Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Israele 30/06/2016, 21.04 Ufficiale

Il Maccabi Tel Aviv non esercita l'opzione sul contratto di Mbakwe, il giocatore diventa free-agent

Mbawke lascia il Maccabi

Israele
Il Maccabi Tel Aviv ha annunciato ufficialmente di non aver esercitato l'opzione sul contratto di Trevor Mbakwe per la prossima stagione. Il giocatore americano diventa free-agent.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 160 Commenti

Pagina di 4

  • bubu170 01/07/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( bellamartin 01/07/2016 @ 12:42 )

    Fonte?

    Spicchi

  • bellamartin 01/07/2016, 12.42 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/07/2016 @ 08:46 )

    Ben magden.. Potrebbe essere interessante

    Fonte?

  • Pirpo76 01/07/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( bobonelson 01/07/2016 @ 08:39 )

    Magari avessimo i dindini per questo! Gran giocatore!

    Su che cifre viaggia?

  • GalRODMI86 01/07/2016, 09.05
    Citazione ( RedDragon 01/07/2016 @ 01:55 )

    Anche prima, ma perché sennò doveva giocare Magro. È troppo dinamico e troppi poco grosso per essere un 5, secondo me. Lui è un 4 in grado di difendere diversi ruoli. Il suo unico problema è appunto il tiro. Anche senza aprire il campo però io ...

    Nella mia visione della pallacanestro, sei quello che marchi. Al momento McLean non è così affidabile da fuori per essere un 4 moderno, ma un 5.
    Naturalmente questa è un discussione generale, e il tutto poi deve essere rifasato nel contesto lo si va a inserire. Quello che è chiaro e assodato è il fatto che deve sempre essere abbinato a un altro lungo che si apre sul perimetro, e mai con un altro giocatore interno. Non a caso a fatto bene con Macvan prima, e Sanders poi. Male insieme a Batista, che è prettamente interno.


    A livello difensivo è ottimo per tenere alta la pressione sui i giochi a 2, e nel cambiare sugli esterni quando richiesto. La sua mobilità è utile anche nella nostra metacampo.

  • bubu170 01/07/2016, 08.46 Mobile
    Citazione ( bellamartin 01/07/2016 @ 02:59 )

    Chi è? Non potro sopportare un mangia canguri in squadra..

    Ben magden.. Potrebbe essere interessante

  • bobonelson 01/07/2016, 08.39

    Magari avessimo i dindini per questo! Gran giocatore!

  • Antonio1975 01/07/2016, 07.19 Mobile

    *abbia

  • Antonio1975 01/07/2016, 07.18 Mobile
    Citazione ( Madskin 01/07/2016 @ 02:39 )

    Mbakwe è stato uno dei migliori del Maccabi di quest'anno per continuità assieme a Smith e Landesberg, te lo assicuro perchè ho visto partite dei gialli in ogni fase della stagione, dalla prima contro Milano a Chicago all'ultima in semifinale di W ...

    Scusa ma io non dico che abbi fatto schifo. Per le partite che ho visto non mi ha assolutamente impressionato, come ho detto prima buon giocatore ma non un top player. Mi rincuora nella mia analisi il fatto che una squadra come il Maccabi, che rispetto all'Olimpia è mille anni avanti come dirigenza, decida di non confermare uno dei pochi giocatori che si sono salvati dall'annata. Siccome la questione infortunio non ha senso logico perché sarebbe venuta fuori allora è probabile che la pensino come me e non ritengano il giocatore così forte. Magari sbagliano loro e pure io, vedremo il prossimo anno... Quanto a Milano io non lo vorrei per le ragioni che ho detto prima.

  • Jessy85 01/07/2016, 05.32 Mobile
    Citazione ( havirov 01/07/2016 @ 01:30 )

    A Napoli andò nel Giugno 2014. Dopo Roma rimase fermo fino al Gennaio 2014, quando firmò a Barcellona Pozzo di Gotto.

