Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Pro A 25/01/2016, 23.13 Ufficiale

Il Monaco annuncia la firma di DJ Cooper

Il giocatore arriva dall'AEK Atene

Pro A
Il Monaco ha annunciato ufficialmente la firma di DJ Cooper, point-guard americana, fino al termine della stagione. Cooper viene da un'esperienza con l'AEK Atene.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • FloroFlores 26/01/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 26/01/2016 @ 12:49 )

    Terza squadra in 5 mesi....not bad. Va a colmare la partenza di Nelson e sarà molto utile al Monaco per consolidarsi come sorpresa del campionato (Cooper poi è adattissimo per i ritmi alti della ProA francese)

    Cooper ha tanta tecnica e talento, peccato abbia la testa vuota, altrimenti non mi stupirei fosse in un top team europeo

  • Anklebreaker 26/01/2016, 12.49

    Terza squadra in 5 mesi....not bad. Va a colmare la partenza di Nelson e sarà molto utile al Monaco per consolidarsi come sorpresa del campionato (Cooper poi è adattissimo per i ritmi alti della ProA francese)

  • DottorCiccarelli 26/01/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2016 @ 10:48 )

    Della Valle credo sia il giocatore più forte in chiave futura che abbiamo in questo momento. Ci sarebbe da sborsare molto, ma lo prenderei di corsa.

    Contratto lungo e si ammortizza il costo. D'altronde è quello che fanno Pana ed Oly con i greci e Barca e Real con gli spagnoli

  • GalRODMI86 26/01/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( DottorCiccarelli 26/01/2016 @ 10:35 )

    Della Valle ?

    Della Valle credo sia il giocatore più forte in chiave futura che abbiamo in questo momento. Ci sarebbe da sborsare molto, ma lo prenderei di corsa.

  • bubu170 26/01/2016, 10.41 Mobile
    Citazione ( DottorCiccarelli 26/01/2016 @ 10:35 )

    Della Valle ?

    Secondo me per forza ed è appena passato a Raznatovic come agente, procuratore molto legato a Milano

  • DottorCiccarelli 26/01/2016, 10.35 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2016 @ 00:56 )

    Sono d'accordo. Il mio discorso parte dal presupposto che 5 italiani devi averli in squadra, e nello spot di 1 Hackett è l'unico che può stare in campo con cognizione di causa. Al netto delle varie antipatie o simpatie per il giocatore.

    Della Valle ?

  • DottorCiccarelli 26/01/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( Qohelet 25/01/2016 @ 23:45 )

    Ecco, al posto di spendere una barca di soldi per Kalnietis (Che è sicuramente più forte) e condizionare il mercato per l'anno prossimo, questo poteva essere una buona soluzione fino a fine stagione.

    Il problema di Cooper sembra, a questo punto, la testa disabitata

  • Porfy72 26/01/2016, 01.33 Mobile
    Citazione ( Harlock12 26/01/2016 @ 01:01 )

    su questo non ci piove e che per me spot 1 e 5 e relativi cambi sono talmente condizionanti nel sistema squadra che in quelle posizioni non farei nemmeno 'mezza scommessa' per cui potessi fare il roster di Milano 16/17 per play e pivot gli italiani m ...

    Se fossi Proli punterei forte su Abass, sperando rimanga umile e voglioso di continuare a migliorare.

  • Porfy72 26/01/2016, 01.28 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2016 @ 01:18 )

    È proprio questi che non mi convince. Ha preso un play più forte di lui, e non uno complementare. Ho paura che da riserva non riesca a rendere. Vedremo.

    Per adesso il suo rendimento è scadente. Comunque psicologicamente è meglio fare il secondo di un play più forte, dove ti dai delle spiegazioni "rassicuranti", piuttosto che di una guardia adattata a play, dove capisci, senza se e senza ma, che il tuo rendimento non soddisfa affatto l'allenatore. Per questo ho scritto il messaggio di prima che aspetto a bocciarlo definitivamente. Dopo, se non ingrana, non ci saranno più scuse possibili.

  • GalRODMI86 26/01/2016, 01.18 Mobile
    Citazione ( Porfy72 26/01/2016 @ 01:15 )

    Hackett anche da noi il primo anno fece bene. Poi......ci siamo già detti. Come sai Bambi Cinciarini non ha mai avuto la mia fiducia da play titolare, ma da qui a bocciarlo come play di riserva/rottura è ancora presto. Sono curioso di vedere come r ...

    È proprio questi che non mi convince. Ha preso un play più forte di lui, e non uno complementare. Ho paura che da riserva non riesca a rendere. Vedremo.

