Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/05/2014, 15.24 Video

Il caso Andre Smith-Reyer Venezia

Il video di Venezia-Roma

Serie A

Grazie a Basketinside, ecco il video del caso Andre Smith-Reyer Venezia durante la sfida tra la squadra lagunare e la Virtus Roma.

 

Prima un diverbio con Vujacic ed una leggera spinta allo sloveno, poi le parole scambiate col pubblico da parte dell'ala americana e l'ultima azione in cui muore con la palla in mano.

 

Dopo la partita Smith è stato esonerato dall'attività agonistica con l'Umana.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • DDR16DD13 10/05/2014, 21.49

    Che sbruffone!!! dovrebbe baciare ogni giorno per terra per avere la fortuna di giocare con un giocatore come Vujacic e guarda invece che atteggiamenti ha.

  • feyez 10/05/2014, 10.31

    Il suo comportamento nei confronti del pubblico e di Vujacic e' inaccettabile. Puoi sgridare un compagno di squadra che non ti ha dato la palla ( comportamento comunque non da leader ), ma poi non lo vai a provocare spintonandolo. Poi uno come Vujacic che nella sua carriera qualcosina l'ha dimostrata......poi attaccarsi con il pubblico e' la cosa peggiore che puoi fare. Non ho mai visto il pubblico prendersela con un giocatore che si impegna alla morte.

  • gianlucaven1973 10/05/2014, 07.46
    Citazione ( Tex91 09/05/2014 @ 17:24 )

    Mah... Fino all'ultimo minuto della partita era e rimaneva l'idolo della folla. Poi, dopo quell'episodio, gli ho sentito attribuire mille cose (magari anche vere eh), ma di cui prima non si parlava minimamente.

    Mah Tex Smith e' veramente forte ma bisogna dire che avere un giocatore in squadra che si fa i clan e che vorrebbe decidere lui che compagni avere a fianco non e' il massimo;se una societa' vuole fare una squadra forte deve farlo scegliendo liberamente i giocatori e non prenderli in base ai gusti di uno solo;non si puo' nemmeno pensare di formare un roster di alto livello con il terrore che prima o poi vengano alle mani con il signor Smith.

  • Filmic 10/05/2014, 01.29
    Citazione ( Tiroda4 09/05/2014 @ 15:45 )

    Sinceramente non vedo sto comportamento scandaloso. Con Vujcic aveva ragione, era in post a un metro dal canestro, doveva dargli la palla. Ho visto altri fare molto peggio senza aver nemmeno ragione. A non concludere l'azione pure, eran sotto di otto ...

    la penso come te; fermo restando che battibeccare col pubblico non è da seri professionisti, almeno in queste immagini non ho visto niente di scandaloso

  • reyer1872 09/05/2014, 20.52

    E' chiaramente uno che vuole essere al centro dell'attenzione, giocare in squadre dove lui è il protagonista e gli altri gli fanno da cornice. Con questo atteggiamento non vincerà mai nulla. Probabilmente non ci siamo accorti prima perchè era palesemente una spanna sopra a tutti gli altri. All'arrivo di Vujacic si è sentito "minacciato": altro che primadonna...peccato..gran peccato!

  • Trevisonelcuore 09/05/2014, 20.50 Mobile

    Che testa che ha

  • citygame65 09/05/2014, 20.16
    Citazione ( Magic267 09/05/2014 @ 17:28 )

    Beh questo ha tirato la carretta tutto l'hanno, arriva Vujacic e fa il fenomeno, bisognerebbe conoscere bene i fatti prima di giudicare. Poi la spinta a Vujacic è inamissibile e Zare doveva toglierlo subito, ma la reazione verbale contro i tifosi è ...

    Le reazioni verbali ai tifosi sono difficilmente giustificabili, dovrebbe fare parte del bagaglio di un professionista il fatto di mitigare certi comportamenti.


    Al di là di questo, per me è un ottimo giocatore, e a Venezia c'è stato qualche problema di gestione.

  • baloncesto 09/05/2014, 19.36 Mobile

    Grande giocatore - uomo di merda. Che delusione

  • VisPesaro 09/05/2014, 19.24

    dicevo... che il prossimo anno si facesse ingaggiare da una squadra greca, e poi vediamo se - volente o nolente - non gli passano i bollenti spiriti al Sig Smith.

