Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/09/2014, 22.10

Olimpia Milano, vittoria in rimonta con il Pepinster

Milano batte i belgi 73-68 dopo esser stata sotto a lungo

Serie A
Pur imballata da un durissimo lavoro atletico al mattino e con quattro assenti (ma soprattutto senza i due centri) l’Olimpia fatica ma resta aggrappata alla partita contro il Pepinster, risponde quando dopo il sorpasso torna sotto e alla fine vince perché lo vuole. In definitiva è questa la mentalità che Coach Banchi sta cercando di costruire, anche dovendo giocare per lunghi tratti con quattro esterni, Moss o Cerella da “4″. Decisivo nell’ultimo quarto è Daniel Hackett: segna i canestri più importanti, serve assist, difende e permette a MarShon Brooks, in una serata volitiva ma con percentuali basse nella ripresa, di restare in panchina nel finale. Quando è fondamentale anche la precisione di Joe Ragland dalla lunetta.

LA CRONACA - Pepinster parte a razzo in attacco, trova anche due triple allo scadere dei 24″ e si spinge avanti di nove, sull’11-2. L’Olimpia risponde con un paio di palle recuperate e MarShon Brooks che attacca il canestro e si procura tre falli rapidi. Meacham mette una grande pressione sulla palla. Quando Brooks mette anche la prima tripla dell’Olimpia il punteggio è ristabilito sul 14 pari. La risposta del Pepinster è forte, il playmaker Alexander Libert segna un’altra tripla e ispira un nuovo 7-0. Alla fine del primo periodo è 21-16 per i belgi con Brooks a quota 11 con la sua capacità di procurarsi falli nel traffico e un 1/6 da tre di squadra. Nel secondo periodo il back-court è Ragland-Hackett. Joe ruba palla e manda a canestro Kleiza in contropiede, poi segna da tre e il 5-0 riporta l’EA7 sotto di uno sul 23-24. Il sorpasso lo segna Kleiza da tre (27-25) ma il Pepinster approfitta di un paio di palle perse per piazzare un nuovo 8-0 che lo porta di nuovo in fuga sul 33-27. All’intervallo è 39-34 Pepinster. Ragland segna tre canestri per cominciare il terzo quarto, uno è un jump lungo, è firma la parità a quota 46. Brooks con una tripla spinge l’Olimpia avanti di tre, ma solo per un attimo. Pepinster risponde, le energie diminuiscono e con queste le percentuali, soprattutto di Brooks, che nel secondo tempo fatica a trovare i viaggi in lunetta del primo. Alla fine del periodo è 53-50 Pepinster. Il pareggio arriva su una grande schiacciata di Daniel Hackett contro la difesa schierata. Dalla lunetta Hackett sorpassa e allunga poco dopo con un corto jumper in transizione per il 60-57. Ma scatta un nuovo 6-0 Pepinster per il 63-60 pareggiato da Hackett con una tripla. Il sorpasso lo fa Joe Ragland dalla lunetta, poi Moss prende fallo in difesa e Hackett segna ancora da tre per il 68-63. Ancora Hackett serve un assist per un facile canestro di Gigli che vale il 70-66

LA SITUAZIONE - Assenti come previsto per recuperare dagli acciacchi recenti i due centri Shawn James e Samardo Samuels. Nicolò Melli prosegue il lavoro di recupero dall’operazione estiva. Infine, Alessandro Gentile come previsto sta svolgendo la prima parte di preparazione atletica e dovrebbe dunque debuttare sabato a Sondrio, alle 17.30, contro l’Autodor Sratov.

IL TABELLINO DELL’OLIMPIA - Meacham (0/2, 0/3), Brooks 16 (2/8, 2/5), Moss 6 (2/3, 0/4), Kleiza 13 (3/6, 1/4), Gigli 5 (2/4, 0/1), Ragland 15 (4/5, 1/4), Cerella 6 (0/2, 2/5), Peterka (0/2), Hackett 15 (1/3, 2/5)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • bellamartin 11/09/2014, 00.51 Mobile
    Citazione ( Yuri 11/09/2014 @ 00:50 )

    Quello di Gasparri è il primo e unico caso in cui l'imitazione appare più intelligente dell'originale.

    Sapessi che difficoltà :-)

  • Yuri 11/09/2014, 00.50
    Citazione ( bellamartin 11/09/2014 @ 00:34 )

    Ahahah Ricambio https://m.youtube.com/watch?v=G18HWqZ7wa
    g

    Quello di Gasparri è il primo e unico caso in cui l'imitazione appare più intelligente dell'originale.

