Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/07/2015, 17.45 Ufficiale

Banco di Sardegna Sassari, ufficiale la firma di Rok Stipcevic

Stipcevic firma a Sassari

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare che il giocatore Rok Stipcevic farà parte del
roster biancoblu per la stagione 2015-2016. 183 centimetri per 86 chilogrammi, è un playmaker
che sa spingere la palla, un maestro nel giocare il pick'n roll, difensore aggressivo, dotato di ottime
qualità nella costruzione del gioco e molto pericoloso al tiro da tre punti. Il giocatore, reduce da
una più che positiva stagione nella capitale, risponde pienamente all'identikit del giocatore che il
gm Federico Pasquini e coach Meo Sacchetti cercavano per il nuovo mosaico biancoblu in
costruzione. “Rok è un giocatore esperto che ha mostrato da subito grande entusiasmo quando si
è creata la possibilità di venire a Sassari _spiega il gm Pasquini_ Pensiamo possa inserirsi al meglio
nel nostro sistema, grazie alla profonda conoscenza che ha del campionato italiano alla quale si
aggiunge l’ esperienza in Eurolega. Ha grandi qualità tecniche, molto bravo nel coinvolgere i
compagni con l'uso del pick'n roll e nel gioco a campo aperto, pericoloso con il tiro da fuori ed è un
giocatore dalla forte mentalità, su cui abbiamo solo feedback positivi”.
© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 210 Commenti

Pagina di 5

  • Sokaris83 16/07/2015, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh se è vero che cambiando l'ordine dei fattori.. Potrebbe essere una soluzione, Emanuele SS diceva proprio in questi giorni che le caratteristiche che avranno i giocatori non snatureranno il gioco, per cui un po' di peso sotto potrebbe essere una soluzione. Io cmq non lo vedrei così atipico..
    Se dovessi scegliere mi piacerebbe molto Petway dell'Oly, anche se non so a che cifre viaggi.
    Intanto, a quanto pare, potremmo vedere il prox anno al Barca Lawal e Samuels insieme!!!

  • iolosoetuno 15/07/2015, 20.41
    Citazione ( Kerberos 15/07/2015 @ 20:36 )

    Son d'accordo sul fatto che non è possibile chiarirsi al meglio in questi post. La situazione è complessa e contradditoria (alcune cose vanno bene, alcune male) e le opinioni sono variegate (per alcune cose son d'accordo con alcuni, per altre con a ...

    tranquillo qua si parla e si esprime un proprio concetto.... mamma mia che silenzio.... almeno che l'attesa sia ripagata!!! non ho letto mezza parola da nessuna parte.... mezza

  • iolosoetuno 15/07/2015, 20.40

    danza della pioggia.... tra le 22.45 e le 23.53 scriveranno una notizia.... baddendi seddi??

  • Kerberos 15/07/2015, 20.36
    Citazione ( iolosoetuno 15/07/2015 @ 11:44 )

    non mi hai capito.... ma va bene cosi! :) tranquillo! non si puo fare una discussione per ogni post.... il fatto che è stato palese è che dyson sotto tutti i punti di vista non è un giocatore ben visto da sacchetti in vari fattori.... infatti i n ...

    Son d'accordo sul fatto che non è possibile chiarirsi al meglio in questi post. La situazione è complessa e contradditoria (alcune cose vanno bene, alcune male) e le opinioni sono variegate (per alcune cose son d'accordo con alcuni, per altre con altri) e ci sono diverse sfumature (alcune posizioni le condivido ma meno estremizzate, altre non le condivido al momento ma ci devo pensare sopra).
    Ora non ho tempo di entrare nei dettagli; a roster completo sffronterò meglio il tutto.

  • kemzo3000 15/07/2015, 20.03 Mobile

    Chiunque venga spero che impegni al massimo ogni partita...è sicuramente arriverà qualcuno di forte...

  • ajoDinamo 15/07/2015, 16.07

    ...dopo il post del presidente ....zero ciarameddi su tutta la linea ....toccherà veramente aspettare le iniziali ..........

