Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/12/2014, 22.58

Roma non sa più vincere, Trento si aggrappa alle magie di Mitchell e trova il successo

Trento torna al successo espugnando il Palazzetto dello Sport con 32 di Mitchell

Serie A

Non sa più vincere la Virtus Roma che cade ancora una volta al Palazzetto dello Sport contro l’Aquila Basket Trento che era chiamata al riscatto dopo lo scivolone interno contro Venezia.

 

Ed i ragazzi di coach Buscaglia hanno risposto presente alla partita portando a casa due punti fondamentali per la corsa alla Final Eight.
Coppa Italia a cui deve invece rinunciare la Virtus Roma dopo due presenze consecutive.
La partita è stata tirata per 35’ con i neopromossi in Serie A che hanno fatto il break nel finale, sotto 59-57.
Preso il vantaggio, seppur minimo, Trento non lo ha più mollato dando poi il colpo del ko con due canestri di Mitchell.
68-75 il risultato finale per la Dolomiti Energia.

Per Trento 32 di Mitchell con 10 rimbalzi e 35 di valutazione. 8 di Baldi Rossi con 6 rimbalzi, 8 di Owens con 6 rimbalzi, 8 di Pascolo.

Per Roma 17 di Jones con 9 rimbalzi, 11+12 di Morgan, 13 di Gibson con 3 su 12 dall’arco. Prova ancora anonima offensivamente di Triche che ha chiuso con soli 4 punti tirando 4 volte dal campo ma aggiungendo comunque 5 rimbalzi e 7 assist. 5 i punti di Ejim con 2 di valutazione e 6 quelli di De Zeeuw.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • AquilaTrento 01/01/2015, 21.58 Mobile

    Sorry, non saprei. Non vado da parecchi anni in quella bellissima zona...

  • Diabolik 01/01/2015, 17.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    No problem. ..scherzavo.

    Auguri anche a te!

  • Diabolik 01/01/2015, 15.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sarei pure io....

  • kemzo3000 31/12/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok.grazie

  • Pelle 30/12/2014, 22.59
    Citazione ( kemzo3000 30/12/2014 @ 22:28 )

    ot....per gli amici di trento...chi mi da delle dritte su dove mangiare tanto e bene e dove non mi spennino a pinzolo/madonna di campiglio per cena?rifugi per pranzo?e aperitivi?

    Urco di Campiglio non sono un ottimo conoscitore, comunque penso che i prezzi per i noleggi siano abbastanza simili.
    Per il cibo dipende un po' cosa cerchi: quando vado di solito lo faccio in giornata quindi non sono molto ferrato qualche volta mi sono fermato alla speck stube che è tra Campiglio e Pinzolo, posto alla buona dove bere una birra e mangiare due stuzzichini.
    Di sicuro trovi anche ristoranti di alto livello...però non so aiutarti.

  • kemzo3000 30/12/2014, 22.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok grazie lo stesso..chiederò a loro

  • kemzo3000 30/12/2014, 22.29

    e dove noleggiare attrezzatura per sciare a buon prezzo?

  • kemzo3000 30/12/2014, 22.28

    ot....per gli amici di trento...chi mi da delle dritte su dove mangiare tanto e bene e dove non mi spennino a pinzolo/madonna di campiglio per cena?rifugi per pranzo?e aperitivi?

  • Diabolik 30/12/2014, 11.42 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 30/12/2014 @ 10:20 )

    Comunque si parlava un gran bene di Trento e anche la classifica lo dice, ma ieri, se non avessero avuto un Mitchell stellare, avrebbero perso di 20 contro una Virtus Roma impresentabile.

    Sicuramente non è il ns miglior momento, abbiamo diversi acciaccati e si è visto...Mitchell ha avuto il merito di averlo capito e di essersi fatto carico della cosa, forzando e perdendo anche molte palle.
    ma con i se......potrei dire che se giocassimo sempre come fatto con Sassari vinceremmo quasi sempre...e ieri avremmo vinto con uno scarto ben diverso contro la VirtUs vista ieri... se... se...

