Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/02/2014, 00.40

La nota di Fises spa in merito alla vicenda Mens Sana Basket

Malgrado ciò, più volte, Fises spa, ha tentato di accedere alle notizie ed ai documenti che hanno caratterizzato l’ultimo periodo della Mens Sana non ottenendo mai disponibilità in tal senso

Serie A

Ci vediamo, nostro malgrado, costretti ad una presa di posizione relativamente alle notizie apparse sulla stampa che chiamano Fises spa direttamente in causa sulla vicenda Mens Sana Basket. Confidiamo, facendolo nostro, l’auspicio che con il contributo di tutti vengano individuate le soluzioni atte a mantenere alla città lo storico patrimonio sportivo rappresentato da Mans Sana Basket spa.

Non vogliamo entrare in sterili polemiche, perché ciò non fa parte del nostro modo di operare, nè della missione che i nostri soci ci hanno assegnato. Ed allora precisiamo che:

1) Fises spa è storicamente socia di minoranza e, a far data dal gennaio 2011, detentrice della quota dell’11% di Mens Sana Basket. In forza di quanto sopra, ci sono riservati limitatissimi diritti di informazione e poteri di controllo, e ciò anche in virtù della revoca, avvenuta in data 8.04.2011, dei patti parasociali esistenti che ci conferivano maggiori e più incisivi poteri.

Malgrado ciò, più volte, Fises spa, pur consapevole delle prerogative proprie del socio di minoranza e della possibilità di vedersi opposto un formale rifiuto, ha tentato di accedere alle notizie ed ai documenti che hanno caratterizzato l’ultimo periodo di vita societaria della Mens Sana Basket, non ottenendo mai disponibilità in tal senso e vedendosi costretta a ricorrere anche agli strumenti di formale diffida previsti dal codice civile.

2) Inoltre, in merito ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Mens Sana Basket, si precisa che le uniche indicazioni di Fises spa risalgono ai primi anni 2000 e che gli stessi, ad onor del vero, sono stati successivamente confermati, senza alcuna ulteriore indicazione di Fises spa e senza che Fises spa abbia partecipato alle assemblee di nomina del 2010 e del 2012, quest’ultima tra l’altro irritualmente convocata.

3) Infine, Fises spa intende precisare che l’assemblea del 30.10.2012, per l’approvazione del bilancio di Mens Sana Basket spa al 30.06.2012, non fu regolarmente convocata, tanto che su nostra originaria richiesta e successiva diffida, la stessa venne riconvocata per il 7.05.2013 e, in tale sede, Fises spa, regolarmente presente, dichiarò il proprio voto contrario all’approvazione del suddetto bilancio, motivandolo, tra l’altro, con l’omesso coinvolgimento del socio di minoranza nella fondamentale scelta di un’operazione quale quella della cessione del marchio i cui effetti ecocomico/patrimoniali si limitavano a coprire le perdite di bilancio senza dare il dovuto respiro alla futura vita della società. La verità, pertanto, è quella documentata e documentabile del verbale, pubblico e come tale accessibile, dell’assemblea del 7.05.2013 dal quale si ricava il voto contrario di Fises spa all’approvazione del bilancio per le ragioni sopra riferite.

E’ nota, infine, la posizione di Fises spa relativamente al bilancio 2012/2013 per l’approvazione del quale l’assemblea è stata ancora una volta convocata tardivamente nonostante i preventivi, reiterati e documentabili richiami di Fises spa. Si auspica che quanto ora detto, fotografia del reale susseguirsi degli accadimenti, non sia più messo in discussione. Diversamente Fises potrebbe essere costretta a tutelare la propria immagine di fronte a diverse rappresentazioni di un’unica ed oggettiva realtà.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • Baio73 01/03/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( Novanta 01/03/2014 @ 12:13 )

    Intanto ti ringrazio per l'invio. Dopodichè sono d'accordo con te. Leggengo i vari verbali sembrerebbe chiaro che il bilancio fu approvato in seconda convocazione (nella prima mancava, per es. il presidente del Collegio Sindacale), mancava la Fises ...

