Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/08/2014, 10.10 Rumors

Marco Cusin ed il futuro: Vorrei un progetto che mi valorizzi

Le parole del centro della nazionale

Serie A

Marco Cusin, chiamato Guscio dai campagni di nazionale, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del suo futuro.
Cusin è ancora senza squadra dopo i due anni a Cantù.

Percorso di crescita. Ho avuto tanti problemi fisici negli ultimi anni, che hanno rallentato la mia crescita. Ho avuto la fortuna di conquistare la promozione con Cremona, trasferirmi a Pesaro e fare due anni con Luca Dalmonte, il secondo molto positivo con la semifinale playoff contro Milano. Poi Cantù, dove ho disputato l'Eurolega, che è sempre stato il mio sogno. Purtroppo ho avuto qualche problemino con l'allenatore (Andrea Trinchieri, ndr.), lasciamo stare... L'anno scorso invece il lavoro di una buona stagione chiusa al 3° posto è crollato contro Roma nei quarti, lasciandoci un po' di delusione.

 

Futuro. Ho offerte che però non sono quelle che cerco. Vorrei un progetto che mi valorizzi, che mi dia la possibilità di giocare una coppa, di lottare per vincere qualcosa. Quindi per ora preferisco restare così, anche se poi magari tra due mesi vado in C1.

 

Italia o estero. Mi farebbe piacere restare ma l'esperienza all'estero mi farebbe crescere anche come persona. Sappiamo che il livello del nostro campionato si è abbassato molto.

 

Se fosse Milano si prenderebbe. Sarebbe bello, è costruita per vincere. E poi gioca l'Eurolega che reputo davvero speciale: affronti giocatori di talento, sistemi di gioco diversi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • AlbertodaGiussano 18/08/2014, 06.42

    cusin sei un senza palle. Vai in C1, è quello che meriti.

  • schollflea 17/08/2014, 20.38 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 17/08/2014 @ 11:24 )

    Quanto odio ingiustificato per uno che per la nazionale mette il cuore ben oltre limiti fisici e di talento. E con risultati spesso superiori a chi di talento ne ha il triplo (vedi ultimi europei o con la russia l'altro giorno). E' il miglior centro ...

    Ho 40 anni, seguo il basket da una vita con il giusto distacco, e di un selfie con un giocatore non me ne faccio nulla. Detto che di quello che fa Cusin non può fregarmene di meno (basta che lo faccia lontano da Cantù), qui si sta parlando di un giocatore mediocre, che probabilmente qualcuno ha mal consigliato e pompato fino all'inverosimile. Trinchieri é una merda, si sa, ma il buon Cusin con lui ha dimostrato di essere totalmente sprovvisto di cojones, il che fa di lui un giocatore che non può permettersi di avanzare alcuna pretesa di "progetto", anzi deve prendere ciò che arriva senza fiatare. Se la capisce bene, altrimenti benvenuto Mancio 2.0!!!

  • laberra8 17/08/2014, 19.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rileggendo meglio l'intervista il Cuso non afferma che vuole giocare titolare ma che vuole giocare in una squadra che punti su di lui (quindi che lo faccia giocare), che faccia le coppe e che possa essere in corsa per conquistare quale trofeo. Ecco, se tu fossi il GM di MI, SS o RE prenderesti a quelle cifre un centro che prob ti lascerà a piedi un mese e che finora nei momenti decisivi ha dimostrato di sciogliersi come neve al sole?? Non credo, e i fatti danno ragione a me..

  • ginko69 17/08/2014, 19.02 Mobile

    caro Cuso i playoff dove ti sei affliosciato sono stati due e nel primo ti sei preso anche dei fischi. Buona fortuna

  • giona18 17/08/2014, 18.31

    Il fatto che il Cuso sia il miglior centro italiano e che comunque sia ancora in cerca di una squadra direi che debba far riflettere.


    1) Come già detto da altri, è il miglior centro italiano più per demeriti degli altri che per meriti suoi. In difesa è buono buono, ha posizione, stoppa senza saltare inutilmente. Per il resto? A rimbalzo è un giocatore normalissimo (in attacco forse addirittura scarso...) e in attacco l'unica cosa che ha è il tiro dalla media che mette con una bella continuità (e i tiri liberi). Per il resto, se gli dai la palla in post basso non sa che farsene perché ha ZERO movimenti, sul p'n'r è un tagliante di medio-basso livello perché l'unica cosa che fa è allargarsi per il tiro dalla media e non attacca mai il canestro, e sulle penetrazioni non dà una linea di passaggio che sia una...se questo é il miglior centro italiano, potete capire come siano messi gli altri.