    Grazie

  • bellamartin 01/07/2016, 02.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/07/2016 @ 02:53 )

    Due lituani ed un croato di 31 anni. Invece in quella squadra c'era sicuramente il siska ha proposito di lituani; mi sa che quel livello di basket siamo condannati a non vederlo per tantissimo tempo. Hai letto comunque che ci danno forte su un austra ...

    Chi è? Non potro sopportare un mangia canguri in squadra..

  • bubu170 01/07/2016, 02.55 Mobile

    *a, chiedo scudo

  • bubu170 01/07/2016, 02.53 Mobile
    Citazione ( bellamartin 01/07/2016 @ 02:39 )

    Gennaio 2005 firma contratto. sic ora in serie A i campioni hanno 40 anni, magari lituani. Il resto è fuffa

    Due lituani ed un croato di 31 anni. Invece in quella squadra c'era sicuramente il siska ha proposito di lituani; mi sa che quel livello di basket siamo condannati a non vederlo per tantissimo tempo. Hai letto comunque che ci danno forte su un australiano?

  • bellamartin 01/07/2016, 02.39 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/07/2016 @ 02:35 )

    Io pensavo ci fosse scritto qualcosa tipo "scemo chi legge" PS mi hai fatto venire in mente Blu a Treviso, saranno passati anche una dozzina d'anni tra l'altro

    Gennaio 2005 firma contratto. sic ora in serie A i campioni hanno 40 anni, magari lituani. Il resto è fuffa

  • Madskin 01/07/2016, 02.39 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 30/06/2016 @ 23:06 )

    Infatti nessuna polemica, la vediamo molto diversamente. Tutto qui. A te piace per Milano a me no. Nulla di male. Solo mi stupisco che tu dica che è stato il migliore della stagione eppure il Maccabi lo lasci tranquillamente andare via... Strano... ...

    Mbakwe è stato uno dei migliori del Maccabi di quest'anno per continuità assieme a Smith e Landesberg, te lo assicuro perchè ho visto partite dei gialli in ogni fase della stagione, dalla prima contro Milano a Chicago all'ultima in semifinale di Winner League contro il Rishon. Sono partiti senza una vera e propria idea di gioco a causa dalla conferma di Goodes come HC in estate, giocando un numero basso di possessi pur non avendo un'identità difensiva adatta per giocare a bassi punteggi. Con l'esonero di Goodes e l'arrivo di Tabak non è cambiato nulla, diversi giocatori hanno faticato a ingranare per tutto l'anno (Farmar andato a Memphis, Rochestie impreciso e irriconoscibile rispetto a quello che era in Russia). Che tu ci creda o no Mbakwe ha fatto molto bene in relazione a quanto gli succedeva attorno: senza un play/combo in grado di innescarlo sopra/nei pressi al/del ferro si costruiva da solo occasioni per segnare o regalava extra-possessi, senza un back-up affidabile per tutto l'anno che lo facesse rifiatare (Faverani distrutto fisicamente tagliato subito, Onuaku e Ofoegbu rispettivamente inadatti o acerbi a questo livello). A questo punto è lecito chiedersi perchè il Maccabi sia uscito dal contratto nonostante abbia fatto bene, potrebbe avere problemi fisici o potrebbero avere per le mani un lungo con i controcaxxi, di certo se il mercato a Milano lo facessi io mi ci fionderei a capofitto.

  • bubu170 01/07/2016, 02.35 Mobile
    Citazione ( bellamartin 01/07/2016 @ 02:25 )

    Comunque sul tweet del maccabi è scritto "campioni d'europa campioni d' Europa campioni d'Europa blu for president" La traduzioni è sbagliata

    Io pensavo ci fosse scritto qualcosa tipo "scemo chi legge" PS mi hai fatto venire in mente Blu a Treviso, saranno passati anche una dozzina d'anni tra l'altro

  • bellamartin 01/07/2016, 02.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/07/2016 @ 02:19 )

    Secondo me è molto più atleta ed intimidatore, infatti quest'anno in EL è stato il secondo miglior rimbalzista e il sesto stoppatore, poi passato in EC, nella seconda competizione è stato il primo rimbalzista ed il quarto stoppatore; secondo me d ...

