volte 30/07/2015, 20.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 16:07 )

    Lo scrivo anche qua, nella speranza che qualcuno inizi a guardare al tipo di giocatore e non solo ai cm: "Mi piace sempre ricordare che finale di EL i 5 erano: Ayon (207cm) - Slaughter (204cm) Vs Dunston (203cm) - Hunter (203cm)"

    Ma infatti il problema, per me, non sono i centri ma le loro caratteristiche. I nostri non hanno giocato centro in carriera, a differenza di quelli che hai citato tu

  • TROYtropBELL 30/07/2015, 19.43 Mobile
    Citazione ( mjkb87 30/07/2015 @ 18:02 )

    Impressioni, ovviamente, aspettando il campo. Secondo me squadra con meno talento puro dello scorso anno ma nettamente più solida, sia mentalmente che difensivamente in tutti i ruoli, QI cestistico medio elevato, tanti giocatori che sanno ricoprire ...

    Grazie mille

  • rikyrush 30/07/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 18:27 )

    Ha sempre avuto un centrone in squadra (come voleva cervi quest'anno), per le svariate possibilità tattiche che offre, però di fatto quando contava alla fortitudo andava con la coppia Smodis - Lorbek prima e Diawara - Watson poi; quando contava non ...

    Mi hai dato ragione.. Indi sono convinto.. Grazie

  • GalRODMI86 30/07/2015, 19.12

    Secondo stiamo sbagliando una cosa, ossia ridurre il discorso dei rimbalzi a kg e cm. Se fossi così Cuccarolo e Crosariol sarebbero i migliori rimbalzisti di ogni epoca, ma sappiamo che conta molto di più il senso della posizione, il tagliafuori e, cosa non mai troppo sottolineata, un'ottima difesa nella tua metacampo, e un attacco bilanciata nella metacampo offensiva. In questo Macvan e McClean sono ottimi.

  • MirkoOlimpia00 30/07/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( RicMon 30/07/2015 @ 17:30 )

    Sisi, infatti ti stavo dando ragione

    Ah ok scusa non lo avevo capito

  • bubu170 30/07/2015, 18.49 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 18:46 )

    Macvan per me lo è, come lo è Simon... infatti per me sarà un bell'asse se si trovano bene e cmq anche Ale non la passa così male, spero che Jasmin e Simon stesso facciano un bel lavoro su di lui

    Attenzione che passare bene la palla non è sempre sinonimo di intelligenza cestistica. Simon è un giocatore che adoro e sicuramente è un giocatore intelligente, Macvan ha le basi per esserlo ma voglio vedere se riesce a farlo ad alti livelli, con minuti e pressione

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 18.46
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 18:43 )

    Non che a me piaccia il gioco fatto di P&R, ma di fatto il 95% delle squadre gioca così. Ahhhh i giocatori intelligenti, ormai si contano sulle dita di una mano in tutto il campionato! Stonerook ha dominato (perché la vera differenza a Siena l'ha s ...

    Macvan per me lo è, come lo è Simon... infatti per me sarà un bell'asse se si trovano bene e cmq anche Ale non la passa così male, spero che Jasmin e Simon stesso facciano un bel lavoro su di lui

  • bubu170 30/07/2015, 18.43 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 18:35 )

    Vallo a dire a Pop che si vive solo di pick and roll... ;) certo, sono due filosofie diverse, vero che se c'è il raddoppio e ho i giocatori intelligenti io mi prendo il tiro da libero con i piedi per terra...

    Non che a me piaccia il gioco fatto di P&R, ma di fatto il 95% delle squadre gioca così. Ahhhh i giocatori intelligenti, ormai si contano sulle dita di una mano in tutto il campionato! Stonerook ha dominato (perché la vera differenza a Siena l'ha sempre fatta lui) una dozzina d'anni solo con il cervello

  • bubu170 30/07/2015, 18.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma trovalo uno come Lawal che sappia giocare anche a basket, per esserci c'è anche ma il milione non basta. Lawal a Milano fece più di 3-4 partite bene, il discorso è che non aveva fiducia e Banchi voleva sempre e per forza un centro tecnico a cui dar la palla tutte le azioni, quindi appena Lawal faceva una cavolata coglieva la palla al balzo per cambiarlo; è dura giocare così senza fiducia! Penso che sui 400k fosse difficile trovare qualcosa di meglio, o ti affidi ad un rookie (però o la va o la spacca), oppure prendi un giocatore come Lawal, che comunque ha un alto potenziale e deve ancora esprimersi (e avere la possibilità di farlo) ad alti livelli. Io personalmente avrei rinunciato a qualcosa in altri ruoli e avrei preso Mbakwe a 700k, ma non sono Repesa

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 18.35
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 18:33 )

    Fosse così semplice il basket non saremmo qua a discutere! In difesa non si gioca 1c1, ma 5c5, su e giù per il campo sei tu che ci devi andare. In soldoni dal post posso usare i raddoppi, difese ombra, rimpire l'area con varie soluzioni riuscendo a ...

