Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/07/2015, 09.20

Bargnani sul futuro: 'Valuterò ogni offerta anche europea'

Bargnani non chiude le porte al futuro in Europa

Serie A

Andrea Bargnani ha lasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport dove parla del suo futuro e non chiude le porte al ritorno in Europa:

 

Futuro "Ho varie opzioni, il bello del nostro mestiere è anche decidere dove andare a vivere. L'obiettivo è giocare al più alto livello possibile. Valuterò tutte le offerte, non escludo nulla. A 30 anni voglio tornare a giocare ad alto livello, divertirmi e vincere"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • ervic 11/07/2015, 16.59 Mobile
    Citazione ( Nicola2 11/07/2015 @ 15:28 )

    15 punti e 5 rimbalzi di media in 9 stagioni non sono poi così male...certo, se paragonato a molte prime scelte assolute sembra poca cosa (poi vabbè negli ultimi 20 anni ci sono stati Olowokandi, Bennet, Kwame, Joe Smith, Oden e Bennett che sono be ...

    Quoto in toto. Le critiche esagerate su di lui della stampa sportiva che ruota intorno ai Knicks, vengono da chi ha contribuito fattivamente negli anni a far si che questa franchigia sia stata una di quelle gestite peggio negli ultimi decenni, direi...

  • ervic 11/07/2015, 16.53 Mobile

    Con le schifezze firmate nella FA, aspettano l'europeo per verificare l'efficienza fisica e poi un contratto NBA ad almeno 5/6 mail in NBA lo trova....

  • psykot 11/07/2015, 16.39 Mobile

    [ link ] di quel draft ne posso contare massimo massimo 5 compreso Roy che potevano essere scelti prima di lui..

  • sisisisi 11/07/2015, 16.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se dovete scegliere fate all in su questo signore qua.... se sano fareste davvero un salto di qualità. ..di datome ne trovate altri anche a prezzo inferiore (non italiani certo..)

  • psykot 11/07/2015, 16.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, 15+5 di media in carriera nba, ho visto di peggio per una primissima scelta...aver giocato solo con squadre ignobili o quasi non lo ha certo aiutato...olowokandi,bennet, kwame brown, oden...questi sono bust...

  • MattBonner 11/07/2015, 15.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/07/2015 @ 15:52 )

    Con tutto l'affetto per Armani, questo non lo prendi anche in Europa per meno di 4/5 milioni annui: fuori portata assolutamente per il 99% delle squadre

    Sì lo so, sono solo le mie solite sparate, non ci credo davvero

  • MattBonner 11/07/2015, 15.58 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/07/2015 @ 15:51 )

    Credo però sia anche un discorso di liquidità. Non credo che un berlusca attualmente possa disporre di chissà quante attività trasformabili velocemente in Denaro

    Ah si, questo non lo so, comunque sia i soldi del mercato del Milan sono tutti di Fininvest

  • OttoLamphred 11/07/2015, 15.52 Mobile
    Citazione ( MattBonner 11/07/2015 @ 09:46 )

    Re Giorgio, Livio, è giunto il momento di decidere chi vogliamo essere. Vogliamo continuare con le figure barbine in Italia e vivacchiare in Europa? Allora facciamo finta di nom avere letto questa news. Se invece vogliamo vincere, sia nella penisola ...

    Con tutto l'affetto per Armani, questo non lo prendi anche in Europa per meno di 4/5 milioni annui: fuori portata assolutamente per il 99% delle squadre

  • Ste1990 11/07/2015, 15.51 Mobile
    Citazione ( MattBonner 11/07/2015 @ 12:35 )

    Sono andato a prendere i dati di Forbes, Re Giorgio 7,5 miliardi, Silvio & family 7,9 mentre la famiglia Thohir sta sui 2mld. Comunque sia io di Lui non mi lamenterò mai.