  • Jeronimo 15/07/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( dinamite10 15/07/2015 @ 14:32 )

    Quoto! Io qui esprimo i miei pensieri ma mai ho fischiato la mia squadra mai! E mai lo farò! A squadra completa sarà la mia squadra e la difenderò come sempre contro tutti! Come dici tu chibha fischiato prima lo rifarà! Detto questo potrò rimane ...

    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.. :)

  • lux65 15/07/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( Venomasso 15/07/2015 @ 13:04 )

    Bisognerebbe vedere se e quanti sono stati almeno contattati e cosa in termini di minuti e quanto in termini di soldi hanno preteso

    E' vero, ma è anche vero che ns italiani ora come ora sono Devecchi, Sacchetti, Formenti?, Vanuzzo?

  • dinamite10 15/07/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( Jeronimo 15/07/2015 @ 13:12 )

    Infatti guardiamo avanti senza dimenticarci del passato e sperando nel futuro..anche se ognuno ha i suoi gusti..io per esempio nn mi sognerei mai di fischiare uno dei nostri. ..tnt altri lo hanno fatto e ci metto la mano sul fuoco lo rifaranno n. . ...

    Quoto! Io qui esprimo i miei pensieri ma mai ho fischiato la mia squadra mai! E mai lo farò! A squadra completa sarà la mia squadra e la difenderò come sempre contro tutti! Come dici tu chibha fischiato prima lo rifarà! Detto questo potrò rimanere un ammiratore di Dyson? Potrà piaceri più di rok? O non lo posso dire?! Poi magari rok ci darà più equilibrio sicuramente più letture in alcuni momenti della partita, ma se a me piaceva la squadra pazza!?

  • ajoDinamo 15/07/2015, 13.13

    OT ......azzzzz ma David non sorride neppure al suo matrimonio :))))))))))))


    [ link ]

  • Jeronimo 15/07/2015, 13.12 Mobile
    Citazione ( iolosoetuno 15/07/2015 @ 12:12 )

    cmq si sta discutendo del passato... ormai... non sarebbe piu reale parlare del futuro???

    Infatti guardiamo avanti senza dimenticarci del passato e sperando nel futuro..anche se ognuno ha i suoi gusti..io per esempio nn mi sognerei mai di fischiare uno dei nostri. ..tnt altri lo hanno fatto e ci metto la mano sul fuoco lo rifaranno n. .certe brutte abitudini sn dure a morire...Forza Dinamo..

  • ajoDinamo 15/07/2015, 13.12
    Citazione ( Dinamikk 15/07/2015 @ 13:07 )

    direi più una sparata a salve :D

    ...fa comunque rumore :)))))))))))

  • Dinamikk 15/07/2015, 13.07
    Citazione ( ajoDinamo 15/07/2015 @ 13:06 )

    ...entro la settimana almeno un colpo/colpetto si batte .....Formenti?

    direi più una sparata a salve :D

  • ajoDinamo 15/07/2015, 13.06
    Citazione ( iolosoetuno 15/07/2015 @ 12:33 )

    silenzio assordante...... federico batti un colpo... anche un colpetto va bene!

    ...entro la settimana almeno un colpo/colpetto si batte .....Formenti?

  • Venomasso 15/07/2015, 13.04
    Citazione ( lux65 15/07/2015 @ 10:55 )

    Il fatto è che tutti gli Italiani che a noi avrebbero fatto comodo uscendo dalla panca si stanno accasando in altre squadre. Ma che stiamo aspettando?

    Bisognerebbe vedere se e quanti sono stati almeno contattati e cosa in termini di minuti e quanto in termini di soldi hanno preteso

  • iolosoetuno 15/07/2015, 12.33

    silenzio assordante...... federico batti un colpo... anche un colpetto va bene!

  • iolosoetuno 15/07/2015, 12.12

    cmq si sta discutendo del passato... ormai... non sarebbe piu reale parlare del futuro???

  • iolosoetuno 15/07/2015, 12.11
    Citazione ( Jeronimo 15/07/2015 @ 07:00 )

    Finalmente qualcuno che ragiona non se ne può più di sentire certe cose..Adesso Dyson nn è un giocatore scelto da sacchetti....ahahah. .dovrebbero chiederlo a Meo se le cose stanno così...l'ha fatto giocare anche zoppo...eppure avrebbe potuto fa ...

    infatti sarei curioso di chiderlo a meo....