  • Diabolik 30/12/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( gigidatomemvp 30/12/2014 @ 09:31 )

    copio e incollo dall'altro post... in realta volevo commentare qua: ripensando a ieri cmq è indicativo il fatto che a ogni errore o buona azione di morgan tutti i compagni a partire da pullazi si facevano sentire per incitarlo... il ragazzo era pale ...

    Lo scorso anno era in Cina....probabilmente ci sta "usando", come fanno gran parte degli Usa, per mettersi in vetrina...e ci sta riuscendo

  • postbasso 30/12/2014, 10.39
    Citazione ( giovafrankie 30/12/2014 @ 10:26 )

    Mai come ieri Gibson è indifendibile. Non è che tira perché non ha paura, tira perché l'unico suo interesse è arrotondare il tabellino per strappare un buon contratto l'anno prossimo. C'è un compagno libero a cui passare la palla? Non importa, ...

    questa è un'idea tua (sbagliata). Gibson nasce e rimane tiratore (che poi da noi debba pure fare l'handler secondario è una follia ma vabbè). E un tiratore deve tirare, anche nei periodi in cui la palla non entra. Perché se perde fiducia e smette di tirare allora tanto vale tagliarlo. Che poi debba selezionare meglio i tiri in un periodo in cui la palla entra di meno sono il primo a dirlo, però questi sono gli stessi tiri che prendeva a inizio anno e che ci facevano vincere le partite. E lì non leggevo critiche. Ci fosse un pochino di coerenza (ma a Roma chiedere la coerenza è follia, si sa) allora si dovrebbe mantenere lo stesso atteggiamento che si aveva prima. Ma io, ripeto, all'epoca di critiche non ne leggevo.


    PS: l'unico che ci ha tenuto un minimo a galla nel secondo tempo è stato Gibson, altrimenti punto a punto non ci arrivavamo ieri

  • Banco73 30/12/2014, 10.39 Mobile

    ulla partita non ho parole per descrivere il non gioco su tutti i lati del campo....poi tranne bobby nessuno che mette l'anima....credo che il cambio del coach sia l'ultima speranza per tentare di rianimare sta squadraccia.....cmq il sostegno non manchera'!!"

  • giovafrankie 30/12/2014, 10.26 Mobile
    Citazione ( postbasso 29/12/2014 @ 23:56 )

    ok, quindi se non abbiamo uno straccio di gioco dentro l'area è colpa di Gibson? E comunque rimane l'unico che non ha paura di tirare, basta vedere la pallaccia che si è ritrovato nel finale dopo che tutti sembrava avessero solo paura di toccarla l ...

    Mai come ieri Gibson è indifendibile. Non è che tira perché non ha paura, tira perché l'unico suo interesse è arrotondare il tabellino per strappare un buon contratto l'anno prossimo. C'è un compagno libero a cui passare la palla? Non importa, meglio tirare... È alla seconda partita consecutiva con 4/16, ne faccio volentieri a meno del suo "coraggio".

  • giovafrankie 30/12/2014, 10.20 Mobile

    Comunque si parlava un gran bene di Trento e anche la classifica lo dice, ma ieri, se non avessero avuto un Mitchell stellare, avrebbero perso di 20 contro una Virtus Roma impresentabile.

  • giovafrankie 30/12/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( trumpet 30/12/2014 @ 09:44 )

    Ho notato anche io l'appoggio della panchina a Morgan. Ora un ragazzo che fa ieri 11+12 paga le due stoppate subite ma sopratutto quel senso di scarsa affidabilità quando gli arriva il pallone. Da rude seguitore di basket però direi che non è lui ...

    Concordo. I tre di cui sopra sono quelli che nel finale di partita devono dare il guizzo vincente. Ieri hanno dato le perse "perdenti"...

