Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/04/2014, 12.12 Ufficiale

Colpo a sorpresa della Virtus Roma, firmato Halil Kanacevic

Il rookie arriva da Saint Joseph's University

Serie A

La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo per l’ingaggio di Halil Kanacevic, rookie di passaporto montenegrino. Nato il 23 ottobre 1991 a Staten Island, New York, Kanacevic è un’ala forte di 203 cm di altezza per 116 kg di peso. Il giocatore, proveniente dalla Saint Joseph’s University, ha firmato con la Virtus un contratto fino al termine del campionato con opzione per la stagione successiva.

Lungo con buone capacità di passatore e rimbalzista, Kanacevic si è avvicinato alla pallacanestro all’età di 12 anni. La sua carriera comincia alla Curtis High School di Staten Island, dove nell’ultimo anno aiuta la squadra a vincere il titolo dello stato grazie a una media di 18 punti e 12 rimbalzi, che gli valgono anche il premio di “PSAL Player of the Year”.

Al college accetta la chiamata della Hofstra University (Long Island), dove nella stagione 2009/10 disputa il suo anno da freshman realizzando una media 8,6 punti, 7.6 rimbalzi, 1.2 assist e 1.9 stoppate in 34 partite, di cui 7 in quintetto, con 26.9 minuti per gara.

Nella sua carriera, poi, arriva la parentesi importante ai Saint Joseph’s Hawks, Philadelphia, squadra in cui diventa l’unico giocatore nella storia degli amaranto capace di mettere a referto più di 1000 punti, 1000 rimbalzi, 400 assist e 200 stoppate.

Già da sophomore diventa il miglior rimbalzista (8.3) e assist man (3.6) della squadra, facendo registrare anche 8 doppie-doppie e una media di 8.3 punti, 8.3 rimbalzi, 1.7 stoppate in 34 partite con 27.9 minuti per gara nel campionato 2011/12. L’anno successivo mantiene un rendimento simile con una media di 8.5 punti, 7.2 rimbalzi, 3.5 assist, 1.6 stoppate in 28.9 minuti giocati in 26 gare.

Nella stagione appena trascorsa ha chiuso con 10.7 punti tirando con il 53.5% da 2 e con il 36% da 3, 8.7 rimbalzi, 4.3 assist e 1.5 stoppate in 32 minuti di media, partendo sempre in quintetto nelle 34 gare disputate. Inoltre risulta MVP del torneo Atlantic 10 Championship, vinto dagli Hawks.

Questo il commento del general manager Nicola Alberani riguardo l’arrivo di Halil: «Kanacevic è un giocatore che ci interessa conoscere da vicino in previsione del prossimo anno. E' un ragazzo le cui qualità principali sono energia e doppia dimensione. Nell’immediato ci darà una mano per fronteggiare gli acciacchi di questo periodo e alzerà l’intensità degli allenamenti».

Anche coach Luca Dalmonte ha parlato dell’ingaggio di Kanacevic: «Vista l’attuale situazione di emergenza, unita alla volontà della proprietà, che ringrazio, di cautelarsi per non sprecare il cammino fatto fino ad oggi, l’arrivo di Kanacevic tende a tutelarci rispetto a qualsiasi imprevisto da qui al termine della stagione. E’ un giocatore che può avere una doppia dimensione, per caratteristiche è più propenso a giocare da ala forte che non da centro. Si tratta di un rookie, quindi ha un’esperienza assolutamente relativa rispetto al campionato e alla pallacanestro europea. Disponibilità e immediata comprensione saranno le due chiavi decisive affinché il suo arrivo possa tramutarsi in un eventuale contributo»

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • thirdkill 16/04/2014, 12.27
    Citazione ( dariosk 16/04/2014 @ 10:46 )

    scusami ho visto solo ora la domanda, comunque credo che sia un 4 per l'europa, un ottimo raccordo tra i reparti se hai un centrone come roma ha avuto negli ultimi due anni, è un gran passatore ed al college era anche il leader emotivo della squadra ...

    figurati, grazie anzi per le info e per la conferma delle sue qualità.