  • VisPesaro 09/05/2014, 19.23
    Citazione ( sotuttomi 09/05/2014 @ 19:11 )

    Dal video effettivamenti non si può capire benissimo. Al minuto 1 del video si può vedere Smith che urla a vujacic per una palla non passata (??) in post basso e una successiva spinta: atteggiamento da CENSURARE. Può pure sbagliare un tuo compagno ...

    Giusto.
    Come dici tu, se il gesto del dito medio l'avesse fatto in Grecia, è più che certo in quale posto gliel'avrebbero messo i tifosi greci... il dito.
    Pertanto, che il prossimo anno si facesse ingaggiare da una s

  • sotuttomi 09/05/2014, 19.11

    Dal video effettivamenti non si può capire benissimo. Al minuto 1 del video si può vedere Smith che urla a vujacic per una palla non passata (??) in post basso e una successiva spinta: atteggiamento da CENSURARE. Può pure sbagliare un tuo compagno ma i panni sporchi si lavano a casa!
    Da quel momento in poi ci sono ancora 2 min di partita... Smith perde 2-3 palle per forzature (1 vs 3 e Vujacic libero negli scarichi, ignorato.) Durante i 2 tiri liberi di Goss e inizio dei fischi da parte del pubblico, Smith si avvicina alla curva e si mette a ridere sfottendola. Poi nel finale basta e avanza quello che si vede.
    Avrà pure tirato avanti la carretta ma non sei un UOMO se ti comporti così. Quella divisa è meglio se non la indossi più. Deve solo ringraziare di non essere stato a Napoli, Caserta o in Grecia (nessun razzismo territoriale eh). Poi da Vujacic.. deve solo imparare. Ha vinto 2 titoli NBA ripeto, 2 anelli con Kobe), viene a Venezia con Giacchetti da play per cercare di portarla ai Play off. Gioca 5 partite (CINQUE) e finita la partita viene a scusarsi sotto la curva in LACRIME per una stagione non finita come doveva finire. Signori questo è un UOMO prima che campione. Il prossimo anno Il vero Capitano e leader sarà proprio lui.

    PS: nessuno scontro con Sasha negli spogliaoti.

  • Tex91 09/05/2014, 18.52 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 09/05/2014 @ 18:03 )

    Credo sia innegabile che taylor abbia un talento sopraffino. E' uno dei pochi che può tirare quando e come vuole e quando stanno per scadere i 24 secondi è di gente come quella che hai bisogno. Se non avesse i limiti mentali e caratteriali che ha s ...

    Guarda a mio avviso tutto questo talento proprio non c'è. Non ha entrata ed ha poco primo passo. Sotto canestro non si prende mai un mis-match favorevole, né attacca il ferro. In difesa si perde spesso l'uomo. Ok ha tiro e tecnica, ma è troppo condizionato da scelte sbagliate. Non sa giocare di squadra ed anche da voi accentrava il gioco. Lo scambieresti mai con Kaukenas (37 anni)? La risposta ti fa capire cosa significa essere un giocatore di valore.

  • CP3MVP 09/05/2014, 18.38 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/05/2014 @ 17:27 )

    Sarà anche un'idiota.... ma se il prossimo anno venisse alla virtus, schifo non mi farebbe!

    Quoto. E poi non mi sembra abbia giocato male questa stagione, anzi ..

  • sircharles2 09/05/2014, 18.23

    Ma poi come si permette di dare lezioni a Vujacic? spingendolo anche! ma Smith su datti una calmata che non sei nessuno, più rispetto per dei giocatori del genere.

  • Mike6mito 09/05/2014, 18.03
    Citazione ( Tex91 09/05/2014 @ 17:21 )

    Di geniale Taylor ha proprio poco. Preferisco uno che si spacca una stagione intera, salvo avere un dissidio all'ultimo momento, rispetto ad un giocatore che ci rovina la stagione (senza litigare con il pubblico). Per carità, non è facile da gestir ...

    Credo sia innegabile che taylor abbia un talento sopraffino. E' uno dei pochi che può tirare quando e come vuole e quando stanno per scadere i 24 secondi è di gente come quella che hai bisogno. Se non avesse i limiti mentali e caratteriali che ha starebbe facendo la carriera a ben più alti livelli, meriti a menetti l'averlo gestito bene nei periodi di "mattana", lasciandolo invece in campo nei momenti in cui ha potuto dare tanto. Io, come molti reggiani e al contrario di te, lo ricorderò invece con piacere a lungo

  • Vnereandthunder 09/05/2014, 17.33

    Tra l'altro, in campo, a me non sembrava affatto un'attacca brighe... anzi...

