Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/06/2014, 12.21

Josh Carter: 'Evidentemente il destino voleva gara 7'

Le parole dell'ala della Mens Sana

Serie A

La Nazione Siena riporta le dichiarazioni dell'ala mensanina Josh Carter

 

«Volevamo chiuderla stasera ma non ci siamo riusciti, nonostante abbiamo giocato una ottima partita. Adesso però pensiamo direttamente a gara sette, proveremo a vincere la scudetto a Milano. Non siamo contenti del risultato, ma evidentemente era destino arrivare all'ultima delle sette partite di questa finale. Abbiamo già affrontato momenti difficili, e siamo sempre rimasti uniti. Ci siamo detti questo nello spogliatoio. In difesa e rimbalzo non abbiamo fatto benissimo, a Milano vogliamo riprendere a farlo come sappiamo, aiutandoci come al solito»

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • Jacopoco 27/06/2014, 10.43

    Comunque... Oggi, Chiabotti, ha scritto un bell'articolo sulla Gazzetta (eh sì!). Illustra con molta lucidità la situazione in casa MensSana (squadra), prima di gara 7, analizzando ciò che ci vuole per vincere (o per non perdere). Forse, il pericolo maggiore, è proprio quello di sentirsi appagati (dopo la botta da KO di gara 6). Il discorso tutto interiore che facciamo un po' tutti. Quel 'tanto ormai... ho dato tutto. Ben oltre le aspettative. Posso esser soddisfatto anche così'. Dunque. Bisogna andarci veramente cattivi e affamati!... D'altro canto, e questo lo dico io, c'è un dato abbastanza incredibile che può darci coraggio. Il fatto che, secondo me, siamo meglio, presi singolarmente. Non sulla carta, ma per quello che si è visto fino a qui, sì. Guardiamo i duelli individuali. Haynes- Hackett/Jerrels (Ora come ora, Quez se li mangia, entrambi, se ha ancora benzina). Janning- Langford (Matt ha meno talento, forse, ma molto più fosforo. Anche qui, per me è meglio lui, se ne ha ancora). Gentile- Carter (meglio Gentile. Però siamo lì. Specie se Carter la indovina e Gentile no). Ress- Melli (non lo commento neanche). Hunter- Samuels/Lawal (anche qui, non c'è storia, con l'Otellone di questi tempi. Il problema è che sono in due, loro. Magari ci vorrebbe un po' di aiuto da parte di Ortner). Infine, dalla panca, Moss-Viggiano (pare incredibile. Ma, in questo preciso momento, è meglio Jeff. Micidiale in attacco e molto molto efficace anche in difesa. Super PO, sta giocando). Il problema è se i nostri hanno ancora benzina. E il resto della panca. che per loro può incidere di più (a meno che Erickino nostro non ci stupisca tutti stasera e faccia una delle sue superpartite).

  • Hacker 27/06/2014, 06.23

    Milano è tornata fortissima, Gentile ha fatto un partitone, eppure hanno vinto di 2. Se non avessimo buttato via due o 3 palloni a bischeri forse il canestro di Jerrels valeva solo per il punteggio. La rimessa di Ress direttamente in mano a Milano, lo sfondo di Haynes in contropiede con Jenning mi pare liberissimo a un metro, il passaggio in tribuna di Nelson. Questi sono stati a mio parere gli errori decisivi, perchè alla fine pur giocando non benissimo, avevamo recuperato 10 punti e l'inerzia era tutta nostra. Si è perso per errori banali, di stanchezza mentale, credo, o cacarella... forse.....

  • Vroman72 27/06/2014, 00.13
    Citazione ( Jacopoco 26/06/2014 @ 16:43 )

    Cerella?... In effetti non si capisce cosa abbia in testa Banchi, per lasciarlo a cecce. Comunque, anche con quelli che usa, basta e avanza. E, sono d'accordo su quello che hai detto dopo. Siamo stati inferiori. Poco lucidi. Tenuti in piedi all'inizi ...

    concordo su tutto, bravo, aggiungo solo.. nella disanima onesta che abbiamo fatto insieme, la difesa inesistente su Gentile.Nelle partite precedenti non l'abbiamo di certo neutralizzato, ma "normalizzato", ieri... no.(complimenti all'avversario li avevamo già fatti per cui..) ciao!

  • MarcoVa 26/06/2014, 20.39 Mobile
    Citazione ( apples1948 26/06/2014 @ 18:09 )

    Si fa per passare il tempo da vecchi pensionati, almeno io. Al di là che ieri sera, a botta calda, ed anche quasi tutta stanotte, l'unico discorso che riuscivo a fare era "perbacco bacchella", ti prego di non travisarmi o di non farmi dire cose che ...