    Comunque sul tweet del maccabi è scritto "campioni d'europa campioni d' Europa campioni d'Europa blu for president" La traduzioni è sbagliata

  • bubu170 01/07/2016, 02.19 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 01/07/2016 @ 02:09 )

    Al Maccabi è stato mediocre nel senso che non si può dire che abbia fatto malaccio, diciamo che il suo lo ha fatto. Ma manca di tecnica e non è un vero intimidatore, nel senso che non ha il corpaccione di un Batista e l'atletismo esasperato di un ...

    Secondo me è molto più atleta ed intimidatore, infatti quest'anno in EL è stato il secondo miglior rimbalzista e il sesto stoppatore, poi passato in EC, nella seconda competizione è stato il primo rimbalzista ed il quarto stoppatore; secondo me difficile fare di meglio, specie considerando un minutaggio poco superiore ai 20'. Secondo me differisce decisamente da McLean perché mbakwe è uno specialista difensivo, mentre McLean preferisce decisamente la metacampo offensiva e quindi per questo per me assieme andrebbero benissimo. Comunque è un "problema" che difficilmente si porrà dato che il Pana è forte su di lui e sarebbe cercato anche dalla Turchia

  • Antonio1975 01/07/2016, 02.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/07/2016 @ 01:42 )

    Sicuramente non sono l'unico ad averlo visto, ma sicuramente l'ho visto al Maccabi e posso esprimere delle opinioni su quanto ha fatto in Israele, mentre mi viene difficile capire come si possa esprimere un giudizio, per giunta negativo, sulla sua st ...

    Al Maccabi è stato mediocre nel senso che non si può dire che abbia fatto malaccio, diciamo che il suo lo ha fatto. Ma manca di tecnica e non è un vero intimidatore, nel senso che non ha il corpaccione di un Batista e l'atletismo esasperato di un Dunston. A mio parere non ha brillato come ci si poteva attendere e come credo pensassero al Maccabi infatti gli hanno detto grazie a mai più... Può bastare o hai bisogno di uno scuoting report più dettagliato? ha lo stesso difetto che finora vedo in McLean, ovvero essere atleta ma bassino, avere un tiro che fatica (eufemismo) ad allontanarsi da canestro e dunque finché gioca in Germania va bene ma se si passa all'alta EL fatica. Siccome ho già McLean con queste pecche non vedo perché prendere uno che mi chiede ancora di più di soldi...

  • bubu170 01/07/2016, 02.02 Mobile
    Citazione ( Qohelet 01/07/2016 @ 01:56 )

    Non confermato perché il Real gli ha offerto una cifra fuori mercato, più o meno pari a quello che percepiva qua, ma non in linea con il budget più contenuto del primo anno di Banchi.

    [ link ] In questa intervista di fine giugno è già free agent, mentre con il Real ha firmato quasi 20 giorni dopo questa intervista, quindi Real o no, non sarebbe stato tenuto a prescindere, infatti nell'intervista conferma che con Milano non aveva nemmeno parlato di rinnovo. Usa la parola "non confermato", va benissimo, il discorso era comunque un altro

  • Qohelet 01/07/2016, 01.56 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/06/2016 @ 23:56 )

    Perché cos'altro mi sarei "inventato"? Usa la parola non confermato, il succo del discorso non cambia e non è certo incentrato su bourousis

    Non confermato perché il Real gli ha offerto una cifra fuori mercato, più o meno pari a quello che percepiva qua, ma non in linea con il budget più contenuto del primo anno di Banchi.

