Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/07/2015, 18.29 Rumors

Scandone Avellino: colpo doppio Cervi-Pini?

I due lunghi diretti ad Avellino?

Serie A
Riccardo Cervi è ad un passo dalla Scandone secondo quanto riferito a Sportando. E con lui dovrebbe arrivare da Reggio Emilia anche Giovanni Pini. L'annuncio di Cervi potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 230 Commenti

Pagina di 5

  • vimetus 29/07/2015, 17.31
    Citazione ( Varg56 29/07/2015 @ 15:55 )

    Prendi 3 giovani del vivaio e falli crescere.. Di sicuro i loro fondamentali saranno meglio di Cervi e Pini messi insieme.. Lasciate perdere il Cervi in nazionale.. Siamo la nazione più scarsa in Europa per quanto riguarda i centri.. Dimmi tu piutto ...

    No, dai. Non è vero che abbiamo solo due centri da Nazionale (Cusin e Cervi).
    C'è anche Gigli (come? da quando è arrivato a Milano non ha praticamente più giocato?), o Magro (adesso gioca a Milano eh, mica scherzi), o il buon Lechtaler!
    :-)


    Purtroppo è un ruolo in cui siamo veramente alla canna del gas...
    Pensare che una volta avevamo Rusconi, Binelli, Chiacig, Marconato...
    Adesso ad avere un Ario Costa o un Carrera potremmo già fare festa...

  • Baskettando 29/07/2015, 16.39

    che suicidio di reggio

  • gnappoty 29/07/2015, 16.31
    Citazione ( Varg56 29/07/2015 @ 15:55 )

    Prendi 3 giovani del vivaio e falli crescere.. Di sicuro i loro fondamentali saranno meglio di Cervi e Pini messi insieme.. Lasciate perdere il Cervi in nazionale.. Siamo la nazione più scarsa in Europa per quanto riguarda i centri.. Dimmi tu piutto ...

    dato che si gioca in 12 già ci sono 2 o 3 del vivaio. Vuoi fare una rotazione con tutti italiani del vivaio che francamente non è granchè...dai cerchiamo di essere obiettivi!

  • Varg56 29/07/2015, 15.55 Mobile
    Citazione ( gnappoty 29/07/2015 @ 09:40 )

    Purtroppo qui si parla del pivot di riserva della nazionale e nemmeno questo va bene!!!!!!!!!!!! ma chi volete? ditemi 3 italiani da inserire in rotazione meglio di Cervi?

    Prendi 3 giovani del vivaio e falli crescere.. Di sicuro i loro fondamentali saranno meglio di Cervi e Pini messi insieme.. Lasciate perdere il Cervi in nazionale.. Siamo la nazione più scarsa in Europa per quanto riguarda i centri.. Dimmi tu piuttosto dietro di Cervi chi ci metti.. È facile arrivare secondo quando ce ne sono solo due in gara..

  • rhllor 29/07/2015, 14.04
    Citazione ( Fabio62 29/07/2015 @ 14:03 )

    Comunque con lui centro siamo arrivati 3 in regular season l'unica cosa evidente e' che tutti parlano di Cervi dopo l'infortunio ed effettivamente il suo rendimento era molto peggiorato . Poi che non scivola o non recupera vuol dire che intendiamo il ...

    con tutta la squadra, non con lui solamente

  • Fabio62 29/07/2015, 14.03 Mobile
    Citazione ( rhllor 29/07/2015 @ 09:33 )

    quale resto? I rimbalzi che non prende? Gli scivolamenti che non fa? La stoppata che cerca a tutti costi che così o fa la stoppata o fa buono + fallo? I blocchi tutti in movimento e fuori posizione? La voglia di giocare pari alla mia di diventare ve ...

    Comunque con lui centro siamo arrivati 3 in regular season l'unica cosa evidente e' che tutti parlano di Cervi dopo l'infortunio ed effettivamente il suo rendimento era molto peggiorato . Poi che non scivola o non recupera vuol dire che intendiamo il basket in modo diverso.

  • BoldozDog 29/07/2015, 13.07
    Citazione ( gnappoty 29/07/2015 @ 09:40 )

    Purtroppo qui si parla del pivot di riserva della nazionale e nemmeno questo va bene!!!!!!!!!!!! ma chi volete? ditemi 3 italiani da inserire in rotazione meglio di Cervi?

    Ma che deve fare Cervi in nazionale? lavare gli asciugamani?

  • nenno87 29/07/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( Giuliano 29/07/2015 @ 11:42 )

    Ma l'eurolega non vuole giocare con lui.

