Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Israele 17/03/2016, 15.10 Rumors

Dragan Bender ha uscita per la NBA già dall'estate

Il croato ha una uscita per la NBA ogni estate fino al termine del suo contratto, come riferito a Sportando dalla sua agenzia ProTalent

Israele
Il GM dei Lakers, Mitch Kupchack, è in Israele per visionare da vicino Dragan Bender, giovane fenomeno del Maccabi Tel Aviv.
Bender dovrebbe essere una delle prime cinque scelte del prossimo draft NBA ed avrà già dall'estate una uscita per andare al di là dell'Oceano, secondo quanto riferito a Sportando dalla sua agenzia, la ProTalent.

Questo per smentire i rumor che l'uscita per la NBA sarà non prima del 2018.

Il contratto di Bender con il Maccabi scadrà il 30 giugno del 2021. E dall'estate del 2016 sino alla scadenza del contratto con il Maccabi, Bender avrà una uscita per la NBA.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 18/03/2016, 09.32
    Citazione ( Qohelet 17/03/2016 @ 23:54 )

    Boh, vallo a capire. Una delle sue innumerevoli reincarnazioni aveva come avatar Doncic.

    Quello perchè lo aveva "scoperto" lui. Un po' come Porz, che a suo dire non conosceva nessuno.
    Una delle sue ultime reincarnazioni ha rivelato un paio di giorni fa al mondo che Phil Jackson ha problemi all'anca, fai te...

  • Anklebreaker 18/03/2016, 09.25
    Citazione ( OttoLamphred 18/03/2016 @ 08:05 )

    Se non mi ricordo male lui era per la teoria baltici >>>>> slavi

    I baltici (e specialmente i lettoni) sono il top della gamma

  • OttoLamphred 18/03/2016, 08.05
    Citazione ( Anklebreaker 17/03/2016 @ 18:57 )

    Ma il pensiero di coach K su Bender sarebbe stato lo stesso di Saric se avesse capito che pure lui è croato... A questo punto si apre un interessante dibattito: K ce l'aveva coi giocatori slavi in generale o maggiormente con quelli i cui cognomi fin ...

    Se non mi ricordo male lui era per la teoria baltici >>>>> slavi

  • OttoLamphred 18/03/2016, 08.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Embiid non lo considerò più nemmeno come fermaporte, temo che ormai per lui si prospetta una "carriera" alla Oden, solo che almeno quest'ultimo è stato solo sfigato lui è anche un idiota.
    Saric già ora è meglio di tutto il roster di Phila. Questo non vuol dire che sia un fenomeno, ma è uno che a basket ci sa giocare.

  • OttoLamphred 18/03/2016, 08.01
    Citazione ( axy1984 17/03/2016 @ 15:38 )

    Non facciamo scherzi Mitch, se riusciamo a salvare la scelta da Phila e andare in top3 da Simmons o Ingram non si scappa.

    Le prime 2 credo non siano in discussione, ma dalla 3 in poi se è ancora disponibile io non avrei dubbi

  • Anklebreaker 17/03/2016, 23.55
    Citazione ( Qohelet 17/03/2016 @ 23:54 )

    Boh, vallo a capire. Una delle sue innumerevoli reincarnazioni aveva come avatar Doncic.

    Forse allora era proprio odio incondizionato verso i croati...

  • Qohelet 17/03/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 17/03/2016 @ 18:57 )

    Ma il pensiero di coach K su Bender sarebbe stato lo stesso di Saric se avesse capito che pure lui è croato... A questo punto si apre un interessante dibattito: K ce l'aveva coi giocatori slavi in generale o maggiormente con quelli i cui cognomi fin ...

    Boh, vallo a capire. Una delle sue innumerevoli reincarnazioni aveva come avatar Doncic.

