Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/05/2014, 15.40 Video

Capitano GdF: Minucci, Sammarini capi di questa organizzazione criminale da noi delineata

Le parole del Capitano della Guardia di Finanza di Siena, Ida Perri

Serie A

Queste le parole del capitano della Guardia di Finanza Ida Perri. Testimonianze raccolte al termine della conferenza stampa della stessa Guardia di Finanza di Siena in merito all’operazione time out.

 

"Non si registravano arresti di questi tipo nella città di Siena da molto tempo. Già questo mi sembra un risultato importante soprattutto per la tipologia di reati contestati ai soggetti indagati ed alla carica che gli stessi rivestono non solo a Siena ma anche a livello nazionale. Parliamo comunque del presidente della Legabasket. Una delle esigenze cautelari che il giudice ha ritenuto idonee per consentire gli arresti è stata quella di un possibile inquinamento probatorio. Questo sta a testimoniare che le indagini sono ancora in corso e ci stiamo muovendo su una terza fase che vede una analisi dei bilanci dal punto di vista civilistico per comprendere delle condotte che avvicinano alla bancarotta fraudolenta. Sicuramente la ricostruzione sarebbe stata molto più agevole se avessimo avuto tutti gli strumenti dell’effetto sorpresa. Questo purtroppo in una fase delle attività è mancato però con molta arguzia, pazienza e tanti accertamenti siamo comunque riusciti ad arrivare al risultato che speravamo.

 

Sicuramente noi in questo momento abbiamo delineato una organizzazione criminale che abbiamo definito tale non a caso.
Perché abbiamo ipotizzato non solo dei reati tributari ma anche dei reati collegati alla normativa fallimentari sui quali vige il segreto istruttorio e quindi non possiamo approfondire.

 

Si parla di organizzazione criminale strutturata perché c’erano dei ruoli ben precisi e definiti che abbiamo individuato così come si evince dalle slide che abbiamo presentato.

 

Sicuramente Ferdinando Minucci e Stefano Sammarini erano i capi di questa organizzazione criminale perché loro davano le disposizioni, davano gli ordini ai loro accoliti affinché poi procedessero con lo svolgimento materiale dei reati e il ritorno di contante. Loro erano le persone che davano gli indirizzi operativi tanto che erano appellati dai loro diciamo subalterni come capi.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 191 Commenti

Pagina di 4

  • Baio73 09/05/2014, 19.37
    Citazione ( Glider62 09/05/2014 @ 18:18 )

    Anche se leggo una "leggera" presa per lato B, sorvolo e proseguo. Premesso che avendo un caro amico Mensanino (e con lui tutta la famiglia) avendo passato in gioventù quasi tutte le mie vacanze estevi in quel di Radda in Chianti, ho una certa simp ...

    Ti assicuro che non c'era alcuna presa per i fondelli nel mio post. Questo tanto per chiarire...
    1) Occhio a dire che siccome non ci sono giocatori italiani... occhio. Siamo nel mezzo di una guerra nella quale non si fanno prigionieri... figurati se Petrucci, che fin dal primo giorno della sua presidenza si è subito riempito la bocca con "i giocatori italiani" fa venire fuori qualcosa al riguardo. A me risulta che l'attuale coach della nazionale guadagnasse benone quando allenava la 'sua' Siena... possibile che a lui davano tutto in bianco? Un italiano non può aprirsi un conto in Svizzera? Ti ricordo che nel comunicato stampa fatto dopo l'arresto di Minucci si parla di altri giocatori ma coinvolti per importi meno significativi di quelli snocciolati. Chi ti dice che non ci siano italiani in mezzo?
    2) Anche qua occho a tirare le conclusioni... possibile che se ne faceva Cantù della EsseDue Promotion fra i propro partner? Io fossi un tifoso canturino vorrei che la mia società rispondesse con tanto di cifre. Io non cerco il "mal comune mezzo gaudio", ma se ci rendiamo conto che TUTTO il sistema gira così, una volta sparita la Mens Sana tutto ricomicerà esattamente così... fino al prossimo avventuriero.

  • PROFETA 09/05/2014, 18.55
    Citazione ( Stalingrado 09/05/2014 @ 00:09 )

    per me i politici non sono la mente,sono troppo stupidi e ignoranti per gestire uno Stato.La colpa è dei grandi Banchieri , Finanzieri ,Industriali che li manovrano a loro piacimento.E noi non possiamo neanche mandarli a casa col voto oramai. Questo ...