  • Magic267 09/05/2014, 17.28

    Beh questo ha tirato la carretta tutto l'hanno, arriva Vujacic e fa il fenomeno, bisognerebbe conoscere bene i fatti prima di giudicare. Poi la spinta a Vujacic è inamissibile e Zare doveva toglierlo subito, ma la reazione verbale contro i tifosi è giustificabile, non è che se paghi 15 euro di biglietto compri anche il diritto di insultare giocatori e famiglia

  • Timbwrs15 09/05/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( Tex91 09/05/2014 @ 17:24 )

    Mah... Fino all'ultimo minuto della partita era e rimaneva l'idolo della folla. Poi, dopo quell'episodio, gli ho sentito attribuire mille cose (magari anche vere eh), ma di cui prima non si parlava minimamente.

    Dipende di cosa si parlava....tutta la stagione ne ho sentite su Smith. Ripeto che come giocatore nn lo discuto...come uomo si...

  • Vnereandthunder 09/05/2014, 17.27

    Sarà anche un'idiota.... ma se il prossimo anno venisse alla virtus, schifo non mi farebbe!

  • Tex91 09/05/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 09/05/2014 @ 16:48 )

    Tex il carattere di Smith era già venuto fuori diverse volte e nello spogliatoio non era uno che lo teneva saldo...anzi..

    Mah... Fino all'ultimo minuto della partita era e rimaneva l'idolo della folla. Poi, dopo quell'episodio, gli ho sentito attribuire mille cose (magari anche vere eh), ma di cui prima non si parlava minimamente.

  • Tex91 09/05/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di geniale Taylor ha proprio poco. Preferisco uno che si spacca una stagione intera, salvo avere un dissidio all'ultimo momento, rispetto ad un giocatore che ci rovina la stagione (senza litigare con il pubblico). Per carità, non è facile da gestire, ma quello che ci ha dato in campo non lo dimenticherò facilmente.

  • white9 09/05/2014, 17.20
    Citazione ( Groucho 09/05/2014 @ 16:29 )

    Vujacic da Bryant a Vitali. Io Smith in una squadra di alto livello lo vorrei. Venezia era partita con propositi super, un bel roster, ma mi pare che quando serviva c'era il solo Andre a mettere qualcosa in più sul parquet, sbaglio?

    assolutamente d'accordo con te e con Tiroda4 sul discorso piu' in generale... dal video poi mi vien da dire che ha ragione Smith. Il non tiro a 6 secondi dalla fine sotto di 6, ma di cosa parliamo?! Era finita, lo dice anche il telecronista. Cmq meglio dar ragione al fortissimo Vujacic che infatti era fermo da 130 anni, e' arrivato in Reyer per spaccare e non sono neanche arrivati ai play-off. Io fossi Brugnaro farei epurazione di massa, ripartendo da Smith. Ma meglio avere le brave persone educate e non fare i play-off.

  • gibson 09/05/2014, 17.07
    Citazione ( VisPesaro 09/05/2014 @ 16:53 )

    Ognuno ha il carattere che ha... col tempo si possono "smussare gli angoli", ma - fondamentalmente - quello è e quello rimane. Non so quanti anni abbia Smith, ma non credo che sia uno sbarbino di primo pelo. Pertanto, non credo che gli rimanga molto ...

    Son d'accordo, e a offendere i propii tifosi e una delle cose peggiori che puoi che puoi fare

  • Tiroda4 09/05/2014, 17.01
    Citazione ( Groucho 09/05/2014 @ 16:29 )

    Vujacic da Bryant a Vitali. Io Smith in una squadra di alto livello lo vorrei. Venezia era partita con propositi super, un bel roster, ma mi pare che quando serviva c'era il solo Andre a mettere qualcosa in più sul parquet, sbaglio?

    Io la penso come te. Poi ripeto, non mi sembra dal filmato niente di scandaloso. Ma se si preferisce avere in squadra dei Vitali a degli Smith solo perché sono ragazzi educati, i gusti son gusti.

