Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/10/2014, 20.29

Cantù soffre ma alla fine arrivano due punti contro Avellino

L'AcquaVitasnella Cantù più lucida nei possessi in un finale cardiopalmo

Serie A

 

Soffre ma alla fine vince l’AcquaVitasnella Cantù che, di scena per la prima volta ufficialmente davanti al pubblico amico, batte un’indomita Sidigas Avellino arrivando più lucida nei possessi in un finale al cardiopalma dopo una gara ricca di sorpassi e contro-sorpassi.

L’avvìo sorride alla Sidigas, che ruba due volte palla in anticipo all’attacco canturino e vola a schiacciare con Anosike e Hanga. E’ Mbodj a siglare i primi due punti dell’AcquaVitasnella ed a operare il sorpasso insieme ad Hollis, che insacca dalla lunga (9-4). Anosike fa voce grossa nel pitturato, ma sono i padroni di casa a mantenere il vantaggio coi canestri di Jones e Gentile, mentre Feldeine e Banks si annullano a vicenda. Tante imprecisioni per entrambe le formazioni non producono un periodo di gioco per palati fini ed al suono della prima sirena è la squadra di Sacripanti a comandare 23-20.

Bene Abass in apertura secondo quarto, segnando da fuori e su rimbalzo offensivo, e 30-23 Cantù; poi Feldeine mette il punto esclamativo sul primo vero break dei brianzoli in contropiede ed a 6’26’’ l’AcquaVitasnella conduce 32-23, con Vitucci a rifugiarsi in time-out. Il digiuno per la Sidigas lo sospende Gaines dalla linea di tiro libero ed Harper con un post-up di tutto fisico e tecnica, dopo l’1/2 di Gentile dalla lunetta (33-27). Cantù pasticcia un po’ in attacco e Avellino ne approfitta: schiaccia Anosike dopo un altro anticipo, segna Harper ancora dal post-up ed a 4’09’’ la distanza che separa le due formazioni è ridotta a soli due punti (33-31). Esce bene Cantù però dal time-out di Sacripanti e fa 4-0 con Hollis (che stoppa anche Anosike) e Johnson-Odom e va sul 37-31 a 1’48’’ dall’intervallo lungo. Banks è ancora un corpo estraneo alla gara, ma la Sidigas si stringe in difesa e vola in contropiede con un positivo Cavaliero (37-33). Sacripanti si arrabbia e chiama un secondo time-out, e la risposta è un Johnson-Odom più determinato che prima segna in penetrazione e poi ruba palla a Cavaliero e vola ad inchiodare a due mani; Avellino sbaglia in attacco e Buva, all’ultimo secondo, regala il 43-33 per Cantù alla pausa lunga.

Al ritorno sul parquet, botta e risposta fra le due squadre: per Avellino la buona notizia è il risveglio di Banks, che segna due volte consecutive. Johnson-Odom centra la retina dai 6,75 ma la Sidigas è tosta e rimane agganciata con Harper a poco più di metà frazione (48-42). Gaines accorcia ulteriormente convertendo a tabellone una palla vagante agguantata in mezzo all’area (48-44), mentre l’AcquaVitasnella torna a giocare attacchi un po’ imprecisi e confusionari. Sacripanti decide di parlarci su. Banks fa bottino su tiro libero, Johnson-Odom ancora dalla lunga e poi finalmente Erik Williams a segnare i suoi primi due punti con un bel movimento in area. La Sidigas però è lì che non molla un centimetro (53-51 a 2’50’’). Feldeine continua a litigare col canestro ed Avellino a 1’20’’ impatta il match con due liberi di Gaines (53-53). Johnson-Odom sbaglia la schiacciata in contropiede, Avellino non concretizza dall’altra parte e su rimbalzo difensivo Feldeine imbecca il play canturino che stavolta con la bimane va a segno. Le sue proteste per un presunto fallo sul tentativo di schiacciata precedente però gli costano un fallo tecnico, che la Sidigas converte e sul possesso aggiuntivo, a fil di sirena, Cavaliero mette addirittura la freccia del sorpasso con uno step-back dall’arco (55-57).