  • trumpet 30/12/2014, 09.44 Mobile

    Ho notato anche io l'appoggio della panchina a Morgan. Ora un ragazzo che fa ieri 11+12 paga le due stoppate subite ma sopratutto quel senso di scarsa affidabilità quando gli arriva il pallone. Da rude seguitore di basket però direi che non è lui in questo momento la delusione della squadra. Per me le delusioni hanno il numero 5, il 22 ma sopratutto per quanto può dare di contributo in termini di esperienza, il 24.

  • gigidatomemvp 30/12/2014, 09.31

    copio e incollo dall'altro post... in realta volevo commentare qua:
    ripensando a ieri cmq è indicativo il fatto che a ogni errore o buona azione di morgan tutti i compagni a partire da pullazi si facevano sentire per incitarlo... il ragazzo era palesemente sotto osservazione e si vedeva fosse poco tranquillo... non è un modo per giustificarlo eh... ma dispiace vedere persone in difficolta.. stesso discorso vale per triche e ejim...la squadra ha un po perso le fila, questo è vero.. a inizio anno si difendeva piu duri e la palla girava meglio... ora spesso ci si accontenta di tiri mal costruiti o di isolamenti. non siamo fenomeni ma neanche da terzultimo posto. bisogna resettare e ricominciare a lavorare.
    forza virtus.

    ps volevo spendere due parole su mitchelll... era da tempo che non vedevo un giocatore cosi dominante. fisicamente è una bestia, alto, pompato e anche veloce nel 1vs1, bel tiro da tre e dalla media, soluzioni in post e ieri pure 10 rimbalzi... ovvvio che a trento gli sia permesso di tutto anche forzature senza ritmo... ma questo è un animale di altra categoria (da milano e quindi da eurolega. non da trento). complimenti eccellente presa. sono curioso di sapere come hanno fatto a prenderlo, tanto non possono avergli dato e lui l'anno scorso era a metà tra nba e dleague (quindi sicuramente aveva delle pretese anche economiche)

  • Aquila73 30/12/2014, 08.57
    Citazione ( OlimpiaMilano 30/12/2014 @ 00:32 )

    Io lo riprenderei subito mi è sempre piaciuto

    Io ho già dato la mia disponibilità per fare il tragitto Roma-Trento con Triche sulle spalle! Però includo l'andato con Grant sulle spalle! Se Roma non lo vuole (ne hanno già abbastanza) lo scarico all'autogrill!!!

  • albyolimpia 30/12/2014, 08.50

    Mamma mia che giocatore Mitchell!

  • alealei 30/12/2014, 08.49 Mobile
    Citazione ( postbasso 29/12/2014 @ 23:56 )

    ok, quindi se non abbiamo uno straccio di gioco dentro l'area è colpa di Gibson? E comunque rimane l'unico che non ha paura di tirare, basta vedere la pallaccia che si è ritrovato nel finale dopo che tutti sembrava avessero solo paura di toccarla l ...

    Ma quale partita hai visto? Tu la prestazione di Gibson la riassumi in un tiro? E gli altri 12 da tre che lo capiva mio figlio di 9 anni che avrebbe fatto le solite mosse... Poi con il 25% di realizzazioni a segno magari non sei in giornata e invece di calmarti che fai? Perseveri? Ma persevera anche chi gli ha dato tutti quei minuti in campo. DALMONTE VIA SUBITO

  • kudam 30/12/2014, 08.25

    Con questi giocatori quì dove andiamo? E con una società che non gliene frega proprio niente di aumentare il pubblico al palazzetto. Pensano solo a risparmiare e galleggiare. Toti, o ti decidi a spendere qualche soldo e fare una squadra decente ed anche un pò di comunicazione per far invogliare la gente a vedere il basket, oppure vattene! Lascia il basket e vai a divertirti con un altro giochetto, tanto con il basket non ottieni niente dalla politica romana!

  • LarryBird 30/12/2014, 07.56 Mobile
    Citazione ( postbasso 29/12/2014 @ 23:46 )

    non lo so. Se però prima avevo la sensazione che qualcosa andasse cambiato, ora ho la certezza che così non ci si riprende. Non mi piace per niente fare il catastrofista, ma io non vedo più la squadra unita come era fino a venti giorni fa. Vedo de ...