  • dariosk 16/04/2014, 10.46
    Citazione ( thirdkill 14/04/2014 @ 20:54 )

    Visto che avevi il pezzo in caldo puoi dirci qualche cosa in più? Confermi le sue doti da play aggiunto? È un 4 o può dare anche minuti da 5? Ha anche tiro dal perimetro? Credi che per caratteristiche possa adattarsi al gioco europeo? Grazie!

    scusami ho visto solo ora la domanda, comunque credo che sia un 4 per l'europa, un ottimo raccordo tra i reparti se hai un centrone come roma ha avuto negli ultimi due anni, è un gran passatore ed al college era anche il leader emotivo della squadra, ripeto a me piace un casino per l'europa, specie considerando che il prezzo sarà buono )in generale non so nulla di prezzi ma essendo un rookie)

  • postbasso 15/04/2014, 21.53
    Citazione ( FrankieVirtusFan 15/04/2014 @ 21:51 )

    Pure di Lawal si diceva non fosse pronto. Invece alla fine la sua figura, anche in Europa, la fa. Ed Mbakwe mi sembra tecnicamente superiore. Su D'Ercole la mia non è una questione tecnica ma economica. La scorsa estate, dopo la buona stagione, avev ...

    dopo questa stagione io immagino che le cifre scendano

  • FrankieVirtusFan 15/04/2014, 21.51 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/04/2014 @ 13:21 )

    Jones quando rifirmò disse che era il suo ultimo contratto, ed essendo il contratto un 1+1 per me è abbastanza probabile che resti. Tra D'Ercole e Moraschini credo che ne resti uno solo, ma partendo dal presupposto che credo si cambierà allenatore ...

    Pure di Lawal si diceva non fosse pronto. Invece alla fine la sua figura, anche in Europa, la fa. Ed Mbakwe mi sembra tecnicamente superiore. Su D'Ercole la mia non è una questione tecnica ma economica. La scorsa estate, dopo la buona stagione, aveva diverse offerte e ha potuto battere cassa. Se chiede gli stessi soldi, secondo me nemmeno ci pensano. Se dopo questa brutta stagione si ridimensiona e non ha offerte, rimane.

  • vimetus 15/04/2014, 19.21
    Citazione ( postbasso 15/04/2014 @ 19:06 )

    QI e visione di gioco nettamente sopra la media. Ma di tre spanne. Sul resto non so come si adatti. Ma su questo di dubbi ne ho pochi

    Fisicamente sembra molto solido (atleticamente non sono in grado di saperlo), se il QI è elevato gli basterà sfruttarlo a dovere per potersi rendere utile (senza necessariamente avere aspettative fuori luogo). Però mi intriga... Un 4 di 110-115 kg che passa bene la palla e sa come usare il fisico, mi intriga...

  • postbasso 15/04/2014, 19.06
    Citazione ( vimetus 15/04/2014 @ 19:03 )

    Già firmato e di sicuro anche al giusto prezzo... Le cifre accumulate, per quanto poco significative fuori dal loro contesto, sembrano indicare un giocatore solido (interessante il dato degli assist: che indichi un QI cestistico di buon livello?). S ...

    QI e visione di gioco nettamente sopra la media. Ma di tre spanne. Sul resto non so come si adatti. Ma su questo di dubbi ne ho pochi

  • vimetus 15/04/2014, 19.03
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2014 @ 12:25 )

    Io credo che i tempi "tecnici" per tesserarlo ci siano. Poi sta a Dalmonte metterlo in campo e non accanto a Righetti e Tonolli, sempre che possa reggere il campo. Bravissimo Alberani perché proprio ieri stavo pensando che erano passati 8 giorni dop ...

