Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/08/2014, 10.54

Serie A 2014-2015 Preview: Reyer Venezia

Una panoramica della nuova Reyer con un breve approfondimento su ogni giocatore.

Serie A

Come da tradizione la Reyer si muove velocemente e completa la squadra a fine luglio. Rispetto alle passate stagioni si percepisce però un percorso valutativo diverso e meno affrettato, che senza dubbio ha visto coinvolto anche coach Recalcati. Il direttore sportivo Casarin ha deciso di sondare maggiormente il mercato estero, forse incoraggiato dall'esperimento Nate Linhart che, nella passata stagione, si rivelò tra i migliori. La formula adottata è il 3+4+5, che porterà l'Umana ad avere ben 7 giocatori stranieri e rotazioni più lunghe rispetto alla scorsa annata. Ora non resta che aspettare il verdetto del campo, per capire se questa nuova Reyer potrà finalmente lanciarsi verso le parti alte della classifica.

 

Possibile quintetto titolare:

 

Lorenzo Brown: Si forma in NCAA a N.C. State e viene selezionato al Draft da Minnesota (scelta n. 52), ma in NBA giocherà soltanto con i Sixers (26 partite). La Reyer lo ingaggia in seguito all'esperienza in D-League dove, con Delaware, colleziona 19,9 punti e 6,9 assist a partita, conditi da 5,3 rimbalzi ed il 42% dall'arco. Nonostante il buon curriculum, Brown rappresenta una grande scommessa, sia per l'importanza del suo ruolo, che per l'esordio in Europa. Giocatore che attacca il ferro con gran facilità, ma che deve ancora stabilizzarsi dalla lunga distanza.

 

Phil Goss: nel ruolo di guardia coach Recalcati ha preferito non rischiare, assicurandosi le prestazioni di Goss, da lui già allenato a Varese. Giocatore poco appariscente, ma estremamente efficace: è sempre riuscito a calarsi nel ruolo di leader, dando ritmo ed unità alle proprie squadre. Viene da due annate molto positive a Roma, dove ha raggiunto finale e semifinale playoff. In campo sa fare un po' di tutto: ottimo tiro, buona penetrazione, affidabile dalla lunetta, sa portar palla. Pecca solamente in certi accoppiamenti difensivi e, proprio per questo, i 196cm di Lorenzo Brown torneranno utili.

 

Deividas Dulkys: nasce in Lituania nel 1988, ma si sviluppa in NCAA presso Florida State dove, fin da subito, mette in mostra le sue doti da tiratore. In seguito all'esperienza oltre-oceano torna in Europa, iniziando la stagione in Polonia e chiudendola al Tofas in Turchia dove, in 24 minuti, mette a referto 11,4 punti (54% dall'arco), 3,9 rimbalzi e 2 assist. Giocatore preciso, ottimo rapporto palle recuperate/perse, attento difensivamente e gran tiratore.

 

Hrvoje Peric: unico superstite dell'annata 2013/2014, il croato si troverà dal prossimo anno titolare. Una conferma che lascia qualche dubbio, perché da una parte Hrvoje aveva saputo convivere splendidamente con Smith, dall'altra si era talvolta rivelato confusionario e poco risolutivo. Coach Recalcati dovrà aumentarne l'efficacia, puntando sul suo impatto fisico in transizione e sulla sua pericolosità nel pitturato. Ad aiutare Peric ci sarà però un cambio di grande esperienza: Tomas Ress. 

 

Cameron Moore: il 5 titolare sarà Moore, centro classe 1990 maturato ad UAB e trasferitosi a Caserta per l'annata da rookie. Proprio in Campania ha subito un infortunio al menisco che l'ha tenuto fermo per metà stagione, permettendogli di riprendere l'attività agonistica solamente alla Summer League di Las Vegas (2,8 punti e 4,2 rimbalzi in 18 minuti di media). Giocatore completo: muove bene piedi e corpo, sa arrivare al ferro velocemente, ma anche tirare dalla media o dalla lunetta; molto presente a rimbalzo. Il suo impatto sarà strettamente connesso alle sue condizioni fisiche.