    Bene, sono contento che la si pensi alla stessa maniera.

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 19.21 Mobile
    Citazione ( ozzy78 26/06/2014 @ 18:41 )

    Io da buon toscano montanaro opto sempre per la prima, ce l'ho nel dna, come ka menssana. :)

    Anche io ozzy eppure so senese delle lastre :)

  • Pietrone01 26/06/2014, 18.47 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 17:31 )

    Milano in questo momento ha 3 giocatori "stracotti" : Moss, Hackett e Kangur .Domani faranno la 79a partita ufficiale della stagione .A panchina è messa meglio Siena , i questo momento .La difesa a zona ha permesso a Milano di restare "attaccata" al ...

    Eheheheheh......hai detto bene, resta una cosa umana "per fortuna".....

  • ozzy78 26/06/2014, 18.41 Mobile
    Citazione ( DrittoXDritto 26/06/2014 @ 17:12 )

    Infatti si sta travisando il discorso sugli "dei del basket" e sulla "fortuna"...ti faccio un esempio...tu quando uno di Varese fa un tiro come ha fatto janning e lo sbaglia COME ha sbagliato Janning cosa dici? Dici come me "Accident'a quella t+++a d ...

    Io da buon toscano montanaro opto sempre per la prima, ce l'ho nel dna, come ka menssana. :)

  • apples1948 26/06/2014, 18.24
    Citazione ( MarcoVa 26/06/2014 @ 16:48 )

    Te l'ho postato proprio perchè sei stato, insieme a RQ, i fautori di quella teoria qui su Sportando (nella vita ne ero già a conoscenza, grazie al mio lavoro ho fatto molti corsi inerenti all'argomento). Peccato che però l'avete sempre usata dopo ...

    Scusami se aggiungo un postilla. Dalle 22,30 di ieri sera ad ora, chiunque sia intervenuto su un qualunque aspetto della partita ha tralasciato l'aspetto più importante della intera questione: MILANO è più forte di SIENA. E lo è in numero di giocatori, in talento degli stessi, in altezza, in peso, in velocità e in conduzione tecnica (se Crespi fosse meglio di Banchi sarebbe lui a Milano). Se poi, durante lo svolgimento della stagione, Siena ha messo in campo qualità e motivazioni che hanno spostato l'ottica su altri aspetti, non significa che il presupposto iniziale non sia più valido. Ad inizio stagione e poi a Natale chi avesse detto che Siena sarebbe arrivata ad 1 cm, e non in senso figurato, dalla vittoria del titolo si sarebbe meritato un bel TSO.

  • apples1948 26/06/2014, 18.09
    Citazione ( MarcoVa 26/06/2014 @ 16:48 )

    Te l'ho postato proprio perchè sei stato, insieme a RQ, i fautori di quella teoria qui su Sportando (nella vita ne ero già a conoscenza, grazie al mio lavoro ho fatto molti corsi inerenti all'argomento). Peccato che però l'avete sempre usata dopo ...

