Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Off Topic 01/12/2015, 09.37

Telefilm: le serie più belle, quelle già viste e quelle in uscita

Tutto sul mondo dei telefilm e delle serie tv

Lo spazio dove parlare di Telefilm sul Forum di #Sportando

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
24/06/2016, 15:47

Anime, Manga e tanto altro..

Questo il thread giusto per gli appassionati di capolavori come Code Geass, One Piece e tutto quello che riguarda animazione e manga

Comments Occorre essere registrati per poter commentare 4097 Commenti

Pagina di 82

  • roberxulix 25/04/2018, 21.10
    Citazione ( JosephKnecht 25/04/2018 @ 21:04 )

    Ispirato ad il romanzo "Il racconto dell'ancella". Storia indubbiamente su uno sfondo figlio di Orwell e Bradbury. La serie tv è fatta molto bene (regia scene e costumi azzeccati). I passaggi tra il presente ed il passato dell'ancella potevano esse ...

    Mi hai incuriosito. Leggerò il romanzo

  • JosephKnecht 25/04/2018, 21.04
    Citazione ( roberxulix 20/04/2018 @ 08:50 )

    Per gli amanti di una fantascienza a sfondo sociale (o più esplicitamente che ricorda scenari come The Lobster - cinematografico - o Cecità di Saramago - romanzo) consiglio la serie "The handmaid's tale".

    Ispirato ad il romanzo "Il racconto dell'ancella".
    Storia indubbiamente su uno sfondo figlio di Orwell e Bradbury. La serie tv è fatta molto bene (regia scene e costumi azzeccati). I passaggi tra il presente ed il passato dell'ancella potevano essere fatti meglio. Imho da leggere prima il libro prima di vedere la serie tv (nel complesso all'altezza).

  • roberxulix 20/04/2018, 08.50

    Per gli amanti di una fantascienza a sfondo sociale (o più esplicitamente che ricorda scenari come The Lobster - cinematografico - o Cecità di Saramago - romanzo) consiglio la serie "The handmaid's tale".

  • bongweneola 14/04/2018, 04.26

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Anklebreaker 31/03/2018, 15.35

    Comunque non mi stancherò mai di dirlo, ma Mr. Robot è una serie fot*utamente geniale. Ogni puntata che passa, migliora sempre di più!

  • Anklebreaker 31/03/2018, 15.32
    Citazione ( Pelle 28/03/2018 @ 11:41 )

    Onestamente la prima serie di un altro livello....la secondo godibile, ma di ripete e ovviamente perde l'effetto novità.

    Dico solo Orso Bianco e Bianco Natale.


    Poi la prima stagione è sicuramente la migliore (non ho visto la quarta però), ma ci sono perle disseminate qua e là nel prosieguo.

  • RicMon 29/03/2018, 17.52 Mobile
    Citazione ( Pelle 29/03/2018 @ 09:06 )

    Fila subito a vederlo :X

    Nelle vacanze rimedio :D

  • Pelle 29/03/2018, 09.06
    Citazione ( RicMon 28/03/2018 @ 21:15 )

    Pelle non l’ho visto purtroppo, devo rimediare al più presto, vero? >.<

    Fila subito a vederlo :X

  • RicMon 28/03/2018, 21.15 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/03/2018 @ 11:57 )

    Inevitabilmente, però RicMon bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno: la seconda serie di ST è un clamoroso plagio di Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre e del suo sequel Chissà perché... capitano tutte a me, ...

    Pelle non l’ho visto purtroppo, devo rimediare al più presto, vero? >.<

  • Pelle 28/03/2018, 11.59
    Citazione ( TheBigO 28/03/2018 @ 11:57 )

    Inevitabilmente, però RicMon bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno: la seconda serie di ST è un clamoroso plagio di Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre e del suo sequel Chissà perché... capitano tutte a me, ...

    QUELLO rimane un capolavoro e uno dei film più amati della mia giovinezza

  • TheBigO 28/03/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( Pelle 28/03/2018 @ 11:41 )

    Onestamente la prima serie di un altro livello....la secondo godibile, ma di ripete e ovviamente perde l'effetto novità.

    Inevitabilmente, però RicMon bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno: la seconda serie di ST è un clamoroso plagio di Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre e del suo sequel Chissà perché... capitano tutte a me, non è vero OttoLamphred ?

  • TheBigO 28/03/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/01/2018 @ 09:24 )

    Zitto e balla è l'unica che mi sia piaciuta della terza stagione (in parte anche Rate me, ma meno). San Junicoso l'ho odiata profondamente: non solo non sembra nemmeno BM, ma il fatto che abbia avuto un successo esagerato per me ha messo la parola f ...

