Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/02/2015, 09.32

Flavio Portaluppi: Partiti ancora una volta male. E' una bella botta

Le parole del numero 1 dell'Olimpia Milano

Serie A
Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia per mano di Sassari, Flavio Portaluppi, presidente dell’Olimpia Milano, ha parlato a La Gazetta dello Sport Edizione Lombardia.
Ne riportiamo un estratto.

“Abbiamo giocato una partita molto diversa da quella che avremmo voluto perché sapevamo benissimo che giocando ai 100 punti Sassari avrebbe avuto più possibilità di vincere. Purtroppo siamo partiti ancora una volta male, mentre loro si sono gasati moltissimo quando Logan e Dyson hanno segnato 33 punti in due. Loro sono stati molto più brillanti di noi, anche nei momenti in cui sembravamo in grado di poter pareggiare o mettere il naso avanti. Questa partita pesa sicuramente tanto. E’ una bella botta cui purtroppo cominciamo ad essere tristemente abituati in Coppa Italia. Adesso l’unica cosa da fare è ricompattarci per continuare a lavorare ancora più forte” ha detto Portaluppi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 146 Commenti

Pagina di 3

  • Lanpo 25/02/2015, 17.43
    Citazione ( GalRODMI86 25/02/2015 @ 14:17 )

    Se non ricordo male, Kleiza dovrebbe prendere 700 K (che sono comunque troppi visto il suo rendimento) e 600 K James. In estate ci fu una trattativa con il lituano che voleva la miglionata secca.

    Menomale che non hanno ceduto alle sue pretese

  • GalRODMI86 25/02/2015, 14.17
    Citazione ( Lanpo 25/02/2015 @ 13:41 )

    Si soprattutto Kleiza. Io non so nello specifico tutti gli ingaggi, ma pensavo fossero abbastanza cari.

    Se non ricordo male, Kleiza dovrebbe prendere 700 K (che sono comunque troppi visto il suo rendimento) e 600 K James. In estate ci fu una trattativa con il lituano che voleva la miglionata secca.

  • Lanpo 25/02/2015, 13.41
    Citazione ( GalRODMI86 25/02/2015 @ 13:30 )

    Nel senso che pensavi prendessero di più ?

    Si soprattutto Kleiza. Io non so nello specifico tutti gli ingaggi, ma pensavo fossero abbastanza cari.

  • GalRODMI86 25/02/2015, 13.30
    Citazione ( Lanpo 25/02/2015 @ 13:26 )

    Non l'avrei mai detto

    Nel senso che pensavi prendessero di più ?

  • Lanpo 25/02/2015, 13.26
    Citazione ( GalRODMI86 25/02/2015 @ 12:36 )

    Certo, però ti assicuro che sia Kleiza che James prendono meno di quanto prende Jerrels al Kazan.

    Non l'avrei mai detto

  • GalRODMI86 25/02/2015, 12.36
    Citazione ( Lanpo 25/02/2015 @ 09:52 )

    Allora Milano non vincerà mai, soprattutto se poi spreca i soldi con ingaggi sbagliati. Certo in effetti Jerrels non valeva quei soldi, ma se poi li spendi per James (grande incognita fin dall'inizio), ti viene qualche dubbio.

    Certo, però ti assicuro che sia Kleiza che James prendono meno di quanto prende Jerrels al Kazan.

  • Lanpo 25/02/2015, 09.52
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 09:23 )

    Il problema è che sommando i due stipendi di James e Kleiza arrivi a quanto offrivano a Jerrels i russi. Considera che la nuova politica è quella di non avere mai ingaggi sopra il milione.....Obiettivamente Jerrels non valeva tutti quei soldi.

    Allora Milano non vincerà mai, soprattutto se poi spreca i soldi con ingaggi sbagliati. Certo in effetti Jerrels non valeva quei soldi, ma se poi li spendi per James (grande incognita fin dall'inizio), ti viene qualche dubbio.