    Si fa per passare il tempo da vecchi pensionati, almeno io.
    Al di là che ieri sera, a botta calda, ed anche quasi tutta stanotte, l'unico discorso che riuscivo a fare era "perbacco bacchella", ti prego di non travisarmi o di non farmi dire cose che non ho mai neppure pensato di dire. Milano ha vinto perché ha meritato di vincere, perché ha fatto più punti di noi. Punto. Noi s'è perso perché se ne sono fatti meno. Aripunto. Poi, parlando di domani sera ho chiamato in causa gli "dei del Basket" ma solo per ricordare che, comunque tu la voglia mettere, nella vita c'è sempre un quid di imponderabile su cui non hai modo di intervenire. Costruisci un'ottima squadra, completa in tutti i reparti, sei al vertice in Europa, ti classifichi per la F4 e ...... Kaukenas si frantuma i legamenti del ginocchio in una partita del calzo in cui sei avanti di 30 punti. E perdi in semifinale con una squadra nettamente inferiore.
    Ripeto, Varese domina la RS poi trova Siena e nella gara più importante perde il miglior giocatore, quello contro il quale Siena non ha contromosse. Queste cose ci sono, tutti i giorni, per tutti, in tutti i campi della vita. Non devono creare degli alibi, ma non perché non esistono, ma perché non devono attenuare la tua attenzione sulle cose che dipendono da te, su quelle su cui puoi lavorare, su dove ti puoi migliorare per essere sempre meno sottoposto al "caso". Ma non riuscirai mai ad annullarne gli effetti. E, bada bene, non mi riferisco in alcun modo ad un tiro che entra o esce. Quello è un episodio uguale ai mille altri episodi che avvengono in una partita. Rimane più impresso perché è l'ultimo, si potrebbe parafrasare con un "last but not main". Invocando gli "dei del basket" mi riferivo allo stato di grazia generale che "colpisce" le squadre destinate alla vittoria. Dagli aspetti più importanti, tipo infortuni, a quelli marginali, decisioni arbitrali/partite della vita di un singolo/palloni che entrano anche in tiri sbagliati/rimpalli ecc ecc. tutto volge a tuo favore. Questo stato di grazia, questa spinta verso la vittoria Paola Ellisse, mi pare, la associò agli "dei del basket" con una metafora divenuta di largo consumo.
    La marcatura di Gentile secondo te è stata pessima. Secondo me no. E' stata una scelta. Non sto a rincartarti nuovamente le palle con i numeri che ho esposto prima, ma i 23 punti di Gentile hanno significato i 2 di Samuels. La coperta è quella. Ripeto ancora. Per bloccare le entrate di Gentile era sufficiente un passo avanti da parte del lungo di turno. Ma poi? Milano ha messo in partita Samuels, Lawall, Wallace e Melli Siena Hunter e Ress. Lo scorso anno si parlò di BB di DH di DM ma il giocatore decisivo fu l'austriaco. Quest'anno non cè. La questione è tutta qua. Gentile c'entra poco o niente.

  • varesebasket59 26/06/2014, 17.39
    Citazione ( DrittoXDritto 26/06/2014 @ 17:12 )

    Infatti si sta travisando il discorso sugli "dei del basket" e sulla "fortuna"...ti faccio un esempio...tu quando uno di Varese fa un tiro come ha fatto janning e lo sbaglia COME ha sbagliato Janning cosa dici? Dici come me "Accident'a quella t+++a d ...

    Ma guarda , Varese ha perso una finale di Coppa Campioni , così , mi pare con la squadra di Sarajevo , nel 79', se ricordo bene .Ti inca**i come una bestia , ma poi riconosci che ci può stare .E' così .

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 17.34
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 17:31 )

    Milano in questo momento ha 3 giocatori "stracotti" : Moss, Hackett e Kangur .Domani faranno la 79a partita ufficiale della stagione .A panchina è messa meglio Siena , i questo momento .La difesa a zona ha permesso a Milano di restare "attaccata" al ...

    Io ti porto rispetto, però non mi puoi dire che a panchina è messa meglio Siena, sennò tutti i discorsi su "cos'è il basket" dovresti approfondirli te.

  • varesebasket59 26/06/2014, 17.31
    Citazione ( Pietrone01 26/06/2014 @ 17:12 )

    Sarà anche da perdenti....ma in questi ultimi anni abbiamo perso poco, eppure tutti i mensanini, dentro al palazzo e fuori, hanno stramaledetto il ferro di quel canestro....l'indice di valutazione è stato creato apposta per determinare sia nel sing ...

    Milano in questo momento ha 3 giocatori "stracotti" : Moss, Hackett e Kangur .Domani faranno la 79a partita ufficiale della stagione .A panchina è messa meglio Siena , i questo momento .La difesa a zona ha permesso a Milano di restare "attaccata" alla partita fino alla fine : mossa azzeccata perché Siena ci ha preso male da fuori . E perché fuori Hunter entra Ortner , che non vede mai il canestro e in difesa subisce Lawal .Non è detto che per Milano la scelta funzioni anche domani .Questa formula ha trasformato i PO in una sorta di maratona , prevale l' aspetto atletico rispetto a quello tecnico . Formula da rivedere , secondo me .Per questo è scorretto dire "Milano resta la più forte" .La più forte , oggi , è Siena : ha maggiore freschezza atletica , e grazie anche a questo mantiene quei meccanismi di squadra che Milano ha perso .Milano è una coperta corta , in questo momento : difendi l' area o il perimetro ? Ma tutto questo con la fortuna o la sfortuna non c' entra niente .Siena ieri sera ha perso : dire che con un po' più di fortuna poteva anche vincere , per carità , si può dire , ma con il basket giocato , secondo me , ha poco a che fare .Così come fare la somma delle valutazioni dei singoli per capire chi ha giocato meglio : fuorviante , perché non misura tante cose, la voglia di vincere , l' incoscienza , la forza mentale .Il basket giocato non è un software , metti dentro i dati e... voilà , ecco il risultato .Il basket giocato resta una cosa "umana" , per fortuna , e va umanamente considerato

  • DRAZEN10 26/06/2014, 17.30
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 16:58 )

    Un tiro che fa tre volte il giro del ferro ... è il basket .Molto di più di una pallina da tennis che tocca il nastro e ... voilà , o fa punto di qua o fa punto di là .Ogni tiro tentato a canestro è una specie di match point .Poi capita , come i ...

