Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/12/2014, 08.08

Marco Cusin, un fattore in Cremona - Cantù

L'ex canturino vero ago della bilancia dell'andamento dell'incontro

Serie A

Fatto salvo il parziale di 3-15 confezionato tra il 30’ ed il 35’, sostanzialmente, male Cantù. Una squadra senza guida: Johnson-Odom non è playmaker e latita nella fase difensiva sul diretto avversario. Già al 3’ coach Sacripanti lo toglir dal campo per sostituirlo con Gentile che playmaker non è, ma a cui riesce qualcosa in più rispetto al compagno di squadra, specie in termini di leadership. Sì, perché la Cantù di oggi manca di mordente, si presenta sfilacciata con i suoi sostenitori ad invocare costantemente lo sfoderamento in campo degli attributi.
Jones si prende alcune apprezzabili iniziative in fase offensiva; Parimenti Williams nel verniciato. Troppo poco, invece, da Feldeine e Hollis.
Nullo Shermadini. Il georgiano si è sùbito schiantato contro il muro che porta il nome dell’ex: Marco Cusin. Sacripanti lo toglie dal campo dopo soli 5’, rimpiazzandolo con Williams. Dopo altri 3’ coach Pancotto concede il primo riposo a Cusin e Williams si ritrova avvantaggiato rispetto al compagno.

Ebbene sì, l’ago della bilancia della partita è stato proprio il lungo della Nazionale. Nel corso dei 25’ in cui è stato in campo, per usare le parole di coach Pancotto, ‘ha messo il tappo al canestro’. E nel periodo in cui è stato in campo in asse con Vitali è stato anche parecchio pericoloso in attacco, con il play azzurro a servirlo con puntualità e precisione. Quando la regìa è stata affidata a Ferguson, che play non è, la sua pericolosità offensiva è venuta meno. D’altra parte la prerogativa di Ferguson certo non è la regìa né il passaggio, bensì il tiro, fondamentale mediante il quale ha portato il suo discreto contributo alla causa anche nella gara di ieri.
Tornando a Cusin, ora che il suo inserimento nella Vanoli versione 2014/15 è stato completato, possiamo confermare quanto ampiamente previsto: a Cantù non è stato visto il vero Cusin. Leader in campo, baluardo difensivo insormontabile, abile finalizzatore delle situazioni di pick&roll. Dirigenti e pubblico canturini hanno assistito nella serata di ieri al reale potenziale di questo giocatore, perché collocato nel contesto tattico adeguato, in asse con un eccellenza in materia di distribuzione del gioco che risponde al nome di Luca Vitali. Perché inserito in un contesto ambientale che gli conferisce la serenità necessaria per esprimersi ad alti livelli, nettamente superiori a coloro che la società brianzola ha scelto per rimpiazzarlo dopo avere deciso di non confermarlo a difesa dell’area camturina.
Come accennato, ieri altra serata di basket per palati raffinati offerta dal capitano Vanoli, Luca Vitali. Leadership, creatività, fantasia. Solo sette tiri tentati in 34’ di gioco, ma 8 assists, 7 falli subìti: la squadra in mano. E la chicca del richiamo al pubblico di un applauso a favore del compagno di squadra Luca Campani, in difficoltà psicologica dopo avere mancato la realizzazione di due tiri liberi.
Nella medesima direzione anche coach Pancotto: in avvio di ultimo quarto la squadra attraversa i lsuo periodo peggiore, subendo particolarmente nell’area verniciata gli attacchi degli avversari che, in soli 2’ pervengono inaspettatamente al pareggio. Cusin è in panchina, ma il coach vuole fare sentire la sua fiducia al giocatore in difficoltà, Campani, appunto. Arriva il momento di inserire Cusin, ma non togliendo Campani. Il risultato? Poco dopo Cusin è costretto ad abbandonare il campo causa sanguinamento al dorso della mano destra in seguito ad una contesa a rimbalzo. Nei minuti finali è proprio Campani a costringere la difesa avversaria a commettere fallo su di lui ed a trasformare i quattro tiri liberi che conducono in porto la vittoria della squadra di casa.
La vittoria del collettivo, del gruppo, un gruppo unito, solidale soprattutto verso i componenti di esso meno brillanti, con l’obiettivo di riportarli ai livelli più nobili.
Citazione specifica per i giovani Mian e Gazzotti, capaci di farsi trovare pronti ed efficaci nell’immediato nell’ambito di un impiego limitato sul campo, perché è tutt’altro che facile entrare immediatamente nel vivo del gioco in maniera efficace. Ebbene, loro ne sono stati ancora una volta capaci su entrambi i lati del campo.
Ultima citazione per Clark, a cui va il merito di avere mosso il tabellino dei suoi nell’ultimo quarto dopo 5’ di empasse da paura in cui Cantù era riuscita nell’impresa di pervenire al pareggio, ed anche per alcuni “numeri” ad elevato quoziente di spettacolarità atletica, apprezzatissimi dal pubblico che ha assiepato le gradinate del PalaRadi.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • tatao02 28/12/2014, 01.12
    Citazione ( artiglio 27/12/2014 @ 10:38 )