    Immagino che con Rate me intenda Nosedive, che forse è il più attuale e il più facile da realizzare come idea nel mondo reale. È vero che la scelta finale in San Junipero è incoerente con quanto detto prima e potevano sprecare due minuti in più per approfondire il motivo, ma dopo aver letto il tuo commento ho pensato alle possibili analogie con altri episodi e mi è subito venuto in mente 15 milioni di celebrità e dopo Gli uomini e il fuoco e se ci pensi bene San Junipero è coerente con gli altri due: alla fine c'è un tizio x che propone al protagonista una scelta, scegli A (che è coerente con i tuoi principi che hai sostenuto nell'episodio) o scegli B? Alla fine scelgono tutti B e, sarà un caso, ma in tutti e tre gli episodi chi fa la scelta è di colore. La differenza è che stavolta c'è il lieto fine. Non so se poi il lieto fine di San Junipero possa aver tirato la volata a Odio universale, ma l'ho trovato azzeccato: mi fai il pippone sulla necessità di assumersi le responsabilità delle proprie azioni e poi tu te ne scappi, cambiando e cammuffando il tuo aspetto per non farti riconoscere. Eh no caro, ti è piaciuto giocare e mò ti azzecco

  • Pelle 28/03/2018, 11.41
    Citazione ( RicMon 22/01/2018 @ 17:26 )

    Anche a me ovviamente era piaciuta più la 1ª stagione (mettici anche che era una novitá), ma anche essendo passato qualche mese, le do una valutazione più alta di quella che le dai tu, a me onestamente non era affatto dispiaciuta

    Onestamente la prima serie di un altro livello....la secondo godibile, ma di ripete e ovviamente perde l'effetto novità.

  • TheBigO 28/03/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 12/01/2018 @ 14:49 )

    Oh, la quarta stagione di Black Mirror per ora è meno peggio di quanto pensassi (sono a 5/6, mi manca l'ultima). O meglio, non ha quasi più nulla delle prime due vere stagioni ma almeno qui le puntate sono godibili e non delle cagatone fumanti come ...

    Onestamente la quarta non so se la vedrò. La serie non l'ho trovata così straordinaria pur essendoci buone idee ed episodi nettamente migliori di altri non c'è quel quid che mi faccia venir voglia di rivederla che in sé (per me) è un elemento determinante

  • Spel81 12/02/2018, 00.02

    ho recuperato The get down, la serie ambientata nella ny di fine anni '70 e sulla nascita dell'hip hop. Serie fatta molto bene, tutto un intrecciarsi di vicende culturali sociali e politiche e con la classica storia d'amore dei protagonisti. Serie molto godibile, consigliata non solo agli amanti del genere



  • RicMon 22/01/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( laberra8 22/01/2018 @ 17:19 )

    Finito di vederla qualche sera fa, mi è piaciuta ma non le dò un voto alto. La storia mi è sembrata un po' tirata, non ho avuto molto pathos e le recitazioni (tolto Will/Noah Schnapp) non mi è sembrata indimenticabile. La tensione, la storia e g ...

    Anche a me ovviamente era piaciuta più la 1ª stagione (mettici anche che era una novitá), ma anche essendo passato qualche mese, le do una valutazione più alta di quella che le dai tu, a me onestamente non era affatto dispiaciuta

  • laberra8 22/01/2018, 17.19
    Citazione ( RicMon 01/11/2017 @ 20:13 )

    Nessuno parla di Stranger Things 2?

    Finito di vederla qualche sera fa, mi è piaciuta ma non le dò un voto alto.
    La storia mi è sembrata un po' tirata, non ho avuto molto pathos e le recitazioni (tolto Will/Noah Schnapp) non mi è sembrata indimenticabile.

    La tensione, la storia e gli episodi della prima serie sono per me irraggiungibili.

  • moforfra24 18/01/2018, 16.39

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OttoLamphred 15/01/2018, 15.12
    Citazione ( Anklebreaker 15/01/2018 @ 15:09 )

    Su questo siamo d'accordo, non assomiglia per niente ad un episodio di BM e non ti lascia come Orso Bianco o Bianco Natale, tanto per fare due esempi. Per il resto però mi ha lasciato delle sensazioni positive e mi è piaciuto il messaggio di fondo; ...