  • LIncreduto 17/03/2016, 23.50
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 23:34 )

    Non è che non si alleni, l'etica del lavoro inteso in senso lato, come sacrificio e questo potrebbe mancargli

    capito, grazie

  • bubu170 17/03/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( LIncreduto 17/03/2016 @ 21:19 )

    Dici che non ha così tanta etica al lavoro? (ti chiedo perché non ho letto niente a riguardo e mi interessa)

    Non è che non si alleni, l'etica del lavoro inteso in senso lato, come sacrificio e questo potrebbe mancargli

  • andrebott 17/03/2016, 23.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 20:18 )

    Noah no grazie, al massimo gli do la mid level. Horford sarebbe super, ma non penso possa arrivare

    Hai ragione anche io la vedo durissima ma sarebbe il giocatore migliore e anche nettamente

  • LIncreduto 17/03/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 20:40 )

    O diventa un 4 come non se n'è mai visti, dominando, oppure potrebbe anche tornare in europa o comunque essere una comparsa Nba. Chiaramente opinione personale, ma la testa non è quella di porzingis

    Dici che non ha così tanta etica al lavoro? (ti chiedo perché non ho letto niente a riguardo e mi interessa)

  • bubu170 17/03/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( LIncreduto 17/03/2016 @ 20:32 )

    Cosa intendi con "la va o la spacca"?

    O diventa un 4 come non se n'è mai visti, dominando, oppure potrebbe anche tornare in europa o comunque essere una comparsa Nba. Chiaramente opinione personale, ma la testa non è quella di porzingis

  • LIncreduto 17/03/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 16:10 )

    Occhio a non vedere un Porzingis in Bender, perchè la testa e l'etica del lavoro è ben diversa; il croato è ancor più "la va o la spacca" del lettone, molto di più. Prendiamo Ingram o Brown (ammesso di aver la scelta chiaramente) e Conley o Batu ...

    Cosa intendi con "la va o la spacca"?

  • bubu170 17/03/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/03/2016 @ 19:47 )

    Eh si purtroppo o lui o Noah che però da ancora meno garanzie anche se il mio sogno è Horford che porterebbe un po' di saggezza e Q.I. nel roster mentre su Ingram so anche io che potenzialmente può diventare un fenomeno però adesso mi dà qualche ...

    Noah no grazie, al massimo gli do la mid level. Horford sarebbe super, ma non penso possa arrivare

  • andrebott 17/03/2016, 19.47 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 18:56 )

    Eh non ci sono molto alternative, serve un centro con presenza in area e c'è solo lui, per quello che serve agire bene sul mercato dei FA con giocatori esperti e di carattere. Ingram ha 18 anni e potrà essere uno dei prossimi dominatori della NBA, ...

    Eh si purtroppo o lui o Noah che però da ancora meno garanzie anche se il mio sogno è Horford che porterebbe un po' di saggezza e Q.I. nel roster mentre su Ingram so anche io che potenzialmente può diventare un fenomeno però adesso mi dà qualche perplessità

  • SunSeven 17/03/2016, 19.14 Mobile

    Dovessimo (speriamo di no) avere la 3 o peggio, io andrei su di lui, specie se dovesse dare garanzie sul suo arrivo in Nba già in estate.

  • Anklebreaker 17/03/2016, 18.57
    Citazione ( OttoLamphred 17/03/2016 @ 15:27 )

    Ovvio che se si fa un discorso economico non si inizia nemmeno a parlare, ma io parlavo per la sua carriera. Un po' come ha giustamente fatto Saric (che comunque resterà un pippone, come ha sentenziato in tempi non sospetti il Keyser)

    Ma il pensiero di coach K su Bender sarebbe stato lo stesso di Saric se avesse capito che pure lui è croato... A questo punto si apre un interessante dibattito: K ce l'aveva coi giocatori slavi in generale o maggiormente con quelli i cui cognomi finiscono per "ic"? (Hezonja a parte)
    :D

  • bubu170 17/03/2016, 18.56 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/03/2016 @ 18:50 )

    Tu ti fidi di Hassan? Comunque su Batum concordo assolutamente, su Ingram non mi convince ancora molto ma ha tantissimo talento potenziale e sicuramente come chimica andrebbe meglio

    Eh non ci sono molto alternative, serve un centro con presenza in area e c'è solo lui, per quello che serve agire bene sul mercato dei FA con giocatori esperti e di carattere. Ingram ha 18 anni e potrà essere uno dei prossimi dominatori della NBA, speriamo bene di avere una delle prime 2

  • andrebott 17/03/2016, 18.50 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 18:17 )

    Spero per lui non a quel livello. Come 5 Whiteside, come 2 Batum, come 3 Ingram e poi andiamo di gente vecchia ed esperta se no questi si bruciano. Chiaro progetto non facile, però fattibile e poi un buon giocatore ne tira un altro e così via

    Tu ti fidi di Hassan? Comunque su Batum concordo assolutamente, su Ingram non mi convince ancora molto ma ha tantissimo talento potenziale e sicuramente come chimica andrebbe meglio

  • iamaceltic2 17/03/2016, 18.32 Mobile

    Secondo voi vale così tanto? Io l'ho visto giocare appena 18'enne dal vivo e mi è sembrato un ottimo giocatore a livello europeo con grande potenziale però oltreoceano? Il mockdraft lo da ai Celtics secondo voi può essere una buona scelta?