    Vallo a dire a Pop che si vive solo di pick and roll... ;) certo, sono due filosofie diverse, vero che se c'è il raddoppio e ho i giocatori intelligenti io mi prendo il tiro da libero con i piedi per terra...

  • bubu170 30/07/2015, 18.33 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 18:22 )

    ma dopo 6 azioni sacchetti deve toglierli perchè hanno 3 falli a testa, e magari ci scappa pure un 2+1

    Fosse così semplice il basket non saremmo qua a discutere! In difesa non si gioca 1c1, ma 5c5, su e giù per il campo sei tu che ci devi andare. In soldoni dal post posso usare i raddoppi, difese ombra, rimpire l'area con varie soluzioni riuscendo a contrastare la differenza di stazza, ma se appena c'è un tiro sbagliato ci sono già 5 giocatori nella metà campo offensiva e i tuo due lunghi sono ancora sotto il canestro in cui hanno tirato sei fregato. Io capisco il tuo pensiero sulla pallacanestro, ma ormai è un ricordo lontano, nel basket moderno se giochi con una coppia lunghi Macvan - Bouroussis ti fanno a fette (per non parlare della difesa sul P&R, che ormai è l'unico vero schema giocato)

  • bubu170 30/07/2015, 18.27 Mobile
    Citazione ( rikyrush 30/07/2015 @ 18:11 )

    Repesa ha sempre giocato con un centrone.. Perovic, Nurkic, Bagaric, Bilan, Mavrokefalidis, Cuccarolo (che pena!!). Solo mezzo anno a Roma Treviso perché non glielo hanno presi! Eh si 5/6 cm fanno la differenza. Novgorod insegna.

    Ha sempre avuto un centrone in squadra (come voleva cervi quest'anno), per le svariate possibilità tattiche che offre, però di fatto quando contava alla fortitudo andava con la coppia Smodis - Lorbek prima e Diawara - Watson poi; quando contava non stava mai con il centrone. Andatelo a dire a Kyle Hines che 5cm fanno la differenza o a Dunston; in totale se sei 206, pesi 120kg, hai un buon senso della posizione e un ottimo gioco in post non vai bene, mentre se sei 213cm pesi 120kg e vai a rimbalzo come Bouroussis vai bene... Ripeto convinto tu va bene così

  • bubu170 30/07/2015, 18.22 Mobile
    Citazione ( sickboy 30/07/2015 @ 17:46 )

    Condivido ogni virgola di ciò che scrivi, sempre un piacere leggere i tuoi post su questo giochino... Ah, secondo me credo che i lunghi in campionato si divertiranno molto ma molto meno con Macvan di quanto facessero col buon Samardone (che comunq ...

    Grazie! Comunque si Macvan sarà un bel vedere, vediamo se riuscirà a fare il salto di qualità che tutti si aspettavano

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 18.22
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 18:20 )

    Le differenze che hai scritto tra Bouroussis e Macvan si riassumono il quello che ho scritto anch'io: mobilità. Bouroussis è decisamente meno mobile del neo Milanese, per cui non ha un gioco perimetrale dagli angoli, fatica di più difensivamente e ...

    ma dopo 6 azioni sacchetti deve toglierli perchè hanno 3 falli a testa, e magari ci scappa pure un 2+1

  • bubu170 30/07/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 17:27 )

    Bou e Macvan per me non giocano uguali... Bou le sue triple le prende solo centrali, Macvan apre il campo agendo anche dall'angolo e quei 5 cm fanno la differenza. La mobilità laterale di Macvan è ben maggiore di quella del colosso greco. Io li ved ...

