Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/10/2014, 14.42

Serie A ancora senza diritti Silver? Il posticipo di lunedì in onda su Studio 100

Il posticipo del lunedì tra Sassari e Brindisi previsto in diretta su Studio 100

Serie A

Nel fine settimana si giocherà la terza giornata del campionato di Serie A.

 

L’anticipo del sabato in diretta su Gazzetta dalle 20.30 sarà tra Openjobmetis Varese e Grissin Bon Reggio Emilia.

 

Il posticipo della domenica vedrà affrontarsi Olimpia Milano e Reyer Venezia dalle ore 20.30 con diretta su RaiSport1.

Il posticipo del lunedì invece sarà tra Banco di Sardegna Sassari e Enel Brindisi, con diretta, ad oggi, prevista su Studio 100. Quindi visibile ai soli tifosi dell'Enel Brindisi e non su scala nazionale.

 

 

Significa che la trattativa con la Rai per i diritti Silver, ad oggi, ancora non si è definitivamente conclusa.

 

La scorsa settimana il presidente di Lega Basket Serie A, Nando Marino, aveva annunciato un accordo con la Rai.

Queste le sue parole a Basket on Air: “Con la Rai abbiamo definito la trattativa per la trasmissione delle partite del secondo pacchetto, il Pacchetto Silver – specifica il presidente di Legabasket -. Essendo l’Ente di Stato, nella completezza di questo contratto si perderà qualche altro giorno. Però ci siamo. Se penso allo scorso anno, in cui avevamo un solo contratto perché non era ancora stato stipulato il contratto con gazzetta.it e il secondo pacchetto era rimasto del tutto fermo, qualche cosina in più si è fatta. Il tempo a disposizione è stato poco e si è corso il rischio anche di incappare in qualche incidente di percorso per la troppa voglia di fare e per la voglia che il movimento basket avesse un primo scossone tellurico, in positivo ovviamente”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • vimetus 24/10/2014, 11.55
    Citazione ( Mike6mito 22/10/2014 @ 18:43 )

    l'unico "scossone tellurico" che servirebbe sarebbe sotto il culo di chi ha gestito l'assegnazione di questi diritti. Semplicemente ridicoli

    Straquoto...

  • vimetus 24/10/2014, 11.52
    Citazione ( ciuff14 22/10/2014 @ 15:44 )

    fa stizza pensare che Sportitalia avrebbe già acquisito i diritti e trasmesso ogni lunedi senza contare che dedica al basket più ore della RAI, compresa la trasmissione della domenica sera che non ha precedenti in Italia su scala nazionale

    Ecco, diciamo che fa "stizza" va'... perché dovessi davvero dire quello che penso mi beccherei una querela...

  • vimetus 24/10/2014, 11.45
    Citazione ( The13thDoctor 22/10/2014 @ 14:56 )

    Questo è il problema: nessuno crede nel prodotto basket. Non meravigliamoci se poi nessuno si appassiona a questo fantastico sport: molti probabilmente non sanno neanche che esiste il basket in italia ...

    SportItalia ci credeva, e difatti è stata prontamente silurata. Purtroppo il movimento è nelle mani di gente che non vede al di là del proprio naso... Occasione persa :-(

  • delicius 23/10/2014, 09.29

    Sempre peggio....

  • laspadanellaroccia 23/10/2014, 08.35
    Citazione ( Mike6mito 23/10/2014 @ 08:34 )

    Sì, c'è da porsela, ma su chi gestisce le Leghe non sulle TV: se l'offerta più alta è al livello di un pacchetto di sigarette evidentemente quello è il valore di mercato oggi: non è comunque meglio darla a un'emittente che garantisce diffusione ...

    quoto,però bisognerebbe sapere fino in fondo perchè non è stata accettata,non credo siano tutti pazzi in LNP...

  • stevefats 23/10/2014, 08.35 Mobile

    La lega nn assegnando il pacchetto del lun a sportitalia, ha guardato soprattutto l'aspetto economico in quanto sportitalia voleva i diritti gratis, ma sarei curioso di sapere quanto ha pagato la Rai 1 € ????? E poi il movimento ci ha guadagnato ???? A me sembra di no !!!