    Quanto hai ragione....negli ultimi anni siamo stati inondanti di proclami contro i politici casta, senza fare accenno alle lobby sovranazionali che decidono politiche monetarie e destini di milioni di persone.
    Come diceva il maestro Monicelli "Spero che finisca in una rivoluzione.La rivoluzione non c'è mai stata in Italia. C'è stata dappertutto meno che in Italia. Ci vuole qualche cosa che riscatti veramente questo popolo che è sempre stato sottoposto. Se vuole riscattarsi, il riscatto non è una cosa semplice. E' doloroso, esige anche dei sacrifici. Se no vada in malora, che è dove sta andando, ormai da 3 generazioni"

  • PROFETA 09/05/2014, 18.36
    Citazione ( Baio73 09/05/2014 @ 17:10 )

    Nessun problema a parlare di argomenti extracestistici, se i toni sono questi, figurati! MPS prima di strozzarsi col boccone Antonveneta era non solo terzo gruppo bancario italiano (come dimensioni lo è ancora) ma era semplicemente la banca più pat ...

    Se mi sono iscritto su Sportando è per esprimere opinioni, condividerle e confrontarsi con gli altri, se mi confronto con chi ne sa più di me tanto meglio. In bocca al lupo per tutta la vicenda.

  • Glider62 09/05/2014, 18.18
    Citazione ( Baio73 09/05/2014 @ 17:02 )

    A me hanno insegnato che quando due si parlano e non si capiscono, la colpa è più di chi parla piuttosto che di chi ascolta. Quindi in questo caso è più colpa mia che tua se non ci capiamo... ma davvero mi dispiace non avere a disposizione altri ...

    Anche se leggo una "leggera" presa per lato B, sorvolo e proseguo. Premesso che avendo un caro amico Mensanino (e con lui tutta la famiglia) avendo passato in gioventù quasi tutte le mie vacanze estevi in quel di Radda in Chianti, ho una certa simpatia per Siena (e i canturini mi odieranno per questo). Mi spiace pertanto che una società storica sia infangata da vicende che nulla hanno a che vedere sotto il profilo sportivo. Questo non toglie però due cose non corrette nei tuoi precedenti ragionamenti: 1) Se i budget erano taroccati per coprire e permettere l'evasione fiscale, i soldini risparmiati da tale evasione erano sicuramente messi in tasca in parte da Minucci e in parte utilizzati quale "surplus" di budget per acquistare e pagare i giocatori. Ovviamente, e l'elenco dei giocatori indagati lo dimostra, questo scherzetto veniva fatto solo con i giocatori stranieri (Stonerook a parte) per ovvi motivi. 2) Come dichiarato stamane non esistono nomi di altre società e/o atleti (aggiungo io) coinvolti nella società di Sammarini. Capisco lo stato di frustrazione che questa vicenda porta ai tifosi che si sentono più che giustamente presi per il lato di cui sopra, ma il voler cercare per forza il "mal comune mezzo gaudio" mi sembra esagerato. Buoni playoff sperando di incontrarci in semifinale.

  • Baio73 09/05/2014, 17.10
    Citazione ( PROFETA 09/05/2014 @ 14:17 )

    Nessuna polemica, anzi, magari mi aiutate a capire alcuni aspetti della vicenda visto che sono stato pure correntista MPS. E' vero che gli illeciti hanno portato vicino al fallimento, ma negli anni precedenti era molto solido e sostanzialmente il ter ...

    Nessun problema a parlare di argomenti extracestistici, se i toni sono questi, figurati!
    MPS prima di strozzarsi col boccone Antonveneta era non solo terzo gruppo bancario italiano (come dimensioni lo è ancora) ma era semplicemente la banca più patrimonializzata d'Europa. Per capirsi: se non avessero acquisito l'Antonveneta (DAL Santander, non è che hanno comprato anche la banca spagnola), passata la bufera della crisi con gli stessi soldi si potevano comprare Intesa o Unicredit e fare uno dei primi gruppi bancari d'Europa.
    Che io sappia le indagini sull'operazione di acquisizione di Antonveneta non hanno portato ad oggi a nessuna condanna... le cose sono state fatte in modo da poter essere accusati di essere molto stupidi o molto incapaci, ma non ladri. Oltretutto la prescrizione, grazie alle leggi italiane, è dietro l'angolo.

