Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/12/2014, 22.21

Roma sfiora la clamorosa rimonta, Triche la condanna. Avellino rischia ma vince nel finale

74-70 il finale per Avellino che dopo aver dominato il primo tempo ha rischiato di perdere

Serie A

La Sidigas Avellino vince nel finale contro la Virtus Roma rischiando la beffa nel finale.
Gli irpini hanno dominato il primo tempo contro una Roma irriconoscibile ed andando sul 48-34 all’intervallo lungo.

L’Acea alle corde è rientrata dagli spogliatoi con la voglia di reagire e piano piano è rientrata in partita prendendo addirittura il vantaggio nell’ultimo quarto.

Gli ultimi cinque minuti sono stati di fuoco con botta e risposta da entrambe le parti.

Sul 68-68 e poco più di 30” da giocare Triche ha commesso un clamoroso errore regalando palla ad Avellino che ha segnato il +2. Stipcevic ha preferito andare subito con la conclusione dall’arco, forzatissima, Avellino ha recuperato palla e con Hanga ha messo 4 punti di distacco con 14” da giocare (72-68).

La Sidigas ha vinto così 74-70.

Per Avellino 21 di Harper, 13 con 13 rimbalzi di Anosike, 12 di Banks ed 11 di Gaines.

Per Roma 15 di De Zeeuw con 8 rimbalzi, 12 di Morgan e 10 di Jones. Pessima gara per Triche che oltre alla sanguinosissima palla persa nel momento clou ha chiuso con 9 punti ma anche 7 turnover e -2 di valutazione.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 149 Commenti

Pagina di 3

  • thirdkill 15/12/2014, 15.24
    Citazione ( postbasso 15/12/2014 @ 15:19 )

    Bruttini malaccio non è assolutamente, però sarebbe l'ennesimo 4

    mmmh...vabbé allora teniamoci i soldi al pizzo per eventuali innesti futuri

  • postbasso 15/12/2014, 15.19
    Citazione ( thirdkill 15/12/2014 @ 15:16 )

    tu che segui anche le minors, c'è qualche italiano nella ormai derelitta Forlì che potrebbe essere interessante per noi? A parte Carraretto, i vari Bruttini o Saccaggi potebbero essere innesti credibili oppure siamo ai livelli del sor Pullazzi?

    Bruttini malaccio non è assolutamente, però sarebbe l'ennesimo 4

  • thirdkill 15/12/2014, 15.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tu che segui anche le minors, c'è qualche italiano nella ormai derelitta Forlì che potrebbe essere interessante per noi? A parte Carraretto, i vari Bruttini o Saccaggi potebbero essere innesti credibili oppure siamo ai livelli del sor Pullazzi?

  • thirdkill 15/12/2014, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nelle 5 che mancano alla chiusura del girone di andata (di cui solo l'ultima a Cantù si sovrappone con l'inizio delle LAST32) avremo bisogno del miglior Brandon e del miglior Kyle per provare a chiudere 7W-8L, che era il record che aver pronosticato nel mio "tabellone" di qualche tempo fa. quello che all'epoca sembrava apparentemente un obiettivo a ribasso, risulta oggi di non così semplice raggiungimento. per me sarebbe ottimo e ci lascierebbe chance per puntare ad acchiappare i PO con un girone di ritorno da 9-6

  • thirdkill 15/12/2014, 10.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono d'accordo con te, sia perchè credo molto nelle potenzialità ancora purtroppo non pienamente espresse di Triche, sia perchè non mi piacciono i cambiamente in gruppi che paiono solidi e affiatati. E' chiaro che il giocatore va aiutato oltre che dallo staff tecnico, credo anche da Alberani e da bobby. ma è anche vero che lui deve lanciare dei segnali di tenerci molto a questa chance e non solo per le sue stats individuali. Domenica sera ha una grande occasione per dimostrarlo. DAJE BRANDON!!!

  • padellone 15/12/2014, 08.13 Mobile
    Citazione ( thirdkill 14/12/2014 @ 23:04 )

    L'hai buttata li così o sai qualche cosa di concreto?

    Alberani si sta guardando ontorno

  • thirdkill 14/12/2014, 23.04 Mobile
    Citazione ( padellone 14/12/2014 @ 17:58 )

    Roma vorrebbe già transare con Triche

    L'hai buttata li così o sai qualche cosa di concreto?