    Già firmato e di sicuro anche al giusto prezzo... Le cifre accumulate, per quanto poco significative fuori dal loro contesto, sembrano indicare un giocatore solido (interessante il dato degli assist: che indichi un QI cestistico di buon livello?). Sembrerebbe una presa intrigante, soprattutto in prospettiva futura!

  • postbasso 15/04/2014, 13.21
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2014 @ 23:33 )

    Jones è da vedere se rimane. A luglio scorso parlò di ultimo anno di basket giocato. Goss vediamo, sarebbe comunque un investimento economico. Tra D'Ercole e Moraschini, il primo lo vedo assolutamente lontano da Roma (Toti fece un sacrificio econom ...

    Jones quando rifirmò disse che era il suo ultimo contratto, ed essendo il contratto un 1+1 per me è abbastanza probabile che resti. Tra D'Ercole e Moraschini credo che ne resti uno solo, ma partendo dal presupposto che credo si cambierà allenatore, io spero Lollo rimanga. Su Baron non so, è un forse. Io lo terrei, ma vediamo quello che succede. Trevor per me non è giocatore da Milano, le cifre non sono esaltanti. Per me con uno sforzo di Toti si può rinnovare.

  • HaranBenjo 15/04/2014, 11.09 Mobile
    Citazione ( Zappateer 15/04/2014 @ 10:04 )

    Da quel poco che ho visto mi sembra un giocatore con una tecnica di stampo europeo e al tempo stesso molto fisico !!!....non mi spingo in giudizi affrettati ma posso solo dire che mi fido ciecamente del buon vecchio Albero e della sua competenza...a ...

    La risposta sotto era per te mi scuso con Frankie

  • HaranBenjo 15/04/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2014 @ 23:33 )

    Jones è da vedere se rimane. A luglio scorso parlò di ultimo anno di basket giocato. Goss vediamo, sarebbe comunque un investimento economico. Tra D'Ercole e Moraschini, il primo lo vedo assolutamente lontano da Roma (Toti fece un sacrificio econom ...

    Virtussino dai tempi di Shaw e Ferry, che ha vinto una Coppa Korac sbancando Pesaro dopo il pareggio dell'andata, che ha visto crescere Tonno invecchiando con lui e cha ha avuto l'onore di avere nella propria squadra sua maestà Bodiroga. Basta sennò mi scende la lacrimuccia e mi sale il nervoso a pensare che fino a due anni fa tifavo per una squadra con Crosariol, Vitali, Dasic, Djedovic, Maestranze... Dame Albero comunque vada sarà un successo!

  • Zappateer 15/04/2014, 10.04

    Da quel poco che ho visto mi sembra un giocatore con una tecnica di stampo europeo e al tempo stesso molto fisico !!!....non mi spingo in giudizi affrettati ma posso solo dire che mi fido ciecamente del buon vecchio Albero e della sua competenza...a prescindere dal caso di specie ciò che mi conforta come virtussino è vedere che la Società è viva ed attenta alle esigenze della squadra anche in ottica futura, che visto con l'ottica da "soglia del burrone" che avevamo due anni fa, sembra un vero e proprio miracolo !!!...teniamo duro e andiamo avanti.....DAJE VIRTUS !!!....P.S.: Anch'io do il benvenuto a HaranBenjo ....un virtussino in più fa sempre piacere !!!

  • HaranBenjo 15/04/2014, 08.06 Mobile
    Citazione ( thirdkill 14/04/2014 @ 21:58 )

    Be, anche il tuo ragionamento sulla nostra presunta possibilità di sostituire un esterno (Baron) con un ala si fonda su un presupposto ad oggi non (ancora) verificatosi: ossia avere un contributo significativo da parte di lollo e moro. È chiaro che ...

