Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Pro A 07/06/2016, 19.31 Rumors

Mouphtaou Yarou verso l'addio al Le Mans

Il giocatore non ha risposto alla proposta di rinnovo contrattuale

Pro A

Secondo quanto riportato da BeBasket, Mouphtaou Yarou, lungo originario del Benin, è pronto a lasciare il Le Mans. Il giocatore non ha risposto alla proposta di rinnovo contrattuale fatta dal club a fine Aprile e molto probabilmente giocherà all'estero la prossima stagione. Pare che su Yarou ci sia l'interesse di club sia dalla Spagna che dall'Italia.

 

In questa stagione Yarou è stato il miglior rimbalzista del campionato francese.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • GiorgioBanks 02/07/2016, 20.32
    Citazione ( roberxulix 01/07/2016 @ 16:45 )

    Pensavo ad una tua impressione di qualche giorno fa sulla maggiore fisicità' della squadra che si sta delineando. L'acquisizione di Yarou confermerebbe ancora di più quest'aspetto.

    Più che confermarlo lo estremizzerebbe a questo punto!Se prendessero questo o Ochefu vuol dire che almeno un piccolo tratto di partita lo giochi con 2 lunghi, cosa che in Europa può essere ancora ortodossa ma in un campionato come il nostro dove tutti alla fine hanno 5 agile e stretch four rischia di essere un arma a doppio taglio. In particolare in difesa, mi conforta il fatto che i 3 USA siano in grado di tenere primo e secondo palleggio perché col doppio lungo non puoi pensare di basarti su cambi sistematici.
    Non è proprio la pallacanestro che prediligo ma se funziona l'area diventa no fly zone per chiunque in campionato.
    In ogni caso è sotto gli occhi di tutti la rivoluzione nel tipo di giocatori scelti dall'epoca Sacchetti a quella Pasquini.

  • roberxulix 02/07/2016, 12.00

    Per Baingiu e DinaMicio1415 _ poi comunque è uscito il nuovo thread.

  • Baingiu 02/07/2016, 11.47
    Citazione ( roberxulix 02/07/2016 @ 08:45 )

    Difficile comunque fare un paragone tra i 2 campionati. I precedenti di coppa tra Milano e Limoges o Strasburgo e Trento sembrerebbero dire il contrario; per me si equivalgono con certi aspetti a favore di uno o dell'altro campionato. La presenza di ...

    se arrivasse, al netto del fatto che l'ho visto giocare poco, non mi dispiacerebbe
    soprattutto per le cifre

  • roberxulix 02/07/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In effetti rileggendo i post di ieri mi era sfuggito il fatto che Edvige avesse taggato sportando ed infatti neanche stamani e' uscito il thread atteso. Probabile che in redazione siano scettici sulla cosa... Se la pista Mouphtaou Yarou fosse una bufala o una sparata sarebbe un peccato! Ho avuto modo di seguire almeno 5 fullgame del LeMans della RS ed un paio dei PO. Credo molto nel giocatore al di la di ciò che scrissi su di lui (dal mese di marzo). Rispetto a numeri ed altre attese che abbiamo dalla NCAA non dimentichiamoci che siamo comunque di fronte ad un giocatore che a differenza di altri giovani ha già' rotto il ghiaccio con un campionato europeo di livello rispondendo alla grande. Vedremo gli sviluppi...

  • roberxulix 02/07/2016, 08.45
    Citazione ( Baingiu 01/07/2016 @ 21:55 )

    il campionato francese non è di livello altissimo, forse leggermente inferiore al nostro, eppure il giocatore ha delle buone cifre. Essendo coperti nel ruolo da almeno un altro giocatore in gradi di garantire un certo minutaggio si potrebbe provare, ...