  • amazonia 14/12/2014, 22.09 Mobile
    Citazione ( UmbertoPone 13/12/2014 @ 22:39 )

    Roma ha fatto una bella rimonta, costruendo ottimi tiri, ma nei momenti decisivi si è squagliata come succede alle squadre di mezzo. qualcuno, vedo, parla di arbitri anche ora che non c'è più siena segno che è l'ultimo alibi dei perdenti

    Ci siamo lamentati degli arbitri anche nella vittoria contro cdo e in quella contro varese. Quando vedi la tua squadra dominare in europa e quella stessa squadra in italia vedersi annullare il proprio gioco in virtu di non si sa quale metro arbitrale ( strano che solo roma fa falli, gli altri mai) allora ti fai delle domande. Ieri la porevamo vincere e l'abbiamo buttata, ma con il metro del secondo tempo avellino quei 12 punti di vantaggio non li avrebbe mai avuto. Sia chiaro che chi vince ha ragione e basta, perlomeno per aver saputo approfottare della situazione, ma a noi mancano almeno 6 punti per colpa dei grigi, permetti l'incazzatura.

  • padellone 14/12/2014, 17.58 Mobile

    Roma vorrebbe già transare con Triche

  • CiccioIntrona 14/12/2014, 16.32

    Brandon, se a Roma ti turbano con le contestazioni, torna a Trento e facciamo uno scambio con Keaton Grant!

  • scandonesempre 14/12/2014, 15.23 Mobile

    Sono contentissimo di questa vittoria,partita troppo importante..il resto onestamente mi interessa poco,quest'anno personalmente voglio solo riapprezzare vincere una partita in serie a,errori di giocatori e allenatore compresi.si è vinto,avanti scandone!

  • GabrieleG 14/12/2014, 14.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono appena tornato da una discreta raccolta di funghi Alato... ma vedo che anche qui i Boletus stanno uscendo a raffica! Ci vorrebbe piu coerenza nei commenti......

  • GabrieleG 14/12/2014, 14.52
    Citazione ( valemar 14/12/2014 @ 11:40 )

    Signore grazie per i 2 punti. Ancora mi chiedo come si può buttare all'aria un vantaggio di 15... Il quintetto base se la gioca con tutti ma sulla panca lasciamo stare.... Cadoughan se la stava cavando poi blackout....Trasolini in netto migliorament ...

    Evviva l'onesta intellettuale! ;-) Quoto tutto

  • SimoRoma83 14/12/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( thirdkill 14/12/2014 @ 12:38 )

    Figurati, lo capisco e ti assicuro che anche io ieri sera su quella persa di triche mi sarei mangiato il cappello perché vedevo sfumare una possibilità di vittoria, come del resto a Pesaro, e non stavo certo all'inizio a consolarmi dicendomi "...va ...

    ;-) sono sicuro che faremo una gran gara con Milano..su questo ai ragazzi non si può proprio dir niente..Forza Virtus!!!

  • thirdkill 14/12/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( SimoRoma83 14/12/2014 @ 12:10 )

    Ma io ho osannato la squadra per il passaggio del turno europeo però visti i problemi di alcune squadre in campionato, potevamo centrare anche le F8! Bastava non dilapidare 20 punti con Pesaro nel 3 quarto per esempio..ovviamente rientra tutto nel p ...

    Figurati, lo capisco e ti assicuro che anche io ieri sera su quella persa di triche mi sarei mangiato il cappello perché vedevo sfumare una possibilità di vittoria, come del resto a Pesaro, e non stavo certo all'inizio a consolarmi dicendomi "...vabbè alla fine ce la siamo giocata, va bene così...". Poi a mente fredda...;-)

  • SimoRoma83 14/12/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( thirdkill 14/12/2014 @ 09:04 )

    Per me se non magnifichiamo una qualificazione come la nostra alle last32 vuole dire che non capiamo da dove siamo partiti... Giustissimo analizzare i momenti negativi e i passaggi a vuoto che finora abbiamo avuto e che ancora avremo, ma in un'ottica ...

    Ma io ho osannato la squadra per il passaggio del turno europeo però visti i problemi di alcune squadre in campionato, potevamo centrare anche le F8! Bastava non dilapidare 20 punti con Pesaro nel 3 quarto per esempio..ovviamente rientra tutto nel processo di crescita di squadra che io non sto criticando anzi...però era per parlare visto che l'amore per questa squadra e' comune..

