Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/07/2015, 10.20

Juvecaserta, chiesta proroga alla FIP per tempistiche sul ripescaggio

Caserta ha poco tempo per versare le quote

Serie A

La Juvecaserta sta cercando di espletare a tempo di record tutte le formalità riguardanti il ripescaggio. La cifra da versare, 350.000 euro, è molto consistente e da un punto di vista bancario la scadenza del 24/7 è troppo vicina.

 

La società campana ha chiesto quindi una proroga del termine per potersi mettere in regola per la prossima stagione di Serie A. Le prime risposte che ha ricevuto paiono positive, riporta Gazzetta di Caserta. 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 20.51 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/07/2015 @ 20:43 )

    hai il computer rotto? il tweet è di qualche minuto fa...

    OTTIMO. era il minimo.

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 20.43
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2015 @ 20:40 )

    Non capisco, porta le 11.57 di questa mattina...

    hai il computer rotto? il tweet è di qualche minuto fa...

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 20.40 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/07/2015 @ 20:36 )

    https://twitter.com/mariocanfora/status/
    623559601993183232

    Non capisco, porta le 11.57 di questa mattina...

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 20.36
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2015 @ 14:52 )

    Concederci una proroga, senza creare alcun disturbo a nessuno, nemmeno alla FIP stessa in quanto la creazione del calendario di terrá in data 29 luglio, sarebbe il minimo, dopo tutto ciò che sta succedendo dagli inizi di luglio, soprattutto a causa ...

    [ link ]

  • andrebott 21/07/2015, 17.32 Mobile
    Citazione ( thelionking 21/07/2015 @ 16:27 )

    Si immagginava. Ma non si poteva sapere che Roma facesse retromarcia dopo 10 gg

    Ma infatti l'importante è che non eravate impreparati

  • thelionking 21/07/2015, 16.27 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2015 @ 15:07 )

    Ma infatti ci sta che abbiate un po' di tempo in più anche se lo sapevamo noi che a Roma c'erano dei problemi quindi dubito che i dirigenti di Caserta non ne fossero a conoscenza

    Si immagginava. Ma non si poteva sapere che Roma facesse retromarcia dopo 10 gg

  • thelionking 21/07/2015, 16.17 Mobile
    Citazione ( tal84 21/07/2015 @ 14:40 )

    Complotto per farvi retrocedere??? Se vincevate l'ultima eravate salvi, avete perso e siete giustamente retrocessi. Non parlare di complotto quando non centra niente. Sul discorso Roma Fip, come hai detto anche tu, basta solo un po' di buon senso da ...

    Leggi la ma ultima frase.

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.52 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 21/07/2015 @ 15:49 )

    da neutrale dico che mi sembra giusto dare il tempo necessario a caserta per espletare le pratiche per l'iscrizione ed evitare di fare le cose alla carlona come succede spesso in italia. si deve riunire il cda? bene che lo si faccia in maniera urgent ...

    Menomale, qualcuno che ragiona c'è..

  • diavolobianconero 21/07/2015, 15.52 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 21/07/2015 @ 15:49 )

    da neutrale dico che mi sembra giusto dare il tempo necessario a caserta per espletare le pratiche per l'iscrizione ed evitare di fare le cose alla carlona come succede spesso in italia. si deve riunire il cda? bene che lo si faccia in maniera urgent ...

    grazie...

  • diavolobianconero 21/07/2015, 15.50 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 21/07/2015 @ 15:30 )

    Manco se vi "regaliamo" la Serie A1, perché non avete le capacità di rimanerci, siete contenti. Assurdo...

    voi ci regalate la a1 e in cambio la federazione a voi "regala" l' a2...se poi la federazione non proroga noi facciamo la a2 e voi ve la prendete in tel cul...quindi fate il tifo per noi....senno vi tocca il derby con l eurobasket....