    Difficile comunque fare un paragone tra i 2 campionati. I precedenti di coppa tra Milano e Limoges o Strasburgo e Trento sembrerebbero dire il contrario; per me si equivalgono con certi aspetti a favore di uno o dell'altro campionato.
    La presenza di lunghi di spessore francesi nel contesto dei post 4 e 5 lo fa preferire al nostro (Yabousele al draft - Yeguete - Jaiteh) in tal senso; comunque visto che i cugini d'Oltralpe ingaggiano Dario Hunt e Trasolini ..... per par condicio Yarou alla Dinamo riequilibrerebbe un po le cose :)))))

  • roberxulix 02/07/2016, 08.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'Unione Sarda di stamani come Spicchi 293 riporta la notizia di Yarou mediante articolo di G.Marras. Forse anche Sportando editerà un thread a proposito.
    L'articolo riporta quello di Yarou di LeMans e di Shawn Jones di Andorra come i nomi più caldi per il prox 5 della Dinamo. Si parla anche di Alex Tyus su cui però incombono i 2 handicap dell'undersized e dell'ingaggio (m.2,03x100kg & 800k$) e di Trevor Mbakwe (più abbordabile ma sempre molto caro). Vedremo ...

  • Baingiu 01/07/2016, 21.55
    Citazione ( BetDagdaMor 01/07/2016 @ 08:06 )

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del L ...

    il campionato francese non è di livello altissimo, forse leggermente inferiore al nostro, eppure il giocatore ha delle buone cifre. Essendo coperti nel ruolo da almeno un altro giocatore in gradi di garantire un certo minutaggio si potrebbe provare, certo resta comunque una scommessa.

  • maverick87 01/07/2016, 21.43 Mobile

    Dovesse arrivare sarei molto contento.. Centro molto fisico,con discreta rapidità e soprattutto grande rimbalzista,cosa fondamentale per noi

  • OuterMarker 01/07/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/07/2016 @ 10:52 )

    Grazie. La notizia mi era sfuggita perchè non ricevo Spicchi e senza il tag non avrei notato questo thread. Rilancio Giogio , Vanuzzocapitano , robydinamoss , Dinamoeboh , OuterMarker Ce ne sarebbero centinaia di altri, ma o non li vedo ultima ...

    Io non lo conosco, ma se è vero che è un buon rimbalzista ben venga, io ho un debole per i rimbalzisti, perché ogni rimbalzo equivale ad un possesso... E non dimentichiamoci che Lawal era arrivato prevalentemente con quel credito...

  • player23 01/07/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( GinoBill 01/07/2016 @ 15:16 )

    Dai per scontata la nostra partecipazione alla Fibachampions (magari con W.Card), cosea che io quasi escludo. Probabilmente ci sbatterebbero in una coppa Fiba inferiore (l'Eurochallenge esiste ancora?) o addirittura zero coppe. vabbò facciamoci sto ...

    Va be,probabile che facendo l eurocup si passava solo il primo turno...almeno ci concentriamo sul campionato e la coppa italia e vediamo un po!ovvio che,meglio giocare l eurocup o in europa dalla parte fiba che nulla...però non ne farei un problema,almeno la domenica si va con le pile cariche e non i viaggi assurdi con altrettanti scali per le trasferte che tolgono energie mentali

  • player23 01/07/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( roberxulix 01/07/2016 @ 16:49 )

    Con l'acquisizione di un 5 CotCom rimarrebbe un ITA da inserire nel roster. Sicuramente un 4 e anche se i panda non mi sono simpatici... deve essere di livello medio-alto!

    È quello che ho detto!centri italiani forti non ce ne sono...quindi prendilo Com...più un 3/4 italiano,li ce ne sono di più...e bisogna spendere,che sia bravo o comunque sappia stare in campo...poi il roster va bene!sembra con meno nomi blasonati ma con più sostanza...meglio cosi,al campo il giudizio finale!