  • Milano26Volte 25/02/2015, 09.10
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 23:56 )

    Vero, ma non penso che qualcuno lo abbia mai messo in discussione. Ma a questa squadra penso basti un lungo e un esterno per tornare a cavallo.

    più che sull'esterno dove abbiamo ampie possibilità, io credo che a livello di lunghi facciamo proprio ridere. Speriamo che Lupo non si sia fermato a kulig, anche se più si avvicina la scadenza più mi viene questo dubbio

  • GalRODMI86 24/02/2015, 23.56
    Citazione ( Milano26Volte 24/02/2015 @ 23:31 )

    ovvio che jerrels non vale quei soldi. Il problema è che milano ha distribuito i suoi soldi in un paio di flop clamorosi quest'anno

    Vero, ma non penso che qualcuno lo abbia mai messo in discussione. Ma a questa squadra penso basti un lungo e un esterno per tornare a cavallo.

  • Milano26Volte 24/02/2015, 23.37
    Citazione ( Yuri 24/02/2015 @ 22:12 )

    Alla fine hai ragione e mi sento di quotarti. Le preoccupazioni non derivano certo dalla sconfitta in coppa italia (è noto quello che moltissimi di noi pensano di questa coppa e del suo valore )però,più che altro dal fatto che ruotiamo sempre in 8 ...

    non bisogna fare catastrofi per questa L ma nemmeno ritenere che a giugno tutto migliorerà. Se sassari dovesse tirare sempre come domenica, bravi loro e saranno campioni. Io spero che le energie dei nostri siano maggiori nei playoffs e soprattutto ci siamo più raziocinio nelle giocate. I piccoli, tranne hackett e moss, non vanno a rimbalzo difensivo...e Samardone non è uno specialista nella materia. Per la tua domanda sulla lunghezza della nostra squadra, è vero che abbiamo la squadra lunga ma banchi ne fa giocare 7/8, perchè nelle difficoltà non si fida di molti uomini

  • Milano26Volte 24/02/2015, 23.31
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 22:44 )

    Se non ricordo male Spanoulis prende poco più di 1 M di €. Era una provocazione, ma quello che intendevo io è che Jerrels non vale tutti i soldi che gli danno i russi. Nonostante tutto il bene che voglio al venerabile.

    ovvio che jerrels non vale quei soldi. Il problema è che milano ha distribuito i suoi soldi in un paio di flop clamorosi quest'anno

  • GalRODMI86 24/02/2015, 23.18
    Citazione ( Yuri 24/02/2015 @ 23:16 )

    Infatti mi riferivo a lui,non generalizzavo.Siamo (abbastanza)d'accordo. Ciao.

    Alle piazzate bisogna abituarsi. Quando sento parlare di complotti, arbitraggi pilotati ecc ecc mi cadono le balle, perché il più delle volte non sono accompagnate da uno straccio di analisi tecnica.

  • Yuri 24/02/2015, 23.16
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 23:14 )

    E' chiaro che è un commento di uno che ha ancora non ha digerito la sconfitta, ma me la prenderei con lui e tenderei a non generalizzare. La generalizzazione è una cosa che odio profondamente.

    Infatti mi riferivo a lui,non generalizzavo.Siamo (abbastanza)d'accordo.
    Ciao.

  • GalRODMI86 24/02/2015, 23.14
    Citazione ( Yuri 24/02/2015 @ 23:12 )

    Nemmeno io (anzi ad un paio di utenti onestamente si) lo augurerei. Però ammetterai che è una buona ipotesi la mia. Altrimenti come lo si spiega uno che fa un commento simile ?

    E' chiaro che è un commento di uno che ha ancora non ha digerito la sconfitta, ma me la prenderei con lui e tenderei a non generalizzare. La generalizzazione è una cosa che odio profondamente.

  • Yuri 24/02/2015, 23.12
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 23:05 )

    Non c'entra nulla quello, perchè è una cosa che non auguro a nessuno. Solo che non vedo perchè debba valere di meno il fatto che abbiamo sofferto per vincerlo. Sono passati 8 mesi, non vedo perchè tornarci.

    Nemmeno io (anzi ad un paio di utenti onestamente si) lo augurerei.
    Però ammetterai che è una buona ipotesi la mia. Altrimenti come lo si spiega uno che fa un commento simile ?

