Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/02/2014, 11.14 Rumors

Josh Mayo-Virtus Roma, incontro tra Basso e Santoro per decidere

La Sutor si riunisce per decidere se liberare Mayo oppure tenerlo

Serie A

Sono ore decisive per il passaggio di Josh Mayo alla Virtus Roma.

Come scrive La Provincia di Fermo è in corso un incontro tra il presidente Tiziano Basso e Sandro Santoro per chiarire la questione.

Il termine ultimo per i trasferimenti tra squadre di Serie A termina domani e Roma vuole una risposta in giornata.

La Sutor deve valutare bene le opzioni: da una parte la partenza di Mayo permetterebbe un notevole risparmio, dall’altra invece priverebbe la squadra di uno dei giocatori più forti.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • scavollo 27/02/2014, 19.23
    Citazione ( Brewster 27/02/2014 @ 19:20 )

    Quindi con 150 k noi abbiamo preso 3 giocatori e MTG 1. E quanto era l'ingaggio di Collins e quanto quello di Cinciarini. In pratica hanno iniziato il campionato con una squadra alla quale potevano al massimo pagare lo stipendio per 3 mesi. Mi dispia ...

    Cambiare dirigenza non so, ma sono stati a dir poco incoscienti a fare un lavoro del genere, ed hanno sparati prezzi da capogiro x gli abbonamenti....sinceramente economicamente parlando visto le scelte che hanno fatto poteva solo finire cosi se non fosse arrivato uno sponsor, ed infatti...

  • Brewster 27/02/2014, 19.20
    Citazione ( scavollo 27/02/2014 @ 11:55 )

    Be cmq da come ho capito si sta parlando in dollari, quindi 50K dollari sarebbero si e no c.ca 37.000 euro, visto che Basso ha dichiarato che ne servivano 400.000 per arrivare a Maggio non so se il gioco vale la candela, ma il punto è un altro. Tre ...

    Quindi con 150 k noi abbiamo preso 3 giocatori e MTG 1.
    E quanto era l'ingaggio di Collins e quanto quello di Cinciarini.
    In pratica hanno iniziato il campionato con una squadra alla quale potevano al massimo pagare lo stipendio per 3 mesi.
    Mi dispiace per MTG ma devono mandare via la dirigenza se vogliono salvare il basket.

  • ZioTom 27/02/2014, 14.39
    Citazione ( thirdkill 27/02/2014 @ 14:30 )

    non voglio convincerti, per carità, però per un esterno prendersi circa 4 triple a partita non vuol dire assolutamente prenderne tante...se poi le mette col 46%...speriamo che continui a sparacchiare così anche con la Virtus...;-)

    Nn conoscevo le cifre mi riferivo solo alla partita del Palatiziano.Mi fido della tua opinione che considero sempre molto attenta e precisa come quella di Alato e Postbasso.Quindi Forza Mayo e Forza Virtus e speriamo possa continuare a tirare cosi' bene ;)

  • thirdkill 27/02/2014, 14.30
    Citazione ( ZioTom 27/02/2014 @ 14:10 )

    Sparacchia nn nel senso che nn segna ma che ne prende tante e anche senza senso tutto qua ;)

    non voglio convincerti, per carità, però per un esterno prendersi circa 4 triple a partita non vuol dire assolutamente prenderne tante...se poi le mette col 46%...speriamo che continui a sparacchiare così anche con la Virtus...;-)

  • scavollo 27/02/2014, 14.29

    Be se qualcuno sa le cifre sarebbe interessante saperle, anche per capire se Montegranaro possa fare mosse in entrata, anche se dubito visto che Basso ha dichiarato che servivano 400.000 euro x arrivare a Maggio, quindi tesserare qualcun altro brucerebbe parte di quello guadagnato/risparmiato cn Mayo

  • budapestbianconera 27/02/2014, 14.24 Mobile

    Strani alcuni dirigenti... a Montegranaro prima dichiarano che i giocatori sono incedibili e poi vendono... poca serietá!