  • bellamartin 11/09/2014, 00.34 Mobile
    Citazione ( Yuri 11/09/2014 @ 00:27 )

    Ah bene. Ma se un giorno ti servisse aiuto : http://www.dailymotion.com/video/xi84g3_
    mai-dire-il-professor-morelli-1_fun

    Ahahah Ricambio [ link ]

  • Yuri 11/09/2014, 00.27
    Citazione ( bellamartin 11/09/2014 @ 00:23 )

    Sono molto su!! Mi piace prendermi in giro ;-)

    Ah bene.
    Ma se un giorno ti servisse aiuto : [ link ]

  • bellamartin 11/09/2014, 00.23 Mobile
    Citazione ( Yuri 10/09/2014 @ 11:35 )

    Si ma non è che se ne fai solo una buona su mille non bisogna dartene atto. Su con la vita...

    Sono molto su!! Mi piace prendermi in giro ;-)

  • homerjsimpson 10/09/2014, 16.49 Mobile

    Gigli da 5 e poi chi? kleiza?

  • johngianelli1969 10/09/2014, 13.19

    mi aspetto parecchie partite di MarshonBrooks come questa perche' e' un rookie, e' alla prima esperienza in europa,e' venuto qua per giocare ed allenarsi con continuita' e diventare un campione

    non e' il campione affermato che viene in italia con X punti nelle mani a partita

    vediamo se i tifosi lo capiscono e sanno aspettarlo


  • Hawksfan97 10/09/2014, 12.03

    okok brooks però ha tirato male , però l'importante è trovare la condizione ottimale

  • McAdooo 10/09/2014, 11.42
    Citazione ( Qohelet 10/09/2014 @ 07:45 )

    Abbiamo trovato il sisisisi sardo, evviva!

    ahahhahhaaahhh..

  • McAdooo 10/09/2014, 11.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    as is usual..

  • Yuri 10/09/2014, 11.35
    Citazione ( bellamartin 10/09/2014 @ 06:48 )

    Beh cosa x'entra!! Anche a me capita di fare una cosa intelligente su mille, ma non vuol dire che sono in genio...anzi ;-)

    Si ma non è che se ne fai solo una buona su mille non bisogna dartene atto.
    Su con la vita...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 10/09/2014, 09.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quelli lì "partivano" con certi commenti se si perdeva.................LOL

  • milanoandwarriors 10/09/2014, 08.55 Mobile
    Citazione ( Yuri 10/09/2014 @ 01:00 )

    A "dare la palla in mano ad Hackett " ? Questa è pura malafede. Forse quella è stata la migliore giocata di Hackett degli interi PO. Ed è stata una grande rubata,altro che...ed anche decisiva per lo scudetto.

    Tu stai pensando alla seconda tipo a 2 min dalla fine, io parlo di quella a 5 min dalla fine dove jerrels difende in scivolamento causando la persa

  • stedb 10/09/2014, 08.53
    Citazione ( fcbud 09/09/2014 @ 22:35 )

    A Milano non serviva un altro realizzatore... Serviva un play che sapesse far girare la palla... e lui é il giocatore ideale per questa squadra

    Con Gentile Ragland Brooks in squadra non è che abbiamo grossi problemi in attacco! Se lui fa l'uomo d'ordine e difende bene il suo lo fa!

  • giomo2 10/09/2014, 08.19

    Senza aver visto nulla e con pochi dati disponibili mi sembra prematuro ogni giudizio. Ma vincere con le percentuali risibili delle ultime due e senza centri non mi pare poi impresa da sottovalutare.

  • SkipThoren 10/09/2014, 08.08

    Dare giudizi dopo tre amichevoli, senza i centri titolari, Gentile e Melli, con i nuovi da integrare ed i carichi di lavoro sulle gambe, mi,sembra,veramente eccessivo ed affrettato!

  • Qohelet 10/09/2014, 07.45 Mobile

    Abbiamo trovato il sisisisi sardo, evviva!

  • bellamartin 10/09/2014, 06.48 Mobile
    Citazione ( Yuri 10/09/2014 @ 01:00 )

    A "dare la palla in mano ad Hackett " ? Questa è pura malafede. Forse quella è stata la migliore giocata di Hackett degli interi PO. Ed è stata una grande rubata,altro che...ed anche decisiva per lo scudetto.