  • bubu170 17/03/2016, 18.17 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/03/2016 @ 18:11 )

    Stile Hezonja quindi? Concordo su Batum (il mio sogno accessibile) ma come 5 chi prendiamo?

    Spero per lui non a quel livello. Come 5 Whiteside, come 2 Batum, come 3 Ingram e poi andiamo di gente vecchia ed esperta se no questi si bruciano. Chiaro progetto non facile, però fattibile e poi un buon giocatore ne tira un altro e così via

  • bubu170 17/03/2016, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutti hanno pregi e difetti e di Randle abbiano il vantaggio già di saperli. Certo che si può intervenire su più fronti, ma abbiamo fatto una scelta con Randle, portiamola avanti; il tuo discorso per me sarebbe valido per Simmons, ma non per Bender

  • andrebott 17/03/2016, 18.11
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 16:10 )

    Occhio a non vedere un Porzingis in Bender, perchè la testa e l'etica del lavoro è ben diversa; il croato è ancor più "la va o la spacca" del lettone, molto di più. Prendiamo Ingram o Brown (ammesso di aver la scelta chiaramente) e Conley o Batu ...

    Stile Hezonja quindi? Concordo su Batum (il mio sogno accessibile) ma come 5 chi prendiamo?

  • MostVassilisPlayer 17/03/2016, 17.23

    secondo me è ora di alzare la percentuale di cap della rookie scale,le squadre tankatrici sono troppo avvantaggiate dal pdv salariale

  • bubu170 17/03/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( Rio 17/03/2016 @ 16:48 )

    A me Randle non piace granché, è un 4 totalmente anacronistico, a meno che non ricordi di essere buono fronte a canestro e non estenda il range di tiro

    A me Randle piace, ha un potenziale non indifferente e poi concordo con l'altro utente, perché andare a sostituire un giovane buono con un altro? Meglio andare a coprire i ruoli mancanti, tenendo anche conto che non avendo la sfera di cristallo, non possiamo sapere quale giovane risulterà migliore

  • axy1984 17/03/2016, 16.50
    Citazione ( Rio 17/03/2016 @ 16:48 )

    A me Randle non piace granché, è un 4 totalmente anacronistico, a meno che non ricordi di essere buono fronte a canestro e non estenda il range di tiro

    Vedrai tra un paio d'anni che bestia che diventa Julius, non è un fenomeno ma è abbastanza tosto da giocarsela con tutti, ovviamente deve migliorare ma è cosi un pò per tutti i giovani.

  • Rio 17/03/2016, 16.49 Mobile

    Per non parlare della (non) difesa

  • Rio 17/03/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( axy1984 17/03/2016 @ 16:48 )

    Julius non si tocca, meglio coprire i ruoli mancanti che sostituire un buon giovane con un altro, la rinascita dei Lakers non deve rallentare. Fino alla fine forza gialloviola.

    Vedi sotto

  • Rio 17/03/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 16:10 )

    Occhio a non vedere un Porzingis in Bender, perchè la testa e l'etica del lavoro è ben diversa; il croato è ancor più "la va o la spacca" del lettone, molto di più. Prendiamo Ingram o Brown (ammesso di aver la scelta chiaramente) e Conley o Batu ...

    A me Randle non piace granché, è un 4 totalmente anacronistico, a meno che non ricordi di essere buono fronte a canestro e non estenda il range di tiro

  • axy1984 17/03/2016, 16.48
    Citazione ( Rio 17/03/2016 @ 16:46 )

    Via Julius, very easy

    Julius non si tocca, meglio coprire i ruoli mancanti che sostituire un buon giovane con un altro, la rinascita dei Lakers non deve rallentare. Fino alla fine forza gialloviola.