  • RedDragon 01/07/2016, 01.55 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/06/2016 @ 21:59 )

    McLean non é un 5 se giochi ai 24 secondi, ma in una squadra da situazioni dinamiche, e di transazione é un ottimo 5. Sul tiro ci sta lavorando. Nel finale di PO ha sempre giocato da 5.

    Anche prima, ma perché sennò doveva giocare Magro. È troppo dinamico e troppi poco grosso per essere un 5, secondo me. Lui è un 4 in grado di difendere diversi ruoli. Il suo unico problema è appunto il tiro. Anche senza aprire il campo però io continuo a ritenerlo un 4/5 più che un 5. Anche per questo lo terrei come bonus per entrambi i ruoli e prenderei un centro enorme da piazzare in area.

  • bubu170 01/07/2016, 01.42 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 01/07/2016 @ 01:22 )

    Ma davvero pensi di essere l'unico qua ad aver visto giocare Mbakwe? No dimmi che non lo pensi davvero... Scusa ma guarda che fai la figura del megalomane se pensi questo... Ma cosa credi che uno qua scriva per darti contro a prescindere??? Allora, 1 ...

    Sicuramente non sono l'unico ad averlo visto, ma sicuramente l'ho visto al Maccabi e posso esprimere delle opinioni su quanto ha fatto in Israele, mentre mi viene difficile capire come si possa esprimere un giudizio, per giunta negativo, sulla sua stagione al Maccabi, senza almeno aver visto un 3/4 partite; poi magari le hai viste allora come ho detto subito, sarò ben contento di scambiare le mie opinioni su quanto fa da mbakwe in Israele e sui motivi per cui secondo te ha fatto male e da che cosa secondo te sono dovuti, ma se non l'hai visto e mi scrivi che al Maccabi ha fatto male, non è per fare il fenomeno, ma quale può essere la nostra base di discussione se esprimi un giudizio senza motivarlo? Parlando di mbakwe in generale è un altro discorso allora 1 sicuramente non è nemmeno degno di allacciare le scarpe di Dunston, ma chi lo è? Probabilmente solo Hines ed infatti il diverso ingaggio ne è la testimonianza. 2 Samuels ha una tecnica che Mbakwe si sogna, ma non essendo mbakwe un giocatore statico di post che basa il suo gioco sulla tecnica, è un paragone ingiusto, perché neanche Hines ha un centesimo della tecnica di Tomic, ma son due giocatori diversi, quanto Mbakwe e Samuels. 3 è una tuo opinione che ci può stare, io semplicemente la vedo in modo diverso, anche perché occhio che la tecnica di Batista in europa è scarsa rispetto alla media e li lo spostano pure, mentre in Italia in certi frangenti è sicuramente immarcabile, ma spero che Milano vorrà costruire una squadra più adatta a competere anche in europa e quindi alzi il tiro (non che batista non possa giocare in EL, ma difficilmente può farlo con profitto per più di una decina di minuti per me)

  • havirov 01/07/2016, 01.30 Mobile
    Citazione ( Jessy85 30/06/2016 @ 22:41 )

    Si perché forse Calvani già stava a Napoli se non erro.

    A Napoli andò nel Giugno 2014. Dopo Roma rimase fermo fino al Gennaio 2014, quando firmò a Barcellona Pozzo di Gotto.

  • Antonio1975 01/07/2016, 01.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/07/2016 @ 01:12 )

    Mi spiace, non voglio sembrare maleducato, ma non so in che altro modo esprimere il concetto. Io magari non ho ragione, ma questo lo può contestare solo uno che conosce, perché io non posso contestare qualcosa che non ho mai visto così come non po ...