    Post se Toti si decide a prendere una decisione in fretta non ne usciamo più, l'ho scritto prima e lo dirò fino a quando non vedrò Dalmonte finalmente fuori da Roma.

  • LarryBird 30/12/2014, 07.49 Mobile
    Citazione ( SimoRoma83 29/12/2014 @ 23:50 )

    Spero non sia così..la cosa che mi fa incaxxare e' che negli anni in cui buttavamo i soldi le squadre le facevano commercialisti ed ex giocatori con idee rivedibili e ora che abbiamo (avevamo?!?) un GM coi controfiocchi facciamo le squadre coi soldi ...

    Quello che hai detto sul GM è la cosa che mi più imbestialire ogni volta che penso a come è stata gestita la Virtus nel corso degli anni in cui Toti è stato presidente. Credo che su questo punto siamo tutti d'accordo, ed è la cosa più eclatante che fa capire quanto Toti sia stato incapace di gestire la società. Con un Alberani nell'epoca d'oro, uno scudetto lo avremmo vinto di sicuro.

  • MENCIA 30/12/2014, 01.10

    Mitchell si sta' rivelando illegale per questo campionato veramente fortissimo e ogni partita ci stupisce sempre di piu' a Trento hanno proprio pescato il jolly

  • SimoRoma83 30/12/2014, 01.09 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/12/2014 @ 00:36 )

    eh lo so... anche io ho avuto la stessa sensazione. Però boh, la Virtus attuale chi se la piglia? Una squadra che non fa spettatori, che non riesce a trovare sponsor e che perde. L'unica cosa positiva sarebbe che andiamo spesso in TV. Ma non credo s ...

    Neanche io la vedo bene..Pallotta il suo lo sta ottenendo e non credo si voglia "accollare" la Virtus..l'unica sarebbe un consorzio o qualcosa di simile..a meno che non esca fuori un appassionato con qualche soldo da investire..

  • postbasso 30/12/2014, 00.36
    Citazione ( SimoRoma83 30/12/2014 @ 00:32 )

    Lo so cosa e' successo..ma così non possiamo andare avanti..stiamo morendo piano piano..mai come quest'anno non vedo futuro per la società..dobbiamo ripartire in qualche modo anche drastico ma dobbiamo ripartire..chi ama la Virtus la segue contro q ...

    eh lo so... anche io ho avuto la stessa sensazione. Però boh, la Virtus attuale chi se la piglia? Una squadra che non fa spettatori, che non riesce a trovare sponsor e che perde. L'unica cosa positiva sarebbe che andiamo spesso in TV. Ma non credo si possa trovare un compratore per questa squadra. La mia unica speranza sono Pallotta & co. (e lo dico separando assolutamente il tifo calcistico da quello cestistico), anche perché praticamente l'Italia è l'unico paese in cui non esistono le polisportive... boh non la vedo bene per niente la situazione

  • OlimpiaMilano 30/12/2014, 00.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io lo riprenderei subito mi è sempre piaciuto

  • SimoRoma83 30/12/2014, 00.32 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/12/2014 @ 00:24 )

    ti devo ricordare cosa è successo nel 2012 quando Toti ha annunciato che avrebbe lasciato con un anno di anticipo?

    Lo so cosa e' successo..ma così non possiamo andare avanti..stiamo morendo piano piano..mai come quest'anno non vedo futuro per la società..dobbiamo ripartire in qualche modo anche drastico ma dobbiamo ripartire..chi ama la Virtus la segue contro qualsiasi squadra e in qualsiasi serie..scusami se sono così diretto ma stasera uscendo dal palazzetto mi sono sentito un tifoso di una squadra fantasma, senza futuro.