  • iolosoetuno 15/07/2015, 12.09
    Citazione ( emegliodatre 15/07/2015 @ 10:42 )

    sono d'accordissimo, se ci fosse stata la volontà, qualche giocatore in più sarebbe rimasto

    se ci fosse stata anche la volonta dei giocatori ...

  • iolosoetuno 15/07/2015, 12.06
    Citazione ( sassari68 15/07/2015 @ 12:01 )

    Punti di vista, sicuro...solo che quello di Dan Peterson ha un peso leggermente diverso, soprattutto perché chiarisce che il "play" non è più (e per fortuna) quel tipetto piccolino che passa la palla prima sinistra e poi a destra, senza manco guar ...

    quello sicuramente.... ma ne convieni che il play visto da sacchetti è piu haynes che dyson?? o piu sosa che dyson??

  • iolosoetuno 15/07/2015, 12.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non ho capito questa tua uscita ma va bene... io supponente?? mi sa che stai confondendo.... basta leggere post appena sotto dove mi dicono che il mio punto di vista o il mio proposito è sbagliato... e tu mi vieni a dire a me che sono supponente?? in questo istante forse lo sei tu nei miei confronti.... e non ho mai detto che qualcuno spara cazzate... MAI!
    posso dirti solo che ieri ho scritto una fesseria ma non volevo dire chissa che... comunque in privato mi hanno contattato, ci siamo chiariti pacificamente e ho avuto un piacevole e cordiale scambio di idee e di opinioni... se si comincia ad attaccare cosi poi in pubblico... eeeeeee non si finira mai di discutere. come si vede ognuno la pensa come vuole ed esprire un pensiero...e va rispettato... ma se uno mi contesta pure l'ovvio allora non vale la pene continuare la discussione! buona giornata a te

  • GinoBill 15/07/2015, 12.01
    Citazione ( Binocolo69 15/07/2015 @ 11:18 )

    Non male l'idea.... Volete prendere un top player da 1000k a stagione? Niente paura, allungate o voi abbonati del PalaSerradimigni 200euri unitamente al saldo dell'abbonamento ed ecco arrivare il pezzo da novanta..... Comprese nel prezzo dichiarazion ...

    in cambio lo streaming garantito di tutte le partite della dinamo.
    Ovviamente per chi ha già fatto l'abbonamento sarebbe chiedere troppo.

  • sassari68 15/07/2015, 12.01
    Citazione ( iolosoetuno 15/07/2015 @ 11:55 )

    lho capito che lha detto dan peterson ce scritto chiaramente... e fidati che ho capito benissimo.... perche non è una questione di oggi... sono solo punti di vista diametralmente opposti... ma va bene cosi... va bene tutto... anche perche perche dop ...

    Punti di vista, sicuro...solo che quello di Dan Peterson ha un peso leggermente diverso, soprattutto perché chiarisce che il "play" non è più (e per fortuna) quel tipetto piccolino che passa la palla prima sinistra e poi a destra, senza manco guardare verso il canestro, palleggiando per 128 secondi...e detto da uno che ha avuto D'Antoni, che Dyson è stato "play", permettimi, ha tutto un altro peso. Poi, condividere o meno, è un altro paio di maniche.

  • iolosoetuno 15/07/2015, 11.55
    Citazione ( sassari68 15/07/2015 @ 11:52 )

    Non l'ho detto io, l'ha detto "solo" Dan Peterson, e forse non hai capito bene il senso di quanto riportato, perché andava esattamente in direzione opposta a quello che hai appena scritto.

    lho capito che lha detto dan peterson ce scritto chiaramente... e fidati che ho capito benissimo.... perche non è una questione di oggi... sono solo punti di vista diametralmente opposti... ma va bene cosi... va bene tutto... anche perche perche dopo si entra in una situazione di stallo.

  • iolosoetuno 15/07/2015, 11.53
    Citazione ( sassari68 15/07/2015 @ 11:28 )

    Infatti. Condivido in toto

    dovresti aggiornarlo quell avatar.... ;) poco credibile!