  • Rio 17/03/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( axy1984 17/03/2016 @ 15:44 )

    Io mi sento che becchiamo la prima o la seconda altrimenti ce la frega Phila cmq non vado a scegliere un'altra la grande avendo in casa già Randle.

    Via Julius, very easy

  • TheAnswer 17/03/2016, 16.44

    A questo punto è molto difficile che esca dalla top 5.

  • Jrswish 17/03/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 17/03/2016 @ 15:39 )

    Per me è stata più la sfortuna di trovarsi alla 3 con Okafor ancora disponibile che non la "poca lungimiranza" nel valutare Porzingis. Ricordiamoci che Okafor doveva essere la #1 di quel draft con pochi cazz* per tutti gli altri fino a metà anno d ...

    Ma si, nessuno avrebbe passato okafor,però a posteriori si è rivelata una brutta scelta

  • bubu170 17/03/2016, 16.10
    Citazione ( andrebott 17/03/2016 @ 16:02 )

    Brown mi piace parecchio ma secondo me di una SF in FA si può trovare qualcosa mentre di lunghi pochi mentre Poeltl non mi convince troppo

    Occhio a non vedere un Porzingis in Bender, perchè la testa e l'etica del lavoro è ben diversa; il croato è ancor più "la va o la spacca" del lettone, molto di più. Prendiamo Ingram o Brown (ammesso di aver la scelta chiaramente) e Conley o Batum nei FA ed il reparto esterni è a posto. Prendere Bender vorrebbe dire cedere Randle, rischiando di ricevere in cambio poco

  • andrebott 17/03/2016, 16.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io invece li proverei insieme tanto non abbiamo nulla da perdere

  • andrebott 17/03/2016, 16.02
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 15:56 )

    Non ci sono giocatori degni di tale nome e ne prendiamo 2 nello stesso ruolo? ancora ancora Simmons, ma se ho la 3 prendo Brown o rischio il colpo Poeltl, ma non certo Bender

    Brown mi piace parecchio ma secondo me di una SF in FA si può trovare qualcosa mentre di lunghi pochi mentre Poeltl non mi convince troppo

  • bubu170 17/03/2016, 15.56
    Citazione ( andrebott 17/03/2016 @ 15:52 )

    Se dovessimo avere la 3 vado su di lui tutta la vita invece!

    Non ci sono giocatori degni di tale nome e ne prendiamo 2 nello stesso ruolo? ancora ancora Simmons, ma se ho la 3 prendo Brown o rischio il colpo Poeltl, ma non certo Bender

  • andrebott 17/03/2016, 15.52
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 15:08 )

    Bender per i Lakers (considerando che posso avere solo una delle prime tre) non avrebbe proprio senso!

    Se dovessimo avere la 3 vado su di lui tutta la vita invece!

  • JaxMamba 17/03/2016, 15.50 Mobile

    Ma prendi Poetl alla 3 cazo o anche quel muratore di Brown!

  • axy1984 17/03/2016, 15.44
    Citazione ( Rio 17/03/2016 @ 15:41 )

    Se hai la 3 (quindi Ben e Ingram andati) che fai, non scegli?

    Io mi sento che becchiamo la prima o la seconda altrimenti ce la frega Phila cmq non vado a scegliere un'altra la grande avendo in casa già Randle.

  • Rio 17/03/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( axy1984 17/03/2016 @ 15:38 )

    Non facciamo scherzi Mitch, se riusciamo a salvare la scelta da Phila e andare in top3 da Simmons o Ingram non si scappa.

    Se hai la 3 (quindi Ben e Ingram andati) che fai, non scegli?

  • BubbaChuck3 17/03/2016, 15.39
    Citazione ( Jrswish 17/03/2016 @ 15:31 )

    Ma anche io cederei okafor, subito proprio, perché apprezzo molto più noel, solo che secondo me phila non vuole ammettere lo "sbaglio" fatto nello scorso draft prendendo okafor e non porzingis

    Per me è stata più la sfortuna di trovarsi alla 3 con Okafor ancora disponibile che non la "poca lungimiranza" nel valutare Porzingis. Ricordiamoci che Okafor doveva essere la #1 di quel draft con pochi cazz* per tutti gli altri fino a metà anno diciamo. Il potenziale di Okafor è indubbiamente elevatissimo e passarlo alla 3 per prendere Porzingis che non aveva minimamente quella visibilità e quell'appeal (si è iniziato a parlare molto del lettone proprio nel periodo predraft e nessuno si è mai sognato di prevedere una sua chiamata in top 3) non era una scelta fattibile imho. Certo che a distanza di quasi un anno la valutazione è ben diversa ma sul momento dovevano prendere chi passavano i Lakers tra Russell e Okafor. Per questo imho non hanno nulla da dover dimostrare da quel punto di vista perché semplicemente non penso che ci sia nessun GM che avrebbe passato Okafor alla #3 per prendere Porzingis...