  • Baio73 09/05/2014, 17.02
    Citazione ( Glider62 09/05/2014 @ 08:36 )

    Inutile parlare con chi non vuol o non riesce a capire.

    A me hanno insegnato che quando due si parlano e non si capiscono, la colpa è più di chi parla piuttosto che di chi ascolta. Quindi in questo caso è più colpa mia che tua se non ci capiamo... ma davvero mi dispiace non avere a disposizione altri vocaboli o parafrasi per spiegare lo stesso concetto diversamente.
    Di sicuro una cosa riesco a fartela capire: io non sono orgoglioso di quello che sta capitando alla Mens Sana. Ma altrettanto decisamente affermo che in quegli anni eravamo più bravi e più ricchi della concorrenza e per questo abbiamo vinto... e di certo non eravamo più bravi perchè illecitamente arricchiti. Puoi dire che eravamo più ricchi perchè venivano pagati compensi in nero, ma questo non intacca i nostri meriti sportivi, non per me.

  • PROFETA 09/05/2014, 14.17
    Citazione ( lele0808 09/05/2014 @ 13:41 )

    perdonami non è polemica la mia ma rileggi quello che hai scritto,,,,,,"e se non ci fossero stati illeciti, probabilmente sarebbero stati meno generosi con la squadra di basket. " gli illeciti hanno portato il MPS sull'orlo del fallimento, non d ...

    Nessuna polemica, anzi, magari mi aiutate a capire alcuni aspetti della vicenda visto che sono stato pure correntista MPS. E' vero che gli illeciti hanno portato vicino al fallimento, ma negli anni precedenti era molto solido e sostanzialmente il terzo istituto bancario italiano. Che poi fosse arrivato al quel punto per capacità manageriali o illeciti, non ho elementi per dirlo, ma ho la mia idea.

  • lele0808 09/05/2014, 13.41
    Citazione ( PROFETA 09/05/2014 @ 11:38 )

    Baio73 elele0808 parlo dell'acquisizione di antonveneta e banco di santander a prezzi nettamente fuori mercato, chiedo scusa se ho parlato di tangenti in effetti il pm ha smentito, ma come l'ho scritto io, all'epoca lo scrissero tutti i principali gi ...

    perdonami non è polemica la mia ma rileggi quello che hai scritto,,,,,,"e se non ci fossero stati illeciti, probabilmente sarebbero stati meno generosi con la squadra di basket. " gli illeciti hanno portato il MPS sull'orlo del fallimento, non dell'arricchimento!

  • PROFETA 09/05/2014, 11.38

    Baio73 elele0808 parlo dell'acquisizione di antonveneta e banco di santander a prezzi nettamente fuori mercato, chiedo scusa se ho parlato di tangenti in effetti il pm ha smentito, ma come l'ho scritto io, all'epoca lo scrissero tutti i principali giornali da Repubblica al Giornale, e comunque i reati contestati sono molto gravi. Volevo parlare solo di sport ma ho parlato di Mps perchè si discuteva dei soldi che lo sponsor metteva a disposizione della Mens sana, e se non ci fossero stati illeciti, probabilmente sarebbero stati meno generosi con la squadra di basket. Detto questo non voglio assolutamente gioire per i vostri guai e vi auguro sinceramente superare questo momento.

  • lele0808 09/05/2014, 09.53
    Citazione ( PROFETA 09/05/2014 @ 06:00 )

    Ti assicuro di no, ho riportato notizie di agenzie di stampa, questi sono i fatti.

    io invece ribadisco che devi informarti meglio ma molto meglio.........

  • Glider62 09/05/2014, 08.36
    Citazione ( Baio73 08/05/2014 @ 22:43 )

    Si, ma l'italiano oltre a saperlo leggere, occorre anche capirlo. La bravura ed i mezzi c'erano a prescindere dai bilanci truccati. Quello che non riuscite a capire è che qua i soldi sono spariti (pare), quindi i fondi potevano anche essere più di ...

    Inutile parlare con chi non vuol o non riesce a capire.

  • Vroman72 09/05/2014, 08.25
    Citazione ( RMV89 09/05/2014 @ 00:48 )

    Vroman tutto m'aspettavo ma che s'alzasse un ginepraio del genere proprio mai. Che schifo... Solidarietà a voi che in questa storiaccia pare siate gli unici che ci rimettono.

    grazie, grazie davvero.

