Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/12/2014, 22.29

Spettacolo a Sassari, Milano passa in una gara ad alto punteggio

Milano vince al PalaSerradimigni 112-111 al termine di una gara meravigliosa

Serie A
Linas Kleiza (Foto Salvatore Madau)


SASSARI. Una sfida che odora di playoff e che è diventato un classico del PalaSerradimigni: arrivano le scarpette rosse dell'EA7 Olimpia Milano, reduci dalla vittoria in Eurolega contro il Bayern che ha consegnato loro le Top 16. Le due squadre si sono scontrate nella finale di SuperCoppa, dove i sassaresi hanno vinto per la prima volta nelle mura amiche contro l'Olimpia. Per i sassaresi è necessario ritrovare fiducia e punti dopo le tre sconfitte rimediate tra coppa e campionato contro di Istanbul, Capo d'Orlando e Kazan.


Rakim Sanders (Foto Salvatore Madau)
FOTO SALVATORE MADAU


QUINTETTI

Dinamo Sassari - Logan, Sanders, Lawal, Dyson, Brooks.
Olimpia Milano - Ragland, Gentile, Melli, Samuels, Moss.
I QUARTO. Dinamo Sassari 32 - Olimpia Milano 24
Aprono i giochi Gentile e Melli, per i padroni di casa i primi punti sono di Dyson: le due formazioni si sfidano punto a punto. Finchè i padroni di casa trovano un break grazie ad un Sanders trascinante e un buon gioco di squadra (21-14). Coach Banchi ci vuole parlare su: Moss e Samuels provano a colmare il gap ma i sardi sono dei cecchini dall'arco con Sanders e Logan. 


II QUARTO. Dinamo Sassari 53 - Olimpia Milano 51
Ragland si mette in proprio e accorcia le distanze aiutato da Samuels che la difesa sassarese non riesce ad arginare neanche con Todic. Kleiza porta i suoi a un punti di distanza, ma una tripla di Devecchi allontana gli isolani ma è Ragland a firmare il -1 e coach Sacchetti chiama timeout . Sosa e Lawal costruiscono un nuovo mini gap, Samuels fa il bello e il cattivo tempo in area, ma un parziale di 4 punti del discusso Dyson costringe coach Banchi a chiamare timeout (46-41).Sanders continua a bombardare mentre per le scarpette rosse c'è MarShon Brooks ad influire sull'andamento del match con 9 punti. 


III QUARTO. DInamo Sassari 72- Olimpia Milano 81
Parte forte MIlano mentre la Dinamo trova in Sanders dalla lunetta l'unico realizzatore. I padroni di casa con una fiammata di Logan e Sanders mettono la testa avanti ma un break firmato da M. Brooks e Kleiza chiudono la frazione con un vantaggio di 9 punti per le scarpette rosse.


IV QUARTO. DInamo Sassari 111 - Olimpia Milano 112
Kleiza è un cecchino e annichilisce Sassari con quattro bombe: gli viene però sanzionato un tecnico per proteste ed i padroni di casa risalgono la china dal libero concesso. Sul -10 i padroni di casa provano a stare li con Dyson e Logan. Sanders esce dal campo per un problema alla caviglia e isardi sembrano non averne più. Una reazione d'orgoglio quando il tabellone dice 101-108 con un minuto e spiccioli sul cronometro vede Dyson e Sosa a bombardare. finisce 111- 112.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE DAL PALASERRADIMIGNI
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 643 Commenti

Pagina di 13

  • Afredrick 10/12/2014, 07.08 Mobile
    Citazione ( AlessiaMerz 09/12/2014 @ 02:44 )

    Milano ha vinto sullo stile di sassari. Mah insomma...il paragone ci sta al massimo sul ritmo di gioco. Non certo sul concetto di gioco: sassari per vocazione prende il primo tiro che ha, milano ieri a campo aperto ci ha giocato costuendoseli i tiri ...

    Da tifoso Dinamo condivido in pieno l'analisi finale sulla nostra difesa. Ecco perché mi sono arrabbiato molto per la sconfitta, bisognava cambiare difesa in corsa ma, purtroppo, Meo ha tante buone qualità ma un po' meno di testardaggine non guasterebbe ogni tanto...