    2) In nazionale le cose cambiano perché: è evidente che si impegni di più, e come alchimia coi compagni è più fortunato: Aradori fa canestro, Gentile fa canestro, Belinelli fa canestro, Datome fa canestro...a lui viene chiesto di difendere e niente di più (ah, tra l'altro contro Mozgov non l'ho visto così bene neanch'io, meglio degli altri eh, ma di certo non bene...).


    3) a Cantù ha avuto varie possibilità con diversi allenatori (con filosofie diverse) e diversi compagni. Ha sempre avuto scuse...e non sto parlando degli infortuni che è l'unica cosa che gli giustifico...
    L'anno con Trinchieri ha pianto perché gli allenamenti erano troppo duri o perchè il trinca lo sgridava troppo, poverino...questo non è l'atteggiamento di qualcuno che pretende di essere valorizzato.
    Con Sacripanti è andato un po' meglio (dato che aveva anche più minuti visto che il cambio era Uter e non Tyus...), ma neanche così tanto, e senza tutti questi passi in avanti che pensa di aver fatto... (in cosa sarebbe migliorato esattamente?)


    4) Gli italiani ormai dovrebbero capire che bisogna un attimo "accontentarsi" dei contratti che ricevono...ormai le squadre italiane hanno capito come funziona la cosa...è ovvio che se per prendere Cusin che mi da 6 spendo 10, preferisco prendere uno straniero che mi da 6 ma spendo 5...oppure se devo spendere 10 prendo qualcuno che mi dia 9...soprattutto perchè in quei ruoli c'è più scelta dall'estero, mentre tra gli esterni c'è più competizione e prezzi più bassi... (vedi Cantù che ha preso 4 lunghi stranieri e ha preferito fare delle scommesse che con tutti i soldi che dava al Cuso si è rifatta tutto il pacchetto lunghi...)


    Secondo me il fatto che non trovi un contratto non è colpa dei suoi infortuni...forse dovrebbe pensare di più a lavorare...

  • simo10 17/08/2014, 18.18 Mobile

    Leggendo l intervista sembra descrivere esattamente quello che gli ha offerto Cantù: titolare ed eurolega, ma non è andata bene. L ho visto 2 anni a Pesaro, secondo me non è male C. Pensavo avrebbe avuto una crescita costante, cosa che non è avvenuta, anche per fragilità fisica, forse è questa la ragione principale perché non trova squadra: probabilmente viene valutato rapporto costo/rischio troppo elevato. Come giocatore da l impressione di potere dare molto di più.

  • nipys 17/08/2014, 18.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tra un po di mesi quando capirà che le sue pretese sono assurde per qualunque DS italiano, magari ci ripenseremo (secondo me una chiamatina gliel'hanno già fatta)
    ci farebbe fare un bel salto di qualità, intanto speriamo in Amedeo

  • Highway1 17/08/2014, 18.12 Mobile

    Anch'io Marco.

  • GaragePianella2 17/08/2014, 18.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se non ce l' ha fatta a fare la differenza a Cantù ( dove non si pretende di vincere chissà cosa, anzi quello che si vince è osannato), non vedo dove possa pretendere di andare. Soprattutto con stipendio alto ( penso) e con molti infortuni alle spalle. Questo è quello che penso io, poi gli auguro di trovare chi lo paga bene, ma dubito....

  • Grenoble 17/08/2014, 17.53 Mobile

    Per fortuna non lo vedrò più a Cantù!!! hammink 2

  • ceruttigino 17/08/2014, 17.43

    non so se l'emporio ha fatto l'offerta ma da noi (dell'emporio) io lo vorrei alla grande

  • bellamartin 17/08/2014, 17.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Firmare a novembre non mi pare mezza stagione ;-)

  • GaragePianella2 17/08/2014, 17.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a Cantù ha fatto bene fino a Natale della passata stagione, poi x vari infortuni ha ceduto e nei playoff doveva essere con altri il trascinatore, invece si è eclissato. Nella prima annata col Trinca non ci ha capito un emerito c... poi noi non ammazziano nessuno ed è sempre stato sostenuto dai tifosi. Se c'è un ambiente dove doveva far bene senza pressioni era proprio Cantù! A 29 anni con le caviglie d' argilla, non può pretendere molto, se non abbassa il prezzo fa la fine di Mancinelli ( al quale tra l' altro è andata anche di lusso!!)

