Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Grecia 11/08/2012, 22.43 Rumors

Il presidente del Rishon Lezion: Il PAO ha 'strappato' Kitchen a Siena

Derwin Kitchen giocherà con il Panathinaikos ma era ad un passo dal vestire la maglia della Mens Sana

Grecia

In attesa del comunicato ufficiale da parte del Panathinaikos, il presidente del Maccabi Rishon LeZion, Zilat Ziv, in una intervista a Gazzetta.gr, ha svelato i retroscena della trattativa che ha portato la PG ad Atene.
E Ziv ha confermato che c'era già l'accordo con Siena prima che i Greens facessero la loro proposta che ha cambiato le carte in tavola.
"L'accordo con il Panathinaikos è risolto, e Kitchen giocherà lì. La trattativa con il PAO è andata benissimo ed il giocatore è davvero felice di andare nella squadra che ha vinto l'Euroleague per sei volte. Il Cedevita è stata la prima squadra che si è interessata al giocatore. Ma in realtà poi avevamo già raggiunto un accordo con la Mens Sana Siena. Gli stavamo per inviare i contratti per il buyout che avevamo raggiunto e stavamo firmando i contratti quando ci ha chiamati il Panathinaikos. Visto che l'interesse da parte del PAO era serio abbiamo informato il giocatore che ci ha detto che avrebbe preferito giocare ad Atene in una squadra così importante con compagni di livello. E così abbiamo intavolato la trattativa con il Panathinaikos" ha detto Ziv.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • sisisisi 12/08/2012, 20.04
    Citazione ( apples1948 12/08/2012 @ 10:06 )

    Che in Europa, nel basket, Siena conti meno del Pana non mi pare davvero sia una offesa. E' solo una costatazione. Loro sono una potenza, anche economica, che ha vinto 6 EL (EuroLeague da non confondersi con le Coppe dei Campioni di non si sa più qu ...

    Quotone

  • BIKAPPA 12/08/2012, 14.00 Mobile

    siamo seri.. Siena in Eurolega ha fatto sempre bella figura, ben oltre la propria dimensione, ma niente di più.. oltretutto Siena ha vissuto il suo tempo migliore quando in Europa c'erano almeno 8 squadre con budget nettamente superiori.. invece Milano ha tutto per vincerla, se non già quest'anno sicuramente l'anno prossimo.. quasi tutte in Europa si ridimensionano, con un paio di eccezioni (Fene e Cska).. mentre per Milano questo è l'anno 2 di un progetto triennale che Proli ha gà detto verrà riconfermato per altri 3.. già possono rimbalzare il Pana per Fotsis, è chiaro che le ambizioni sono massime.. non oso pensare a cosa potrebbe succedere se così non fosse..

  • woodstock 12/08/2012, 13.49
    Citazione ( ArturoZampin 12/08/2012 @ 11:28 )

    Niente aria rancida effettivamente in EL, quanti titoli ha vinto Siena in Europa?

    visto che non vuoi capire, ti giro la domanda............perchè Milano e Roma non sono quinte nel ranking dell' euroleague......?

  • ILBIGHELLONE 12/08/2012, 13.38
    Citazione ( apples1948 12/08/2012 @ 12:55 )

    Tanti quanti Milano, Cantù e Varese messe insieme.

    Si ma Milano e Varese hanno vinto titoli in NBA (se vogliamo sparare cazzate, spariamole bene)

  • apples1948 12/08/2012, 12.55
    Citazione ( ArturoZampin 12/08/2012 @ 11:28 )

    Niente aria rancida effettivamente in EL, quanti titoli ha vinto Siena in Europa?

    Tanti quanti Milano, Cantù e Varese messe insieme.

  • ILBIGHELLONE 12/08/2012, 12.30

    Tra "verdoni" ha scelto quelli giusti.

  • ArturoZampin 12/08/2012, 11.28
    Citazione ( woodstock 11/08/2012 @ 23:47 )

    p.s. ..........per meriti!!!!!!!! ..........li non c'è aria rancida?

    Niente aria rancida effettivamente in EL, quanti titoli ha vinto Siena in Europa?

  • SuitedConnectors 12/08/2012, 11.00 Mobile
    Citazione ( Biancoverde 12/08/2012 @ 10:47 )

    Infatti la NBA ha chiamato Roma.....ahahahahahah

    L. O. L.

  • Biancoverde 12/08/2012, 10.47
    Citazione ( Vogliamogliamericani 11/08/2012 @ 23:40 )

    E' ovvio: i giocatori importanti vanno nelle squadre serie, non a Siena. A livello europeo, la città di Moggi conta quasi zero ...