    Hai centrato perfettamente il punto. Hanno fatto come tutti, fanno un comunicato e minacciano azioni legali, facile no?

  • Novanta 01/03/2014, 12.13
    Citazione ( Baio73 01/03/2014 @ 08:19 )

    Ripeto che non sono un esperto di diritto aziendale, ma se il bilancio fu approvato in data 30.10.2012 con la FISES assente, possono essere state convocate altre 1200 assemblee in data successiva, ma per giocare a carte... QUEL BILANCIO ERA GIA' STAT ...

    Intanto ti ringrazio per l'invio. Dopodichè sono d'accordo con te. Leggengo i vari verbali sembrerebbe chiaro che il bilancio fu approvato in seconda convocazione (nella prima mancava, per es. il presidente del Collegio Sindacale), mancava la Fises ma c'era il numero legale e secondo me fu approvato, burocraticamente, nei modi previsti. L'unico dubbio che ho è su un paio di date che si trovano negli allegati, ma non credo che questo renderebbe non valida l'approvazione. In ogni caso se la Fises dicesse la verità dovrebbe esserci un altro bilancio, con relativi verbali ed allegati, in Tribunale e Camera di Commercio. Ma mi sembra di capire che non esiste. Allora la domanda è: perchè Fises se ne è uscita con questa storia (per salvarsi il didietro) quando è così sfacciatamente controllabile e contestabile?

  • Baio73 01/03/2014, 08.19
    Citazione ( zeroassoluto 28/02/2014 @ 20:31 )

    C'è un equivoco: a leggere il comunicato qui sopra, l'assemblea fu tenuta il 301012 ed approvo' il bilancio con Fises assente. Questa ritenne la convocazione irregolare e diffido' il cda a RIconvocarne una nuova. Questa si sarebbe tenuta nuovamente ...

    Ripeto che non sono un esperto di diritto aziendale, ma se il bilancio fu approvato in data 30.10.2012 con la FISES assente, possono essere state convocate altre 1200 assemblee in data successiva, ma per giocare a carte... QUEL BILANCIO ERA GIA' STATO APPROVATO! E infatti è quello depositato in Camera di Commercio, per l'annata 2011/2012 non ce ne possono essere stati altri.
    Vista la distribuzione delle quote societarie, per approvare il bilancio era sempre necessaria la sola presenza della Polisportiva.

  • cippo 01/03/2014, 05.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Saggia decisione, ma forse la mia è solo invidia.

  • zeroassoluto 28/02/2014, 20.34 Mobile

    Ribadisco una domanda: ma perché' Fises scrive solo oggi questo comunicato? Il giudizio che trapela sull'operazione di cessione del marchio e' netto ed assoluto. Ma non avevano mai palesato il loro pensiero sino a due gg fa...

  • zeroassoluto 28/02/2014, 20.31 Mobile
    Citazione ( Baio73 28/02/2014 @ 20:01 )

    Andata

    C'è un equivoco: a leggere il comunicato qui sopra, l'assemblea fu tenuta il 301012 ed approvo' il bilancio con Fises assente. Questa ritenne la convocazione irregolare e diffido' il cda a RIconvocarne una nuova. Questa si sarebbe tenuta nuovamente il 7 5 13 con fises presente, bilancio approvato. ma stavolta col voto contrario della stessa Fises. Il mistero e' che fine abbia fatto questo verbale perché' al bilancio non è' stato allegato.

  • Baio73 28/02/2014, 20.01 Mobile

    Andata

  • Baio73 28/02/2014, 20.01 Mobile
    Citazione ( zeroassoluto 28/02/2014 @ 19:39 )

    Il bilancio del 30 1012 deve essere lo stesso del 7 5 13, solo che nel primo la fisse fu assente, nel secondo avrebbe partecipato (forse) e(forse) avrebbe votato contro. Dico forse perché' al bilancio e' allegato il verbale dell'assemblea del 30 10 ...

