Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/07/2014, 11.39 Rumors

Flavio Portaluppi sul caso Daniel Hackett: Situazione spiacevole

Petrucci: Io devo rispettare l’autonomia della Giustizia Sportiva

Serie A

 

Durante la presentazione del calendario si è parlato anche del caso Daniel Hackett.

 

Gianni Petrucci: Io mi sono tirato indietro ed oggi l'organo di giustizia darà una sentenza. Io devo rispettare l’autonomia della Giustizia Sportiva.


Flavio Portaluppi: Per quanto riguarda Hackett c’è un organo di giustizia. Ci saranno delle valutazioni da fare sia da parte nostra che da parte del giocatore. Prematuro parlare ora che non c’è ancora una sentenza specifica neanche di primo grado.

 

E' una situazione strana e spiacevole per la nazionale, la squadra e il giocatore

Hackett era, è un giocatore fondamentale per noi, scusate l’imperfetto per Hackett ma ho delle sensazioni specifiche. Dovremo valutare eventuali squalifiche e come comportarci di squadra.

Un eventuale squalifica di Hackett ci porterebbe ad avere sette stranieri di valore invece che sei stranieri forti ed uno giovane come era nei nostri piani.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 233 Commenti

Pagina di 5

  • leomin 25/07/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/07/2014 @ 08:29 )

    Quoto: mi ha deluso molto la non maturazione caratteriale definitiva di Hackett, anzi sembra tornato indietro di un paio di anni...

    Si hackett ha sbagliato ma quandi si e' sofferenti e magari si hanno di fronte medici che ascoltano poco, ( e devo dire che a volte capita per esperidnza familiare..), si tende ad essere poco lucidi, qui pero' un firigente con i marroni avrebbe telefonato al giocatore e in FIP fermando tutto e chiedendo 24 ore, se poi in FIP HANNO EMESSO IL COMUNICATI SENZA RIFLETTERE HANNO SBAGLIATO DUE VOLTE DH non giochera' piu' in nazionale...

  • OttoLamphred 25/07/2014, 09.32
    Citazione ( leomin 25/07/2014 @ 09:00 )

    Ma che critica anzi, era una battuta!!!!???? Grande OTTO!!!

    Avevo capito, per quello ho messo lo smile :-)
    Comunque posta più spesso, è un piacere discorrere con gente competente ed educata come te

  • leomin 25/07/2014, 09.00 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/07/2014 @ 08:25 )

    E' una critica perchè posto troppo? :-) Dovresti guardare qualche discussione sulla NBA: 3/4 dei commenti sono fuori argomento e di puro cazzeggio, almeno io cerco di rimanere in tema. Se non sempre mi riesce mi scuso

    Ma che critica anzi, era una battuta!!!!???? Grande OTTO!!!

  • OttoLamphred 25/07/2014, 08.31
    Citazione ( rambogianolla 24/07/2014 @ 17:59 )

    ... Paragonare dh al pibe de oro è l'azzardo del secolo... Io lo paragono a supermario, sembrano separati alla nascita

    No: stupidelli è un cretino e in campo non è MAI decisivo e quasi mai utile, Hackett si dimostra spesso un cretino ma in campo quasi sempre è decisivo.

  • OttoLamphred 25/07/2014, 08.29
    Citazione ( SHAKEnBAKE 24/07/2014 @ 16:13 )

    vroman hai assolutamente ragione, anzi chi pensa che una dipartita di dh sia facile da tamponare, non ha visto una partita di quest'anno. questo per quanto riguarda la parte tecnica. dal punto di vista comportamentale, invece, non pensavo fosse cos ...

    Quoto: mi ha deluso molto la non maturazione caratteriale definitiva di Hackett, anzi sembra tornato indietro di un paio di anni...

  • OttoLamphred 25/07/2014, 08.27
    Citazione ( BIKAPPA 24/07/2014 @ 15:56 )

    raddoppio le scuse.............

    E non c'è due senza 3, mi scuso anche io: ma quando si parla di queste cose mi si chiude la vena :-)

  • OttoLamphred 25/07/2014, 08.25
    Citazione ( leomin 24/07/2014 @ 15:43 )

    Otto scusa ma e' vero che sportando tu da 1 euro a post? Mi puoi far entrare nel tuo team io li accontento di 0,7 ne metto 150 al di' e lascio l lavoro..!! Mi raccomando una buona parola..

