Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/07/2015, 12.08 Rumors

Olimpia Milano in trattativa avanzata con Jamel McLean

Il lungo ha lasciato l'Alba Berlino e potrebbe tornare in Italia dove è stato brevemente con Scafati

Serie A
L’Olimpia Milano è in trattativa avanzata anche con Jamel McLean, secondo quanto riferito a Sportando.
Passato brevemente in Italia a Scafati, McLean è esploso in Germania con le maglie di Bonn prima e Alba Berlino poi.
Il lungo americano ha chiuso la stagione di Beko BBL segnando 14.1 punti di media con 6.2 rimbalzi ed 1.9 assist.
McLean in Euroleague ha realizzato 15.5 punti di media con 6.7 rimbalzi di media.
Sono ore decisive per il passaggio di McLean all'EA7.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 141 Commenti

Pagina di 3

  • gori45 08/07/2015, 22.53 Mobile

    Trattativa avanzata trattativa avanzata i giocatori forti vanno firmati se no arrivano i russi /greci e spagnoli e te li portano via
    vogliamo firmare questo giocatore che è veramente forte

  • DottorCiccarelli 08/07/2015, 22.48
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 22:40 )

    Dalla foto a vederlo così mi piace, è un bel uomo ;)

    Ah ecco, questa ci mancava. Grazie... meglio di un Federico Buffa

  • Ramino 08/07/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( DottorCiccarelli 08/07/2015 @ 22:39 )

    Pensavo potesse dedurre qualcosa dalla foto su Wikipedia

    Dalla foto a vederlo così mi piace, è un bel uomo ;)

  • DottorCiccarelli 08/07/2015, 22.39
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 17:35 )

    Mi lasci il tempo di vedere qualche video sul tubo, inco' Sun ciapa'

    Pensavo potesse dedurre qualcosa dalla foto su Wikipedia

  • andrebott 08/07/2015, 22.21

    Per chi lo conosce lui è un 4 (come penso) o un 5?

  • Dado77 08/07/2015, 20.25

    Bhe, interessamento per un 4/5 che non sa nemmeno cos'è il tiro da 3. Sono almeno 4 anni che aspettavo questa notizia. Sono quasi commosso.

  • SHAKEnBAKE 08/07/2015, 18.56
    Citazione ( mjkb87 08/07/2015 @ 17:26 )

    Sul fatto che ci stiamo provando non ho dubbi e di questa cosa ne sono felice. Però oggettivamente, non dovesse trovare contratto di là, ci sono troppe squadre in Eurolega che se girano i 5 minuti possono mettere sul piatto cifre irraggiungibili.

    vero, però il ruolo e l'importanza all'interno della squadra hanno un peso.


    per dire, al barca avrebbe davanti a se x giocatori, preferiti come terminali offensivo e minutaggio......al cska o al fener pure.


    a Milano avrebbe un ruolo centrale, se non centralissimo, per i prossimi anni.

  • Ramino 08/07/2015, 17.35 Mobile
    Citazione ( DottorCiccarelli 08/07/2015 @ 15:48 )

    Bhe si sbilanci... dopo che ha visto la foto vorrei un'analisi tecnico-tattica

    Mi lasci il tempo di vedere qualche video sul tubo, inco' Sun ciapa'

  • mjkb87 08/07/2015, 17.26
    Citazione ( jack24 08/07/2015 @ 17:22 )

    Potrà anche non arrivare però la sensazione è che Milano sia in forte pressing.. Se poi trova spazio in nba o molti più soldi al fenerbahce amen

    Sul fatto che ci stiamo provando non ho dubbi e di questa cosa ne sono felice. Però oggettivamente, non dovesse trovare contratto di là, ci sono troppe squadre in Eurolega che se girano i 5 minuti possono mettere sul piatto cifre irraggiungibili.

