Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/03/2015, 20.52

Vincenzo Esposito: 'Battuti dalla maggiore durezza degli avversari'

Il coach casertano rimane propositivo, malgrado le avversità

Serie A
“Ci abbiamo provato nel vero senso della parola.
Abbiamo curato meglio i dettagli.
Abbiamo subìto 15 possessi in più dagli avversari, eppure soli 4 punti di scarto. Abbiamo subìto la prestanza fisica degli avversari. Nel finale Luca Vitali ha deciso la partita con un paio di giocate. Che ha spostato gli equilibri a favore di Cremona sono stati gli extra-possessi specie da rimbalzo offensivo.
Abbiamo giocato le ultime due partite su campi difficili, non abbiamo perso nettamente. I risultati delle avversarie (Capo d’Orlando ad Avellino) ci hanno inferto una mazzata pesante. Ho parlato alla squadra prima da allenatore e poi da giocatore. Ci rimangono dieci partite ed abbiamo la possibilità di vincerle tutte. L’importanza di Domercant in questa squadra? La riscossa è iniziata coincidentemente al suo arrivo. Importante la sua presenza come giocatore e come uomo-leader”.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • Semprejuve 02/03/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 02/03/2015 @ 09:14 )

    dai non scherziamo....esposito ha avuto 1 solo visto a disposizione e l 'ha sfruttato come meglio non poteva...il problema e' lo schifo che si e' ritrovrato negli esterni...l'unico a salvarsi era vitali....pensa senza domercant, esterni: moore, chapi ...

    Capin ha chiesto di andare via perche dopo l'arrivo di Domercant il suo minutaggio era ulteriormente diminuito in quanto veniva utilizzato solo come cambio di Moore e non più anche come guardia . Se non fosse arrivato l'ex senese , Capin non avrebbe chiesto di essere ceduto. Certo il paragone tra Capin e Domercant non ha senso per manifesta inferiorità del primo , ma anche il vuoto nella ns area e' incommentabile . Sotto canestro contro di noi le squadre avversarie fanno quello che vogliono e quando le partite diventano più importanti e' proprio nel pitturato che si decidono le partite. Per fortuna l'allenatore della Juve e' Enzo Esposito e non sono io e quindi ci godiamo Domercant mentre rimette a posto la sua condizione fisica in vista del prossimo contratto. Ieri dopo una buona partita , le ultime tre scelte di Domercant sono costate i due punti , perché quando hai 35 anni e sei reduce da un grave infortunio , troppi minuti in campo li paghi in termini di lucidità quando si determina il risultato. È quello che conta nello sport e quindi anche nel basket sono solo i risultati . Se retrocederemo , e purtroppo temo che retrocederemo ,anche la scelta di Domercant sarà stata un errore ne più ne meno di quelli fatti precedentemente .

  • immarcabile 02/03/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/03/2015 @ 15:14 )

    A noi non va tanto meglio, visto che nel prossimo trittico di partite affronteremo Orlandina in casa, Cantù fuori e Venezia in casa. Verosimilmente potremmo recuperarvi 2 punti, ma resteremmo ancora dietro di 2 vittorie e nelle ultime 7 giornate, ci ...

    Lo so, era per dire che ancora la strada è lunga per tutti e tutto può succedere. Caserta mi sembra una squadra quadrata e e al PalaMaggio' sarà dura per tutti...

  • TheAnswer 02/03/2015, 15.14
    Citazione ( immarcabile 02/03/2015 @ 12:06 )

    Guardate che ancora è lunga. Noi le prossime tre partite abbiamo Sassari in casa, Capo fuori casa ( e sarà un inferno), Milano in casa. Vincerne una sarebbe un miracolo... Caserta secondo me ha ancora buone possibiltà di recupero, certo che quel p ...

    A noi non va tanto meglio, visto che nel prossimo trittico di partite affronteremo Orlandina in casa, Cantù fuori e Venezia in casa. Verosimilmente potremmo recuperarvi 2 punti, ma resteremmo ancora dietro di 2 vittorie e nelle ultime 7 giornate, ci ritroveremo ad affrontare tra le mura amiche Milano, Sassari e Reggio Emilia...