  • valemar 14/12/2014, 11.40

    Signore grazie per i 2 punti.
    Ancora mi chiedo come si può buttare all'aria un vantaggio di 15...
    Il quintetto base se la gioca con tutti ma sulla panca lasciamo stare....
    Cadoughan se la stava cavando poi blackout....Trasolini in netto miglioramento ma se non gli dai fiducia e lo panchini quasi subito che ti aspetti...
    Cortese nemmeno a referto (che farà di così tanto male in allenamento non lo so)...
    Sugli arbitri ancora una volta davvero pessimi...
    Fallo su Stipcevic inventato di sana pianta (così come su D'Ercole),cambio possesso e non viene azzerato il cronometro e cosa ancora più ridicola, fallo tecnico e il grigio sotto canestro indica 2 liberi (il buon Cavaliero gli ha spiegato che ne bastava solo 1)...


    PS: Bombardare la terna con gli orsacchiotti non ha prezzo *_*

  • MarquesGreen 14/12/2014, 11.03

    Questa squadra quando gioca come sa è un piacere per gli occhi...però purtroppo abbiamo spesso dei cali di concentrazione e la panchina aiuta ancora a fasi alterne....ieri se nn avevamo quel calo di concentrazione roma nn sarebbe rientrata mai in partita...avanti cosi e sempre forza scandone!

  • CamilloADelloRusso 14/12/2014, 10.16

    Sia Avellino che Roma puntano alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Quindi la partita era quasi uno spareggio (soprattutto per chi giocava in casa). Detto questo, partenza sparata di AV che col quintetto titolare capitalizza (come già con Milano) una serie di giocate dove riesce tutto bene. In particolare evidenza Harper ed Anosike, praticamente perfetti. Dalmonte riesce a mettere in partita gli 8 uomini che vuol ruotare fino alla fine mentre Vitucci si rende conto di doversela giocare praticamente in 6 perché la monotonia tattica con cui la squadra è stata costruita renderebbero suicida qualunque alternativa: Trasolini, chiuso dai titolari in ottima serata e fuori posizione per caratteristiche fisiche, Cadougan, asfissiato dai piccoli di RM nei pochi minuti in cui rientra in campo. Con queste premesse, la rimonta di Roma alla ripresa sembrava inevitabile. E così, puntualmente, è stato.Nel finale punto a punto hanno pesato, come sempre, le giocate (nel bene e nel male) dei singoli, qualche decisione arbitrale discutibile ed anche l'imponderabilità di singoli episodi. Ha vinto AV ma, se avesse vinto, RM non avrebbe rubato proprio nulla.

  • LarryBird 14/12/2014, 10.03 Mobile
    Citazione ( thirdkill 14/12/2014 @ 09:39 )

    e attenzione che trattasi di Boletus satana e non di Boletus edulis...

    Meglio Amanita Phalloide

  • LarryBird 14/12/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo non ricordo tutta l'intervista, tra l'altro molto lunga,se non ricordo male, in altre parole ha fatto capire che il problema non è solo l'amalgama che manca, ma anche che siamo corti. Poi comunque a prescindere, quando hai un budget limitato, non puoi fare due tornei, perchè succede quello che è successo l'anno scorso e sta risuccedendo quest'anno, ossia che ne fai bene solo uno. Si tratta di fare una scelta come fece la squadra dell'anno scorso, per me molto saggiamente, ma non altrettanto quest'anno, con le dovute conseguenze.

  • thirdkill 14/12/2014, 09.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e attenzione che trattasi di Boletus satana e non di Boletus edulis...

  • gnappoty 14/12/2014, 09.27
    Citazione ( canecarogna 14/12/2014 @ 09:23 )

    Ma Trasolini a Pesaro non tirava da. tre? Avellino Pesaro 1^ giornata scorso anno ricordo qualcosa di simile

    13 tiri messi da tre in tutto il campionato scorso (26%). Ha un tiro discreto dai 5 metri ma non certo dall'arco!
    :)

  • canecarogna 14/12/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( gnappoty 14/12/2014 @ 09:21 )

    la sfiorata. ci credeva. E stata persa per sfiga e per approccio sbagliato del primo quarto. Tagliamo Hanga e chi prendiamo, chi vuoi? Durant?