    Credo però sia anche un discorso di liquidità. Non credo che un berlusca attualmente possa disporre di chissà quante attività trasformabili velocemente in Denaro

  • OttoLamphred 11/07/2015, 15.48 Mobile

    I soldi li ha già fatti: o si sceglie un ruolo da comprimario di lusso in una contender oppure viene in Europa a sparare un ventello di media in Eurolega Se cercasse il contrattone con una squadra tankante mi scadrebbe parecchio

  • Nicola2 11/07/2015, 15.28

    15 punti e 5 rimbalzi di media in 9 stagioni non sono poi così male...certo, se paragonato a molte prime scelte assolute sembra poca cosa (poi vabbè negli ultimi 20 anni ci sono stati Olowokandi, Bennet, Kwame, Joe Smith, Oden e Bennett che sono ben peggio, o Kenyon Martin che statistiche alla mano ha combinato meno del romano: in pratica, 7 delle ultime 20 prime assolute sono state ben peggio di lui), ma se allarghiamo il discorso a quelli scelti in top3 la lista di giocatori ben peggiori di Bargnani diventa un qualcosa di irreale (basti pensare a Keith Van Horn, Derrick Williams, Thabeet, E. Okafor, Stromile Swift, Jay Williams, Milicic, Marvin Williams, Beasley, Turner alla 2, Raef LaFrentz, Darius Miles, Mike Dunleavy, OJ Mayo, Favors (buon giocatore ma alla fine ha 10 punti e 7 rimbalzi di media in carriera), Kanter (idem), Morrison alla 3). In pratica, la metà o più delle scelte in top3 degli ultimi 20 anni hanno avuto una carriera peggiore della sua; questo non lo rende automaticamente un giocatore migliore, ma mi basta ed avanza per dare dei pirla ai giornalisti di NY che fino all'altro ieri lo dipingevano come un cesso di giocatore...

  • andrebott 11/07/2015, 14.47

    Dai Andrea non scherzare che in Nba giocano pippe che non possono nemmeno legarti le scarpe!

  • ZONADUETRE 11/07/2015, 14.25

    Bargnani è meglio che stia in NBA. Se torna in Europa sarà solo per rinforzare squadre spagnole che domineranno a nostro danno.
    Potrà venire in Italia se ridimensiona le sue richieste economiche oppure se comincia ad evidenziare acciacchi fisici

  • TragicBronson 11/07/2015, 14.22

    Un giocatore cui, a torto o a ragione, è sempre stata rimproverata la scarsa passione in campo: il solo sentirlo parlare di divertirsi e vincere, fa un gran piacere, magari c'è davvero un po' di brace ardente sotto le macerie delle sue ultime annate disgraziate.

  • SwaggyT 11/07/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( Maz199 11/07/2015 @ 10:54 )

    Mah.. Ha conteso il rookie of the Year a Roy, è stato giocatore da 20 di media in una stagione NBA, ha firmato un contrattone.. I Bust sono altri.. Di certo non Bargnani perché altrimenti il 50% della lega sarebbe da considerare Bust. Ha avuto un ...

    esatto!

  • MattBonner 11/07/2015, 13.53
    Citazione ( Yebbas 11/07/2015 @ 12:37 )

    AHAHAH Forbes ha contato solo il borsellino di Thorir ? Aggiungere 20 alla cifra prego :) .. Del resto basta vedere che sta accadendo in questi giorni

    Tohihr ho preso da un'altra parte perchè su Forbes c'è solo il fratellone Garibaldi ma non arriva neanche al miliardo.. Boh

  • Samba 11/07/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo so infatti l'ho detto anche io.

  • RedGerroOM1936 11/07/2015, 12.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi sembra che loro abbiano 15 + 5 in carriera... e negli ultimi 3 anni prima del primo infortunio 20 + 6...

  • Yebbas 11/07/2015, 12.37
    Citazione ( MattBonner 11/07/2015 @ 12:35 )

    Sono andato a prendere i dati di Forbes, Re Giorgio 7,5 miliardi, Silvio & family 7,9 mentre la famiglia Thohir sta sui 2mld. Comunque sia io di Lui non mi lamenterò mai.

    AHAHAH Forbes ha contato solo il borsellino di Thorir ? Aggiungere 20 alla cifra prego :) .. Del resto basta vedere che sta accadendo in questi giorni

  • MattBonner 11/07/2015, 12.35
    Citazione ( Yebbas 11/07/2015 @ 12:28 )

    Guarda che hai ragionissima, in nba ci sono parecchi proprietari con meno sostanze di Giorgio, perdipiù con aziende sempre a rischio e non una multinazionale ormai storica. Anche parlando di serie A di calcio, a mio parere come sostanze Giorgio è s ...