    Ma davvero pensi di essere l'unico qua ad aver visto giocare Mbakwe? No dimmi che non lo pensi davvero... Scusa ma guarda che fai la figura del megalomane se pensi questo... Ma cosa credi che uno qua scriva per darti contro a prescindere??? Allora, 1. il tuo fenomeno non vale mezzo Dunston per atletismo e intimidazione, 2. Samardo Samuels per tecnica gli gira intorno tre volte prima che lui se ne accorga. Questi sono i motivi per i quali il Maccabi non lo tiene, ovvero è un giocatore buono fino a un certo livello ma che non ha dimostrato di saper andare oltre. 3. Pur non adorandolo, preferisco Batista a lui nella Milano di oggi, perché avendo McLean, che solo tu ritieni un modesto rimbalzista, abbiamo bisogno di uno come Batista tecnico e che non riesci a spostare non certo di Mbakwe. Ciao alla prossima intanto cerco i video del Maccabi su YouTube...

  • homerjsimpson 01/07/2016, 01.16 Mobile
    Citazione ( stella123 30/06/2016 @ 21:11 )

    Pensare che era diretto a Varese ma per poche migliaia di Euro è finito altrove.

    Nigeria ndr...

  • bubu170 01/07/2016, 01.12 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 01/07/2016 @ 01:03 )

    Guarda hai ragione tu su tutta la linea. Visto che sai tutto del Maccabi e gli altri (non solo io che ovviamente parlo a caso senza aver mai visto nulla neppure 1 delle tue 15 partite) invece niente, saprai anche perché il fenomeno lo mandano via... ...

    Mi spiace, non voglio sembrare maleducato, ma non so in che altro modo esprimere il concetto. Io magari non ho ragione, ma questo lo può contestare solo uno che conosce, perché io non posso contestare qualcosa che non ho mai visto così come non posso esprimere un giudizio su una prestazione che non ho visto

  • Antonio1975 01/07/2016, 01.03 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/07/2016 @ 01:00 )

    Mi viene difficile tener conto delle opinioni espresse da chi non lo ha visto giocare, perché non riesco a capire come si possa esprimere un giudizio su un giocatore senza averlo visto giocare! Specie se ha numeri assolutamente buoni come peraltro h ...

    Guarda hai ragione tu su tutta la linea. Visto che sai tutto del Maccabi e gli altri (non solo io che ovviamente parlo a caso senza aver mai visto nulla neppure 1 delle tue 15 partite) invece niente, saprai anche perché il fenomeno lo mandano via... Ciao e complimenti per l'atteggiamento.

  • bubu170 01/07/2016, 01.00 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 01/07/2016 @ 00:40 )

    Sbagli e pure di tanto su Boroussis, ma d'altronde ti stanno dicendo in tanti che non ha fatto una gran stagione Mbakwe e manco li ascolti.. il Maccabi rilascia quello che a tuo parere ha giocato alla grande nello schifo generale e non ne tieni conto ...

    Mi viene difficile tener conto delle opinioni espresse da chi non lo ha visto giocare, perché non riesco a capire come si possa esprimere un giudizio su un giocatore senza averlo visto giocare! Specie se ha numeri assolutamente buoni come peraltro ha Mbakwe. Io ho visto giocare spesso il Maccabi, ho visto perché quest'anno ha perso così tanto, ho visto i problemi di coesione che hanno avuto, ho visto i loro problemi di gioco e quindi so perché Rochestie ha sparato a salve e perché mbakwe non segnava 15 punti a partita e mi spiace mi viene difficile cambiare opinione se di rimando mi viene data solo una verità assoluta "Mbakwe ha fatto male al Maccabi", senza uno straccio di spiegazione e sostenuta solo sulla base di numeri, peraltro buoni. Non è per fare il fenomeno, non me ne frega nulla, però avendo visto mi sono fatto un opinione e, giusta o sbagliata, so di che cosa parlo, mentre non concepisco come si possa dire verità assolute senza sapere di cosa si parla. Poi se hai visto giocare più volte il Maccabi allora dimmi in cosa secondo te mbakwe ha fatto male e perché, se no stiamo parlando veramente del niente

  • player23 01/07/2016, 00.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se prendi un 5 straniero Com più un 3 e 4 italiano il roster è molto bello...centri italiani forti non ce ne sono...stranieri si,si trovano più 3/4 italiani forti dei 5...anche io avrei preferito Vitali e la non conferma di Stipcevic...ma è andata cosi,di 3 abbiamo solo Carter forte...e Savanovic da 4 non si sa come è...per questo ti dico un 3/4 per farli rifiatare...e non parlo di Jack o Brian...chiaramente...