    Ecco uno così ahh ahi ahhh

  • Giorgiobellocci 14/12/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( tankre 13/12/2014 @ 23:58 )

    Intervengo perchè si parla del mio idolo :) da quel poco di Avellino che ho visto e dalle cifre mi sembra che stia facendo come l'anno d'oro da noi si prende i tiri che li vengono concessi e x me questo fa di lui un grande

    Interessante questa tua, alludi al primo anno di Adrian dunque...in effetti sara' anche x il valore di quella squadra ma si prendeva tiri piu' selezionati...l'anno scorso cifre da sballo in squadra disgraziata che perso Ere x strada causa spompamento divenne Banks-dipendente....questa buona avellino diventerebbe eccellente con un Mike Green diciamo - leader assist in Francia x la cronaca- poi certo da mio modesto punto di vista e da suo tifoso avrei voluto vedere Lakovic con Banks e Harper...

  • canecarogna 14/12/2014, 09.23 Mobile
    Citazione ( gnappoty 14/12/2014 @ 09:19 )

    i cinque di Trasolini sono pochi ma Cadougan andava cacciato dopo tre palle perse in quattro azioni e Lechtaler si è fatto mangiare in testa. Ed è stato panchinato quando a tre metri dal canestro allo scadere ha scaricato fuori invece di mangiarsi ...

    Ma Trasolini a Pesaro non tirava da. tre? Avellino Pesaro 1^ giornata scorso anno ricordo qualcosa di simile

  • gnappoty 14/12/2014, 09.21
    Citazione ( canecarogna 14/12/2014 @ 09:18 )

    Domenica scorsa hai visto l'uscita di Hanga sul tiro di Fontecchio......io si dal vivo.....

    la sfiorata. ci credeva. E stata persa per sfiga e per approccio sbagliato del primo quarto.
    Tagliamo Hanga e chi prendiamo, chi vuoi? Durant?

  • gnappoty 14/12/2014, 09.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    i cinque di Trasolini sono pochi ma Cadougan andava cacciato dopo tre palle perse in quattro azioni e Lechtaler si è fatto mangiare in testa. Ed è stato panchinato quando a tre metri dal canestro allo scadere ha scaricato fuori invece di mangiarsi il canestro.
    Trasolini invece meritava ma un po' la zona di Roma ha fatto optare per uomini perimetrali

  • canecarogna 14/12/2014, 09.18 Mobile
    Citazione ( gnappoty 14/12/2014 @ 09:16 )

    Hanga è una delle migliori ale piccole comunitarie del campionato. Giocatore che difende, completo e va rimbalzo. Manca ultimamente la precisione al tiro. Ma sew preferisci uno svogliato americando che ti fa il 40% da tre sono scelte. A me questa sq ...

    Domenica scorsa hai visto l'uscita di Hanga sul tiro di Fontecchio......io si dal vivo.....

  • canecarogna 14/12/2014, 09.16 Mobile

    Riguardo

  • gnappoty 14/12/2014, 09.16
    Citazione ( canecarogna 14/12/2014 @ 09:13 )

    Un giocatore di basket si valuta dai numeri, dalle statistiche anche in ragione del costo non dalla simpatia o taglio di capelli.

    Hanga è una delle migliori ale piccole comunitarie del campionato. Giocatore che difende, completo e va rimbalzo. Manca ultimamente la precisione al tiro. Ma sew preferisci uno svogliato americando che ti fa il 40% da tre sono scelte.
    A me questa squadra garba

  • canecarogna 14/12/2014, 09.16 Mobile
    Citazione ( gnappoty 14/12/2014 @ 09:11 )

    Anosike nei primi quarti è sempre stato raddoppiato, poi francamente con la zona abbiamo preso più tiri dalla media (Harper) che da 3. Cadougan nel terzo quarto è stato imbarazzante, bene nel primo ma francamente Cavaliero come play è sprecato! T ...

    Anch'io sto con la SCANDONE a prescindere ma ciò non toglie il fatto che possa criticare delle scelte con ruguarfovad una partita letteralmente dominata e che si stava perdendo.....

  • gnappoty 14/12/2014, 09.14
    Citazione ( canecarogna 13/12/2014 @ 23:03 )

    Nel senso che da profano, vedendo 2/3 allenamenti a settimana, mi sembra che gli stessi vengono fatti un po' troppo all'acqua di rosa ossia non vedo il sudore sul parquet. Ed il coach tranquillo. Durante la partita mi sembra un assatanato e parla, p ...

    vai tre allenamento a settimana e non vedi la partita la domenica...costretto allo streaming gazzetta

  • canecarogna 14/12/2014, 09.13 Mobile
    Citazione ( gnappoty 14/12/2014 @ 09:05 )

    cosa è per te un ala? Harper e Hanga non lo sono?... ... ....