  • gabrielknife 21/07/2015, 15.49

    da neutrale dico che mi sembra giusto dare il tempo necessario a caserta per espletare le pratiche per l'iscrizione ed evitare di fare le cose alla carlona come succede spesso in italia. si deve riunire il cda? bene che lo si faccia in maniera urgente e nn convocazione tra 10/15 giorni... insomma giusto dare tempo ma fino ad un certo punto!
    per quanto riguarda il problema dei calendario... beh nn mi pare che ci sia problema. ricordiamoci che l'anno scorso per una cosa molto simile (ripescaggio di capo d'orlando) i calendari inizialmente furono fatti con una bella X. X che poi venne cambiata con il nome della squadra nel momento in cui vennero concluse tutte le pratiche di iscrizioni. e da premettere... quando successe l'anno scorso si sapeva già da tempo che la mens sana sarebbe stata esclusa dal campionato (diversamente da quello che è successo quest'anno con roma!).
    eppoi che pretendono quelli della federazione? sono colpevoli al 100% visto che sapevano cosa sarebbe successo con roma (visto che toti in queste ultime settimane aveva parlato con petrucci diverse volte sulla situazione della virtus!).
    quindi lasciamo il tempo (giusto) a caserta di fare le cose che devono fare... senza lessare i maroni con "nn avete i soldi per iscrivervi". ^^

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/07/2015 @ 15:46 )

    potrebbe coincidere con il fatto che faccia molto caldo?XD

    Tranne giovafrankie

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.48 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/07/2015 @ 15:46 )

    potrebbe coincidere con il fatto che faccia molto caldo?XD

    Ma no, non è così difficile capire che non sono i fondi il problema, ma il tempo a disposizione. Anche un bambino lo capirebbe

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 15.47
    Citazione ( JuvecasertaBasket 21/07/2015 @ 15:47 )

    Ormai è tutto ridicolo...non perhè c'è in mezzo la JC ma fossi in loro accetterei la proroga e farei iniziare ufficialmente questo campionato 2015/16

    lo farei pure io,ma secondo me c'è qualche squadra che non starebbe al gioco:(

  • JuvecasertaBasket 21/07/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/07/2015 @ 15:41 )

    bisogna cercare nel comunicato "risposta negativa pervenuta" Certo sono altri 3 giorni di fuoco,sempre se non ci sarà un ulteriore proroga. Ormai sarà il campionato più falsato di sempre,con una squadra costretta a fare il mercato ad agosto inolt ...

    Ormai è tutto ridicolo...non perhè c'è in mezzo la JC ma fossi in loro accetterei la proroga e farei iniziare ufficialmente questo campionato 2015/16

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 15.46
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2015 @ 15:42 )

    Concordo...la stupidità raggiunge livelli folli

    potrebbe coincidere con il fatto che faccia molto caldo?XD

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.42 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 21/07/2015 @ 15:41 )

    Dico ad alcuni tifosi romani che si stanno scatenando contro di noi che la serie A non gliela abbiamo tolta noi , ma il suo presidente . Dunque non c'è' ragione si accaniscano contro di noi e le giuste richieste della società . Tra l'altro se ques ...

    Concordo...la stupidità raggiunge livelli folli

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 15.41
    Citazione ( JuvecasertaBasket 21/07/2015 @ 15:40 )

    Anche io e credo anche molti altri :/

    bisogna cercare nel comunicato "risposta negativa pervenuta"

    Certo sono altri 3 giorni di fuoco,sempre se non ci sarà un ulteriore proroga.
    Ormai sarà il campionato più falsato di sempre,con una squadra costretta a fare il mercato ad agosto inoltrato...

  • Semprejuve 21/07/2015, 15.41 Mobile

    Dico ad alcuni tifosi romani che si stanno scatenando contro di noi che la serie A non gliela abbiamo tolta noi , ma il suo presidente . Dunque non c'è' ragione si accaniscano contro di noi e le giuste richieste della società . Tra l'altro se questa faccenda non avrà un prosieguo civile vi è il rischio che davanti ad giudice anche la scelta del campionato a cui partecipare potrà sembrare fuori dalle regole e si potrebbe perdere anche quella . Quindi attendiamo tutti civilmente le decisioni , se qualcuno ne sarà scontento ci farà ricorso ai giudici con il relativo blocco dei campionati. Stavolta Lello non starà zitto e immobile come ha fatto quando per un giorno di ritardo gli hanno comminato il punto di penalizzazione.

  • TheAnswer 21/07/2015, 15.41
    Citazione ( giovafrankie 21/07/2015 @ 15:33 )

    Se fai domanda di ripescaggio, e se sarai ripescato lo sai solo il giorno del Consiglio FIP (come successo ad Agropoli), non dovrebbe essere presumibile che i fondi vengano accantonati? Non vedo il problema nel concedere a Caserta dei giorni in più, ...