    Aspetta... nell'assemblea del 30.10.2012 c'è scritto chiaramente che il bilancio é stato approvato. Indietro non si torna, a maggio 2013 era belle andara'

  • zeroassoluto 28/02/2014, 19.39 Mobile
    Citazione ( Novanta 28/02/2014 @ 17:02 )

    No, il bilancio in mio possesso è l'ultimo, quello al 30/06/2013. Però, mi ripeto, per approvare di nuovo un bilancio già approvato in precedenza, bisogna che la prima volta vi siano state delle irregolarità su quanto previsto dal codice civile e ...

    Il bilancio del 30 1012 deve essere lo stesso del 7 5 13, solo che nel primo la fisse fu assente, nel secondo avrebbe partecipato (forse) e(forse) avrebbe votato contro. Dico forse perché' al bilancio e' allegato il verbale dell'assemblea del 30 10 e non l'altro. Ma la Fises deve saperne qualcosa perché' come ho scritto stamani si premura di sottolineare che il verbale e' pubblico. In teoria. La società' lo hai mai depositato in camera di commercio? Così, di primo acchito sembrerebbe di no...

  • Baio73 28/02/2014, 19.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma... a rapallo, ni fa freddo! ;-)

  • Baio73 28/02/2014, 18.57
    Citazione ( Novanta 28/02/2014 @ 17:34 )

    Baio rileggilo, per me non è così.

    Scusami, ho confuso i destinatari delle mail... te l'ho rimandato.

  • robinhood1981 28/02/2014, 17.51
    Citazione ( Novanta 28/02/2014 @ 17:14 )

    Baio, il bilancio in mio possesso è quello della mancata approvazione e della messa in liquidazione (me l'hai inviato te). Non vi sono gli allegati. Te l'ho rinviato.

    ciao Novanta, potresti far la cortesia di mandar via mail anche a me questa bozza di bilancio che avete? robinhood1981 libero

  • ozzy78 28/02/2014, 17.47 Mobile
    Citazione ( Vroman72 28/02/2014 @ 09:12 )

    io oggi voglio dire una cosa sola, poi tanto.. mi sembrano giornate in cui c'è anche poco da dire, noi tifosi abbiamo fretta di altre notizie, specialmodo che diano speranza concreta.In questo frattempo vorrei dirvi,perchè non venite agli incontri ...

    Io non posso per ovvi motivi logistici, a breve forse già stasera aderiro' al comitato la decisione è presa. Nel frattempo ringrazio chiunque mi può dare informazioni, anche sull'incontro di ieri anche in mp. Se vivessi un po più vicino sarei sicuramente presente.

  • Hacker 28/02/2014, 17.39
    Citazione ( Novanta 28/02/2014 @ 17:30 )

    Quindi noi conosciamo la perdita derivante dalla analisi della società di revisione. Sai che saldo passivo hanno gli altri due? Sicuramente minori di 5,4 milioni, immagino. Probabilmente quello del CdA sarà quello "ottimistico" di cui ha parlato M ...

    Esatto, la scala è come dici te. A quanto ho capito io la differenza più importante era nella valutazione della continuità aziendale, che a sua volta portava differenti valutazioni sulle varie poste. A quel punto avendo 3 "opinioni" così diverse non c'era altro da fare che liquidare.

  • Baio73 28/02/2014, 17.39 Mobile
    Citazione ( Novanta 28/02/2014 @ 17:34 )

    Baio rileggilo, per me non è così.

    Pagina 34

  • Novanta 28/02/2014, 17.34
    Citazione ( Baio73 28/02/2014 @ 17:28 )

    Non ci sono allegati... Ma quello che ti ho mandato io è quello al 30.06.2012, l'ultimo APPROVATO.

    Baio rileggilo, per me non è così.