  • Antonio1975 01/07/2016, 00.40
    Citazione ( bubu170 30/06/2016 @ 23:20 )

    Anche bourousis è stato mandato via da Milano, o sbaglio? Anche McGrady fu mandato via da Toronto, mi sembra difficile usare questo concetto per giudicare un giocatore

    Sbagli e pure di tanto su Boroussis, ma d'altronde ti stanno dicendo in tanti che non ha fatto una gran stagione Mbakwe e manco li ascolti.. il Maccabi rilascia quello che a tuo parere ha giocato alla grande nello schifo generale e non ne tieni conto... però hai visto 15 partite, allora siamo a posto... abbiamo visioni differenti.

  • wayneselden 01/07/2016, 00.00

    Milano?

  • bubu170 30/06/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/06/2016 @ 23:49 )

    Alè, adesso ti inventi che Bourousis è stato mandato via da Milano..

    Perché cos'altro mi sarei "inventato"? Usa la parola non confermato, il succo del discorso non cambia e non è certo incentrato su bourousis

  • Qohelet 30/06/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/06/2016 @ 23:20 )

    Anche bourousis è stato mandato via da Milano, o sbaglio? Anche McGrady fu mandato via da Toronto, mi sembra difficile usare questo concetto per giudicare un giocatore

    Alè, adesso ti inventi che Bourousis è stato mandato via da Milano..

  • bubu170 30/06/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( Cantucky 30/06/2016 @ 23:22 )

    La stagione del Maccabi scorso anno e' ingiudicabile, ha fallito anche uno come Farmar, gran talento, Rochestie che al Niznhy sembrava un fenomeno ha fallito, Smith ha fatto male...non hanno vinto il campionato, non sono andati alle top 16, non hanno ...

    Ma sicuramente è strano, nulla da dire, ma se non ha problemi fisici per me c'è poco da pensare. Comunque difficile essere tra i migliori marcatori, non è quel tipo di giocatore e non è comunque un giocatore che segna se non innescato, ma se chi lo deve innescare è un giocatore che piuttosto che passarla vende sua madre, chiaramente ce l'ha dura a far canestro

  • Cantucky 30/06/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/06/2016 @ 23:16 )

    Difficile per giudicare un giocatore in un solo anno, specie dato quanto successo al Maccabi; ti assicuro comunque che è stato uno dei migliori nella loro stagione schifosa. Può anche essere una questione tecnica, effettivamente con Zirbes non si a ...

    La stagione del Maccabi scorso anno e' ingiudicabile, ha fallito anche uno come Farmar, gran talento, Rochestie che al Niznhy sembrava un fenomeno ha fallito, Smith ha fatto male...non hanno vinto il campionato, non sono andati alle top 16, non hanno passato il turno in EC. Statisticamente mbwake non è stato tra i primi 5 marcatori nello schifo generale. Magari come dici tu e' stato uno dei migliori, ma io sono convinto che se ci credevano davvero non lo lasciavano andare, anzi...lo avrebbero blindato.

  • bubu170 30/06/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 30/06/2016 @ 23:15 )

    Talmente buoni che li mandano via... Ripeto strano... Al di là dell'aspetto fisico, che mi pare ovvio che se uno è rotto non lo devi prendere, James docet, io uno che viene rilasciato da un Maccabi che può tenerselo stretto, sia per soldi sia per ...