    Se il termine ultimo per l'iscrizione in A è il 9 e Roma si iscrive regolarmente, mi sembra ovvio che nei giorni successivi la società accantoni l'idea del ripescaggio e si concentri al 100% sul campionato di A2.

  • JuvecasertaBasket 21/07/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/07/2015 @ 15:32 )

    ma solo io non leggo ESPLICITAMENTE che è stata rifiutata la pratica?

    Anche io e credo anche molti altri :/

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 15.39
    Citazione ( LynnGreer 21/07/2015 @ 15:36 )

    Il comunicato che ho letto io l'hai pubblicato tu! E parla di risposta negativa pervenuta alla richiesta di proroga.

    hai ragione,con questo caldo si fa fatica pure a leggere.Staremo a vedere(semicit.)

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.38 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 21/07/2015 @ 15:33 )

    Se fai domanda di ripescaggio, e se sarai ripescato lo sai solo il giorno del Consiglio FIP (come successo ad Agropoli), non dovrebbe essere presumibile che i fondi vengano accantonati? Non vedo il problema nel concedere a Caserta dei giorni in più, ...

    Hai difficoltà a comprendere? No perché vedo che jon hai capito proprio nulla, niente di niente

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.36 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 21/07/2015 @ 15:35 )

    Per fortuna che c'era il "buffone", sennò l'A1 te la vedevi in tv...

    Intanto il buffone del tuo presidente ha fatto solo danni, sia a noi che a voi, poi chisa quando la rivedi tu la A

  • LynnGreer 21/07/2015, 15.36
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/07/2015 @ 15:32 )

    ma solo io non leggo ESPLICITAMENTE che è stata rifiutata la pratica?

    Il comunicato che ho letto io l'hai pubblicato tu! E parla di risposta negativa pervenuta alla richiesta di proroga.

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.35 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 21/07/2015 @ 15:30 )

    Manco se vi "regaliamo" la Serie A1, perché non avete le capacità di rimanerci, siete contenti. Assurdo...

    Se parli così, non hai capito proprio niente di tutta la situazione e del movente di tutta questa situazione. Quindi per favore taci, che voi non avete i soldi nemmeno per farvi la barba

  • giovafrankie 21/07/2015, 15.35 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2015 @ 15:08 )

    Iavazzi ha ragione, dopo la buffonata di toti della settimana scorsa abbiamo cessato tutte le trattative per i giocatori consoni alle nostre ambizioni. Abbiamo il diritto di avere una proroga, ci sono cause che non dipendono da noi e iavazzi lo ha es ...

    Per fortuna che c'era il "buffone", sennò l'A1 te la vedevi in tv...

  • giovafrankie 21/07/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 21/07/2015 @ 15:21 )

    Sì ma nel momento in cui la Virtus si iscrive al campionato nell'ultimo giorno disponibile, il discorso si chiude e noi pensiamo all'A2. Se poi a Roma hanno concesso 8 giorni dopo di abbandonare la A ed al contempo di iscriversi al campionato di A2 ...

    Se fai domanda di ripescaggio, e se sarai ripescato lo sai solo il giorno del Consiglio FIP (come successo ad Agropoli), non dovrebbe essere presumibile che i fondi vengano accantonati? Non vedo il problema nel concedere a Caserta dei giorni in più, però non capisco perché non siano stati stanziati, se di confidava nel fatto che saltasse qualcuno...

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 15.32
    Citazione ( LynnGreer 21/07/2015 @ 15:26 )

    Dal comunicato della società non sembra affatto che le prime risposte siano positive. Si parla chiaramente di "risposta negativa pervenuta". Quindi, se ho capito bene, la proroga sia già stata rifiutata una volta?

    ma solo io non leggo ESPLICITAMENTE che è stata rifiutata la pratica?

  • LynnGreer 21/07/2015, 15.30
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2015 @ 15:27 )

    A quanto pare, si. Che schifo

    Se fossimo in qualunque altro paese civilizzato del pianeta, la minaccia di Iavazzi di far causa per danni leverebbe il sonno a questa gentaglia. Ma siamo in Italia, quindi .......