  • Novanta 28/02/2014, 17.30
    Citazione ( Hacker 28/02/2014 @ 17:13 )

    Baio l'ultimo bilancio NON esiste. L'ha detto ieri chiaramente il Ricci, ci sono 3 versioni diverse del bilancio. Una del CDA, una del collegio e una della società esterna, tutti differenti.....

    Quindi noi conosciamo la perdita derivante dalla analisi della società di revisione. Sai che saldo passivo hanno gli altri due? Sicuramente minori di 5,4 milioni, immagino. Probabilmente quello del CdA sarà quello "ottimistico" di cui ha parlato Minucci, per il collegio sindacale sapevo di 4,2 milioni circa.

  • Baio73 28/02/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( Novanta 28/02/2014 @ 17:14 )

    Baio, il bilancio in mio possesso è quello della mancata approvazione e della messa in liquidazione (me l'hai inviato te). Non vi sono gli allegati. Te l'ho rinviato.

    Non ci sono allegati... Ma quello che ti ho mandato io è quello al 30.06.2012, l'ultimo APPROVATO.

  • Novanta 28/02/2014, 17.14

    Baio, il bilancio in mio possesso è quello della mancata approvazione e della messa in liquidazione (me l'hai inviato te). Non vi sono gli allegati. Te l'ho rinviato.

  • Hacker 28/02/2014, 17.13
    Citazione ( Baio73 28/02/2014 @ 17:05 )

    Hai l'ultimo bilancio (quello NON approvato)? Se è quello ti prego di inviarmelo per mail, l'indirizzo ce l'hai.

    Baio l'ultimo bilancio NON esiste. L'ha detto ieri chiaramente il Ricci, ci sono 3 versioni diverse del bilancio. Una del CDA, una del collegio e una della società esterna, tutti differenti.....

  • Baio73 28/02/2014, 17.05 Mobile
    Citazione ( Novanta 28/02/2014 @ 17:02 )

    No, il bilancio in mio possesso è l'ultimo, quello al 30/06/2013. Però, mi ripeto, per approvare di nuovo un bilancio già approvato in precedenza, bisogna che la prima volta vi siano state delle irregolarità su quanto previsto dal codice civile e ...

    Hai l'ultimo bilancio (quello NON approvato)? Se è quello ti prego di inviarmelo per mail, l'indirizzo ce l'hai.

  • Novanta 28/02/2014, 17.02
    Citazione ( Baio73 28/02/2014 @ 16:45 )

    Il bilancio di cui parliamo ce lo dovresti avere... Vai alle ultime pagine e leggi il verbale dell'assemblea: quel bilancio è stato approvato in date antecedenti a quelle riportate dalla FISES nel comunicato. Quindi o nel bilancio è stato inserito ...

    No, il bilancio in mio possesso è l'ultimo, quello al 30/06/2013. Però, mi ripeto, per approvare di nuovo un bilancio già approvato in precedenza, bisogna che la prima volta vi siano state delle irregolarità su quanto previsto dal codice civile e/o dalla legge. A questo punto bisognerebbe confrontare i due bilanci e relativi allegati (verbali soci, CdA, Collegio, ecc.) per vedere quali sono le discordanze. Mi riferisco ai bilanci 30/12/2012 e 7/05/2013, relativi all'esercizio 2011/2012.

  • Baio73 28/02/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( Novanta 28/02/2014 @ 16:09 )

    Baio, non mi interessano più di tanto queste guerre per salvarsi il didietro, tanto la stalla è rimasta aperta ed i buoi sono scappati. Però una domanda devo fartela: perchè se l'approvazione del bilancio al 31/12/2012 fosse stata regolare ne sar ...

    Il bilancio di cui parliamo ce lo dovresti avere... Vai alle ultime pagine e leggi il verbale dell'assemblea: quel bilancio è stato approvato in date antecedenti a quelle riportate dalla FISES nel comunicato. Quindi o nel bilancio è stato inserito un verbale d'assemblea falso o il comunicato non dice il vero.