 

La tripla di Hollis in apertura di quarto vale il nuovo contro-sorpasso canturino (58-57) e la gara si accende definitivamente. Gentile dall’arco regala il nuovo +2 dei brianzoli (61-59), poi nella bagarre polveri bagnate da una parte e dall’altra ed il punteggio non si sblocca per due minuti. Ci pensa Banks dalla lunetta a smuoverlo regalando il pareggio per la Sidigas (61-61,) che successivamente rimette il naso avanti con Anosike in schiacciata dopo un bel pick&roll in collaborazione con Cavaliero. Hollis dai tre punti da coraggio ai suoi e l’AcquaVitasnella respira (64-63). Cantù alza l’intensità in difesa e finalmente, a 2’21’’ dal termine, il “GOL” di Feldeine che vale il +3 (66-63). Avellino attacca la difesa biancoblù in uscita dai blocchi e sfrutta il bonus falli a suo favore per raccimolare qualcosa dalla lunetta (66-64). Hollis nell’altra metà campo fa 1/2 replicando ad Hanga e riporta a 3 le lunghezze di scarto (67-64) a 1’17’’ dal termine. Vitucci decide di ragionare disegnando un gioco nel suo secondo time-out a disposizione, ma Hanga fallisce in rovesciato e Cantù incrementa con un bel gioco a due di firma Feldeine-Buva (69-64). La difesa della Sidigas è tonica e costringe l’AcquaVitasnella ad infrazione di 5 secondi in rimessa con 23’’ da giocare; Banks però realizza un solo personale e Feldeine, sulla sirena, mette il sigillo dall’angolo chiudendo 74-65, che vale la prima vittoria ufficiale per i ragazzi di coach Sacripanti.

Cantù: JohnsonOdom 20 (5 rmb, 5 ass), Feldeine 9, Abass 7, Baparapè, Bloise, Fontana, Mbodj 6, Jones 2, Hollis 12 (10 rmb), Buva 6, Gentile 9, Williams 3. All. Sacripanti.

Avellino: Anosike 14 (8 rmb), Gaines 9, Cadougan, Hanga 9, Banks 13, Cavaliero 9, Cortese 3, Morgillo, Trasolini, Severini, Lechthaler, Harper 8. All. Vitucci.

© Riproduzione riservata
G. Zaccardini

G. Zaccardini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • santa73 21/10/2014, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai perso e fai bene ad essere rammaricato pero' ti ricordo che hai perso al Pianella (storicamente mai un campo facile anche in tempi di vacche magre) e soprattutto che ti sei radunato con ampio ritardo rispetto a tutte le altre. Non puo' essere un caso che abbiate avuto crolli piu' o meno evidenti nel quarto quarto sia con VE che contro di noi. Se tutti sono in rodaggio voi siete al rodaggio del rodaggio

  • AndreCanturino 20/10/2014, 21.03 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 20/10/2014 @ 20:28 )

    Hai ragione, pino deve ridurre l'utilizzo contemporaneo dei 3 "play"

    Anche perhe in diesa feldeine ala piccola dietro fa molta fatica ma anhe jones deve evitarr falli stupidi perche ieri un paio poteva risparmiarli

  • rambogianolla 20/10/2014, 20.28 Mobile
    Citazione ( AndreCanturino 20/10/2014 @ 19:03 )

    Ma quanto ha giocato ieri?

    Hai ragione, pino deve ridurre l'utilizzo contemporaneo dei 3 "play"

  • AndreCanturino 20/10/2014, 19.03 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 20/10/2014 @ 18:04 )

    Beh, non possiamo permetterci un 3 titolare che fa solo 2 punti.... Urge coinvolgerlo nel gioco ciao

    Ma quanto ha giocato ieri?

  • rambogianolla 20/10/2014, 18.04 Mobile
    Citazione ( AndreCanturino 20/10/2014 @ 16:47 )

    Sull inutilita di jones non sono per niente d accordo in difesa si sbatte e a parte l ingenuita di alcuni falli è andato molto bene, se non avesse giocato cosi poco per colpa dei falli le occassioni per correre le avrebbe anche avute e io sono sicur ...