  • sassari68 15/07/2015, 11.52
    Citazione ( iolosoetuno 15/07/2015 @ 11:34 )

    hai detto bene... se non hai il play non hai gioco di squadra.... con dyson è innegabile non avevamo il play ergo nessun gioco di squadra.... e sul divertimento... lasciamo stare... infatti quest'anno i primi due acquisti strano caso i playmaker... ...

    Non l'ho detto io, l'ha detto "solo" Dan Peterson, e forse non hai capito bene il senso di quanto riportato, perché andava esattamente in direzione opposta a quello che hai appena scritto.

  • iolosoetuno 15/07/2015, 11.51
    Citazione ( Kerberos 15/07/2015 @ 09:22 )

    Senza entrare nel merito, ti faccio notare 2 cose. 1) Parti da un presupposto sbagliato. La tifoseria non ha un'unica idea; il fatto che tanti o quasi tutti abbiano criticato i giocatori durante l'anno, non significa che tutti lo abbiano fatto. E' ...

    tu vedi poco la mano di meo... perche questi giocatori non l'hanno mai seguito... poi mi dici ci hanno fatto vincere ok.... ma ci hanno anche fatto rischiare di fare figure di merxx con una neo promossa e sicuramente se abbiamo passato quel turno non è stato merito ne di dyson e ne di sanders... almeno spero che su questo ne converrai... altrimenti non so che tipo di partite avete visto e sarebbe pure inutile continuare la discussione.

  • iolosoetuno 15/07/2015, 11.44
    Citazione ( Kerberos 15/07/2015 @ 09:22 )

    Senza entrare nel merito, ti faccio notare 2 cose. 1) Parti da un presupposto sbagliato. La tifoseria non ha un'unica idea; il fatto che tanti o quasi tutti abbiano criticato i giocatori durante l'anno, non significa che tutti lo abbiano fatto. E' ...

    non mi hai capito.... ma va bene cosi! :) tranquillo! non si puo fare una discussione per ogni post.... il fatto che è stato palese è che dyson sotto tutti i punti di vista non è un giocatore ben visto da sacchetti in vari fattori.... infatti i nuovi giocatori ne sono una conferma... dopo di che io ad esempio ho sempre sostenuto dyson anche perche quei pochi colpi che ha... li ha e meno male che li ha tolti fuori al momento giusto...cosi come sanders... pero dire che siamo perennemente in downgrade ce ne vuole... 1 perche non si conoscono i giocatori interamente ma solo per sentito dire o visti un'inica volta al palazzetto e 2 sempre con rispetto parlando non che perche si è vinto tutto dobbiamo trattenerli... quelli son proff vanno dove ce la grana giustamente... se ne avessimo capirei... ma sicuramente meo non avrebbe trattenuto ne dyson ne sosa per svariati motivi e forse pure sanders... certamente anche perche lo ha confermato lui stesso terrebbe logan e shane... shene è andato... logan non so...

  • iolosoetuno 15/07/2015, 11.34
    Citazione ( sassari68 15/07/2015 @ 10:06 )

    Caro Kerberos , hai centrato il punto. Quelli da te citati, ovvero il sottoscritto, emegliodatre , frinchiofran , dinamite10 , hanno sempre difeso, in maniera diversa, e con sfumature diverse, la squadra dello scorso anno, e ne hanno apprezzato le ...

    hai detto bene... se non hai il play non hai gioco di squadra.... con dyson è innegabile non avevamo il play ergo nessun gioco di squadra.... e sul divertimento... lasciamo stare... infatti quest'anno i primi due acquisti strano caso i playmaker... vi siete chiesti un po il perchè?? forse sacchetti vuole riprendere a fare il suo gioco... vero

  • sassari68 15/07/2015, 11.28
    Citazione ( gabrielknife 15/07/2015 @ 11:05 )

    la cosa buffa è che tecnicamente formenti potrebbe nn essere il doppione di nessuno. come ho scritto un'altra volta potremmo avere d'ercole come play, formenti come guardia, devecchi come ala piccola e sacchetti come ala grande. e nel caso volessimo ...