    Anche bourousis è stato mandato via da Milano, o sbaglio? Anche McGrady fu mandato via da Toronto, mi sembra difficile usare questo concetto per giudicare un giocatore

  • bubu170 30/06/2016, 23.19 Mobile

    *l'ho

  • bubu170 30/06/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( McAdooo 30/06/2016 @ 23:13 )

    Se guardo il suo apporto al maccabi di quest'anno è anche peggio... ma non era tuo il discorso per cui i gialli erano stati bravi a prenderlo per poco (con relativa critica - condivisibile- all'operato olimpia).. e adesso cosa succede? pur potendo s ...

    Infatti mi spiego la cosa solo con eventuali problemi fisici, che qualora non ci fossero, sono sicuro che l'anno prossimo farà benissimo. Comunque ripeto, il Maccabi quest'anno lo visto abbastanza volte e per me è stato il loro migliore

  • bubu170 30/06/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( Cantucky 30/06/2016 @ 23:12 )

    O è rotto o non ha dato quanto si aspettavano, il tipo di gioco non credo perché è comunque un giocatore duttile che sa fare parecchie cose. Comunque non si può dire che abbia fatta una buona stagione. A Bamberg e Roma molto meglio

    Difficile per giudicare un giocatore in un solo anno, specie dato quanto successo al Maccabi; ti assicuro comunque che è stato uno dei migliori nella loro stagione schifosa. Può anche essere una questione tecnica, effettivamente con Zirbes non si abbina alla perfezione

  • Antonio1975 30/06/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/06/2016 @ 23:12 )

    I migliori sono stati sicuramente lui e Smith e anche quest'ultimo (che è un super giocatore), sembra vicino al taglio; non sono il GM del Maccabi e non so le sue mosse, però sono sicuro che questi siano due ottimi giocatori, poi se hanno problemi ...

    Talmente buoni che li mandano via... Ripeto strano... Al di là dell'aspetto fisico, che mi pare ovvio che se uno è rotto non lo devi prendere, James docet, io uno che viene rilasciato da un Maccabi che può tenerselo stretto, sia per soldi sia per ambizioni superiori a Milano, ci penso 1000 volte prima di prenderlo.

  • McAdooo 30/06/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/06/2016 @ 23:02 )

    Cioè quello che fa Hines, quello che Dunston e quello che fa Patrick Young, ritenuti tra i migliori giocatori del ruolo. Occhio a guardare i giocatori solo dalle loro statistiche e non dell'apporto nella squadra

    Se guardo il suo apporto al maccabi di quest'anno è anche peggio... ma non era tuo il discorso per cui i gialli erano stati bravi a prenderlo per poco (con relativa critica - condivisibile- all'operato olimpia).. e adesso cosa succede? pur potendo sfruttare un contratto leggero a cifre super convenienti, lo tagliano. .. bah.. qualcosa non quadra, converrai.. . Rimane un buon giocatore di squadra, fascia media di eurolega, ad oggi nulla più. Imho.

  • Cantucky 30/06/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/06/2016 @ 23:05 )

    Questo può essere, sinceramente non mi è giunta nessuna voce a riguardo ma potrebbe essere una spiegazione logica, oppure che non rientra nello stile di gioco del nuovo coach (anche se va bene ovunque)

    O è rotto o non ha dato quanto si aspettavano, il tipo di gioco non credo perché è comunque un giocatore duttile che sa fare parecchie cose. Comunque non si può dire che abbia fatta una buona stagione. A Bamberg e Roma molto meglio

  • fuarceUDIN 30/06/2016, 23.12 Mobile

    Pazzesco!!! Per me se lo contenderanno Milano e Panathinaikos. Occhio ai greci, perchè se dovessero perdere ogni probabilità con Bourousis, andranno all-in su Mbakwe con Vougioukas che farebbe il suo cambio. Se Ioannis invece dovesse arrivare al Pana l'ex Maccabi lo vedo già vicino all'Olimpia

  • bubu170 30/06/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 30/06/2016 @ 23:06 )

    Infatti nessuna polemica, la vediamo molto diversamente. Tutto qui. A te piace per Milano a me no. Nulla di male. Solo mi stupisco che tu dica che è stato il migliore della stagione eppure il Maccabi lo lasci tranquillamente andare via... Strano... ...