    Un giocatore di basket si valuta dai numeri, dalle statistiche anche in ragione del costo non dalla simpatia o taglio di capelli.

  • gnappoty 14/12/2014, 09.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anosike nei primi quarti è sempre stato raddoppiato, poi francamente con la zona abbiamo preso più tiri dalla media (Harper) che da 3.
    Cadougan nel terzo quarto è stato imbarazzante, bene nel primo ma francamente Cavaliero come play è sprecato!
    Trasolini ha giocato poco ma Harper stava dominando
    Lechtaler questa volta ha sofferto molto i lunghi di Roma.
    Sul -2 Banks ha fatto il canestro della vittori a 70 secondi dalla fine con una MAGIA.
    Io sto con Vitucci

  • gnappoty 14/12/2014, 09.05
    Citazione ( canecarogna 13/12/2014 @ 22:28 )

    Qualcosa? Un play di riserva vero, un'ala vera e soprattutto concentrazione e spirito di sacrificio. Aggiungere poi un allenatore che parli con i giocatori durante la settimana e non durante la partita a fare continuamente l'educatore. Stasera, dopo ...

    cosa è per te un ala? Harper e Hanga non lo sono?... ... ....

  • thirdkill 14/12/2014, 09.04 Mobile
    Citazione ( SimoRoma83 13/12/2014 @ 23:41 )

    Io mi ricordo da dove siamo partiti, però non dobbiamo magnificare una qualificazione europea e far finta di niente se non centriamo le F8..tutto qui..Poi se arrivano i playoff ben vengano ma le cose vanno analizzate sia quando sono positive che neg ...

    Per me se non magnifichiamo una qualificazione come la nostra alle last32 vuole dire che non capiamo da dove siamo partiti...
    Giustissimo analizzare i momenti negativi e i passaggi a vuoto che finora abbiamo avuto e che ancora avremo, ma in un'ottica di crescita e di progressivo miglioramento su un periodo medio-lungo che a mio avviso non coincide con i tempi ravvicinati delle F8, per raggiungere le quali avremmo dovuto spingere tantissimo in campionato in questo girone di andata (e magari avremmo fatto una EC deludente come lo scorso anno...).

  • LarryBird 14/12/2014, 08.52 Mobile
    Citazione ( Rufus23 14/12/2014 @ 00:26 )

    Probabile che il diverso metro incida come probabile incida il fatto che la squadra, essendo formata in gran parte da USA (e magari alla prima esperienza o semisconosciuti) si impegni di più in Europa in vista di futuri contratti...gli americani ten ...

    No perché altrimenti l'anno scorso con la squadra forte che avevamo, saremmo arrivati tranquillamente in semifinale. Non c'entrano gli americani che si impegnano di più in coppa, semmai il problema è quello che dico sempre da tempo, cioè che la squadra è troppo corta per giocare due tornei. L'ha fatto capire anche Dalmonte nel post gara di qualche partita fa, lanciando un messaggio molto chiaro a Toti, dicendo che con tutte queste trasferte non c'è il tempo di far amalgamare bene la squadra perché si sta poco in palestra. L'anno scorso, vista la tanta qualità che avevamo saremmo potuti andare avanti molto bene, ma credo che la squadra, più scaltra, si fece due conti e decise di tenere L'EC come torneo laboratorio e quindi impegnandosi di meno.

  • trumpet 14/12/2014, 08.34 Mobile
    Citazione ( Paolo1303 14/12/2014 @ 07:44 )

    Squadra scarsa, come il coach. Piazzamento da terzultimo posto.

    Ma Roma? Non così scarsa come si vuole far credere, costruita con criterio, forse anzi sicuramente corta. A mio avviso manca la sola vittoria di Pesaro, le altre sconfitte possono starci. Sono maturate con squadre ben più solide di noi o comunque costruite con budget superiori e non è mai arrivata l'imbarcata. E' chiaro che non è la squadra degli ultimi due anni, ma questi ragazzi e staff tecnico meritano fiducia.

  • trumpet 14/12/2014, 08.30 Mobile
    Citazione ( Rufus23 14/12/2014 @ 00:26 )

    Probabile che il diverso metro incida come probabile incida il fatto che la squadra, essendo formata in gran parte da USA (e magari alla prima esperienza o semisconosciuti) si impegni di più in Europa in vista di futuri contratti...gli americani ten ...