  • AlessiaMerz 09/12/2014, 02.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milano ha vinto sullo stile di sassari. Mah insomma...il paragone ci sta al massimo sul ritmo di gioco. Non certo sul concetto di gioco: sassari per vocazione prende il primo tiro che ha, milano ieri a campo aperto ci ha giocato costuendoseli i tiri con circolazione di palla, penetra e scarica, sfruttando il vantaggio di samardo etc etc. Non inganni la velocita' e il numero di possessi, milano ha fatto tutto forche' tirare al piccione. Non ricordo un singolo tiro da tre forzato. Definire un modo di giocare o ridurre un sistema di gioco alle categorie aristoteliche lo lascio ai voi teoretici. Io sono convinto assertore del fatto che il gioco di milano sia identico a quello dello scorso anno. Mi spiego. Il concetto di fondo storicamente e' immutato: lui da sempre ha un paio di giocatori cestiaticamente con il coltello dalla parte del manico in ogni situazione, ovvero capaci sempre di crearsi un vantaggio contro chiunque e il sistema offensivo deve essere atto a massimizzare questi vantaggi. Cambiano gli interpreti e di conseguenza cambiano le spaziature, si corre un po' di piu' e ci sono meno isolamenti sul quarto di campo ma non le idee di fondo. L'unica differenza non da poco rispetto allo scorso anno e' che la palla sotto arriva di piu' e con tempistiche migliori. Chiosa finale: non e' assolutamente vero che sassari non difende in modo organico. Anche in questo sacchetti azzarda e rischia. Hanno un concetto chiaro: mettere grande pressione sulla palla per rubare palla o sporcare le linee di passaggii, a costo di sbilanciarsi per un anticipo sfruttando l'atletismo che hanno in ogni settore. Certo il rovescio della medaglia e' che se batti la prima linea per forza di cose sei sempre in sovrannumero...

  • Kerberos 08/12/2014, 21.17
    Citazione ( Afredrick 08/12/2014 @ 20:31 )

    A freddo può essere come dici tu, resta il fatto che la difesa è assolutamente da registrare... Ricordiamoci che Milano non è imbattibile se no non avrebbe perso a Reggio e a Avellino per non parlare del' EL... Vedremo le prossime sfide cosa diran ...

    Della gara con Reggio ricordo solo il finale (forse ero fuori e non feci in tempo a vederla tutta) ma quella con Avellino la vidi tutta e la ricordo bene. Milano giocò in modo pessimo; surclassata nel primo tempo da una buona Avellino e poi nel secondo tempo non riuscì a recuperare nonostante un'Avellino indecente. Tutta un'altra storia a partire da Kleiza, che frustrato all'inverosimile contro Reggio tentò un osceno sgambetto al ventenne dell Valle in corsa e già fuori dal campo sul proseguo di un suo terzo tempo.
    Vero che la difesa è da registrare, ma che dovrebbe dire Milano quando la difesa è storicamente un punto di forza di Banchi? C'è molto da verificare e dunque è giusto aspettare le prossime sfide, ma con più fiducia rispetto ai giorni che hanno preceduto la partita con Milano.

  • McAdooo 08/12/2014, 20.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo: a Milano basta un cambio nel ruolo di centro per giocarsela anche in Europa. Un marcantonio, possibilmente non troppo ignorante, che sappai giocare un p'nroll decente. Begic, bene, ma meglio un nerone salterino che non faccia passi ad ogni azione - Lawal cmq meglio di James ;) - il francese un vero lusso..

  • Afredrick 08/12/2014, 20.31 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/12/2014 @ 02:14 )

    Così ti rovini la vita. Ti sei dimenticato delle settimane scorse? Era il momento più difficile per battere Milano, ma anche quello meno importante (andata della RS). Una partita come quella di oggi ci rimette a posto le teste e ci permette di ripa ...

    A freddo può essere come dici tu, resta il fatto che la difesa è assolutamente da registrare... Ricordiamoci che Milano non è imbattibile se no non avrebbe perso a Reggio e a Avellino per non parlare del' EL... Vedremo le prossime sfide cosa diranno.