  • VisPesaro 09/05/2014, 16.53
    Citazione ( gibson 09/05/2014 @ 16:44 )

    Io non metto in discussionie valore del giocatore, ma se il presidente lo mette fuori squadra vuol dire che il suo comportamento era grave. Posso capire la discussion e con i tifosi ma questo ha pisciato fuori dal vaso. Per fare il salto in Eurolega ...

    Ognuno ha il carattere che ha... col tempo si possono "smussare gli angoli", ma - fondamentalmente - quello è e quello rimane.
    Non so quanti anni abbia Smith, ma non credo che sia uno sbarbino di primo pelo. Pertanto, non credo che gli rimanga molto tempo per smussare i citati angoli.
    Considerato che il carattere conta, eccome se conta, per lui non prevedo una carriera ad altissimi livelli.

  • Timbwrs15 09/05/2014, 16.48 Mobile

    Tex il carattere di Smith era già venuto fuori diverse volte e nello spogliatoio non era uno che lo teneva saldo...anzi..

  • gibson 09/05/2014, 16.44
    Citazione ( Tex91 09/05/2014 @ 16:35 )

    Quanti giocatori hanno caratteri difficili e mai nessuno ne parla? Se non avesse avuto questa disputa con la tifoseria, se ne sarebbe uscito da idolo indiscusso. Un bisticcio di fine stagione non può influenzare il merito sportivo di questo giocator ...

    Io non metto in discussionie valore del giocatore, ma se il presidente lo mette fuori squadra vuol dire che il suo comportamento era grave. Posso capire la discussion e con i tifosi ma questo ha pisciato fuori dal vaso. Per fare il salto in Eurolega lo fara quando cessera di avere certi comportamenti.

  • VisPesaro 09/05/2014, 16.43
    Citazione ( Barto91 09/05/2014 @ 15:34 )

    Questi sono i giocatori che non vorrei nemmeno nella squadra dell'oratorio. Sempre detestato.

    Condivido.
    Lo sport è passione ed entusiasmo, non tensione e gazzarre coi compagni.
    Bravo lo slavo a non aver reagito... perchè, quanto meno, un vaffa di risposta se lo era strameritato (smith).

  • VisPesaro 09/05/2014, 16.39
    Citazione ( LucaMilano 09/05/2014 @ 15:33 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido.
    Dio gli ha donato fisico e talento, ma non anche un cervello per gestire il tutto.

  • Tex91 09/05/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( gibson 09/05/2014 @ 15:55 )

    I problemi caratteriali non sono nulla di grave? Ti manda in malora lo spogliatoio, io uno del genere non lo vorrei nella mia squadra giocatore forte ma gran testa di c***o.

    Quanti giocatori hanno caratteri difficili e mai nessuno ne parla? Se non avesse avuto questa disputa con la tifoseria, se ne sarebbe uscito da idolo indiscusso. Un bisticcio di fine stagione non può influenzare il merito sportivo di questo giocatore, che nel suo ruolo non ha eguali in Italia. Chiaro, va tenuto a bada, ma a mio avviso un'esperienza al piano di sopra se la merita tutta.

  • Groucho 09/05/2014, 16.29 Mobile

    Vujacic da Bryant a Vitali. Io Smith in una squadra di alto livello lo vorrei. Venezia era partita con propositi super, un bel roster, ma mi pare che quando serviva c'era il solo Andre a mettere qualcosa in più sul parquet, sbaglio?

  • Malfoi 09/05/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( gibson 09/05/2014 @ 15:55 )

    I problemi caratteriali non sono nulla di grave? Ti manda in malora lo spogliatoio, io uno del genere non lo vorrei nella mia squadra giocatore forte ma gran testa di c***o.

    Quoto ed è proprio per questo che in EL non ci andrà mai se non per fare una comparsa.

  • Anklebreaker 09/05/2014, 16.02 Mobile

    Facevano bene i tifosi casertani a parlarne male.. atteggiamenti da autentico buffone

  • ForeverSpurs 09/05/2014, 16.01

    Mamma mia che pagliaccio!!Poi insultare i propri tifosi....dovevate venderlo quando l'oly ve l'ha chiesto!

  • IlFeudo 09/05/2014, 15.59

    bho queste immagini nn ce nulla di poi cosi scandaloso....magari dal vivo dava un impressione maggiore

  • Baskettando 09/05/2014, 15.58
    Citazione ( MaestroStockton2 09/05/2014 @ 15:46 )

    ah ecco...dettagli :D si sa se gliele ha date a Vujacic???

    ha una maschera sul naso per la botta presa in partita, poi non so se o quanto smith ci abbia messo del suo.