    Ieri dopo la partita c'è stato un duro faccia a faccia tra Della Fiori, Sacripanti e Johnson-Odom... Secondo me qualcosa in settimana cambia. Un altro indiziato a fare le valigie è Hollis... Comunque se spostassero DJO guardia e lasciassero gestire ...

    Cosa intendi per duro confronto ?


    Comunque ci sono troppe cose che non vanno a Cantu'.
    Ad esempio nel secondo quarto (io ero seduto dietro la panchina ospite ), viene panchinato Buva , si siede vicino a Jones, i due si toccano dentro - si vede che c' e' un principio di scazzo - e alla fine Buva viene spostato in fondo alla panchina dalla parte opposta.
    In piu' di un time out Sacripanti rivolgendosi a Odom gli diceva : " What happen "...
    Ho la sensazione che se si dovesse perdere anche stasera con Reggio, la bomba deflagra...
    Abbiamo perso 6 delle ultime 7 partite, l' unica vinta a Caserta ad un certo punto eravamo sotto di 18...

  • rambogianolla 27/12/2014, 23.09 Mobile
    Citazione ( canturigno 27/12/2014 @ 20:36 )

    Non per voler smontare i cremonesi ma Cusio da noi ha giocato benissimo sino a dicembre/gennaio 2013. Poi ha fatto peggio che con Trinchieri.

    Corretto. Fino al derby vinto di 15. Poi si infortunò

  • canturigno 27/12/2014, 20.36 Mobile

    Non per voler smontare i cremonesi ma Cusio da noi ha giocato benissimo sino a dicembre/gennaio 2013. Poi ha fatto peggio che con Trinchieri.

  • Shaun 27/12/2014, 17.29 Mobile
    Citazione ( atmtripleg 27/12/2014 @ 14:57 )

    Perchè Cinciarini cosa ha fatto a Cantù ?

    Altro discorso: Cincia è stato buttato in pasto all'eurolega senza aver fatto una coppa, aveva Basile come cambio play (BASILE!) e Trinchieri che non è esattamente paziente

  • CP3MVP 27/12/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( artiglio 27/12/2014 @ 13:37 )

    Woodside è andato a Siviglia al posto di Pullen che è venuto a Brindisi

    Ahh me l'ero persa questa, pensavo fosse ancora FA

  • atmtripleg 27/12/2014, 14.57
    Citazione ( Shaun 27/12/2014 @ 12:02 )

    comunque, con tutto il rispetto per Cremona, Vitali e Cusin ci stanno bene perchè non sono giocatori che sopportano una grande piazza (Cusin ha fallito a Cantù e Sassari, Vitali manco sto a dirlo) con delle coppe da fare. In un ambiente tranquillo ...

    Perchè Cinciarini cosa ha fatto a Cantù ?

  • laberra8 27/12/2014, 14.49

    Cusin centro titolare in una squadra che lotta per i playoff. Ecco la sua dimensione ideale. Per giocare bene in Europa servono centri tecnicamente, fisicamente e mentalmente più forti del buon Cuso.

  • laberra8 27/12/2014, 14.40

    Far diventare il Cuso un fattore. Solo questa Cantù (da avversaria) poteva riuscirci. Ridicoli..

