Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Lituania 20/07/2016, 15.55

Eurocup: offerto un posto al KK Lietkabelis

La squadra lituana dovrebbe giocare in Eurocup la prossima stagione

Lituania
La terza squadra invitata dall’ECA per giocare in Eurocup è il Lietkabelis, secondo quanto riportato da Krepsinis.
La squadra lituana avrebbe dovuto partecipare alla FIBA Europe Cup ma sarà quasi certamente al via della prossima Eurocup.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • matt88 21/07/2016, 11.43
    Citazione ( ilpartner21 20/07/2016 @ 16:13 )

    Certo che per sostituire le italiane si raschia proprio il fondo del barile...

    Per forza, cosa pensi di trovare a fine luglio quando ormai le adesioni a tutte le competizioni sono state date da un pezzo? La colpa, lasciando stare il patetico petrucci, è delle quattro italiane. Non puoi aspettare metà luglio con i gironi già fatti per rinunciare, la conoscevano già da prima la situazione, dovevano decidere subito, o si partecipa o no, e in questo caso avvisare per tempo per dar modo ad ECA di trovare delle degne sostitute. Fossi bartomeu non mi incaxxerei tanto per il fatto della rinuncia, ma per il modo. Se le quattro in questione dicevano subito a bartomeu che per quest'anno non se la sentivano di partecipare ma c'era la volontà per gli anni a venire allora uno spiraglio restava aperto, in questo modo col cavolo che bartomeu si prenderà il rischio di chiamare qualsiasi italiana in futuro. Ci siamo giocati per sempre la possibilità di partecipare a quella competizione, vorrei fosse ben chiaro.

  • matt88 21/07/2016, 10.07
    Citazione ( Fasamb 20/07/2016 @ 16:16 )

    Ma va...ogni squadra che fa una coppa ECA è automaticamente uno squadrone, non lo sai?

    Squadrone o squadretta resta il fatto che il livello della Eurocup resta comunque di un altro pianeta rispetto a quello della champions fiba. Prenditi le liste delle due competizioni e confrontale, il risultato è impietoso.

  • Venomasso 20/07/2016, 22.09
    Citazione ( baroneross 20/07/2016 @ 21:27 )

    Lambret quello che è successo a Trento, Reggio e Sassari quest anno succederà a Milano il prossimo. Se vuoi stare dentro un sistema ne devi accettare le regole. Se l'organo di governo del basket italiano, che è la FIP, dice che le squadre di club ...

    Mi chiedo però perché le squadre non possano mettere becco sull'organo di governo se non lo ritengono adeguato. Chi si occupa poi di valutare questo organo di governo?

  • lambret 20/07/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( baroneross 20/07/2016 @ 21:27 )

    Lambret quello che è successo a Trento, Reggio e Sassari quest anno succederà a Milano il prossimo. Se vuoi stare dentro un sistema ne devi accettare le regole. Se l'organo di governo del basket italiano, che è la FIP, dice che le squadre di club ...

    Non comdivido la tua analisi. Le altre leghe si sono opposte alle loro federazioni semplicemente perché sono compatte al contrario di noi dove ognuno pensa al suo orticello. Se Milano fosse uscita quest'anno dalla Eurolega non avresti parlato in questi termini ne sono certo.

  • baroneross 20/07/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( lambret 20/07/2016 @ 19:27 )

    Quindi confermi che Milano ha tenuto un atteggiamento opportunistico come tutte le altre. Ognuno pensa a sé purtroppo

    Lambret quello che è successo a Trento, Reggio e Sassari quest anno succederà a Milano il prossimo. Se vuoi stare dentro un sistema ne devi accettare le regole. Se l'organo di governo del basket italiano, che è la FIP, dice che le squadre di club possono partecipare solo a competizioni organizzate dalla FIBA, le squadre devono accettare che ne siano contente o meno. Altrimenti se ne devono uscire dal sistema, ma per andare dove esattamente?... non è questione di opportunismo. È che contro l'organo che ci governa non possiamo andare. È che noi 4 squadre da sole non contiamo un cactus. Questa storia è più grossa di noi e le decisioni vengono prese sopra le nostre teste. Poi si può argomentare che altre federazioni in Europa si sono comportate diversamente, ma quelle federazioni hanno alle spalle anni di governo diverso del basket, dove c'è stata un'attenzione differente ed una tutela maggiore del movimento nazionale. In ogni caso pure loro sono sotto il governo della FIBA, quindi se i 2 contendenti non trovano un accordo e FIBA dichiara "fuorilegge" tutte le competizioni non direttamente da lei organizzate, in tutta Europa succederà quello che sta capitando adesso da noi.