    E' una critica perchè posto troppo? :-)
    Dovresti guardare qualche discussione sulla NBA: 3/4 dei commenti sono fuori argomento e di puro cazzeggio, almeno io cerco di rimanere in tema. Se non sempre mi riesce mi scuso

  • basketballeague 24/07/2014, 23.11
    Citazione ( Della14 24/07/2014 @ 18:46 )

    Scusate ma qualcuno è in grado di spiegare quali sono questi problemi fisici.......

    Per esempio la botta al costato presa con Sassari che non ha recuperato del tutto, finendo per giocare una finale non al suo livello.
    E l'impatto c'è perché Hackett è superiore a molti altri giocatori fisicamente, non come tecnica.

  • leomin 24/07/2014, 20.49 Mobile
    Citazione ( PROFETA 24/07/2014 @ 20:22 )

    Squalificato 6 mesi. Lo segnalo anche a Sportando . Per me squalifica ridicola.

    6 mesi sic sic sic

  • PROFETA 24/07/2014, 20.31
    Citazione ( Yuri 24/07/2014 @ 20:26 )

    E' ufficiale ? Se si confermo che sono colpito positivamente,pensavo che a sto giro volessero dargli una bella botta.Cosi tutto sommato va bene,per lui e per Milano.

    Daniel ha fatto una grande cazzata ma 6 mesi per me sono un'enormità.

  • artiglio 24/07/2014, 20.29 Mobile
    Citazione ( PROFETA 24/07/2014 @ 20:22 )

    5 mesi scusate.

    6 mesi [ link ]

  • Yuri 24/07/2014, 20.28
    Citazione ( leomin 24/07/2014 @ 20:05 )

    No dai tutti no io thecoach e Bruzz...

    Aggiungi me alla lista.
    Sono dell'idea che scaricare Hackett ora voglia dire scaricare l'Olimpia.
    Ed un tifoso dell'Olimpia che scarica la sua squadra, semplicemente non è un vero tifoso dell'Olimpia.

  • Yuri 24/07/2014, 20.26
    Citazione ( PROFETA 24/07/2014 @ 20:22 )

    5 mesi scusate.

    E' ufficiale ?
    Se si confermo che sono colpito positivamente,pensavo che a sto giro volessero dargli una bella botta.Cosi tutto sommato va bene,per lui e per Milano.

  • PROFETA 24/07/2014, 20.22

    5 mesi scusate.

  • PROFETA 24/07/2014, 20.22
    Citazione ( artiglio 24/07/2014 @ 19:13 )

    Allora sta sentenza?

    Squalificato 6 mesi. Lo segnalo anche a Sportando .
    Per me squalifica ridicola.

  • teuzp 24/07/2014, 20.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eccolo! Orgoglio un altro e altri ancora....la simpatia antipatia si deve mettere da parte...oggettivamente un altro italiano così non lo trovi, soprattutto non lo trovi ora

  • SirUlrich 24/07/2014, 20.10 Mobile
    Citazione ( leomin 24/07/2014 @ 20:05 )

    LAPSUS FREUDIANO !!

    E poi c'era la marmotta... :)

  • leomin 24/07/2014, 20.05 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 24/07/2014 @ 19:38 )

    "Scusate l'imperfetto"??? Ahahah...praticamente lo stanno già scaricando

    LAPSUS FREUDIANO !!

  • leomin 24/07/2014, 20.05 Mobile
    Citazione ( vdivac 24/07/2014 @ 18:15 )

    Scaricato da tutti

    No dai tutti no io thecoach e Bruzz...

  • SirUlrich 24/07/2014, 19.38

    "Scusate l'imperfetto"??? Ahahah...praticamente lo stanno già scaricando

  • artiglio 24/07/2014, 19.13 Mobile

    Allora sta sentenza?

  • Della14 24/07/2014, 18.46 Mobile
    Citazione ( basketballeague 24/07/2014 @ 18:34 )

    Anche per me hai ragione, Milano sta provando a scaricarlo. Ed è un vero peccato perché il vero Hackett a Milano nei playoffs non si è visto, soprattutto per problemi fisici (cronici ma non solo)

    Scusate ma qualcuno è in grado di spiegare quali sono questi problemi fisici.......