  • MENCIA 27/12/2014, 14.33

    Sia Vitali che Cusin bisogna togliersi il cappello davanti a loro perche' sono due giocatori che sono venuti a giocare in provincia per il gusto di giocare a pallacanestro e non rispondetemi che non li voleva nessuno.
    Ci sono stati giocatori che per lo stipendio e non per la passione del gioco sono rimasti in squadre forti a scaldare la panchina oppure sono andati a giocare in lega gold solo per soldi.
    Quindi a Cremona ce li gustiamo e ce li godiamo nel bene e nel male e tutti i tifosi Cremonesi sono a loro grati per quello che fanno in campo al palaradi,

  • dinamocrazia 27/12/2014, 14.09 Mobile

    MARCO CUSIN. CHE RIMPIANTO PER LA DINAMO!!

  • DRAZEN64 27/12/2014, 13.51

    Buone partite le ha fatte anche a Cantu', tipo quella in EL contro il Fenerbahce, poi se si accontentava dello stipendio che si da a Big E poteva anche rimanere

  • artiglio 27/12/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 27/12/2014 @ 13:09 )

    Ma Cantù non potrebbe prendere Woodside e far giocare Johnson-Odom da guardia?? Ben calza a pennello in una squadra così atletica IMHO

    Woodside è andato a Siviglia al posto di Pullen che è venuto a Brindisi

  • Bombei12 27/12/2014, 13.36 Mobile

    Che personaggio sto DeMarcus Cusin..poche parole, mai un sorriso, ma una solidità paurosa.

  • CP3MVP 27/12/2014, 13.09 Mobile

    Ma Cantù non potrebbe prendere Woodside e far giocare Johnson-Odom da guardia?? Ben calza a pennello in una squadra così atletica IMHO

  • TheTowelShaker 27/12/2014, 12.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo che Hackett serva come il pane.
    Non d'accordo che Cinciarini non possa reggere l'alto livello, anzi Hackett serve proprio perchè si completano bene. Cinciarini è più un regista puro per l'inizio partita e far entrare in ritmo le varie star, Hackett lo metterei dentro dalla panca per cambiare il ritmo, dare personalità alla second unit o se Cinciarini non tiene in D.
    Poi nei finali di partita tieni il più in forma e il adatto, orientativamente 20' a testa, anche per averli freschi (fondamentale per un play) quando conta.

  • fumana 27/12/2014, 12.29

    Andate pure avanti a pensarla cosi.................noi c'e' li teniamo.............
    se vorranno restare.......... Forza Vanoli

  • Shaun 27/12/2014, 12.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no..non l'ho dimenticato :)

  • artiglio 27/12/2014, 12.06 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 27/12/2014 @ 11:26 )

    L'articolo è sì un po' enfatico, ma è ben scritto, condivisibile ed E' un articolo, cosa che purtroppo si vede troppo di rado su Sportando. Più articoli e meno news! Nel merito, esprime nei fatti ciò che avevo discusso con alcuni utenti in altr ...

    Bravo! Mi trovo sempre d'accordo con te :)

  • vimetus 27/12/2014, 12.03
    Citazione ( TheTowelShaker 27/12/2014 @ 11:26 )

    L'articolo è sì un po' enfatico, ma è ben scritto, condivisibile ed E' un articolo, cosa che purtroppo si vede troppo di rado su Sportando. Più articoli e meno news! Nel merito, esprime nei fatti ciò che avevo discusso con alcuni utenti in altr ...

    Sostanzialmente d'accordo.

    Aggiungo solo una cosa: ieri lo ho visto rimanere concentrato per tutta la partita!

    Purtroppo questo non gli accade sempre, anzi è cosa piuttosto rara, ed è quello che in genere gli rimprovero di più perchè quando resta concentrato qualcosa di buono lo combina sempre (magari solo in difesa, visto che in attacco necessita di essere servito).

    Ieri lo ho visto molto attento anche nel gioco offensivo senza palla, per dirne una.


    Suppongo che il sapere che Vitali prima o poi riuscirà a fargli arrivare il pallone nel punto giusto al momento giusto possa stimolarlo...

  • Shaun 27/12/2014, 12.02

    comunque, con tutto il rispetto per Cremona, Vitali e Cusin ci stanno bene perchè non sono giocatori che sopportano una grande piazza (Cusin ha fallito a Cantù e Sassari, Vitali manco sto a dirlo) con delle coppe da fare. In un ambiente tranquillo e senza pressioni possono dire la loro e farsi valere.


    Vitali in nazionale? Ok ma da play di riserva del Cincia..farlo giocare da ala è deleterio.