  • PALINDROMOSS 08/12/2014, 17.27
    Citazione ( Kerberos 08/12/2014 @ 15:09 )

    Talib Zanna è stato tagliato alcune settimane fa da qualche squadra NBA, ma non so se è libero (e neppure so se vale la pena puntare su di lui, a naso direi di no). Per i milanesi tutto è ignoranza, salvo le sportellate di Samardo che si fa spazio ...

    Di recente ho letto in qualche post che Zanna è libero. IMHO credo che il problema costante di tutte le partite giocate fino ad ora sia la mancanza di una valida alternativa a Lawal, con Todic al suo posto, perché fuori ruolo o perché poco atletico, soffriamo molto, è un problema da risolvere rapidamente alche se quello di eventuali tagli è davvero un dilemma...

  • Sokaris83 08/12/2014, 17.25
    Citazione ( nipys 08/12/2014 @ 17:05 )

    due campionati fa non hai mai visto in tribuna uno a scelta tra easley, ignerski, drew gordon e mi sa che qualche gara la saltò anche bootsy? :) è vero che era un periodo di tempo limitato a 2 max 3 mesi, d'altro canto però è anche vero che fu ...

    Ti ringrazio per avermi rinfrescato la memoria! Si, come hai ricordato, la scelta era stata fatta in vista dei PO (ed era arrivato anche Becirovic oltre a Gordon) proprio perchè Ignersky stava facendo rimpiangere il buon Plisnic e DiLiegro stava meglio in panchina! Si parlava però di rafforzamento per i PO e qua non siamo neanche al giro di boa. Concordo con Kerberos però che un "non-centro statico" ci stia dando quella dimensione in più che non son sempre da i risultati sperati.

  • nipys 08/12/2014, 17.05
    Citazione ( Sokaris83 08/12/2014 @ 16:48 )

    Rispondo in un unico post a Kerberos e nipys. Credo manchino i preziossimi giocatori più che tesseramenti! La mia è ovviamente una supposizione, non ho mai visto negli ultimi anni a SS giocatori in tribuna, per cui non prendo questa opzione in co ...


    due campionati fa non hai mai visto in tribuna uno a scelta tra easley, ignerski, drew gordon e mi sa che qualche gara la saltò anche bootsy? :)
    è vero che era un periodo di tempo limitato a 2 max 3 mesi, d'altro canto però è anche vero che fu fatto più per questioni tecniche (ignerski non convinceva) che fisiche

  • Sokaris83 08/12/2014, 16.48

    Rispondo in un unico post a Kerberos e nipys. Credo manchino i preziossimi giocatori più che tesseramenti! La mia è ovviamente una supposizione, non ho mai visto negli ultimi anni a SS giocatori in tribuna, per cui non prendo questa opzione in considerazione. E' vero però che sta soffrendo molto i ritmi alti e il doppio impegno. Azzardo un ipotesi su Dyson e Todic, forse venendo da una società che l'anno scorso non aveva il doppio impegno avevano sicuramente il tempo di rifiatare quest'anno anche per loro si è alzato il livello. Forse può essere una lettura.. sennò lo lascio come un semplice azzardo!

  • Kerberos 08/12/2014, 16.43

    Concludendo il post precedente.


    Quindi o si aspetta o si prende un cotonou/comunitario nel ruolo di 4 e si ruotano i giocatori lasciando di volta in volta fuori il più stanco o deleterio. In questo modo, se si infortuna un lungo (dal 5 al 3) non si spende l'ultimo tesseramento e ritorna Todic tra i 7.
    L'ultimo tesseramento rimanga disponibile un poì più a lungo per coprire qualsiasi imprevisto.
    Sempre che ci siano i soldi per tutto questo.

  • Kerberos 08/12/2014, 16.33
    Citazione ( Sokaris83 08/12/2014 @ 16:26 )

    Potrebbe essere una soluzione rischiosa. Per dare fiato a Todic bisognerebbe avere un innesto italiano sotto canestro, e abbiamo visto che il panorama non presenta personaggi papabili. Salvo tagli, prendere un comunitario significa far sedere qualcun ...