    Beh, non possiamo permetterci un 3 titolare che fa solo 2 punti.... Urge coinvolgerlo nel gioco ciao

  • AndreCanturino 20/10/2014, 16.49 Mobile

    Volevo rispondere all altro commento di rambo gianolla sorry

  • AndreCanturino 20/10/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 20/10/2014 @ 16:29 )

    Ripensando alla partita di ieri... c'è speranza che, alla sua età, impari a fare i lob? o è un dono di natura?

    Sull inutilita di jones non sono per niente d accordo in difesa si sbatte e a parte l ingenuita di alcuni falli è andato molto bene, se non avesse giocato cosi poco per colpa dei falli le occassioni per correre le avrebbe anche avute e io sono sicuro he da qui a un mese sara un gran giocatore sull avere un altro play sono d accordo

  • rambogianolla 20/10/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( schollflea 20/10/2014 @ 09:03 )

    Cmq, per la cronaca, DJO in 2 partite 21 punti di media, 4 assist, 4 rimbalzi e 40% da tre. Ad oggi è tutto fuorchè un play, ma lavorarci su, o perlomeno provarci, è d'obbligo.

    Ripensando alla partita di ieri... c'è speranza che, alla sua età, impari a fare i lob? o è un dono di natura?

  • Maz199 20/10/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( schollflea 20/10/2014 @ 09:03 )

    Cmq, per la cronaca, DJO in 2 partite 21 punti di media, 4 assist, 4 rimbalzi e 40% da tre. Ad oggi è tutto fuorchè un play, ma lavorarci su, o perlomeno provarci, è d'obbligo.

    Un pianto.. Un vero pianto fino ad adesso. Comincia a rendere quando ha un usg del 50 % e tira o passa perché non può tirare.. Per il resto ci prova anche ma non sa che fare con sto pallone in mano. Speriamo che Stefano si riprenda in fretta e gli tolga un Po la palla dalle mani. Le statistiche sarebbero anche buone.. Ma i risultati sono davvero pessimi.

  • MarquesGreen 20/10/2014, 09.30 Mobile

    Fondamentalmente andare a Cantù e giocarcela fino alla fine non l'avrei mai pensato visto le condizioni in cui siamo...purtroppo ieri nei momenti fondamentali della partita abbiamo fatto degli errori banali dovuti alla voglia di strafare...harper per ora mi sta deludendo molto così come trasolini che si sta impegnando per nn farci rimpiangere dragovic. .lechtaler purtroppo questo è , deve solo picchiare sotto canestro ma l'impegno lo mette sempre..ora sotto con Pesaro e forza lupi !

  • schollflea 20/10/2014, 09.03

    Cmq, per la cronaca, DJO in 2 partite 21 punti di media, 4 assist, 4 rimbalzi e 40% da tre. Ad oggi è tutto fuorchè un play, ma lavorarci su, o perlomeno provarci, è d'obbligo.

  • rambogianolla 20/10/2014, 08.17 Mobile
    Citazione ( santa73 19/10/2014 @ 23:58 )

    Leggo tutto ed il contrario di tutto. Primo concetto base: i due punti sono a casa. Secondo: Pino insegni ai ragazzi a rimettere la palla in campo. Gentile ha rischiato il linciaggio a -1'. Terzo: il tecnico a DJO non significa farsi rispettare ma (a ...

    Mah.. DJO ha solo sbagliato il tempo: avrebbe dovuto fanculizzare l'arbitro quando non gli ha fischiato il fallo di hanga, invece di tenersi dentro la rabbia. Son d'accordo che abbiamo un QI cestistico molto basso, ma anche quell'arbitro.... È la seconda volta che vedo DJO sbagliare una schiacciata, e anche stavolta ha subito fallo. Solo un arbitro con QI (non cestistico...) inferiore a 70 può pensare che DJO possa sbagliare una schiacciata. NB a parte questo episodio, ho notato con stupore che gli arbitri hanno commesso pochi errori, differentemente dallo scorso anno.

  • rambogianolla 20/10/2014, 07.51 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 19/10/2014 @ 23:41 )

    Ma al di là dei funambolismi come ha giocato? Non mi sembra abbia fatto un partitone...per ora non mi ha entusiasmato molto

    Come ho scritto prima, Jones è quasi inutile ad oggi. Questo perché Pino non ha creato alcun gioco per lui, perché non corriamo quasi mai in contropiede, e perché non abbiamo un play che sappia alzare un alley-hoop (ricordo bene un passaggio DJO x Jones, troppo lungo così invece di un alleyoop abbiamo avuto palla persa...) avessimo un Taylor, ma anche solo un goss come play... Altra musica!