    Le differenze che hai scritto tra Bouroussis e Macvan si riassumono il quello che ho scritto anch'io: mobilità. Bouroussis è decisamente meno mobile del neo Milanese, per cui non ha un gioco perimetrale dagli angoli, fatica di più difensivamente e sostanzialmente quando è fuori dai 3 è perché o poppa o si riapre dal post alto; Macvan essendo molto più mobile riesce a spaziarsi meglio e più rapidamente e può permettersi una partenza dal palleggio (senza esagerare però), motivo per cui Macvan può giocare sia da 4 che da 5 mentre Bouroussis solo da 5. Però sostanzialmente sono due giocatori di peso ma con mani fatate, con grandi momenti dal post (molto simili tra l'altro), tiro anche dalla lunga e tanta tanta tecnica per essere un 5/4. Assieme secondo me non sono proponibili, non tanto in attacco dove andrebbero bene, ma in difesa e nelle transizioni (sia difensiva che offensiva). Giochi contro una coppia Petway - Varnado a caso, ora Bouroussis - Macvan hanno fatto un campo i neo sassaresi ne hanno già fatti 3. La coppia lunghi vecchio stile (watson - Blair per stare a Milano e non andare troppo indietro con i tempi), ormai è morta, chiude troppo gli spazi in campo, limita troppo il tuo gioco offensivo ed è troppo difficile da portare avanti ed indietro per il campo; era efficace 30anni fa quando il livello atletico non era certo questo

  • Cp3Milano 30/07/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 30/07/2015 @ 18:16 )

    Per favore smettetela di dire "squadra ottima per l'Italia pessima in europa" esperienza a parte (SS quest'anno ad esempio) quando una squadra è ottima lo è in qualunque competizione, lo scorso anno abbiamo fatto bene in europa e bene in Italia, qu ...

    Quoto

  • Mike8DAntoni 30/07/2015, 18.16

    Per favore smettetela di dire "squadra ottima per l'Italia pessima in europa" esperienza a parte (SS quest'anno ad esempio) quando una squadra è ottima lo è in qualunque competizione, lo scorso anno abbiamo fatto bene in europa e bene in Italia, quest'anno male in entrambe.
    Premesso che non conosco più della metà dei giocatori arrivati trovo apprezzabile l'idea di costruire una squadra "diversa" che provi a mettere in difficoltà i colossi europei nei loro punti deboli invece di sfidarli dove non abbiamo possibilità di competere nel'acquisto di giocatori all'altezza (il famoso centrone) sono ancora convinto che il basket si possa giocare in più di un modo e spero di rivedere a Milano un gruppo che giochi insieme, in velocità, con il coinvolgimento di tutti i giocatori senza limitarsi a palla a Gentile o palla al centro e che si arrangino.
    Se c'è gioco e gli interpreti sono buoni si può stupire l'europa anche senza centrone, se sono scarsi non ci salva neanche l'arrivo di un giovane Sabonis

  • beas8 30/07/2015, 18.14 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 30/07/2015 @ 17:51 )

    Nei commenti delle prese di ogni altra squadra, per ogni giocatore acquistato "questo è potenzialmente un crack" - "mi piace moltissimo" "talentuoso, acquisto ottimo". Milano prende Hummel --> "ci cagheranno in testa ovunque in EL" "che disastro" ...

    Detto da tifoso Milano, a me della EL ora come ora fottesega, preferisco che ci si concetri sul campionato e le "coppette" (che tra l'altro non vinciamo da tempo) e direi anche che preferirei puntare all' EC, che vincere pure in Europa non fa mai male.

  • rikyrush 30/07/2015, 18.11 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 17:11 )

    Repesa ha detto che vede McLean come un 5. Comunque ha scelto giocatori intercambiabili, sia Macvan che Mclean hanno un gran gioco in post, Macvan ha tiro dalla lunga che Mclean non ha, però lo USA recupera con una bella partenza dal palleggio. Il c ...

    Repesa ha sempre giocato con un centrone.. Perovic, Nurkic, Bagaric, Bilan, Mavrokefalidis, Cuccarolo (che pena!!). Solo mezzo anno a Roma Treviso perché non glielo hanno presi! Eh si 5/6 cm fanno la differenza. Novgorod insegna.

  • mjkb87 30/07/2015, 18.10
    Citazione ( CDWard 30/07/2015 @ 16:41 )

    Siamo sicuri che trovare qualcuno in grado di spostare Macvan e saltare in testa a Lawal e McLean sia così facile, perlomeno in Italia? Io tutto questo allarmismo sotto i tabelloni non lo condivido. Ricordiamoci poi che non abbiamo più un allenator ...