  • cippo 24/07/2014, 18.43 Mobile
    Citazione ( basketballeague 24/07/2014 @ 18:34 )

    Anche per me hai ragione, Milano sta provando a scaricarlo. Ed è un vero peccato perché il vero Hackett a Milano nei playoffs non si è visto, soprattutto per problemi fisici (cronici ma non solo)

    Secondo me i problemi più che fisici sono stati mentali, vi è una lunga serie di ragioni che non gli hanno fatto metabolizzare bene il post Siena.

  • cippo 24/07/2014, 18.41 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 24/07/2014 @ 18:37 )

    Visto l'elenco di problemi fisici che ha fatto pochi giorni fa, perché non andare a giocare in Cina, così fa anche molti soldi e può dire no alla convocazione per la nazionale?

    Ok grazie , adesso é chiaro, ma sinceramente non penso che voglia andare in Cina

  • rambogianolla 24/07/2014, 18.37 Mobile
    Citazione ( cippo 24/07/2014 @ 18:28 )

    ?????? Abbi pazienza, sarò duro,ma non c'ho capito niente

    Visto l'elenco di problemi fisici che ha fatto pochi giorni fa, perché non andare a giocare in Cina, così fa anche molti soldi e può dire no alla convocazione per la nazionale?

  • basketballeague 24/07/2014, 18.34
    Citazione ( cippo 24/07/2014 @ 18:18 )

    Petrucci si è vendicato, Milano è contenta di privarsene e forse lo stessi Hackett è contento ....e vissero tutti felici e contenti

    Anche per me hai ragione, Milano sta provando a scaricarlo. Ed è un vero peccato perché il vero Hackett a Milano nei playoffs non si è visto, soprattutto per problemi fisici (cronici ma non solo)

  • sisisisi 24/07/2014, 18.30 Mobile
    Citazione ( cippo 24/07/2014 @ 18:18 )

    Petrucci si è vendicato, Milano è contenta di privarsene e forse lo stessi Hackett è contento ....e vissero tutti felici e contenti

    Alla fine forse hai ragione te....unico neo per hackett: rinuncia a 1,6 milioni in due anni, non so se da un altra parte glieli ridanno...

  • cippo 24/07/2014, 18.28 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 24/07/2014 @ 18:22 )

    Daniel mi mandi una cartolina con la muraglia cinese? grazie

    ?????? Abbi pazienza, sarò duro,ma non c'ho capito niente

  • rambogianolla 24/07/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( cippo 24/07/2014 @ 18:18 )

    Petrucci si è vendicato, Milano è contenta di privarsene e forse lo stessi Hackett è contento ....e vissero tutti felici e contenti

    Daniel mi mandi una cartolina con la muraglia cinese? grazie

  • cippo 24/07/2014, 18.18 Mobile
    Citazione ( sisisisi 24/07/2014 @ 17:32 )

    No....nessun complotto.... secondo me sia milano che petrucci hanno preso la palla al balzo per toglierselo di mezzo....forse

    Petrucci si è vendicato, Milano è contenta di privarsene e forse lo stessi Hackett è contento ....e vissero tutti felici e contenti

  • vdivac 24/07/2014, 18.15 Mobile

    Scaricato da tutti

  • rambogianolla 24/07/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ... Paragonare dh al pibe de oro è l'azzardo del secolo... Io lo paragono a supermario, sembrano separati alla nascita

  • sisisisi 24/07/2014, 17.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No....nessun complotto.... secondo me sia milano che petrucci hanno preso la palla al balzo per toglierselo di mezzo....forse

  • SHAKEnBAKE 24/07/2014, 16.52
    Citazione ( sisisisi 24/07/2014 @ 16:43 )

    No dai...impensabile! Anche perché daniel c'ha messo parecchio del suo.... però può essere che al suo amico proli gli abbia detto...oh se puoi mandarlo via, io scontento non sono! :) oltretutto quelle due o tre condizioni per rimanere dichiarate p ...

    questo assolutamente escluso.
    nel senso che proli non si vuole disfare assolutamente di dh, ti assicuro.


    rbadisco, quella della fuga è una "scusa", se illicenziamento avviene, vuol dire che hackett ha combinato qualcosa di grosso, ma grosso….ne sono certo.

  • Olimpia12 24/07/2014, 16.50
    Citazione ( leomin 24/07/2014 @ 16:41 )

    Io avrei difeso il giocatore in pubblico poi in privato mi sarei arrabbiato.. Detto questo non ha mica ammazzato nessuno qui in molti si ergono a moralisti alla Flavio Tranquillo, a lapidare uno perche' lha fatta fuori dal vaso ok, prendera' una sq ...