    Beh cosa x'entra!! Anche a me capita di fare una cosa intelligente su mille, ma non vuol dire che sono in genio...anzi ;-)

  • Yuri 10/09/2014, 01.00
    Citazione ( milanoandwarriors 10/09/2014 @ 00:38 )

    ah no era per essere veloce, se vuoi ti analizzo la difesa degli ultimi 5 minuti di gara 7, analizzo secondo per secondo, azione per azione. Credo che l'abbiamo vinta con un suo scivolamento che ha portato l'attaccante a dare la palla in mano a hacke ...

    A "dare la palla in mano ad Hackett " ? Questa è pura malafede. Forse quella è stata la migliore giocata di Hackett degli interi PO. Ed è stata una grande rubata,altro che...ed anche decisiva per lo scudetto.

  • Kerberos 10/09/2014, 00.44
    Citazione ( milanoandwarriors 10/09/2014 @ 00:38 )

    ah no era per essere veloce, se vuoi ti analizzo la difesa degli ultimi 5 minuti di gara 7, analizzo secondo per secondo, azione per azione. Credo che l'abbiamo vinta con un suo scivolamento che ha portato l'attaccante a dare la palla in mano a hacke ...

    Non lo metto in dubbio. Ma il giudizio su un giocatore, ovvero l'oggetto della tua frase nel post in questione, va distribuito nel corso di un anno. Così come lo scudo è il frutto di un anno di lavoro e non di una scivolata. Caso vuole che Jarrels è stato protagonista del momento che rimarrà più impresso, ma senza tutte le vittorie precedenti e tutti i canestri nella stessa partita, il momento di gloria di Jerrels neppure ci sarebbe stato.

  • Kerberos 10/09/2014, 00.38
    Citazione ( Giuliano 09/09/2014 @ 23:51 )

    Meacham ok 0 punti ma avete dati sugli assist ed i falli presi?

    Tu lo volevi alla Dinamo vero? Mi sembra di aver letto un tuo post in tal senso qualche giorno fa. Andrà bene Sosa; non pensarci più ;)

  • milanoandwarriors 10/09/2014, 00.38
    Citazione ( Kerberos 10/09/2014 @ 00:35 )

    Quando ho visto Jerrels, non mi è dispiaciuto, ma se vuoi darne un giudizio positivo, non associarlo ad appena 2 canestri.

    ah no era per essere veloce, se vuoi ti analizzo la difesa degli ultimi 5 minuti di gara 7, analizzo secondo per secondo, azione per azione. Credo che l'abbiamo vinta con un suo scivolamento che ha portato l'attaccante a dare la palla in mano a hackett

  • Kerberos 10/09/2014, 00.35
    Citazione ( milanoandwarriors 09/09/2014 @ 22:55 )

    eh la madonna di già. Volete che ricordi a tutti cosa si diceva su jerrels a inizio anno, e poi ricordo anche il canestro di gara 6 e la tripla del pareggio di gara 7. Mi sembra un po eccessiva la tua rapidità nel dare giudizi

    Quando ho visto Jerrels, non mi è dispiaciuto, ma se vuoi darne un giudizio positivo, non associarlo ad appena 2 canestri.

  • Yuri 10/09/2014, 00.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti. Checchè ne dicano alcuni questa è una signora squadra.Ergo vittoria di prestigio oggi,anche se solo in amichevole.

  • Kerberos 10/09/2014, 00.31

    Mmmmm .... il Pepinster è da 3 anni 8 o 9 nel campionato belga, composto da appena 11 squadre. Con simili risultati, evidentemente la condizione non c'è. Ma forse manca anche altro. Vedremo.

  • Yuri 10/09/2014, 00.28

    La mattina c'è stato un allenamento duro,cosi mi han detto,quindi è normale essere imballati. Ci stiamo preparando per un girone di ferro in EL,non dimentichiamolo.

  • OlimpiaMilano 09/09/2014, 23.58 Mobile

    Non dimentichiamo gli assenti. penso che un match così tirato e a ranghi ridotti sia stato un buon banco di prova

  • Giuliano 09/09/2014, 23.51

    Meacham ok 0 punti ma avete dati sugli assist ed i falli presi?

  • Rufus23 09/09/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( MattBonner 09/09/2014 @ 23:14 )

    Forse ho usato parole troppo forti, sono scettico per quanto si possa essere scettici dopo 3 amichevoli, cioè molto poco, però da uno che tira con più del 40% in carriera da 3 mi aspettavo qualcosina-ina in più anche se magari sono i carichi di l ...