  • Baio73 09/05/2014, 06.32
    Citazione ( PROFETA 08/05/2014 @ 23:46 )

    Accidenti, i fatti sullo scandalo Mps sono ampiamente documentati, i reati ipotizzati sono fondi neri e tangenti tramite il falso in bilancio e ostacolo della vigilanza. Ma ripeto, questo riguarda solamente lo sponsor e la vicenda bancaria con implic ...

    Tangenti a chi?
    Occhio che stai scrivendo una cosa non vera. Puoi parlare di fondi neri e di corruzione, ma di 'tangenti' proprio no.

  • PROFETA 09/05/2014, 06.00
    Citazione ( lele0808 09/05/2014 @ 00:12 )

    ho la netta sensazione tu abbia le idee un filino confuse sull'affaire "banca"

    Ti assicuro di no, ho riportato notizie di agenzie di stampa, questi sono i fatti.

  • Erbio 09/05/2014, 00.58

    Ragazzi, io fino all'ultimo anno di Recalcato non ero interessato al basket. Poi, guardando gli allenamenti di Pianibanchi mi sono innamorato della Mens Sana e del basket. Sono diventato un fanatico di questo sport e non posso che ringraziare i nostri giocatori e lo staff della squadra. Non so perché il mio pensiero parte da Sato, un atleta che ha giocato per noi. Poi penso a Stonerook, a Scistof, a Ress e Carraretto. Terrel è la mia icona del playmaking. Nel breve periodo del mio tifo ho solo il rammarico di non aver mai visto a Siena un centro dominante. Per questo secondo me non abbiamo vinto l'eurolega. Abbiamo sempre preso meno rimbalzi degli avversari e quel "pederasta" di Minucci ha preferito mettersi i soldi in tasca a compare un centro coi controcohones. Ha tenuto per anni Eze che non metteva dentro un tiro libero, mentre Batiste ci umiliava quando veniva a sfidarci col Pana. Nonostante ciò è stato sempre un grande piacere sentire e cantare la Verbena. Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo. Che la Verbena possa essere ancora intonata nei palazzetti

  • RMV89 09/05/2014, 00.48 Mobile
    Citazione ( Vroman72 09/05/2014 @ 00:36 )

    mi sembra giusto ridano O o... ma nemmeno il pudore hanno.. proprio gli'importa una segona a loro! (:

    Vroman tutto m'aspettavo ma che s'alzasse un ginepraio del genere proprio mai. Che schifo... Solidarietà a voi che in questa storiaccia pare siate gli unici che ci rimettono.

  • Vroman72 09/05/2014, 00.36
    Citazione ( Filmic 09/05/2014 @ 00:33 )

    almeno fino a stamani si.....eh eh se la stava ridendo davanti al comune col mitico Brunetto da Monteriggioni

    mi sembra giusto ridano O o... ma nemmeno il pudore hanno.. proprio gli'importa una segona a loro! (:

  • Filmic 09/05/2014, 00.33
    Citazione ( Vroman72 09/05/2014 @ 00:28 )

    ma.. tu ne hai notizia? E' vivo?

    almeno fino a stamani si.....eh eh se la stava ridendo davanti al comune col mitico Brunetto da Monteriggioni

  • sisisisi 09/05/2014, 00.32 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 09/05/2014 @ 00:29 )

    Non è mai troppo tardi per migliorarsi :-)) vado a dormire ciao

    Ma parli di me o di te??? :) :) notte...

  • Stalingrado 09/05/2014, 00.29
    Citazione ( sisisisi 09/05/2014 @ 00:27 )

    Forse per la prima o seconda volta da quando ti leggo, credo di essere d'accordo con te...

    Non è mai troppo tardi per migliorarsi :-))


    vado a dormire ciao

  • Vroman72 09/05/2014, 00.28
    Citazione ( Erbio 08/05/2014 @ 23:49 )

    Non vorrei essere nei panni dell'assessore allo sport del comune di Siena. O meglio, sarebbe bello se si iniziasse a fare chiarezza sulle vicende sportive senesi e a farlo fosse l'attuale amministrazione

    ma.. tu ne hai notizia? E' vivo?

  • sisisisi 09/05/2014, 00.27 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 09/05/2014 @ 00:09 )

    per me i politici non sono la mente,sono troppo stupidi e ignoranti per gestire uno Stato.La colpa è dei grandi Banchieri , Finanzieri ,Industriali che li manovrano a loro piacimento.E noi non possiamo neanche mandarli a casa col voto oramai. Questo ...

    Forse per la prima o seconda volta da quando ti leggo, credo di essere d'accordo con te...