  • axy1984 17/03/2016, 15.38

    Non facciamo scherzi Mitch, se riusciamo a salvare la scelta da Phila e andare in top3 da Simmons o Ingram non si scappa.

  • GreeNation 17/03/2016, 15.36

    Se dovesse dare un minimo di garanzie per me i suns con un attuale e ipotetica 3 sarebbe una bella destinazione per lui il potenziale c'è tutto anche se si vede veramente poco per dirne qualcosa di più sicuro.

  • Jrswish 17/03/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 17/03/2016 @ 15:23 )

    Io darei più volentieri via Okafor di Noel per il semplice motivo che è più "facile" trovare un lungo da affiancare a Noel che uno da affiancare a Okafor (assieme non possono giocare, questo ormai è chiaro a tutti). Se l'idea è quella di testare ...

    Ma anche io cederei okafor, subito proprio, perché apprezzo molto più noel, solo che secondo me phila non vuole ammettere lo "sbaglio" fatto nello scorso draft prendendo okafor e non porzingis

  • OttoLamphred 17/03/2016, 15.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovvio che se si fa un discorso economico non si inizia nemmeno a parlare, ma io parlavo per la sua carriera. Un po' come ha giustamente fatto Saric (che comunque resterà un pippone, come ha sentenziato in tempi non sospetti il Keyser)

  • BubbaChuck3 17/03/2016, 15.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti ho scritto che è impossibile fare calcoli su di lui al momento e che non ha senso darlo via. Su di lui possono solo pregare e aspettare, già non era tra i prospetti più NBA ready di quel draft in più è da 2 anni in infermeria, speriamo tutti che il talento che ha fatto intravedere esca fuori ma Phila non può certo organizzarsi puntando su Embiid per la prossima stagione (anche se comunque avranno visto molto più di noi su di lui anche in questi 2 anni di infortunio)

  • BubbaChuck3 17/03/2016, 15.23
    Citazione ( Jrswish 17/03/2016 @ 15:14 )

    Secondo me tankano anche l anno prossimo, però si le basi ci sono tutte e imho cercheranno di cedere noel, perché su embiid ovviamente ci puntano e su okafor vorrebbero aspettare un po'.

    Io darei più volentieri via Okafor di Noel per il semplice motivo che è più "facile" trovare un lungo da affiancare a Noel che uno da affiancare a Okafor (assieme non possono giocare, questo ormai è chiaro a tutti). Se l'idea è quella di testare Saric da 4 poi non lo puoi mai fare con Okafor imho...su Embiid invece non si possono fare calcoli per ovvi motivi. Molto comunque dipenderà dalla scelta del prossimo anno, se prendono Simmons devi costruire attorno a lui, palla in mano e cercare di prendere qualcuno nel backcourt che possa giocare anche senza portar palla e che apra il campo, questo sarà fondamentale. Se invece pescano Ingram allora dovranno prendere necessariamente una PG in grado di costruire gioco.

  • OttoLamphred 17/03/2016, 15.19

    Ciao ciao Israele, anche se per me fa bene a rimanere in Europa minimo un altro annetto. Ma in una squadra seria, non nello sbando dei giallacci di adesso

  • Jrswish 17/03/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 17/03/2016 @ 15:06 )

    Si, la cosa sicura è che uno tra Embiid, Noel e Okafor dovrà partire, specialmente se dovessero pescare Simmons al prossimo draft. Il potenziale comunque è di alto livello, su questo non si discute e imho hanno avuto anche parecchia sfiga gli anni ...

    Secondo me tankano anche l anno prossimo, però si le basi ci sono tutte e imho cercheranno di cedere noel, perché su embiid ovviamente ci puntano e su okafor vorrebbero aspettare un po'.

Pagina di 2