    Perfetto, in ogni caso uno tra Morasca e D'Ercole deve svejasse

  • HaranBenjo 15/04/2014, 08.05 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 15/04/2014 @ 00:23 )

    Penso che un'altra importante aggiunta per la prossima stagione sarà Aristide Landi. A Bologna non si trova bene e Villalta non lo vorrà tenere per il suo ultimo anno come giovane di serie. Con un moderato buyout si può portare a Roma

    Grazie e sempre Forza Virtus ;-) Per il futuro prima di tutto bisognerebbe capire il budget a disposizione di Alberani. Fatto ciò sappiamo che si ripartirà da Jones e Canaccio che hanno l'opzione per il prossimo anno, mentre con gli altri 10 devi ridiscutere tutto... Io terrei uno tra Mayo e Goss, Mbakwe e almeno uno dei due sopra. Buon lavoro Alberani

  • FrankieVirtusFan 15/04/2014, 01.48 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 15/04/2014 @ 00:23 )

    Penso che un'altra importante aggiunta per la prossima stagione sarà Aristide Landi. A Bologna non si trova bene e Villalta non lo vorrà tenere per il suo ultimo anno come giovane di serie. Con un moderato buyout si può portare a Roma

    Se ne chiede uno "moderato" (80.000 euro!!) come la scorsa estate, rimane dove sta. Che poi, come Moraschini, deve ancora dimostrare molto.

  • Vogliamogliamericani 15/04/2014, 00.23 Mobile

    Penso che un'altra importante aggiunta per la prossima stagione sarà Aristide Landi. A Bologna non si trova bene e Villalta non lo vorrà tenere per il suo ultimo anno come giovane di serie. Con un moderato buyout si può portare a Roma

  • RMV89 15/04/2014, 00.11
    Citazione ( HaranBenjo 14/04/2014 @ 21:45 )

    Il tuo ragionamento fila se in roster hai un backup di Hosley. Purtroppo al momento le ali disponibili sono Hosley e Jones oltrea Tonno e Righetti che fanno tappezzeria. Se anche prendessi Durant per Hosley comunque sempre due ali avresti disponibili ...

    Benvenuto :)

  • ZioTom 15/04/2014, 00.07
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2014 @ 23:33 )

    Jones è da vedere se rimane. A luglio scorso parlò di ultimo anno di basket giocato. Goss vediamo, sarebbe comunque un investimento economico. Tra D'Ercole e Moraschini, il primo lo vedo assolutamente lontano da Roma (Toti fece un sacrificio econom ...

    Mi piacerebbe tenere tutti e darli in mano ad un altro Allenatore ma ovviamente non si puo' ed e' una provocazione.

  • FrankieVirtusFan 14/04/2014, 23.33 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/04/2014 @ 22:40 )

    comunque questa firma mi dà il là per fare un attimino il punto per la prossima stagione. Per quanto riguarda gli stranieri Goss e Bobby Jones penso rimangano. Mayo, Hosley e Szymon li vedo sicuri partire per altri lidi. Baron probabile parta anche ...

    Jones è da vedere se rimane. A luglio scorso parlò di ultimo anno di basket giocato. Goss vediamo, sarebbe comunque un investimento economico. Tra D'Ercole e Moraschini, il primo lo vedo assolutamente lontano da Roma (Toti fece un sacrificio economico per trattenerlo mentre c'erano altre offerte sul tavolo, e la fiducia non è stata ripagata), mentre il secondo penso prenda abbastanza meno e può tenere il campo quindi ci sta la conferma. Barone vediamo: adesso al Real serviva ma a luglio ci sarà più materiale sul mercato. Se non avesse richieste elevate, lo terreni. Mbakwe dipende da chi ci piomba sopra. Se arriva Milano per prenderlo al posto di Lawal, prepariamoci a salutarlo. Szewczyk direi che si è giocato la conferma: a gennaio si disse che ad aprile sarebbe stato in forma e invece sta come 2 mesi fa... Hosley non so che giudizio abbiano su di lui in Società, ma già il fatto che sia il più pagato fa pensare che non si provi a rifirmarlo.