  • lele0808 09/05/2014, 00.12
    Citazione ( PROFETA 08/05/2014 @ 23:46 )

    Accidenti, i fatti sullo scandalo Mps sono ampiamente documentati, i reati ipotizzati sono fondi neri e tangenti tramite il falso in bilancio e ostacolo della vigilanza. Ma ripeto, questo riguarda solamente lo sponsor e la vicenda bancaria con implic ...

    ho la netta sensazione tu abbia le idee un filino confuse sull'affaire "banca"

  • Stalingrado 09/05/2014, 00.09
    Citazione ( Erbio 09/05/2014 @ 00:04 )

    Il sistema italia siamo noi. A livello di stituzioni personalmente metto al primo posto la Chiesa in quanto potere che si mantiene intatto da secoli e secoli. Ormai che ci sono aggiungo che la politica è stata avanguardia della società fino a che c ...

    per me i politici non sono la mente,sono troppo stupidi e ignoranti per gestire uno Stato.La colpa è dei grandi Banchieri , Finanzieri ,Industriali che li manovrano a loro piacimento.E noi non possiamo neanche mandarli a casa col voto oramai.
    Questo Sistema non si può migliorare ormai,solo distruggerlo e ricominciare da zero

  • Erbio 09/05/2014, 00.04
    Citazione ( Stalingrado 08/05/2014 @ 23:25 )

    Magari fosse solo il basket,il sistema marcio è il sistema Italia che permette ai "padroni" (che siano Banche imprenditori finanzieri broker poco importa) di rubare di tutto e di più e farla quasi sempre franca.Oggi si parla di una società sportiv ...

    Il sistema italia siamo noi. A livello di stituzioni personalmente metto al primo posto la Chiesa in quanto potere che si mantiene intatto da secoli e secoli.
    Ormai che ci sono aggiungo che la politica è stata avanguardia della società fino a che c'erano i politici formatisi culturalmente nella prima metà del '900. Da quando sono arrivati i quadri delle scuole di partito e poi gli affaristi, la politica si è trasformata sempre più in bordello. Ma non dico niente di nuovo, nè di particolarmente acuto.

  • Erbio 08/05/2014, 23.49

    Non vorrei essere nei panni dell'assessore allo sport del comune di Siena. O meglio, sarebbe bello se si iniziasse a fare chiarezza sulle vicende sportive senesi e a farlo fosse l'attuale amministrazione

  • PROFETA 08/05/2014, 23.46
    Citazione ( Baio73 08/05/2014 @ 22:50 )

    Tangenti???!? Ma di che cazxo parli??

    Accidenti, i fatti sullo scandalo Mps sono ampiamente documentati, i reati ipotizzati sono fondi neri e tangenti tramite il falso in bilancio e ostacolo della vigilanza. Ma ripeto, questo riguarda solamente lo sponsor e la vicenda bancaria con implicazioni molto più grandi del basket, ma probabilmente la Mens Sana faceva parte di un sitema corrotto.
    Per la parte sportiva in questi anni ho sempre ammirato Siena,e in europa tifato per voi. Dispiace molto per voi tifosi, ma come dice sir charles ci sono passate molte tifoserie dal fallimento e con l'appoggio della città non è così difficile risalire.

  • Erbio 08/05/2014, 23.31

    Era evidente, ma vederlo così portato violentemente alla luce fa un certo effetto. Mi dispiace profondamente per Crespi, per la squadra e per i dipendenti della società. Certamente il vecchio management della Banca e i politici di spicco non possono essere estranei alla storia. Quando scrivevo che il basket a Siena era strumento di potere per addormentare la città e fare interessi loschi venivo infamato, ma dicevo il vero

  • lucava 08/05/2014, 23.27
    Citazione ( Novanta 08/05/2014 @ 23:23 )

    Provo a risponderti. Se fosse capitato a Milano, con le poche conoscenze del caso che hanno tanti tifosi avversari, quasi sicuramente ci saremmo posti delle domande arrivando alle tue conclusioni: no, la squadra non era fatta in modo legale, magari i ...

    grazie x la risposta anche se la vedo in maniera differente soprattutto sulla questione MPS...

  • click061 08/05/2014, 23.27

    Almeno lasciatemi conservare il ricordo di Siena in positivo: funzionalità, ordine, civiltà, cultura e bellezza. E' vero che sono passati alcuni anni dall'ultima volta che ci sono stato, ma per me questo è e resterà Siena.