  • lambret 20/07/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( baroneross 20/07/2016 @ 19:19 )

    Sono d'accordo con te. Non voglio difendere a tutti i costi la squadra per cui tifo, ma reputo che Milano ha fatto meglio a stare zitta perché questa situazione è tutta in divenire e bisogna ancora capire come sopravvivere nel futuro prossimo.

    Quindi confermi che Milano ha tenuto un atteggiamento opportunistico come tutte le altre. Ognuno pensa a sé purtroppo

  • baroneross 20/07/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/07/2016 @ 16:33 )

    milano, come del resto tutte le altre fab 11 di EL, sta tenendo un atteggiamento neutro per capire cosa succederà, dato che quest'anno è garantito. non è menefreghismo, ma semplicemente una startegia obbligata.......milano non può sostenere pub ...

    Sono d'accordo con te. Non voglio difendere a tutti i costi la squadra per cui tifo, ma reputo che Milano ha fatto meglio a stare zitta perché questa situazione è tutta in divenire e bisogna ancora capire come sopravvivere nel futuro prossimo.

  • Mozart 20/07/2016, 18.57 Mobile
    Citazione ( EiJay 20/07/2016 @ 17:25 )

    Magari la commissione europea non potrà far riammettere le italiane perché giustamente la ECA si tutela e chiama altre squadre. Però spero almeno che le quattro citino la FIP e la FIBA per grossi danni. Ne avrebbero tutto il diritto.È comunque si ...

    Io credo sarà un po' il contrario,le 4 verranno citate x danni dalla Uleb (a ragione imho).

  • BrianEvans 20/07/2016, 18.49
    Citazione ( Jessy85 20/07/2016 @ 17:23 )

    Si infatti il Prienai e il Neptunas sono più forti!

    Anche la Juventus è più forte.
    Non so però se già fa altre coppe.

  • Jessy85 20/07/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 20/07/2016 @ 17:25 )

    Il Neptunas sicuro,l'altra non la conosco.

    Prienai sarebbe il Vytautas come dire Reggio o Reggiana, Virtus o Bologna, Scandone o Avellino....

  • EiJay 20/07/2016, 17.25 Mobile

    Magari la commissione europea non potrà far riammettere le italiane perché giustamente la ECA si tutela e chiama altre squadre. Però spero almeno che le quattro citino la FIP e la FIBA per grossi danni. Ne avrebbero tutto il diritto.È comunque significativo che alla fine siamo stata l'unica nazione che ha obbligato le squadre dato che la Francia siera schierata subito, mentre le altre se ne siano sbattute. Petrucci ti auguro il peggio.

  • forzascandone87 20/07/2016, 17.25
    Citazione ( Jessy85 20/07/2016 @ 17:23 )

    Si infatti il Prienai e il Neptunas sono più forti!

    Il Neptunas sicuro,l'altra non la conosco.

  • Jessy85 20/07/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 20/07/2016 @ 17:18 )

    Non è neanche tra le prime 5 veramente

    Si infatti il Prienai e il Neptunas sono più forti!

  • forzascandone87 20/07/2016, 17.18
    Citazione ( Jessy85 20/07/2016 @ 17:16 )

    Comunque è la terza forza in Lituania dopo Zalgiris e Lietuvos Rytas!

    Non è neanche tra le prime 5 veramente

  • Master 20/07/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 20/07/2016 @ 16:22 )

    L'atteggiamento di Milano nella famosa assemblea, dove non ha voluto sostenere le 4 dell'Eurocup, nonostante anche lei partecipi ad una competizione ECA, è sintomatico e descrive il momento storico del basket italiano: chi se ne frega dell'intero mo ...

    Questo è il tuo punto di vista che può essere condiviso. Io preferisco il cinema che partecipare alla coppa di coloro che mi hanno danneggiato pesantemente e in modo illegale ... De gustibus

  • Jessy85 20/07/2016, 17.16 Mobile

    Comunque è la terza forza in Lituania dopo Zalgiris e Lietuvos Rytas!

  • rhllor 20/07/2016, 16.50
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 16:42 )

    E l'anno prossimo si capirà se l'Eurocup esisterà ancora o se qualificarsi per la Champions League avrà un senso. Quest'anno, essendoci tirati una badilata sulla crapa per non esser più volgari, noi facciamo un anno di limbo.

    Vedremo quanto sarà bello 1 squadra sola nel basket che conta

  • StepBaaack23 20/07/2016, 16.43
    Citazione ( rhllor 20/07/2016 @ 16:36 )

    Noi si viaggerà verso l'alto invece. In un anno non cambia niente. Ne parleremo fra qualche anno, però basta lamentarsi che il campionato "è sempre più scarso".