  • postbasso 14/04/2014, 22.40

    comunque questa firma mi dà il là per fare un attimino il punto per la prossima stagione. Per quanto riguarda gli stranieri Goss e Bobby Jones penso rimangano. Mayo, Hosley e Szymon li vedo sicuri partire per altri lidi. Baron probabile parta anche lui, non dimentichiamo lo ha cercato il Real Madrid. Bisognerebbe fare di tutto per confermare Trevor. Di tutto. Per gli italiani io Lollo lo terrei, non Moro, non perché lo ritenga un cattivo giocatore, ma perché play non è. Fondamentale sarà cercare almeno un italiano di livello

  • thirdkill 14/04/2014, 21.58 Mobile
    Citazione ( HaranBenjo 14/04/2014 @ 21:45 )

    Il tuo ragionamento fila se in roster hai un backup di Hosley. Purtroppo al momento le ali disponibili sono Hosley e Jones oltrea Tonno e Righetti che fanno tappezzeria. Se anche prendessi Durant per Hosley comunque sempre due ali avresti disponibili ...

    Be, anche il tuo ragionamento sulla nostra presunta possibilità di sostituire un esterno (Baron) con un ala si fonda su un presupposto ad oggi non (ancora) verificatosi: ossia avere un contributo significativo da parte di lollo e moro.
    È chiaro che abbiamo un roster un po' squilibrato e che stiamo cercando in corsa di sistemarlo anche a costo di perdere qualche cosa in termini di identità (Mayo). Vediamo come si comporta er canaccio, potrebbe sicuramente aiutarci ad avere nuove rotazioni tra gli interni, una volta al completo.

  • postbasso 14/04/2014, 21.55
    Citazione ( dariosk 14/04/2014 @ 20:20 )

    Stavo preparando un post con dei rookie buoni per l europa e kanacevic era uno dei nomi...mi piace molto, testa calda, intenso e tecnico, col passaporto per me è un gran colpo

    ma che mi rubi le idee? Mannaggia a te ;-)

  • HaranBenjo 14/04/2014, 21.45 Mobile
    Citazione ( thirdkill 14/04/2014 @ 16:13 )

    capisco il tuo ragionamento e sono d'accordo sul fatto che Baron sia un "lusso" per questo roster. sono meno d'accordo sull'utilità di Hosley. il discorso sull'essere o meno in giornata vale tanto per Baron quanto e di più su Quinton, con la differ ...

    Il tuo ragionamento fila se in roster hai un backup di Hosley. Purtroppo al momento le ali disponibili sono Hosley e Jones oltrea Tonno e Righetti che fanno tappezzeria. Se anche prendessi Durant per Hosley comunque sempre due ali avresti disponibili, cosa molto pericolosa nei PO per via degli infortuni. In questo caso ovviamo con i tre piccoli ma nei PO secondo me è un suicidio! Ecco perché sacrificherei Baron per prendere un'ala che sia backup di Hosley e Jones.

  • Rio 14/04/2014, 20.58
    Citazione ( giuseppe72 14/04/2014 @ 18:59 )

    "Ci interessa per il prossimo anno" GRANDE ALBERANI, chi ti ha dato lezioni di comunicazione? Nonna Papera?? Allora ti aggiorno che anche i miei soldi li vedrai l'anno prossimo (visto che di quest'anno non ve ne frega nulla dal 1 settembre)

    Non per farmi i caxxi vostri, però io sarei contentissimo di avere un GM che pianifica anche per la prossima stagione

  • thirdkill 14/04/2014, 20.54 Mobile
    Citazione ( dariosk 14/04/2014 @ 20:20 )

    Stavo preparando un post con dei rookie buoni per l europa e kanacevic era uno dei nomi...mi piace molto, testa calda, intenso e tecnico, col passaporto per me è un gran colpo

    Visto che avevi il pezzo in caldo puoi dirci qualche cosa in più? Confermi le sue doti da play aggiunto? È un 4 o può dare anche minuti da 5? Ha anche tiro dal perimetro? Credi che per caratteristiche possa adattarsi al gioco europeo? Grazie!