    Potrei condividere il tuo pensiero, anche secondo me la sentenza sui tempi della squalifica è esagerata MA questo dice il regolamento e lui come atleta PROFESSIONISTA è tenuto a conoscerlo e rispettarlo se non lo conosce cavoli suoi...
    L'interivsta di Proli io l'ho letta come un tentativo di ammorbidire i toni, e quindi dare al giocatore la famosa seconda chance... è sempre lo stesso hackett ad aver alzato i toni tutte le volte che ha aperto bocca (un bel corso di comunicazione non farebbe male al ragazzo). Io credo che in tutta questa vicenda l'unico che non ha sbagliato è la società olimpia milano che alla fin della fiera è anche l'unico che ci rimette sul serio...

  • sisisisi 24/07/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No dai...impensabile! Anche perché daniel c'ha messo parecchio del suo.... però può essere che al suo amico proli gli abbia detto...oh se puoi mandarlo via, io scontento non sono! :) oltretutto quelle due o tre condizioni per rimanere dichiarate prima di firmare il prolungamento erano piuttosto criptiche...

  • leomin 24/07/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( Olimpia12 24/07/2014 @ 15:59 )

    No, ma secondo la società olimpia cosa doveva fare di diverso? sia sulla questione hackett che in merito al mercato?... (io son convinto che in privata sede proli e hackett si siano anche seduti ad un tavolo per provare a "mediare" ma quello che ha ...

    Io avrei difeso il giocatore in pubblico poi in privato mi sarei arrabbiato.. Detto questo non ha mica ammazzato nessuno qui in molti si ergono a moralisti alla Flavio Tranquillo, a lapidare uno perche' lha fatta fuori dal vaso ok, prendera' una squalifica ma 2/3 mesi sarebbero gia' tanti, ma tutto sto livore, neancheBeppe Grillo si arrabbia cosi' come ho visto fare a molti. E un'altra chanche la danno a tutti, la danno a Vallanzasca e non vohliamo darla a DH? Quante chanche abbiamo dato a Proli in 7 anni... Che se al primo errore cambiavalo presidente eravamo al ventesimo...

  • Vroman72 24/07/2014, 16.37
    Citazione ( SHAKEnBAKE 24/07/2014 @ 16:13 )

    vroman hai assolutamente ragione, anzi chi pensa che una dipartita di dh sia facile da tamponare, non ha visto una partita di quest'anno. questo per quanto riguarda la parte tecnica. dal punto di vista comportamentale, invece, non pensavo fosse cos ...

    io sono la persona meno adatta a Siena a difenderlo, perchè... si sa se mi si legge.Però è un signor giocatore e a Milano lo è stato quasi più che da noi.Ho visto partite in cui ha messo da parte il proprio status e ha giocato per e soltanto per la squadra, assist, ordine, ritmica di gioco.Non vedere queste cose è andare oltre la critica.. e ti dirò, le finali..la gente lo critica, roba pazzesca, ha giocato e ha giocato da m+erda, e le finali le devi giocare da pezzo di cacca , ho visto che cercava Green e sfidava Haynes, è agonismo di quello birbo e quel tipo di agonismo li lo hai se vuoi vincere.E per voi l'ha dimostrato.

  • sisisisi 24/07/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sii più chiaro allora...!! :) :) :)

  • SHAKEnBAKE 24/07/2014, 16.13
    Citazione ( Vroman72 24/07/2014 @ 14:46 )

    eh, concordo con BIKAPPA sul troppo accanimento, se uno tifa Olimpia deve tener conto del proprio team prima e dopo Hackett.Altra vicenda è quello che ha combinato.Ma se arrivasse al suo posto un de nicolao (lo dico perchè alcuni di voi fanno ques ...

    vroman hai assolutamente ragione, anzi chi pensa che una dipartita di dh sia facile da tamponare, non ha visto una partita di quest'anno.


    questo per quanto riguarda la parte tecnica.
    dal punto di vista comportamentale, invece, non pensavo fosse così cretino.
    ha creato problemi in spogliatoio, e mi sembra assodato che renda al meglio se viene insignito da squadra e tifosi del ruolo di leader.
    questo purtroppo a milano è impossibile, anche lo stesso gentile viene criticato aspramente quando sbaglia.