    Cinciarini-Vitali, Belinelli-Aradori, Gentile-Datome, Gallinari-Polonara-Melli, Cusin-Cervi + uno fra Della Valle - Viggiano - S.Gentile

  • Shaun 27/12/2014, 11.56
    Citazione ( homerjsimpson 27/12/2014 @ 10:16 )

    Ma secondo voi rischia di saltare qualcuno a Cantu fra giocatori e/o allenatore??

    E' da un mese che speriamo cambi qualcosa..risultato? abbiamo dato via Mbodj (grezzo si, ma discreto difensore e verticale..cosa che ci serve visto che vogliamo correre) e preso quel pachiderma mercenario di Shermadini che ha tutta la classe del mondo per un 2.16 ma in una squadra di contropiede non c'azzecca nulla.


    Pensa un po' che si vociferava di vendere Jones, unico che ci butta i cog**oni in ogni cosa che fa..

  • cap04 27/12/2014, 11.51 Mobile
    Citazione ( atmtripleg 27/12/2014 @ 10:31 )

    Sarà anche sopravvalutato, ma è superiore ad almeno la metà degli americani scarsi che giocano nel campionato italiano, sicuramente è più efficace. Quando uno è italiano è sempre sminuito, vedi Vitali che ha fatto bene in tutte le sue ultime ...

    È vero che ci sono stranieri scarsi, ma lui con lo stipendio che si prende, proprio perché italiano, è assolutamente inadeguato . È un giocatore per squadra di seconda/terza fascia ... niente di piu. Vive di rendita per l'unico campionato decente fatto ... a pesaro .

  • Baskettando 27/12/2014, 11.38

    cuso rinato a cremona

  • TheTowelShaker 27/12/2014, 11.26

    L'articolo è sì un po' enfatico, ma è ben scritto, condivisibile ed E' un articolo, cosa che purtroppo si vede troppo di rado su Sportando. Più articoli e meno news!

    Nel merito, esprime nei fatti ciò che avevo discusso con alcuni utenti in altri post.
    Cusin è un centro che non sapendosi quasi costruire un tiro, dipende interamente dal sistema che ha attorno e dal playmaker. E se il sistema è buono, ha senso della posizione, rolla benone, finalizza duro.
    E se l'attacco gira, si motiva e in difesa (dove l'energia e la cattiveria sono tutto per un centro non esplosivo) è un vero fattore.

    Se viceversa il sistema di gioco non lo coinvolge, in difesa diventa più passivo e se magari sente poco la fiducia della squadra, la frittata è fatta.. e ciò porta alcuni utenti (li ricordo bene) a preferirgli in assoluto i vari Campani o Usa da gettone, che sono invece inferiori, anche se magari più adatti al secondo contesto.

  • MJmademecrazy 27/12/2014, 11.04 Mobile
    Citazione ( artiglio 27/12/2014 @ 10:38 )

    Ieri dopo la partita c'è stato un duro faccia a faccia tra Della Fiori, Sacripanti e Johnson-Odom... Secondo me qualcosa in settimana cambia. Un altro indiziato a fare le valigie è Hollis... Comunque se spostassero DJO guardia e lasciassero gestire ...

    Meglio tardi che mai !..ieri a giocato ad minchiam più di una palla...delle serie faccio tutto io..., cmq squadra assemblata molto male in estate...ok i tagli di budget ...ma... Hollis/Mollis sembra un ectoplasma rispetto a Biella....non so he sia tiri in palestra in settimana,ma anche il coach..non sembra capirci molto !

  • MJmademecrazy 27/12/2014, 11.00 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/12/2014 @ 10:27 )

    Il bello della Sintesi! Ricordiamo che per un Clarck che entra, un Hayes che soffre e Campani che solo ora sembra far intravvedere il giocatore che era.

    Infatti ..quindi con ancora margini di crescita vari ed eventuali...complimenti a voi !

  • OlimpiaMilano 27/12/2014, 10.40 Mobile

    Se posso azzardare per me quella di ieri e stata la miglior partita di cusin degli ultimi 2 anni esperienza canturina compresa

  • artiglio 27/12/2014, 10.38 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 27/12/2014 @ 10:16 )

    Ma secondo voi rischia di saltare qualcuno a Cantu fra giocatori e/o allenatore??