  • Novanta 28/02/2014, 16.09
    Citazione ( Baio73 28/02/2014 @ 15:54 )

    Sono disponibilissimo a cercare di capire, qua in pvt per me fa lo stesso! ;-)

    Baio, non mi interessano più di tanto queste guerre per salvarsi il didietro, tanto la stalla è rimasta aperta ed i buoi sono scappati. Però una domanda devo fartela: perchè se l'approvazione del bilancio al 31/12/2012 fosse stata regolare ne sarebbe stata fatta una successiva al 7/05/2013? Io non avrò grande esperienza, però è la prima volta che leggo di una riapprovazione di un bilancio già regolarmente approvato.

  • Baio73 28/02/2014, 15.54
    Citazione ( Bobby 28/02/2014 @ 15:51 )

    Ti credo. Però secondo me il punto è un altro. Non riusciamo a capirci.

    Sono disponibilissimo a cercare di capire, qua in pvt per me fa lo stesso! ;-)

  • Bobby 28/02/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( Baio73 28/02/2014 @ 15:42 )

    Ti ripeto, mandami in pvt la tua mail e ti farai un'opinione coi tuoi occhi. Io parlo essendo in possesso del bilancio al 30.06.2012 che è stato approvato in data 30.10.2012 (dopo che il giorno prima l'assemblea era andata buca perchè non c'era Ric ...

    Ti credo. Però secondo me il punto è un altro. Non riusciamo a capirci.

  • Baio73 28/02/2014, 15.42
    Citazione ( Bobby 28/02/2014 @ 15:37 )

    Beh, loro dicono che non fu regolarmente convocata e che su loro originaria richiesta fu riconvocata il 7.05.2013 e dichiararono il loro voto contrario al bilancio. Io non ho letto nessun verbale e non do giudizi; però credo che più che il,verbal ...

    Ti ripeto, mandami in pvt la tua mail e ti farai un'opinione coi tuoi occhi.
    Io parlo essendo in possesso del bilancio al 30.06.2012 che è stato approvato in data 30.10.2012 (dopo che il giorno prima l'assemblea era andata buca perchè non c'era Ricci). Il bilancio è stato approvato quel giorno, fra l'altro è a verbale assembleare pure l'affermazione che l'assemblea era stata convocata a mezzo raccomandata A/R.
    La FISES il 30.10.2012 non c'era, se poi dopo ha dato la colpa al postino credo che valga poco... il bilancio era stato approvato senza di loro. Per inciso, vista la distribuzione delle quote societarie, anche se fossero stati presenti e contrariamente votanti il 30.10.2012, il bilancio sarebbe stato approvato lo stesso, ma almeno avrebbero avuto titolo a fare in questi giorni questo comunicato.
    Non sono pratico di Diritto Societario, quindi non ho idea se un socio di minoranza abbia o meno la possibilità di contestare un bilancio approvato.

  • Bobby 28/02/2014, 15.37 Mobile
    Citazione ( Baio73 28/02/2014 @ 15:23 )

    Mi riferisco allì'assemblea del 30.10.2012 nella quale è stato approvato il bilancio al 30.06.2012.

    Beh, loro dicono che non fu regolarmente convocata e che su loro originaria richiesta fu riconvocata il 7.05.2013 e dichiararono il loro voto contrario al bilancio. Io non ho letto nessun verbale e non do giudizi; però credo che più che il,verbale del 30.12.2012 andrebbe letto quelli del 7.05.2013.

  • Baio73 28/02/2014, 15.23
    Citazione ( Bobby 28/02/2014 @ 15:16 )

    Ti riferisci all'assemblea del 30.12.2012 o a quella riconvocata al 7.05.2013 ?

    Mi riferisco allì'assemblea del 30.10.2012 nella quale è stato approvato il bilancio al 30.06.2012.