 

Panchina:

 

Michele Ruzzier: il giovane play triestino è all'esordio in massima serie, ma ha già avuto modo di maturare esperienza in Legadue ed in nazionale U20, con cui ha vinto l'europeo in Estonia nel 2013. Giocatore sicuro di sé, ha il pregio di giocare il suo basket contro qualsiasi avversario, anche se deve ancora trovare costanza nel rendimento e chiaramente il salto di categoria rappresenterà un ulteriore ostacolo.

 

Marco Ceron: già di proprietà della Reyer, rientra dalla positiva esperienza a Napoli per provare - insieme a Ruzzier - a lanciarsi in serie A. Pure per lui una stagione molto altalenante con 3 partite addirittura sopra i 20 punti (high di 27 contro Torino) e ben 9 partite in cui non ha superato i 5 punti. È probabile che l'Umana si giochi l'ultimo posto da comunitario proprio per inserire un esterno, settore in cui esordiranno nella massima categoria ben 4 giocatori (Brown, Ruzzier, Ceron e Dulkys).

 

Jeff Viggiano: "Air Viggiano" vanta ormai una lunga militanza nel nostro campionato dove ha iniziato vestendo la maglia di Milano. Poi vari spostamenti che gli hanno permesso di giocare anche in Europa, fino ad arrivare all'esperienza con Siena, dove ha dato il cambio a Josh Carter. Giocatore atletico, riesce a portare molta intensità sommata ad una discreta tecnica. Ottimo in transizione e nei buchi difensivi; anche a rimbalzo quando prende il tempo va davvero alto. All'evenienza potrà spostarsi a titolare senza problemi.

 

Tomas Ress: il suo palmares parla per lui: 7 scudetti, 5 coppe Italia e 7 supercoppe; dove è stato ha vinto. Viene da un'annata ricca di emozioni dove, da capitano, ha guidato Siena fino a gara 7 contro Milano, perdendo all'ultimo una battaglia che significava molto di più di quanto potesse sembrare. Era la vittoria di chi sapeva già di aver perso, di chi sapeva che non sarebbe cambiato nulla, di chi voleva vincere per vincere; per dimostrare a tutti che i problemi e le difficoltà, non solo possono abbattere, ma possono anche essere uno stimolo in più, un ostacolo che invita il saltatore a superarlo. Questo è ciò che deve portare alla Reyer, nulla di più.

 

Benjamin Ortner: un cambio di lusso: giocatore umile che sa partire dalla panchina con voglia e grinta. Anche per lui una lunghissima carriera in Italia, iniziata 9 stagioni fa con Reggio Emilia. Da quel momento ha alternato stagioni da titolare (chiuse ad oltre 10 punti di media) a stagioni in cui è partito dalla panchina. Ottima esecuzione del pick&roll, buono sotto i tabelloni in ogni fase: in attacco, in difesa ed a rimbalzo. Pecca in elasticità ed atletismo, caratteristiche però che appartengono al suo compagno Moore.

© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • JuveCasertando 26/08/2014, 12.52

    Sportando Errore: Cam Moore il suo anno da rookie lo ha speso a Zaporozye (Ukraina), risultando uno dei migliori centri del campionato. Un pò più di attenzione, la prossima volta.......:-)

  • Vroman72 26/08/2014, 00.20
    Citazione ( Fenixwing 25/08/2014 @ 13:27 )

    A te strapiace Moore, per me deve ancora saltare fuori, e Peric l'ho visto giocare veramente bene solo contro di noi in due anni, per il resto "se sei figlia della solita illusione e se fai confusione"; come settore lunghi mi piace molto di più la p ...

    può darsi non salti per nulla :))) seguito da stamani a chiedere quale menisco si è rotto, se il corno esterno o l'interno.... siccome è stato fuori una vita... io credo che si sia rotto quello brutto... per uno leggero che gioca di agonismo....... nessuno me lo sa dire....