  • gibson 09/05/2014, 15.55
    Citazione ( Tex91 09/05/2014 @ 15:50 )

    Andre all'Olimpia sarebbe tanta roba. È da parecchio tempo che mi chiedo che impatto avrebbe in EL. Giocatore sottovalutato troppo a lungo, merita assolutamente un'esperienza ad alti livelli. Già lo scorso anno ci avevate fatto un po' di concorrenz ...

    I problemi caratteriali non sono nulla di grave? Ti manda in malora lo spogliatoio, io uno del genere non lo vorrei nella mia squadra giocatore forte ma gran testa di c***o.

  • gibson 09/05/2014, 15.50

    Comunque da queste immagine non si vede niente.

  • gibson 09/05/2014, 15.50

    Non esiste che mandi a quel paese la tua tifoseria che ti sostiene,A) non si e comportato da professionistaB) Non ha agito nel bene della squadra C) Manca di rispetto ai propi tifosi che l'hanno sempre sostenuto. A fatto bene Brugranro che lo ha sospeso

  • Tex91 09/05/2014, 15.50 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 09/05/2014 @ 15:45 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Andre all'Olimpia sarebbe tanta roba. È da parecchio tempo che mi chiedo che impatto avrebbe in EL. Giocatore sottovalutato troppo a lungo, merita assolutamente un'esperienza ad alti livelli. Già lo scorso anno ci avevate fatto un po' di concorrenza per prenderlo, credo che quest'anno potreste puntarci con più decisione, perché il giocatore in sé merita. I problemi caratteriali non sono nulla di grave a mio avviso, è uno che vuole comandare, ma in campo dà sempre il massimo e collabora con i compagni.

  • OttoLamphred 09/05/2014, 15.48
    Citazione ( MaestroStockton2 09/05/2014 @ 15:47 )

    ma tu sei vecchio,non più attendibile :)

    Ahahahah, hai ragione.

  • MaestroStockton2 09/05/2014, 15.47
    Citazione ( OttoLamphred 09/05/2014 @ 15:43 )

    Siamo in 2

    ma tu sei vecchio,non più attendibile :)

  • MaestroStockton2 09/05/2014, 15.46
    Citazione ( Baskettando 09/05/2014 @ 15:44 )

    quello che non si vede sono: i gestacci al pubblico, smith che va sotto la curva a fare il fenomeno, la rissa in spogliatoio con sasha e infine smith che scappa da naltra uscita del palazzetto scortato. per il resto tutto ok.

    ah ecco...dettagli :D


    si sa se gliele ha date a Vujacic???

  • RedMambaPT 09/05/2014, 15.45

    Atteggiamenti da buffone, e lo dico da estimatore dello Smith giocatore

  • Tiroda4 09/05/2014, 15.45 Mobile

    Sinceramente non vedo sto comportamento scandaloso. Con Vujcic aveva ragione, era in post a un metro dal canestro, doveva dargli la palla. Ho visto altri fare molto peggio senza aver nemmeno ragione. A non concludere l'azione pure, eran sotto di otto a sei secondi. Non capisco. Ma ribadisco che lo vorrei in virtus tutta la vita.

  • LucaMilano 09/05/2014, 15.45
    Citazione ( vimetus 09/05/2014 @ 15:41 )

    Che peccato... che spreco... :-(

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • ah298pn 09/05/2014, 15.44

    davvero un pagliaccio...assurdo...

  • Baskettando 09/05/2014, 15.44
    Citazione ( MaestroStockton2 09/05/2014 @ 15:39 )

    Oh però non è che si veda tanto...io che non ho visto la partita da queste immagini ho capito poco o nulla

    quello che non si vede sono: i gestacci al pubblico, smith che va sotto la curva a fare il fenomeno, la rissa in spogliatoio con sasha e infine smith che scappa da naltra uscita del palazzetto scortato. per il resto tutto ok.

  • vimetus 09/05/2014, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verissimo, ma in questo episodio non è stato un esempio cristallino di professionalità...

  • OttoLamphred 09/05/2014, 15.43
    Citazione ( MaestroStockton2 09/05/2014 @ 15:39 )

    Oh però non è che si veda tanto...io che non ho visto la partita da queste immagini ho capito poco o nulla

    Siamo in 2

Pagina di 2