    Per dire, in questa stagione c'è un episodio "romantico", Hang the DJ, che mi è piaciuto molto di più. In SJ il lieto fine mi è sembrato incoerente con il resto della storia, contrario a tutto quello che è stato raccontato fino a quel punto soprattutto per quello che riguarda il personaggio di Kelly (la ragazza nera)

  • Anklebreaker 15/01/2018, 15.09
    Citazione ( OttoLamphred 15/01/2018 @ 09:24 )

    Zitto e balla è l'unica che mi sia piaciuta della terza stagione (in parte anche Rate me, ma meno). San Junicoso l'ho odiata profondamente: non solo non sembra nemmeno BM, ma il fatto che abbia avuto un successo esagerato per me ha messo la parola f ...

    Su questo siamo d'accordo, non assomiglia per niente ad un episodio di BM e non ti lascia come Orso Bianco o Bianco Natale, tanto per fare due esempi. Per il resto però mi ha lasciato delle sensazioni positive e mi è piaciuto il messaggio di fondo; magari fosse stato un film/corto scollegato da tutto, avrebbe potuto avere ancora più senso.

  • OttoLamphred 15/01/2018, 09.24
    Citazione ( Anklebreaker 14/01/2018 @ 02:31 )

    Non ho ancora visto Odio Universale (e mi manca tutta la quarta stagione), però San Junipero e Zitto e Balla mi sono piaciute molto.

    Zitto e balla è l'unica che mi sia piaciuta della terza stagione (in parte anche Rate me, ma meno). San Junicoso l'ho odiata profondamente: non solo non sembra nemmeno BM, ma il fatto che abbia avuto un successo esagerato per me ha messo la parola fine alla possibilità di rivedere storie totalmente disturbanti in futuro. Già gli americani sono più doddi dei britannici e hanno bisogno delle versioni for dummies e degli spiegoni sennò il Cletus della situazione si arrabbia, ma il lieto fine (o quanto meno una situazione consolatoria) al termine ci vuole per forza. Mentre il fatto di lasciarti straniato, disturbato e anche un po' nauseato era la particolarità e la genialità delle prime due stagioni di BM

  • Anklebreaker 14/01/2018, 02.31
    Citazione ( OttoLamphred 12/01/2018 @ 14:49 )

    Oh, la quarta stagione di Black Mirror per ora è meno peggio di quanto pensassi (sono a 5/6, mi manca l'ultima). O meglio, non ha quasi più nulla delle prime due vere stagioni ma almeno qui le puntate sono godibili e non delle cagatone fumanti come ...

    Non ho ancora visto Odio Universale (e mi manca tutta la quarta stagione), però San Junipero e Zitto e Balla mi sono piaciute molto.

  • OttoLamphred 12/01/2018, 14.49

    Oh, la quarta stagione di Black Mirror per ora è meno peggio di quanto pensassi (sono a 5/6, mi manca l'ultima). O meglio, non ha quasi più nulla delle prime due vere stagioni ma almeno qui le puntate sono godibili e non delle cagatone fumanti come la terza

  • Anklebreaker 21/12/2017, 18.40
    Citazione ( Spel81 06/12/2017 @ 09:32 )

    Delle serie del pacchetto Amazon cosa c'è di valido? Finora ho visto Fleabag, Goliath e quella di Allen.

    Mozart in the Jungle non è male. Altrimenti The Man in the High Castle. Poi senz'altro meglio Netflix.

  • Etneivresni 18/12/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( Spel81 18/12/2017 @ 22:07 )

    Grazie! Nel frattempo ho fatto netflix, o meglio ho condiviso l'account, c'è decisamente molta più roba interessante per i miei gusti

    Sì Netflix al momento è decisamente migliore ;)

  • Spel81 18/12/2017, 22.07 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 13/12/2017 @ 14:37 )

    Se comprendi anche le serie non originali Amazon ti consiglio soprattutto Community e This is us, se ti piacciono gli anime anche GTO è molto bello (anche se non quanto il fumetto)

    Grazie! Nel frattempo ho fatto netflix, o meglio ho condiviso l'account, c'è decisamente molta più roba interessante per i miei gusti



  • Etneivresni 13/12/2017, 14.37
    Citazione ( Spel81 06/12/2017 @ 09:32 )

    Delle serie del pacchetto Amazon cosa c'è di valido? Finora ho visto Fleabag, Goliath e quella di Allen.

    Se comprendi anche le serie non originali Amazon ti consiglio soprattutto Community e This is us, se ti piacciono gli anime anche GTO è molto bello (anche se non quanto il fumetto)

  • Spel81 06/12/2017, 09.32

    Delle serie del pacchetto Amazon cosa c'è di valido? Finora ho visto Fleabag, Goliath e quella di Allen.



  • RicMon 01/11/2017, 20.13 Mobile

    Nessuno parla di Stranger Things 2?