  • jack24 08/07/2015, 17.22 Mobile
    Citazione ( mjkb87 08/07/2015 @ 17:12 )

    Datome in Europa e sopprattutto in Italia può fare senza problemi il 4 perimetrale. Il problema è che non arriverà :-(

    Potrà anche non arrivare però la sensazione è che Milano sia in forte pressing.. Se poi trova spazio in nba o molti più soldi al fenerbahce amen

  • Mettawp 08/07/2015, 17.15
    Citazione ( mjkb87 08/07/2015 @ 17:12 )

    Datome in Europa e sopprattutto in Italia può fare senza problemi il 4 perimetrale. Il problema è che non arriverà :-(

    Ecco quello si che è il vero problema ;)

  • SHAKEnBAKE 08/07/2015, 17.14
    Citazione ( Mettawp 08/07/2015 @ 16:28 )

    Ma guarda, sulla carta puoi dire tutto, anche che è impossibile che Kyle Hines abbia dominato l'Eurolega da centro. Poi devi guardare la realtà dei fatti: con quali ali Datome andrebbe sotto "fisicamente"?

    mi intrometto: poche/molto poche.


    il punto è che il gioco di datome trae in inganno, ma il telaio è da 4.......soprattutto dopo due anni di nba in cui si è irrobustito alla grande.

  • mjkb87 08/07/2015, 17.12

    Datome in Europa e sopprattutto in Italia può fare senza problemi il 4 perimetrale. Il problema è che non arriverà :-(

  • MTFBWY1962 08/07/2015, 16.38

    Secondo me non è un pivot bonsai, è un 4 fisicamente devastante , alla Sanders, ma senza tiro da fuori il che soprattutto se fosse un difensore sarebbe perfetto così ce la caviamo con un solo pallone, daltronde secondo me Melli è una guardia che fanno giocare da 5, scommettiamo che gelsomino lo farebbe giocare da 2?

  • wayneselden 08/07/2015, 16.30
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 12:41 )

    Quando prenderanno uno che ti piace dimmelo che faccio scoppiare un Raudo che mi è avanzato da capodanno;)

    hai ragione anche tu. ma io sono un amante dei giocatori serbi e ce ne sono di forti che possono essere presi e non vengono considerati. cmq mclean è forte

  • wayneselden 08/07/2015, 16.28
    Citazione ( Aronnax 08/07/2015 @ 12:32 )

    Cosa te ne fai di un 4 perimetrale se poi non mette una tripla e in difesa si lascia mangiare in testa pure da uno del minibasket?

    sono daccordo cno te. è sicuramente un apgrade rispetto a kleiza e melli

  • Mettawp 08/07/2015, 16.28
    Citazione ( RedGerroOM1936 08/07/2015 @ 15:26 )

    Non conta solo il peso, ma anche la forza fisica... Datome è un 3. Se guardiamo il peso anche Gentile è un 4 solo di 3 cm più basso... Il 4 perimetrale libero italiano forte ora (se Melli ha firmato) è solo Bargnani...

    Ma guarda, sulla carta puoi dire tutto, anche che è impossibile che Kyle Hines abbia dominato l'Eurolega da centro.
    Poi devi guardare la realtà dei fatti: con quali ali Datome andrebbe sotto "fisicamente"?

  • Mettawp 08/07/2015, 16.22
    Citazione ( DottorCiccarelli 08/07/2015 @ 15:39 )

    Questo è un centro alla Dunston, Lawal, ecc... Leggero ed atletico, come va di moda ora

    Dottore, sono d'accordo con lei. Ora non resta che convincere gli altri. :)

  • DottorCiccarelli 08/07/2015, 15.48
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 12:52 )

    Ah bene, non lo conosco ma a fiuto mi piace, l'ho visto in foto ;)

    Bhe si sbilanci... dopo che ha visto la foto vorrei un'analisi tecnico-tattica

  • DottorCiccarelli 08/07/2015, 15.47
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 12:41 )

    Quando prenderanno uno che ti piace dimmelo che faccio scoppiare un Raudo che mi è avanzato da capodanno;)

    ahahahahah

  • DottorCiccarelli 08/07/2015, 15.39
    Citazione ( Mettawp 08/07/2015 @ 12:19 )

    Un 4 che gioca a 1 metro dal canestro...