  • larrywright73 30/12/2014, 00.30
    Citazione ( SimoRoma83 30/12/2014 @ 00:14 )

    Guarda io credo che i tifosi romani che sia il calcio, il basket, il volley o qualsiasi altro sport una cosa apprezzano: la chiarezza. Se ci fosse quella, legata alla solidità della società, la gente capirebbe e credo verrebbe lo stesso al palazzo. ...

    Conosco gigettoER MICCIA,ottimo dinamitardo dei tempi che furono della garbatella......e' un po' in la'con gli anni ma se volete posso contattarlo.Si potrebbe ingaggiar come motivatore.......di scintille se ne intende......

  • CiccioIntrona 30/12/2014, 00.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora la colpa è del procuratore che per quattro soldi lo ha mandato allo sbaraglio. Un dilettante che senza considerare l'emotività del ragazzo lo ha mandato al massacro senza saper aspettare un'altra stagione, con il rischio concreto di bruciare un talentino, se non proprio un futuro campione

  • Virtustale 30/12/2014, 00.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pienamente d'accordo, e non è la prima volta che Alberani la fa un po' fuori dal vaso. Ottimo GM sul mercato ma tende a prendere parte dello spazio che deve restare al coach. Dalmonte ha dimostrato di saper dare fiducia ai giocatori, e probabilmente sa che i meno esperti che ha in squadra devono essere sostenuti e incoraggiati. Poi, Dalmonte deve fare uno step in questo senso, mi piacerebbe sentire qualche parola diversa nelle dichiarazioni, più fiducia e meno "approcci mentali", più energia, più voglia di vincere da trasmettere alla squadra. Il buon clima di inizio stagione era una forza, sarebbe importante ritrovarlo (magari con un paio di vittorie). Se poi il coach cercasse di dare alla squadra qualche schema in più e maggiore ricerca del gioco interno non sarebbe male.
    Certo, situazione difficile e una vaga sensazione di "smobilitazione" non aiuta... FORZA VIRTUS!

  • postbasso 30/12/2014, 00.24
    Citazione ( SimoRoma83 30/12/2014 @ 00:22 )

    Quell'intervista e' stata autolesionismo puro..e sinceramente ancora oggi non ho capito tempo e modi di quell'uscita..anzi forse si..secondo me tira una brutta aria per la nostra Virtus. Per questo spero che il Presidente prenda una posizione netta s ...

    ti devo ricordare cosa è successo nel 2012 quando Toti ha annunciato che avrebbe lasciato con un anno di anticipo?

  • SimoRoma83 30/12/2014, 00.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quell'intervista e' stata autolesionismo puro..e sinceramente ancora oggi non ho capito tempo e modi di quell'uscita..anzi forse si..secondo me tira una brutta aria per la nostra Virtus. Per questo spero che il Presidente prenda una posizione netta subito e non a Giugno..faccia una conferenza stampa e dica fra subito le sue intenzioni..se lascia che lo dica ora anziché aspettare..meglio avere 6 mesi per cercare qualcuno..se si deve ripartire da zero che si faccia, vivere alla giornata prima poi ci porterà alla fine..quando mi sono avvicinato a questa squadra 17 anni fa era più operaia che tecnica e l'amero' in qualunque serie giocherà..FORZA VIRTUS!!!

  • OlimpiaMilano 30/12/2014, 00.19 Mobile

    Scusate ma il grande ex triche ha giocato?

  • postbasso 30/12/2014, 00.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente. Diciamo pure che Alberani quando parla fa danni. Ne sa pure di pallacanestro però non è un diplomatico di certo. Ora io non sono un fan di Morgan e mai lo sarò, però già appena firmato dire che il primo obiettivo era un altro non è il massimo per l'autostima del ragazzo. Su Triche non so più che dire veramente, ha paura. Ma proprio si vede. E' un giocatore che mi piaceva al college e mi piaceva in gold, e io non l'ho mai visto così. Speravo anche che farlo partire dalla panca provocasse una scossa, invece niente. Temo che sia irrecuperabile. Ejim oggi purtroppo si è fatto condizionare dai falli, peccato perché in realtà di tutti quanti era quello che teneva meglio Mitchell, e per la prima volta l'ho visto ricevere come deve (e infatti ha fatto due punti). Se poi fa falli stupidi però... anche perché il quinto è il fallo stupido per eccellenza.