  • MadBob 17/08/2014, 16.57
    Citazione ( Liz46 17/08/2014 @ 14:20 )

    Sembrerebbe che in nazionale il Cuso renda di più che nelle squadre di club, a mio parere lo scorso anno in nazionale non è stato così positivo come lo si vuole dipingere, in Slovenia il miglior pivot è stato sicuramente Melli.

    Ma non diciamo cavolate... Melli ha giocato buoni Europei ma il Cuso è stato in assoluto il nostro miglior lungo, specialmente in difesa. Che poi Melli da 5 fatica parecchio contro i pivot grossi...

  • laspadanellaroccia 17/08/2014, 15.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mordente che ha fatto?

  • MonsterBlock23 17/08/2014, 15.24 Mobile

    Parlo da scarso intenditore, ma a mio avviso la Roma di quest'anno gli calzerebbe bene. Ritroverebbe Dalmonte, condividerebbe i 40' con un rookie come Morgan (bisognoso di adattamento e di certo non molto invadente), giocherebbe l'Eurocup e potrebbe giocarsi un'annata di rilancio, come stanno facendo in molti da un paio d'anni qui. Peccato che i soldi siano proprio finiti :/

  • lovethisgame 17/08/2014, 14.25
    Citazione ( 1936MELO 17/08/2014 @ 11:35 )

    in gold ci sarebbe forlì che ha tanti soldi...

    soldi che credo non siano ancora arrivati dalla fantomatica proprietà...

  • Liz46 17/08/2014, 14.20

    Sembrerebbe che in nazionale il Cuso renda di più che nelle squadre di club, a mio parere lo scorso anno in nazionale non è stato così positivo come lo si vuole dipingere, in Slovenia il miglior pivot è stato sicuramente Melli.

  • tirosolodatre 17/08/2014, 14.20 Mobile

    Giocheresti

  • tirosolodatre 17/08/2014, 14.19 Mobile

    Cuso vieni alla mens sana,è una squadra costruita per vincere e fa la coppa (di serie b).Ha una grande tradizione,e soprattutto giocheremo titolare al posto di ghiaccio. ..Medita bene....

  • MensaninoDoc 17/08/2014, 13.47 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 17/08/2014 @ 11:24 )

    Quanto odio ingiustificato per uno che per la nazionale mette il cuore ben oltre limiti fisici e di talento. E con risultati spesso superiori a chi di talento ne ha il triplo (vedi ultimi europei o con la russia l'altro giorno). E' il miglior centro ...

    QUOTO

  • rhllor 17/08/2014, 13.29 Mobile

    Chi infama il Cuso si merita il crosa

  • OlimpiaArmaniJeansMi 17/08/2014, 13.25

    Stai il più lontano possibile da Milano......................GRAZIE !!!!!!

  • Grenoble 17/08/2014, 13.12 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • NothingButDallas 17/08/2014, 12.54

    vieni a Trieste Cuso

  • TheTowelShaker 17/08/2014, 12.46
    Citazione ( white9 17/08/2014 @ 12:33 )

    Niente. Tu continui con la tua simpatia, e quindi solo risposte a tono. All'ippica devi darti tu, di basket ne capisci il giusto e questa è l'ennesima dimostrazione. In più manco sai leggere e commenti ciò che ti pare. Nel merito, se uno vuol star ...

    Intervista completa (non mi posta il link). Ragione io.

    Domanda secca: se fosse Milano si prenderebbe?
    «Sarebbe bello, è costruita per vincere. E poi gioca l'Eurolega che reputo davvero speciale: affronti giocatori di talento, sistemi di gioco diversi».

  • TheTowelShaker 17/08/2014, 12.40
    Citazione ( fcbud 17/08/2014 @ 12:14 )

    Hai scritto un post giusto... Da Canturino però non lo sopportavo più... Rapporto efficienza/prezzo da manicomio.... Ho passato due anni ad incitarlo comunque perché non é nella mia indole sputare fango sui "miei" giocatori adesso però basta.... ...

