Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/05/2014, 13.00

I numeri di Gara 4: career high di punti per MarQuez Haynes

Pioggia di record per MarQuez Haynes della Montepaschi Siena in gara 4 a Reggio Emilia

Serie A
Pioggia di record per MarQuez Haynes della Montepaschi Siena in gara 4 a Reggio Emilia: i 29 punti segnati sono il suo 'career high' nella Serie A così come il totale tiri liberi tentati (8) e realizzati (11). I 6 tiri da 3 realizzati (su 9 tentativi) eguagliano il record personale di bombe messe a segno nel nostro campionato: Haynes ne segnò sempre 6 nella gara contro la Cimberio Varese del 30 marzo 2014 ma con un minor numero di tentativi (7). Record anche per i tiri realizzati (8), per i falli subiti (8), le palle recuperate (5) e la valutazione con 34.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Giorgiobellocci 28/05/2014, 12.43
    Citazione ( Vroman72 27/05/2014 @ 19:17 )

    guarda, fossi in menssana e potessi consigliare i giocatori e tu chiaramente vai a fiducia.. con quanto vi voglio bene ve ne consiglieri due su tutti;Carter e Haynes, opzione al terzo? Otellone.Due.. non devo aggiungerci nulla, Carter dagli fiducia e ...

    ciao! beh tutti questi nomi citati, che fosse per il cuore rimarrebbero a siena a vita per me, troveranno palcoscenici europei l'anno prossimo.... Diciamo che varese questa estate dovrà essere brava come l'anno scorso a cercare l'Erik Green di turno (o il Mbakwe di turno visto che eravamo pure su di lui...) provando a non farceli portare via questa volta ;-)

  • Jacopoco 28/05/2014, 10.46

    Quella di Haynes (e della squadra di quest'anno) è una gran storia!... Consigliata a tutti gli aspiranti GM, come esempio di come si costruisce una squadra competitiva CON NULLA, e si fa mercato.

  • click061 28/05/2014, 00.15

    Haynes da record, ora dovrà ripetrsi.

  • ozzy78 27/05/2014, 23.01 Mobile
    Citazione ( Vroman72 27/05/2014 @ 19:17 )

    guarda, fossi in menssana e potessi consigliare i giocatori e tu chiaramente vai a fiducia.. con quanto vi voglio bene ve ne consiglieri due su tutti;Carter e Haynes, opzione al terzo? Otellone.Due.. non devo aggiungerci nulla, Carter dagli fiducia e ...

    Approfitto qua e in ritardo perché ho saputo solo ora, per farti tantissimi auguri, benvenuto nel club dei babbi!

  • Vroman72 27/05/2014, 19.17
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/05/2014 @ 16:10 )

    Vroman72 ciao! dopo Roma e Pistoia ancora puro e semplice Black Power ieri con Siena... impossibile (costa troppo), ma fatemi sognare: uno tra Carter, Hunter, Green e il meraviglioso Haynes, uno solo, a Vareseeeeeeeee.... non me ne vogliano gli amici ...

    guarda, fossi in menssana e potessi consigliare i giocatori e tu chiaramente vai a fiducia.. con quanto vi voglio bene ve ne consiglieri due su tutti;Carter e Haynes, opzione al terzo? Otellone.Due.. non devo aggiungerci nulla, Carter dagli fiducia e digli di fare le penetrazioni in attacco ( da noi non le fa spessimo e... sbaglia!!) e diventa il miglior americano del campionato.Ah, uno che scrive tra i moderatori, a inizio anno sai come definì carter ? Il "mezzo giocatore"...

  • vdivac 27/05/2014, 17.35 Mobile

    A milano non si diverte nessuno evidentemente

  • DDR16DD13 27/05/2014, 16.50
    Citazione ( SHAKEnBAKE 27/05/2014 @ 16:41 )

    quello che hai detto non c'entra nulla con quello che ho scritto, ma vabbe

    Mi sa che era riferito riferito al mio commento...

  • Sasha 27/05/2014, 16.48
    Citazione ( donKing 27/05/2014 @ 14:19 )

    Però lo abbiamo scoperto noi...dopodiché è stato preso, impacchettato e spedito in Toscana bello e profumato. Roba che la DHL ci fa un baffo...