  • marcovnere71 25/08/2014, 18.35

    squadra equilibrata. ben dotata dall'arco. qualche dubbio in area, dove talento e stazza secondo me ci sarebbero anche, ma peric e moore a mio modesto parere hanno ancora qualcosa da dimostrare. panchina invece di gran qualità, benché un po' azzardata sugli esterni. anche lì, però, il talento c'è, eccome! direi, anche alla luce delle ultime novità di mercato, che sassari e brindisi mi paiono più complete, alle spalle della strafavorita. occhio ad avellino, roma e varese, la mia sorpresa è cantù, tanti potenziali tiratori e panchina davvero di belle speranze, nonché ottimo coach per i tanti giovani. se ingrana può dire la sua.

  • PROFETA 25/08/2014, 16.24 Mobile

    Fondamentale sarà Brown. Se farà grandi cose Venezia va dritta tra le prime 4.

  • rhllor 25/08/2014, 14.43 Mobile
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 14:24 )

    A me sembra di ricordare che Lavrinovic sia eccellente da quel punto di vista , io punto tutto su di lui...

    Le mie speranze sono su di lui :) Tornando in tema : per me Venezia ha una buona squadra fatta con più testa e con giocatori magari meno talentuosi ma con maggior Qi rispetto l'anno scorso. Poi c'è Charlie in panchina.

  • DRAZEN64 25/08/2014, 14.30
    Citazione ( Giuliano 25/08/2014 @ 13:15 )

    Che panchina che ha Venezia...

    Senza dubbio ,soprattutto ci sta seduto un grande allenatore

  • Alexpiri 25/08/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/08/2014 @ 13:21 )

    A rimbalzo non ci vedo per niente male. Tra gli esterni abbiamo Cinciarini e Drake che per il loro ruolo sono degli ottimi rimbalzisti, e Silins che a rimbalzo ci va poco ma è un 3 nel fisico di un 4, quindi è piu grosso della maggior parte dei suo ...

    Concordo con te sui rimbalzi. Molto bene sugli esterni Unica incognita per me rimane Cervi che deve stare attento sui tagliafuori , ma abbiamo pur sempre Lavrinovic... Come dici tu non saremo nei primi tre a rimbalzi, ma neanche male! Sono fiducioso

  • Yebbas 25/08/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/08/2014 @ 14:19 )

    A me guardando il nostro roster non pare proprio che pecchiamo a rimbalzo, anzi.. Poi ovviamente, come in tutte le cose, bisogna aspettare la verifica del campo, ma ad oggi mi sento di escluderlo. Non saremo tra le prime 3/4 in quel fondamentale, ma ...

    A me sembra di ricordare che Lavrinovic sia eccellente da quel punto di vista , io punto tutto su di lui...

  • Yebbas 25/08/2014, 14.21 Mobile
    Citazione ( rhllor 25/08/2014 @ 13:43 )

    a rimbalzo siamo messi male. Polonara ci va solo in attacco. Silins si limita a fare bene tagliafuori (ed è una gran cosa visto che in molti non fanno nemmeno quello). Cervi non ne prende mai uno, li smanaccia a caso tutti. Andare a rimbalzo non è ...

    Meno male che qualcuno vede la realtà

  • rayalle 25/08/2014, 14.19
    Citazione ( rhllor 25/08/2014 @ 13:43 )

    a rimbalzo siamo messi male. Polonara ci va solo in attacco. Silins si limita a fare bene tagliafuori (ed è una gran cosa visto che in molti non fanno nemmeno quello). Cervi non ne prende mai uno, li smanaccia a caso tutti. Andare a rimbalzo non è ...