  • Harlock12 01/07/2016, 16.57
    Citazione ( BetDagdaMor 01/07/2016 @ 08:06 )

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del L ...

    sicuramente il miglior cotoneu tra i nomi fin qui accostati.
    i miei gusti in fatto di pivot li conoscete. a me uno cosi non puo che andare piu che bene :D
    Se avesse una maggior velocità di base o mani ancora piu educate sarebbe tantissima roba, ma appunto non sarebbe roba per l'Italia, non solo per la Dinamo.
    se arriva lui urge un pandada ca. 15 min in campo come 4.
    diventa imprescindibile

  • roberxulix 01/07/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( player23 01/07/2016 @ 13:01 )

    Sarei contento!e sarebbe un ottimo roster se si riuscisse a prendere un 3/4 italiano bravo!perchè di panchina siamo un po cortini!non in quanto a giocatori ma in quanto talento!

    Con l'acquisizione di un 5 CotCom rimarrebbe un ITA da inserire nel roster. Sicuramente un 4 e anche se i panda non mi sono simpatici... deve essere di livello medio-alto!

  • roberxulix 01/07/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( GiorgioBanks 01/07/2016 @ 11:52 )

    Grazie per il pensiero, sinceramente non lo conosco ma dai video pare essere un giocatore molto diverso, fisicamente e come gioco, da Udanoh e jones. È davvero grosso e le cifre nei rimbalzi sono davvero importanti per un campionato atletico come qu ...

    Pensavo ad una tua impressione di qualche giorno fa sulla maggiore fisicità' della squadra che si sta delineando. L'acquisizione di Yarou confermerebbe ancora di più quest'aspetto.

  • roberxulix 01/07/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( Venomasso 01/07/2016 @ 09:39 )

    Grazie per il tag e per la considerazione ma anche io non lo conosco, avevo letto la news su Spicchi e la parte che mi preoccupava di piú era la trattativa in possibile stallo per la questione Eurocup. Sono una persona ansiosa e spero che nel caso d ...

    Sulla questione Eurocup ... Ormai si e' detto tutto ed il contrario di tutto. Per certo c'e' solo che questo sara' per forza il mese decisivo vista la basilare scadenza del 13. Sui 25-30 minuti che atleticamente può reggere Mouphtau Yarou la mia opinione e' positiva!

  • roberxulix 01/07/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( Liusu 01/07/2016 @ 07:44 )

    Si, forse meglio così :) speriamo che a lui in questo momento non pensi nessun altra squadra e che ce lo possiamo prendere noi :)

    Concordo anch'io. La squadra fanalino di coda di quel girone fu Brindisi... e ciò' da idea del livello alto. Forse se il LeMans avesse vinto quei 2 match ai supplementari staremmo parlando di un centro oltre i 350k€ all'anno....e giustamente non ce lo potremmo permettere.

  • GinoBill 01/07/2016, 15.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah, ciao cara. E' vero, ma ho tardato addirittura nella risposta, leggo Le Mans e vedo la mia seconda casa (o meglio, quella dei suoceri) e mi ci butto a pesce.
    A proposito, Le Mans è maschile singolare (io continuo a dargli del Lei) infatti il "Le" si ppronuncia muta, cioè praticamente non si pronuncia , cos': Lmaun (anche perchè nella Sarthe le vocali sono molto sarde, chiusissime. Chiari i punti in comune:
    Sardegna:Sarthe
    Vocali chiuse.
    date le premesse non potevamo che sposarci :))
    A proposito lassù i francesi sono simpaticissimi anche se un pò orsi.

  • GinoBill 01/07/2016, 15.16
    Citazione ( player23 01/07/2016 @ 13:06 )

    Ci sia o non ci sia l eurocup il problema non si pone...nel senso...è giusto che ci dovrebbe essere l eurocup,per mancanza di tempo la sentenza definitiva non arriverebbe prima della prossima settimana!però se non c è per noi...non ci dovrebbe ess ...

    Dai per scontata la nostra partecipazione alla Fibachampions (magari con W.Card),
    cosea che io quasi escludo. Probabilmente ci sbatterebbero in una coppa Fiba inferiore (l'Eurochallenge esiste ancora?) o addirittura zero coppe.
    vabbò facciamoci sto campionato senza coppe, magari arriviamo alle semifinali o finale e tra 2 anni si riparlerà di coppe.