    L eurolega ha rifiutato la richiesta d'amicizia

  • terzotempo 29/07/2015, 11.58

    Se perdiamo Pini mi spiace....vabbè che sono ormai due stagioni che gioca da 11-12 uomo....ma vabbè....in quel ruolo io lo avrei tenuto lo stesso....eppoi sarebbe per noi il sesto ITA....poi in realtà mi sembra che Max non creda molto in lui...

  • Giuliano 29/07/2015, 11.42
    Citazione ( nenno87 29/07/2015 @ 00:07 )

    Buona mossa di avvellino... ma cervi non voleva giocare in eurolega?

    Ma l'eurolega non vuole giocare con lui.

  • gnappoty 29/07/2015, 09.40
    Citazione ( Varg56 28/07/2015 @ 22:46 )

    Non scherzo affatto.. Questi due giocano in serie A semplicemente perchè le squadre sono costrette a mettere giocatori italiani a referto. Il fatto che non ci sia di meglio in giro non vuol necessariamente dire che siano bravi. Se Cervi non fosse st ...

    Purtroppo qui si parla del pivot di riserva della nazionale e nemmeno questo va bene!!!!!!!!!!!! ma chi volete? ditemi 3 italiani da inserire in rotazione meglio di Cervi?

  • rhllor 29/07/2015, 09.33
    Citazione ( Fabio62 28/07/2015 @ 23:55 )

    Accidenti !! Allora per te i centri o sono Tim Duncan oppure non devono giocare . Da Reggiano Cervi lo conosco bene vero quasi nullo spalle a canestro ma di primo livello per il resto . Fosse perfetto non credo giocherebbe in Italia Saluti

    quale resto? I rimbalzi che non prende? Gli scivolamenti che non fa? La stoppata che cerca a tutti costi che così o fa la stoppata o fa buono + fallo? I blocchi tutti in movimento e fuori posizione? La voglia di giocare pari alla mia di diventare vegano? I falli sui raddoppi perchè cerca di rubare palla ad uno alto la metà di lui? I roll nascosto dietro l'uomo? Le quindici finte da solo sotto canestro?

    Le uniche cose che ha sono i CM, Le braccia ed il timing sugli aiuti. Pini coi suoi cm sarebbe il nuovo ghiaccio.

  • Pep84 29/07/2015, 09.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie mille, anche io ho immaginato qualcosa di questo genere.....cmq è una situazione strana!

  • Pep84 29/07/2015, 09.00

    Scusate...ma qualcuno di voi saprebbe dirmi come mai è saltato il contratto con milano di Cervi...???

  • rayalle 29/07/2015, 07.45 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 29/07/2015 @ 00:03 )

    Per dirti che può fare il 4 :-)

    No, finora Pini ha dimostrato di essere solamente un 5. Per essere un 4 gli manca la capacità di mettere palla a terra e un minimo di range di tiro. Al massimo può tenere i 4 in difesa, ma in attacco è assolutamente un centro

  • andrebott 29/07/2015, 05.18 Mobile

    Ottimo doppio colpo da parte di Avellino! Ora ci vorrebbe un esterno italiano e poi sono a posto

  • BoldozDog 29/07/2015, 02.41

    Ma la finiamo con Cervi titolare in nazionale? -_-
    Reparto lunghi
    Bargnani Cusin
    Gallinari Polonara Melli
    Datome.
    Che c'entra Cervi, è ancora molle, Melli è più duttile e molto più talentuoso, e Cusin ha il movimento in post di Duncan rispetto a Cervi.
    Finiamola di dire boiate.

  • Mauross 29/07/2015, 02.33 Mobile

    Sono d'accordo...sorry, mi sono incollato al post sbagliato...molto meglio anosike per i motivi di cui sotto...

  • Mauross 29/07/2015, 02.32 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 29/07/2015 @ 00:04 )

    no dai cervi meglio di anosike è una bestemmia.....

    Non sono d'accordo, troppo statico e falloso, non ha i tempi del 5 per me, se stimolato e nen servito è comunque buono a rimbalzo e contro giocatori simili fa sentire il peso...ed è amato dagli arbitri, per me...comunque giusta dimensione per lui...Pini invece è ottimo, se arrivassero entrambi sarebbe lui titolare

  • Irving10 29/07/2015, 01.18 Mobile

    Non sarebbero male come titolare e riserva

  • Varg56 29/07/2015, 00.22 Mobile
    Citazione ( Fabio62 28/07/2015 @ 23:55 )

    Accidenti !! Allora per te i centri o sono Tim Duncan oppure non devono giocare . Da Reggiano Cervi lo conosco bene vero quasi nullo spalle a canestro ma di primo livello per il resto . Fosse perfetto non credo giocherebbe in Italia Saluti

    Io parlo di tecnica e certo che Duncan ne è l'esempio lampante che si puó saper giocare a basket anche se sei sopra i 2,10. Se poi mi dici che se Cervi era buono non giocava in Italia, non fai altro che confermare che Cervi buono non è.