    A me guardando il nostro roster non pare proprio che pecchiamo a rimbalzo, anzi.. Poi ovviamente, come in tutte le cose, bisogna aspettare la verifica del campo, ma ad oggi mi sento di escluderlo. Non saremo tra le prime 3/4 in quel fondamentale, ma nemmeno tra le ultime

  • rhllor 25/08/2014, 13.43
    Citazione ( rayalle 25/08/2014 @ 13:21 )

    A rimbalzo non ci vedo per niente male. Tra gli esterni abbiamo Cinciarini e Drake che per il loro ruolo sono degli ottimi rimbalzisti, e Silins che a rimbalzo ci va poco ma è un 3 nel fisico di un 4, quindi è piu grosso della maggior parte dei suo ...

    a rimbalzo siamo messi male.
    Polonara ci va solo in attacco. Silins si limita a fare bene tagliafuori (ed è una gran cosa visto che in molti non fanno nemmeno quello). Cervi non ne prende mai uno, li smanaccia a caso tutti. Andare a rimbalzo non è una questione di essere grossi più degli altri... altrimenti rodman o wallace non ne prendevano manco uno. Andare a rimbalzo è una questione di tecnica, riflessi e preparazione.

  • Fenixwing 25/08/2014, 13.42 Mobile

    Volevo dire "e restare fermi in area sul pnr", non una cosa a metà fra centrocampo e linea dei tre punti. Oppure, altra idea, visto che abbiamo solo dei centri, panchinare Cervi se il suo utilizzo tattico porta più svantaggi che vantaggi e metter Pini? Non è che bisogna per forza far i Pianigiani della situazione.

  • Fenixwing 25/08/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 13:31 )

    C'entra poco il lungo, c'entra il play avversario ... Se gioca il p/r Robinson , cosa fai gli lascia quattro metri per il tiro dal palleggio ?

    Da 3? A Dawan sì. A Stefano Gentile ci penso. C'è comunque una via di mezzo fra andare a fare show a centrocampo e sulla linea dei tre punti. E ci si può anche mettere a zona, una volta che hai insegnato a Polonara come si fa.

  • Alfred 25/08/2014, 13.37

    Per me questa squadra ha tutto per fare bene: giocatori complementari e nessun doppione. Una squadra che non mi piace è invece Reggio, che mi sembra molto un'accozzaglia di figurine..

  • Yebbas 25/08/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 25/08/2014 @ 13:29 )

    Basta non fargli fare show a centrocampo...contro Ress posso capire, contro zompa zompa come Gordon o Lawal li battezzi e te ne stai vicino canestro anche se questi giocano pnr a centrocampo.

    C'entra poco il lungo, c'entra il play avversario ... Se gioca il p/r Robinson , cosa fai gli lascia quattro metri per il tiro dal palleggio ?

  • Fenixwing 25/08/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 13:24 )

    Non ha grande tempismo di suo, ma il problema è lo show a metà campo con ritorno di mezz'ora. I mille rimbalzi di Siena in attacco me li ricordo solo io con cervi in campo ? Ricordiamo che l'anno scorso il miglior rimbalzista era White eh. Ripeto ...

    Basta non fargli fare show a centrocampo...contro Ress posso capire, contro zompa zompa come Gordon o Lawal li battezzi e te ne stai vicino canestro anche se questi giocano pnr a centrocampo.

  • Fenixwing 25/08/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 13:18 )

    hanno un super penetratore, grandi tiratori, e un settore lunghi perfetto. esperienza e giovani. leader (goss e Ress) . e un grande coach. Sono costruiti da dio. onore a Recalcati che a 69 anni secondo me ha capito perfettamente l'evoluzione della p ...

    A te strapiace Moore, per me deve ancora saltare fuori, e Peric l'ho visto giocare veramente bene solo contro di noi in due anni, per il resto "se sei figlia della solita illusione e se fai confusione"; come settore lunghi mi piace molto di più la panchina. Alla quale manca una guardia, mi pare. Che poi Charlie costruisse una squadra con un senso, ci mancherebbe altro.