    C'entra poco, ma non l'ha fatto notare nessuno: ma vogliamo parlare dell'ultimo tiro di Stipcevic? Sul -2 ti vai a prendere una tripla forzata, raddoppiato, in faccia ad Owens che è più alto di 20 cm e ha due braccia chilometriche (giocatore fantastico comunque, una piovra), il risultato è il più ovvio, stoppata subita. Ma poi è Gibson quello che tira a sproposito...

  • kj7mayor 30/12/2014, 00.17

    A Roma ci sono realtà come la Virtus, senza un briciolo di programmazione ma che è riuscita negli anni a cogliere buoni piazzamenti grazie al direttore sportivo e al coach di turno, ed altre come la Stella Azzurra che riescono a piazzare una squadra U18 per le Final Four di Eurolega giovanile, con un solo prestito (Thiam da Livorno)...
    Ma come mai non si riesce nella capitale a dare continuità ad un progetto che abbracci dal minibasket alla prima squadra???

  • larrywright73 30/12/2014, 00.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo pienamente,ma l'impressione e'quella che sia stato VOLUTAMENTE un autocanestro, se per deresponsabilizzare le proprie scelte e o per prepararar le valigie anche lui questo non lo so dire.

  • SimoRoma83 30/12/2014, 00.14 Mobile
    Citazione ( larrywright73 29/12/2014 @ 23:53 )

    Sono d'accordo con te sul fatto di provar a far crescere qualche giovane interessante,piuttosto che veder qualche americano senza cuore palle e pure tecnica aggiungerei.E'pur vero che ,a differenza di reggio,giovani romani con prospetti"importanti"no ...

    Guarda io credo che i tifosi romani che sia il calcio, il basket, il volley o qualsiasi altro sport una cosa apprezzano: la chiarezza. Se ci fosse quella, legata alla solidità della società, la gente capirebbe e credo verrebbe lo stesso al palazzo..e' vero abbiamo pochi giovani romani e quei pochi ce li ha la Stella, con cui non corre buon sangue, uno su tutti La Torre..ma io vedo lo sbando purtroppo, stasera l'ennesima figura di merda del tabellone, tutto mi fa pensare male per giugno..meglio cominciare a pensare da ora alla Virtus che verrà che trovarci coi minuti contati il prox anno per l'iscrizione in serie A..

  • Pelle 30/12/2014, 00.12
    Citazione ( postbasso 30/12/2014 @ 00:00 )

    mah, io ero il primo a dire che Triche play non aveva senso... oggi non ha giocato playmaker. Quindi la scusa non regge. E' un ragazzo palesemente debole di testa.

    Brandon è un giocatore molto umorale, deve sentire la fiducia.
    Per lo stesso motivo è un tiratore di striscia: quando è in fiducia è una macchina, se la perde inizia a spadellare.
    Oggi mi è sembrato molto timido, quasi pauroso.
    Paura ad andare, dentro paura di prendersi i tiri...non so forse deve sentirsi al centro del progetto.


    Chiaro che quest'estate ha fatto la scelta che ha ritenuto più opportuna: più soldi, la possibilità di giocare in Eurocup e una società come la Virtus che è stata sempre tra le prime quattro del nostro campionato negli ultimi anni.
    A me onestamente spiace vederlo così spaurito, un pesce fuor d'acqua, anche perché il giocatore vale.