  • dariosk 14/04/2014, 20.20 Mobile

    Stavo preparando un post con dei rookie buoni per l europa e kanacevic era uno dei nomi...mi piace molto, testa calda, intenso e tecnico, col passaporto per me è un gran colpo

  • Ironbob 14/04/2014, 20.13 Mobile

    Pur se giovane speriamo sia un buon giocatore.giusto vederlo in prospettiva anche per il prossimo anno.

  • Vogliamogliamericani 14/04/2014, 20.11 Mobile
    Citazione ( giuseppe72 14/04/2014 @ 18:59 )

    "Ci interessa per il prossimo anno" GRANDE ALBERANI, chi ti ha dato lezioni di comunicazione? Nonna Papera?? Allora ti aggiorno che anche i miei soldi li vedrai l'anno prossimo (visto che di quest'anno non ve ne frega nulla dal 1 settembre)

    Tra te, mr. Tusek e Maxwell, fate a gara a chi è più pessimista

  • ZioTom 14/04/2014, 20.07

    Questa notizia ha portato un vento di ottimismo in una settimana di umore veramente Nero da parte dei Tifosi.

  • giuseppe72 14/04/2014, 18.59

    "Ci interessa per il prossimo anno" GRANDE ALBERANI, chi ti ha dato lezioni di comunicazione? Nonna Papera??
    Allora ti aggiorno che anche i miei soldi li vedrai l'anno prossimo (visto che di quest'anno non ve ne frega nulla dal 1 settembre)

  • amazonia 14/04/2014, 18.44

    La cosa che mi sento di dire é che la societa é viva e vegeta, opera sul mercato con successo e sta gia preparando la prossima stagione. Sul giocatore non dico nulla, non lo conosco, mi fido di albero, che i rookie non li sbaglia (da czyz a taylor a mbakwe). Ora pero pensiamo a QUESTA stagione, che ha detta di molti pare gia archiviata con un'eliminazione facile al primo turno PO. Io in primis li voglio raggiungere sti PO, poi vedfremo l'accoppiamento e alla terza o quarta o quinta partita tireremo le somme (se bisognera gia tirarle...)

  • pummetta 14/04/2014, 18.27

    qualcuno può aggiornarmi sulle date di rientro degli infortunati?

  • postbasso 14/04/2014, 17.56
    Citazione ( Vnereandthunder 14/04/2014 @ 17:54 )

    Si post però, non è uno scafato giocatore con molteplici esperienze Europee... ehhh... Non credo chieda la luna, è assolutamente normale che lo si valuti in questo scorcio di campionato e che venga inserita una clausola per la riconferma il prossi ...

    pensala come ti pare, a me non mi pare che se ne vedano tutti i giorni. Anche perché è abbastanza raro vedere un giocatore uscito dal college firmare per una squadra all'interno della stessa stagione

  • Vnereandthunder 14/04/2014, 17.54
    Citazione ( postbasso 14/04/2014 @ 17:40 )

    per una società con i soldi che ha la Virtus, non è minimamente scontato

    Si post però, non è uno scafato giocatore con molteplici esperienze Europee... ehhh... Non credo chieda la luna, è assolutamente normale che lo si valuti in questo scorcio di campionato e che venga inserita una clausola per la riconferma il prossimo anno... L'abbiamo fatto pure noi e non navighiamo certo nell'oro :-)

  • postbasso 14/04/2014, 17.40
    Citazione ( Vnereandthunder 14/04/2014 @ 14:19 )

    Beh dai... Per una società con un minimo di criterio, le modalità con cui è stato preso Kanacevic, sono ordinarie... IMHO... Cmq scherzavo ehhhh, io non lo conosco affatto... felice per voi se si rivelerà un buon innesto.