    Ieri dopo la partita c'è stato un duro faccia a faccia tra Della Fiori, Sacripanti e Johnson-Odom... Secondo me qualcosa in settimana cambia. Un altro indiziato a fare le valigie è Hollis... Comunque se spostassero DJO guardia e lasciassero gestire il pallone a Gentile, sarebbe già un notevole passo avanti.

  • atmtripleg 27/12/2014, 10.36
    Citazione ( Maz199 27/12/2014 @ 09:08 )

    Giocatore mediocre, limitato.. Infatti in estate non se lo è filato nessuno . Non ci fossero state certe regole non sarebbe arrivato in Eurolega a Cantù a 300 mila euro a stagione.

    e allora tenetevi Shermadini e gli altri americani scarsoni e confusionari che avete.

  • atmtripleg 27/12/2014, 10.31
    Citazione ( cap04 27/12/2014 @ 09:39 )

    Questo articolo dimostra che per parlare di basket non è necessario essere a conoscenza della materia . Cusin è un giocatore sopravvalutato , vedi l'articolo, e sinceramente solo sto signore lo ha visto come "fattore" della partita . E Cantù non ...

    Sarà anche sopravvalutato, ma è superiore ad almeno la metà degli americani scarsi che giocano nel campionato italiano, sicuramente è più efficace.
    Quando uno è italiano è sempre sminuito, vedi Vitali che ha fatto bene in tutte le sue ultime squadre ma è sempre denigrato.
    Ormai nel campionato italiano giocano cani e porci ma la nostra americanite non finirà mai.
    Spazio agli italiani, devono giocare per migliorare.

  • AndreCanturino 27/12/2014, 10.28 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 27/12/2014 @ 10:16 )

    Ma secondo voi rischia di saltare qualcuno a Cantu fra giocatori e/o allenatore??

    Ma speriamo SE mai dovesse succedere qualcosa l indiziato numero uno sarebbe mollis speriamo si faccia sentire la societa

  • gusmanedemattei 27/12/2014, 10.27
    Citazione ( MJmademecrazy 27/12/2014 @ 10:21 )

    Cusin nella sua dimensione... Con un coach di grande esperienza come Cesare...recuperato Clark la macchina gira di nuovo... Cantù ,assemblata malissimo in estate....continua a mancare un play...

    Il bello della Sintesi! Ricordiamo che per un Clarck che entra, un Hayes che soffre e Campani che solo ora sembra far intravvedere il giocatore che era.

  • MJmademecrazy 27/12/2014, 10.21 Mobile

    Cusin nella sua dimensione... Con un coach di grande esperienza come Cesare...recuperato Clark la macchina gira di nuovo... Cantù ,assemblata malissimo in estate....continua a mancare un play...

  • homerjsimpson 27/12/2014, 10.16 Mobile

    Ma secondo voi rischia di saltare qualcuno a Cantu fra giocatori e/o allenatore??

  • NoPainNoGain 27/12/2014, 10.07

    Qui a Pesaro conosciamo bene i pregi e i difetti di Cusin. Secondo il mio modestissimo parere, tutto sommato è un valido giocatore, ma a cui bisogna creare un sistema adatto al suo gioco per farlo rendere al meglio (come per la maggior parte dei giocatori, d'altronde), altrimenti tende ad intristirsi e a mollare psicologicamente. Non ho visto l'intera partita di Cremona ieri sera per cui evito giudizi in merito, ma va dato merito al coach e alla squadra che lo stanno sicuramente supportando bene e lui li ripaga con queste prestazioni!

  • gusmanedemattei 27/12/2014, 10.00
    Citazione ( artiglio 27/12/2014 @ 09:55 )

    Certe volte mi sembra che faccia apposta a non chiamare timeout, perché in qualche modo vuole che la squadra cresca "da sola". Molto rischiosa come cosa. Ieri ci è andata bene, altre volte ci è andata male. C'è da dire che lo aveva già segnalato ...

    Purtroppo dalla tv non si possono apprezzare certi particolari. Grazie per la precisazione! Gli amici presenti mi hanno parlato di stress "mortale". E anche dal divano non è stata una passeggiata.....

  • artiglio 27/12/2014, 09.55 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/12/2014 @ 09:33 )

    Considerando Hayes non giudicabile, una menzione per Bell l'avrei fatta. Grande Pancotto, ha avuto ragione lui. Ma se avessimo perso, il non aver chiesto sospensione durante la rimonta di Cantù, sarebbe stato criticato duramente!