    Essere play ragionatori non vuol dire dare via 10 assist a partita eh comunque

  • milanoandwarriors 09/09/2014, 23.31
    Citazione ( MattBonner 09/09/2014 @ 23:14 )

    Forse ho usato parole troppo forti, sono scettico per quanto si possa essere scettici dopo 3 amichevoli, cioè molto poco, però da uno che tira con più del 40% in carriera da 3 mi aspettavo qualcosina-ina in più anche se magari sono i carichi di l ...

    guarda rispondo brevemente perchè quello che penso tecnicamente l'ho scritto nell'altro commento. Io non lo conosco bene, ma per come se ne parla in termini di caratteristiche per me è l'acquisto perfetto, il problema con questo tipo di giocatore nel caso di milano è uno solo: l'allenatore

  • sircharles2 09/09/2014, 23.15

    Ragazzi la Juventus ha perso contro una squadra di eccellenza in precampionato, non date peso a queste amichevoli...

  • MattBonner 09/09/2014, 23.14 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 09/09/2014 @ 22:55 )

    eh la madonna di già. Volete che ricordi a tutti cosa si diceva su jerrels a inizio anno, e poi ricordo anche il canestro di gara 6 e la tripla del pareggio di gara 7. Mi sembra un po eccessiva la tua rapidità nel dare giudizi

    Forse ho usato parole troppo forti, sono scettico per quanto si possa essere scettici dopo 3 amichevoli, cioè molto poco, però da uno che tira con più del 40% in carriera da 3 mi aspettavo qualcosina-ina in più anche se magari sono i carichi di lavoro. Comunque per essere un play ragionatore 3,3 assist a partita in Francia non sono tantissimi, ma ripeto ancora, non l'ho mai visto giocare e sarò solo felicissimo di ricredermi, queste sono solo superficiali sensazioni a pelle.

  • milanoandwarriors 09/09/2014, 22.58
    Citazione ( fcbud 09/09/2014 @ 22:35 )

    A Milano non serviva un altro realizzatore... Serviva un play che sapesse far girare la palla... e lui é il giocatore ideale per questa squadra

    condivido, ma sai qual è il problema? Banchi sti giocatori non li sa usare, per questo penso che banchi sia un coach veramente limitato, è bravissimo mentalmente e a convincere tutti a difendere fino alla morte, ma quando ci si sposta in attacco è estremamente monocolore, specie a difesa schierata. Ritmo bassissimo, zero movimento e assist, tutte post iso e isolamenti sperando che gesù cristo te la mandi buona. Per questo giocatori come jerrels, langford, ragland, brooks, haynes (se gli si dava tempo anche) sono giocatori perfetti per banchi, perchè tirano sempre qualcosa fuori dal cilindro senza che qualcuno gli aiuti. E secondo me questo è il limite di milano che si farà sentire in europa: non riuscire a integrare nel sistema un giocatore con le caratteristiche di meacham

  • milanoandwarriors 09/09/2014, 22.55
    Citazione ( MattBonner 09/09/2014 @ 22:30 )

    Sono molto scettico anch'io su Meacham ma per esprimere un parere aspetto di vederlo sabato

    eh la madonna di già. Volete che ricordi a tutti cosa si diceva su jerrels a inizio anno, e poi ricordo anche il canestro di gara 6 e la tripla del pareggio di gara 7. Mi sembra un po eccessiva la tua rapidità nel dare giudizi

  • zamma 09/09/2014, 22.50

    Ci sta, pre stagione è cosi.. poi senza lunghi non è facile neppure col Pepinster..

  • MattBonner 09/09/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( fcbud 09/09/2014 @ 22:35 )

    A Milano non serviva un altro realizzatore... Serviva un play che sapesse far girare la palla... e lui é il giocatore ideale per questa squadra

    Hai perfettamente ragione, sto parlando ovviamente sull'unico dato disponibile di queste amichevoli, come ho detto vedendolo sabato potrò capire se almeno smazza assist come si deve

  • fcbud 09/09/2014, 22.35 Mobile
    Citazione ( MattBonner 09/09/2014 @ 22:30 )

    Sono molto scettico anch'io su Meacham ma per esprimere un parere aspetto di vederlo sabato

    A Milano non serviva un altro realizzatore... Serviva un play che sapesse far girare la palla... e lui é il giocatore ideale per questa squadra

  • MattBonner 09/09/2014, 22.30 Mobile

    Sono molto scettico anch'io su Meacham ma per esprimere un parere aspetto di vederlo sabato

  • Shaun 09/09/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco hai risposto alla mia domanda prima ancora che la mettessi, ma questo Meacham la mette mai?