    Ricordo solo un net (gioco a tennis da sempre e l'ho seguito x decenni..) decisivo...Lendl-Becker Masters 1988 tie break 5 set.Ieri sera la Mens Sana è stata Ivan Lendl. Ma la sfortuna, che è questione di millimetri, di Siena, non significa automaticamente fortuna da parte di Milano. Milano ha vinto con pieno merito una partita strepitosa (che da appassionato mi ha divertito ed emozionato), con la ciliegina di una prodezza sulla sirena.Il binomio Fortuna/sfortuna è beccare un tiro da 20 metri in Eurolega all'ultimo secondo e perdere la partita. IMHO.

  • alfad 26/06/2014, 17.28 Mobile

    C'Mon Josh .. facci un 20 ello

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 17.12
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 16:58 )

    Un tiro che fa tre volte il giro del ferro ... è il basket .Molto di più di una pallina da tennis che tocca il nastro e ... voilà , o fa punto di qua o fa punto di là .Ogni tiro tentato a canestro è una specie di match point .Poi capita , come i ...

    Infatti si sta travisando il discorso sugli "dei del basket" e sulla "fortuna"...ti faccio un esempio...tu quando uno di Varese fa un tiro come ha fatto janning e lo sbaglia COME ha sbagliato Janning cosa dici? Dici come me "Accident'a quella t+++a della m-----a "? oppure "eh beh Matteino la prossima asciugati il polpastrello"? ...c'è una bella differenza...

  • Pietrone01 26/06/2014, 17.12
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 16:58 )

    Un tiro che fa tre volte il giro del ferro ... è il basket .Molto di più di una pallina da tennis che tocca il nastro e ... voilà , o fa punto di qua o fa punto di là .Ogni tiro tentato a canestro è una specie di match point .Poi capita , come i ...

    Sarà anche da perdenti....ma in questi ultimi anni abbiamo perso poco, eppure tutti i mensanini, dentro al palazzo e fuori, hanno stramaledetto il ferro di quel canestro....l'indice di valutazione è stato creato apposta per determinare sia nel singolo che di squadra chi ha giocato meglio (che non significa chi ha fatto più punti). Semplificare dicendo che Milano ha vinto la partita con la difesa a zona prende significato solo perché quel tiro di Jenning non è entrato.....se entrava cosa stavamo a esaminare....Siena ha vinto perché ha attaccato bene la difesa a zona di Milano? Quello è stato solo un aspetto della partita, per giudicare nell'insieme la partita l'unico aspetto misurabile è la valutazione....e la valutazione dice Siena +9 su Milano....poi il punteggio recita diversamente...lo determinano anche gli episodi....Milano ha vinto perché il tiro di Jenning è uscito, e quello di Jerrels è entrato!

  • McAdooo 26/06/2014, 17.02
    Citazione ( DRAZEN10 26/06/2014 @ 17:00 )

    carissimo Bob, talvolta eccedo in Determinismo.

    LoL

  • DRAZEN10 26/06/2014, 17.00
    Citazione ( McAdooo 26/06/2014 @ 15:26 )

    it.wikipedia.org/wiki/Locus_of_control - ps:come si mettono i link?

    carissimo Bob, talvolta eccedo in Determinismo.

  • varesebasket59 26/06/2014, 16.58
    Citazione ( Pietrone01 26/06/2014 @ 16:41 )

    hai fatto un bellissimo discorso....cos'è il basket? Un tiro che tocca tre volte il ferro ed esce non è sfortuna o fortuna (degli altri)? Non ci sono nel basket delle situazioni che sono governate dalla sorte piuttosto dal valore delle squadre o de ...