    per una società con i soldi che ha la Virtus, non è minimamente scontato

  • postbasso 14/04/2014, 17.39
    Citazione ( guadinho96 14/04/2014 @ 14:20 )

    Dicci un po' di più

    l'ho visto giocare, ma non lo conosco benissimo. E' un 4 (che vista la stazza per me può giocare anche da 5 tattico in Europa) con caratteristiche completamente sconosciute nella nostra squadra, visto che né Bobby né Szewczyk hanno il suo QI cestistico e leggono il gioco come lui. Dà una mano in tutte le fasi di gioco. Per quest'anno credo possa aiutare viste le emergenze nel ruolo, senza aspettarsi troppo perché l'ultima partita con St.Joseph's l'ha giocata meno di un mese fa, ma mi intriga parecchio in ottica futura, dopo un periodo di adattamento al campionato

  • thirdkill 14/04/2014, 16.13
    Citazione ( HaranBenjo 14/04/2014 @ 16:00 )

    Hosley che a me non piace ci serve, Baron se non mette 6 triple ogni partita è dannoso anche in attacco. In difesa già paghiamo dazio con Mayo e Goss, JB è un lusso che non puoi permetterti se vuoi provare a passare il primo turno di PO. Secondo m ...

    capisco il tuo ragionamento e sono d'accordo sul fatto che Baron sia un "lusso" per questo roster.
    sono meno d'accordo sull'utilità di Hosley. il discorso sull'essere o meno in giornata vale tanto per Baron quanto e di più su Quinton, con la differenza che Jimmy, se non in giornata, cerca, non sempre riuscendoci, altri modo per risultare utile. hosley, se non in giornata, è sempre dannoso.

  • HaranBenjo 14/04/2014, 16.08 Mobile
    Citazione ( palela98 14/04/2014 @ 16:00 )

    Ho pensato 10 minuti alla tua idea di tagliare baron ma non sono riuscito a trovare un motivo valido. Perché piuttosto non tagliare hosley? Questa sì che sarebbe una bella idea...

    Io li manderei via entrambi e senza dubbio non li terrei per il prossimo anno. Hosley è comunitario quindi più difficilmente sostituibile al momento, tutto qua. In generale al momento hai 5 guardie, 2 ali e 2 pivot; con l'innesto di Canaccio non modifichi questi numeri, mentre con il taglio di JB per un'ala sì e allunghi un pochino le esigue attuali rotazioni. Ovviamente a patto di cavare qualcosa da uno tra Morasca e D'Ercole...

  • palela98 14/04/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( HaranBenjo 14/04/2014 @ 15:49 )

    Non lo conosco ma mi sembra un buon colpo, soprattutto futuribile. Bocciatura per il buon Simone che comunque ha reso di più dell'impalpabile Eziukwu o come si scrive... In vista dei PO se Morasca recupera, auspico il taglio di Baron rimpiazzato da ...

    Ho pensato 10 minuti alla tua idea di tagliare baron ma non sono riuscito a trovare un motivo valido. Perché piuttosto non tagliare hosley? Questa sì che sarebbe una bella idea...

  • HaranBenjo 14/04/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( thirdkill 14/04/2014 @ 15:53 )

    TAGLIO DI BARON?!?....se proprio siamo in vena di tagli (e non mi pare proprio) quello da tagliare dovrebbe essere Hosley... credo che si andrà avanti così e già l'inserimento di Kanacevic mi pare un di più.

    Hosley che a me non piace ci serve, Baron se non mette 6 triple ogni partita è dannoso anche in attacco. In difesa già paghiamo dazio con Mayo e Goss, JB è un lusso che non puoi permetterti se vuoi provare a passare il primo turno di PO. Secondo me allungheresti le rotazioni prendendo una G/A americana al posto suo, com Morasca e D'Ercole cambi delle guardie e Canaccio cambio dei lunghi. Mio modesto parere...