  • Vnereandthunder 25/08/2014, 13.26 Mobile

    * anno

  • Giuliano 25/08/2014, 13.26

    Per me Milano è davanti a tutti e anche di molto, se non si dovesse presentare un problema sulla chimica c'è poco da fare. Noi, Reggio e Venezia visti così non siamo tanto distanti, ce la giochiamo un po' tutti.

  • astroganga 25/08/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/08/2014 @ 13:21 )

    A rimbalzo non ci vedo per niente male. Tra gli esterni abbiamo Cinciarini e Drake che per il loro ruolo sono degli ottimi rimbalzisti, e Silins che a rimbalzo ci va poco ma è un 3 nel fisico di un 4, quindi è piu grosso della maggior parte dei suo ...

    concordo! lil ruolo dove potremmomessere scoperti e' il tre. dipende molto da silins.x il resto squadra intrigante.

  • Vnereandthunder 25/08/2014, 13.25 Mobile

    Milano, Sassari, Venezia e Reggio... direi che per completezza e profondità del roster sono quelle che dovrebbero contendersi le prime posizioni... almeno sulla carta... Poi si sa, ogni hanno ci sono sorprese negative e positive... sarà il campo a parlare.......................... commento molto #click..

  • JuvecasertaBasket 25/08/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 13:13 )

    anche le ambizioni enormi saranno molto pressanti su di noi. Mah. e abbiamo anche speso tanto, tantissimo. come ho detto ci aggrappiamo a Darione. dipende da lui a mio parere.

    Almeno voi avete un paio di giocatori su cui aggrapparvi, noi nemneno quello :(

  • Yebbas 25/08/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 25/08/2014 @ 13:18 )

    Ma dove sarebbe il problema di Cervi a rimbalzo, scusami? Non è al top nel genere ma il tagliafuori ha imparato a farlo. A me preoccupa Polonara versione fantasma di ieri sera, anche se sotto Max e da titolare non ci credo neanche un po' che vedremo ...

    Non ha grande tempismo di suo, ma il problema è lo show a metà campo con ritorno di mezz'ora. I mille rimbalzi di Siena in attacco me li ricordo solo io con cervi in campo ?
    Ricordiamo che l'anno scorso il miglior rimbalzista era White eh.
    Ripeto , senza Dario, soffriremo. È un dato di fatto, ed è visibile anche in nazionale. La coppia Polonara cervi a rimbalzo fatica.

  • thirdkill 25/08/2014, 13.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se avessi letto i miei post precedenti avresti capito che mi riferivo a Silins e polonara e non certo a Mussini, Della Valle, etc...

  • rayalle 25/08/2014, 13.21
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 12:56 )

    Senza Lavrinovic in campo , a rimbalzo soffriremo moltissimo . Cervi e Polonara mi spaventano molto in questo frangente . Comunque un po' per tutto ci aggrappiamo a darione , vediamo se tirerà la carretta oppure no. In difesa sugli esterni per me si ...

    A rimbalzo non ci vedo per niente male. Tra gli esterni abbiamo Cinciarini e Drake che per il loro ruolo sono degli ottimi rimbalzisti, e Silins che a rimbalzo ci va poco ma è un 3 nel fisico di un 4, quindi è piu grosso della maggior parte dei suoi pariruolo. Tra i lunghi Polonara non è certamente un colosso ma ha un ottimo atletismo ed è sempre stato un discreto rimbalzista (molto meglio di OJ l anno scorso) e Cervi non sarà Dwight Howard ma è pur sempre un 2.14 che avrà un alto minutaggio quindi si farà sentire. In generale è vero che abbiamo perso White che ne tirava giù parecchi ma ci vedo migliorati rispetto all anno scorso, quando comunque credo fossimo piu o meno a metà classifica in questo fondamentale.
    La difesa non mi preoccupa perchè in tutti questi anni anche quando non abbiamo avuto degli specialisti (tipo la scorsa stagione, quando tra gli esterni c erano White, Bell e Kaukenas, tutti pessimi difensori) siamo sempre stati tra le prime 3/4 difese del campionato, sintomo che il sistema è estremamente valido. Per quanto riguarda Silins, l anno scorso ha ampiamente dimostrato di poter tenere in difesa anche i piccoli (ricordo difesa strepitose pure sui playmaker: Ragland, Dyson, Haynes)