  • GalRODMI86 24/02/2015, 23.05
    Citazione ( Yuri 24/02/2015 @ 23:02 )

    Perchè sta in serie b e altrimenti non avrebbe nient'altro da dire ?

    Non c'entra nulla quello, perchè è una cosa che non auguro a nessuno. Solo che non vedo perchè debba valere di meno il fatto che abbiamo sofferto per vincerlo. Sono passati 8 mesi, non vedo perchè tornarci.

  • Yuri 24/02/2015, 23.02
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 22:49 )

    Circostanze o no, lo scudetto lo abbiamo vinto. Non vedo perchè tirare fuori polemiche inutili.

    Perchè sta in serie b e altrimenti non avrebbe nient'altro da dire ?

  • GalRODMI86 24/02/2015, 22.52
    Citazione ( Yuri 24/02/2015 @ 22:12 )

    Alla fine hai ragione e mi sento di quotarti. Le preoccupazioni non derivano certo dalla sconfitta in coppa italia (è noto quello che moltissimi di noi pensano di questa coppa e del suo valore )però,più che altro dal fatto che ruotiamo sempre in 8 ...

    La Coppa Italia ha dato delle indicazioni chiare, e non è nemmeno giusto snobbare questa competizione. A me ha dato fastidio perdere questo trofeo, ma quando l'avversario gioca meglio gli si stringe la mano e si ammette la sconfitta.
    Ai play-off sarà diverso per tutti, noi compresi. Non ha senso prendere in considerazioni partite giocate a febbraio, per i play-off che si giocheranno da metà maggio in poi. Ci saranno diversi fattori da prendere in considerazione, e li sarà più che altro una guerra di nervi.

  • GalRODMI86 24/02/2015, 22.49
    Citazione ( FROMSIENA 23/02/2015 @ 15:50 )

    La cosa buffa è che Siena stava antipatica al 90% dei tifosi delle altre squadre perché vinceva tutto, mentre Milano riesce a stare antipatica sempre al 90% dei tifosi pur non vincendo niente (o quasi)... (inutile ricordare le circostanze per il qu ...

    Circostanze o no, lo scudetto lo abbiamo vinto. Non vedo perchè tirare fuori polemiche inutili.

  • GalRODMI86 24/02/2015, 22.44
    Citazione ( Milano26Volte 24/02/2015 @ 22:04 )

    io sapevo che jerrels prenderebbe 1,2 Milioni di Euro....vuoi dire che spanoulis prende meno? non ci credo

    Se non ricordo male Spanoulis prende poco più di 1 M di €. Era una provocazione, ma quello che intendevo io è che Jerrels non vale tutti i soldi che gli danno i russi. Nonostante tutto il bene che voglio al venerabile.

  • Yuri 24/02/2015, 22.12
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 09:24 )

    Però quelli sono discorsi che fanno tutti i tifosi quando le cose girano male. L'altro ieri hanno vinto con merito, ma adesso non dobbiamo farci prendere dal panico. Lo scudetto è ancora alla nostra portata, e non deve essere la coppa Italia a farc ...

    Alla fine hai ragione e mi sento di quotarti.
    Le preoccupazioni non derivano certo dalla sconfitta in coppa italia (è noto quello che moltissimi di noi pensano di questa coppa e del suo valore )però,più che altro dal fatto che ruotiamo sempre in 8 senza sfruttare tutti i giocatori a nostra disposizione.
    Allora le cose sono 2 : o Banchi non è in grado di far ruotare tutti i suoi giocatori oppure non sono all'altezza (ed è quello che penso io) e non capisco perchè non siamo corsi ai ripari subito,a Dicembre.
    Poi magari c'è del vero in entrambe le ipotesi,chi lo sa ?
    Detto ciò sono convito che ai play offs per batterci dovranno fare tutti molta,tanta più fatica di questi tre giorni. Su questo ci metto la mano sul fuoco.