    A te e al conte: post con argomentazioni, benissimo.
    Ma infatti non voglio fare il difensore di nessuno. Non ho simpatie/antipatie e non tifo. Amo il basket e cerco di essere oggettivo.
    Rapporto qualità/prezzo scarso, d'accordo ma come sotto, è quello di un italiano che dà garanzie e 3/10 servono. Scelto di non rinnovarlo per puntare su Laganà e Abass, fatto benissimo e io felice, costano meno e son giovani. Ma oggi son dei punti di domanda. Dipende dagli obiettivi a breve.
    Sul fatto che giocasse male.. io quando lo vedo in nazionale e quando lo vedo a Cantù sembrano sempre due giocatori diversi. Qua concorderete con me che una riflessione va fatta. Sistema di gioco di Cantù? Schemi del coach? Ambiente? Motivazioni? Tutte queste variabili possono portare un giocatore da 10 a 100, e viceversa. Per questo sono sempre molto cauto a dare valutazioni negative a un giocatore. Esempio scolastico senza fare paragoni: Boris Diaw era un giocatore grasso e finito due anni fa.

  • white9 17/08/2014, 12.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fare il terzo centro a Milano allora sono d'accordo che andrebbe bene. Però lui non accetterebbe mai un ruolo da Terzo centro e quinto lungo. Lui vuole essere "centro del progetto" che lo "valorizzi".

  • white9 17/08/2014, 12.33 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 17/08/2014 @ 12:06 )

    E' evidente che hai limiti a leggere e/o capisci ciò che ti proietti in base a simpatia/antipatie. Ti ho già incontrato in un paio di topic e facevi uguale, ogni volta per spargere veleno su qualcuno. Che ne tirerai mai fuori, oh?! Se odi così ta ...

    Niente. Tu continui con la tua simpatia, e quindi solo risposte a tono. All'ippica devi darti tu, di basket ne capisci il giusto e questa è l'ennesima dimostrazione. In più manco sai leggere e commenti ciò che ti pare. Nel merito, se uno vuol stare "al centro del progetto" significa che non accetta di fare il terzo centro a Milano. Sulla questione titolarità nelle grandi squadre, ma 20'-20' dove?! Nelle squadre con due forti. Anche a Milano Samuels giocava e Lawal giocava quello che veniva lasciato dagli altri. È così in tutte le situazioni, c'è un titolare e una riserva. Sulla questione del grassetto, non è la domanda indiretta del giornalista, ma "il tema" di quella parte di sue parole. Quindi se l'ha tirata fuori il giornalista o hai l'intervista originale, o da come sta scritto qui sembrano parole sue. Cmq, se vuoi, prenditi Cusin e vincici il mondiale. Dato che sei così saccente, spero tu sia Pianigiani o Messina in borghese, o forse Jackson che si allena in italiano per Bargnani. Altrimenti qua sprechi il tuo tempo, ma soprattutto il nostro.

  • beas8 17/08/2014, 12.23 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 17/08/2014 @ 11:24 )

    Quanto odio ingiustificato per uno che per la nazionale mette il cuore ben oltre limiti fisici e di talento. E con risultati spesso superiori a chi di talento ne ha il triplo (vedi ultimi europei o con la russia l'altro giorno). E' il miglior centro ...

    Quoto buona parte del post, anche se i toni mi sembrano un pò esagerati... Sia in questo che in un altro successivo, comunque per me Cervi è meglio di Cusin, poi é il """miglior""" centro più per demeriti altrui che per meriti suoi....

  • yuricr 17/08/2014, 12.23

    quanti danni ha fatto nella testa dei giocatori italiani la regola del protezionismo. Vantando dei diritti immeritati risultano molto più antipatici di quello che meritano.
    Mentre in Europa hanno il valore di mercato e bene fanno Aradori, Poeta e compagnia ad offrirsi all'estero.

  • laberra8 17/08/2014, 12.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu spenderesti i soldi che servono a tesserarlo (e non sono pochi) per un giocatore che molto prob ti lascerà a piedi più di un mese e che ha finora dimostrato di sciogliersi sempre nei momenti decisivi? Come in molti hanno scritto qua sotto se diminuisse le pretese e accettasse di fare la riserva le richieste non gli mancherebbero..

  • beas8 17/08/2014, 12.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma secondo te con,le pretese che ha sarebbe venuto a Milano? 1 avrebbe chiesto più soldi di gigli 2 avrebbe voluto giocare almeno 20 minuti al pari di James e Samardo, figurati se viene a fare il 3 centro...

  • fcbud 17/08/2014, 12.14 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 17/08/2014 @ 11:24 )

    Quanto odio ingiustificato per uno che per la nazionale mette il cuore ben oltre limiti fisici e di talento. E con risultati spesso superiori a chi di talento ne ha il triplo (vedi ultimi europei o con la russia l'altro giorno). E' il miglior centro ...