    Sono andato a prendere i dati di Forbes, Re Giorgio 7,5 miliardi, Silvio & family 7,9 mentre la famiglia Thohir sta sui 2mld.
    Comunque sia io di Lui non mi lamenterò mai.

  • Yebbas 11/07/2015, 12.30

    Per quanto riguarda Bargnani, impossibile definire bust uno che ha chiuso un anno della sua carriera a 22 di media, sesto marcatore assoluto dell'nba ....

  • Yebbas 11/07/2015, 12.28
    Citazione ( MattBonner 11/07/2015 @ 09:48 )

    Uno con 8mld di patrimonio può comprarsi un paio di franchigie in NBA. È questione di volere, non di potere (ciò non toglie che gli sarò grato sempre e comunque)

    Guarda che hai ragionissima, in nba ci sono parecchi proprietari con meno sostanze di Giorgio, perdipiù con aziende sempre a rischio e non una multinazionale ormai storica.
    Anche parlando di serie A di calcio, a mio parere come sostanze Giorgio è secondo solo a Thorir....


    Cioè ragazzi va bene la tirchieria, ma che uno con quelle disponibilità non cacci più di 3-4 milioni all'anno (perchè il resto del budget sono sponsor e incassi ecc)
    è davvero singolare.
    è come per me il caffè al mattino ...
    Landi e Toti scrociano ogni anno 1-2 milioni, e di certo non hanno un patrimonio senza senso come Giorgio ...

  • teobostik11 11/07/2015, 12.23 Mobile

    Mago in NBA tutta la vita cavolo...sei un gran giocatore ricordatelo!

  • Ste1990 11/07/2015, 11.58 Mobile

    Per me, da sano, ad est sposta. Altro che atteggiamento e difesa, se il fisico gli regge e riesce a farsi tutta una tirata senza problemi questo in una squadra come detroit ne fa 20 di media con la sigaretta in bocca

  • Ste1990 11/07/2015, 11.55 Mobile
    Citazione ( Maz199 11/07/2015 @ 10:54 )

    Mah.. Ha conteso il rookie of the Year a Roy, è stato giocatore da 20 di media in una stagione NBA, ha firmato un contrattone.. I Bust sono altri.. Di certo non Bargnani perché altrimenti il 50% della lega sarebbe da considerare Bust. Ha avuto un ...

    Amen fratello.

  • Samba 11/07/2015, 11.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sto parlando di ruoli. Sto parlando di budget.

  • MattBonner 11/07/2015, 11.05 Mobile
    Citazione ( BrainDamage 11/07/2015 @ 11:03 )

    È impossibile :)

    Io il mio discorso "aldamende modivazionale" l'ho fatto, ora sta a loro ;)

  • BrainDamage 11/07/2015, 11.03 Mobile
    Citazione ( MattBonner 11/07/2015 @ 09:46 )

    Re Giorgio, Livio, è giunto il momento di decidere chi vogliamo essere. Vogliamo continuare con le figure barbine in Italia e vivacchiare in Europa? Allora facciamo finta di nom avere letto questa news. Se invece vogliamo vincere, sia nella penisola ...

    È impossibile :)

  • Maz199 11/07/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah.. Ha conteso il rookie of the Year a Roy, è stato giocatore da 20 di media in una stagione NBA, ha firmato un contrattone.. I Bust sono altri.. Di certo non Bargnani perché altrimenti il 50% della lega sarebbe da considerare Bust. Ha avuto una sfilza di infortuni impressionante che gli hanno impedito di far fruttare i suoi anni migliori. Se poi pensiamo che una prima scelta debba essere per forza di cose un MVP, all star o affini.. Bhe.. Facciamolo pure per carità.

  • LoveNYK 11/07/2015, 10.43 Mobile
    Citazione ( alert 11/07/2015 @ 10:36 )

    Di danni a NY ne ho visti tanti. Guardare solo a Bargs è pretestuoso, io ricordo uno Smith pietoso, Calderon sotto il par, Stat ad accumulare statistiche con difesa zero.....insomma non è che i Knicks siano sprofondasti per il romano che nel fratte ...

    Si quoto tutto non posso negarlo... Lo stesso direi di Felton Chandler e tanti altri in questi anni Adesso stiamo finendo di liberarci di tutti questi carrozzoni :) da italiano tiferò Bargnani ma lontano da ny

  • moira 11/07/2015, 10.41 Mobile

    Per me sono solo frasi di circostanza! Resterà in nba, come è giusto che sia..