  • Porfy72 26/01/2016, 01.18 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2016 @ 01:00 )

    Dimenticavo. Mussini ha talento e faccia tosta. Componenti indispensabili per un giovane. L'unica incognita è il fisico non propriamente da adone. Sarà croce o delizia del ragazzo. Se riuscirà a sfruttare la sua rapidità allora avremo un signor ...

    Per adesso l'unica certezza è che Mussini ha un fisico limitante per la serie A, improponibile per l' Eurolega.

  • Porfy72 26/01/2016, 01.15 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2016 @ 00:50 )

    Chiaro che ci sono altri play meglio di lui. Tu mi dicevi italiani. Come cambio dalla panchina, vedi l'Olympiakos, ha trovato la sua dimensione a quel livello.

    Hackett anche da noi il primo anno fece bene. Poi......ci siamo già detti. Come sai Bambi Cinciarini non ha mai avuto la mia fiducia da play titolare, ma da qui a bocciarlo come play di riserva/rottura è ancora presto. Sono curioso di vedere come reagirà. Magari lui stesso aveva capito di aver suscitato troppe aspettative, quindi si sentirà più adatto ad un compito più defilato e giocherà con meno pressione. Secondo me l'Eurolega con la sua fisicità non è per lui, ma giocare timoroso anche con Varese, denota un problema psicologico. All'apparenza si accoppia male con Kalnietis, simili ed entrambi col problema della difesa. A proposito del lituano, trovo sorprendente chi non apprezza il suo ingaggio. Uno dei migliori play offensivi in transizione d'Europa. Magari i nomi di Westermann o di Pango facevano sognare ( entrambi play da top team europeo, sicuramente più completi del nostro), ma è un giocatore di livello superiore in un ruolo richiestissimo, quindi difficile da trovare sul mercato, quasi impossibile a febbraio. Assurdo già pensare al mercato dell'anno prossimo, a parte eventuali trattative eccezionali tipo Bargnani, senza vedere che amalgama e che risultati otterremo con questi. Spero comunque che la prossima estate saranno 2 massimo 3 le novità del roster. Quello che abbiamo ora mi piace, ci vorrà tempo per riamalgamare/costruire i meccanismi, ma sono fiducioso.

  • GalRODMI86 26/01/2016, 01.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/01/2016 @ 01:09 )

    Si ma chi ci credeva? L'unica cosa in cui si poteva sperare è che riuscisse a trovare una dimensione come cambio del play, ma siamo decisamente sul no per ora

    Idea di Proli per sostiuire Hackett. Di fatto downgrade della Madonna.
    Il problema è che noi lo dicevamo ad agosto.

  • bubu170 26/01/2016, 01.09 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2016 @ 00:41 )

    Ragionamento molto condivisibile, ma di fatto questa è la bocciatura di Cinciarini. Repesa vuole mettere un "pezza" al mancato apporto di quello che avrebbe dovuto essere il play titolare.

    Si ma chi ci credeva? L'unica cosa in cui si poteva sperare è che riuscisse a trovare una dimensione come cambio del play, ma siamo decisamente sul no per ora

  • GalRODMI86 26/01/2016, 01.03
    Citazione ( Harlock12 26/01/2016 @ 01:01 )

    su questo non ci piove e che per me spot 1 e 5 e relativi cambi sono talmente condizionanti nel sistema squadra che in quelle posizioni non farei nemmeno 'mezza scommessa' per cui potessi fare il roster di Milano 16/17 per play e pivot gli italiani m ...

    Su questo hai ragione, anche perché scommesse da vincere in quel ruolo non ne vedo.

  • Harlock12 26/01/2016, 01.01
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2016 @ 00:56 )

    Sono d'accordo. Il mio discorso parte dal presupposto che 5 italiani devi averli in squadra, e nello spot di 1 Hackett è l'unico che può stare in campo con cognizione di causa. Al netto delle varie antipatie o simpatie per il giocatore.

    su questo non ci piove e che per me spot 1 e 5 e relativi cambi sono talmente condizionanti nel sistema squadra che in quelle posizioni non farei nemmeno 'mezza scommessa' per cui potessi fare il roster di Milano 16/17 per play e pivot gli italiani manco li guarderei , un ala una guardia, altro discorso.
    se il problema è il rispetto della quota panda hai un ventaglio che va da Aradori ad Abass a Pascolo a Fontecchio. tutto tranne 1 e 5.