    Hai scritto un post giusto... Da Canturino però non lo sopportavo più... Rapporto efficienza/prezzo da manicomio.... Ho passato due anni ad incitarlo comunque perché non é nella mia indole sputare fango sui "miei" giocatori adesso però basta.... É il miglior centro italiano più per demeriti altrui che meriti suoi... Ha avuto l occasione di essere allenato da uno dei migliori coach europei e anziché sfruttare l occasione si é lamentato come un bimbo dell'asilo...

  • ContediMontecristo 17/08/2014, 12.11 Mobile

    Cusin, parli della tua valorizzazione? A Cantù hai avuto Eurolega e la possibilità di trovarti a un passo dalla finale scudetto col match point della semifinale al Pianella. Lascia stare Trinchieri. Sei un professionista che ha avuto un anno intero per migliorarsi e provare ad andare oltre i propri limiti, giocando ai massimi livelli per i traguardi più importanti. Quello che per molti giocatori resta un sogno, tu hai avuto l'opportunità di viverlo. Invece hai fatto tutto quanto in tuo possesso per danneggiare non solo te stesso (nascondendoti dietro Trinchieri...) ma anche noi canturini che vedevano il loro Centro titolare (ben retribuito...tra l'altro) non reagire a nessuno stimolo. Parli di "valorizzazione"??? Di che cosa?

  • TheTowelShaker 17/08/2014, 12.06
    Citazione ( white9 17/08/2014 @ 11:36 )

    Ma dalle sue parole è chiaro che non si accontenta di fare il centro di riserva, vuole essere valorizzato e stare in centro al progetto. Infatti parla di Milano che ha Samuels da 5, ovvero uno che attacca e stop, e James che arriva da un infortunio. ...

    E' evidente che hai limiti a leggere e/o capisci ciò che ti proietti in base a simpatia/antipatie. Ti ho già incontrato in un paio di topic e facevi uguale, ogni volta per spargere veleno su qualcuno. Che ne tirerai mai fuori, oh?!
    Se odi così tanto i cestisti, segui l'ippica, un cavallo se lo odi puoi anche frustarlo e ti sfoghi, l'umano no. Se sei esterofilo, segui solo campionati Usa e pace. Se proprio ami il basket nostrano ma tutto è uno schifo, lotta per migliorare il movimento, allena, gioca e batti tutti, fatti assumere come mental coach di Cusin o La Torre, boh.


    Nel merito: "Vorrei un progetto che mi valorizzi, che mi dia la possibilità di giocare UNA coppa, di lottare per vincere QUALCOSA".
    A) Non vedo richieste di titolarità. Peraltro nelle squadre ambiziose non c'è neanche il concetto di titolarità, si gioca 20' circa a testa.
    B) Parla di UNA coppa, non per forza eurolega, anche eurocup ed eurochallenge. E di vincere qualcosa, si parla di estero, manda un messaggio che vorrebbe (poi l'erba voglio...) squadra competitiva nel rispettivo campionato.
    C) Che speri di giocare nella miglior squadra possibile, mi sembra legittimo. Milano (in grassetto c'è la domanda indiretta) gliel'ha nominata l'intervistatore e lui ha risposto in modo normalissimo. Non si parlava degli Spurs. Che dovrebbe dire: "no, sono inferiore, non mi prenderei mai nella vita"?
    D) Che si ritenga una stella, come scrivi nel post sotto, significa che dallo psicologo o ci va lui (se è vero) o ci vai tu perchè è l'ennesima volta che ti fai trip su ciò che è nella testa dei giocatori. Io mi concentrerei più sulla propria. E non sottovaluterei quell'idea dell'ippica.

  • 1936MELO 17/08/2014, 12.03
    Citazione ( white9 17/08/2014 @ 11:53 )

    Se Milano, Reggio Emilia, Venezia e Sassari puntano solo su centri stranieri, forse vuol dire che il fatto di essere il miglior centro italiano non è abbastanza per metterlo al centro di un progetto vincente. Se lui avesse l'umiltà di fare la riser ...

    dovrebbe abbassare le pretese economiche oltre che mettersi in testa di fare la riserva, così qualche squadra in serie a la troverebbe di sicuro

  • Liz46 17/08/2014, 12.02

    Ha avuto la fortuna di essere allenato dal Trinka che sarà anche molto esigente nel pretendere sacrifici in allenamento ma, presumo per mancanza di attributi, ha perso il treno per fare quel salto di qualità che adesso lui pretenderebbe di aver diritto. Io che per anni sono stato un suo tifoso... penoso e piccolo piccolo.