  • alert 11/07/2015, 10.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai che non voglio sminuire le colpe del romano. Dico solo che in NBA c'è una percezione molto particolare delle cose, loro guardano lo stipendio, la scelta al draft e la storia. Bargs è nella lista nera, giusto che sia così, però se si guarda al rendimento di tanti cestisti su cui si è investito tanto la lista di bust è lunghissima. Bargs al momento è la "stella" più luminosa del firmamento.

  • alert 11/07/2015, 10.36
    Citazione ( LoveNYK 11/07/2015 @ 10:33 )

    Quoto tutto ma purtroppo ha svuotato le nostre casse è cone dici non ha espresso il suo talento! Mi dispiace per lui ma ha fatto solo danni a NY lui è chi gli ha offerto quel contratto Grinta zero pochi rimbalzi mi farà piacere vederlo ma lontano ...

    Di danni a NY ne ho visti tanti. Guardare solo a Bargs è pretestuoso, io ricordo uno Smith pietoso, Calderon sotto il par, Stat ad accumulare statistiche con difesa zero.....insomma non è che i Knicks siano sprofondasti per il romano che nel frattempo poteva solo vederli giocare. Purtroppo è nella lista nera e capisco che sia un bersaglio facile. Non che lui faccia molto per smarcarsi.

  • LoveNYK 11/07/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( alert 11/07/2015 @ 10:33 )

    Non discuto Robin Lopez e il suo impegno, discuto la lunghezza del contratto e i dollaroni messi sul piatto. Troppi. Poi spero per voi che vada tutto bene.

    Si la penso cosi come te!! Qualche anno meno o qualche dollaro meno...

  • curryscetti 11/07/2015, 10.33 Mobile

    Dai Sardara con due maialetti sul piatto ce lo portiamo a casa...

  • alert 11/07/2015, 10.33
    Citazione ( LoveNYK 11/07/2015 @ 10:27 )

    Non sò amico vedremo con il tempo! Certo non è un Al Horford, Millsap o Cousins ma è sicuo che difende è giovane ma la cosa più importante spero di non sbagliatmi che è integro! C'è poca roba in giro! Certo firmarlo per tutti questi anni signi ...

    Non discuto Robin Lopez e il suo impegno, discuto la lunghezza del contratto e i dollaroni messi sul piatto. Troppi. Poi spero per voi che vada tutto bene.

  • LoveNYK 11/07/2015, 10.33 Mobile
    Citazione ( alert 11/07/2015 @ 10:06 )

    Se fosse stato una seconda scelta avremmo parlato di bust? Probabilmente no. Guardiamo Derrick Williams. Seconda scelta assoluta, uno che non sposta una virgola, attaccante limitato, difensore mediocre, con l'unica cosa buona che zompa, ma nessuno ne ...

    Quoto tutto ma purtroppo ha svuotato le nostre casse è cone dici non ha espresso il suo talento! Mi dispiace per lui ma ha fatto solo danni a NY lui è chi gli ha offerto quel contratto Grinta zero pochi rimbalzi mi farà piacere vederlo ma lontano da NY

  • LoveNYK 11/07/2015, 10.27 Mobile
    Citazione ( alert 11/07/2015 @ 10:18 )

    Aspetterei qualche mese prima di dire che non si sono fatti errori alla Bargnani nelle FAgency. Direi che si è pescato poco visto le premesse iniziali con quel contratto folle fatto a Robin Lopez che per me è un errore madornale.

    Non sò amico vedremo con il tempo! Certo non è un Al Horford, Millsap o Cousins ma è sicuo che difende è giovane ma la cosa più importante spero di non sbagliatmi che è integro! C'è poca roba in giro! Certo firmarlo per tutti questi anni significa puntare su di lui. Devo accontentarmi perchè da tifoso vorrei sempre di più

  • PROFETA 11/07/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( alert 11/07/2015 @ 10:06 )

    Se fosse stato una seconda scelta avremmo parlato di bust? Probabilmente no. Guardiamo Derrick Williams. Seconda scelta assoluta, uno che non sposta una virgola, attaccante limitato, difensore mediocre, con l'unica cosa buona che zompa, ma nessuno ne ...