    In realtà era oggetto di interesse di Siena da inizio Luglio, poi arrivò Milano ed offrì di più, ma era un pallino di Crespi da tempo, cosa che ricorò lo stesso coach al momento dell'arrivo di MarQuez

  • DDR16DD13 27/05/2014, 16.48
    Citazione ( SHAKEnBAKE 27/05/2014 @ 16:31 )

    abbastanza d'accordo, nel senso che jerrells non deve ovviamente fare il play, ma spezzare le partite in difesa ed in attacco, cosa che sta facendo più che bene. però non mi mettere Q e rodriguez nella stessa frase, ti prego, naismith si sta rivo ...

    ahahahahahah va bè era per enfatizzare ancora di più il concetto del discorso... Sul fatto che Jerrels stia facendo il suo e lo stia facendo bene non ci sono dubbi, però a mio parere Haynes ha dimostrato che con un po' più di fiducia e un po' più gioco di collettivo beh sarebbe potuto essere molto utile alla causa anche lui, perché a mio avviso MarQuez è un giocatore di livello assoluto!

  • SHAKEnBAKE 27/05/2014, 16.41
    Citazione ( apples1948 27/05/2014 @ 16:39 )

    Ai miei tempi, tanto tempo fa, si diceva che l'allenatore bravo era quello che riusciva ad impiegare i giocatori "nel modo giusto per esaltarne le qualità e nasconderne i difetti". Ma tutto cambia.

    quello che hai detto non c'entra nulla con quello che ho scritto, ma vabbe

  • apples1948 27/05/2014, 16.39
    Citazione ( SHAKEnBAKE 27/05/2014 @ 16:31 )

    abbastanza d'accordo, nel senso che jerrells non deve ovviamente fare il play, ma spezzare le partite in difesa ed in attacco, cosa che sta facendo più che bene. però non mi mettere Q e rodriguez nella stessa frase, ti prego, naismith si sta rivo ...

    Ai miei tempi, tanto tempo fa, si diceva che l'allenatore bravo era quello che riusciva ad impiegare i giocatori "nel modo giusto per esaltarne le qualità e nasconderne i difetti". Ma tutto cambia.

  • SHAKEnBAKE 27/05/2014, 16.37
    Citazione ( BIKAPPA 27/05/2014 @ 16:25 )

    a livello di playmaking fra Haynes e Jerrels c'è un abisso.. poi ognuno la pensa come vuole!

    rispondo a te e a Nick Van Exel , e anche a apples1948 : jerrells gioca play per statura, di certo non può giocare/tenere le guardie.


    di sicuro non è un play puro, ma ha un playmaking più che discreto volendo, la boccia non la passa affatto male.
    per me da questo punto di vista è sottovalutato perché banchi nel corso della stagione gli ha chiesto di darla via sempre meno, concentrandosi su difesa e punti, facendone un ottimo spezza partite dalla panca, anche a livello europeo.


    su haynes dicevo che per me non è molto più play di CJ, nel senso che la da via un po meglio, e ha un istinto migliore, ma omar cook è totalmente un altra cosa, per dirne uno.


    poi contento che da voi si riesca ad esprimere al meglio, ma la media assist molto alta è data dal fatto che, giocando voi con molti tiratori, riesce a scaricare spesso.
    per dirti, hackett non è un passatore sopraffino, è poco sopra media, però ingigantisce la media assist scaricando bene.
    quindi tra saper trovare l'uomo libero ed essere john stockton ce ne passa, a mio parere

  • apples1948 27/05/2014, 16.36
    Citazione ( Lui76 27/05/2014 @ 15:59 )

    Comunque incredibile vedere come a milano DH valga 1/10 del campione che era a siena... E come haynes valga 10 volte qllo che era a milano.. Incredibile.. O no?!?

    Devo aggiungere, cosa troppo spesso sottaciuta, il carico di responsabilità diverso che grava sui due. Jerrels è comunque un panchinaro, di lusso quanto si vuole ma l'esecuzione del piano partita ed il raggiungimento degli obiettivi non è certo affidato a lui. A Siena Haynes è responsabile di come gioca lui e di come giocano tutti i suoi compagni, tranne Cournooh che entra quando lui non è in campo. Poi non è dimostrabile, almeno al momento, che Jerrels non potrebbe farlo meglio di Haynes. Vedendo le caratteristiche ed il modo di porsi in campo si direbbe di no ma ogni giudizio deve essere sempre validato o smentito dal campo.