    Certe volte mi sembra che faccia apposta a non chiamare timeout, perché in qualche modo vuole che la squadra cresca "da sola". Molto rischiosa come cosa. Ieri ci è andata bene, altre volte ci è andata male. C'è da dire che lo aveva già segnalato al tavolo quando eravamo 56 pari poi Clark ha segnato e l'ha cancellato. Certo che eravamo 56-43 a fine del terzo quarto, prima che ci raggiungessero un timeout poteva anche chiamarlo visto che eravamo in totale confusione

  • artiglio 27/12/2014, 09.49 Mobile
    Citazione ( cap04 27/12/2014 @ 09:39 )

    Questo articolo dimostra che per parlare di basket non è necessario essere a conoscenza della materia . Cusin è un giocatore sopravvalutato , vedi l'articolo, e sinceramente solo sto signore lo ha visto come "fattore" della partita . E Cantù non ...

    Io non condivido mai il tono di questi articoli, sempre troppo trionfalistici. Detto questo se ieri Cusin non è stato un fattore mi sa che hai visto un'altra partita.

  • LeiruaT 27/12/2014, 09.47
    Citazione ( Chandler63 27/12/2014 @ 09:31 )

    Immagino si riferisse a Stefano, non Alessandro...

    Allora è una questione diversa, anche se la scorsa estate Stefano ha giocato benissimo in nazionale.

  • venetOlimpia 27/12/2014, 09.46 Mobile

    Io elogio Cremona per quello che dimostra: un gruppo unito, senza superstar e con molti italiani, anche di basso livello, che stanno dimostrando di essere invece di buon livello. Complimenti a coach e staff!!

  • cap04 27/12/2014, 09.39 Mobile

    Questo articolo dimostra che per parlare di basket non è necessario essere a conoscenza della materia . Cusin è un giocatore sopravvalutato , vedi l'articolo, e sinceramente solo sto signore lo ha visto come "fattore" della partita . E Cantù non ha mai visto il vero Cusin ??? Ma per piacere ....

  • gusmanedemattei 27/12/2014, 09.33

    Considerando Hayes non giudicabile, una menzione per Bell l'avrei fatta. Grande Pancotto, ha avuto ragione lui. Ma se avessimo perso, il non aver chiesto sospensione durante la rimonta di Cantù, sarebbe stato criticato duramente!

  • Chandler63 27/12/2014, 09.31 Mobile
    Citazione ( LeiruaT 27/12/2014 @ 09:07 )

    Se chiami Vitali al posto di Gentile si può anche dire addio ad ogni speranza di vittoria.

    Immagino si riferisse a Stefano, non Alessandro...

  • fumana 27/12/2014, 09.15

    Il pitturato è il nostro punto debole............e quando non riusciamo a mantenere la lucidità in campo, rimettiamo le partite in dubbio, vedi Pesaro e Capo................
    Comunque questi ragazzi stanno dando l ' anima in campo........

  • artiglio 27/12/2014, 09.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso che la convocazione di Vitali agli europei non sia in dubbio, anche perché è l'unico giocatore italiano in grado di giocare in 4 ruoli. Certo che lo vorremmo vedere più da playmaker che da ala, come lo ha usato Pianigiani in questi anni...

  • Maz199 27/12/2014, 09.08 Mobile

    Giocatore mediocre, limitato.. Infatti in estate non se lo è filato nessuno . Non ci fossero state certe regole non sarebbe arrivato in Eurolega a Cantù a 300 mila euro a stagione.

  • LeiruaT 27/12/2014, 09.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se chiami Vitali al posto di Gentile si può anche dire addio ad ogni speranza di vittoria.

  • jdrocko 27/12/2014, 09.02

    basta rileggere i miei commenti passati per vedere che per il Cuso ho sempre avuto stima, ma questo articolo mi sembra fin troppo celebrativo...Williams in difesa lo ha fatto soffrire abbastanza, non gli hanno mai fischiato un fallo (e visto come si muove in attacco sui blocchi un paio sarebbero stati il minimo sindacale). per il resto sono contento che stia recuperando al 100%, perchè se ha la testa a posto penso sia un perno fondamentale per la Nazionale, daje Marco!

Pagina di 2