    Forse più scarso no... ma sicuramente più a senso unico

  • Fenixwing 20/07/2016, 16.42
    Citazione ( rhllor 20/07/2016 @ 16:36 )

    Noi si viaggerà verso l'alto invece. In un anno non cambia niente. Ne parleremo fra qualche anno, però basta lamentarsi che il campionato "è sempre più scarso".

    E l'anno prossimo si capirà se l'Eurocup esisterà ancora o se qualificarsi per la Champions League avrà un senso. Quest'anno, essendoci tirati una badilata sulla crapa per non esser più volgari, noi facciamo un anno di limbo.

  • rhllor 20/07/2016, 16.36
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 16:33 )

    Ma non è che solo perchè improvvisamente si trovano ad agosto catapultati in Eurocup (ammesso che possano giocare) diventano improvvisamente delle corazzate eh, se fan schifo di base non rivoluzionano certo il roster con le briciole ECA (ammesso ch ...

    Noi si viaggerà verso l'alto invece. In un anno non cambia niente. Ne parleremo fra qualche anno, però basta lamentarsi che il campionato "è sempre più scarso".

  • Fenixwing 20/07/2016, 16.33
    Citazione ( rhllor 20/07/2016 @ 16:26 )

    Mica ho detto che sono super, ma che noi faremo ancora più c***re di sti qua

    Ma non è che solo perchè improvvisamente si trovano ad agosto catapultati in Eurocup (ammesso che possano giocare) diventano improvvisamente delle corazzate eh, se fan schifo di base non rivoluzionano certo il roster con le briciole ECA (ammesso che glieli diano, perchè col cavolo che Bertomeu fa firmare allo Skopje gli stessi contratti che ha mandato a Trento, Reggio e Sassari). Poi certo, hanno la vetrina europea come carta da giocare sul mercato, ma prospettive 0 di passare il primo turno e prospettive 0 di far risultati in campionato.

  • SHAKEnBAKE 20/07/2016, 16.33
    Citazione ( ilpartner21 20/07/2016 @ 16:22 )

    L'atteggiamento di Milano nella famosa assemblea, dove non ha voluto sostenere le 4 dell'Eurocup, nonostante anche lei partecipi ad una competizione ECA, è sintomatico e descrive il momento storico del basket italiano: chi se ne frega dell'intero mo ...

    milano, come del resto tutte le altre fab 11 di EL, sta tenendo un atteggiamento neutro per capire cosa succederà, dato che quest'anno è garantito.


    non è menefreghismo, ma semplicemente una startegia obbligata.......milano non può sostenere pubblicamente ECA fino a che non sarà effettivamente "colpita" dalle decisioni fiba, cosa che per adesso non è avvenuta......anzi c'è ancora una sentenza pendente.


    all'estero è successa la stessa identica cosa

  • Highway1 20/07/2016, 16.30

    eh si, per le italiane è finita. niente coppa

  • rhllor 20/07/2016, 16.26
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 16:25 )

    Beh la Europe Cup fa ben più schifo della Champions, siamo al livello del primo turno di Eurochallenge. Perfetti per alzare il livello dell'Eurocup. /s

    Mica ho detto che sono super, ma che noi faremo ancora più c***re di sti qua

  • Fenixwing 20/07/2016, 16.25
    Citazione ( rhllor 20/07/2016 @ 16:11 )

    Anche questi, mollano la vantaggiosissima e superprestigiosa fiba europe cup.

    Beh la Europe Cup fa ben più schifo della Champions, siamo al livello del primo turno di Eurochallenge. Perfetti per alzare il livello dell'Eurocup. /s

  • ilpartner21 20/07/2016, 16.22
    Citazione ( Master 20/07/2016 @ 16:10 )

    Modello di serietà ... Stavolta l'ha fatta fuori dal vaso mr iniziali ...

    L'atteggiamento di Milano nella famosa assemblea, dove non ha voluto sostenere le 4 dell'Eurocup, nonostante anche lei partecipi ad una competizione ECA, è sintomatico e descrive il momento storico del basket italiano: chi se ne frega dell'intero movimento, ognuno pensi al proprio orticello... Questo è quello che è emerso in questi mesi.
    Perciò restando in Europa, anche se giocando una coppa di livello inferiore, da tifoso è sempre meglio vedere una partita della propria squadra il martedì piuttosto che andare al cinema e non mi vergogno delle decisioni prese da Sardara.
    Fossimo restati fedeli a Bartomeu fino all'ultimo, ci saremmo ritrovati con il cerino in mano: fedeli si, ma confinati in Italia per colpa della Fip...