  • Ondadurto 02/03/2015, 15.09
    Citazione ( JesseJames 02/03/2015 @ 01:08 )

    Questa squadra ha gli attributi. Io ci crederò fin quando la matematica non ci condannerà, e sono sicuro che anche Enzino lo farà.

    ...quoto...perfettamente!!! La squadra ha gli attributi e l'allenatore giusto per farcela...e ce la faremo...con fatica...questo sì! ma ce la faremo!!
    Il punto di penalità è l'ennesima prova che qualcuno (vds diatriba Iavazzi/Barbagallo) non è stato del tutto corretto nei confronti della squadra ma sopratutto nei confronti dei tifosi....accidenti a lui/loro!!!!
    Con i se e con i ma non si fanno punti...ma se avessimo avuto un Michelori almeno al 60%, oggi avremmo parlato di un altro campionato...quindi...la vedremo alla fine!

  • JuvecasertaBasket 02/03/2015, 14.18 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 02/03/2015 @ 09:22 )

    io sn piu realista penso che al 98% siamo retrocessi...ma e' normale che dall' anno prossimo ci sara 1 possibilita su 32 di risalire in a1? e poi prendi le squadre che quest'anno hanno fatto la b (4 serie) e sn state promosse hanno la stessa possibil ...

    Ma pure 99,8 % eh..però nn bisogna mollare mai...la matematica ci considera ancora in corsa,quindi forza JC spersndo nel miracolo

  • immarcabile 02/03/2015, 12.06
    Citazione ( JuvecasertaBasket 01/03/2015 @ 22:06 )

    Non è pazzo...si possono vincere, io ci credo, la speranza è l'ultima a morire, uno ci prova se va bene meglio se nn va bene pace!La prossima contro Capo in casa si deve vincere sperando negli altri risultati (come la sconfitta di Pesaro vs Sassari ...

    Guardate che ancora è lunga. Noi le prossime tre partite abbiamo Sassari in casa, Capo fuori casa ( e sarà un inferno), Milano in casa. Vincerne una sarebbe un miracolo... Caserta secondo me ha ancora buone possibiltà di recupero, certo che quel punto tolto...

  • diavolobianconero 02/03/2015, 09.22 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 01/03/2015 @ 22:06 )

    Non è pazzo...si possono vincere, io ci credo, la speranza è l'ultima a morire, uno ci prova se va bene meglio se nn va bene pace!La prossima contro Capo in casa si deve vincere sperando negli altri risultati (come la sconfitta di Pesaro vs Sassari ...

    io sn piu realista penso che al 98% siamo retrocessi...ma e' normale che dall' anno prossimo ci sara 1 possibilita su 32 di risalire in a1? e poi prendi le squadre che quest'anno hanno fatto la b (4 serie) e sn state promosse hanno la stessa possibilita di risalire in a1.....dettp questo saro' sempre al palamaggio per tifare juve..

  • diavolobianconero 02/03/2015, 09.14 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 01/03/2015 @ 21:28 )

    Su questo hai ragione. Forse però poteva anche spiegare perché in una squadra senza atletismo e senza rimbalzisti di livello ha sprecato l'ultimo visto per prendere l'ennesima guardia per di più 35enne , reduce da un grave infortunio e dunque da u ...

    dai non scherziamo....esposito ha avuto 1 solo visto a disposizione e l 'ha sfruttato come meglio non poteva...il problema e' lo schifo che si e' ritrovrato negli esterni...l'unico a salvarsi era vitali....pensa senza domercant, esterni: moore, chapin(che e' voluto partire), avramov, tommasini e nonno mordente....

  • JesseJames 02/03/2015, 01.08 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 01/03/2015 @ 23:45 )

    Allora potevano risparmiarsi il volo ed il soggiorno per lui. Comunque oramai siamo al capolinea ed e' inutile fare discussioni . Ad eccezione di noi tifosi , sono tutti responsabili della retrocessione , chi più chi meno . Speriamo non siano anche ...