  • andrebott 21/07/2015, 15.30
    Citazione ( TheAnswer 21/07/2015 @ 15:21 )

    Sì ma nel momento in cui la Virtus si iscrive al campionato nell'ultimo giorno disponibile, il discorso si chiude e noi pensiamo all'A2. Se poi a Roma hanno concesso 8 giorni dopo di abbandonare la A ed al contempo di iscriversi al campionato di A2 ...

    Infatti ci sta assolutamente che vi diano dei giorni di tempo in più se è solo una questione burocratica...nel senso se i soldi ci sono ma devono essere sbloccati ok ma se devono ancora essere trovati allora il discorso cambia

  • giovafrankie 21/07/2015, 15.30 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2015 @ 15:25 )

    E invece, a quel porco schifoso di petrucci, non sembra logico. Roma è roma, a loro viene concesso tutto. A noi invece no. Fanno pena

    Manco se vi "regaliamo" la Serie A1, perché non avete le capacità di rimanerci, siete contenti. Assurdo...

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.27 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 21/07/2015 @ 15:26 )

    Dal comunicato della società non sembra affatto che le prime risposte siano positive. Si parla chiaramente di "risposta negativa pervenuta". Quindi, se ho capito bene, la proroga sia già stata rifiutata una volta?

    A quanto pare, si. Che schifo

  • LynnGreer 21/07/2015, 15.26

    Dal comunicato della società non sembra affatto che le prime risposte siano positive. Si parla chiaramente di "risposta negativa pervenuta". Quindi, se ho capito bene, la proroga sia già stata rifiutata una volta?

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.25 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 21/07/2015 @ 15:21 )

    Sì ma nel momento in cui la Virtus si iscrive al campionato nell'ultimo giorno disponibile, il discorso si chiude e noi pensiamo all'A2. Se poi a Roma hanno concesso 8 giorni dopo di abbandonare la A ed al contempo di iscriversi al campionato di A2 ...

    E invece, a quel porco schifoso di petrucci, non sembra logico. Roma è roma, a loro viene concesso tutto. A noi invece no. Fanno pena

  • TheAnswer 21/07/2015, 15.21
    Citazione ( andrebott 21/07/2015 @ 15:07 )

    Ma infatti ci sta che abbiate un po' di tempo in più anche se lo sapevamo noi che a Roma c'erano dei problemi quindi dubito che i dirigenti di Caserta non ne fossero a conoscenza

    Sì ma nel momento in cui la Virtus si iscrive al campionato nell'ultimo giorno disponibile, il discorso si chiude e noi pensiamo all'A2. Se poi a Roma hanno concesso 8 giorni dopo di abbandonare la A ed al contempo di iscriversi al campionato di A2 (cosa che penso non si sia mai vista), è logico presumere che a noi venga concesso qualche giorno in più per espletare tutte le pratiche burocratiche (mica per reperire i fondi).

  • andrebott 21/07/2015, 15.19
    Citazione ( diavolobianconero 21/07/2015 @ 15:13 )

    ma infatti qui non si parla di coperture economiche ma di burocrazia...non credoche chiedi unq fidejussione in banca qnd non ti serve...o convochi un assemblea straordinaria qnd nn sei costretto a cambiare oggetto sociale ecc.. tutte cose che richied ...

    Ma infatti ho scritto che ci può stare visto che ci saranno termini burocratici non imputabili alla società, spero solo che non si siano fatti trovare impreparati e non pronti

  • JesseJames 21/07/2015, 15.17

    Questa storia mi puzza peggio di una discarica di Iavazzi.

  • diavolobianconero 21/07/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2015 @ 15:07 )

    Ma infatti ci sta che abbiate un po' di tempo in più anche se lo sapevamo noi che a Roma c'erano dei problemi quindi dubito che i dirigenti di Caserta non ne fossero a conoscenza

    ma infatti qui non si parla di coperture economiche ma di burocrazia...non credoche chiedi unq fidejussione in banca qnd non ti serve...o convochi un assemblea straordinaria qnd nn sei costretto a cambiare oggetto sociale ecc.. tutte cose che richiedevano una ufficialita sul campionato da affrontare...ufficialita da collocare al 17 luglio e non al 9...

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È il buffone per eccellenza. Il basket italiano, se vuole andare avanti, deve cominciare a fare a meno di personaggi come lui e toti.