  • ZioTom 27/02/2014, 14.10
    Citazione ( thirdkill 27/02/2014 @ 14:02 )

    sparacchia mi pare eccessivo...40/87 (46% su poco più di 4 tiri presi a gara)...questo solo per analizzare le statistiche al tiro da tre...

    Sparacchia nn nel senso che nn segna ma che ne prende tante e anche senza senso tutto qua ;)

  • thirdkill 27/02/2014, 14.02
    Citazione ( ZioTom 27/02/2014 @ 13:58 )

    Mi fido di tanti utenti che di basket ne capiscono molto piu' di me e sono felici ma a me sembra uno che sparacchia 10-15 tiri da 3 a partita e nn metta in ritmo i compagni cosa di cui avremmo avuto bisogno.Certo se poi mi dite o questo o niente ques ...

    sparacchia mi pare eccessivo...40/87 (46% su poco più di 4 tiri presi a gara)...questo solo per analizzare le statistiche al tiro da tre...

  • postbasso 27/02/2014, 13.59
    Citazione ( ZioTom 27/02/2014 @ 13:58 )

    Mi fido di tanti utenti che di basket ne capiscono molto piu' di me e sono felici ma a me sembra uno che sparacchia 10-15 tiri da 3 a partita e nn metta in ritmo i compagni cosa di cui avremmo avuto bisogno.Certo se poi mi dite o questo o niente ques ...

    Dalmonte vuole questo tipo di giocatore (non vado pazzo per la categoria)... e lui è senza dubbio il migliore sulla piazza da questo punto di vista

  • postbasso 27/02/2014, 13.58
    Citazione ( EmanueleSS 27/02/2014 @ 13:53 )

    La cifra del buyout è ben superiore ai 10 mila €

    nooooooo e chi glielo spiega a Maxwell che Toti ha messo dei soldi... no fidati ce lo hanno dato loro a noi il buyout

  • ZioTom 27/02/2014, 13.58

    Mi fido di tanti utenti che di basket ne capiscono molto piu' di me e sono felici ma a me sembra uno che sparacchia 10-15 tiri da 3 a partita e nn metta in ritmo i compagni cosa di cui avremmo avuto bisogno.Certo se poi mi dite o questo o niente questo tutta la vita.

  • thirdkill 27/02/2014, 13.56
    Citazione ( pons88 27/02/2014 @ 13:54 )

    Visto quanto successo con Hodge meglio aspettare notizie ufficiali (anch'io mi sono lasciato andare a "facili entusiasmi")

    era il mio stesso atteggiamento ma ora...E' UFFICIALE!!!

  • RedMambaPT 27/02/2014, 13.55
    Citazione ( EmanueleSS 27/02/2014 @ 13:53 )

    La cifra del buyout è ben superiore ai 10 mila €

    Pensi che Montegranaro cercherà qualcuno sul mercato o resterà così?

  • pons88 27/02/2014, 13.54
    Citazione ( thirdkill 27/02/2014 @ 13:48 )

    OEEEOEOEOEEEEEEEEEEEEEEEOEEEEEEEEEEEEEOE
    EEEEEEEEEEEEEEE!!!

    Visto quanto successo con Hodge meglio aspettare notizie ufficiali (anch'io mi sono lasciato andare a "facili entusiasmi")

  • EmanueleSS 27/02/2014, 13.53

    La cifra del buyout è ben superiore ai 10 mila

  • homerjsimpson 27/02/2014, 13.50
    Citazione ( Perty71 27/02/2014 @ 13:39 )

    Il problema non è chi retrocederà ma chi farà il prossimo campionato!! Se si continua così penso che divverà un torneo a 4!!!!!

    Gia hai ragione (pero per lo meno, a Varese siamo al sicuro...)

  • loupaya 27/02/2014, 13.49 Mobile

    Già fatta? Un quarto d'ora fa era ancora al PalaSavelli ad allenarsi con la Sutor...