  • Milano26Volte 24/02/2015, 22.04
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 15:24 )

    Vero, ma rimane comunque spropositata quello che prende Jerrels, in rapporto al suo valore. Roba che nemmeno Spanoulis.

    io sapevo che jerrels prenderebbe 1,2 Milioni di Euro....vuoi dire che spanoulis prende meno? non ci credo

  • GalRODMI86 24/02/2015, 15.26
    Citazione ( Milano26Volte 24/02/2015 @ 13:46 )

    dobbiamo però anche prendere in maniera seria questa sconfitta. Con questo livello fisico, la squadra non arriva a giugno.....I nostri esterni sono più scarsi difensivamente ma soprattutto i nostri lunghi sono nettamente più scarsi, non compensand ...

    Ma io non dico che bisogna riderci sopra, ma dobbiamo sperare che Banchi si ricordi di avere una panchina, senza spremere gli uomini chiave. A breve arriverà qualcuno.

  • GalRODMI86 24/02/2015, 15.24
    Citazione ( Milano26Volte 24/02/2015 @ 13:44 )

    no, certo che però spenderli per james +kleiza è un vero spreco...................

    Vero, ma rimane comunque spropositata quello che prende Jerrels, in rapporto al suo valore. Roba che nemmeno Spanoulis.

  • Milano26Volte 24/02/2015, 13.46
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 09:24 )

    Però quelli sono discorsi che fanno tutti i tifosi quando le cose girano male. L'altro ieri hanno vinto con merito, ma adesso non dobbiamo farci prendere dal panico. Lo scudetto è ancora alla nostra portata, e non deve essere la coppa Italia a farc ...

    dobbiamo però anche prendere in maniera seria questa sconfitta. Con questo livello fisico, la squadra non arriva a giugno.....I nostri esterni sono più scarsi difensivamente ma soprattutto i nostri lunghi sono nettamente più scarsi, non compensando la difesa scarsa con l'attacco.....

  • Milano26Volte 24/02/2015, 13.44
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 09:23 )

    Il problema è che sommando i due stipendi di James e Kleiza arrivi a quanto offrivano a Jerrels i russi. Considera che la nuova politica è quella di non avere mai ingaggi sopra il milione.....Obiettivamente Jerrels non valeva tutti quei soldi.

    no, certo che però spenderli per james +kleiza è un vero spreco...................

  • GalRODMI86 24/02/2015, 09.24
    Citazione ( Milano26Volte 24/02/2015 @ 00:39 )

    mi piacerebbe quotarti sul 2014 ma non ho questa tua sicurezza......Fanno elogi a sacchetti, quando dopo alcune sconfitte(tipo capo d'orlando) non aspettavano altro che il suo esonero.......Milano ha problemi grossi, ieri sassari ha messo ogni cosa p ...

    Però quelli sono discorsi che fanno tutti i tifosi quando le cose girano male. L'altro ieri hanno vinto con merito, ma adesso non dobbiamo farci prendere dal panico. Lo scudetto è ancora alla nostra portata, e non deve essere la coppa Italia a farci cambiare idea. Su i commenti del nuovo che avanza non ci farei troppo caso visto che sono messaggi sull'euforia della vittoria.

  • GalRODMI86 24/02/2015, 09.23
    Citazione ( Lanpo 24/02/2015 @ 09:05 )

    Si infatti mi sono espresso male, volevo dire che bisogna tenerlo a tutti i costi invece di spendere troppi soldi su James o Kleiza.

    Il problema è che sommando i due stipendi di James e Kleiza arrivi a quanto offrivano a Jerrels i russi. Considera che la nuova politica è quella di non avere mai ingaggi sopra il milione.....Obiettivamente Jerrels non valeva tutti quei soldi.

  • Lanpo 24/02/2015, 09.05
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2015 @ 00:00 )

    Quasi tutto giusto, sola una piccola correzione su Jerrels. Il venerabile non è stato mandato via, ma ha deciso di accettare un'offerta ben più alta. La società non poteva offrire oltre una certa cifra, mentre i russi avevano un margine molto più ...

    Si infatti mi sono espresso male, volevo dire che bisogna tenerlo a tutti i costi invece di spendere troppi soldi su James o Kleiza.