  • ronartest37 17/08/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 17/08/2014 @ 11:24 )

    Quanto odio ingiustificato per uno che per la nazionale mette il cuore ben oltre limiti fisici e di talento. E con risultati spesso superiori a chi di talento ne ha il triplo (vedi ultimi europei o con la russia l'altro giorno). E' il miglior centro ...

    Mah io cusin l'ho trovato sempre mollo... Però quoto: le critiche sono troppe e ingiuste

  • ronartest37 17/08/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 17/08/2014 @ 11:24 )

    Quanto odio ingiustificato per uno che per la nazionale mette il cuore ben oltre limiti fisici e di talento. E con risultati spesso superiori a chi di talento ne ha il triplo (vedi ultimi europei o con la russia l'altro giorno). E' il miglior centro ...

    Mah io cusin l'ho trovato sempre mollo... Però quoto: le critiche sono troppe e ingiuste

  • white9 17/08/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Milano, Reggio Emilia, Venezia e Sassari puntano solo su centri stranieri, forse vuol dire che il fatto di essere il miglior centro italiano non è abbastanza per metterlo al centro di un progetto vincente. Se lui avesse l'umiltà di fare la riserva, forse troverebbe una squadra che punta in alto.

  • postbasso 17/08/2014, 11.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capisco che i panda son simpatici, ma Hickman, White e Hackett?

  • pinocovino 17/08/2014, 11.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non estimatore di Crosa, anzi, ma abisso tra Cuso e Crosa. Almeno il Cuso ha "intelligenza" nel metter in pratica il gioco!

  • AndreCanturino 17/08/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( fcbud 17/08/2014 @ 10:20 )

    Ha avuto problemi con l'allenatore... Poverino... Andava a lamentarsi degli allenamenti troppo pesanti... Meriti davvero la C1! Ridicolo!

    Quoto senza trinchieri adesso sarebbe in NBA patetico mozzarellone

  • sisisisi 17/08/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 17/08/2014 @ 11:24 )

    Quanto odio ingiustificato per uno che per la nazionale mette il cuore ben oltre limiti fisici e di talento. E con risultati spesso superiori a chi di talento ne ha il triplo (vedi ultimi europei o con la russia l'altro giorno). E' il miglior centro ...

    Quoto anche le spaziature. ...

  • laberra8 17/08/2014, 11.45

    Non sono assolutamente uno dei più grandi estimatori del Cuso, anzi.. Però tra Cusin e Gigli direi che è evidente che il primo sia molto più forte del secondo.

  • homerjsimpson 17/08/2014, 11.42 Mobile

    Se vuole valorizzarsi deve puntare secondo me Venezia Roma o Varese se vuole giocare poco ms vincere Milano se invece preferisce farsi prendere in giro all estero!

  • pinocovino 17/08/2014, 11.40
    Citazione ( 1936MELO 17/08/2014 @ 10:30 )

    farà come mancinelli, chiede troppo e resterà senza squadra per almeno metà stagione

    ....chiacig docet!

  • pinocovino 17/08/2014, 11.37
    Citazione ( VanZandt 17/08/2014 @ 10:36 )

    il miglior progetto che mi viene in mente è questo: insegnare ai lunghi italiani da 15 anni in su a giocare decentemente.

    ..quoto in pieno....dopo aver visto tutto il mondiale under 17!

  • white9 17/08/2014, 11.36 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 17/08/2014 @ 11:24 )

    Quanto odio ingiustificato per uno che per la nazionale mette il cuore ben oltre limiti fisici e di talento. E con risultati spesso superiori a chi di talento ne ha il triplo (vedi ultimi europei o con la russia l'altro giorno). E' il miglior centro ...

    Ma dalle sue parole è chiaro che non si accontenta di fare il centro di riserva, vuole essere valorizzato e stare in centro al progetto. Infatti parla di Milano che ha Samuels da 5, ovvero uno che attacca e stop, e James che arriva da un infortunio. Lui spera di andare a Milano a giocare almeno 20' a partita. È li che cade tutto il ragionamento e ogni sua difesa. Ed è li che si capisce perché stia ancora a spasso.

Pagina di 3