    Infatti. Condivido in toto

  • Binocolo69 15/07/2015, 11.18 Mobile
    Citazione ( GinoBill 15/07/2015 @ 11:07 )

    Se poi si vuol competere coi soldi di Armani raccogliamo fondi e versiamoli sul conto della società. Io sarei ben lieto: 100 a testa moltiplicato per 5000 ci compriamo un lungo tosto.

    Non male l'idea.... Volete prendere un top player da 1000k a stagione? Niente paura, allungate o voi abbonati del PalaSerradimigni 200euri unitamente al saldo dell'abbonamento ed ecco arrivare il pezzo da novanta..... Comprese nel prezzo dichiarazioni del tipo: :"desideravo da anni venire a Sassari" e selfie per tutti ..... Ah, cosa non si fa e non si dice per il vil danaro....

  • lux65 15/07/2015, 11.14 Mobile
    Citazione ( GinoBill 15/07/2015 @ 11:07 )

    Se poi si vuol competere coi soldi di Armani raccogliamo fondi e versiamoli sul conto della società. Io sarei ben lieto: 100 a testa moltiplicato per 5000 ci compriamo un lungo tosto.

    A quanto pare abbiamo meno moneta dell'anno scorso.

  • drewgordon94 15/07/2015, 11.13 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 15/07/2015 @ 11:05 )

    la cosa buffa è che tecnicamente formenti potrebbe nn essere il doppione di nessuno. come ho scritto un'altra volta potremmo avere d'ercole come play, formenti come guardia, devecchi come ala piccola e sacchetti come ala grande. e nel caso volessimo ...

    Spero proprio di no ... Soprattutto a inizio stagione ci servirà una rotazione di 10-11 giocatori e d'Ercole sarebbe stato fondamentale per noi ... Almeno in campionato avrebbe giocato 10' tenendo basso il minutaggio dei titolari ... Magari non dobbiamo avere 5 italiani da rotazione , ma almeno 4 si ...

  • GinoBill 15/07/2015, 11.07

    Se poi si vuol competere coi soldi di Armani raccogliamo fondi e versiamoli sul conto della società. Io sarei ben lieto: 100 a testa moltiplicato per 5000 ci compriamo un lungo tosto.

  • lux65 15/07/2015, 11.05 Mobile

    Considerato che stiamo facendo sino ad ora un mercato al risparmio mi aspetto dei grandi colpi nel settore lunghi.

  • gabrielknife 15/07/2015, 11.05
    Citazione ( drewgordon94 15/07/2015 @ 11:01 )

    Certo che siamo dei geni proprio ... Cioè se formenti rimane non mi dispiacerebbe , ma se teniamo lui è rinunciamo a d'Ercole facciamo una grossa cagata ... Che senso ha tenere un doppione di jack , e non prendere un giocatoe che a differenza di Ch ...

    la cosa buffa è che tecnicamente formenti potrebbe nn essere il doppione di nessuno. come ho scritto un'altra volta potremmo avere d'ercole come play, formenti come guardia, devecchi come ala piccola e sacchetti come ala grande. e nel caso volessimo usare d'ercole come guardia, sappiamo benissimo che formenti ha ben altre caratteristiche! a questo punto ci servirebbe servito solo un centro italiano per completare il parco italiani.... ma a quanto pare dobbiamo ancora costruire tutto... e ho sempre più l'impressione che a fare il terzo play (ovvero il 12esimo uomo) sarà merella!

  • drewgordon94 15/07/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 15/07/2015 @ 10:42 )

    Nn so dove scriverlo.. ma riporto che pianetabasket scrive stamani di una quasi certa permanenza di Formenti a Sassari anche x la prossima stagione e di un interessamento di Pistoia a D'Ercole (dando un posto come secondo play.. quindi più minutaggi ...

    Certo che siamo dei geni proprio ... Cioè se formenti rimane non mi dispiacerebbe , ma se teniamo lui è rinunciamo a d'Ercole facciamo una grossa cagata ... Che senso ha tenere un doppione di jack , e non prendere un giocatoe che a differenza di Chessa tiene meglio il campo , difende bene e sa tirare da 3.., Bo spero non sia vero ...