  • OverTime 21/07/2015, 15.11
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2015 @ 15:08 )

    Iavazzi ha ragione, dopo la buffonata di toti della settimana scorsa abbiamo cessato tutte le trattative per i giocatori consoni alle nostre ambizioni. Abbiamo il diritto di avere una proroga, ci sono cause che non dipendono da noi e iavazzi lo ha es ...

    Dicevamo la stessa cosa dei famosi "2 Punti",che sarebbero stati tolti,e.c.c..
    L'unica cosa che possiamo fare,è aspettare,null'altro.
    Se la FIP vuole mandarci fuori,anche se abbiamo fatto la richiesta per il ripescaggio mooolto prima della situazione "Toti Buffone",si vedrà nei prossimi giorni.

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.09 Mobile
    Citazione ( tatao02 21/07/2015 @ 15:06 )

    Sicuramente non sara' un problema economico, ma intanto bisogna reperire 350.000euro in 3 giorni.

    Proprio per questo abbiamo chiesto una proroga della scadenza. È burocraticamente impossibile.

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 21/07/2015 @ 15:00 )

    ma arrivato a sto punto... io la squadra la iscrivo in a2 cosi lo metto a quel posto a toti e a petrucci....

    Iavazzi ha ragione, dopo la buffonata di toti della settimana scorsa abbiamo cessato tutte le trattative per i giocatori consoni alle nostre ambizioni. Abbiamo il diritto di avere una proroga, ci sono cause che non dipendono da noi e iavazzi lo ha espresso bene. Alla FIP e a quel buffone di Petrucci non costa nulla condercela perché non va ad intaccare assolutamente nulla, ma evidentemente non ci vuole più.

  • andrebott 21/07/2015, 15.07
    Citazione ( MrRanocchietto 21/07/2015 @ 14:50 )

    bravo non poteva più chiederla andava chiesta prima dell' iscrizione così come al momento dell'iscrizione caserta ha chiesto il ripescaggio. Parliamoci chiaro se hai salvato roma puoi salvare pure caserta qua si tratta di dare il tempo per chiedere ...

    Ma infatti ci sta che abbiate un po' di tempo in più anche se lo sapevamo noi che a Roma c'erano dei problemi quindi dubito che i dirigenti di Caserta non ne fossero a conoscenza

  • tatao02 21/07/2015, 15.06
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2015 @ 15:01 )

    Peccato, che non è un problema economico in nostro. Tutte cazzate.

    Sicuramente non sara' un problema economico, ma intanto bisogna reperire 350.000euro in 3 giorni.

  • OverTime 21/07/2015, 15.06

    Mi dispiace per Roma in generale,ma adesso ci sta.


    #ErSistema

  • diavolobianconero 21/07/2015, 15.03 Mobile
    Citazione ( tatao02 21/07/2015 @ 14:57 )

    Brescia http://www.giornaledibrescia.it/sport/ce
    ntrale-c-%C3%A8-una-strada-che-porta-in-
    a-1.3028706

    addirittura e le problematiche economiche da dv le hanno evinte???!

  • JuvecasertaBasket 21/07/2015, 15.02 Mobile
    Citazione ( thelionking 21/07/2015 @ 14:31 )

    Sembrava troppo logica la decisione. Invece pare che l'ignoranza serpeggi specialmente su chi comanda. Se Iavazzi ha scritto quello vuol dire che ha incontrato disponibilità zero, quando invece è stata concessa per Roma. Spero per la FIP regni il b ...

    Non mi sembra..ma voglio credere che te stia esagerando :/

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 15.01 Mobile
    Citazione ( tatao02 21/07/2015 @ 14:57 )

    Brescia http://www.giornaledibrescia.it/sport/ce
    ntrale-c-%C3%A8-una-strada-che-porta-in-
    a-1.3028706

    Peccato, che non è un problema economico in nostro. Tutte cazzate.

  • diavolobianconero 21/07/2015, 15.00 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2015 @ 14:52 )

    Concederci una proroga, senza creare alcun disturbo a nessuno, nemmeno alla FIP stessa in quanto la creazione del calendario di terrá in data 29 luglio, sarebbe il minimo, dopo tutto ciò che sta succedendo dagli inizi di luglio, soprattutto a causa ...

    ma arrivato a sto punto... io la squadra la iscrivo in a2 cosi lo metto a quel posto a toti e a petrucci....

Pagina di 3