    Quoto alla grande,guardando la seconda scelta assoluta negli ultimi 10 anni,a parte qualche eccezione,ci sono delle delusioni enormi.

  • alert 11/07/2015, 10.18
    Citazione ( LoveNYK 11/07/2015 @ 10:08 )

    Io voglio sempre di meglio cone tifoso ma ho capito che piuù di questo era difficile! Importante non fare errori come bargnani a suo tempo ;)

    Aspetterei qualche mese prima di dire che non si sono fatti errori alla Bargnani nelle FAgency. Direi che si è pescato poco visto le premesse iniziali con quel contratto folle fatto a Robin Lopez che per me è un errore madornale.

  • Samba 11/07/2015, 10.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bargnani Datome Young..vabbe che stiamo parlado di Armani, ma non si può accostare ogni grande nome all'EA7! Bargnani lo escludo a priori anche perché sicuramente avrà delle offerte dalla NBA e con un po i fortuna può strappare anche un contratto da 15M mentre se arriva young secondo me non arriva datome e viceversa...poi magari per noi arrivassero tutti e due

  • crepuscolozzo 11/07/2015, 10.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eeeeee... pignolo?? :) certo che farebbe gli interessi della società... in ogni caso non credo minimamente che Bargnani pensi all'Italia... vuole certamente stare in NBA... se va via da li sarà per andare in Spagna nelle big .. campionato spagnolo vetrina molto più importante della nostra... con la possibilità poi di ritornare in NBA

  • MattBonner 11/07/2015, 10.16 Mobile
    Citazione ( alert 11/07/2015 @ 10:06 )

    Se fosse stato una seconda scelta avremmo parlato di bust? Probabilmente no. Guardiamo Derrick Williams. Seconda scelta assoluta, uno che non sposta una virgola, attaccante limitato, difensore mediocre, con l'unica cosa buona che zompa, ma nessuno ne ...

    Parole sante

  • mimancavescovi 11/07/2015, 10.10 Mobile

    Non credo tornerà in europa già ora. Un contratto da 2-3 anni a 3 milioni l'anno credo possa ancora strapparlo in Nba. Ormai anche il problema paradossale di essere una prima scelta assoluta con gli anni si è affievolito e viene più preso in considerazione come una buona uscita dalla panchina di una contender piuttosto che un primo/secondo violino come il suo status imponeva qualche tempo fa

  • LoveNYK 11/07/2015, 10.08 Mobile
    Citazione ( alert 11/07/2015 @ 09:54 )

    Credo sia reciproco. Non è che i Knicks attuali siano un'attrazione. Anzi col mercato fatto sinora non ne sono usciti affatto bene........

    Io voglio sempre di meglio cone tifoso ma ho capito che piuù di questo era difficile! Importante non fare errori come bargnani a suo tempo ;)

  • PauGasol16 11/07/2015, 10.08 Mobile

    Quanta sfortuna che ha avuto in carriera... Merita di stare in NBA ad un livello medio-alto

  • alert 11/07/2015, 10.07

    Tranquilli rimarrà in NBA. Intanto c'è Smith senza contratto ed ha appena giocato una finale NBA, fate voi.

  • LoveNYK 11/07/2015, 10.06 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 11/07/2015 @ 09:50 )

    Be' ce ne erano diverse l' anno scorso in squadra.

    Bargnani rimane un giocatore di basket ma con quella grinta non saprei che farmene

  • alert 11/07/2015, 10.06

    Se fosse stato una seconda scelta avremmo parlato di bust? Probabilmente no. Guardiamo Derrick Williams. Seconda scelta assoluta, uno che non sposta una virgola, attaccante limitato, difensore mediocre, con l'unica cosa buona che zompa, ma nessuno ne parla come un bust colossale, solo perché non è appiccicato addosso il numero 1.
    Però se guardiamo all'investimento fatto dai Wolves possiamo dire senza riserve che è stata una scelta buttata.
    Riguardo Bargnani "l'odio" che lo circonda è legato al fatto che lui ha fatto vedere raramente cosa poteva essere specie quando si faceva sentire in difesa. Questo manda su tutte le furie i coach NBA, perchè tra lui e Brown, Bennett, Olowokandi.......c'è un abisso di talento.

  • LoveNYK 11/07/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di solito stupidi :p

Pagina di 3