  • Yebbas 25/08/2014, 13.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non girare il coltello nella piaga, che sai che con me sfondi una porta spalancata su di lui :)

  • Yebbas 25/08/2014, 13.18
    Citazione ( Fenixwing 25/08/2014 @ 13:14 )

    Penso sia l'unica squadra in cui la panchina (in tutti i sensi) mi convince più dei titolari, tranne Viggiano e Goss. Punti di domanda Brown e Dulkys, Moore se esplode bene, Perjc mah. Grande vantaggio stile Varese due anni fa in RS per l'assenza di ...

    hanno un super penetratore, grandi tiratori, e un settore lunghi perfetto. esperienza e giovani. leader (goss e Ress) . e un grande coach.
    Sono costruiti da dio. onore a Recalcati che a 69 anni secondo me ha capito perfettamente l'evoluzione della pallacanestro moderna.

  • Fenixwing 25/08/2014, 13.18 Mobile
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 12:56 )

    Senza Lavrinovic in campo , a rimbalzo soffriremo moltissimo . Cervi e Polonara mi spaventano molto in questo frangente . Comunque un po' per tutto ci aggrappiamo a darione , vediamo se tirerà la carretta oppure no. In difesa sugli esterni per me si ...

    Ma dove sarebbe il problema di Cervi a rimbalzo, scusami? Non è al top nel genere ma il tagliafuori ha imparato a farlo. A me preoccupa Polonara versione fantasma di ieri sera, anche se sotto Max e da titolare non ci credo neanche un po' che vedremo quel giocatore.

  • Giuliano 25/08/2014, 13.15

    Che panchina che ha Venezia...

  • Fenixwing 25/08/2014, 13.14 Mobile

    Penso sia l'unica squadra in cui la panchina (in tutti i sensi) mi convince più dei titolari, tranne Viggiano e Goss. Punti di domanda Brown e Dulkys, Moore se esplode bene, Perjc mah. Grande vantaggio stile Varese due anni fa in RS per l'assenza di coppe, poi bisognerà vedere quanto vale il fattore campo ai PO. Charlie vero valore aggiunto.

  • Yebbas 25/08/2014, 13.13
    Citazione ( JuvecasertaBasket 25/08/2014 @ 13:10 )

    Se proprio devo essere sincero anche a me nn convince tantissimo (anke se il roster c'è)

    anche le ambizioni enormi saranno molto pressanti su di noi. Mah. e abbiamo anche speso tanto, tantissimo. come ho detto ci aggrappiamo a Darione. dipende da lui a mio parere.

  • Shaun 25/08/2014, 13.11 Mobile
    Citazione ( fantomas75 25/08/2014 @ 12:32 )

    Per chi fa il 3+4+5, gli stranieri tesserati non dovrebbero essere già 7 prima dell'inizio del campionato?

    Francamente non lo so ma se Venezia ha scelto di partire con 6 stranieri (lo hanno detto ufficialmente)..penso si possa (:

  • JuvecasertaBasket 25/08/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 13:07 )

    io non sono mai scaramantico su di noi , cerco sempre di essere realista. Due anni fa dissi che era una squadra da prime 8 e da final eight(tra le risate generali), l'anno scorso che era da 5/6 posto . Quest'anno per me si andrà incontro a delusioni ...