  • Shaun 20/10/2014, 07.23 Mobile
    Citazione ( schollflea 20/10/2014 @ 00:05 )

    Scusate....ma chi è Baparapè??? È già il mio nuovo idolo!

    Quel ragazzino di colore col numero 7...ammetto che non sapevo il nome e ora si, è il mio nuovo giocatore preferito ahahah

  • Maestro 20/10/2014, 02.22 Mobile

    Si stanno sentendo i giorni di ritardo della preparazione

  • LupoSeregnese 20/10/2014, 00.32
    Citazione ( santa73 20/10/2014 @ 00:15 )

    Non giudico Cortese per stasera anche se gli sono bastati 3' per perdere 2 palle (al di la' della bomba). A PT giocava 20' segnando 5p tirando con il 46% da 2 ed il 29 da 3 (sua presunta specialita'). Le altre volte che e' stato in A ha giocato 8-9' ...

    Nel post precedente parlando di Cortese e Lechtaler hai scritto mi limito alla gara che ho visto ed io ti ho risposto come fai a giudicare un giocatore in 3 minuti di gioco dove ha realizzato un tiro da 3, ha perso 2 palloni e ne ha recuperato 1. Banks come ha scritto giustamente cantucky nel primo tempo è stato nullo (per poi svegliarsi nel secondo tempo), qualche minuto in piu' Cortese secondo me li poteva giocare ma purtroppo Vitucci la pensa diversamente.

  • Cantucky 20/10/2014, 00.15 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 20/10/2014 @ 00:10 )

    Scusa mi sai dire Cortese quanti minuti ha giocato??? (la lega ne ha messi 4, ma credimi ne ha giocati 3) e in 3 minuti giudichi un giocatore. Con Venezia Cortese è stato uno dei migliori è di minuti ne ha giocati solo 10. Per me Cortese è un buon ...

    Come mai ha giocato così poco? Banks tra l'altro era totalmente assente nel primo tempo, sarà che il coach non lo vede?

  • santa73 20/10/2014, 00.15
    Citazione ( LupoSeregnese 20/10/2014 @ 00:10 )

    Scusa mi sai dire Cortese quanti minuti ha giocato??? (la lega ne ha messi 4, ma credimi ne ha giocati 3) e in 3 minuti giudichi un giocatore. Con Venezia Cortese è stato uno dei migliori è di minuti ne ha giocati solo 10. Per me Cortese è un buon ...

    Non giudico Cortese per stasera anche se gli sono bastati 3' per perdere 2 palle (al di la' della bomba). A PT giocava 20' segnando 5p tirando con il 46% da 2 ed il 29 da 3 (sua presunta specialita'). Le altre volte che e' stato in A ha giocato 8-9' al massimo senza incidere minimamente. Stiamo parlando di un giocatore maturo, mica del giovane Parapapa'

  • LupoSeregnese 20/10/2014, 00.10
    Citazione ( santa73 20/10/2014 @ 00:00 )

    Con il dovuto rispetto due giocatori come Cortese e soprattutto Lechtaler non possono calcare i parquet di A. Ovviamente non solo loro, ma mi limito alla gara che ho visto

    Scusa mi sai dire Cortese quanti minuti ha giocato??? (la lega ne ha messi 4, ma credimi ne ha giocati 3) e in 3 minuti giudichi un giocatore. Con Venezia Cortese è stato uno dei migliori è di minuti ne ha giocati solo 10. Per me Cortese è un buon giocatore e puo' tranquillamente calcare i parquet di A, cosa che ha fatto egregiamente a Pistoia. Poi ognuno ha opinioni diverse, ci mancherebbe

  • schollflea 20/10/2014, 00.05 Mobile

    Scusate....ma chi è Baparapè??? È già il mio nuovo idolo!

  • santa73 20/10/2014, 00.00
    Citazione ( LupoSeregnese 19/10/2014 @ 23:07 )

    Abbiamo perso contro la peggiore cantù degli ultimi 5 anni. Vitucci purtroppo a Cortese non lo vede proprio. Note positive Anosike e Hanga e abbiamo migliorato notevolmente la percentuale sui tiri liberi. Note negative Gaines e il tiro da 3 punti, m ...