  • player23 01/07/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/07/2016 @ 13:34 )

    Per i prossimi anni di transizione dalla ULEB alle competizioni FIBA, più che i posizionamenti varranno le disponibilità; dunque ci vorrà del tempo per la trasmigrazione e per l'alzarsi di livello della CL. Solo le squadre che hanno già accettato ...

    Male andando i contratti dei giocatori che abbiamo rimarranno...a meno che non ci sia un escape senza eurocup...e male andando ci concentreremo su campionato e coppa italia...tanto non è che avremo dovuto vincere l eurocup!e ci mettiamo le basi per l anno successivo...poi chissà...se non andiamo in eurocup e vince la uleb ci becchiamo anche i soldini della fiba come risarcimento

  • Vanuzzocapitano 01/07/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/07/2016 @ 10:52 )

    Grazie. La notizia mi era sfuggita perchè non ricevo Spicchi e senza il tag non avrei notato questo thread. Rilancio Giogio , Vanuzzocapitano , robydinamoss , Dinamoeboh , OuterMarker Ce ne sarebbero centinaia di altri, ma o non li vedo ultima ...

    Ho visto una sua partita in Eurocup e mi aveva colpito il suo senso della posizione in generale,e sotto canestro in particolare, sapeva farsi trovare sempre pronto a rimbalzo, ottima la sua fisicità, l'anno scorso l'aveva segnalato un altro tifoso Dinamo,ma non ricordo chi fosse,forse bluesman. Sarebbe un ottimo acquisto.

  • Kerberos 01/07/2016, 13.34
    Citazione ( player23 01/07/2016 @ 13:06 )

    Ci sia o non ci sia l eurocup il problema non si pone...nel senso...è giusto che ci dovrebbe essere l eurocup,per mancanza di tempo la sentenza definitiva non arriverebbe prima della prossima settimana!però se non c è per noi...non ci dovrebbe ess ...

    Per i prossimi anni di transizione dalla ULEB alle competizioni FIBA, più che i posizionamenti varranno le disponibilità; dunque ci vorrà del tempo per la trasmigrazione e per l'alzarsi di livello della CL. Solo le squadre che hanno già accettato formalmente le competizioni FIBA vi accederanno; le altre staranno fuori a prescindere dalle posizioni in classifica. Capisco che la EC fosse più allettante, al punto da convincere Reggio, Trento, Sassari e Cantù, ma Venezia ed Avellino si riveleranno forse più lungimiranti.

  • player23 01/07/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( GinoBill 01/07/2016 @ 10:56 )

    A questo punto credo che non solo la decisione sul 5 titolare ma su tutto dipenda dalla nuova posizione intollerantissima di Fip. Senza ricorrere a ipotesi di complotti sotterranei pro Uleb, pare chiaro che la Dinamo debba rinunciare all'Eurocup, che ...

    Ci sia o non ci sia l eurocup il problema non si pone...nel senso...è giusto che ci dovrebbe essere l eurocup,per mancanza di tempo la sentenza definitiva non arriverebbe prima della prossima settimana!però se non c è per noi...non ci dovrebbe essere per gli altri l eurocup!quindi tutti andrebbero o in europa league o la champions league...e magari ci prendiamo una wild card!perchè impossibile squadre come Brindisi,Varese(anche se finalista di europa league) addirittura Mantova ho letto su spicchi...e noi no!quindi penso che in europa,in un modo o nell altro ci siamo lo stesso!

  • player23 01/07/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 01/07/2016 @ 08:06 )

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del L ...

    Sarei contento!e sarebbe un ottimo roster se si riuscisse a prendere un 3/4 italiano bravo!perchè di panchina siamo un po cortini!non in quanto a giocatori ma in quanto talento!