  • Mike6mito 23/10/2014, 08.34
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/10/2014 @ 22:40 )

    Certo se manco la LNP ha accettato l' "offerta" di Sportitalia qualche domanda ci sarebbe da porsi....

    Sì, c'è da porsela, ma su chi gestisce le Leghe non sulle TV: se l'offerta più alta è al livello di un pacchetto di sigarette evidentemente quello è il valore di mercato oggi: non è comunque meglio darla a un'emittente che garantisce diffusione del prodotto (spendendoci dei soldi, non dimentichiamolo, perchè produrre delle partite COSTA) in modo serio piuttosto che non darlo a nessuno? Premesso che per me il canale Web è pressochè come non esista, sia per la scomodità di vedermi una partita sul computer sia perchè sto in una zona con segnale molto debole x cui vedo male comunque, ma non penso di essere l'unico per il quale "diritti TV" significano canale televisivo, non semplicemnete streaming

  • SirUlrich 23/10/2014, 00.37 Mobile

    E la pagliacciata continua...! Lunedì scorso durante Pistoia - Dinamo stavo per spaccare la tv dal nervoso grazie alla qualità vergognosa del servizio che fastweb ha reso alla tv locale! Date i diritti a SI e non spaccate le palle

  • Kerberos 23/10/2014, 00.32
    Citazione ( The13thDoctor 22/10/2014 @ 22:58 )

    Si, ma io non condivido il tuo ragionamento secondo cui, dato che la pallamano(!) nessuno la considera, allora non ci possiamo lamentare del fatto che uno sport come il basket (che in tutto il mondo genera introiti e che in italia ha comunque un cert ...

    Mi sembrava più irridente il tuo precedente post. Se invece è solo una questione di non condivisione del contenuto del post, allora le cose cambiano e replico in modo più serio e completo (ritenendo comunque del tutto legittima la tua obiezione).
    Il mio invito ad accontentarsi era consolatorio; ovvio che è giusto chiedere il dovuto, ma semplicemente sappiate che c'è chi sta perfino peggio, perchè il mondo del mercato e il sistema Italia sono i regni dell'ingiustizia, della superficialità, della mancanza di etica. Ovvio che non mi aspetto per la pallamano l'attenzione a cui è lecito punti il basket, ma almeno qualcosa di più del nulla attuale, visto che l'estero lascia intendere che la pallamano ha enormi possibilità.
    Il punto è che se lo Stato avesse un minimo di attenzione alla crescita, alla salute, ai valori, la pallamano sarebbe lo sport preferibile da divulgare e propagandare; facilmente praticabile (non richiede piscine come la pallanuoto o palazzetti come l'hockey su ghiaccio), completo interessa tutto il corpo (diversamente dal calcio) e la mente (in quanto gioco di squadra), economico (non richiede attrezzature personali) e last but not least non è escludente come il basket (che elimina o stravolge i valori in base all'altezza, che purtroppo è solo ereditabile).
    Io feci minibasket all'età di 6 anni; dopo un anno volli cambiare, già conscio della spropositata valenza dell'altezza. Il basket è bellissimo da vedere e tifare, ma non può essere una priorità per uno stato che punta sulla diffusione dello sport tra i ragazzi; difatti si parlava di quelli che sarebbero dovuti essere gli obiettivi della RAI, che, in quanto servizio pubblico, dovrebbe perseguire gli interessi della popolazione e non quelli del mercato.
    Insomma, la pallamano non l'ho citata come uno sport a caso tanto per provocare i baskettari; è una questione da tempo dibattuta in relazione al tema della discussione (RAI, utilizzo dei media sportivi, istruzione allo sport, dovere dello Stato, salute, ecc).

  • The13thDoctor 22/10/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/10/2014 @ 21:50 )

    Si parlava di sport che generano interesse e della attenzione concessagli dai media. Io ho citato la pallamano come sport che ha ovunque un gran seguito, tranne che in Italia causa il totale black-out perenne dell'informazione. In raffronto il basket ...

    Si, ma io non condivido il tuo ragionamento secondo cui, dato che la pallamano(!) nessuno la considera, allora non ci possiamo lamentare del fatto che uno sport come il basket (che in tutto il mondo genera introiti e che in italia ha comunque un certo seguito) sia vittima di queste pagliacciate sull'assegnazione dei diritti tv. È come dire che dato che le tasse sono alte per tutti non mi devo lamentare di esse.