  • LarryBird 08/05/2014, 23.26 Mobile
    Citazione ( lucava 08/05/2014 @ 23:22 )

    onsetamente gli scudetti glieli possono e devono lasciare, a tavolino nn voglio niente, spero anche tu!!!

    Ma scherzi, manco io voglio niente a tavolino, la vittoria o sul campo o niente. Apposta ho detto non ce lo ridarà nessuno e se ci provassero non lo vorrei.

  • Stalingrado 08/05/2014, 23.25
    Citazione ( Baio73 08/05/2014 @ 23:20 )

    Ci credo, ma non posso dire altrettanto della maggior parte di coloro che sono convenuti qua a sfogare le proprie frustrazioni. Credo che l'unico modo serio di mettere a frutto questa vicenda sua quello di prendere atto del fatto che c'è in intero m ...

    Magari fosse solo il basket,il sistema marcio è il sistema Italia che permette ai "padroni" (che siano Banche imprenditori finanzieri broker poco importa) di rubare di tutto e di più e farla quasi sempre franca.Oggi si parla di una società sportiva rovinata ma si potrebbe parlare di un ' azienda che lascia in mutande i suoi dipendenti.
    Per questo non posso essere felice di questa situazione,perchè per "deformazione" politica propendo a stare con i più deboli (cioè i truffati o gli sfruttati) e non con i potenti.

  • Novanta 08/05/2014, 23.23
    Citazione ( lucava 08/05/2014 @ 22:56 )

    guarda io onestamente alle tue domande non so rispondere, ma visto che mi sembri uno con cui si può discutere vorrei provare io a chiederti 2 cose...premetto che NESSUNO che osa definirsi tifoso possa godere della vostra eventuale sparizione!!detto ...

    Provo a risponderti. Se fosse capitato a Milano, con le poche conoscenze del caso che hanno tanti tifosi avversari, quasi sicuramente ci saremmo posti delle domande arrivando alle tue conclusioni: no, la squadra non era fatta in modo legale, magari in contrasto con i tifosi di Milano che avrebbero conosciuto meglio degli altri la realtà delle cose. D'altronde la poca obiettività è insita nell'essere tifoso. Nella vicenda della Mens Sana c'è una cosa che tanti tifosi senesi hanno e stanno cercando di far capire a quelli delle altre squadre, senza riuscirci. Mi ci provo anche io. L'organizzazione criminale ha fatto sparire una trentina di milioni, che sono finiti nelle tasche di privati e non alla società. I tifosi senesi ritengono, giustamente dal mio punto di vista, che se questa vagonata di milioni non fosse stata tolta alla disponibilità della società, non ci sarebbe stato bisogno di pagamenti in nero o di bilanci falsi. Personalmente credo che, se tutti questi soldi non fossero stati rubati per fini privati, le vittorie sarebbero state le stesse, se non di più. Per quanto riguarda il Monte dei Paschi l'ho sempre considerato e lo considero tutt'ora lo sponsor principale della squadra. Non era il proprietario. Dalla sponsorizzazione ha avuto un ritorno in termini pubblicitari. Per me la vicenda Mps è del tutto scollegata da quella della squadra di basket.

  • lucava 08/05/2014, 23.22
    Citazione ( LarryBird 08/05/2014 @ 23:20 )

    Tu sei uscito in semifinale è ti rode, pensa come posso stare io che ho perso una finale che all'inizio del campionato manco il Padre Eterno avrebbe pronosticato Roma in finale. Quello scudetto a noi non ce lo rifarà nessuno.

    onsetamente gli scudetti glieli possono e devono lasciare, a tavolino nn voglio niente, spero anche tu!!!

  • LarryBird 08/05/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( lucava 08/05/2014 @ 22:56 )

    guarda io onestamente alle tue domande non so rispondere, ma visto che mi sembri uno con cui si può discutere vorrei provare io a chiederti 2 cose...premetto che NESSUNO che osa definirsi tifoso possa godere della vostra eventuale sparizione!!detto ...

    Tu sei uscito in semifinale è ti rode, pensa come posso stare io che ho perso una finale che all'inizio del campionato manco il Padre Eterno avrebbe pronosticato Roma in finale. Quello scudetto a noi non ce lo rifarà nessuno.