  • Liusu 01/07/2016, 12.54
    Citazione ( Kerberos 01/07/2016 @ 12:46 )

    Acc ... peccato sia USA, altrimenti ... ;) A parte tutto, Varnado aveva numeri buoni e gli sono stati riconosciuti. Ha pagato lo scarso atletismo e la scarsa autonomia, il fatto che uscisse presto per falli o perchè poco considerato da Meo e Calva ...

    Per me comunque come giocatore qualora lo firmassimo (e quindi accettasse di venire da noi) Coppa o meno andrebbe benissimo... e per me ha anche potenzialità per crescere... Non sarà il nostro big Shane ma già va bene... :))

  • Liusu 01/07/2016, 12.52
    Citazione ( GinoBill 01/07/2016 @ 12:49 )

    Effettivamente le stats di Yarou son migliori di quelle di Mbawkwe, attenzione però dove gioca(va) quest'ultimo.

    Ma con un Le Mans meno ambizioso o tutti giocavano per lui come si fa nel calcio o era ancora più difficile per me spiccare individualmente come invece ha fatto lui in Francia ed in Eurocup...

  • GinoBill 01/07/2016, 12.49
    Citazione ( Liusu 01/07/2016 @ 12:25 )

    http://www.fiba.com/pages/eng/fc/gamecen
    t/p/pid/6100063/playerview.html http://www.fiba.com/pages/eng/fc/gamecen
    t/p/pid/6063409/playerview.html http://www.fiba.com/pages/eng/fc/gamecen
    t/p/leagueid/ITALEGA2/ot/1/pid/6078764/s
    eason/2016/tid/6100099/p ...

    Effettivamente le stats di Yarou son migliori di quelle di Mbawkwe, attenzione però dove gioca(va) quest'ultimo.

  • Kerberos 01/07/2016, 12.46
    Citazione ( Liusu 01/07/2016 @ 12:13 )

    Per Jones a livello di statistiche quasi quasi meglio questo http://www.fiba.com/pages/eng/fc/gamecen
    t/p/leagueid/ITA/ot/3/pid/6049341/season
    /2016/tid/6009503/playerview.html

    Acc ... peccato sia USA, altrimenti ... ;)


    A parte tutto, Varnado aveva numeri buoni e gli sono stati riconosciuti. Ha pagato lo scarso atletismo e la scarsa autonomia, il fatto che uscisse presto per falli o perchè poco considerato da Meo e Calvani lasciandoci scoperti nel ruolo, l'inconsistenza difensiva della squadra dove era l'ultimo anello (come un portiere di calcio senza difesa affidabile davanti), ecc
    Aggiungiamo che Varnado ha sofferto il raffronto con Shane, mentre i nuovi sono favoriti dal doversi confrontare solo con Varnado e per il fatto che le pretese della tifoseria si sono abbassate pur di scongiurare Gani ed Anosike. Però non è che i nomi di Yarou e Shawn Jones siano nomi per una squadra ambiziosa; anzi, direi che, a prescindere dai risultati effettivi, sulla carta questa squadra è obiettivamente meno ambiziosa di quanto appariva sulla carta quella dello scorso anno (per quanto questa apparenza fosse falsata dal fatto che non conoscessimo Petway ed i problemi fisici di Varnado). D'altra parte io sono convinto da tempo che non si farà l'EC senza accordi FIBA-ULEB (e questi non sono all'orizzonte); evidentemente se ne rendeva conto anche Sardara ed i procuratori che ha contattato. E' un anno di transizione con il solo obiettvo PO ed al massimo la semifinale; dispiace, ma ci può stare e non intendo colpevolizzare troppo la società, perchè rifondarsi non è facile senza attrattive europee.

  • GinoBill 01/07/2016, 12.43
    Citazione ( Kerberos 01/07/2016 @ 11:34 )

    Bhè, no, Mbakwe offre garanzie ben maggiori. Il problema per il nigeriano è che il suo valore economico in Italia sarebbe di 300-400k (nel senso che con un po' di scouting a quel prezzo trovi uno equivalente), mentre ormai viaggia a cifre doppie e ...