  • TROYtropBELL 29/07/2015, 00.18 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 28/07/2015 @ 22:00 )

    Ma Giovanni è incedibile e dobbiamo accontentarci del prestito? O possiamo proprio prendercelo. Lo chiedo perché io su di lui ci punterei.

    Mi da solo prestito ... anche a me è sempre piaciuto x atteggiamento.... peccato quei centimetri ...

  • nenno87 29/07/2015, 00.07 Mobile

    Buona mossa di avvellino... ma cervi non voleva giocare in eurolega?

  • MarquesGreen 29/07/2015, 00.04
    Citazione ( innamoratoscandone 29/07/2015 @ 00:01 )

    Esatto. Poi centri perfetti in Italia non ci sono, inoltre ti dirò meglio Cervi di Anosike.

    no dai cervi meglio di anosike è una bestemmia.....

  • innamoratoscandone 29/07/2015, 00.03 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 29/07/2015 @ 00:00 )

    vabbè ma che c'entra sta cosa lol

    Per dirti che può fare il 4 :-)

  • innamoratoscandone 29/07/2015, 00.01 Mobile
    Citazione ( Fabio62 28/07/2015 @ 23:55 )

    Accidenti !! Allora per te i centri o sono Tim Duncan oppure non devono giocare . Da Reggiano Cervi lo conosco bene vero quasi nullo spalle a canestro ma di primo livello per il resto . Fosse perfetto non credo giocherebbe in Italia Saluti

    Esatto. Poi centri perfetti in Italia non ci sono, inoltre ti dirò meglio Cervi di Anosike.

  • MarquesGreen 29/07/2015, 00.00
    Citazione ( innamoratoscandone 28/07/2015 @ 23:59 )

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ruoli_de
    lla_pallacanestro Pini in pratica è un Ala-Centro :-)

    vabbè ma che c'entra sta cosa lol

  • innamoratoscandone 28/07/2015, 23.59 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 28/07/2015 @ 23:45 )

    pini cambierà il 4?io sinceramente l'ho visto giocare sempre da 5

    [ link ] Pini in pratica è un Ala-Centro :-)

  • Fabio62 28/07/2015, 23.55 Mobile
    Citazione ( Varg56 28/07/2015 @ 23:07 )

    Lo spero.. Ma ho forti dubbi.. Purtroppo il basket premia atleti alti anche se tecnicamente scarsi. Per fortuna i tempi stanno cambiando e fortunatamente i Cervi di tutto il mondo spariranno presto da questo sport..

    Accidenti !! Allora per te i centri o sono Tim Duncan oppure non devono giocare . Da Reggiano Cervi lo conosco bene vero quasi nullo spalle a canestro ma di primo livello per il resto . Fosse perfetto non credo giocherebbe in Italia Saluti

  • MarquesGreen 28/07/2015, 23.45
    Citazione ( innamoratoscandone 28/07/2015 @ 23:43 )

    Per me Pini cambierà il 4

    pini cambierà il 4?io sinceramente l'ho visto giocare sempre da 5

  • innamoratoscandone 28/07/2015, 23.43 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 28/07/2015 @ 23:42 )

    secondo me o uno fa il titolare e l'altro la riserva o nn ha tanto senso logico come cosa... pini secondo me rischia di bruciarsi avendo tre centri ma forse avrà avuto gia garanzie su questa cosa

    Per me Pini cambierà il 4

  • innamoratoscandone 28/07/2015, 23.42 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 28/07/2015 @ 23:31 )

    L'aspetto rilevante è che finalmente si è orientati a costituire un gruppo italiano che dia un contributo fattivo alla squadra e non siano esclusivamente di contorno. Spero in almeno quattro italiani validi,

    2-3 vanno bene

  • MarquesGreen 28/07/2015, 23.42

    secondo me o uno fa il titolare e l'altro la riserva o nn ha tanto senso logico come cosa... pini secondo me rischia di bruciarsi avendo tre centri ma forse avrà avuto gia garanzie su questa cosa

  • TotDipendentePR 28/07/2015, 23.32 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 28/07/2015 @ 22:35 )

    Mannaggia potevate darcelo definitivamente :-)

    Ma magari!!