  • SHAKEnBAKE 27/05/2014, 16.31
    Citazione ( DDR16DD13 27/05/2014 @ 16:23 )

    A mio avviso Jerrels meno porta palla e meglio è, non può fare il play e non puoi dire sia migliore di Haynes in difesa, Milano ha cambiato un play (Haynes) per un play non puro, un combo (Hackett) rimanendo senza play puri, poi DH non ha ricambi e ...

    abbastanza d'accordo, nel senso che jerrells non deve ovviamente fare il play, ma spezzare le partite in difesa ed in attacco, cosa che sta facendo più che bene.


    però non mi mettere Q e rodriguez nella stessa frase, ti prego, naismith si sta rivoltando nella tomba !
    poi per me Haynes è un discreto giocatore, però siena gioca nel modo giusto per esaltarne le qualità e nasconderne i difetti: non è quello visto da noi, ma non credo che sia neppure il top scorer visto da voi, una giusta via di mezzo !

  • apples1948 27/05/2014, 16.26
    Citazione ( Lui76 27/05/2014 @ 15:59 )

    Comunque incredibile vedere come a milano DH valga 1/10 del campione che era a siena... E come haynes valga 10 volte qllo che era a milano.. Incredibile.. O no?!?

    E' normale. Come hai modo di leggere sotto alcuni milanesi, non pochissimi, ritengono Jerrels un play e lo confrontano con MarQuez. Quest'ultimo non sarà né TMac né Zizis, fauna per altro in via d'estinzione, ma nel panorama nazionale, sommando play making+ punti + difesa + leadership + cojones, è certamente ai vertici della categoria.
    Mi dessero la possibilità di sostituirlo con chi voglio, sempre in Italia, mi metterebbero in grosse difficoltà.

  • BIKAPPA 27/05/2014, 16.25
    Citazione ( SHAKEnBAKE 27/05/2014 @ 16:16 )

    no, leggi bene: poco play tanto quanto jerrells, nel senso che entrambi se costretti qualcosa fanno, ma sono più scorer. sulla difesa, Q sicuramente sa difendere , no doubt, quest'anno in teoria milano ha tutti buoni difensori, e lui ne faceva par ...

    a livello di playmaking fra Haynes e Jerrels c'è un abisso.. poi ognuno la pensa come vuole!

  • NickVanExel 27/05/2014, 16.24 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 27/05/2014 @ 13:56 )

    La differenza è che a noi quel tipo di giocatore non serviva, nel vostro sistema è perfetto ! Non potevamo certo affiancarlo a jerrells, troppo poco playmaking... Inoltre in difesa si sbatte, ma meno di jerrells......per voi invece azzeccattisimo, ...

    Bah mica sono tanto d'accordo e per quanto riguarda il ruolo di play,Haynes ha una visione di gioco divina, basta vedere la media assist...

  • DDR16DD13 27/05/2014, 16.23
    Citazione ( SHAKEnBAKE 27/05/2014 @ 13:56 )

    La differenza è che a noi quel tipo di giocatore non serviva, nel vostro sistema è perfetto ! Non potevamo certo affiancarlo a jerrells, troppo poco playmaking... Inoltre in difesa si sbatte, ma meno di jerrells......per voi invece azzeccattisimo, ...

    A mio avviso Jerrels meno porta palla e meglio è, non può fare il play e non puoi dire sia migliore di Haynes in difesa, Milano ha cambiato un play (Haynes) per un play non puro, un combo (Hackett) rimanendo senza play puri, poi DH non ha ricambi e a volte nelle rotazioni la mancanza di questa riserva si sente: ok, Banchi vuole un gioco senza play puri, quindi lo scambio può essere funzionale al gioco di Banchi, ma quando gli uno contro uno non vanno e gli esterni non sono in giornata Milano in attacco fatica come un belva, invece dall'altro lato del campo i giocatori in difesa non sono funzionali al gioco di Banchi, quindi se poi metti che alcuni giocatori in difesa sono indisponenti veniamo al cuore dei problemi: Banchi vuole fare una squadra e far giocare i giocatori in un modo, i giocatori invece sembrano passivi alle indicazioni di Banchi, che a mio avviso è un buon stratega della difesa (ma difendere con gente come Langford, Lawal o Samuels in vacanza è proprio faticoso), e giocano in tutt'altro modo. Il problema vero è che per uno che ha le caratteristiche da play puro giocare in una squadra dove ognuno gioca in isolamento ed 1vs1 (Langofrd, Gentile, Jerrels) è molto difficile. Haynes a Milano con quel gioco c'entra poco, già hackett un po' meglio ma anche lui sta facendo fatica; tuttavia uno con le qualità assolute di Haynes non ce se lo può far scappare via, è come avere gente tipo Nash, Diamantidis o Sergio rodriguez e non accettarli in squadra poiché non sono funzionali a quel gioco...