    Ma proprio perchè ti devi cautelare contro gli infortuni, se non puoi fare a meno di cercare un'altra pedina, meglio che sia di valore e senza taglio di Todic. Prendere un altro free agent italiano non servirebbe a nulla, salvo a bruciare un altro preziosissimo tesseramento.

  • nipys 08/12/2014, 16.31
    Citazione ( Sokaris83 08/12/2014 @ 16:26 )

    Potrebbe essere una soluzione rischiosa. Per dare fiato a Todic bisognerebbe avere un innesto italiano sotto canestro, e abbiamo visto che il panorama non presenta personaggi papabili. Salvo tagli, prendere un comunitario significa far sedere qualcun ...

    perchè no? mica è un delitto avere un uomo in tribuna
    todic al momento ripeto: è a tutti gli effetti da considerare "infortunato", non ha il ginocchio distrutto come simmons, ma non si può nemmeno utilizzare... anzi è proprio questo il nostro problema: che purtroppo può scendere in campo


    se per qualcuno eravamo corti con 5 lunghi più brian ora che abbiamo solo lawal e jeff cosa siamo?

  • Kerberos 08/12/2014, 16.29
    Citazione ( Sokaris83 08/12/2014 @ 15:59 )

    Todic: -23 di +/-. Questa voce statistica la dice lunga sull'approccio difensivo. Era sempre in ritardo sull'extra pass che poi finiva nelle mani di Kleiza. Sta pagando, secondo me, un gioco che non si confà alle sue caratteristiche. Spero non sia i ...

    In effetti è stata una scelta difficile da capire, aldilà del giudizio su Todic. Meo vuole centri dinamici ed atletici, invece che stazionari, e poi non punta su un 5, ma su un 4 che è comunque poco dinamico ed atletico. Insomma, invece di cercare un centro non-statico, ha preso un non-centro statico :(

  • Sokaris83 08/12/2014, 16.26
    Citazione ( nipys 08/12/2014 @ 16:07 )

    serve un nuovo giocatore nel ruolo e serve in fretta a inizio stagione dicevamo di essere troppo corti... ma abbiamo preso cusin e credevamo di poter contare su vanuzzo poi su vanuzzo non possiamo contare e cusin è scappato... ma pensavamo ancora di ...

    Potrebbe essere una soluzione rischiosa. Per dare fiato a Todic bisognerebbe avere un innesto italiano sotto canestro, e abbiamo visto che il panorama non presenta personaggi papabili. Salvo tagli, prendere un comunitario significa far sedere qualcuno in tribuna e non credo che sia una scelta che possa essere presa in considerazione.

  • nipys 08/12/2014, 16.07
    Citazione ( Sokaris83 08/12/2014 @ 15:59 )

    Todic: -23 di +/-. Questa voce statistica la dice lunga sull'approccio difensivo. Era sempre in ritardo sull'extra pass che poi finiva nelle mani di Kleiza. Sta pagando, secondo me, un gioco che non si confà alle sue caratteristiche. Spero non sia i ...

    serve un nuovo giocatore nel ruolo e serve in fretta
    a inizio stagione dicevamo di essere troppo corti... ma abbiamo preso cusin e credevamo di poter contare su vanuzzo
    poi su vanuzzo non possiamo contare e cusin è scappato... ma pensavamo ancora di poter contare sul ritorno di tessitori
    ora non abbiamo nemmeno tessitori e ci stiamo accorgendo di non poter contare nemmeno su todic, non con questi ritmi almeno.... ritmi che però preseguiranno per almeno altri due mesi


    uno dei due contratti deve essere speso subito, ma subito subito! todic al momento è peggio di avere un uomo infortunato, bisogna dargli il tempo di rimettersi in sesto e non possiamo andare avanti con un solo centro e una sola ala forte

  • Sokaris83 08/12/2014, 15.59
    Citazione ( Kerberos 08/12/2014 @ 15:26 )

    Abbiamo solo altri 2 tesseramenti possibili. Rimarranno disponibili per sostituire eventuali infortunati, salvo involuzioni disastrose di qualcuno. Todic non sta giocando benissimo, causa la scarsa atleticità (che paga al rimbalzo, nelle schiacciat ...