  • terzotempo 20/07/2016, 16.19

    Complimenti Petrucci e Malagò!!!! Ora godetevi la nostra nazionale a Rio.....ah no!!!!

  • Fasamb 20/07/2016, 16.16
    Citazione ( ilpartner21 20/07/2016 @ 16:13 )

    Certo che per sostituire le italiane si raschia proprio il fondo del barile...

    Ma va...ogni squadra che fa una coppa ECA è automaticamente uno squadrone, non lo sai?

  • SHAKEnBAKE 20/07/2016, 16.16
    Citazione ( lambret 20/07/2016 @ 16:00 )

    Grazie Petrucci Grazie Malagò

    si poteva provare a lottare e fare fronte comune, come hanno fatto tutte le altre squadre in europa, francia a parte.


    evidentemente le società non ci tenevano così tanto.
    le minacce di petrucci lasciano il tempo che trovano......non sonpo rrealistiche

  • Fasamb 20/07/2016, 16.15
    Citazione ( rhllor 20/07/2016 @ 16:14 )

    certo, le italiane e le francesi.

    Eh sì, perchè invece le altre tedesche, turche o greche sono peggio di sti qua...

  • laspadanellaroccia 20/07/2016, 16.15

    ma una WC al lugano?

  • SirLucanica 20/07/2016, 16.15 Mobile

    Chiediamo i danni e con i soldi prendiamo Irving :D

  • rhllor 20/07/2016, 16.14
    Citazione ( Fasamb 20/07/2016 @ 16:13 )

    Mi sembra che ben altre squadre cmq presenti in Champions non l'abbiano mollata

    certo, le italiane e le francesi.

  • ilpartner21 20/07/2016, 16.13

    Certo che per sostituire le italiane si raschia proprio il fondo del barile...

  • Fasamb 20/07/2016, 16.13
    Citazione ( rhllor 20/07/2016 @ 16:11 )

    Anche questi, mollano la vantaggiosissima e superprestigiosa fiba europe cup.

    Mi sembra che ben altre squadre cmq presenti in Champions non l'abbiano mollata

  • Porfy72 20/07/2016, 16.12 Mobile

    And the winner is.....

  • rhllor 20/07/2016, 16.11

    Anche questi, mollano la vantaggiosissima e superprestigiosa fiba europe cup.

  • tatao02 20/07/2016, 16.11

    Considerando che l' Eurocup sta offrendo posti per la manifestazione, fa capire che la sentenza della Corte Europea non cambiera' nulla sul fatto che le italiane non vi parteciperanno.
    Complimenti a Petrucci & Malago' per avere abbassato ulteriormente il valore del nostro basket.

  • Master 20/07/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( Giogio 20/07/2016 @ 16:00 )

    Sportando Dinamo ufficiale in Champions.....post di Sardara su Facebook

    Modello di serietà ... Stavolta l'ha fatta fuori dal vaso mr iniziali ...

  • rhllor 20/07/2016, 16.10

    Rubati alla concorrenza!

  • CanturinoForever 20/07/2016, 16.09 Mobile

    #PetrucciVattene

  • roberxulix 20/07/2016, 16.08 Mobile

    Spagnoli, macedoni e lituani : proseguono i danni che la FIP attua verso il basket italiano. La dittatura dell'idiozia che colpisce solo noi. Livello dell'Eurocup con gli ultimi inviti comunque alto e ragguardevole. Resta la seconda coppa indiscussa.

  • Martxel13 20/07/2016, 16.08

    Ancora a noi del campetto non ci hanno chiamati...maledetti!

  • lambret 20/07/2016, 16.02 Mobile

    Chiedere i danni per l' impoverimento del basket italiano che oggi ha un solo privilegiato di nome Olimpia Milano

  • cepire 20/07/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( lambret 20/07/2016 @ 15:58 )

    Per le 4 italiane è davvero finita

    È da un po che lo dico ma nessuno mi aspetto ascolta

  • Fasamb 20/07/2016, 16.01 Mobile

    Altro squadrone

  • Giogio 20/07/2016, 16.00

    Sportando Dinamo ufficiale in Champions.....post di Sardara su Facebook

  • lambret 20/07/2016, 16.00 Mobile

    Grazie Petrucci Grazie Malagò

  • lambret 20/07/2016, 15.58 Mobile

    Per le 4 italiane è davvero finita

  • Reggiocitythunder 20/07/2016, 15.57 Mobile

    Che tristezza