  • Bobby 28/02/2014, 15.16 Mobile
    Citazione ( Baio73 28/02/2014 @ 15:08 )

    Si, il comunicato è chiarissimo... ma si possono scrivere le cosè più false pur scrivendole bene. Se mi contatti in pvt ti mando il bilancio del 2012, dove puoi leggere il verbale dell'assemblea e trarre le tue conclusioni sul comunicato della FIS ...

    Ti riferisci all'assemblea del 30.12.2012 o a quella riconvocata al 7.05.2013 ?

  • Hacker 28/02/2014, 15.15
    Citazione ( cippo 28/02/2014 @ 15:09 )

    Sperando che questa guerra e tutti questi giramenti di palle portino ad individuare un qualche responsabile....io ho paura che alla fine non paghi che il poro tifoso che vedrà ripartire la squadra dal basso, il poro tifoso che negli anni fra bigliet ...

    I responsabili si scopriranno forse, ma come sempre in queste vicende ci vorranno anni. Al momento l'unico che nel fuggi fuggi generale è rimasto e non si è "tolto la maglia" è Ricci, vediamo cosa riuscirà a salvare. Il tasso di fiducia dei tifosi come ho potuto capire anche ieri è a zero virgola per tutti, lui ci ha garantito che un futuro per la Mens Sana nel basket ci sarà. Vediamo quale.

  • lele0808 28/02/2014, 15.11
    Citazione ( cippo 28/02/2014 @ 15:06 )

    Mi sembra che da Radi l'altra sera ci s'era passati in parecchi.

    io fo avanti e indietro dalle ville di corsano e passo sempre da li!!!

  • cippo 28/02/2014, 15.09
    Citazione ( Hacker 28/02/2014 @ 13:04 )

    Comunque ragazzi prepariamoci ad una lunga guerra di carte bollate, avvocati e comunicati fra le parti in causa, verso questo mi pare stiamo andando.

    Sperando che questa guerra e tutti questi giramenti di palle portino ad individuare un qualche responsabile....io ho paura che alla fine non paghi che il poro tifoso che vedrà ripartire la squadra dal basso, il poro tifoso che negli anni fra biglietti, abbonamenti e trasferte un bel po' di soldi l'ha pure spesi.

  • Baio73 28/02/2014, 15.08
    Citazione ( Bobby 28/02/2014 @ 15:07 )

    Il comunicato mi sembra chiaro.

    Si, il comunicato è chiarissimo... ma si possono scrivere le cosè più false pur scrivendole bene.
    Se mi contatti in pvt ti mando il bilancio del 2012, dove puoi leggere il verbale dell'assemblea e trarre le tue conclusioni sul comunicato della FISES.

  • Bobby 28/02/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( Baio73 28/02/2014 @ 14:58 )

    Scusami... di quale ricostruzione parli?

    Il comunicato mi sembra chiaro.

  • cippo 28/02/2014, 15.06
    Citazione ( Pietrone01 28/02/2014 @ 14:48 )

    Si fa per parlare....ieri l'altro sera lele0808 mi prendeva per le mele perché andavo in piazza....un crede' che c'è n'abbia tanti....le porto un pochino lunghini per falli sembra' di più, ma so' passato da Radi anch'io....il testosterone mi fareb ...

    Mi sembra che da Radi l'altra sera ci s'era passati in parecchi.

  • Baio73 28/02/2014, 14.58
    Citazione ( Bobby 28/02/2014 @ 12:25 )

    Andrò controcorrente però a me questa ricostruzione sembra molto chiara e spiega molte cose. Poi uno può crederci o meno.

    Scusami... di quale ricostruzione parli?

  • Pietrone01 28/02/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( apples1948 28/02/2014 @ 13:51 )

    Boncitto sei, proprio un bell'amico. Guarda che il mio essere diversamente chiomato è dovuto alla esuberanza di testosterone presente in me. Come ti sarai reso conto da solo, la potenza sessuale, dopo una certa età (che anche tu hai superato), è i ...