    Con il dovuto rispetto due giocatori come Cortese e soprattutto Lechtaler non possono calcare i parquet di A. Ovviamente non solo loro, ma mi limito alla gara che ho visto

  • santa73 19/10/2014, 23.58

    Leggo tutto ed il contrario di tutto. Primo concetto base: i due punti sono a casa. Secondo: Pino insegni ai ragazzi a rimettere la palla in campo. Gentile ha rischiato il linciaggio a -1'. Terzo: il tecnico a DJO non significa farsi rispettare ma (a mio avviso) essere un bigolo. Eravamo punto a punto e quella sciocchezza ci sarebbe potuta costare cara. Quarto: siamo insieme da poco e certe stupidaggini ci stanno, la verita' e' che vedo gente con tanta forza ma poco cervello cestistico (e lo ripetero' all'infinito)

  • pierloandlarry 19/10/2014, 23.51 Mobile

    Un'altra nota positiva è il costante recupero di Gentile, sta trovando la condizione migliore, trovo confortante l'aver preso più rimbalzi di Avellino che sotto non è messa proprio male

  • Cantucky 19/10/2014, 23.46 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 19/10/2014 @ 23:41 )

    Ma al di là dei funambolismi come ha giocato? Non mi sembra abbia fatto un partitone...per ora non mi ha entusiasmato molto

    Ha giocato poco per problemi di falli, giocatore con pochi punti nelle mani, zero tiro da 3...il che non è' nemmeno un male visto gli altri compagni...deve darci difesa, rimbalzo, qualche schiaccione e stoppate...io sono convinto che se trova una dimensione difensiva importante ci darà una grossa mano

  • cap04 19/10/2014, 23.43 Mobile

    Partita triste di Cantù oggi .... se si deve insegnare l'Abc della difesa (cit. Pino) dopo la prima di campionato, che ca... o si è fatto in un mese di preparazione ?? Sospendo ogni giudizio dopo la quinta di campionato ... ma sono un filino preoccupato . Temo che i due centri siano condizionanti ... tmo .

  • pierloandlarry 19/10/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 19/10/2014 @ 23:13 )

    Nel primo tempo stiamo attaccando, Jones è in mezzo all'area, salta e con la testa sfiora gli stendardi delle nostre coppe. Ma ha dei razzi sotto le scarpe?

    Ma al di là dei funambolismi come ha giocato? Non mi sembra abbia fatto un partitone...per ora non mi ha entusiasmato molto

  • Charlie68 19/10/2014, 23.31 Mobile

    Grande confusione ed ingenuità colossali in serie ,la strada e' lunga per diventare una vera squadra.Bene ed aggressivi in difesa anche se a tratti.DJO alterna giocate incredibili ad ingenuità clamorose,precipitazione e scelte sbagliate...il tempo dirà se è stata una presa giusta o meno ma resto perplesso che impari in fretta a fare il play ,speriamo bene.stasera fattore Pianella determinante ai fini della vittoria .Cmq il tempo non manca anche perché le altre non mi sembra che volino.fiducia in Pino e nei ragazzi .Forza !!

  • rambogianolla 19/10/2014, 23.13 Mobile

    Nel primo tempo stiamo attaccando, Jones è in mezzo all'area, salta e con la testa sfiora gli stendardi delle nostre coppe. Ma ha dei razzi sotto le scarpe?

  • LupoSeregnese 19/10/2014, 23.07

    Abbiamo perso contro la peggiore cantù degli ultimi 5 anni. Vitucci purtroppo a Cortese non lo vede proprio. Note positive Anosike e Hanga e abbiamo migliorato notevolmente la percentuale sui tiri liberi. Note negative Gaines e il tiro da 3 punti, ma questo lo si sapeva gia' che eccetto Cavaliero e Cortese (che pero' non gioca) nessun altro giocatore puo' garantire buone percentuali da 3. Domenica prossima dobbiamo assolutamente vincere contro Pesaro. Sempre forza Scandone 1948