    Assolutamente d'accordo

  • Ironbob 14/12/2014, 07.49 Mobile
    Citazione ( alagrande 14/12/2014 @ 07:13 )

    Triche é da tagliare! Fa più danni della grandine!

    Io non darei colpe a nessuno , direi, ripetendomi x la millesima volta , che la squadra forse e'stanca perche'troppo corta e costtetta dai 2 impegni a giocare 2 volye a settimana.

  • Paolo1303 14/12/2014, 07.44 Mobile

    Squadra scarsa, come il coach. Piazzamento da terzultimo posto.

  • alagrande 14/12/2014, 07.13 Mobile

    Triche é da tagliare! Fa più danni della grandine!

  • Maestro 14/12/2014, 05.03

    Giustissima e meritatissima vittoria da parte della nostra amata Avellino dato che abbiamo dominato.
    Gli aspetti maggiormente positivi sono due:
    1° l'ennesima partita dominata
    2° prima vittoria in un finale punto a punto
    L'aspetto maggiormente negativo è uno:
    Abbiamo rischiato di perdere una partita dominata



  • neogiallorossoblu 14/12/2014, 01.34
    Citazione ( UmbertoPone 13/12/2014 @ 22:39 )

    Roma ha fatto una bella rimonta, costruendo ottimi tiri, ma nei momenti decisivi si è squagliata come succede alle squadre di mezzo. qualcuno, vedo, parla di arbitri anche ora che non c'è più siena segno che è l'ultimo alibi dei perdenti

    Umbè...

  • SpencerDunkley 14/12/2014, 00.41 Mobile

    Dopo grossi vantaggi ci recuperano sempre.. Forse c' é una cattiva gestione alla base....

  • SpencerDunkley 14/12/2014, 00.39 Mobile

    Uno dei tanti tiri da tre non messi se fosse stato tirato da Cartese, avrebbe creato l' alibi per buttarlo subito in panca e non farlo rientrare più in campo... Una di queste stupide sanzioni gli avrá inflitto anche oggi.... Dato che non é proprio entrato.... Ma lui é un genio... Troverà una giustificazione anche a questa rimonta da parte degli avversari... Che da -15 sono arrivati a +3... Non pensando che i suoi uomini potevano essere un tantino stanchi.... Oppure poter chiamare anche un timeout per spezzare il loro ritmo...nulla!!! Mulovitucci continua sulla strada... Ciottolosa....

  • LupoSeregnese 14/12/2014, 00.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ho detto che ognuno è libero di pensarla come vuole, non la penso come l'amico tifoso di Avellino. Io sono tifoso della Scandone 1948, e anche quando la squadra perde non ho mai criticato l'operato dell'arbitro (essendo stato arbitro anche io), valuto sempre con serenità e non mi faccio condizionare dal fatto di essere tifoso. Per me oggi i tre grigi hanno arbitrato bene perchè lo ripeto fino alla morte hanno avuto un metro arbitrale uniforme per l'intera gara e con entrambe le squadre. Poi possiamo essere anche d'accordo che in Europa si fischia di meno e si lascia piu' giocare e qui in italia invece si fischia ogni minimo contatto, percio' roma squadra molto atletica e rude puo' trovarsi piu' in difficolta' rispetto all'eurocup. Detto questo mi fermo qui, auguro a Roma di competere per traguardi importanti soprattutto in Eurocup.

  • Rufus23 14/12/2014, 00.26 Mobile
    Citazione ( Virtustale 14/12/2014 @ 00:15 )

    Credo che la variazione di metro arbitrale tra l'Eurocup e il nostro Campionato stia facendo tanta differenza e spieghi in gran parte i due volti della Virtus. Da aggiungere poi che troppe volte è rimasta la sensazione di un arbitraggio che ha seria ...

    Probabile che il diverso metro incida come probabile incida il fatto che la squadra, essendo formata in gran parte da USA (e magari alla prima esperienza o semisconosciuti) si impegni di più in Europa in vista di futuri contratti...gli americani tendono a dare importanza alle partite di coppa

  • SpencerDunkley 14/12/2014, 00.26 Mobile

    In quale squadra con un coach sano di mente seduto in panchina, Lechthaler(che con tutto il bene che gli si può volere e la simpatia che si può provare, non potrebbe giocare 10 min in lega due) avrebbe fatto più minuti di Trasolini( uno dei migliori 4 dello scarso anno)...

Pagina di 3