  • GinoBill 15/07/2015, 10.58

    Ragazzi abbiamo vinto grandi cose, allegri, su, si sta facendo già il funerale a una squadra neanche nata. va bene pensare al futuro ma... anche il presente il suo straccio di importanza ce lo ha. E il presente, ricordo dice che siamo Campioni d'Italia, di coppa Italia e di supercoppa. Asciughiamoci le lacrime e traiamo il massimo della felicità da questo.

    Ho letto anche in un post che "questo dare il benvenuto a chiunque firmi è stucchevole".

    A parte il fatto che se non entra dalla finestra con un piede di porco e non si presenta armato, chiunque entri in casa mia ha il benvenuto assicurato
    (anche i testimoni di geova, sebbene la loro permanenza sia misurabile
    in porzioni planckiane).

    Secondo, non è molto costruttivo accogliere un nuovo giocatore che bene o male vorremmo desse il massimo con un vaffa o levati dai coj o chi caxx saresti tu? Generalmente non crea empatia, dati sperimentali ripetuti danno schiacciantemente lo stesso risultato, provare per credere.

  • lux65 15/07/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( Venomasso 15/07/2015 @ 10:47 )

    Una sua presenza o assenza non sposta certo le trattative in corso nei ruoli titolari quindi è liberissimo di decidere anche il giorno prima della Supercoppa se iscriversi a referto o no

    Il fatto è che tutti gli Italiani che a noi avrebbero fatto comodo uscendo dalla panca si stanno accasando in altre squadre. Ma che stiamo aspettando?

  • Venomasso 15/07/2015, 10.47
    Citazione ( Kerberos 15/07/2015 @ 10:18 )

    E dire che per tutto l'anno aveva un sacco di tempo per pensarci, senza tergiversare troppo adesso :(

    Una sua presenza o assenza non sposta certo le trattative in corso nei ruoli titolari quindi è liberissimo di decidere anche il giorno prima della Supercoppa se iscriversi a referto o no

  • sassari68 15/07/2015, 10.47
    Citazione ( gabrielknife 15/07/2015 @ 10:42 )

    Nn so dove scriverlo.. ma riporto che pianetabasket scrive stamani di una quasi certa permanenza di Formenti a Sassari anche x la prossima stagione e di un interessamento di Pistoia a D'Ercole (dando un posto come secondo play.. quindi più minutaggi ...

    Ecco, questo mi dispiace.....tenere Formenti, che puo' dare minuti da 2 e da 3, aggiungendo un D'Ercole, che è un 2/1 al posto di Chessa, sarebbe stato un upgrade di roster, importante sia per l'EL che per il campionato....e che te devo dì....peccato! E speriamo che non vada poi a finire così...

  • gabrielknife 15/07/2015, 10.42 Mobile

    Nn so dove scriverlo.. ma riporto che pianetabasket scrive stamani di una quasi certa permanenza di Formenti a Sassari anche x la prossima stagione e di un interessamento di Pistoia a D'Ercole (dando un posto come secondo play.. quindi più minutaggio di quello che potrebbe offrire Sassari)

  • emegliodatre 15/07/2015, 10.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/07/2015 @ 01:20 )

    Io son dispiaciuto per la non conferma di Dyson, probabilmente impossibile, e seccato per le non conferme di Brooks e Sosa, secondo me possibili. E sono anche perplesso per le scelte fatte, perchè i downgrade ci sono, anche se non clamorosi come qua ...

    sono d'accordissimo, se ci fosse stata la volontà, qualche giocatore in più sarebbe rimasto

  • TravisLyleDiener 15/07/2015, 10.19
    Citazione ( ajoDinamo 15/07/2015 @ 08:31 )

    ..qualcuno, a questo punto direi anche ben informato, prima dell'inizio dei play off diceva che a prescindere dal rissultato finale ..del roster non sarebbe rimasto nessuno a parte Brian e Jack ....quindi si ha voglia di dire Dyson si, Dyson no ...il ...

    ps, inutile dire che tra quelli non c'era David Logan... :)

  • Kerberos 15/07/2015, 10.18
    Citazione ( Venomasso 15/07/2015 @ 07:38 )

    Sul fronte italiani Chessa ha firmato per Trapani; si è in trattativa con il rinnovo di Formenti che tentenna su un annuale gradendo di più un biennale; si dice che siamo su Lorenzo D'Ercole; Vanuzzo prima deve decidere se continuare a giocare o me ...