  • thirdkill 27/02/2014, 13.48

    OEEEOEOEOEEEEEEEEEEEEEEEOEEEEEEEEEEEEEOEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

  • postbasso 27/02/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 27/02/2014 @ 13:46 )

    Twitter di Mario Canfora della Gazzetta, dice che Mayo sarà a Roma già oggi per sostenere le visite mediche. Barocci aggiunge che dovrebbe esordire già domenica.

    Beh, se lo dice anche l'Innominabile... adesso mi faccio un giro

  • pons88 27/02/2014, 13.47

    Statua ad Alberani!!!

  • RedMambaPT 27/02/2014, 13.46
    Citazione ( postbasso 27/02/2014 @ 13:43 )

    Fonte?

    Twitter di Mario Canfora della Gazzetta, dice che Mayo sarà a Roma già oggi per sostenere le visite mediche. Barocci aggiunge che dovrebbe esordire già domenica.

  • postbasso 27/02/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 27/02/2014 @ 13:42 )

    Pare abbia già firmato

    Fonte?

  • RedMambaPT 27/02/2014, 13.42

    Pare abbia già firmato

  • PolloAmburgheseII 27/02/2014, 13.42

    A quanto riporta un giornalista Gazzetta, sembra sia fatta.

  • Danieled79 27/02/2014, 13.39 Mobile

    Magari viene!! Questo si che é forte forte... altro che Hodge!!! :-)

  • Perty71 27/02/2014, 13.39
    Citazione ( homerjsimpson 27/02/2014 @ 13:28 )

    Preferisco la retrocessione di Montegranaro a quella di Pesaro o Cremona

    Il problema non è chi retrocederà ma chi farà il prossimo campionato!! Se si continua così penso che divverà un torneo a 4!!!!!

  • homerjsimpson 27/02/2014, 13.28
    Citazione ( Perty71 27/02/2014 @ 13:26 )

    come lo sono tutte le socetà di serie A tranne le 3/4 più importanti!!!! Solo che adesso sparare solo su Montegranaro è facile e fa notizia!!!!!! Comunque Varese non ha mai trattato Collins con Montegranaro aveva parlato solo col suo procuratore ...

    Preferisco la retrocessione di Montegranaro a quella di Pesaro o Cremona

  • Perty71 27/02/2014, 13.26
    Citazione ( homerjsimpson 27/02/2014 @ 13:15 )

    Lo meritate perche siete indebitati fino ai capelli!!! Non si acquistano giocatori come Collins e Mayo dandogli un sacco di soldi, al contrario di Pesaro...Quindi a parere mio meritate solo quello.

    come lo sono tutte le socetà di serie A tranne le 3/4 più importanti!!!! Solo che adesso sparare solo su Montegranaro è facile e fa notizia!!!!!! Comunque Varese non ha mai trattato Collins con Montegranaro aveva parlato solo col suo procuratore ed è ben diverso!!!!!!!

  • Vogliamogliamericani 27/02/2014, 13.22 Mobile

    Complimenti ai tifosi della Sutor che sono venuti fino a Roma per sostenere la loro squadra. Questa passione merita di restare in Serie A, non i cavilli burocratici o i soldi. Ridurre uno sport nobile come il basket ad una mera competizione economica significa distruggerlo

  • giuseppe72 27/02/2014, 13.20

    speriamo vada in porto sarebbe una discreta notizia

  • homerjsimpson 27/02/2014, 13.15
    Citazione ( cburns23 27/02/2014 @ 12:01 )

    Un conto è dire meritano la lega due perchè non pagano gli stipendi e sono pieni di debiti, allora ci sta, ma augurare la retrocessione a una squadra perchè non vi ha dato un giocatore (che onestamente fosse dipeso da me vi avrei anche impacchetta ...

    Lo meritate perche siete indebitati fino ai capelli!!!
    Non si acquistano giocatori come Collins e Mayo dandogli un sacco di soldi, al contrario di Pesaro...Quindi a parere mio meritate solo quello.

  • gusmanedemattei 27/02/2014, 12.59
    Citazione ( Max92sr 27/02/2014 @ 12:24 )

    nella riunione pubblica che ci è stata sono stati spieggati i motivi di questa falla... prima dòi tutto si contava di arrivare a 300k di abbonamenti e invece si è arrivati solo a 129k ( aspettative troppo alte? bho )... poi si pensava a più inca ...

