Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Israele 25/10/2016, 10.49

Pini Gershon attacca Sonny Weems dopo l'esonero di Edelstein: Ha guidato lui la rivolta

Gerson: Chi diavolo è Sonny Weems? La società doveva metterlo a tacere. Ma nessuno lo ha fatto perché prende 1.3 milioni quest’anno. Non capisce i giochi. Non capisce la prima opzione d’attacco, e nemmeno la seconda o la terza

Israele
Pini Gershon, leggenda del Maccabi Tel Aviv, ha lanciato delle dure accuse nei confronti di Sonny Weems in seguito all’esonero di Erez Edelstein dalla panchina della squadra israeliana.

“Chi diavolo è Sonny Weems?” ha tuonato Gershon. “Ha aperto la bocca troppo a lungo quando era al CSKA Mosca e la società lo ha zittito quando ha parlato contro coach Messina. Al Maccabi nessuno ha chiesto informazioni su di lui prima di firmarlo” ha continuato Gershon. “Ha guidato la rivolta. Ma la società doveva metterlo a tacere. Ma nessuno lo ha fatto perché prende 1.3 milioni quest’anno. Non capisce i giochi. Non capisce la prima opzione d’attacco, e nemmeno la seconda o la terza. E lui si permette di avere un’opinione sul sistema di gioco?” ha aggiunto l’ex coach. “Perché esonerare Edelstein? E’ stata una decisione avventata. Shimon Mizrahi ha detto che non era il caso di esonerarlo: ci sono stati infortuni, giocatori arrivati tardi perché impegnati in nazionale. Il Maccabi ha perso contro Milano e contro il Real Madrid. Contro Galatasaray e Zalgiris sono le partite da vincere”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • macheteintherock 26/10/2016, 07.39
    Citazione ( robyamb82 25/10/2016 @ 13:50 )

    Senza che lo spiego . . . Guarda la squadra e forse ti renderai conto che hanno due play di rottura nessun costruttore di gioco. . .tre guardie realizzatitrici . . Tre n 3/4 ma con le stesse doti. . . Nessun quattro puro ,atletico verticalista ,o ti ...

    E' l'italiano che non si capisce, non il concetto di basket espresso!

  • LucaFanBasket 25/10/2016, 19.49 Mobile

    Ma nn penso che Weems abbia fomentato la rivolta contro l'ex tecnico...a mio parere il Maccabi ha bisogno di un coach con le palle!!!

  • andrebott 25/10/2016, 19.21

    Non ha tutti i torti Gershon a dire che un giocatore non può fare certe cose, ma di sicuro il Maccabi non sta andando male per colpa di Weems.

  • Jessy85 25/10/2016, 16.39 Mobile

    Col Galatasaray si vince mentre contro lo Zalgiris ho molti dubbi.

  • MattBonner 25/10/2016, 15.01
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 11:10 )

    Nell'intervista originale quando parla della sconfitta a Milano aggiunge: "The Italians are a force to be reckoned with", che è un interessante parere

    Penso che a livello di roster sia innegabile, speriamo continuino anche i risultati (e questa sarà una settimana determinante)

  • robyamb82 25/10/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( macheteintherock 25/10/2016 @ 13:37 )

    "come puoi mettere insieme solo attacc e ruoli super coperti altri in balia di giocatori non adatti alla continuità ma solo di fiammata" è dura capire... molto dura

    Senza che lo spiego . . . Guarda la squadra e forse ti renderai conto che hanno due play di rottura nessun costruttore di gioco. . .tre guardie realizzatitrici . . Tre n 3/4 ma con le stesse doti. . . Nessun quattro puro ,atletico verticalista ,o tiratore nulla con nessuna delle caratteristiche prima citate. . E due centri. . Su quelli non ho da dire nulla. . . Spero aver spiegato a sufficienza

  • Anklebreaker 25/10/2016, 13.44
    Citazione ( LituanoReggiano 25/10/2016 @ 13:41 )

    Io devo dire la verità non lo conosco caratterialmente non ho avuto il piacere. Però guardandolo quando era al cska mi sembrava se non il più forte, una delle migliori guardie dell'intero circuito europeo. O sbaglio ?

    Non sbagli. Ogni tanto si specchiava un po' (motivo anche che l'ha portato ad avere una carriera Nba normalissima), però di talento ne ha e di partite ne ha risolte, anche in uno squadrone come il Cska.