  • SHAKEnBAKE 27/05/2014, 16.16
    Citazione ( BIKAPPA 27/05/2014 @ 14:53 )

    meno play e meno difensore di Jerrels? ah, ok......

    no, leggi bene: poco play tanto quanto jerrells, nel senso che entrambi se costretti qualcosa fanno, ma sono più scorer.


    sulla difesa, Q sicuramente sa difendere , no doubt, quest'anno in teoria milano ha tutti buoni difensori, e lui ne faceva parte.
    però a mio parere jerrells da una pressione vermente importante in 1vs1, e infatti tante partite sono state indirizzate da sue giocate difesa e attacco.

  • Giorgiobellocci 27/05/2014, 16.10

    Vroman72 ciao! dopo Roma e Pistoia ancora puro e semplice Black Power ieri con Siena... impossibile (costa troppo), ma fatemi sognare: uno tra Carter, Hunter, Green e il meraviglioso Haynes, uno solo, a Vareseeeeeeeee.... non me ne vogliano gli amici di Reggio ma una semifinale tra Siena e Roma sarebbe da viagra puro!!!

  • Lui76 27/05/2014, 15.59 Mobile

    Comunque incredibile vedere come a milano DH valga 1/10 del campione che era a siena... E come haynes valga 10 volte qllo che era a milano.. Incredibile.. O no?!?

  • Lui76 27/05/2014, 15.57 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 27/05/2014 @ 13:56 )

    La differenza è che a noi quel tipo di giocatore non serviva, nel vostro sistema è perfetto ! Non potevamo certo affiancarlo a jerrells, troppo poco playmaking... Inoltre in difesa si sbatte, ma meno di jerrells......per voi invece azzeccattisimo, ...

    Meno play e meno difensore?!? Stai scherzando vero???? Haynes è un mostro... Grazie milano :-))

  • Baio73 27/05/2014, 15.08
    Citazione ( NickVanExel 27/05/2014 @ 13:41 )

    Per Banchi uno in più non utile. Per Crespi un leader. Trova le differenze.

    Lo stipendio del marchese sicuramente no! ;-)

  • BIKAPPA 27/05/2014, 14.53
    Citazione ( SHAKEnBAKE 27/05/2014 @ 13:56 )

    La differenza è che a noi quel tipo di giocatore non serviva, nel vostro sistema è perfetto ! Non potevamo certo affiancarlo a jerrells, troppo poco playmaking... Inoltre in difesa si sbatte, ma meno di jerrells......per voi invece azzeccattisimo, ...

    meno play e meno difensore di Jerrels? ah, ok......

  • MMLPPP 27/05/2014, 14.19
    Citazione ( ozzy78 27/05/2014 @ 13:33 )

    Fa piacere avere uno così scarso in squadra.

    Biglietti OK per domani sera

  • donKing 27/05/2014, 14.19

    Però lo abbiamo scoperto noi...dopodiché è stato preso, impacchettato e spedito in Toscana bello e profumato. Roba che la DHL ci fa un baffo...

  • SHAKEnBAKE 27/05/2014, 13.56 Mobile
    Citazione ( NickVanExel 27/05/2014 @ 13:41 )

    Per Banchi uno in più non utile. Per Crespi un leader. Trova le differenze.

    La differenza è che a noi quel tipo di giocatore non serviva, nel vostro sistema è perfetto ! Non potevamo certo affiancarlo a jerrells, troppo poco playmaking... Inoltre in difesa si sbatte, ma meno di jerrells......per voi invece azzeccattisimo, va al ritmo giusto, prende i tiri di cui avevate bisogno, e difende il giusto.

  • NickVanExel 27/05/2014, 13.41 Mobile

    Per Banchi uno in più non utile. Per Crespi un leader. Trova le differenze.

  • Ciandre 27/05/2014, 13.38

    Prendiamo in blocco Haynes Green Carter Hunter Cournoh?

  • ozzy78 27/05/2014, 13.33 Mobile

    Fa piacere avere uno così scarso in squadra.

  • lele0808 27/05/2014, 13.27

    stessa valutazione di DH

  • Baio73 27/05/2014, 13.23

    Partitina... questo ha una voglia di vincere che non lo reggi manco con le briglie!

  • Nello 27/05/2014, 13.20

    MarQuez UDN