    Ringrazio per la chiarezza e aggiungo la sincera speranza di una soluzione accettabile per i tifosi e per il movimento basket.

  • scavollo 27/02/2014, 12.53
    Citazione ( Max92sr 27/02/2014 @ 12:46 )

    http://www.sutorbasket.it/index.php?acti
    on=pages&m=view&p=1766&lang=
    it qui puoi guardare i prezzi degli abbonamenti... cmq un'altro problema che ci si è posti sono proprio i prezzi, troppo alti secondo il mio parere e secondo tanta gen ...

    si sn daccordo sn cari, infatti qui a pesaro per fare piu soldi abbiamo unificato il prezzo di tribuna centrale e laterale a 200 euro e abbiamo messo la curva ultras (pr. intero a 130) da voi 200, e tribuna centrale 450 da noi 200, infatti abbiamo fatto c.ca 330.000 mila euro con 2800 abbonati o poco piu, è stata sbagliata proprio la politica in casa sutor, con quel prezzo in tribuna (450) chi ti viene a vedere una squadra che lotta x nn retrocedere?

  • scavollo 27/02/2014, 12.48
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/02/2014 @ 12:42 )

    montegranaro ha una media di 2147 spettatori con incasso di 148.589.Dati usciti oggi...

    si ma questi dati sn gia compresi degli abbonamenti, non puo essere l' incasso per singola partita... ed infatti 148.000 euro sn cmq pochi

  • Max92sr 27/02/2014, 12.46
    Citazione ( scavollo 27/02/2014 @ 12:41 )

    sn daccordo, xo non si puo fare una media di 230 euro ad abbonamento xke nn credo che chi va in curva spenda cosi tanto, quindi a meno che i vostri abbonamenti costino 3-400 euro la media di calcolo deve essere per forza piu bassa, io direi 150 euro ...

    [ link ]

    qui puoi guardare i prezzi degli abbonamenti... cmq un'altro problema che ci si è posti sono proprio i prezzi, troppo alti secondo il mio parere e secondo tanta gente... sono tra i prezzi più alti tra quelli in serie A... nelle ultime partite ci sono state delle promozioni e mi sembra che la gente al palas sia aumentata..,

  • postbasso 27/02/2014, 12.45
    Citazione ( thirdkill 27/02/2014 @ 12:43 )

    anche io, soprattutto se le cifre sono quelle riportate nell'articolo (10k di buyout). comunque, intanto li abbiamo fatti sedere intorno ad un tavolo a pensarci. chissà che non esistano margini per rilanciare. dopo la "sola" Hodge aspetto solo not ...

    ripeto per Hodge non mi strappo i capelli, preferirei di gran lunga Mayo. Comunque incrociamo le dita, per ora già è positivo che il Baskonia si tiene Poeta

  • thirdkill 27/02/2014, 12.43
    Citazione ( postbasso 27/02/2014 @ 12:09 )

    Bah, speriamo bene. Ho molti dubbi

    anche io, soprattutto se le cifre sono quelle riportate nell'articolo (10k di buyout). comunque, intanto li abbiamo fatti sedere intorno ad un tavolo a pensarci. chissà che non esistano margini per rilanciare.
    dopo la "sola" Hodge aspetto solo notizie ufficiali prima di sbilanciarmi su giudizi vari.

  • laspadanellaroccia 27/02/2014, 12.42
    Citazione ( scavollo 27/02/2014 @ 12:41 )

    sn daccordo, xo non si puo fare una media di 230 euro ad abbonamento xke nn credo che chi va in curva spenda cosi tanto, quindi a meno che i vostri abbonamenti costino 3-400 euro la media di calcolo deve essere per forza piu bassa, io direi 150 euro ...

    montegranaro ha una media di 2147 spettatori con incasso di 148.589.Dati usciti oggi...

  • Romolo78 27/02/2014, 12.41

    Mayo sano SUBITO.