  • Milano26Volte 24/02/2015, 00.39
    Citazione ( Yuri 24/02/2015 @ 00:30 )

    Hai ragione,assolutamente. L'unico antidoto che conosco è l' IL,non c'è altro modo di non leggere certe cazzate quassù. Sarebbe cosa buona e giusta che lo facessimo tutti però,altrimenti si leggono i "quote" comunque. E non la sto facendo troppo ...

    mi piacerebbe quotarti sul 2014 ma non ho questa tua sicurezza......Fanno elogi a sacchetti, quando dopo alcune sconfitte(tipo capo d'orlando) non aspettavano altro che il suo esonero.......Milano ha problemi grossi, ieri sassari ha messo ogni cosa possibile ed immaginabile vincendo con merito, però alcune palle situazioni sono girate bene. Non vorrei che se milano avesse qualche favore, si scateni il putiferio ma so di illudermi

  • Milano26Volte 24/02/2015, 00.33
    Citazione ( GigiThor5 23/02/2015 @ 19:11 )

    Ciao bello! La finale con voi in coppa l'avevo pronosticata, per il campionato vedo bene Reggio col rientro del Darione... In ogni caso pronti!:-)

    reggio con il rientro di lavrinovic non la escludo come finalista, anche dovesse arrivare quarta in RS, con milano prima....Se milano non cambia la situazione, rischia tantissimo, come se non più dell'anno scorso

  • Yuri 24/02/2015, 00.30
    Citazione ( Milano26Volte 24/02/2015 @ 00:25 )

    stolti loro? se vai a leggere qualche messaggio nel thread della partita , puoi trovare delle perle mica male...."goditi il passato, che io mi godo il presente"......"fallito l'ennesimo traguardo stagionale...."...........Loro sono il nuovo che avanz ...

    Hai ragione,assolutamente.
    L'unico antidoto che conosco è l' IL,non c'è altro modo di non leggere certe cazzate quassù.
    Sarebbe cosa buona e giusta che lo facessimo tutti però,altrimenti si leggono i "quote" comunque.
    E non la sto facendo troppo lunga,sono davvero fastidiosi,e avranno la loro giusta e meritata dose di delusioni sportive in futuro. 2014 docet.

  • Milano26Volte 24/02/2015, 00.25
    Citazione ( Yuri 23/02/2015 @ 23:21 )

    Ieri alcuni Sassaresi parlavano di arbitri nel primo quarto (+18 Sassari eh ?). Nel primo quarto. Vuol dire essere stolti.

    stolti loro? se vai a leggere qualche messaggio nel thread della partita , puoi trovare delle perle mica male...."goditi il passato, che io mi godo il presente"......"fallito l'ennesimo traguardo stagionale...."...........Loro sono il nuovo che avanza

  • GalRODMI86 24/02/2015, 00.00
    Citazione ( Lanpo 23/02/2015 @ 20:13 )

    Purtroppo questa stagione sembra segnata per Milano, partita male e sta continuando anche peggio visti i risultati europei e di queste ultime final eight. Vorrei un attimo dire la mia anche sulla partita non avendone avuto il tempo ieri. I problem ...

    Quasi tutto giusto, sola una piccola correzione su Jerrels. Il venerabile non è stato mandato via, ma ha deciso di accettare un'offerta ben più alta. La società non poteva offrire oltre una certa cifra, mentre i russi avevano un margine molto più ampio.

  • emegliodatre 23/02/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( Yuri 23/02/2015 @ 23:21 )

    Ieri alcuni Sassaresi parlavano di arbitri nel primo quarto (+18 Sassari eh ?). Nel primo quarto. Vuol dire essere stolti.

    Non so, magari contestavano alcuni antisportivi o tecnici sacrosanti ma di sicuro nessuno sano di mente tifoso della dinamo può aver detto che abbiamo perso per colpa degli arbitri, eh ;)

  • Yuri 23/02/2015, 23.21

    Ah,Lupo vattene. Conti zero.O sei incapace.

  • Yuri 23/02/2015, 23.21
    Citazione ( emegliodatre 23/02/2015 @ 12:23 )

    Guarda che nessuno dei ns ha scritto dell'arbitraggio

    Ieri alcuni Sassaresi parlavano di arbitri nel primo quarto (+18 Sassari eh ?). Nel primo quarto.
    Vuol dire essere stolti.