    Quoto su Mbakwe

  • Liusu 01/07/2016, 12.25

    [ link ]

    [ link ]

    [ link ]

    [ link ]


    [ link ]

    [ link ]

    [ link ]

    [ link ]




    [ link ]


    Chi ho scordato di elencare tra sogni e possibili realtà??

  • Liusu 01/07/2016, 12.13
    Citazione ( Kerberos 01/07/2016 @ 11:26 )

    Aldilà delle difficoltà per il tesseramento, anche i numeri di Shawn Jones non sono male rispetto al minutaggio. Lo avrei detto sostanzialmente in linea con Yarou, seppure io posso valutarli solo sui filmati. Yarouhttp://www.fiba.com/pages/eng/fc ...

    Per Jones a livello di statistiche quasi quasi meglio questo [ link ]

  • GiorgioBanks 01/07/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 01/07/2016 @ 08:06 )

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del L ...

    Grazie per il pensiero, sinceramente non lo conosco ma dai video pare essere un giocatore molto diverso, fisicamente e come gioco, da Udanoh e jones. È davvero grosso e le cifre nei rimbalzi sono davvero importanti per un campionato atletico come quello francese!

  • Kerberos 01/07/2016, 11.41
    Citazione ( GinoBill 01/07/2016 @ 10:56 )

    A questo punto credo che non solo la decisione sul 5 titolare ma su tutto dipenda dalla nuova posizione intollerantissima di Fip. Senza ricorrere a ipotesi di complotti sotterranei pro Uleb, pare chiaro che la Dinamo debba rinunciare all'Eurocup, che ...

    Io credo che alla fine la EC non la farà nessuno.
    Non mi sono interessato alla situazione delle altre nazioni, ma in Italia i vertici si sono espressi chiaramente e le squadre hanno già espresso pubblicamente l'intenzione di rispettare le direttive FIP. Dunque non sono possibili marce indietro su questo versante e lo sanno sia le società italiane che Bartomeu.
    In questo contesto, mi sarei aspettato o dei comunicati rassicuranti su trattative tra FIBA ed ULEB oppure un elenco delle partecipanti alla EC che avesse già escluso le italiane per rimpiazzarle con altre, se la situazione italiana fosse riconosciuta come la peggiore. La presenza delle italiane in quell'elenco, mi induce a pensare che sia solo un elenco su cui neppure Bartomeu crede troppo.

  • Kerberos 01/07/2016, 11.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bhè, no, Mbakwe offre garanzie ben maggiori. Il problema per il nigeriano è che il suo valore economico in Italia sarebbe di 300-400k (nel senso che con un po' di scouting a quel prezzo trovi uno equivalente), mentre ormai viaggia a cifre doppie e quindi il rapporto qualità prezzo è ampiamente sconveniente.

  • Kerberos 01/07/2016, 11.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aldilà delle difficoltà per il tesseramento, anche i numeri di Shawn Jones non sono male rispetto al minutaggio. Lo avrei detto sostanzialmente in linea con Yarou, seppure io posso valutarli solo sui filmati.


    Yarou[ link ]


    S.Jones
    [ link ]


    In cosa li differenzieresti, per preferire l'uno all'altro? Pochi cm di differenza, ma Jones è più giovane di 2 anni (potrebbe avere qualche margine di crescita in più, viste le età), esprime medie altrettanto interessanti ma in un campionato più competitivo (pur da riserva) ed anche l'esperienza in DLeague conforta (è un parametro che conta sino ad un certo punto, ma aiuta a valutare i giocatori in un contesto omogeneo, rispetto ai campionati professionistici diversi per nazione). Vorrei chiederti in particolare della difesa, per i quali posso farmi un'idea solo dalle stoppate (ma anche lì Jones sembra reggere il confronto).