  • MENCIA 22/10/2014, 22.53

    ma la terza partita quando la trasmettono nel 2015

  • laspadanellaroccia 22/10/2014, 22.40
    Citazione ( Kerberos 22/10/2014 @ 21:55 )

    Effettivamente sembra una sorta di boicottaggio a danno di SportItalia. Agli altri fa poca differenza acquisirne o meno i diritti, trasmettere o meno le partite; SportItalia nè ha bisogno per sopravvivere. E' possibile che a Rai e Mediaset trovino c ...

    Certo se manco la LNP ha accettato l' "offerta" di Sportitalia qualche domanda ci sarebbe da porsi....

  • Kerberos 22/10/2014, 21.55
    Citazione ( astroganga 22/10/2014 @ 18:02 )

    se hanno un minimo di cervello il silver lo d'hanno a sportitalia......acc....

    Effettivamente sembra una sorta di boicottaggio a danno di SportItalia. Agli altri fa poca differenza acquisirne o meno i diritti, trasmettere o meno le partite; SportItalia nè ha bisogno per sopravvivere. E' possibile che a Rai e Mediaset trovino controproducente trasmettere le partite, ma preferiscono acquisirle pur di bloccare ogni possibile sviluppo della concorrenza in campo sportivo (che è comunque il maggior traino delle emittenti a pagamento.

  • Kerberos 22/10/2014, 21.50
    Citazione ( The13thDoctor 22/10/2014 @ 16:42 )

    ma cosa c'entra la pallamano o il cricket o il badminton? :O

    Si parlava di sport che generano interesse e della attenzione concessagli dai media. Io ho citato la pallamano come sport che ha ovunque un gran seguito, tranne che in Italia causa il totale black-out perenne dell'informazione. In raffronto il basket è sufficientemente trattato, tanto è vero che è ampiamente diffuso come una tra le prime alternative al calcio nelle polisportive dai pulcini in sù.
    Curling badminton ed altro non li ho citati io ed in effetti non centrano perchè non hanno un seguito significativo tra tifosi e praticanti.

    Sicuro fosse necessaria questa ulteriore spiegazione? O non basta neppure questa?

  • stevefats 22/10/2014, 19.58 Mobile

    Che pena e pensare che paghiamo sia la RAI che la Lega...... Ma sab sera Varese-Reggio nn la fanno vedere su etv ???

  • OlimpiaArmaniJeansMi 22/10/2014, 19.33

    RIDICOLI BUFFONI !!!!!!!!!!

  • AquilaTrento 22/10/2014, 19.15 Mobile

    Pagliacci

  • rupes64 22/10/2014, 19.01
    Citazione ( Mike6mito 22/10/2014 @ 18:43 )

    l'unico "scossone tellurico" che servirebbe sarebbe sotto il culo di chi ha gestito l'assegnazione di questi diritti. Semplicemente ridicoli

    quoto al 100%. Non si sa per quale motivo (e saperlo sarebbe gia' un segnale di trasparenza che al contrario manca totalmente) il pacchetto silver non e' stato assegnato a Sportitalia, che avrebbe fatto un egregio lavoro, per affidarlo alla Rai (che detiene il Gold .. non era meglio diversificare ?!?) e poi ci si trova con le partite ancora non trasmesse .. . Il commento e': l'anno scorso siamo stati talmente imbarazzanti che quest'anno abbiamo fatto qualcosina meglio !! INQUALIFICABILI.

  • Mike6mito 22/10/2014, 18.43

    l'unico "scossone tellurico" che servirebbe sarebbe sotto il culo di chi ha gestito l'assegnazione di questi diritti. Semplicemente ridicoli

  • astroganga 22/10/2014, 18.02 Mobile

    se hanno un minimo di cervello il silver lo d'hanno a sportitalia......acc....

  • dennisrodman 22/10/2014, 17.29

    non c'è limite al peggio... per lo meno che la smettano di illudere la gente, vergognosi!

  • MJmademecrazy 22/10/2014, 17.23

    Una vergogna....!