  • stepvirtusroma 30/12/2014, 00.07 Mobile

    Non ho voluto parlare fino ad oggi perché aspettavo la partita e la reazione della squadra..ecco dopo oggi oltre ad essere demoralizzato sono veramente preoccupato che alla fine di quest anno si possa chiudere baracca e burattini..non c'è più futuro in questa realtà, non si può sperare che ogni anno si facciano le nozze con i fichi secchi; è anche vero che questa squadra, come ha dimostrato in europa, non è per niente scarsa e per me rimane una squadra da 7/8 posto in campionato, però dopo la partita di oggi probabilmente si dovrà cambiare qualcosa anche se ormai i playoff sono gia difficilissimi da prendere e io adesso sarei veramente preoccupato per la zona retrocessione..per l immediato futuro bisogna cambiare qualcosa per dare una scossa, cercare almeno di salvarsi e a questo punto puntare tutto sull eurocup; discorso diverso dalla fine di questa stagione in poi, per me siamo arrivati ad un punto di svolta: questa situazione per una squadra come la virtus è diventata insostenibile, quindi o toti lascia (ma a quel punto è molto probabile che si riparta da serie minori, sempre se il signor pallotta non acquisisca la società) o toti resta e riinizia a spendere come una volta (ma questo scenario lo vedo quasi impossibile)

  • larrywright73 30/12/2014, 00.05
    Citazione ( CiccioIntrona 30/12/2014 @ 00:02 )

    Come passaggio di crescita graduale ci poteva stare. Che poi a Trento avrebbe potuto anche sbagliare senza subire troppe critiche come a Roma qualcuno glielo poteva dire (intendo i suoi procuratori). Però sulla carta il passaggio ci stava. Se tu gio ...

    grazie per la fiorentina ma in questo momento sembriam piu'il cesena,o ad esser generosi il toro perche'facciam le coppe.......

  • gigidatomemvp 30/12/2014, 00.03

    torno ora dal palazzetto...ovviamente intorno alla squadra c'è amarezza la posizione di classifica è quella che è.. oggi alla fine della partita al palazzo c'era una brutta aria la curva che faceva cori "pesanti" e i giocatori con volti mooooolto lunghi.... dal "body language" della panca si vedeva che morgan era sotto osservazione... per la prima volta in stagione fuori triche dal quintetto anche lui poco o nullla oggi... problemi di personalità per il ragazzo che si vede soffra qualcosa, anche per morgan vale lo stesso. gibson triple sensa senso, de zeeuw tante volte fa cose fuori luogo... ci sono poche cose che vanno e molte che non vanno....... stasera sono particolarmente pensieroso e vedo tutto nero... che dire forza virtus e vediamo cosa accade... secondo me potrebbe succedere qualcosa in settimana

  • CiccioIntrona 30/12/2014, 00.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come passaggio di crescita graduale ci poteva stare. Che poi a Trento avrebbe potuto anche sbagliare senza subire troppe critiche come a Roma qualcuno glielo poteva dire (intendo i suoi procuratori). Però sulla carta il passaggio ci stava. Se tu giochi nel Chievo e ti propongono di andare alla Fiorentina non ci vai?

  • postbasso 30/12/2014, 00.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mah, io ero il primo a dire che Triche play non aveva senso... oggi non ha giocato playmaker. Quindi la scusa non regge. E' un ragazzo palesemente debole di testa.

  • Virtustale 29/12/2014, 23.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Virtus non è una grande squadra, ovvio con 700K euro di ingaggi, ma non così poca cosa come sembra adesso. Se ne riparla man mano che la stagione andrà avanti.
    Poi mi chiedo quale accoglienza avrebbe avuto un commento simile dopo una sconfitta di Siena in Eurolega: che so, "Lo dico da tempo, Montepaschi solo discreta, nonostante ingaggi faraonici, sparisce con le top d'Europa e fruisce della pochezza che incontra in Italia". Magari non ti avrebbe fatto piacere...