  • Lanpo 23/02/2015, 20.13

    Purtroppo questa stagione sembra segnata per Milano, partita male e sta continuando anche peggio visti i risultati europei e di queste ultime final eight.
    Vorrei un attimo dire la mia anche sulla partita non avendone avuto il tempo ieri.

    I problemi ormai sono sotto gli occhi di tutti, giocatori sbagliati nel mercato estivo, supponenza, problemi fisici cronici che atttanagliano diversi giocatori, spogliatoio spaccato e una dirigenza immobile per cercare rinforzi (si è mossa solo ora che l'Olimpia ha perso).

    Io sono uno di quelli (pochi) che difende spesso Luca Banchi, per il semplice fatto che non è il coach scarso, incompetente, stupido che da molti viene descritto. Lui ha un gioco semplice, efficace votato soprattutto al distruggere le costruzioni altrui e ad enfatizzare la difesa, perchè è con la difesa che si vince e molti tifosi di Milano devono ben ricordarsi che se hanno vinto l'anno scorso è per merito suo.
    Le uniche colpe che gli addosso sono per la gestione delle rotazioni che quest'anno sta sbagliando sempre e in qualunque partita. Questo perchè? Perchè si fida di alcuni giocatori e non di altri, tralasciando momenti dove magari sbaglia senza motivo, ma possono capitare a chiunque.
    Faccio un esempio, non so se ieri senza Samuels l'Olimpia avrebbe vinto, ma con un ottimo James (il migliore della stagione) Sassari era in netta difficoltà, Dyson non arrivava al ferro, Lawal neutralizzato e attacco del Banco in completa apnea forzato a triple con la mano in faccia.
    Vedendo il rendimento di James perchè allora ha messo Samuels per tutto il secondo tempo? Lui non si fida di James, aquisto sbagliato che in questa stagione è stato un fantasma, come non si fida di Ragland che manda a quel paese dopo ogni azione di gioco.
    Ha sbagliato pure con la gestione di Gentile, ancora poco in forma causa problemi fisici, troppo tempo in campo con un Brooks che forse andava servito di più.

    I problemi di spogliatoio mi paiono evidenti, Gentile dopo ogni partita non è mai contento, Kleiza svogliato, Samuels non difende, Ragland fa gioco a sè. Gli unici che davvero credono in questa squadra mi sembrano Moss, Brooks e Hackett insieme a Melli. Questi problemi partono dall'estate e dagli aquisti sbagliati, perchè cedere un fattore difensivo come Lawal? Perchè prendere Ragland e non tenere Jerrels?
    Riguardo Kleiza e Brooks invece il giudizio è positivo, certo vedendo la stagione del lituano mi sento in torto marcio, ma l'ex NBA si sta dimostrando per me più importante di Langford, realizzatore fine a se stesso. Brooks almeno prende rimbalzi, difende e la passa.

    Io non sono un tifoso Olimpia, ma mi da davvero fastidio vedere una squadra del genere ridotta in questo modo a causa di una supponenza infondata, della svogliatezza e degli sbagli di una dirigenza completamente immobile.

    Ne ho parlato spesso con vari tifosi, visto il rendimento abbastanza penoso di James perchè non puntare a qualche lungo in esubero dalla NBA o dalla Cina? Un nome tra tutti Kravtsov lungo con un buon gioco offensivo ma che sa comunque difendere il canestro. L'ho sempre proposto e mi pare il giocatore ideale per Milano.

    Se la squadra non risolverà i suoi problemi interni e di natura tecnica la vedo fuori contro Sassari anche in una serie di 7gare. La Dinamo giocherà pure male, ma ha un intensità offensiva e un carattere che Milano ha dimenticato, l'anno scorso giocava con un altro piglio, aveva fame di vincere.

    Spero per l'Olimpia e per i suoi tifosi che quel carattere ritorni al più presto.