  • scavollo 27/02/2014, 12.41
    Citazione ( Max92sr 27/02/2014 @ 12:35 )

    giusto, che la legadue era diventata professionismo nn ne avevo tenuto conto... per quanto riguarda gli abbonati io penso si contava di fare almeno 1300 abbonati e se fai una media di 230 euro ad abbonamento che credo ci sia tutta, non è impossibil ...

    sn daccordo, xo non si puo fare una media di 230 euro ad abbonamento xke nn credo che chi va in curva spenda cosi tanto, quindi a meno che i vostri abbonamenti costino 3-400 euro la media di calcolo deve essere per forza piu bassa, io direi 150 euro c.ca che cmq moltiplicato x 1300 abbonati fa 195.000 euro piuttosto lontani dalla cifra desiderata, per quello dico che i conti non tornano proprio e che qualcuno a speculato e non poco

  • scavollo 27/02/2014, 12.36
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/02/2014 @ 12:33 )

    Avellino con 2500 spettatori di media ha incassato 250.000€,,,

    e appunto per farne 300.000 ne servono almeno 2700 su un palazzo a Monteegranaro da 3500 posti, inoltre scusami ma credo che ad Avellino i prezzi siano un pochino piu cari...

  • Max92sr 27/02/2014, 12.35
    Citazione ( scavollo 27/02/2014 @ 12:29 )

    guarda ti sbagli sue due cose, inanzitutto la società volendo fare 300k con gli abbonamenti vi ha illuso xke in un palazzo da 3500 posti a meno che non ne fai almeno 3200 a quella cifra non c arriverai mai, quindi se hanno dichiarato questo l hanno ...

    giusto, che la legadue era diventata professionismo nn ne avevo tenuto conto... per quanto riguarda gli abbonati io penso si contava di fare almeno 1300 abbonati e se fai una media di 230 euro ad abbonamento che credo ci sia tutta, non è impossibile arrivare a 300k...

  • laspadanellaroccia 27/02/2014, 12.33
    Citazione ( scavollo 27/02/2014 @ 12:29 )

    guarda ti sbagli sue due cose, inanzitutto la società volendo fare 300k con gli abbonamenti vi ha illuso xke in un palazzo da 3500 posti a meno che non ne fai almeno 3200 a quella cifra non c arriverai mai, quindi se hanno dichiarato questo l hanno ...

    Avellino con 2500 spettatori di media ha incassato 250.000€,,,

  • scavollo 27/02/2014, 12.32
    Citazione ( loupaya 27/02/2014 @ 12:24 )

    I conti sono un po'sballati. So per certo che Mayo prende sui 60-70 mila euro annui. E Montegranaro rifiutò un buyout di 25 mila euro da Venezia un mese fa. Ok, ora hanno bisogno di fare cassa per cui si accontenteranno di meno, ma nel complesso è ...

    ecco se fossero 60-70 mila euro come dici tu sarebbe ancora piu gave, xke vorrebbe dire che di sixcuro Collins prendeva di piu, senza considerare cinciarini Recalcati skeen e Sakic( che come gia detto non sn due rookie) francamente e incomprensibile il comportamento di quest anno a Montegranaro, e se fosse vera la storia degli abbonamenti (citata sotto) sec me sarebbe anche una completa presa in giro x i tifosi

  • scavollo 27/02/2014, 12.29
    Citazione ( Max92sr 27/02/2014 @ 12:24 )

    nella riunione pubblica che ci è stata sono stati spieggati i motivi di questa falla... prima dòi tutto si contava di arrivare a 300k di abbonamenti e invece si è arrivati solo a 129k ( aspettative troppo alte? bho )... poi si pensava a più inca ...

    guarda ti sbagli sue due cose, inanzitutto la società volendo fare 300k con gli abbonamenti vi ha illuso xke in un palazzo da 3500 posti a meno che non ne fai almeno 3200 a quella cifra non c arriverai mai, quindi se hanno dichiarato questo l hanno sprata grossa, secondo, la legadue non è piu proffesionismo quindi i costi non sn piu simili alla serie A (anche se cmq sn piu bassi) ma adesso si sono decisamente dimezzati xke hai molte meno tasse da pagare

  • loupaya 27/02/2014, 12.24 Mobile
    Citazione ( scavollo 27/02/2014 @ 11:55 )

    Be cmq da come ho capito si sta parlando in dollari, quindi 50K dollari sarebbero si e no c.ca 37.000 euro, visto che Basso ha dichiarato che ne servivano 400.000 per arrivare a Maggio non so se il gioco vale la candela, ma il punto è un altro. Tre ...