    E dire che per tutto l'anno aveva un sacco di tempo per pensarci, senza tergiversare troppo adesso :(

  • TravisLyleDiener 15/07/2015, 10.18
    Citazione ( ajoDinamo 15/07/2015 @ 08:31 )

    ..qualcuno, a questo punto direi anche ben informato, prima dell'inizio dei play off diceva che a prescindere dal rissultato finale ..del roster non sarebbe rimasto nessuno a parte Brian e Jack ....quindi si ha voglia di dire Dyson si, Dyson no ...il ...

    Hai centrato il punto in pieno!.. ci sono stati alcuni (sena fare nomi ih ih), che hanno continuato a farsi a una mina fino all'alba per tutti i playoff...giocatori che durante l'anno, hanno scatenato in qualcuno di "grosso" l'istinto di prenderli e attaccarli al muro...un'altro anno così e l'ommu felma siccu in panchina :) :)

  • sassari68 15/07/2015, 10.06
    Citazione ( Kerberos 15/07/2015 @ 09:22 )

    Senza entrare nel merito, ti faccio notare 2 cose. 1) Parti da un presupposto sbagliato. La tifoseria non ha un'unica idea; il fatto che tanti o quasi tutti abbiano criticato i giocatori durante l'anno, non significa che tutti lo abbiano fatto. E' ...

    Caro Kerberos , hai centrato il punto. Quelli da te citati, ovvero il sottoscritto, emegliodatre , frinchiofran , dinamite10 , hanno sempre difeso, in maniera diversa, e con sfumature diverse, la squadra dello scorso anno, e ne hanno apprezzato le varie sfaccettature....a me personalmente, interessa poco avere in campo gente che saluta dando del "lei", non si scaccola, non bestemmia, attraversa sulle strisce, ma mi interessa gente che vince le partite, e facendomi divertire; la squadra dello scorso anno, per me, aveva tutte queste caratteristiche, perché, salvo alcune partite, a me E' PIACIUTA. Ognuno ha le sue preferenze in ambito cestistico, le mie sono quelle del gioco in velocità, del tiro rapido, possibilmente da fuori, del contropiede, dell' 1vs1 a ripetizione, del gioco a centro area inesistente se non in "verticale", e questa squadra, dal mio punto di vista, assommava tutte queste caratteristiche....erano una mandria di pazzi? Probabile, ma la cosa, dal mio punto di vista, non rileva più di tanto, perché il detto "genio e sregolatezza" non è stato coniato per caso....mancava ordine? Mi interessa poco, perché per quello esistono le colf, e non è scritto da nessuna parte che per giocare, e, non dimentichiamocelo, vincere, non sta scritto da nessuna parte che sia necessario l'ordine (RE lo aveva, pare, l'ordine, eppure....) Mancava playmaking? "Un grave problema di Milano è stato il non-gioco. Non hanno trovato un vero playmaker (come Sassari con Dyson, come RE con Cinciarini). Se non hai il play, non hai gioco né squadra": non l'ho scritto io, ma Dan Peterson, nel suo pezzo di commento alla finale scudetto, e , sinceramente, con il massimo rispetto per chiunque scriva su sportando, da Carchia in giù, per me vale un po' di più questo.....poi, vale per me come per altri credo, non è che non si potessero cambiare i giocatori vincitori del titolo....si potevano cambiare pure tutti, chi lo potrebbe impedire? Qui, alcuni, io di certo, discutiamo ed esprimiamo pareri su chi arriva al posto di chi.....tenendo anche conto di gusti ed opinioni personali; posso dire che Slipcevic, come tipologia di giocatore, a mio parere è un downgrade? Che mi fa addormentare? Che come cifre, e come brillantezza di gioco, ci perdiamo, rispetto a Sosa? Come posso dire che Haynes (e qui io e frinchiofran non siamo d'accordo, ma nel rispetto delle opinioni e delle diverse "sensibilità" cestistiche, con lui c'intendiamo) rispetto a Dyson non mi pare un downgrade, ma un giocatore che ha qualcosina in meno (atletismo e forse capacità di procurarsi falli), e qualcosa in più (un tiro da fuori più costante)....Posso dire che Eyenga, rispetto a Sanders, è, dal mio punto di vista un downgrade, come capacità realizzativa, fisicità, tiro da fuori? Posso dire che DJ, rispetto a Logan, mi pare un downgrade, se non altro perché ad una certezza, e che certezza, sostituiremmo un'incognita? E posso dire che, al momento, tra voci e firme, escluso Haynes, e se arrivasse, D'Ercole per Chessa, quel che si preannuncia non mi convince più di tanto? Poi, felice di essere smentito dai risultati, che sono quelli che contano, ed i conti, come sempre, si fanno a giugno....i risultati pero', sono cosa diversa dall'esprimere un'opinione sugli acquisti...ed anche questa storia del "benvenuto" a chiunque, permettetemi, è stucchevole e buonista all'inverosimile. Perché dovrei dare un benvenuto a prescindere, pure a giocatori che non mi piacciono, solo perché giocano per la Dinamo? La squadra si tifa, ma come è vero che la squadra resta ed i giocatori vanno via, continuando a tifarla, è anche vero che posso tifare la squadra non amando o cordialmente detestando dei giocatori....l'ecumenismo lo pratichi chi si sente di farlo, non diventi pretesa erga omnes...per finire, quoto alla stragrande i recenti post di emegliodatre e soprattutto di frinchiofran ....