  • DinamoBancoSS 23/02/2015, 19.38 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 23/02/2015 @ 19:22 )

    Ma dai! Non solo hai vinto la coppa, c'hai pure il mirto buono! :-)

    Quello bevuto ....per festeggiare !! Anche se in effetti ho tempo per rifornirmi :))

  • GigiThor5 23/02/2015, 19.22
    Citazione ( DinamoBancoSS 23/02/2015 @ 19:19 )

    Se proprio ci tieni allora vorrà dire che incontrate REGGIO in semifinale....e noi ci giochiamo lo scudetto con loro !! :)))))))

    Ma dai! Non solo hai vinto la coppa, c'hai pure il mirto buono! :-)

  • DinamoBancoSS 23/02/2015, 19.19 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 23/02/2015 @ 19:11 )

    Ciao bello! La finale con voi in coppa l'avevo pronosticata, per il campionato vedo bene Reggio col rientro del Darione... In ogni caso pronti!:-)

    Se proprio ci tieni allora vorrà dire che incontrate REGGIO in semifinale....e noi ci giochiamo lo scudetto con loro !! :)))))))

  • GigiThor5 23/02/2015, 19.11
    Citazione ( DinamoBancoSS 23/02/2015 @ 17:42 )

    un saluto sportivo senza parlare degli arbitri come promesso!!! ci rivediamo ai play off, sperando, se proprio ci dobbiamo incontrare che sia nella finale.

    Ciao bello! La finale con voi in coppa l'avevo pronosticata, per il campionato vedo bene Reggio col rientro del Darione... In ogni caso pronti!:-)

  • gabrielknife 23/02/2015, 19.05
    Citazione ( santa73 23/02/2015 @ 18:20 )

    Eh, no, carissimo, non ci sto. Se un Buscaglia o un Paolini qualsiasi avesse detto a Lamonica " Non potete trattarci cosi' " la grande T sarebbe scattata all'istante. Questo e' poco ma sicuro. E che dire della scenata di Kleiza? La gara era ancora ap ...

    Guarda senza andare tanto lontano in Milano-Brindisi dopo un primo tecnico per proteste plateali, Bucchi è uscito diverse volte per protestare "animatamente" con gli arbitri senza che questi gli schiaffassero in faccia la seconda T (ovvero espulsione!). Eppure da regolamento già se esci dall'area tecnica dovresti prenderti un bel tecnico, figurati se protesti. Ora ho fatto l'esempio di Bucchi (me ne scuso con i tifosi di Brindisi ma è quello più plateale che mi è venuto in mente in questo momento), ma ci sarebbero tante altre situazioni che abbiamo visto in questa 3 giorni di basket in cui gli arbitri hanno evitato.
    Quindi... se vogliamo dare le colpe solo a Milano xchè è Milano allora facciamo pure... però se ne sono viste di cotte e di crude e nn credo che ci sia bisogno neanche difendere Milano da insinuazioni come "gli arbitraggi sono sempre a loro favore!". E te lo dice uno a cui Milano nn sta simpaticissima come squadra..
    PS: Kleiza dopo la scenata si è preso un tecnico (che è stato dato alla panchina in quanto Kleiza aveva già 5 falli), per Hackett probabilmente nn è stato solo visto (ricordati che anche a noi di Sassari qualche partita fa è stato graziato Sosa per aver fatto il dito medio ai tifosi avversari... quindi anche noi siamo "prediletti" dagli arbitri facendo il tuo ragionamento!)

  • Mike8DAntoni 23/02/2015, 18.48

    a questa squadra mancano dei veri leader, ovvero giocatori che oltre al talento abbiano carisma, personalità, coraggio, carattere e sappiano infonderlo ai compagni e quando non basta prendano la squadra per mano e si assumano la responsabilità di rischiare gente come d'antoni e meneghin, gentile e bodiroga o se preferite qualcosa di più moderno e meno milanese stonerook e kaukenas.
    Per questo agli amici di sassari che ci augurano di rivederci in finale dico no grazie se possibile fatevi gentilmente eliminare da reggio o venezia prima perchè se i nostri vedono le vostre maglie in finale ci sarà bisogno di 10 pannoloni o il parquet sarà molto scivoloso

  • santa73 23/02/2015, 18.20
    Citazione ( gabrielknife 23/02/2015 @ 11:52 )

    veramente chi ha parlato degli arbitri nn tifa Sassari... quindi nn possono godere della vittoria (o forse si... beh credo più che godano nel vedere Milano perdere). Cmq sto dalla tua parte... io continuo a pensare che nn esista una sudditanza psico ...