    I migliori sono stati sicuramente lui e Smith e anche quest'ultimo (che è un super giocatore), sembra vicino al taglio; non sono il GM del Maccabi e non so le sue mosse, però sono sicuro che questi siano due ottimi giocatori, poi se hanno problemi fisici che non so è un altro discorso

  • Antonio1975 30/06/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/06/2016 @ 23:04 )

    Scusa eh, non per far polemica, ma quante partite del Maccabi ha visto quest'anno? O lo giudichi solo dalle statistiche (per altro buone)? Io ho visto almeno una quindicina di partite e posso affermare abbastanza tranquillamente che è stato il migli ...

    Infatti nessuna polemica, la vediamo molto diversamente. Tutto qui. A te piace per Milano a me no. Nulla di male. Solo mi stupisco che tu dica che è stato il migliore della stagione eppure il Maccabi lo lasci tranquillamente andare via... Strano... si vede che ne han preso uno meglio. Io uno che viene rilasciato dal Maccabi ci pensò mille volte prima di prenderlo.

  • bubu170 30/06/2016, 23.05 Mobile
    Citazione ( Cantucky 30/06/2016 @ 22:55 )

    E allora perché lo lasciano partire? Ha triennale. Mi sa che è rotto

    Questo può essere, sinceramente non mi è giunta nessuna voce a riguardo ma potrebbe essere una spiegazione logica, oppure che non rientra nello stile di gioco del nuovo coach (anche se va bene ovunque)

  • bubu170 30/06/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 30/06/2016 @ 22:55 )

    È andato proprio bene Mbakwe al Maccabi... Già già... E McLean non prende rimbalzi, va bene la vediamo diversamente, niente di male.

    Scusa eh, non per far polemica, ma quante partite del Maccabi ha visto quest'anno? O lo giudichi solo dalle statistiche (per altro buone)? Io ho visto almeno una quindicina di partite e posso affermare abbastanza tranquillamente che è stato il migliore in questa loro stagione disastrata

  • bubu170 30/06/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( McAdooo 30/06/2016 @ 22:53 )

    Su Freeland ci può stare l'interesse. Su Mbwake come fenomeno anche no e te lo scrissi mooolti mesi fa. Poi nel disastro del maccabi di quest'anno ha fatto lui stesso una stagione mediocre. Il tutto conferma quello che pensavo. Ottimo rimbalzista, i ...

    Cioè quello che fa Hines, quello che Dunston e quello che fa Patrick Young, ritenuti tra i migliori giocatori del ruolo. Occhio a guardare i giocatori solo dalle loro statistiche e non dell'apporto nella squadra

  • Cantucky 30/06/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 30/06/2016 @ 22:56 )

    Ha giocato talmente bene che il Maccabi non l'ha tenuto... Matti questi israeliani... Stagione pessima unico a salvarsi è lui, e lo mandan via...

    Ha fatto una stagione molto mediocre. Sembra la parabola di Shermadini, bene a Cantù, triennale al Maccabi, via dopo il primo anno.

  • teuzp 30/06/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( Cantucky 30/06/2016 @ 22:53 )

    Mi viene il dubbio che abbia problemi fisici

    Boh sinceramente non mi ricordo di infortuni particolari e nello scempio di questa stagione dei gialli è stato uno de pochi a fare qualcosa... probabilmente hanno valutato che con Zirbes serve un altro centro e non uno come Mbakwe

Pagina di 4