    Macvan è un'ottimo rimbalzista, McLean idem e fanno bene tagliafuori (che è la cosa principale che ci è mancata quest anno e ci è costata pure lo scudetto in quella stramaledetta azione finale dell' ultimo quarto di gara 7), Lawal ha certamente meno intelligenza e più difficoltà nel tenere la posizione sempre corretta ma salta e intimida come pochi, uno così in squadra secondo me ci vuole sempre perchè quando è in giornata in area non entri, stop. Certo, sarebbe stato meglio uno più costante, ma quel tipo di giocatore serviva. Pure questo Hummel, se arrivasse, mi pare tutt'altro che un cattivo rimbalista, anche se qualcuno lo ha già bollato come uno rotto a cui cagheranno in testa tutti i lunghi della serie A. Vedremo, anche io avrei preferito un 5 puro di un certo tipo, ma il miglioramento rispetto a quest anno mi pare evidente. Passare da Samuels-Melli-Kleiza-James a Macvan-McLean-Lawal-Hummel per me vuol dire fare un upgrade deciso e palese sotto i tabelloni.

  • Ramino 30/07/2015, 18.10 Mobile

    Visto l'ennesimo rifiuto umano che stiamo x prendere è vista la ormai retrocessione quasi certa di Milano visto il mercato ridicolo vedi giocatori nani senza leader senza gente con punti nelle mani senza un play decente senza centri e con una dirigenza da rinchiudere seduta stante, Milano la prossima stagione verrebbe messa nella sezione Est o Ovest?

  • mjkb87 30/07/2015, 18.02
    Citazione ( SwaggyT 30/07/2015 @ 17:51 )

    Nei commenti delle prese di ogni altra squadra, per ogni giocatore acquistato "questo è potenzialmente un crack" - "mi piace moltissimo" "talentuoso, acquisto ottimo". Milano prende Hummel --> "ci cagheranno in testa ovunque in EL" "che disastro" ...

    Bravo

  • mjkb87 30/07/2015, 18.02
    Citazione ( TROYtropBELL 30/07/2015 @ 17:20 )

    A mercato finito, non conoscendo onestamente molti dei giocatori mi piacerebbe sapere un commento sulla nuova squadra dai milanesi :)

    Impressioni, ovviamente, aspettando il campo. Secondo me squadra con meno talento puro dello scorso anno ma nettamente più solida, sia mentalmente che difensivamente in tutti i ruoli, QI cestistico medio elevato, tanti giocatori che sanno ricoprire più ruoli, play e lunghi che sanno giocare abbastanza bene p&r. Squadra costruita a immagine e somiglianza di Repesa, secondo me c'è tutto per far bene. Sono moderatamente ottimista.

  • SwaggyT 30/07/2015, 17.51

    Nei commenti delle prese di ogni altra squadra, per ogni giocatore acquistato "questo è potenzialmente un crack" - "mi piace moltissimo" "talentuoso, acquisto ottimo".
    Milano prende Hummel --> "ci cagheranno in testa ovunque in EL" "che disastro" "la dirigenza non capisce niente".

    Vi meritereste altri 5 anni come quello appena finito

  • giugia 30/07/2015, 17.47
    Citazione ( MattBonner 30/07/2015 @ 16:20 )

    Va bene, guardiamo al tipo di giocatore, McLean è un 4 che a Berlino con un centro vicino, Lawal in difesa salta e basta: o fallo o stoppa, per quanto mi riguarda NON è un buon difensore, Macvan è un altro 4, che è vero che per stazza può fare i ...

    concordo con te che Lawal non sia un gran difensore...è vero che salta, ma spessissimo abbocca alle finte come un fesso....non una grande intimidazione...almeno non a livelli di Dunston e Lawal 2detto questo Macvan l'anno scorso ha giocato quasi sempre da 5, e Repesa lo sa. Ha messo su parecchi chili negli anni e il suo gioco è un po' cambiato. Poi vero che non è un centro puro....ma non mi struggerei troppo visto che negli ultimi anni si è sempre vinto con centri non troppo stazzati. (io comunque mi sarei ripreso Bouroussis figurati)

  • triplethreat 30/07/2015, 17.46
    Citazione ( sefolosha 30/07/2015 @ 15:55 )

    al di là che sia o no Hummel, l'idea di prendere un 3/4 non mi convince per niente, con il solo Lawal centro (salterino si, ma non così grosso contro i pivot in Eurolega) e mezzi lunghi a roster... mah!!

    l'importante è che siano giocatori e un roster che ha voluto repesa, e non proli o portaluppi. Se è così starei tranquillo finchè la squadra non scende in campo. Se Repesa vuole giocare Warriors style i mezzi lunghi vanno benissimo imho, l'importante è che a monte di questi arrivi ci sia una strategia e un'idea tattica definita.

  • sickboy 30/07/2015, 17.46
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 17:08 )

    La descrizione di Lawal può essere usata per il 90% dei lunghi atletici (suo omonimo ad esempio compreso, Hunter uguale). Mclean è talmente un 4 fatto e finito che solo a Berlino ha giocato da 4, in tutte le altre squadre (tutte!) ha giocato da 5. ...