  • postbasso 29/12/2014, 23.56
    Citazione ( alealei 29/12/2014 @ 23:53 )

    Ma se non hai schemi se non il tiro da fuori e poi gibosn non tira a 4 secondi dallo scadere ma inizia il balletto a 16 secondi per tirare sistematicamente a 11.... ormai lo sanno tutti. Quando entra poi in area ha paura di prendere le stoppate. Ma c ...

    ok, quindi se non abbiamo uno straccio di gioco dentro l'area è colpa di Gibson? E comunque rimane l'unico che non ha paura di tirare, basta vedere la pallaccia che si è ritrovato nel finale dopo che tutti sembrava avessero solo paura di toccarla la palla. E ripeto, sono gli stessi tiri che metteva a inizio anno. Ma proprio gli stessi. Ah, e l'unico che ha levato qualche castagna dal fuoco nel secondo tempo è proprio Gibson. Altrimenti manco ci arrivavi all'ultimo minuto punto a punto

  • CiccioIntrona 29/12/2014, 23.55 Mobile
    Citazione ( PROFETA 29/12/2014 @ 23:49 )

    Guarda che se siete in A1 grande merito è anche di Triche,ma la riconoscenza nello sport non esiste...a Roma sta pagando colpe non sue,ma sono convinto che si rifarà.

    Soprattutto di Triche, e di Pascolo... A me personalmente dispiace che Triche non riesca a sfondare a Roma. L'ho conosciuto come un ragazzo semplice e garbato. Sbaglia chi lo critica pensando che sia andato via da Trento per soldi. Chi ha un pò di intelligenza può capire che un giovane americano veda in Roma un possibile trampolino di lancio rispetto alla sconosciutissima Trento. Poi, col senno del poi, un'altra stagione a Trento lo avrebbe aiutato a crescere, facile da dire ora che a noi va tutto bene e ai capitolini no, ma alle volte le occasioni vanno prese al volo e lui giustamente ci sta provando!

  • larrywright73 29/12/2014, 23.53
    Citazione ( SimoRoma83 29/12/2014 @ 23:44 )

    Ma infatti non e' certamente Lollo il problema..con vo solamente far notare ch,e da noi nessun italiano e' cresciuto e maturato per farlo giocare, per questo ho portato l'esempio di Reggio..estremizzo un attimo: sarei disposto a farmi un paio d'anni ...

    Sono d'accordo con te sul fatto di provar a far crescere qualche giovane interessante,piuttosto che veder qualche americano senza cuore palle e pure tecnica aggiungerei.E'pur vero che ,a differenza di reggio,giovani romani con prospetti"importanti"non e'che se ne vedano ed in ogni caso reggio li affianca a stranieri validi.Per realizzar quello che diciamo entrambi,ci vuole in ogni caso una societa'solida e un pubblico paziente,mi sa che a roma non abbiamo ne' uno ne' l'altro.

  • alealei 29/12/2014, 23.53
    Citazione ( postbasso 29/12/2014 @ 23:46 )

    non lo so. Se però prima avevo la sensazione che qualcosa andasse cambiato, ora ho la certezza che così non ci si riprende. Non mi piace per niente fare il catastrofista, ma io non vedo più la squadra unita come era fino a venti giorni fa. Vedo de ...

    Ma se non hai schemi se non il tiro da fuori e poi gibosn non tira a 4 secondi dallo scadere ma inizia il balletto a 16 secondi per tirare sistematicamente a 11.... ormai lo sanno tutti. Quando entra poi in area ha paura di prendere le stoppate.
    Ma chi insegna a morgan a schiacciare sempre e comunque?

    VIA DALMONTE DA ROMA

  • SimoRoma83 29/12/2014, 23.50 Mobile
    Citazione ( LarryBird 29/12/2014 @ 23:19 )

    Sai bene che per avere un progetto serio dobbiamo aspettare che Toti esca e che qualcuno si compri sta società. Poi se ne può parlare.

    Spero non sia così..la cosa che mi fa incaxxare e' che negli anni in cui buttavamo i soldi le squadre le facevano commercialisti ed ex giocatori con idee rivedibili e ora che abbiamo (avevamo?!?) un GM coi controfiocchi facciamo le squadre coi soldi del Monopoli, e senza avere la possibilità di contratti per lo meno biennali..

Pagina di 3