  • Olimpia12 24/07/2014, 16.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io credo che Proli abbia cercato di ricucire un pò i rapporti, ma non credo sia facilissimo mediare con questo ragazzo (son seriamente convinto che soffra di sindrome di accerchiamento, son tutti contro di lui, "povero"...).
    E sembra che lui non intenda rinunciare a un solo euro del suo (esagerato) contratto, così diventa molto difficile intavolare un qualsiasi discorso... anche perchè se qui c'è qualcuno che sbagliato quello è il giocatore...

  • Olimpia12 24/07/2014, 16.04
    Citazione ( SHAKEnBAKE 24/07/2014 @ 16:00 )

    ma assolutamente. infatti non stavo parlando dal punto di vista fisico, al contrario. dicevo che, a mio parere, se 2 staff medici dicono che può giocare (e l'olimpia avrebbe tutto l'interesse a farlo riposare questa estate, ma l'ha comunque dichiara ...

    perfetto!!!

  • SHAKEnBAKE 24/07/2014, 16.00
    Citazione ( Vroman72 24/07/2014 @ 12:48 )

    no shake, una discopatia ce l'ha una persona su 4 o su 5.. ci convivi e un infiammazione al tendine.. per quanto possa invalidare.. non obbliga a vendere un giocatore.. anzi, direi che è integro se a 27 anni ha solo quello.

    ma assolutamente.
    infatti non stavo parlando dal punto di vista fisico, al contrario.
    dicevo che, a mio parere, se 2 staff medici dicono che può giocare (e l'olimpia avrebbe tutto l'interesse a farlo riposare questa estate, ma l'ha comunque dichiarato idoneo) e lui continua a sostenere che invece deve stare fermo, ma in nazionale non ci vuole tornare…….beh qualcuno sta dicendo cagate.
    tutto questo per dire che secondo me ci sono motivi comportamentali dietro all'eventuale licenziamento, penso che il ragazzo abbia fatto una cagata grossa.


    e non credo a chi dice che è una strategia per andarsene: primo, non ne avrebbe davvero alcun motivo professionale.
    secondo, è stato dimostrato in passato che livio paga comunque anche se vuoi andartene (fotsis, nicholas, eze) quindi non serve montare tutto sto casino.


    io penso sia successo altro, e che la fuga sia solo la punta dell iceberg

  • Olimpia12 24/07/2014, 15.59
    Citazione ( leomin 24/07/2014 @ 15:54 )

    Ma a te se ti si rompe un polsino della giacca a vento butti via il piumino?

    No, ma secondo la società olimpia cosa doveva fare di diverso? sia sulla questione hackett che in merito al mercato?...
    (io son convinto che in privata sede proli e hackett si siano anche seduti ad un tavolo per provare a "mediare" ma quello che ha combinato è troppo grande, poi il giocatore qualche "problemino" lo aveva già creato prima di tutto questo circo...

  • BIKAPPA 24/07/2014, 15.56
    Citazione ( snork60 24/07/2014 @ 15:54 )

    Hai ragione. Chiedo scusa a tutti!!!

    raddoppio le scuse.............

  • snork60 24/07/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione. Chiedo scusa a tutti!!!

  • leomin 24/07/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( Olimpia12 24/07/2014 @ 15:51 )

    Ciao a tutti Scusate se mi intrometto (scrivo molto poco) ma vorrei dire la mia in merito... Quoto thecoachfoerever perchè leggendo il suo posto sono totalmente in disaccordo sulla valutazione della società, premetto che se hackett va via mi spiace ...

    Ma a te se ti si rompe un polsino della giacca a vento butti via il piumino?

  • Vroman72 24/07/2014, 15.54

    si parla di pelo citti? Parliamo di passera!!

  • snork60 24/07/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 24/07/2014 @ 15:40 )

    Otto, il liquame è la politica italiana tutta.. da Vendola a quell'altra parte, tutta gente che ha fatto i capelli bianchi in politica, contribuendo ad affossare questo paese.. Renzi sarà come vuoi ma almeno vuole cambiare un po' di cose.. e infatt ...

    Ma quali riforme? La nuova legge elettorale con B. e la riforma del Senato che altro non sarà che un 'Cerchio Magico' di amici degli amici pronti a ratificare tutto quello che dicono i loro padroni? Le chiami riforme quelle? Io la chiamo certificazione della morte della democrazia. Le opposizioni sono messe a tacere e così sia... Non fatemi parlare Vi prego...

  • leomin 24/07/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo intendevo ex giocatore EA7

Pagina di 5