  • doppiopunto 28/07/2015, 23.31 Mobile

    L'aspetto rilevante è che finalmente si è orientati a costituire un gruppo italiano che dia un contributo fattivo alla squadra e non siano esclusivamente di contorno. Spero in almeno quattro italiani validi,

  • innamoratoscandone 28/07/2015, 23.25 Mobile

    ot Brindisi su Anosike

  • innamoratoscandone 28/07/2015, 23.23 Mobile
    Citazione ( JesseJames 28/07/2015 @ 23:18 )

    Ma Pini ci tiene così tanto a fare la riserva di Cervi?

    Cervi dovrebbe essere il co-titolare insieme ad un altro centro molto probabilmente europeo/cotonou/passaportato. Pini credo cambierà il 4.

  • innamoratoscandone 28/07/2015, 23.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1 dei tre credo sia possibile, 2 difficile tutti e 3 impossibile. Poi considera che Imbró e Mordente sono due 1/2 mentre Musso un 2/3 un po' il contrario del nostro Vaikelas che è un 3/2

  • JesseJames 28/07/2015, 23.18 Mobile

    Ma Pini ci tiene così tanto a fare la riserva di Cervi?

  • JesseJames 28/07/2015, 23.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mordente è un cadavere da almeno un anno e mezzo a questa parte

  • TheJoshuaTree 28/07/2015, 23.17 Mobile

    Pino+Pini, ad Avellino si punta sui sempreverdi! LOL! Comunque non mi spiego tanto scetticismo su Cervi, 24 anni e tanti margini di crescita... Per me come riserva è tanta roba.

  • canecarogna 28/07/2015, 23.13 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 28/07/2015 @ 22:35 )

    Ottimo colpo

    Ma Wikipedia è attendibile.......???

  • Varg56 28/07/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 28/07/2015 @ 22:56 )

    Ti faranno ricredere

    Lo spero.. Ma ho forti dubbi.. Purtroppo il basket premia atleti alti anche se tecnicamente scarsi. Per fortuna i tempi stanno cambiando e fortunatamente i Cervi di tutto il mondo spariranno presto da questo sport..

  • innamoratoscandone 28/07/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( Varg56 28/07/2015 @ 22:46 )

    Non scherzo affatto.. Questi due giocano in serie A semplicemente perchè le squadre sono costrette a mettere giocatori italiani a referto. Il fatto che non ci sia di meglio in giro non vuol necessariamente dire che siano bravi. Se Cervi non fosse st ...

    Ti faranno ricredere

  • LupoSeregnese 28/07/2015, 22.55 Mobile

    Se dovessero venire entrambi, noi tifosi di Avellino, dovremmo fare una statua d'oro ad alberani. Arrivare al 28 luglio e prendere 2 giocatori italiani di cosi buon livello é un miracolo credetemi. Sento qui critiche incredibili a cervi anche da parte dei tifosi di avellino, può avere anche 1000 difetti ma stiamo sempre parlando di un giocatore che farà parte molto probabilmente dei 12 del campionato europeo. Lo dico ai tifosi di Avellino: ragazzi ringraziamo a maronna e montevergine se vengono entrambi.....!!!!!!!!!!!!!

  • Varg56 28/07/2015, 22.46 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 28/07/2015 @ 22:31 )

    Dimmi che stai scherzando

    Non scherzo affatto.. Questi due giocano in serie A semplicemente perchè le squadre sono costrette a mettere giocatori italiani a referto. Il fatto che non ci sia di meglio in giro non vuol necessariamente dire che siano bravi. Se Cervi non fosse stato 3 metri, con la tecnica e il quoziente cestistico che si ritrova manco lo facevano entrare in palestra..

  • Fenixwing 28/07/2015, 22.40
    Citazione ( innamoratoscandone 28/07/2015 @ 22:35 )

    Mannaggia potevate darcelo definitivamente :-)

    Ma nemmeno per idea!

  • canecarogna 28/07/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 28/07/2015 @ 22:35 )

    Ottimo colpo

    Ma Wikipedia è attendibile.......???

  • innamoratoscandone 28/07/2015, 22.35 Mobile
    Citazione ( canecarogna 28/07/2015 @ 22:33 )

    Wikipedia da dà Cervi ad Avellino.....mah

    Ottimo colpo

  • innamoratoscandone 28/07/2015, 22.35 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/07/2015 @ 22:10 )

    Pini dovrebbero rinnovarlo in questi giorni fino al 2017 quindi se lo volete poi ce lo dovete restituire :)

    Mannaggia potevate darcelo definitivamente :-)

Pagina di 5