    Todic: -23 di +/-. Questa voce statistica la dice lunga sull'approccio difensivo. Era sempre in ritardo sull'extra pass che poi finiva nelle mani di Kleiza. Sta pagando, secondo me, un gioco che non si confà alle sue caratteristiche. Spero non sia in involuzione per gli alti ritmi di gioco.

  • Kerberos 08/12/2014, 15.26
    Citazione ( sassari68 08/12/2014 @ 00:28 )

    Nulla. Zero assoluto. Secondo me aspettano di giocare contro tutte le big o cosiddette tali, prima di fare valutazioni. Una mia idea, eh?!

    Abbiamo solo altri 2 tesseramenti possibili. Rimarranno disponibili per sostituire eventuali infortunati, salvo involuzioni disastrose di qualcuno.
    Todic non sta giocando benissimo, causa la scarsa atleticità (che paga al rimbalzo, nelle schiacciate, negli appoggi sulla tabella) e perchè rende meglio se si è in vantaggio (quando può azzardare da 3). Tuttaviaa volte ha giocato meglio, è stato preso come riserva e regge il peso dei centri avversari con una certa ostinazione; dunque non credo ci siano gli estremi per tagliarlo.
    Temo che si rimarrà così sino ai PO.

  • Giuliano 08/12/2014, 15.15
    Citazione ( SignorSputaSentenze 08/12/2014 @ 08:22 )

    Con Milano al completo questa dinamo sassari non vincerebbe ai playoff nemmeno in una serie al meglio delle 100.

    Ci mancavano i troll su Sportando.

  • dinamite10 08/12/2014, 15.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo si chiamerà per caso Vincenzo?

  • Kerberos 08/12/2014, 15.09
    Citazione ( sassari68 07/12/2014 @ 23:57 )

    Rientro dal palas... con i cogljoni che frullano, perché una partita così, se la perdi, te li fa girare che manco un tornado...però...torno contento di aver visto una grande partita, tra due belle squadre, una più forte, che ha vinto di un solo p ...

    Talib Zanna è stato tagliato alcune settimane fa da qualche squadra NBA, ma non so se è libero (e neppure so se vale la pena puntare su di lui, a naso direi di no).
    Per i milanesi tutto è ignoranza, salvo le sportellate di Samardo che si fa spazio con i suoi kg ;)

  • Kerberos 08/12/2014, 14.57
    Citazione ( Rufus23 07/12/2014 @ 23:46 )

    Eh oddio finito lui poi chi lo sa cosa succede. C'è da dire che lui vi ha salvato ormai qualche anno fa. Ok, ha contribuito ad 1 scudetto su 26 ma comunque, non ci fosse stato lui, chissà cosa sarebbe successo. Così come chissà cosa succederà do ...

    Tu non sei dell'Olimpia, ma direi che hai avuto una visione parziale della partita. Volete pesare i punti in modo artificioso, quando la realtà più importante è che Milano è nel suo miglior momento dall'inizio della stagione e Sassari era al suo peggio sino al giorno prima della partita. Non sono entrati con la stessa serenità e le stesse certezze.
    Qualche cedimento mentale della Dinamo era prevedibile di fronte a qualche parziale, sino a renderlo irrecuperabile con la concomitanza di una serie eccezionale di Kleiza e qualche scivolata (letteralmente) di troppo dei nostri. Se aggiungiamo che il nucleo dell'Olimpia è lo stesso, mentre la Dinamo (rinnovata per quintetto base e 7/8 che vanno in campo) deve ancora trovare amalgama e gioco (in ritardo anche a causa della scarsità di allenamenti per i problemi logistici correlati all'EL e ben diversi da quelli dei milanesi), direi che ci sono i margini per rimettere tutto in discussione.