    Si fa per parlare....ieri l'altro sera lele0808 mi prendeva per le mele perché andavo in piazza....un crede' che c'è n'abbia tanti....le porto un pochino lunghini per falli sembra' di più, ma so' passato da Radi anch'io....il testosterone mi farebbe comodo...ma poi che ci fo?

  • EiBi 28/02/2014, 13.56
    Citazione ( apples1948 28/02/2014 @ 13:52 )

    Gigi ma com'è quel filmato? Grande Ronnie.

    l'ho guardato....da manicomio!

  • apples1948 28/02/2014, 13.52
    Citazione ( EiBi 28/02/2014 @ 13:41 )

    Ora gli propongo un affare.......un bel biliardone (USATO) da snooker da piazzare dove s'organizza le cene! :D

    Gigi ma com'è quel filmato? Grande Ronnie.

  • apples1948 28/02/2014, 13.51
    Citazione ( Pietrone01 28/02/2014 @ 13:00 )

    no....perchè co' apples1948 ......

    Boncitto sei, proprio un bell'amico. Guarda che il mio essere diversamente chiomato è dovuto alla esuberanza di testosterone presente in me. Come ti sarai reso conto da solo, la potenza sessuale, dopo una certa età (che anche tu hai superato), è inversamente proporzionale alla capigliatura. E te c'hai un monte di capelli.

  • EiBi 28/02/2014, 13.47
    Citazione ( Pietrone01 28/02/2014 @ 13:43 )

    'un credo che tolbert ce lo voglia a bottega......

    mica si mangia da tolbert e basta! :D

  • Pietrone01 28/02/2014, 13.43
    Citazione ( EiBi 28/02/2014 @ 13:41 )

    Ora gli propongo un affare.......un bel biliardone (USATO) da snooker da piazzare dove s'organizza le cene! :D

    'un credo che tolbert ce lo voglia a bottega......

  • EiBi 28/02/2014, 13.41
    Citazione ( Pietrone01 28/02/2014 @ 13:36 )

    ha una grande tradizione very british....

    Ora gli propongo un affare.......un bel biliardone (USATO) da snooker da piazzare dove s'organizza le cene! :D

  • Pietrone01 28/02/2014, 13.36
    Citazione ( EiBi 28/02/2014 @ 13:01 )

    Ora che l'ho conosciuto e abbiamo rotto il ghiaccio è diventato il mio idolo dopo che mi ha detto che va pazzo per lo snooker!

    ha una grande tradizione very british....

  • Hacker 28/02/2014, 13.04

    Comunque ragazzi prepariamoci ad una lunga guerra di carte bollate, avvocati e comunicati fra le parti in causa, verso questo mi pare stiamo andando.

  • EiBi 28/02/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 28/02/2014 @ 13:00 )

    no....perchè co' apples1948 ......

    Ora che l'ho conosciuto e abbiamo rotto il ghiaccio è diventato il mio idolo dopo che mi ha detto che va pazzo per lo snooker!

  • Pietrone01 28/02/2014, 13.00
    Citazione ( EiBi 28/02/2014 @ 12:58 )

    Con me e Nello farebbero pochi vaini vai!!! :D

    no....perchè co' apples1948 ......

  • EiBi 28/02/2014, 12.58 Mobile
    Citazione ( robinhood1981 28/02/2014 @ 12:54 )

    in effetti.......ma se ci sponsorizzasse la L'Oreal? ;-)

    Con me e Nello farebbero pochi vaini vai!!! :D

  • Vroman72 28/02/2014, 12.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti quoto, io son persino tornato al cellulare normale, ante litteram..Faceboock e altre cose rendono ebeti.Con le persone si prende il telefono e ci si confronta, poi magari scopri che colui che leggendolo ti stava sui marroni di persona è tutta un'altra cosa.A me piace vederci, stare insieme, confrontarci, non essere etichettato sul web, da chi poi? Da chi? Dietro un nick c'è una persona reale, torniamo tutti al reale.

Pagina di 2