  • gabrielknife 01/07/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 01/07/2016 @ 08:06 )

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del L ...

    A mio parere giocatore molto interessante.. l'unico problema sarà convincerlo.. con l'EC la strada è in discesa (anche se è seguito anche da spagnole e tedesche), senza EC la vedo molto dura!

  • DADO1995MATTO 01/07/2016, 11.09
    Citazione ( BetDagdaMor 01/07/2016 @ 08:06 )

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del L ...

    Giocatore tutto da scoprire, mi intriga molto

  • Kerberos 01/07/2016, 10.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Seee, vabbè. Ti presenti alle 7:10 su un un thread del campionato francese. Facile esser la prima così. Dacci il tempo. Scorrettissima :P

  • Dinamoeboh 01/07/2016, 10.56
    Citazione ( Kerberos 01/07/2016 @ 10:52 )

    Grazie. La notizia mi era sfuggita perchè non ricevo Spicchi e senza il tag non avrei notato questo thread. Rilancio Giogio , Vanuzzocapitano , robydinamoss , Dinamoeboh , OuterMarker Ce ne sarebbero centinaia di altri, ma o non li vedo ultima ...

    Si ho letto anch'io sulla mail di spicchi questa mattina....sinceramente non lo conosco....numeri buoni...boh ancora si aspetta questo nome...

  • GinoBill 01/07/2016, 10.56

    A questo punto credo che non solo la decisione sul 5 titolare ma su tutto
    dipenda dalla nuova posizione intollerantissima di Fip.
    Senza ricorrere a ipotesi di complotti sotterranei pro Uleb, pare chiaro che la Dinamo debba rinunciare all'Eurocup, che non solo garantisce 5 partite in casa anzichè 15 del campionato. In più come sottolineato da Spicchi i visti in Eurocup non avrebbero valore non riconosciuti da Fiba. Insomma fatto il pienone di abbonamenti non credo che Sardara, allo stato NOTO delle cose, possa permettersi di ignorare Fiba e Fip. Il fatto del ritardo nell'emanazione delle decisioni, chiare e forti, di Re Tn e SS farebbe sospettare a una presa di tempo
    in attesa di ... di cosa non so, visto che ciò che può rappresentare una "pronuciazione" della Corte europea prenderebbe tempi non gestibili per la scelta di partecipare o meno a una o l'altra competizione.
    A meno che il ritardo non celi un asso nella manica delle 3 società su cui possiamo solo fare ipotesi psichedeliche.

  • Kerberos 01/07/2016, 10.52
    Citazione ( BetDagdaMor 01/07/2016 @ 08:06 )

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del L ...

    Grazie. La notizia mi era sfuggita perchè non ricevo Spicchi e senza il tag non avrei notato questo thread.


    Rilancio
    Giogio , Vanuzzocapitano , robydinamoss , Dinamoeboh , OuterMarker


    Ce ne sarebbero centinaia di altri, ma o non li vedo ultimamente o non sono sicuro che tifino Dinamo.

  • Liusu 01/07/2016, 10.39
    Citazione ( Sokaris83 01/07/2016 @ 10:06 )

    Credo questo video sia più recente e più affidabile, anche se il rispettivo avversario è Boban Marjanovic: https://www.youtube.com/watch?v=tY6m5xfD
    Q6U

    L'avevo già visto grazie comunque :)

  • GinoBill 01/07/2016, 10.13

    Correggo: SAREBBE una buona scelta, ma reputo quasi remota la possibilità
    di accapparrarcelo se non facciamo l'Eurocup (ed è purtroppo molto probabile).

  • Sokaris83 01/07/2016, 10.06
    Citazione ( Liusu 01/07/2016 @ 06:58 )

    https://www.youtube.com/watch?v=07pCx7Os
    V5k

    Credo questo video sia più recente e più affidabile, anche se il rispettivo avversario è Boban Marjanovic:



    [ link ]

  • GinoBill 01/07/2016, 09.55
    Citazione ( BetDagdaMor 01/07/2016 @ 08:06 )

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del L ...