    Un tiro che fa tre volte il giro del ferro ... è il basket .Molto di più di una pallina da tennis che tocca il nastro e ... voilà , o fa punto di qua o fa punto di là .Ogni tiro tentato a canestro è una specie di match point .Poi capita , come ieri sera , che è match point davvero .Ridurre il basket a un discorso fortuna/sfortuna non ha senso .Non è da intenditori , scusate , ed è certamente da perdenti .Milano ha vinto . Punto . La pallina poteva cadere al di qua o al di là del nastro .E' andata così , e caduta nel campo di Siena .Non è fortuna o sfortuna , è il gioco in sé .T Ieri Milano ha vinto la partita azzeccando una mossa : la difesa a zona ( per lunghi tratti ) per chiudere le penetrazioni di Haynes e Jannings e proteggere meglio il canestro dai p'n'r , sperando che i tiri da 3 di Siena fossero meno mortiferi

  • MarcoVa 26/06/2014, 16.48
    Citazione ( apples1948 26/06/2014 @ 16:21 )

    Menego, Menego, in tutta Sportando, evaporata RedQueen, se c'è uno che non si nasconde mai dietro gli "alibi" quello sono io. Ma d'altra parte ci sono degli avvenimenti, dei dettagli, dei singoli episodi su cui non hai controllo e che favoriscono un ...

    Te l'ho postato proprio perchè sei stato, insieme a RQ, i fautori di quella teoria qui su Sportando (nella vita ne ero già a conoscenza, grazie al mio lavoro ho fatto molti corsi inerenti all'argomento). Peccato che però l'avete sempre usata dopo le vostre vittorie, invece bisogna saperla usare dopo le sconfitte, queste sconfitte. Mi sarei aspettato questo tuo commento a "botta calda" ieri sera, non oggi a mente libera e un pò più serena. Ieri sera Milano ha meritato di vincere, cosi come avete meritato di vincere voi le 3 partite prima. Hanno vinto loro, complimenti a loro. Se domani vincete, entrate nella Storia e complimenti a Voi. Per saper vincere bisogna prima saper perdere, vero? Allora quando si perde nn ci si attacca ai meri " Dei del basket" o alla semplice valutazione positiva di squadra (questo lo fanno i semplici tifosi e tu ti sei dimostrato sempre più di un semplice tifoso), si fanno i complimenti, si valuta "il dove la si è persa" (ad esempio la marcatura di Gentile ieri a mio modo di vedere è stata pessima) e si attende la prossima sfida! Hai detto bene, devi lavorare per far si che il canestro di Jerrells diventi ininfluente ai fini del risultato e Siena ieri nn lo ha fatto.

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 16.46 Mobile

    Avere il piacere di giocare insieme l'ultima partita. Che sia quella ricorderete per sempre Josh, quella da poter raccontare negli angoli più remoti della terra, dovunque andrete a giocare le vs carriere, o meglio ai v cari, per poter dire "io c'ero, io quella partita l'ho giocata insieme a quei ragazzi fantastici, per quella gente fantastica"

  • Jacopoco 26/06/2014, 16.43
    Citazione ( Vroman72 26/06/2014 @ 16:23 )

    scusa Jac, ma a me pare che loro non approfittino della panca lunga.. ti dirò...

    Cerella?... In effetti non si capisce cosa abbia in testa Banchi, per lasciarlo a cecce. Comunque, anche con quelli che usa, basta e avanza. E, sono d'accordo su quello che hai detto dopo. Siamo stati inferiori. Poco lucidi. Tenuti in piedi all'inizio dal solito Hunter, che è praticamente immarcabile (ci s'ha un NBA in squadra!!!). Poi, in mezzo, dalle bombe di Carter. E infine, nell'ultimo quarto, dalla volontà di ferro di Haynes!

  • Pietrone01 26/06/2014, 16.41
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 15:06 )

    A leggere i commenti di alcuni tifosi di Siena viene veramente il dubbio che abbiano cominciato a vedere il basket da quando la Mens Sana ha cominciato a vincere ( facile ) i suoi scudetti .Parlare di fortuna ( o di sfortuna ) se un tiro gira sul fer ...

    hai fatto un bellissimo discorso....cos'è il basket? Un tiro che tocca tre volte il ferro ed esce non è sfortuna o fortuna (degli altri)? Non ci sono nel basket delle situazioni che sono governate dalla sorte piuttosto dal valore delle squadre o dei singoli? Dopo più di cento anni che si gioca a basket hanno cercato di creare ed analizzare tutti gli indici possibili, statistiche su statistiche.....già, ma cosa cavolo lo fanno a fare? Non c'hanno capito niente su cosa è il basket....