  • Baio73 08/05/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 08/05/2014 @ 23:01 )

    anche io ci spero e di chi rimarrebbe coinvolto m'interessa poco o niente

    Ci credo, ma non posso dire altrettanto della maggior parte di coloro che sono convenuti qua a sfogare le proprie frustrazioni. Credo che l'unico modo serio di mettere a frutto questa vicenda sua quello di prendere atto del fatto che c'è in intero movimento da rifondare su regole nuove e certe, che ci sia necessità di mettere in piedi un sistema di controlli veri (e non posticci come quelli della Comtec). In pratica sarebbe il momento di fare una sana rivoluzione... ma temo invece che pagheremo noi il conto per tutti, proprio per far continuare il carrozzone come prima.

  • Stalingrado 08/05/2014, 23.01
    Citazione ( Baio73 08/05/2014 @ 22:47 )

    Io ci spero che Minucci vuoti il sacco, ma non credo convenga alla maggioranza degli astanti.

    anche io ci spero e di chi rimarrebbe coinvolto m'interessa poco o niente

  • lucava 08/05/2014, 22.56
    Citazione ( Novanta 08/05/2014 @ 21:02 )

    Noi spariamo, questo è sicuro, e visto che probabilmente spariremo anche da questo sito, prima della dipartita avrei qualche curiosità da togliermi. Ho quotato te ma avrei potuto quotare qualsiasi altro non senese, e la mia non vuole essere polemic ...

    guarda io onestamente alle tue domande non so rispondere, ma visto che mi sembri uno con cui si può discutere vorrei provare io a chiederti 2 cose...premetto che NESSUNO che osa definirsi tifoso possa godere della vostra eventuale sparizione!!detto questo, vorrei se x un attimo immaginiamo che milano x 8 anni abbia stravinto lo scudetto e le coppe italia come niente fosse..se salta fuori una truffa come quella del minucci, voi senesi avreste detto tutti ma no poveri milanesi sicuramente la squadra era stata fatta in modo legale!??io nn sono diffidente, io tifo varese e l'anno scorso ci avete dato una lezione memorabile, ma il solo pensiero che FORSE vi ha avvantaggiato il lavoro del sig minucci ecco un pò mi rode....e ti chiedo un'ultima cosa, se lo sponsor di varese fosse intesa san paolo e questa banca dopo aver quasi dichiarato fallimento si scopre tenga i soldi di tuttala destra italiana, tu che dici?io onestamene sono schifato dal sistema, e spero che tu abbia capito la buona fede di questo mio post...saluti e vi auguro una pronta guarigione eheheh

  • sircharles2 08/05/2014, 22.53
    Citazione ( Baio73 08/05/2014 @ 22:48 )

    Grazie Sir, i veri sportivi si riconoscono in questi momenti! ;-)

    Forza e coraggio!

  • cri82 08/05/2014, 22.52 Mobile
    Citazione ( Novanta 08/05/2014 @ 21:02 )

    Noi spariamo, questo è sicuro, e visto che probabilmente spariremo anche da questo sito, prima della dipartita avrei qualche curiosità da togliermi. Ho quotato te ma avrei potuto quotare qualsiasi altro non senese, e la mia non vuole essere polemic ...

    None.....s'è rubato punto è basta....si si s'era anche dopati....sennò come si faceva a vince sempre minimo di 20????

  • Baio73 08/05/2014, 22.50 Mobile
    Citazione ( PROFETA 08/05/2014 @ 19:00 )

    Il tuo discorso sarebbe perfetto se lo sponsor fosse a posto, ma ti ricordo tutta la vicenda Mps con tangenti e fondi neri...Tra l'altro le indagini individuano nel 2007 l'anno delle prime irregoralità per la banca, proprio quando comincia la serie ...

    Tangenti???!? Ma di che cazxo parli??

  • Baio73 08/05/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( sircharles2 08/05/2014 @ 19:47 )

    Guarda lele, io ho passato di tutto nella mia realtà, tra calcio e basket da noi sono quasi più i ricordi brutti rispetto a quelli belli, dopo il fallimento del 2004 pensavamo anche noi di non farcela, nel 2008 abbiamo giocato i playout per non sce ...

    Grazie Sir, i veri sportivi si riconoscono in questi momenti! ;-)

  • Baio73 08/05/2014, 22.47 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 08/05/2014 @ 22:42 )

    penso che buttare letame su ogni senese perchè minucci è stato arrestato non sia giusto.poi prima di dare giudizi definitivi aspetterei altre notizie,perchè ad oggi,per il segreto istruttorio sappiamo poco tutti quanti,questo vale anche per i sene ...