    Eh, no, carissimo, non ci sto. Se un Buscaglia o un Paolini qualsiasi avesse detto a Lamonica " Non potete trattarci cosi' " la grande T sarebbe scattata all'istante. Questo e' poco ma sicuro. E che dire della scenata di Kleiza? La gara era ancora aperta e non mi sembrava un atteggiamento tanto differente da quello del varesino Sakota che pago' con espulsione e tre turni di squalifica. E Hackett? Volete dirmi che uscendo e' inciampato e si e' trovato petto contro petto con Dyson? Questo si chiama "atteggiamento platealmente offensivo nei confronti di un avversario". Non e' l'opinione di santa73 ma il regolamento della pallacanestro. Cmq MI e' la squadra piu' forte e SS ha vinto meritatamente

  • DinamoBancoSS 23/02/2015, 17.42
    Citazione ( GigiThor5 23/02/2015 @ 12:43 )

    dinamite10 mi devi una birra di consolazione!:-) Un applauso anche a bobonelson . E adesso riprendo a rosicare, che ho ancora la betulla in giardino da finire.

    un saluto sportivo senza parlare degli arbitri come promesso!!! ci rivediamo ai play off, sperando, se proprio ci dobbiamo incontrare che sia nella finale.

  • 8before24 23/02/2015, 16.43

    Spiace per Portaluppi, ma ha scordato che gli allenatori sono quelli che cambiano la partita perché il cervello è acceso durante la gara. I secondi (come è ancora Banchi) sono quelli ai quali viene demandato di fare l'allenamento in palestra. Non è che vieni promosso primo e improvvisamente ti si accende la luce. E non devi credere che un'allenatore ha la luce accesa perché vince con Siena (Proli). Tutto qui. Che LB sia ancora un allenatore da palestra e non da partita basta vederlo dal numero di gare che ha ribaltato con decisioni sue e quante invece sono state perse perché si è assopito o è rimasto attonito di fronte allo scmpio che veniva compiuto ai danni dell sua squadra. O quali sono i giocatori che lui fa giocare anche se deleteri per quella gara dimenticando la panchina lunga del tutto. E' triste vedere tanti soldi spesi in giocatori senza attributi, ma ancora più triste sapere che il "manico" non è in grado di fare il manico...sigh

  • FROMSIENA 23/02/2015, 15.50

    La cosa buffa è che Siena stava antipatica al 90% dei tifosi delle altre squadre perché vinceva tutto, mentre Milano riesce a stare antipatica sempre al 90% dei tifosi pur non vincendo niente (o quasi)... (inutile ricordare le circostanze per il quale MIlano ha vinto lo scudetto)

  • GalRODMI86 23/02/2015, 14.41
    Citazione ( nenno87 23/02/2015 @ 14:02 )

    Ma io non ho letto tanti sassaresi lamentarsi per gli arbitri o almeno dico di quelli che parlo solitamente.. comunque per quanto rigiarda il vostro campionato secondo me non dovete farvi abbattere troppo da questa finale..le final8 sono un torneo un ...

    Tutto vero, magari vinciamo ugualmente, ma vorremmo evitare un sofferenza come quella dell'anno scorso. Sicuramente nulla è compromesso, e sistemando la faccenda del lungo siamo ancora i faovoriti. La cosa preoccupante è Banchi che si dimentica di avere una panchina chilometrica, annullando il vantaggio che abbiamo sulle altre.


    Ps: Ogni tanto potreste anche lasciarci vincere qualche coppa....un po di cavalleria :).

  • GalRODMI86 23/02/2015, 14.39
    Citazione ( bobonelson 23/02/2015 @ 13:41 )

    Facciamo x altri due poi invertiamo le parti :)

    Ma ti assicuro che lo scudetto è noioso. Devi aspettare fino a giugno con serie interminabili al meglio delle 7. Meglio la coppa che dura lo spazio del week-end, e poi puoi andare in vacanza.

Pagina di 3