  • humantorch 19/10/2014, 22.59

    DJO mi garba assai

  • Cantucky 19/10/2014, 22.53 Mobile

    Finalmente un discreto Holiis, doppia doppia, per il resto vinciamo perché forse troviamo l'unica squadra del campionato più indietro di noi...Pino ha da fare un lavoro enorme per dare un'anima a questa banda di squinternati...Pianella comunque infuocato...non sarà facile vincere per nessuno

  • SpencerDunkley 19/10/2014, 22.50 Mobile

    Ottimo lavoro di Vitucci!?! Sicuri anche oggi che non abbia sbagliato nessuna mossa? PS chi scommette che perderà anche a Pesaro? Con tutto il rispetto per Pesaro ma tenendo conto le differenze di budget....

  • GaragePianella2 19/10/2014, 22.31 Mobile

    Una gran partita di merda!

  • rambogianolla 19/10/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( sircharles2 19/10/2014 @ 21:54 )

    Francamente pensavo in una vittoria irpina, bene per Cantù, prima vittoria che può dare morale.

    Perdere oggi mi pareva improbabile : gaines è imbarazzante, era molto meglio quando giocava a Cantù. DJO meglio di lui come play.

  • salparadiso 19/10/2014, 22.13 Mobile

    Sentite le parole giuste da Pino in conferenza stampa : difesa, difesa, difesa. Meglio delle due precedenti partite stasera . C'è da lavorare ma le avversarie non sono da meno. Dire adesso che si lotterà per la salvezza e' una cosa senza senso. Cantù fa' casino e tanti errori , come tutte (TUTTE) le altre, molto rinnovate. Basta vedere la mediocrità' di Venezia- Roma che pure hanno diversi giocatori esperti del nostro torneo.

  • PlanetCantù 19/10/2014, 22.02
    Citazione ( pierloandlarry 19/10/2014 @ 21:59 )

    Difficile a dirsi ora, ci sono ancora margini di miglioramento secondo me, in caso di disperazione si può rivorrere al mercato e aggiustare qualcosa, non sarei così drastico

    Effettivamente qualcosa di buono seppur a pezzi stasera si è visto però io non sono così ottimista....felice di essere smentito vedremo cosa succede

  • pierloandlarry 19/10/2014, 21.59 Mobile
    Citazione ( PlanetCantù 19/10/2014 @ 21:38 )

    Bicchiere mezzo vuoto per non dire vuoto completamente, "buoni" i primi due quarti sembrava che qualcosa si stesse mettendo in modo ma illusione più totale ultimi due quarti imbarazzanti, squadra senza difesa e con tutto l'impegno che può metterci ...

    Difficile a dirsi ora, ci sono ancora margini di miglioramento secondo me, in caso di disperazione si può rivorrere al mercato e aggiustare qualcosa, non sarei così drastico

  • sircharles2 19/10/2014, 21.54

    Francamente pensavo in una vittoria irpina, bene per Cantù, prima vittoria che può dare morale.

  • manfregara 19/10/2014, 21.53

    Domenica abbastanza positiva direi: prendiamo due punti fondamentali contro Avellino, che per fortuna abbiamo battuto in questo momento di rodaggio: non sono una squadraccia..
    Per noi, a tratti benissimo DJO e a tratti ancora un po' confuso. Da notare i 5 assist smazzati.. Partita intelligente di Feldeine in attacco, subisce però in difesa sul 3 avversario. Benissimo Hollis, in doppia doppia. Jones, Williams e Mbodj troppo limitati dai falli.
    Credo che viviamo di momenti diametralmente opposti all'interno dei vari quarti, ovvero fasi in cui difendiamo tutto sommato bene e attacchiamo facendo girare la palla e costruendo tiri, e altre fasi in cui facciamo schifo in difesa (soprattutto sul p'n'r) e siamo confusi perdendo molti palloni e non comunicando. Si nota infatti che spesso i giocatori devono chiarirsi e sbuffino fra di loro per errori stupidi che si andranno certamente a sistemare giocando assieme qualche altra partita.

  • alert 19/10/2014, 21.48
    Citazione ( pierloandlarry 19/10/2014 @ 21:38 )

    Vittoria sofferta, l'importante in questo momento è vincere il gioco verrà (speriamo almeno), due punti che danno morale e permettono di lavorare con più serenità

    Quoto. Ad oggi la tranquillità è quello di cui hanno bisogno. La W gli da morale, per il gioco ci vorrà tempo se mai arriverà.