    Io ci spero che Minucci vuoti il sacco, ma non credo convenga alla maggioranza degli astanti.

  • Baio73 08/05/2014, 22.45 Mobile
    Citazione ( Novanta 08/05/2014 @ 22:27 )

    Come risposta non è male, in pratica non hai detto nulla. E siccome, anche se limitati, i tuoi messaggi sulla vicenda Mens Sana ci sono stati, mi sarei aspettato una risposta alle mie domande che, salvo l'ultima sul doping (buttata lì come battuta, ...

    Ma cosa ti aspettavi da questo soggetto? Sono anni che scrive a senso unico, figuriamoci adesso.

  • Baio73 08/05/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( Glider62 08/05/2014 @ 21:54 )

    Se e quando mi dimostreranno che anche Cantù ha truccato i bilanci, ti darò ragione ma il tuo ragionamento è: "se il titolare di quell'azienda è un farabutto, allora anche tutti quelli che lavorano con lui sono farabutti". E quindi ci rimetto den ...

    No, semplicemente realista.

  • Baio73 08/05/2014, 22.43 Mobile
    Citazione ( Glider62 08/05/2014 @ 21:48 )

    Scusa ma se l'italiano ha ancora un significato quello che hai scritto "in questi anni bravi e con i mezzi siamo stati solo noi" non significa vantarsi ? Comunque il vantarsi non era riferito a te ma alla vostra dirigenza. E comunque truccare i bil ...

    Si, ma l'italiano oltre a saperlo leggere, occorre anche capirlo. La bravura ed i mezzi c'erano a prescindere dai bilanci truccati. Quello che non riuscite a capire è che qua i soldi sono spariti (pare), quindi i fondi potevano anche essere più di quelli che sono stati spesi. Se le cose fossero state fatte a regola d'arte, spendevamo le stesse cifre e vincevano più o meno gli stessi titoli. Ma qualcuno non si comprava due case e tutto il resto del cucuzzaro. Se per te questo è vantarsi, parliamo 2 lingue diverse, mi spiace.

  • Stalingrado 08/05/2014, 22.42

    penso che buttare letame su ogni senese perchè minucci è stato arrestato non sia giusto.poi prima di dare giudizi definitivi aspetterei altre notizie,perchè ad oggi,per il segreto istruttorio sappiamo poco tutti quanti,questo vale anche per i senesi stessi ovviamente.
    Sull'ambito sportivo non mi pronuncio neanche ,voglio vedere che esce fuori,ma dire oggi che bisogna revocare titoli lo trovo ingiusto e fuori luogo.
    aspettiamo e vediamo cosa ne esce,se il vampiro decide di vuotare il sacco avremo un quadro più completo.

  • sircharles2 08/05/2014, 22.39
    Citazione ( lele0808 08/05/2014 @ 21:55 )

    credimi l'amore che ci lega a questa società non ci porterà ad abbandonarla, anzi le difficoltà rafforzano i rapporti d'amore quando è vero amore!Grazie ancora per le tue belle e sincere parole.

    Figurati, in bocca al lupo.

  • Baio73 08/05/2014, 22.33 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/05/2014 @ 18:43 )

    Estero su estero da società terze è completamente diverso che società italiana verso società estera. Nel secondo caso la società italiana a bilancio ce l'ha messo, nel primo no.

    Anche nel caso Italia-estero c'è elusione fiscale.

  • Novanta 08/05/2014, 22.27
    Citazione ( Maz199 08/05/2014 @ 21:16 )

    Sai .. su tutta questa vicenda i miei messaggi sono stati molto molto limitati .. ho sempre aspettato che fosse la carta a parlare e non le supposizioni. Quindi delle tue domande/supposizioni onestamente me ne infischio. Quando leggerò che Cantù, M ...

    Come risposta non è male, in pratica non hai detto nulla. E siccome, anche se limitati, i tuoi messaggi sulla vicenda Mens Sana ci sono stati, mi sarei aspettato una risposta alle mie domande che, salvo l'ultima sul doping (buttata lì come battuta,almeno spero), erano veramente per cercare di capire qualcosa in più. Non volevo colpevolizzare o coinvolgere altre squadre. Credo che ognuno si sia fatto delle idee, o sbaglio? Ed inoltre, come scritto, ho quotato te ma ho invitato tutti gli utenti non senesi a cercare di scoprire determinati perchè, ma tutto tace. Pazienza.

Pagina di 4