  • andreago 28/10/2017, 20.39
    Citazione ( TheBigDipper 28/10/2017 @ 14:49 )

    che trama, che regia..io mi sbilancio e la definisco un capolavoro! ma sai che io in quella puntata proprio me lo sentivo che quella cosa sarebbe successa?! che colpo però..e che bellezza è la scena di phoenix?!

    Il montaggio di quella scena (mi riferisco a Gordon) è magistrale. Magistrale.
    Nonostante si sapesse che (..., non voglio spoilerare qua), anch'io son stato "fregato". Proprio il "nonostante..." rende geniale la costruzione di quella scena.
    Secondo me, HACF ha avuto un calo nella 3a, parlo di scrittura, ma... AVERNECENE!
    Umana, travolgente, emozionante. Regia, attori, fotografia, montaggio al top!

  • TheBigDipper 28/10/2017, 14.49
    Citazione ( andreago 28/10/2017 @ 02:11 )

    Mi fanno enorme piacere le tue parole! E non lo dico in maniera retorica ;) Nonostante segua parecchie serie, HACF mi manca già terribilmente. "Who Needs a Guy"......... è già STORIA!

    che trama, che regia..io mi sbilancio e la definisco un capolavoro! ma sai che io in quella puntata proprio me lo sentivo che quella cosa sarebbe successa?! che colpo però..e che bellezza è la scena di phoenix?!

  • andreago 28/10/2017, 02.11
    Citazione ( TheBigDipper 27/10/2017 @ 15:33 )

    GRAZIE maiuscolo per avermi fatto conoscere questa serie.. ho da poco visto il finale e sono ancora emozionato, fantastica

    Mi fanno enorme piacere le tue parole! E non lo dico in maniera retorica ;)
    Nonostante segua parecchie serie, HACF mi manca già terribilmente.
    "Who Needs a Guy"......... è già STORIA!

  • TheBigDipper 27/10/2017, 15.33
    Citazione ( andreago 25/08/2017 @ 00:45 )

    Le prime 2 stagioni sono straordinarie; la 3a è comunque buona (nonostante il v. sotto, poi io son critico di natura :D), adesso è iniziata l'ultima e 4a stagione. Purtroppo è una serie parecchio indigesta agli ammerigani (di per sè una cosa posi ...

    GRAZIE maiuscolo per avermi fatto conoscere questa serie.. ho da poco visto il finale e sono ancora emozionato, fantastica

  • OttoLamphred 16/10/2017, 15.15

    Delusione anche Philip K. Dick's electric dreams: dei 4 episodi usciti finora due appena discreti, uno deludente e uno terribile, una roba che nemmeno una fiction di Rai Uno, con la storia d'amore senza il minimo senso....

  • OttoLamphred 06/09/2017, 23.22

    Mamma mia che cahata piena di se stessa American Gods, mamma mia....sarà che ho amato il romanzo di Gaiman ma dopo 3 episodi buoni è partita per la tangente e addio. Peccato

  • Crabsham 02/09/2017, 11.15

    Non so se qualcuno di voi ha visto la prima stagione, ma per me Westworld gran serie....

  • Etneivresni 01/09/2017, 09.43 Mobile

    Per chi ha Netflix stamani è uscita la terza stagione di Narcos, si prospetta una bella maratona

  • Anklebreaker 28/08/2017, 12.37

    Dico solo: si vede che dietro alla serie non c'è più quel pazzo di Martin...

  • andreago 25/08/2017, 00.45
    Citazione ( Anklebreaker 23/08/2017 @ 18:34 )

    Giuro che non ne avevo mai sentito parlare. Forse perché in Italia è ancora inedita...

    Le prime 2 stagioni sono straordinarie; la 3a è comunque buona (nonostante il v. sotto, poi io son critico di natura :D), adesso è iniziata l'ultima e 4a stagione.
    Purtroppo è una serie parecchio indigesta agli ammerigani (di per sè una cosa positiva, visto che le masse seguono le ca-gate), per fortuna sono riusciti a chiudere il cerchio aka produrre una 4a stagione (e la 3a prima che era a rischio), sapendo sarebbe stata l'ultima.

  • TheBigDipper 24/08/2017, 11.42
    Citazione ( OttoLamphred 24/08/2017 @ 11:37 )

    Dopo "l'occhio della madre" arriva "l'occhio di Vyserion" e in entrambi i casi http://cit.h-cdn.co/assets/17/27/1499066
    303-fantozzi-1.gif

    ...e l'astinenza da libro si risente...