    Questa squadra ha gli attributi. Io ci crederò fin quando la matematica non ci condannerà, e sono sicuro che anche Enzino lo farà.

  • Semprejuve 01/03/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( JesseJames 01/03/2015 @ 23:31 )

    Ma Esposito era un Assistant Coach! È ovvio che li sceglieva il direttore sportivo..

    Allora potevano risparmiarsi il volo ed il soggiorno per lui. Comunque oramai siamo al capolinea ed e' inutile fare discussioni . Ad eccezione di noi tifosi , sono tutti responsabili della retrocessione , chi più chi meno . Speriamo non siano anche responsabili della scomparsa del basket a Caserta.

  • JesseJames 01/03/2015, 23.31 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 01/03/2015 @ 22:48 )

    A parte il fatto che ho detto proprio nel post a cui ti riferisci che Esposito è' il meno responsabile di tutti della retrocessione , mi permetto comunque di ricordarti che la scorsa estate in America insieme ad Atripaldi c'era proprio Esposito a sc ...

    Ma Esposito era un Assistant Coach! È ovvio che li sceglieva il direttore sportivo..

  • Rufus23 01/03/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( OrgoglioJC 01/03/2015 @ 22:46 )

    Allora per Markovski la Juvecaserta era come un malato con febbre alta. I medicinali per curare il "malato" erano rappresentati dalle operazioni di mercato. Quindi lui diceva:" se la juvecaserta è come un malato con la febbre alta e gli interventi d ...

    Hahaha si ma Eri già stato chiaro prima! Il problema è che la metafora del l'aspirina non è corretta!! Hahahah

  • Semprejuve 01/03/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( JesseJames 01/03/2015 @ 22:43 )

    Scusa ma ti devo fare la lista di tutti gli acquisti buttati prima di Domercant? E tu te la prendi con lui?

    A parte il fatto che ho detto proprio nel post a cui ti riferisci che Esposito è' il meno responsabile di tutti della retrocessione , mi permetto comunque di ricordarti che la scorsa estate in America insieme ad Atripaldi c'era proprio Esposito a scegliere i giocatori. E non credo che fosse andato lì solo a fare tappezzeria.

  • OrgoglioJC 01/03/2015, 22.46 Mobile
    Citazione ( Rufus23 01/03/2015 @ 22:27 )

    Giuro, ci sto provando a capirla ma non ci riesco Hahaha

    Allora per Markovski la Juvecaserta era come un malato con febbre alta. I medicinali per curare il "malato" erano rappresentati dalle operazioni di mercato. Quindi lui diceva:" se la juvecaserta è come un malato con la febbre alta e gli interventi di mercato sono i medicinali, certamente non andremo a comprare giocatori "aspirina" per curarci dalla febbre alta"...Dimmi che hai capito xD

  • JesseJames 01/03/2015, 22.43 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 01/03/2015 @ 21:28 )

    Su questo hai ragione. Forse però poteva anche spiegare perché in una squadra senza atletismo e senza rimbalzisti di livello ha sprecato l'ultimo visto per prendere l'ennesima guardia per di più 35enne , reduce da un grave infortunio e dunque da u ...

    Scusa ma ti devo fare la lista di tutti gli acquisti buttati prima di Domercant? E tu te la prendi con lui?

  • Rufus23 01/03/2015, 22.27 Mobile
    Citazione ( OrgoglioJC 01/03/2015 @ 22:26 )

    Markovski usò questa grande metafora: "ora è come se volessimo curare la febbre con un'aspirina. Noi non abbiamo bisogno di giocatori aspirina" xD

    Giuro, ci sto provando a capirla ma non ci riesco Hahaha

  • OrgoglioJC 01/03/2015, 22.26 Mobile
    Citazione ( Rufus23 01/03/2015 @ 22:18 )

    Scusa, cos'è un "giocatore aspirina"?? XD

    Markovski usò questa grande metafora: "ora è come se volessimo curare la febbre con un'aspirina. Noi non abbiamo bisogno di giocatori aspirina" xD

  • IlBozo 01/03/2015, 22.25

    A me Caserta è piaciuta. Squadra con gli attributi quella che si è vista a Cremona. Avrebbe potuto vincere per i valori espressi.
    Domencart per me è stato eccezionale, gli ultimi possessi li ha gestiti male, ma l'ho visto davvero stanco.