  • Vroman72 26/06/2014, 16.30

    Dico due cose e poi esco;complimenti a loro li ho già fatti per cui.. vorrei spendere due righe sui miei se me lo concedete;Noi siamo stati inferiori poco da dire, io non amo i numeri nel basket perchè sono bugiardi.Primo quarto, Punteggio SIENA 15... 13erano di Otello.. prima considerazione?Lapalissiana, semplice, bambinesca: dovrà uscire prima o poi o no?Domanda che può sembrare stupida, diviene intelligente quando Ben.. si riconferma quello delle partite precedenti.Noi abbiamo dei demeriti e non poco, palloni buttati alle ortiche per poca lucidità (penso a Matt e al Nelson che di colpo è tornato il Nelson di sempre), be, potevamo anche vincere, questo è chiaro, ma la menssana di ieri non è stata affatto uncisiva e lucida, difficile ribaltare adesso la finale se non recuperiamo Ben, difficile.

  • Vroman72 26/06/2014, 16.23
    Citazione ( Jacopoco 26/06/2014 @ 16:18 )

    Il mio timore è che Matt e Quez siano un po' in debito di energie. Hanno giocato davvero tanto (mentre quell'altri hanno mille uomini che ruotano di continuo su di loro). Se si spengono loro, è la fine. Però, se ne hanno ancora un briciolo, di bri ...

    scusa Jac, ma a me pare che loro non approfittino della panca lunga.. ti dirò...

  • apples1948 26/06/2014, 16.21
    Citazione ( MarcoVa 26/06/2014 @ 16:03 )

    www.youtube.com/watch?v=pDXYVt0pZnM

    Menego, Menego, in tutta Sportando, evaporata RedQueen, se c'è uno che non si nasconde mai dietro gli "alibi" quello sono io. Ma d'altra parte ci sono degli avvenimenti, dei dettagli, dei singoli episodi su cui non hai controllo e che favoriscono un risultato piuttosto che un altro. E' assolutamente indubbio che lo scorso anno Siena abbia meritato lo scudo. Punto. E' altrettanto certo che l'infortunio di Dunston ci abbia quantomeno agevolato, sempre lo scorso anno in gara 7 a Milano i tre palloni che all'ultimo minuto sono piovuti direttamente dal ferro nelle mani di Eze (fino ad allora 0 rimbalzi) sono casualità positive capitate nel momento più opportuno. Poi devi lavorare affinché la casualità non influisca sul risultato ovvero per monetizzarla. Ieri sera non aver buttato via due palloni consecutivi quando eri avanti di 1 molto probabilmente avrebbe depotenziato il ferro di Janning e la retina di Jerrels.

  • Jacopoco 26/06/2014, 16.18
    Citazione ( apples1948 26/06/2014 @ 16:06 )

    Per assurdo spero che domani sera sia Milano che Siena ripetano la gara di ieri sera e che anche gara 7 finisca con Siena a +9 di valutazione. Poi se avranno vinto loro complimenti.

    Il mio timore è che Matt e Quez siano un po' in debito di energie. Hanno giocato davvero tanto (mentre quell'altri hanno mille uomini che ruotano di continuo su di loro). Se si spengono loro, è la fine. Però, se ne hanno ancora un briciolo, di brillantezza atletica nelle gambe, si può ancora dire la nostra. Per me, dipende tutto da questo.

  • bigshot 26/06/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( DrittoXDritto 26/06/2014 @ 15:36 )

    Un altro commento che mi stupisce positivamente

    Come si può non tifare una squadra (e un pubblico) che, nonostante tutto, sta dando il 300% in Campo (e sugli spalti)??!!

  • apples1948 26/06/2014, 16.06
    Citazione ( Jacopoco 26/06/2014 @ 16:00 )

    Ho sentito l'intervista postpartita di Carter alla radio, ieri sera, mentre tornavo a casa in macchina. E ne ho ricavato un'impressione di grande positività. Per nulla rassegnato . Ma proprio per nulla!... Secondo me, nonostante tutto, ci credono an ...

    Per assurdo spero che domani sera sia Milano che Siena ripetano la gara di ieri sera e che anche gara 7 finisca con Siena a +9 di valutazione. Poi se avranno vinto loro complimenti.