  • bodiroga70 22/10/2014, 17.14

    Capisco chi non ha l'abbonamento a Sky, ma passare dalle partite che fanno al giovedì e al venerdì di Eurolega allo streaming della gazzetta è veramente difficile...Se poi penso alle telecronache di Flavio Tranquillo di campionato di qualche anno fa mi viene da piangere...

  • bodiroga70 22/10/2014, 16.58

    Per me dovevano vendere una partita alla Rai , una a Sportitalia e una Sky (ma forse è meglio lo streaming ad altissima qualità della Gazzetta...).

  • laspadanellaroccia 22/10/2014, 16.53
    Citazione ( Irrazionale 22/10/2014 @ 16:21 )

    Scusa sono un po' "duro", la lega voleva più soldi? Sta roba mi lascia senza parole, visto che negli scorsi anni li hanno pure regalati perchè nessuno voleva trasmettere il basket...

    vogliono che qualcuno dia soldi,gazzetta.it pure se fa schifo caccia qualche quattrino,sportitalia non voleva pagare nulla...

  • The13thDoctor 22/10/2014, 16.42
    Citazione ( Kerberos 22/10/2014 @ 15:17 )

    Per caso vuoi fare un raffronto con un altro sport comunque bellissimo ed estremamente diffuso ovunque fuorché in Italia, quale la pallamano (manco le olimpiadi fanno vedere)? Accontentati, che c'è chi sta mooooooolto peggio.

    ma cosa c'entra la pallamano o il cricket o il badminton? :O

  • Rufus23 22/10/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 22/10/2014 @ 16:21 )

    Scusa sono un po' "duro", la lega voleva più soldi? Sta roba mi lascia senza parole, visto che negli scorsi anni li hanno pure regalati perchè nessuno voleva trasmettere il basket...

    Più che altro, la Lega voleva soldi e basta (non PIÙ soldi) e SI non era disposta a darne. Almeno io so così

  • Irrazionale 22/10/2014, 16.21 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/10/2014 @ 16:09 )

    Non andavano bene o soldi,e quindi si sono inventati questa cazzata per farli rimanere invenduti... certo che se si é stata respinta pure dalla lega Gold...

    Scusa sono un po' "duro", la lega voleva più soldi? Sta roba mi lascia senza parole, visto che negli scorsi anni li hanno pure regalati perchè nessuno voleva trasmettere il basket...

  • albyolimpia 22/10/2014, 16.17

    Su una mail pubblicitaria di Fastweb ho letto che è in preparazione nelle prossime settimane un canale internet con live streaming e altro. Qualcuna sa se è la solita fuffa o c'è un pò di ciccia?

  • laspadanellaroccia 22/10/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 22/10/2014 @ 16:00 )

    Ma a SI andava bene anche il pacchetto silver o solo la loro proposta?

    Non andavano bene o soldi,e quindi si sono inventati questa cazzata per farli rimanere invenduti... certo che se si é stata respinta pure dalla lega Gold...

  • ricky70 22/10/2014, 16.05 Mobile

    I soliti pagliacci.

  • Irrazionale 22/10/2014, 16.00 Mobile

    Ma a SI andava bene anche il pacchetto silver o solo la loro proposta?

  • Dinamoeboh 22/10/2014, 15.56

    Cmq sono assurdi....il campionato non si può vedere perchè non assegnano i diritti...l'EL non la posso vedere perchè la danno solo su Sky....che palle... In tv solo calcio e cag@.te

  • Ilturritano 22/10/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/10/2014 @ 15:17 )

    Per caso vuoi fare un raffronto con un altro sport comunque bellissimo ed estremamente diffuso ovunque fuorché in Italia, quale la pallamano (manco le olimpiadi fanno vedere)? Accontentati, che c'è chi sta mooooooolto peggio.

    Dai ora anche io chiedo che venga trasmesso in prima serata il curling.....

  • OttoLamphred 22/10/2014, 15.53

    Ma che tristezza, aspettiamo dell'altro mi raccomando....

  • Riccardo2013 22/10/2014, 15.47 Mobile
    Citazione ( ciuff14 22/10/2014 @ 15:44 )

    fa stizza pensare che Sportitalia avrebbe già acquisito i diritti e trasmesso ogni lunedi senza contare che dedica al basket più ore della RAI, compresa la trasmissione della domenica sera che non ha precedenti in Italia su scala nazionale

    Certo, infatti solo dei buffoni inseguirebbero ancora mamma Rai anche se del basket non gliene frega un c...o...