  • Kerberos 08/12/2014, 14.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche tu te le rigiri come ti pare. Sanders ne ha messe e ne ha sbagliate; Kleiza 5 di fila (bravo, ma non è che sia la norma). Era strano che manteneste la media del 90% nei tiri liberi, non che questa si abbassasse. Il +17 è arrivato con l'eccezionale serie di Kleiza, in simultanea con episodi sfortunati nostri (infortunio di Sanders in contropiede 2 vs1 e Logan costretto a tirare da 3, scivolamento di Todic e palla persa, passi discutibili di Lawal, ecc. sempre che non confonda qualche sequenza); poteva essere un passivo ben inferiore e fare il paio con il passivo che vi abbiamo dato noi, arrivato senza troppe stranezze.
    In sostanza non capisco perchè quando vi molliamo di 8 siete bravi voi a limitare il distacco ed a recuperarlo, mentre quando scappate voi di 17, per poi riprecipitare, noi siamo comunque scarsi, nonostante sia arrivato a seguito di palle recuperate con una difesa che abbiamo replicato più volte in questo inizio campionato (non per intere partite, visto che è molto dispendiosa, ma su uno o più quarti in tutte le partite).
    La realtà è che concentrati al 100% entrambi, noi abbiamo iniziato meglio (nonostante la vostra miglior difesa con Melli e Moss invece di Brooks e Kleiza), poi sulle vicende della partita avete retto mentalmente meglio e conseguentemente giocato meglio, mentre la Dinamo subiva qualche contraccolpo sulla proprie certezze; ma era chiaro che la Dinamo, viste le tensioni delle settimane passate, avrebbe avuto qualche cedimento mentale e qualche passaggio a vuoto.
    Ovviamente non è stata solo una questione occasionale, ma anche frutto di un nostro limite strutturale che è la panchina più debole della vostra e difatti salivamo con il quintetto base e scendevamo con le riserve. Questo rientra nel raffronto tra le squadre e dunque si accetta la sconfitta, ma trovo esagerato il pesare i punti come state facendo; c'è chi gioca in velocità, chi sfrutta i kg di Samardo e Gentile, chi ricorre all'atletismo, chi al fisico, ma questo associare il basket e l'antibasket ai punti dell'uno e dell'altro è solo faziosità. Ricorrere alla corsa ed alla precisione al tiro è più antibasket di chi sfrutta i kg e l'altezza sotto il ferro?
    Replico a te, ma con il fine di replicare a più utenti.

  • caciocavallodoc 08/12/2014, 13.57
    Citazione ( SignorSputaSentenze 08/12/2014 @ 08:15 )

    quanto è bello vedervi prendere bastonate su bastonate in giro per l europa... ma dove volete andare con todic, de vecchi e sacchetti ahahahhaha

    Vedi sei perfettamente degno del tuo avatar. Come lui, non capisci una beneamata ..... .

  • caciocavallodoc 08/12/2014, 13.50
    Citazione ( seven 08/12/2014 @ 10:00 )

    Ah eccolo il detrattore, commenti negativamente anche quando si vince ovviamente. Mi chiedo come mai il signor Armani non ti abbia preso in considerazione al posto di Banchi.

    Forse perché ho appeso le scarpette al chiodo. E comunque non si tratta di essere detrattori o no, si tratta solo di dire le cose come stanno e di non avere il prosciutto sugli occhi. Semplice no?

  • PALINDROMOSS 08/12/2014, 12.49
    Citazione ( SignorSputaSentenze 08/12/2014 @ 08:15 )

    quanto è bello vedervi prendere bastonate su bastonate in giro per l europa... ma dove volete andare con todic, de vecchi e sacchetti ahahahhaha

    Di solito non rispondo a queste provocazioni ma ti dico che sei tanto simpatico quanto intelligente, come il tuo avatar.....

  • BrainDamage 08/12/2014, 11.53
    Citazione ( Kerberos 08/12/2014 @ 01:30 )

    A leggere i commenti dei sardi, nessuno l'ha presa male; proprio per nulla. Dispiaciuto?

    Proprio no, dovrei? Mi riferivo ai primi commenti ;)

  • BrigataBiancoblu 08/12/2014, 11.42

    Bella vittoria , grandissimi . Ora vediamo di chiudere bene il girone di Eurolega

  • dinamomania 08/12/2014, 10.35 Mobile
    Citazione ( SignorSputaSentenze 08/12/2014 @ 08:22 )

    Con Milano al completo questa dinamo sassari non vincerebbe ai playoff nemmeno in una serie al meglio delle 100.