    Condivido ogni virgola di ciò che scrivi, sempre un piacere leggere i tuoi post su questo giochino...


    Ah, secondo me credo che i lunghi in campionato si divertiranno molto ma molto meno con Macvan di quanto facessero col buon Samardone (che comunque ho adorato, sia chiaro)

  • RicMon 30/07/2015, 17.30 Mobile
    Citazione ( MirkoOlimpia00 30/07/2015 @ 17:27 )

    Esatto, è quello che ho detto

    Sisi, infatti ti stavo dando ragione

  • lubos10 30/07/2015, 17.28

    bene!! mi piace come squadra!! vedremo finalmente un gioco flex offenceo flash pivot per aprire l'area alle penetrazioni dei piccoli o al tiro dei lunghi... e difensivamente si tiene perimetrali le squadre con varie difese a zona come la 3-2 e la box and one ed una uomo con raddoppio alto... per i rimbalzi basta un buon taglia fuori... mclean e macvan non son di primo pelo a riguardo... hummel cmq ha una buona mano calda dalla media, cosa che costringe il dirimpettaio ad uscire dal pitturato...

  • MirkoOlimpia00 30/07/2015, 17.27 Mobile
    Citazione ( RicMon 30/07/2015 @ 16:31 )

    Il C vero andava preso, poco da discutere

    Esatto, è quello che ho detto

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 17.27
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 17:20 )

    Tutt'altra fisicità ma scommetto che se avesse avuto 5cm in più andava bene, se fosse stato 211cm per 120kg nessuno parlava, ma sono questi 5cm a fare realmente la differenza?! McLean ricorda un 4 solo per l'altezza, ma sembra molto più un 5 a ved ...

    Bou e Macvan per me non giocano uguali... Bou le sue triple le prende solo centrali, Macvan apre il campo agendo anche dall'angolo e quei 5 cm fanno la differenza. La mobilità laterale di Macvan è ben maggiore di quella del colosso greco. Io li vedrei bene anche a giocare insieme. A me McLean piu che un 5 ricorda un 4 vecchio stile, dove il gioco interno era ancora molto importante e non chiunque tirava da 3. Ma ribadisco, l'americano lo conosco solo da quello che ho visto su youtube e quindi posso benissimo sbagliarmi

  • TROYtropBELL 30/07/2015, 17.23 Mobile
    Citazione ( CDWard 30/07/2015 @ 16:41 )

    Siamo sicuri che trovare qualcuno in grado di spostare Macvan e saltare in testa a Lawal e McLean sia così facile, perlomeno in Italia? Io tutto questo allarmismo sotto i tabelloni non lo condivido. Ricordiamoci poi che non abbiamo più un allenator ...

    C'è uno che si chiama darujs ... direi e basta ...non gli salta sicuramente in testa .. ma fa poca fatica a portare a scuola gli americani

  • Della14 30/07/2015, 17.21 Mobile
    Citazione ( Aronnax 30/07/2015 @ 16:17 )

    Lawal in difesa penso non abbia problemi nemmeno in europa, i suoi limiti iniziano quando si attacca ma soprattutto quando fa fallo. Se riuscisse a limitarsi coi falli farebbe pure il titolare, ma di solito dopo 30secondi di gioco ha già due-tre fal ...

    A Roma , dominava ......

  • bubu170 30/07/2015, 17.20 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 17:13 )

    Conosco bene Macvan, lo ritenevo uno dei miglior prospetti del vecchio continente fino a 3-4 anni fa ma non ha fatto il salto di qualità che mi aspettavo. Meno male che un 4 ha dei bei movimenti in post basso, deve averli se vuole essere un'ala gran ...

    Tutt'altra fisicità ma scommetto che se avesse avuto 5cm in più andava bene, se fosse stato 211cm per 120kg nessuno parlava, ma sono questi 5cm a fare realmente la differenza?! McLean ricorda un 4 solo per l'altezza, ma sembra molto più un 5 a vederlo giocare. Infine di tutti i 5 che hai nominato l'unico veramente efficace è Tomic, gli altri non sono più giocatori adatti al basket moderno. Ah Bouroussis gioca esattamente come Macvan, solo che ha meno mobilità (che lo rende un po meno perimetrale) e 7cm in più, allora lui è un 5 fatto e finito e Macvan un 4... Non capirò mai!

  • TROYtropBELL 30/07/2015, 17.20 Mobile

    A mercato finito, non conoscendo onestamente molti dei giocatori mi piacerebbe sapere un commento sulla nuova squadra dai milanesi :)

Pagina di 3