    Questo è un centro alla Dunston, Lawal, ecc... Leggero ed atletico, come va di moda ora

  • RedGerroOM1936 08/07/2015, 15.26

    Non conta solo il peso, ma anche la forza fisica... Datome è un 3. Se guardiamo il peso anche Gentile è un 4 solo di 3 cm più basso...

    Il 4 perimetrale libero italiano forte ora (se Melli ha firmato) è solo Bargnani...

  • Ramino 08/07/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( ilriflesso 08/07/2015 @ 14:23 )

    Altolà sia fermo la!

    E chi si muove, anzi adesso vado a dormire, se fanno qualche colpo nel frattempo fatemi uno squillo o mandatemi un messaggino in Whatsapp poi stasera ci do un occhiata. Buonanotte a tutti ;)

  • SHAKEnBAKE 08/07/2015, 15.02

    ragazzi datome è 2.03 per 102 kg.


    a melli rende 2cm e 5 kg........mi sembra possa tranquillamente fare il 4.


    pesa 3kg meno di mclean.....e a parità di altezza pesa 4kg in più di jeff brooks, per dire.

  • Mettawp 08/07/2015, 14.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Datome è un'ala...ormai in attacco la differenza tra 2-3-4 è veramente ridicola in un sistema di attacco con 4 esterni e un lungo. Il tuo ruolo è chi puoi difendere, per me Datome non avrebbe problemi particolari con la maggior parte delle ali, che siano 3 o 4.

  • ilriflesso 08/07/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 12:58 )

    Io avrei tentato comunque con jeff brooks tanto x fare un dispetto a Sassari ;)

    Altolà sia fermo la!

  • ilriflesso 08/07/2015, 14.21 Mobile
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 12:53 )

    Quello che serve a Milano da 2 anni a questa parte, dei 4 o 5 che prendano botte e rimbalzi

    Qualche botta la prendevano...erano I rimbalzi a fare un pò difetto...

  • ilriflesso 08/07/2015, 14.18 Mobile
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 12:41 )

    Quando prenderanno uno che ti piace dimmelo che faccio scoppiare un Raudo che mi è avanzato da capodanno;)

    Hahahaha siamo spiritosi...

  • johngianelli1969 08/07/2015, 14.09

    buonissimo acquisto se arrivasse
    Datome non ci credo molto
    adesso voglio vedere cosa fanno per il 5
    ma di Simon Krunoslav non si sa più nulla? io penso che qualche slavo il buon Jasmin ce lo porta

  • Wearereyer 08/07/2015, 13.59 Mobile

    Cacchio sarebbe un bel colpo! Mi piacerebbe vederlo giocare di nuovo in Italia ...sopprattutto se gioca come in EL!

  • MJmademecrazy 08/07/2015, 13.50 Mobile

    Re- RE.... Repesa REVOLUTION !!!

  • SHAKEnBAKE 08/07/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( Damon89 08/07/2015 @ 13:21 )

    Hai parlato cmq di massa messa su, quindi era sottinteso fosse riferito a quello, come infatti ora hai ribadito che non soffrirebbe troppo, che cmq è già diverso dire cosi ke dire ke ti da un vantaggio..per il resto ti quoto

    Ho parlato di massa messa su perché, grazie a quella massa, non andrebbe sotto più di tanto a livello fisico. Quando ho parlato di vantaggio, questo era puramente tecnico....

  • Mettawp 08/07/2015, 13.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai il vantaggio di poter schierare 4 esterni pericolosi in 1vs1 e al tiro un centro, che poi è la filosofia che va per la maggiore nel basket moderno.

  • bubu170 08/07/2015, 13.43 Mobile
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 13:14 )

    Ok Lo so Datome ma è quasi impossibile credo

    E perché? Invece secondo me è molto probabile e un Jenkins lo vedo anche in questa prospettiva: risparmio

  • Mettawp 08/07/2015, 13.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende sempre dall'avversario. Difensivamente non credo vada sotto con molti dei 4 che girano in Italia e in Europa, e in attacco non ha problemi di sorta (a parte fare il play o il centro).