    Povero idiota datti all ippica

  • seven 08/12/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah i falegnami sognano il seppuku già in quarti di finale?Anche perché quest'anno il Pianella ha parecchie breccie...

  • seven 08/12/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( Yuri 08/12/2014 @ 01:11 )

    Caserta ? Meglio una partita "soft" dopo il Pana,per far riprendere che tra oggi e Venerdi farà gli straordinari. Comunque non so tu,ma leggo di partita bellissima,fantastica ecc ecc...ma a me non è piaciuta affatto dal punto di vista tattico e t ...

    Più che altro non fa bene alle coronarie...

  • seven 08/12/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 08/12/2014 @ 01:46 )

    Altri 30 secondi e si parlerebbe di partita buttata alle ortiche da parte dell'EA7. Ma a questo le precedenti esperienze non insegnano proprio nulla? Ma nessuno gli ha spiegato che con 9-10 punti di vantaggio a 2 minuti circa dal termine della gara n ...

    Ah eccolo il detrattore, commenti negativamente anche quando si vince ovviamente. Mi chiedo come mai il signor Armani non ti abbia preso in considerazione al posto di Banchi.

  • italia 08/12/2014, 09.53

    varese 97 punti segnati, sassari 111, pero' vince sempre l' olimpia. ridateci la menssana in serie a!!!!

  • Edgarsosa27 08/12/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( SignorSputaSentenze 08/12/2014 @ 08:15 )

    quanto è bello vedervi prendere bastonate su bastonate in giro per l europa... ma dove volete andare con todic, de vecchi e sacchetti ahahahhaha

    Oh signor spara cazzate, ma ieri cosa hai visto Bologna-Avellino?io ho visto una grande partita, che con 10 secondi in più avremo vinto tranquillamente.. Lo vorresti a Devecchi al posto di Cerella che l'ultimo canestro che ho visto l'ha fatto in bianco e nero..

  • dinamite10 08/12/2014, 09.13 Mobile
    Citazione ( SignorSputaSentenze 08/12/2014 @ 08:22 )

    Con Milano al completo questa dinamo sassari non vincerebbe ai playoff nemmeno in una serie al meglio delle 100.

    Poveretto leggeri fa venire il voltastomaco! Quindi ieri ci avete bastonato? Sei patetico! Qui l unico da bastonare sei tu perche sei come si cantava in una canzone sei troppo stupido per vivere!

  • Pirpo76 08/12/2014, 09.12 Mobile

    A mio avviso fino alla fine del secondo quarto una delle partite più belle e divertenti di sempre; al terzo noi abbiamo tirato il fiato, com'è fisiologico fare per poter arrivare alla fine (giocando in 8). Il roster di Milano è superiore, hanno 11 potenziali titolari, con Brooks e Kleiza che partono dalla panchina. Dato il periodo che la Dinamo sta passando, sono felice di ciò che ho visto, e non vedo l'ora di vederci con qualche rotazione in più (Sacchetti, Formenti e Vanuzzo) e con un Todic un po' più incisivo.
    forza Dinamo!

  • Danguitar 08/12/2014, 08.58 Mobile
    Citazione ( SignorSputaSentenze 08/12/2014 @ 08:11 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meno male che al mondo ci son persone come te che ci insegnano i veri valori dello sport. Continua a regalarci la tua saggezza, ne abbiamo bisogno!!!

  • BrainDamage 08/12/2014, 08.56

    La a senz'acca ODDIOOOO

  • Danguitar 08/12/2014, 08.56 Mobile

    Vi abbiamo lasciato vincer di 1 solo perchè era la festa di sant'Ambrogio!!! ... Scherzo, complimenti a tutte e due le squadre, bella partita

  • BrainDamage 08/12/2014, 08.54

    Non mi a preso il quote, mi riferivo al discorso di Tavares draftato

  • BrainDamage 08/12/2014, 08.54

    Beh, secondo me questo discorso ha senso relativo. Giocatori come Kleiza e Brooks difficilmente resteranno con noi anche la prossima stagione, quindi anche se un inserimento fatto adesso non dovesse rivelarsi duraturo... non lo vedrei come un gran problema

  • DinamoBancoSS 08/12/2014, 08.53 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/12/2014 @ 01:30 )

    A leggere i commenti dei sardi, nessuno l'ha presa male; proprio per nulla. Dispiaciuto?