  • Rufus23 01/03/2015, 22.18 Mobile
    Citazione ( OrgoglioJC 01/03/2015 @ 21:54 )

    Il problema è a monte. Esposito, a mio parere anche giustamente, riteneva che lo spot da coprire fosse quello della guardia e di uomo leader visto che sotto canestro comunque era coperto da Ivanov, Michelori, Scott, Antonutti e Tessitori. Come dicev ...

    Scusa, cos'è un "giocatore aspirina"?? XD

  • JuvecasertaBasket 01/03/2015, 22.06
    Citazione ( thelionking 01/03/2015 @ 21:29 )

    Forse è pazzo

    Non è pazzo...si possono vincere, io ci credo, la speranza è l'ultima a morire, uno ci prova se va bene meglio se nn va bene pace!La prossima contro Capo in casa si deve vincere sperando negli altri risultati (come la sconfitta di Pesaro vs Sassari)

  • JuveCasertando 01/03/2015, 22.06 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 01/03/2015 @ 21:49 )

    Però se perde non deve lamentarsi in sala stampa se ha preso 16 rimbalzi in meno . Lo ha scelto lui di non rinforzarsi nel reparto dove eravamo più carenti da inizio anno.. È stata una scommessa e lui la sta perdendo . Ovviamente non avremo la ri ...

    Sì, però.....nonostante il 51-36 nei r. la JC ha avuto l'opportunità di sbancare CR. E ciò non sarebbe mai potuto accadere senza i punti di HD. Sulla carenza spaventosa sotto le plance, bisogna dire che in 4/5 occasioni Ivanov, Scott e soprattutto Tessitori hanno dormito alla grandissima, facendosi saltare in testa anche dai piccoli. Non è capitato spesso, anzi: a memoria, è la prima volta quest'anno che la JC perde così nettamente a rimbalzo.

  • Semprejuve 01/03/2015, 22.04 Mobile
    Citazione ( OrgoglioJC 01/03/2015 @ 21:54 )

    Il problema è a monte. Esposito, a mio parere anche giustamente, riteneva che lo spot da coprire fosse quello della guardia e di uomo leader visto che sotto canestro comunque era coperto da Ivanov, Michelori, Scott, Antonutti e Tessitori. Come dicev ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OrgoglioJC 01/03/2015, 21.54
    Citazione ( Semprejuve 01/03/2015 @ 21:28 )

    Su questo hai ragione. Forse però poteva anche spiegare perché in una squadra senza atletismo e senza rimbalzisti di livello ha sprecato l'ultimo visto per prendere l'ennesima guardia per di più 35enne , reduce da un grave infortunio e dunque da u ...