    E' una buona scelta, per quel poco che lo conosco. Lemans è la città di mia moglie
    e seguiva la squadra in tempi più gloriosi, ora le notizie sul basket transalpino le devo seguire quando capito in un bar a Mentone e frugo l'Equipe. Quest'anno l'ho mancata a Monaco (ho visto pochissimo per via di un incidente).
    Per quello che posso dire: giocatore tutto meno che elegante ma molto efficace,
    gran rimbalzista. Usato come CENTRO-e-BASTA a Lemans ha la propensione americana di dimenticarsene e amare giocate da quattro in attacco.
    Fortissimo fisicamente, un pò lento (ma veloce per essere un 5) ma abbastanza atletico, discreto tiratore e gran rimbalzista, come già detto, qualcosina in voce assist e intercettazioni. Intimidatore involontario. Giocatore da 30 minuti, io lo alternerei con Lydeka (che mi piace tantissimo in barba all'età) e 5 + 5 minuti contemporaneamente scalando Lydeka a 4 per far rifiatare Dusko.Ma vado a tentoni sulla mia pochezza.

  • Venomasso 01/07/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 01/07/2016 @ 08:06 )

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del L ...

    Grazie per il tag e per la considerazione ma anche io non lo conosco, avevo letto la news su Spicchi e la parte che mi preoccupava di piú era la trattativa in possibile stallo per la questione Eurocup. Sono una persona ansiosa e spero che nel caso di eventuale perdita della competizione non si perdano i contratti già firmati e rifare il mercato a metà Agosto! Tuttavia sono sicuro di quello che mi piacerebbe vedere, un centro che non abbia bisogno delle bombole d'ossigeno e sappia tenere 25-30 min!

  • ciuff14 01/07/2016, 08.33
    Citazione ( BetDagdaMor 01/07/2016 @ 08:06 )

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del L ...

    confesso di non conoscere questo giocatore ma inevitabilmente dobbiamo passare dai ns sogni ad obbiettivi raggiungibili e le descrizioni raccolte sul giocatore sembrano corrispondere al tipo di giocatore che serve per completare il roster: giovane, atletico e robusto, bravo ai rimbalzi. Meglio una scelta di questo tipo (che può rivelarsi vincente come Shane) piuttosto che uno dei soliti nomi triti e ritriti. Tra l'altro ha anche esperienza in Eurocup il che non guasterebbe.

  • BetDagdaMor 01/07/2016, 08.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anch'io spero in un nuovo thread. Se così non fosse comunque mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di altri tifosi. Mi permetto quindi di taggarli - caso mai fosse sfuggita l'indiscrezione dell'ultimo Spicchi d'Arancia che vedrebbe M.Yarou del LeMans contattato dalla Dinamo SS.
    Mi scuso se cito quelli che ricordo e non tutti.
    DinaMicio1415 DADO1995MATTO ciuff14 Meridda
    Kerberos Harlock12 GinoBill GiorgioBanks
    Giuliano Baingiu Venomasso
    gabrielknife Ilturritano player23

  • Liusu 01/07/2016, 07.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, forse meglio così :) speriamo che a lui in questo momento non pensi nessun altra squadra e che ce lo possiamo prendere noi :)

  • Liusu 01/07/2016, 07.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io a questo punto ci spero... con i rimbalzi possiamo tornare ai livelli di Lawal con questo :)

  • Liusu 01/07/2016, 06.59
    Citazione ( roberxulix 01/07/2016 @ 06:50 )

    Senza dubbio tra i nomi fatti finora per il 5 titolare mancante il nome di maggiore affidabilita'. Miglior rimbalzista del campionato francese, tra i primi per valutazione lungo tutto l'anno. Confermerebbe l'impressione che in difesa ci sia una forte ...

    Eurocup nel quale lui aveva queste cifre questa stagione...

Pagina di 2