  • Anklebreaker 25/10/2016, 13.43
    Citazione ( sircharles2 25/10/2016 @ 12:09 )

    Se costruisci una squadra con i piedi questo è il risultato

    Come ampiamente prevedibile. Tanto talento, ma troppe individualità e giocatori poco adatti al gioco di squadra.

  • LituanoReggiano 25/10/2016, 13.41 Mobile

    Io devo dire la verità non lo conosco caratterialmente non ho avuto il piacere. Però guardandolo quando era al cska mi sembrava se non il più forte, una delle migliori guardie dell'intero circuito europeo. O sbaglio ?

  • Anklebreaker 25/10/2016, 13.40
    Citazione ( FloroFlores 25/10/2016 @ 11:13 )

    Poi dire che Weems non capisce... boh

    Il solito Pini Gershon, niente di nuovo...

  • macheteintherock 25/10/2016, 13.37
    Citazione ( robyamb82 25/10/2016 @ 13:25 )

    IlluminaMi grazie

    "come puoi mettere insieme solo attacc e ruoli super coperti altri in balia di giocatori non adatti alla continuità ma solo di fiammata"
    è dura capire... molto dura

  • robyamb82 25/10/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( macheteintherock 25/10/2016 @ 13:04 )

    Fammi un favore personale... rileggili i commenti prima di cliccare su invio

    IlluminaMi grazie

  • macheteintherock 25/10/2016, 13.07

    Comunque Weems la pensa uguale a sabonis55 su Messina ed è un parere più che autorevole dato che arriva da un ex NBA!

  • Spel81 25/10/2016, 13.06

    sabonis55 leggi un po' qua

  • macheteintherock 25/10/2016, 13.04
    Citazione ( robyamb82 25/10/2016 @ 12:20 )

    Condivido hai letto il mio commento?come puoi mettere insieme solo attacc e ruoli super coperti altri in balia di giocatori non adatti alla continuità ma solo di fiammata

    Fammi un favore personale... rileggili i commenti prima di cliccare su invio

  • robyamb82 25/10/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( sircharles2 25/10/2016 @ 12:09 )

    Se costruisci una squadra con i piedi questo è il risultato

    Condivido hai letto il mio commento?come puoi mettere insieme solo attacc e ruoli super coperti altri in balia di giocatori non adatti alla continuità ma solo di fiammata

  • sircharles2 25/10/2016, 12.09

    Se costruisci una squadra con i piedi questo è il risultato

  • OttoLamphred 25/10/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( teuzp 25/10/2016 @ 11:01 )

    L'ha presa bene, stanno gettando le basi x un'altra stagione buttata?

    Come impegnarsi a perdere quando si può solo perdere: sono un paio di anni che a Tel Aviv potrebbero tenere dei corsi universitari

  • wayneselden 25/10/2016, 11.35

    va anche detto che in due partite il maccabi non ha mosso un solo attacco decente, e mezza difesa concreta. contro il real non c'è stata partita, contro milano c'è stata solo perchè Milano si è addormentato nel finale.

  • robyamb82 25/10/2016, 11.19
    Citazione ( FloroFlores 25/10/2016 @ 11:13 )

    Poi dire che Weems non capisce... boh

    neanche io....ma se poi vuoi mettere seeley,gau,rudd,.....senza un play logico che t fai male in campo, la mancanza di un play e di un ala grande è palese (non ditemi alexander pnini , sono giocatori di contorno) e oltre al play t serve un leeder che forse weems non lo è mai stato . non serviva una squadra di geni ma più logica forse anche nella scelta del allenatore

  • FloroFlores 25/10/2016, 11.13 Mobile

    Poi dire che Weems non capisce... boh

  • FloroFlores 25/10/2016, 11.13 Mobile

    Io tra Weems e Edelstein non avrei dubbi su chi tenere

  • bubu170 25/10/2016, 11.10

    Nell'intervista originale quando parla della sconfitta a Milano aggiunge: "The Italians are a force to be reckoned with", che è un interessante parere

  • RedDragon 25/10/2016, 11.10 Mobile

    Se non ci sono casini a Tel Aviv non sono contenti

  • Synesthesia 25/10/2016, 11.03

    la tocca piano...

  • teuzp 25/10/2016, 11.01 Mobile

    L'ha presa bene, stanno gettando le basi x un'altra stagione buttata?