    Il problema è a monte. Esposito, a mio parere anche giustamente, riteneva che lo spot da coprire fosse quello della guardia e di uomo leader visto che sotto canestro comunque era coperto da Ivanov, Michelori, Scott, Antonutti e Tessitori. Come dicevo il problema a monte è quel "grande intenditore" ed "amicone" dei casertani quale il signor Atripaldi che, con il placet di cip e ciop Iavazzi-Barbagallo, ha fatto quello che voleva con i soldi non suoi lasciando debiti, prendendo un altro "intenditore" quale Markovski che, con gli acquisti di Avramov e Capin ha dimostrato quello che è, e mi fermo qui altrimenti sarei perseguibile di denuncia.
    Vorrei solo ricordare alcune frasi, scelte di mozzarellone Atripaldi:
    Howell : "Io preferisco che ad un lungo gli si faccia più fatica a girare intorno che a saltare in testa"
    Gaines, a latere di una sua ultima conferenza stampa del venerdì :"Io continuo a dire che questo è fortissimo e ovunque andrò il prossimo anno me lo porterò con me"
    su Markovski :"E' quello che ci serve che unire il gruppo"
    su PIPPONE Tessitori, perchè è davvero un pippone :"E' il miglior prospetto italiano di classe 94"
    All'unisono Markovski e Atripaldi :" Non ci servono giocatori aspirina" infatti pigliano Avramov e Capin che manco un efferalgan 500 da bambini possono essere definiti
    Dopo la sconfitta in casa con Cremona :"Affido il mio contratto nelle mani della proprietà ma le dimissioni irrevocabili non esistono per me" EH GIA' TU AFFIDI IL CONTRATTO NELLE MANI DEL TUO DATORE DI LAVORO!? Sbaglio o la giurisdizione dice che il contratto è sempre e comunque nelle mani del datore di lavoro? NON VOLEVI DIMETTERTI (come in realtà non ha mai fatto) solo perchè avresti dovuto rinunciare al compenso


    Quindi il buon Atripaldi è una delle maggiori cause di tutto ciò, viso sorridente pronto a pugnalarti, ecco mozzarellone

  • Semprejuve 01/03/2015, 21.49 Mobile
    Citazione ( JuveCasertando 01/03/2015 @ 21:41 )

    La scelta di HD è stata sua e fino ad oggi gli ha dato pienamente ragione, nonostante le condizioni fisiche non ottimali. Le 4 vittorie non sono un caso. Stasera però HD gli ultimi 3 possessi li ha giocati molto male, con 2 tiri forzatissimi e una ...

    Però se perde non deve lamentarsi in sala stampa se ha preso 16 rimbalzi in meno . Lo ha scelto lui di non rinforzarsi nel reparto dove eravamo più carenti da inizio anno.. È stata una scommessa e lui la sta perdendo . Ovviamente non avremo la riprova di cosa sarebbe accaduto se avesse fatto scelte differenti.

  • JuveCasertando 01/03/2015, 21.41 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 01/03/2015 @ 21:28 )

    Su questo hai ragione. Forse però poteva anche spiegare perché in una squadra senza atletismo e senza rimbalzisti di livello ha sprecato l'ultimo visto per prendere l'ennesima guardia per di più 35enne , reduce da un grave infortunio e dunque da u ...

    La scelta di HD è stata sua e fino ad oggi gli ha dato pienamente ragione, nonostante le condizioni fisiche non ottimali. Le 4 vittorie non sono un caso. Stasera però HD gli ultimi 3 possessi li ha giocati molto male, con 2 tiri forzatissimi e una palla persa sanguinosa. Ma ci sta: è o non è la peggiore stagione della storia JC? Se poi ci si mette pure una dirigenza in difficoltà che contribuisce con proprie mancanze a scavare la fossa....

  • thelionking 01/03/2015, 21.29 Mobile

    Forse è pazzo

  • Semprejuve 01/03/2015, 21.28 Mobile
    Citazione ( JuveCasertando 01/03/2015 @ 21:10 )

    Cosa dovrebbe dire : "Siamo retrocessi"?

    Su questo hai ragione. Forse però poteva anche spiegare perché in una squadra senza atletismo e senza rimbalzisti di livello ha sprecato l'ultimo visto per prendere l'ennesima guardia per di più 35enne , reduce da un grave infortunio e dunque da utilizzare col bilancino. Se giochi con l'ascia contro i cannoni non puoi lamentarti se gli altri vincono perché' prendono 16 rimbalzi in più. Fermo restando che della retrocessione sarà il minor responsabile in una graduatoria vinta per distacco dalla proprietà e dal signor Atripaldi.

  • JuveCasertando 01/03/2015, 21.10 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 01/03/2015 @ 20:54 )

    Ma fa sul serio o ci prende per il culo ?

    Cosa dovrebbe dire : "Siamo retrocessi"?

  • Semprejuve 01/03/2015, 20.54 Mobile

    Ma fa sul serio o ci prende per il culo ?