    È' quella classica partita che ti riconcilia con il basket. Certo sul momento mi ha fatto rabbia il non aver fatto subito fallo in quel l'azione che ha portato il tiro da tre di moss però e' stato spettacolo allo stato puro in un momento in cui credo che sera' la sconfitta che farà trovare armonia alla squadra. Ha fatto bene sacchetti a non ruotare e ad insistere con questi ragazzi tutti nuovi che devono trovare l'amalgama e soprattutto devono avere fiducia nei propri mezzi. Ieri credo sia stata una bella lezione per tutti. Anche il publico e' stato trascinatore dal primo secondo all'ultimo centesimo. Peccato che la prossima arriva il real Madrid ma spero ci sia un'ulteriore crescita per poi tuffarci in campionato e riprendere il cammino battendo Trento e Reggio.

  • Ilturritano 08/12/2014, 08.51 Mobile
    Citazione ( brindisi17 08/12/2014 @ 08:48 )

    diamo il tempo al Sig. Carchia di alzarsi, ha i minuti contati questo qui. Buona Immacolata.

    Si si....auguri anche a te....

  • brindisi17 08/12/2014, 08.48
    Citazione ( Ilturritano 08/12/2014 @ 08:24 )

    Ahi ahi oggi oltre a dimostrare che sei un lobotomizzato ci hai dimostrato di essere un evirato.......poverino godi solo con le sconfitte della dinamo e del popolo sardo ......poverino poverino riesci anche a farmi pena.....

    diamo il tempo al Sig. Carchia di alzarsi, ha i minuti contati questo qui. Buona Immacolata.

  • giomo2 08/12/2014, 08.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io potrei al massimo insegnare come NON si gioca, da tifoso voglio difesa e gioco di squadra, ma in vita mia (e in giro per campetti ho giocato per 35 anni) non ho mai difeso dato che non mi divertiva. In una squadra organizzata ho resistito due allenamenti. Fortuna vuole che a quei tempi anche a scuola trovavi chi ti insegnava i fondamentali. :-)99

  • brindisi17 08/12/2014, 08.40

    Partita che mi ha riconciliato con questo sport dopo aver visto cantu'-brindisi e brindisi-varese, giusto per citare la mia squadra e non entrare nel merito delle altre. campionato molto piu' che mediocre, dove si continua ad importare cani da parquet, brava reggio ad avere una batteria di italiani veramente egregi.

  • Ilturritano 08/12/2014, 08.24 Mobile
    Citazione ( SignorSputaSentenze 08/12/2014 @ 08:11 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahi ahi oggi oltre a dimostrare che sei un lobotomizzato ci hai dimostrato di essere un evirato.......poverino godi solo con le sconfitte della dinamo e del popolo sardo ......poverino poverino riesci anche a farmi pena.....

  • SignorSputaSentenze 08/12/2014, 08.22 Mobile

    Con Milano al completo questa dinamo sassari non vincerebbe ai playoff nemmeno in una serie al meglio delle 100.

  • stedb 08/12/2014, 08.21 Mobile

    Non è punteggio record per fare senza supplementari?

  • merlino 08/12/2014, 08.18 Mobile
    Citazione ( SignorSputaSentenze 08/12/2014 @ 08:11 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te hai la stessa intelligenza del tuo avatar, davvero imbarazzante!

  • SignorSputaSentenze 08/12/2014, 08.15 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 08/12/2014 @ 01:46 )

    Altri 30 secondi e si parlerebbe di partita buttata alle ortiche da parte dell'EA7. Ma a questo le precedenti esperienze non insegnano proprio nulla? Ma nessuno gli ha spiegato che con 9-10 punti di vantaggio a 2 minuti circa dal termine della gara n ...

    quanto è bello vedervi prendere bastonate su bastonate in giro per l europa... ma dove volete andare con todic, de vecchi e sacchetti ahahahhaha

Pagina di 13