    I conti sono un po'sballati. So per certo che Mayo prende sui 60-70 mila euro annui. E Montegranaro rifiutò un buyout di 25 mila euro da Venezia un mese fa. Ok, ora hanno bisogno di fare cassa per cui si accontenteranno di meno, ma nel complesso è un'operazione che non può cmq portare più di 40 mila euro (tra soldi risparmiati e buyout) nelle casse gialloblu. Dipende da quanto è grave la loro situazione economica, insomma.

  • Max92sr 27/02/2014, 12.24
    Citazione ( gusmanedemattei 27/02/2014 @ 12:01 )

    Non c'è dubbio che Montegranaro ha sbagliato i conti, o forse le previsioni di bilancio. Sarebbe interessante sapere se la responsabilità è di dirigenti un pò superficiali o qualcuno tra gli sponsor si è tirato indietro all'ultimo.

    nella riunione pubblica che ci è stata sono stati spieggati i motivi di questa falla... prima dòi tutto si contava di arrivare a 300k di abbonamenti e invece si è arrivati solo a 129k ( aspettative troppo alte? bho )... poi si pensava a più incassi dalla biglietteria e la cosa principale si pensava di trovare un main sponsor... Credo che ogni squadra ad inizio anno nn abbia il budget interamente coperto e credo che eccetto 3/4 squadre in serie A, nessuno arrivi a fine anno con dei ricavi o con il pareggio di bilancio, ma quasi sempre in perdita... Tutto ciò nn toglie che la situazione di Montegranaro è grave, e ripartire dalla Legadue come tanti dicono nn credo sia un bene ( la differenza di budget che serve tra A e A2 è minima ) dato che si deve continuare a giocare a San Giorgio e gli spettatori saranno sempre di meno (600/700)... il giusto sarebbe una silver in modo da poter giocare di nuovo a montegranaro e far ritornare l'entusiasmo in città. Ora comunque l'importante è arrivare a fine stagione e mantenere il titolo Sutor e non cancellare a 60 anni di storia.

  • scavollo 27/02/2014, 12.21
    Citazione ( Max92sr 27/02/2014 @ 12:14 )

    è impossibile che prende 150 k all'anno... il giocatore che ne prendeva di più era collins e prendeva sugli 80k insieme a cinciarini... Mayo viaggia sui 60k secondo me... chi ha scritto l'articolo probabilmente no sà cosa dire... Fidati! Ho font ...

    Be cmq 80.000 dollari sia a Cinciarini che a Collins se c aggiungi i 60 di Mayo sn gia 220.000 dollari in tre, non ti puoi permettere certe spese senza sponsor se consideri che i nostri migliori 3 giocatori in 3 arrivano a mala pensa a 150k messi insieme, senza contare skeen e sakic che due rookie non sn e non credo giochino x 40k dollari...

  • postbasso 27/02/2014, 12.20 Mobile
    Citazione ( scavollo 27/02/2014 @ 11:55 )

    Be cmq da come ho capito si sta parlando in dollari, quindi 50K dollari sarebbero si e no c.ca 37.000 euro, visto che Basso ha dichiarato che ne servivano 400.000 per arrivare a Maggio non so se il gioco vale la candela, ma il punto è un altro. Tre ...

    In realtà probabilmente prende pure di più. In genere gli americani guadagnano di più nella prima parte di stagione

  • postbasso 27/02/2014, 12.19 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 27/02/2014 @ 11:32 )

    postbasso hai fatto partire la petizione senza avvisarmi ? :)

    Ahahahahahahahah

Pagina di 3