    Se proprio devo essere sincero anche a me nn convince tantissimo (anke se il roster c'è)

  • Antonio 25/08/2014, 13.07

    Con una combo guard dalla panchina se la giocano per il secondo posto insieme a Sassari e Reggio

  • Yebbas 25/08/2014, 13.07
    Citazione ( JuvecasertaBasket 25/08/2014 @ 12:08 )

    Grz di avermi chiamato Juve XD. Maa bn essere così pessimista, RE è una signora squadra che male ke vada arriverà in semifinale PO, la squadra è abbastanza forte, bisogna vedere solo il collettivo...P.S ma veramente sei così pessimista per la tu ...

    io non sono mai scaramantico su di noi , cerco sempre di essere realista. Due anni fa dissi che era una squadra da prime 8 e da final eight(tra le risate generali), l'anno scorso che era da 5/6 posto . Quest'anno per me si andrà incontro a delusioni. Poi vedremo naturalmente

  • astroganga 25/08/2014, 13.03 Mobile

    cincia diener silins polonara lavrinovic
    mussini kaukenas antonutti pini cervi
    ADV pechacek.
    bella squadra,bel mix di giovani meno giovani .poi sara' il campo a parlare anche x determinare le reali gerarchie.

  • Yebbas 25/08/2014, 12.56 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/08/2014 @ 12:35 )

    Così su due piedi leverei la difesa sugli esterni e i rimbalzi.. A me principalmente non convince Polonara da titolare. Come giocatore non mi fa impazzire e lo vedo ancora troppo incostante

    Senza Lavrinovic in campo , a rimbalzo soffriremo moltissimo . Cervi e Polonara mi spaventano molto in questo frangente . Comunque un po' per tutto ci aggrappiamo a darione , vediamo se tirerà la carretta oppure no. In difesa sugli esterni per me siamo da panico, a parte Cinciarini abbiamo mussini e della valle che sono sotto zero, diener e Kaukenas che sono 1 , e Silins che sarebbe buono, ma sui 4 , sugli esterni è comunque un incognita.
    Poi il sistema aiuterà naturalmente , ma in 1vs1 difensivo siamo messi male male. Mussini e della valle insieme non li puoi far giocare.

  • slimriper35 25/08/2014, 12.56 Mobile

    Bella squadra, costruita con intelligenza..d'altronde con un coach come Charli non si poteva non aspettarselo! Se tutto va bene la vedo a lottare tra le prime 4 insieme a Milano, Reggio e (sassari?)

  • vimetus 25/08/2014, 12.54
    Citazione ( Fagoloso88 25/08/2014 @ 12:05 )

    Qualcuno mi deve spiegare sulla base di cosa Reggio sarebbe subito dietro Milano e addirittura davanti a Sassari e Venezia. Abbiamo una signora squadra, per carità, ma a parte Cinciarini-Diener-Lavrinovic (e mettiamoci pure Kaukenas) tutto il resto ...

    Cinciarini-Kaukenas-Diener-Polonara(non lo sottovalutare)-Lavrinovic è un quintetto di altissimo livello (forse non alla pari con quello stellare di Milano ma non lontano da quello di Sassari). Dalla panchina ci sono comunque giocatori interessanti ed in crescita (Silins, Cervi).

  • Malfoi 25/08/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( fantomas75 25/08/2014 @ 12:32 )

    Per chi fa il 3+4+5, gli stranieri tesserati non dovrebbero essere già 7 prima dell'inizio del campionato?

    Infatti tesseriamo un giovane com proveniente dalle giovanili

  • mitchellforever 25/08/2014, 12.40
    Citazione ( rayalle 25/08/2014 @ 12:32 )

    Cinciarini con l Italia gioca in modo diversissimo rispetto a quello che fa a Reggio dato che riceve istruzioni diverse dallo staff. In nazionale ci sono giocatori piu bravi di lui a trovare il canestro (Gentile, Datome, Aradori, l estate scorsa Beli ...