  • bubu170 08/07/2015, 13.42 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 08/07/2015 @ 13:14 )

    per me in europa, da 4, ti da un vantaggio notevole. da 3, vista la massa che ha messo su quest'anno, diventerebbe più prevedibile per me. poi da 3 preferisco gentile !

    Datome o lo prenderei come 3 usandolo poi come 4 per variazioni tattiche. In Europa devi giocare grosso, poi volendo lo puoi anche spostare

  • Mettawp 08/07/2015, 13.40
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 13:22 )

    Io credo se dovessero prendere sto Mc Lean che di base sarà un 4 alla brooks e prenderanno un 5 vero e questo lo alternano più da 4 che da 5! Datome non credo arriverà' a Milano

    Si ma McLean e Brooks non si assomigliano per niente.

  • MVP2001 08/07/2015, 13.38 Mobile

    Ma del nuovo centrone si sa qualche nome?

  • Antonio1975 08/07/2015, 13.33 Mobile

    Questo è buono, ma buono vero!!!! A questo punto mi sa che Mellow se ne va e allora ci starebbe proprio bene Datome!!!

  • Qohelet 08/07/2015, 13.26 Mobile
    Citazione ( sircharles2 08/07/2015 @ 13:25 )

    Questo sarebbe un gran colpo! Comunque strano che Repesa non abbia richiesto materiale slavo.

    Ha 4 posti da EU da riempire..

  • sircharles2 08/07/2015, 13.25

    Questo sarebbe un gran colpo! Comunque strano che Repesa non abbia richiesto materiale slavo.

  • Ramino 08/07/2015, 13.23 Mobile

    Brooks intendevo jeff di Sassari non marshon è

  • emegliodatre 08/07/2015, 13.22 Mobile

    ottima presa! complimenti a milano

  • Ramino 08/07/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( ronartest37 08/07/2015 @ 13:21 )

    Ha già firmato a Bamberg

    Lo so ho letto

  • Ramino 08/07/2015, 13.22 Mobile

    Io credo se dovessero prendere sto Mc Lean che di base sarà un 4 alla brooks e prenderanno un 5 vero e questo lo alternano più da 4 che da 5! Datome non credo arriverà' a Milano

  • Damon89 08/07/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 08/07/2015 @ 13:19 )

    ho detto vantaggio fisico ?? vantaggio tecnico e di ball handling, mentre fisicamente non soffrirebbe troppo.

    Hai parlato cmq di massa messa su, quindi era sottinteso fosse riferito a quello, come infatti ora hai ribadito che non soffrirebbe troppo, che cmq è già diverso dire cosi ke dire ke ti da un vantaggio..per il resto ti quoto

  • Mettawp 08/07/2015, 13.21
    Citazione ( TragicBronson 08/07/2015 @ 12:20 )

    E' un 4 solo all'occorrenza 5

    Se lo dici tu...ho un concetto diverso di ala grande moderna. Mi sembra un centro bonsai come se ne vedono tanti in Europa, che in attacco è limitato, seppur faccia molto bene le poche cose che gli si chiedono.

  • ronartest37 08/07/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( Ramino 08/07/2015 @ 13:10 )

    Melli?

    Ha già firmato a Bamberg

  • SHAKEnBAKE 08/07/2015, 13.19
    Citazione ( Damon89 08/07/2015 @ 13:17 )

    Dai non diciamo eresie x favore, ti da vantaggio fisico dove?? Bah..

    ho detto vantaggio fisico ??
    vantaggio tecnico e di ball handling, mentre fisicamente non soffrirebbe troppo.

  • SHAKEnBAKE 08/07/2015, 13.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in attacco ti da un vantaggio enorme aprendo il campo.


    in difesa non vedo grossi problemi a tenere molti 4 anche in EL......non è più il datome di due anni fa fisicamente.

Pagina di 3