  • PlanetCantù 19/10/2014, 21.38

    Bicchiere mezzo vuoto per non dire vuoto completamente, "buoni" i primi due quarti sembrava che qualcosa si stesse mettendo in modo ma illusione più totale ultimi due quarti imbarazzanti, squadra senza difesa e con tutto l'impegno che può metterci Williams senza centro, in attacco zero idee. Buoni segnali di JohnsonOdom che si è caricato la squadra nel momento più difficile e di Mbodj all'inizio. Che dire il lavoro da fare è davvero molto e l'ottavo posto sarebbe già un successo l'obbiettivo principale è la salvezza.

  • pierloandlarry 19/10/2014, 21.38 Mobile

    Vittoria sofferta, l'importante in questo momento è vincere il gioco verrà (speriamo almeno), due punti che danno morale e permettono di lavorare con più serenità

  • pierloandlarry 19/10/2014, 21.38 Mobile

    Vittoria sofferta, l'importante in questo momento è vincere il gioco verrà (speriamo almeno), due punti che danno morale e permettono di lavorare con più serenità

  • whiteandblu 19/10/2014, 21.34 Mobile

    Mamma mia che fatica. L'importante era cercare di portare a casa i due punti, ma spero che col passare di allenamenti e partite si riesca a mettere ordina al gioco. Altrimenti la vedo dura, molto dura.

  • rambogianolla 19/10/2014, 21.33 Mobile

    Passi avanti in difesa, mentre in attacco molto farraginosi. Grande DJO che va per schiacciare, subisce fallo (non fischiato) e sbaglia la schiacciata, l'azione dopo va a schiacciare e manda a quel paese l"arbitro. Fallo tecnico. Pianella in fiamme. Grande DJO fatti rispettare! Hollis molto bene, finalmente un 4 che non si fa pregare a tirare. Jones solo 2 punti... Temo sia inutile in una squadra che non ha un play capace di alzare un Halley-hoop (DJO ci prova ma sbaglia il passaggio). la cosa più imbarazzante è la gestione di Feldeine da parte di sacripanti: con in campo i 2 play gioca da 3 ( in difesa) e viene stuprato dal 3 avversario, mentre in attacco porta la palla (pur essendoci in campo 2 play!) e i risultati sono molto scarsi, nel primo tempo fa 2 passaggi orizzontali intercettati per 2 facili schiacciate di Avellino, nel secondo tempo più volte ferma il palleggio creando imbarazzo ai compagni di squadra... Così a pochi minuti dal termine ha fatto solo 2 punti... Addirittura 2 volte Feldeine entra in area e, invece di andare a segnare, scarica fuori per la bomba di Abass, manco fosse Mazzarino......... Pino ravvediti!

  • CamilloADelloRusso 19/10/2014, 21.28

    Nei primi due quarti Avellino sembra composta da dopolavoristi e, per le ambizioni con cui è stata costruita, recita il solito psicodramma da signorine in trasferta. Cantù più di tanto non può e ringrazia.Nella ripresa, Avellino, proprio per non smentirsi, piazza il tipico quarto (inutile) per dimostrare le proprie potenzialità e poi, come da copione, smette praticamente di giocare. A Cantù bastano due giocate (Hollis e Feldeine) per festeggiare.

  • catasu 19/10/2014, 20.59 Mobile

    Siamo troppo macchinosi. In difesa un colabrodo nessuno con la faccia "cattiva". Stasera ci è andata bene ma dobbiamo cambiare e in fretta.

  • Irving10 19/10/2014, 20.44 Mobile
    Citazione ( Pito 19/10/2014 @ 20:41 )

    scusate,chiedo una cortesia per questo e per gli altri recap.....non si riesce a mettere un tabellino riguardo alle stats personali e di squadra principali?grazie

    Mi hai anticipato ;)

  • Pito 19/10/2014, 20.41

    scusate,chiedo una cortesia per questo e per gli altri recap.....non si riesce a mettere un tabellino riguardo alle stats personali e di squadra principali?grazie