  • Dinamoeboh 22/10/2014, 15.46

    Eddaiiiiii peroooooo'...... Vergognatevi!!!!! Ma quanto ci vuole ad assegnare questi diritti???? Scandalosi.... No ma io adesso scrivo alla lega basket perchè questa cosa, che già rasentava il ridicolo, ora è diventata proprio una pagliacciata

  • ciuff14 22/10/2014, 15.44

    fa stizza pensare che Sportitalia avrebbe già acquisito i diritti e trasmesso ogni lunedi senza contare che dedica al basket più ore della RAI, compresa la trasmissione della domenica sera che non ha precedenti in Italia su scala nazionale

  • Kerberos 22/10/2014, 15.29
    Citazione ( bodiroga70 22/10/2014 @ 14:59 )

    Peccato perché Sassari - Brindisi sulla carta è la partita più interessante della giornata...

    Sicuramente è la più interessante della giornata di ... Lunedi. Perchè se si parla di giornata sportiva, è più interessante Milano-Venezia. La partita tra Sassari e Brindisi dirà poco; le squadre hanno comunque un livello simile, indipendente dal risultato. La partita di Milano dovrebbe invece fornirci un'indicazione in più sulla forza di Milano (almeno per questa fase iniziale della RS); c'è molto da scoprire (l'ambientamento di Brooks, il recupero del nuovo centro, l'attuale valenza di Kleiza, l'utilità di Ragland). Tutte cose ancora in dubbio e che si fatica a comparare contro squadre di bassa classifica od estere; il maggior interesse di tutti è capire se lo scudetto sarà contendibile o non c'è speranza.

  • Spel81 22/10/2014, 15.28

    Dai sbrigatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • postbasso 22/10/2014, 15.23

    aspetta, com'era l'hashtag? Ah sì, #MarinoDimettiti

  • rhllor 22/10/2014, 15.21

    comincio a credere che non c'è proprio intenzione di venderli.
    O meglio la rai vuole trasmetterli solo lei e solo una partita.

  • Kerberos 22/10/2014, 15.17
    Citazione ( The13thDoctor 22/10/2014 @ 14:56 )

    Questo è il problema: nessuno crede nel prodotto basket. Non meravigliamoci se poi nessuno si appassiona a questo fantastico sport: molti probabilmente non sanno neanche che esiste il basket in italia ...

    Per caso vuoi fare un raffronto con un altro sport comunque bellissimo ed estremamente diffuso ovunque fuorché in Italia, quale la pallamano (manco le olimpiadi fanno vedere)? Accontentati, che c'è chi sta mooooooolto peggio.

  • GaragePianella2 22/10/2014, 15.08 Mobile

    Canticchiando

  • GaragePianella2 22/10/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 22/10/2014 @ 14:45 )

    se il "però ci siamo" funziona come funzionano tutte le cose in Italia, siamo speranzosi che per la prossima stagione potremmo vedere il posticipo del lunedi sulla rai

    .....e intanto il tempo passa......

  • fantomas75 22/10/2014, 15.06 Mobile

    Domenica, per Caserta brindisi, c'è stato lo streaming...speriamo si replichi. Sassari-brindisi, dalla finale di coppa italia di legadue in avanti, è sempre stata una bella partita

  • bodiroga70 22/10/2014, 14.59

    Peccato perché Sassari - Brindisi sulla carta è la partita più interessante della giornata...

  • EiBi 22/10/2014, 14.58

    La vergogna è che tirano a lungo con i canali preferenziali che vogliono LORO, senza accontentare magari un'emittente disposta a distribuire il basket in chiaro di qualità........ma che non raccoglie i "favori" di "qualcuno".
    La mia è dietrologia? SI.

  • iuvo 22/10/2014, 14.57 Mobile

    Che vergogna

  • Irving10 22/10/2014, 14.56 Mobile

    Se si sta dietro alla Rai, c'è da stare freschi! Con Sportitalia questo non sarebbe successo

Pagina di 2