  • palela98 14/04/2014, 15.59 Mobile

    Sempre immensamente grazie Albero! Poi sul giocatore non mi pronuncio magari è una sòla ma albero non toppa spesso.

  • thirdkill 14/04/2014, 15.53
    Citazione ( HaranBenjo 14/04/2014 @ 15:49 )

    Non lo conosco ma mi sembra un buon colpo, soprattutto futuribile. Bocciatura per il buon Simone che comunque ha reso di più dell'impalpabile Eziukwu o come si scrive... In vista dei PO se Morasca recupera, auspico il taglio di Baron rimpiazzato da ...

    TAGLIO DI BARON?!?....se proprio siamo in vena di tagli (e non mi pare proprio) quello da tagliare dovrebbe essere Hosley...
    credo che si andrà avanti così e già l'inserimento di Kanacevic mi pare un di più.

  • basketfan 14/04/2014, 15.51

    ma che bello!!! nel momento di piccolo sconforto (ammettiamolo pure) questa notizia che si guarda concretamente al futuro aiutando anche il presente è veramete ottima.

    Ancora grazie a Toti ed alla concretezza di Alberani, almeno nelle intenzioni. Poi, che non tutte le ciambelle rescano col buco va da sè, ma è al'ulteriore dimostrazione che almeno ci prova!
    DAJE VIRTUS

  • HaranBenjo 14/04/2014, 15.49

    Non lo conosco ma mi sembra un buon colpo, soprattutto futuribile.
    Bocciatura per il buon Simone che comunque ha reso di più dell'impalpabile Eziukwu o come si scrive...
    In vista dei PO se Morasca recupera, auspico il taglio di Baron rimpiazzato da una buona guardia/ala americana che dia il cambio a Hosley.
    Chiedo troppo?

  • gibson 14/04/2014, 15.44

    Ottimo investimento per il futuro

  • zikiki 14/04/2014, 15.39

    Operazione molto giusta.. cmque un lungo con atletismo e propensione a rimbalzo ci manca da inizio anno. Ovviamente sarà da sgrezzare ma meglio iniziare a vederlo ora che al 30 agosto.. La necessità poi ha fatto il resto, la situazione degli infortunati è più o meno sempre la stessa, ma almeno così anche gli allenamenti sono più competitivi. Il problema del polaccone probabilmente c'è, nel senso che fisicamente pare essersi un po' fermato e quando c'è lui in campo servono degli adattamenti forzati mettendo sempre in campo un'ala con atletismo. Bobby realisticamente sarà in campo a Venezia, non prima, l'infortunio è quello.

  • FrankieVirtusFan 14/04/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( RMV89 14/04/2014 @ 14:24 )

    Con questo abbiam finito i possibili tesseramenti per quest'anno? Chi mi aggiorna sulla situazione? Il visto che avevamo avanzato l'abbiam usato qua?

    Americano con passaporto montenegrino, quindi direi "comunitario". Ma non credo che il visto verrà mai speso, avendo già il numero massimo di USA.

  • Romolo78 14/04/2014, 15.05

    Secondo me era un colpo del prox anno ma visto la necessità del momento si è anticipato il tutto... Ottimo,
    Daje Virtus

  • mrsuperfi 14/04/2014, 14.50

    alè virtus alè!

  • thirdkill 14/04/2014, 14.42

    [ link ]
    la notizia più interessante (almeno per me) è che pare abbia davvero letture da play e mani da ottimo passatore...DAJE CANACCIO!

  • SimoRoma83 14/04/2014, 14.41 Mobile

    "Opzione per la stagione successiva"..era da tempo che non vedevo questa frase sui comunicati Virtus Roma.. :) sembra buono e in prospettiva un buon tassello su cui ripartire eventualmente il prox anno per il post Bobby..

Pagina di 2