  • GalRODMI86 26/01/2016, 01.00
    Citazione ( Harlock12 26/01/2016 @ 00:54 )

    nessuno è all altezza per un motivo o per l'altro chi non ha tiro, chi non difende, chi non ha leadership. Certo Cincia rispetto ad Hackett è un downgrade forse lo sarebbe anche rispetto a Luca Vitali. l'unico play italiano che puo stare in un ro ...

    Dimenticavo. Mussini ha talento e faccia tosta. Componenti indispensabili per un giovane. L'unica incognita è il fisico non propriamente da adone. Sarà croce o delizia del ragazzo. Se riuscirà a sfruttare la sua rapidità allora avremo un signor giocatore (forzo provocatoriamente un paragone con Edney e Mcintere come rapporto talento e stazza per far capire il concetto), oppure credo rimarrà nel limbo.

  • GalRODMI86 26/01/2016, 00.56
    Citazione ( Harlock12 26/01/2016 @ 00:54 )

    nessuno è all altezza per un motivo o per l'altro chi non ha tiro, chi non difende, chi non ha leadership. Certo Cincia rispetto ad Hackett è un downgrade forse lo sarebbe anche rispetto a Luca Vitali. l'unico play italiano che puo stare in un ro ...

    Sono d'accordo. Il mio discorso parte dal presupposto che 5 italiani devi averli in squadra, e nello spot di 1 Hackett è l'unico che può stare in campo con cognizione di causa. Al netto delle varie antipatie o simpatie per il giocatore.

  • Harlock12 26/01/2016, 00.54
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2016 @ 00:50 )

    Chiaro che ci sono altri play meglio di lui. Tu mi dicevi italiani. Come cambio dalla panchina, vedi l'Olympiakos, ha trovato la sua dimensione a quel livello.

    nessuno è all altezza per un motivo o per l'altro
    chi non ha tiro, chi non difende, chi non ha leadership.
    Certo Cincia rispetto ad Hackett è un downgrade
    forse lo sarebbe anche rispetto a Luca Vitali.
    l'unico play italiano che puo stare in un roster da Eurolega rimane Hackett come cambio del play titolare.
    per cio ti dicevo che io vedo solo Mussini ( in prospettiva ) potenzialmente all'altezza.

  • GalRODMI86 26/01/2016, 00.50
    Citazione ( Harlock12 26/01/2016 @ 00:48 )

    se avessi la disponibilità economica per far arrivare la mia squadra alle Top 16 e dovendo scegliere il nuovo asse play-pivot non sceglierei Hackett, non è abbastanza, per il resto Cincia Chi????? stiam parlando di Milano, Eurolega.

    Chiaro che ci sono altri play meglio di lui. Tu mi dicevi italiani.
    Come cambio dalla panchina, vedi l'Olympiakos, ha trovato la sua dimensione a quel livello.

  • GalRODMI86 26/01/2016, 00.49
    Citazione ( Qohelet 26/01/2016 @ 00:44 )

    Pascolo? E rinunciare a uno tra Macvan e McLean? Hanno contratto tutti e due.

    Mi sfuggiva il contratto di Macvan anche per il secondo anno. Ero convinto fosse sotto contratto solo per quest'anno.
    Andrei su un esterno a questo punto, magari sostituendo Gentile se fa il salto.
    Al netto di tutto credo che possa essere proprio Cinciarini a chiedere di andare via. Ho questa sensazione. Magari mi smentisce e fa un finale di stagione ottimo, però per adesso non ha la fiducia di Repesa, e per lui è un male.

  • Harlock12 26/01/2016, 00.48

    se avessi la disponibilità economica per far arrivare la mia squadra alle Top 16 e dovendo scegliere il nuovo asse play-pivot non sceglierei Hackett, non è abbastanza,
    per il resto Cincia Chi?????
    stiam parlando di Milano, Eurolega.

  • GalRODMI86 26/01/2016, 00.45
    Citazione ( Harlock12 26/01/2016 @ 00:43 )

    un play italiano per una squadra da Eurolega al momento non esiste. forse tra un paio d'anni Mussini.

    L'unico è Hackett, anche se non è un play puro, ma un guardia che si è adattata a farlo perché non ha un tiro affidabile. Quantomeno tiene botta fisicamente, e in difesa non è una tassa.
    Cinciarini, mi dispiace, ma ogni volta che è stato portato a un livello più alto ha fallito. Era chiaro in estate, in pochi lo consideravano perchè l'importante era ripartire dopo Hackett.