  • OttoLamphred 24/08/2017, 11.37
    Citazione ( TheBigDipper 24/08/2017 @ 10:24 )

    perchè con uno solo l'inquadratura dell'occhio è venuta molto meglio, con tutti sarebbe stato ingestibile.........

    Dopo "l'occhio della madre" arriva "l'occhio di Vyserion" e in entrambi i casi [ link ]

  • TheBigDipper 24/08/2017, 10.24
    Citazione ( OttoLamphred 24/08/2017 @ 10:17 )

    Ma poi giustamente ne fai fuori solo uno su tre, perchè sei amante del fairplay: 2 contro 1 è più onesto, prenderli tutti e 3 diventa troppo facile....

    perchè con uno solo l'inquadratura dell'occhio è venuta molto meglio, con tutti sarebbe stato ingestibile.........

  • OttoLamphred 24/08/2017, 10.17
    Citazione ( TheBigDipper 23/08/2017 @ 17:33 )

    "sorvolando" sul fatto che ormai tutti si muovono col teletrasporto, ad una cosa proprio non riesco a dare un senso: se "the king of the dead" ha cotanta abilità balistica, perchè non far fuori tutti i nemici, costretti in pochi metri quadri, in qu ...

    Ma poi giustamente ne fai fuori solo uno su tre, perchè sei amante del fairplay: 2 contro 1 è più onesto, prenderli tutti e 3 diventa troppo facile....

  • Anklebreaker 23/08/2017, 18.34
    Citazione ( andreago 23/08/2017 @ 18:27 )

    Halt and Catch Fire ;)

    Giuro che non ne avevo mai sentito parlare. Forse perché in Italia è ancora inedita...

  • andreago 23/08/2017, 18.27
    Citazione ( Anklebreaker 23/08/2017 @ 14:23 )

    HACF sarebbe? Io ora sto seguendo Homeland e il primo settembre esce la terza di Narcos: sono molto curioso di vedere cosa verrà fuori dopo Pablito.

    Halt and Catch Fire ;)

  • TheBigDipper 23/08/2017, 17.33
    Citazione ( OttoLamphred 22/08/2017 @ 09:09 )

    1 puntata bella (nonostante anche in quella non manchino le minchiate) in un mare di guano, nonsense e fanservice. E quello che fa inca**are è che visivamente è e rimane uno spettacolo, sprecato per una trama che definire imbarazzante è fargli un ...

    "sorvolando" sul fatto che ormai tutti si muovono col teletrasporto, ad una cosa proprio non riesco a dare un senso: se "the king of the dead" ha cotanta abilità balistica, perchè non far fuori tutti i nemici, costretti in pochi metri quadri, in quel modo? sapeva forse in anticipo che di li a poco avrebbe potuto far fuori una preda ben più succosa e aspettava esattamente quel momento? (cerco di rimanere un pò sul vago coi termini per minimizzare gli spoiler..)

  • Anklebreaker 23/08/2017, 14.23
    Citazione ( andreago 23/08/2017 @ 00:18 )

    Nella 5a non succede nulla, nella 7a succede tutto a caso. Io preferisco la 5a. """Preferisco""", cioè sta 7x6 del Trono è mer-da allo stato puro. OttoLamphred Indubbiamente. Non vedo l'ora di iniziar la 4a di HACF, invece. Anche se il finale dell ...

    HACF sarebbe?


    Io ora sto seguendo Homeland e il primo settembre esce la terza di Narcos: sono molto curioso di vedere cosa verrà fuori dopo Pablito.

  • andreago 23/08/2017, 00.18
    Citazione ( Anklebreaker 21/08/2017 @ 15:29 )

    Per me, da quel punto di vista, la quinta è inarrivabile, perché non succede veramente niente per 8 puntate..una noia mortale. Almeno in questa settima qualcosa succede, poco ma pur sempre qualcosa (indubbiamente favorito dal fatto che siano solo 7 ...

    Nella 5a non succede nulla, nella 7a succede tutto a caso.
    Io preferisco la 5a. """Preferisco""", cioè sta 7x6 del Trono è mer-da allo stato puro.
    OttoLamphred Indubbiamente.

    Non vedo l'ora di iniziar la 4a di HACF, invece. Anche se il finale della 3a non mi aveva convinto granchè: hanno voluto far vedere quanto ce l'avevano lungo e si sono (in parte) pisciati addosso.

  • GremoryAndThunder 22/08/2017, 14.47 Mobile

    Ora a winterfell la situazione è molto interessante.!!! grazie ditocorto.

  • GremoryAndThunder 22/08/2017, 14.45 Mobile

    Ma l'uscita non sense di benjen?

Pagina di 82