  • MarcoVa 26/06/2014, 16.03
    Citazione ( apples1948 26/06/2014 @ 13:27 )

    Non sono troppo d'accordo. La fortuna e la sfortuna vanno e vengono. E' vero che abbiamo avuto dei favori dalla sorte contro Roma ma ne avevamo avuti contro nei quarti contro Reggio (Hunter fuori due gare e mezzo). Qui si tratta di averli tutti favor ...

    www.youtube.com/watch?v=pDXYVt0pZnM

  • Jacopoco 26/06/2014, 16.00

    Ho sentito l'intervista postpartita di Carter alla radio, ieri sera, mentre tornavo a casa in macchina. E ne ho ricavato un'impressione di grande positività. Per nulla rassegnato . Ma proprio per nulla!... Secondo me, nonostante tutto, ci credono ancora. Mi ha dato un bella carica anche a me. Perciò dico... Attenzione!.... Può anche darsi che la vera gara sette si sia giocata ieri sera... (Anch'io, come apples1948 penso che gli dei del basket, abbiano sentenziato).... però... però... Occhio.

  • muzzisimo 26/06/2014, 15.59

    Per colpa di quegli idi ot.. di ticketone voglio proprio vedere quanto mi costerà un biglietto anche infimo da un bagarino per questa gara 7 ... Forza menssanona e ticketone in fiamme con l'assicurazione scaduta!!!

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 15.50
    Citazione ( stoner 26/06/2014 @ 15:42 )

    considerazioni un po' marginali: vedere queste due squadre competere con tale agonismo e fierezza...giocatori che davvero gettano tutto quello che hanno in un clima agguerrito ma direi corretto fino ad ora...con grande rispetto reciproco... che gioch ...

    solo 4 a 0? sei stato troppo buono.

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 15.49
    Citazione ( McAdooo 26/06/2014 @ 15:45 )

    L'importante e non smettere di soffiare.. ;)

    la sapevo diversa...

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 15.48
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 15:37 )

    Io capisco benissimo quello che provano i tanti appassionati di Siena .Ma eviterei di farne un dramma . Sono cose che succedono e che sono già successe, ad altri tifosi , e in altri sport .I cicli vincenti prima o poi finiscono e quando finiscono , ...

    Ti ringrazio per la solidarietà, per la fiducia che ci dai nella ripartenza e per le parole incoraggianti. Certo i drammi nella vita sono altri. ma nella serata di ieri, per quello che rappresentava la serata di ieri, perdere in quel modo è stata una fatalità. per me, ripeto.

  • McAdooo 26/06/2014, 15.45
    Citazione ( DrittoXDritto 26/06/2014 @ 15:30 )

    vabbe', c'erano 10.000 persone in apnea per non deviare di un millimetro il tiro di janning...mi vorresti dire che avrebbe dovuto soffiare? :)

    L'importante e non smettere di soffiare.. ;)

  • stoner 26/06/2014, 15.42

    considerazioni un po' marginali: vedere queste due squadre competere con tale agonismo e fierezza...giocatori che davvero gettano tutto quello che hanno in un clima agguerrito ma direi corretto fino ad ora...con grande rispetto reciproco... che giocheranno tutto giustamente in una sera...senza lagnarsi senza scomporsi in discorsi idioti... e poi vedere tornare gli azzurri dal Brasile poverini con i musi lunghi le scaramucce su twitter che sono andati in campo come pecore senza dignità e coraggio... beh direi Basket 4-Calcio 0

  • varesebasket59 26/06/2014, 15.37
    Citazione ( DrittoXDritto 26/06/2014 @ 15:21 )

    Questo perchè non vivi in primi persona un momento che per molti è drammatico, per altri drammatico-transitorio, per altri ancora solo transitorio. amen

    Io capisco benissimo quello che provano i tanti appassionati di Siena .Ma eviterei di farne un dramma . Sono cose che succedono e che sono già successe, ad altri tifosi , e in altri sport .I cicli vincenti prima o poi finiscono e quando finiscono , a volte , ci si ritrova fra le macerie .Non dirlo a me che dopo la Varese degli anni 70' mi son dovuto sorbire due retrocessioni e una quasi scomparsa della Società.Ripartirete, da quello che leggo , dalla DNB : con programmi seri , gente pulita , e qualche soldo , nel giro di quattro/ cinque anni ritroverete la massima serie .

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( bigshot 26/06/2014 @ 13:18 )

    Dai Siena facciamolo sto miracolo!!!! Never give up!!! Forza Siena da Bologna.

    Un altro commento che mi stupisce positivamente

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 15.30
    Citazione ( McAdooo 26/06/2014 @ 15:26 )

    it.wikipedia.org/wiki/Locus_of_control - ps:come si mettono i link?

    vabbe', c'erano 10.000 persone in apnea per non deviare di un millimetro il tiro di janning...mi vorresti dire che avrebbe dovuto soffiare? :)

  • McAdooo 26/06/2014, 15.26
    Citazione ( DRAZEN10 26/06/2014 @ 15:23 )

    Il destino esiste.Il cucchiaio non esiste...

    it.wikipedia.org/wiki/Locus_of_control - ps:come si mettono i link?