  • Qohelet 26/01/2016, 00.44 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2016 @ 00:39 )

    Il chi è un problema. Vedremo in estate. Io opterei per Pascolo per dirne uno. Basta play italiani, e andrei su un americano da affiancare a Kalnietis. Ho la netta sensazione che non sia ben voluto da Repesa, e lui non sente fiducia. Doveva rapprese ...

    Pascolo? E rinunciare a uno tra Macvan e McLean? Hanno contratto tutti e due.

  • Harlock12 26/01/2016, 00.43
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2016 @ 00:39 )

    Il chi è un problema. Vedremo in estate. Io opterei per Pascolo per dirne uno. Basta play italiani, e andrei su un americano da affiancare a Kalnietis. Ho la netta sensazione che non sia ben voluto da Repesa, e lui non sente fiducia. Doveva rapprese ...

    un play italiano per una squadra da Eurolega al momento non esiste.
    forse tra un paio d'anni Mussini.

  • GalRODMI86 26/01/2016, 00.41
    Citazione ( bubu170 26/01/2016 @ 00:09 )

    Non voglio giudicare Kalnietis prima ancora che giochi, però ti do ragione, l'idea intrigava di più e potenzialmente questo è buono buono; ecco però minimo fino al 2017 più opzione

    Ragionamento molto condivisibile, ma di fatto questa è la bocciatura di Cinciarini. Repesa vuole mettere un "pezza" al mancato apporto di quello che avrebbe dovuto essere il play titolare.

  • GalRODMI86 26/01/2016, 00.39
    Citazione ( Qohelet 26/01/2016 @ 00:35 )

    Boh. Triennale abbastanza pesante. E un posto da italiano comunque da occupare, ma con chi?

    Il chi è un problema. Vedremo in estate. Io opterei per Pascolo per dirne uno. Basta play italiani, e andrei su un americano da affiancare a Kalnietis.
    Ho la netta sensazione che non sia ben voluto da Repesa, e lui non sente fiducia. Doveva rappresentare una svolta, ma si è rivelato un passo indietro rispetto ad Hackett.

  • Qohelet 26/01/2016, 00.35 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/01/2016 @ 23:47 )

    Io ho come l'impressione che se rimane Repesa, Cinciarini non sarà a Milano l'anno prossimo. Te la butto li.

    Boh. Triennale abbastanza pesante. E un posto da italiano comunque da occupare, ma con chi?

  • Harlock12 26/01/2016, 00.32
    Citazione ( GalRODMI86 25/01/2016 @ 23:47 )

    Io ho come l'impressione che se rimane Repesa, Cinciarini non sarà a Milano l'anno prossimo. Te la butto li.

    quoto.
    peccato per DJ Cooper, sarebbe stato una gran presa anche per noi , fino alla fine dell 'anno.
    con un 5 vero e play mica era come ieri....

  • Qohelet 26/01/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/01/2016 @ 00:09 )

    Non voglio giudicare Kalnietis prima ancora che giochi, però ti do ragione, l'idea intrigava di più e potenzialmente questo è buono buono; ecco però minimo fino al 2017 più opzione

    Ovvio, lasciandosi sempre lo spazio di manovra giusto con una bella opzione per altri due anni di contratto. Se va bene, bene. Se va male chissene, tanto problemi di abbondanza nel ruolo non ce ne sono. Vabbè, è arrivato il lituano, spero faccia bene.

  • bubu170 26/01/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( Qohelet 25/01/2016 @ 23:45 )

    Ecco, al posto di spendere una barca di soldi per Kalnietis (Che è sicuramente più forte) e condizionare il mercato per l'anno prossimo, questo poteva essere una buona soluzione fino a fine stagione.

    Non voglio giudicare Kalnietis prima ancora che giochi, però ti do ragione, l'idea intrigava di più e potenzialmente questo è buono buono; ecco però minimo fino al 2017 più opzione

  • GalRODMI86 25/01/2016, 23.47
    Citazione ( Qohelet 25/01/2016 @ 23:45 )

    Ecco, al posto di spendere una barca di soldi per Kalnietis (Che è sicuramente più forte) e condizionare il mercato per l'anno prossimo, questo poteva essere una buona soluzione fino a fine stagione.

    Io ho come l'impressione che se rimane Repesa, Cinciarini non sarà a Milano l'anno prossimo. Te la butto li.

  • Qohelet 25/01/2016, 23.45 Mobile

    Ecco, al posto di spendere una barca di soldi per Kalnietis (Che è sicuramente più forte) e condizionare il mercato per l'anno prossimo, questo poteva essere una buona soluzione fino a fine stagione.

  • sassari68 25/01/2016, 23.21 Mobile

    Questo è buono