  • Kerberos 15/07/2015, 09.22
    Citazione ( iolosoetuno 15/07/2015 @ 03:28 )

    e cmq... lasciate prima completare il roster a pasquini e meo.... secondariamente fate parlare i giocatori in campo.... ultimamente leggo solo questa parola downgrade... ma chi lo dice??? fosse per voi i vari dyson sanders sosa gia a gennaio era da m ...

    Senza entrare nel merito, ti faccio notare 2 cose.


    1) Parti da un presupposto sbagliato. La tifoseria non ha un'unica idea; il fatto che tanti o quasi tutti abbiano criticato i giocatori durante l'anno, non significa che tutti lo abbiano fatto. E' ragionevole credere che chi è perplesso per le scelte attuali siano gli stessi che hanno difeso i giocatori dell'anno scorso (emegliodatre, sassari68, frinchiofran) o addirittura credevano in un successo finale (forse dinamite10 ed altri); al contrario, i tanti che hanno criticato i giocatori sono probabilmente oggi in prima fila a gioire dell'assenza dei vari Dyson e compagnia.


    2) Non ti lanciare troppo nelle interpretazioni dell'accaduto se il tutto ti appare "strano". Meglio che ti fai un'idea che ti convince ed allora la potrai difendere. Potrà magari essere sbagliata, ma deve avere un senso almeno per te. Se invece per te le vittorie dell'anno scorso sono strane, incomprensibili, fuori dalla logica, non risulti credibile nelle interpretazioni associate.


    Entrando nel merito, io non sono affatto d'accordo con quanto hai scritto, ma ho una lettura diversa anche dai tifosi sopra citati. Per me i titoli sono merito essenzialmente esclusivo dei giocatori; nei loro risultati io ci vedo poco la mano di Meo.

  • Kerberos 15/07/2015, 09.02
    Citazione ( artiglio 15/07/2015 @ 02:43 )

    Perché non era una critica. Sono d'accordo con quello che hai detto tu, dovevo scrivere che non c'entrava niente con il gioco di sacchetti dell'anno scorso scusa... Buona notte

    Ora ci siamo capiti. Ma non c'è ragione di scusarsi, io non ero irritato ;)

  • DinamoBancoSS 15/07/2015, 08.49 Mobile

    Al bar ho sentito che formenti ha rinnovato ....

Pagina di 5