  • OttoLamphred 26/06/2014, 15.25
    Citazione ( weitling 26/06/2014 @ 15:08 )

    se renzi avesse la gobba di andreotti almeno si tastava quella...otto prova ad andare dal "porcellino".....proviamole tutte...

    Ahahahah, posso toccare qualche pratese di squadra mia stasera: gobba per gobba...
    ;-)

  • DRAZEN10 26/06/2014, 15.23
    Citazione ( McAdooo 26/06/2014 @ 13:29 )

    "Faber est suae quisque fortunae". ll destino non esiste.

    Il destino esiste.Il cucchiaio non esiste...

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 15.21

    *prima

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 15.21
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 15:19 )

    Ho capito ... scusami , il tiro sbagliato di Jannings inteso come segnale del cielo, e che anticipa le pene del purgatorio che verrà ...La Fortuna ( con la effe maiuscola ) intesa come Dea che dispensa favori e guai ...E io che pensavo ci si ri ...

    Questo perchè non vivi in primi persona un momento che per molti è drammatico, per altri drammatico-transitorio, per altri ancora solo transitorio. amen

  • varesebasket59 26/06/2014, 15.19
    Citazione ( DrittoXDritto 26/06/2014 @ 15:11 )

    forse ti sei perso qualche passaggio...è proprio il massimo del fatalismo caro mio...proprio il massimo, considerando l'epilogo che ci aspetta...si parla di sfortuna perchè inserita in un contesto ben preciso. sei tu che decontestualizzi la nostra ...

    Ho capito ... scusami , il tiro sbagliato di Jannings inteso come segnale del cielo, e che anticipa le pene del purgatorio che verrà ...La Fortuna ( con la effe maiuscola ) intesa come Dea che dispensa favori e guai ...E io che pensavo ci si riferisse solo al c*ulo ! O che si parlasse solo di basket ....

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 15.15
    Citazione ( spelle 26/06/2014 @ 15:12 )

    Il tuo post è perfetto e assolutamente condivisibile da chi, come me, ha un 6 come terzo numero dell'anno di nascita :-)

    Io il 6 non ce l'ho...e di certo non so' della mens sana da quando vince...anzi! di rospi ne ho ingoiati parecchi...non per questo mi sento di essere venuto con la piena se penso che il tiro di janning non è entrato per colpa del porco di zio.

  • spelle 26/06/2014, 15.12
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 15:06 )

    A leggere i commenti di alcuni tifosi di Siena viene veramente il dubbio che abbiano cominciato a vedere il basket da quando la Mens Sana ha cominciato a vincere ( facile ) i suoi scudetti .Parlare di fortuna ( o di sfortuna ) se un tiro gira sul fer ...

    Il tuo post è perfetto e assolutamente condivisibile da chi, come me, ha un 6 come terzo numero dell'anno di nascita :-)

  • DrittoXDritto 26/06/2014, 15.11
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 15:06 )

    A leggere i commenti di alcuni tifosi di Siena viene veramente il dubbio che abbiano cominciato a vedere il basket da quando la Mens Sana ha cominciato a vincere ( facile ) i suoi scudetti .Parlare di fortuna ( o di sfortuna ) se un tiro gira sul fer ...

    forse ti sei perso qualche passaggio...è proprio il massimo del fatalismo caro mio...proprio il massimo, considerando l'epilogo che ci aspetta...si parla di sfortuna perchè inserita in un contesto ben preciso. sei tu che decontestualizzi la nostra "lettura" e la razionalizzi ad una mera partita persa. noi, o almeno IO, no. e beato te, giuro non fraintendermi, in questo momento ti invidio. un anno fa no.

  • Filmic 26/06/2014, 15.10
    Citazione ( varesebasket59 26/06/2014 @ 15:06 )

    A leggere i commenti di alcuni tifosi di Siena viene veramente il dubbio che abbiano cominciato a vedere il basket da quando la Mens Sana ha cominciato a vincere ( facile ) i suoi scudetti .Parlare di fortuna ( o di sfortuna ) se un tiro gira sul fer ...

    fino a prova contraria si sta parlando di una partita che si è decisa all''ultimo secondo, se non c'entra il destino in questi casi quando è che c'entra? il tiro di Jenning è uscito, quello di Jerrels no, questo è il bello del basket. Il tutto col pieno merito di Milano, sia ben chiaro

Pagina di 2