    Condivido. Ieri sera ha giocato male, ma quelli che lo criticano dovrebbero andarsi a rivedere qualche partita dell'europeo dell'anno scorso quando, con un Diener (Travis) praticamente alla frutta, Cincia è stato l'unico in grado di far girare la squadra.

  • Vroman72 25/08/2014, 12.40

    AlviseLeone sai dirmi nulla circa il mio mess. delle 12.22? Thanks, perchè se è ciò che penso io ( e per tempistica mi sembra---) unnè che avete preso il Moore di un tempo.... (:

  • rayalle 25/08/2014, 12.35
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 12:22 )

    È sempre così. Infatti per me la nostra squadra presenta molte dubbi. Cinciarini ieri sera è stato veramente vomitevole, ma il punto è che spesso quando si alza il livello , lui fatica perché non è un talento naturale. Comunque si , cincia pall ...

    Così su due piedi leverei la difesa sugli esterni e i rimbalzi.. A me principalmente non convince Polonara da titolare. Come giocatore non mi fa impazzire e lo vedo ancora troppo incostante

  • fantomas75 25/08/2014, 12.32
    Citazione ( Shaun 25/08/2014 @ 12:20 )

    A stagione in corso

    Per chi fa il 3+4+5, gli stranieri tesserati non dovrebbero essere già 7 prima dell'inizio del campionato?

  • rayalle 25/08/2014, 12.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cinciarini con l Italia gioca in modo diversissimo rispetto a quello che fa a Reggio dato che riceve istruzioni diverse dallo staff. In nazionale ci sono giocatori piu bravi di lui a trovare il canestro (Gentile, Datome, Aradori, l estate scorsa Belinelli) perciò il suo compito è principalmente quello di cercare di mettere in ritmo i compagni. A Reggio invece ha molte piu responsabilità offensive quindi può permettersi un tipo di gioco piu aggressivo (e piu consono alle proprie caratteristiche).
    Ieri sera la partita non l ho vista, ma nelle altre per me è sempre stato positivo

  • rayalle 25/08/2014, 12.27

    A differenza degli ultimi due anni Venezia ha costruito una squadra che sulla carta pare assemlata molto bene come caratteristiche dei giocatori. Non conosco però Brown e Dulkys quindi per ora non posso giudicare appieno. L unico che proprio non mi piace è Viggiano

  • 1936MELO 25/08/2014, 12.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    reggio ha un ottimo quintetto ma ha anche tante incognite/scommesse in panchina (mussini, della valle, polonara)... io vedo più sassari come seconda forza del campionato

  • Vroman72 25/08/2014, 12.22

    scusatemi, ma Moore quale menisco si ruppe? L'esterno o l'interno?
    grazie a chi mi risponderà.

  • Yebbas 25/08/2014, 12.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È sempre così. Infatti per me la nostra squadra presenta molte dubbi. Cinciarini ieri sera è stato veramente vomitevole, ma il punto è che spesso quando si alza il livello , lui fatica perché non è un talento naturale. Comunque si , cincia palleggia un quarto d'ora , e diener tira appena inizia l'azione, non mi pare neanche a me una coppia da sogno .... In ogni caso i miei dubbi si risolvono principalmente in - difesa degli esterni - cambio del playmaker - rimbalzi - difesa sul pick and roll dei lunghi - poco 1vs1 dal palleggio degli esterni.
    Vero che abbiamo tanto talento e tanti punti nelle mani e parecchie frecce al nostro arco, ma detto sinceramente, hanno costruito una squadra antitetica a quella che avrei fatto io. Per me atletismo, difesa, fisicità , sono essenziali nel basket di oggi.

  • Shaun 25/08/2014, 12.20
    Citazione ( varesepersempre 25/08/2014 @ 12:19 )

    ma io conto solo 6 stranieri. e il 7?

    A stagione in corso

Pagina di 3