    Infatti la NBA ha chiamato Roma.....ahahahahahah

  • BIKAPPA 12/08/2012, 10.27
    Citazione ( apples1948 12/08/2012 @ 10:21 )

    Sul tuo "porta via" ti allego una piccola nota che forse ti è sfuggita. " ...altri sono liberi come Kaukenas e Lavrinovic.... " Minucci dixit (cfr Sportando del 6/7/2012 17:43)

    ma dai Apples.. loro anno scorso hanno strappato nientepopòdimeno che il centro dominante d'Europa ai futuri campioni, l'ala titolare e il tiratore degli allora campioni d'Europa.. quest'anno lo swingman ed il centro del potente Maccabi.. guarda che questi, quando si mettono in testa una cosa............

  • apples1948 12/08/2012, 10.24
    Citazione ( DAngeloRussell 12/08/2012 @ 10:12 )

    tranquillo lo Zalgiris porta via solo i vostri giocatori..

    Ed aggiungo che la permanenza a Milano del 4/5 play d'Europa mi rende molto tranquillo. Sarei stato meno tranquillo se, andando via Cook, l'EA7 l'avesse sostituito con il 7/8.

  • apples1948 12/08/2012, 10.21
    Citazione ( DAngeloRussell 12/08/2012 @ 10:12 )

    tranquillo lo Zalgiris porta via solo i vostri giocatori..

    Sul tuo "porta via" ti allego una piccola nota che forse ti è sfuggita. " ...altri sono liberi come Kaukenas e Lavrinovic.... " Minucci dixit (cfr Sportando del 6/7/2012 17:43)

  • apples1948 12/08/2012, 10.13
    Citazione ( alexjunior 12/08/2012 @ 09:05 )

    casi simili effettivamente (coi soldi a giocare un ruolo importante)

    E' vero, hai proprio ragione. Milano sarà più attrattiva come città, ha sicuramente un roster più forte, le ambizioni e le prospettive sono molto superiori a quelle di Siena ( che c'ha da pensare al prossimo anno e al prossimo e al ....), lo staff tecnico dell'EA7 è sicuramente superiore a tutti, ha il meglio 5 d'Europa, e anche il meglio 4, e anche il meglio 3. il Play è tra i primi 4 o 5. Ma a soldi non ci sono paragoni. Quando si pone il confronto sul piano economico tra Siena e Milano c'è un abisso a favore di Siena. Non si è mai visto giocatore che davanti alle offerte di Siena e di Milano abbia scelta quest'ultima. Amico mio ma lo sai che "un bel tacer non fu mai scritto".

  • DAngeloRussell 12/08/2012, 10.12
    Citazione ( apples1948 12/08/2012 @ 10:06 )

    Che in Europa, nel basket, Siena conti meno del Pana non mi pare davvero sia una offesa. E' solo una costatazione. Loro sono una potenza, anche economica, che ha vinto 6 EL (EuroLeague da non confondersi con le Coppe dei Campioni di non si sa più qu ...

    tranquillo lo Zalgiris porta via solo i vostri giocatori..

  • apples1948 12/08/2012, 10.06

    Che in Europa, nel basket, Siena conti meno del Pana non mi pare davvero sia una offesa. E' solo una costatazione. Loro sono una potenza, anche economica, che ha vinto 6 EL (EuroLeague da non confondersi con le Coppe dei Campioni di non si sa più quanti anni fa). Mi sembra altresì di vanto, per Siena, essere messa in concorrenza con tali realtà. Poi è normale che Atene o Mosca o Barcellona ecc le vengano preferite ma se 20 anni fa qualcuno mi avesse detto che c'era un giocatore in bilico tra la MensSana e il Panathinaikos lo avrei mandato a cacare. Certo è che, per esempio, i giocatori di Milano, o in predicato di esserlo, vengono contesi dallo Zalgiris. Vuoi mettere??? Quelli di Roma non vengono contesi. Punto.

  • Bobby 12/08/2012, 09.42

    Vabbè io sono abbastanza soddisfatto dei miei play quindi, spero, nessun rimpianto. Chi rimpiango è Lavrinovic, con lui al posto di Kangur sarebbe stata cdavvero una squadra, non dico da impensierire milano ma da prendere con le molle. Peccato.

  • Sasha 12/08/2012, 09.33

    Vedremo chi avrà avuto ragione tra qualche mese, per adesso erano due scommese di pari livello kitchen e brown

  • alexjunior 12/08/2012, 09.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    casi simili effettivamente (coi soldi a giocare un ruolo importante)

  • Baio73 12/08/2012, 08.12
    Citazione ( Fafi82 12/08/2012 @ 02:51 )

    Se si sono mosse Siena e Pana deve essere forte questo Kitchen.. ma io sinceramente non l' ho mai sentito nominare..

    Vediamo... magari incroceremo il Pana in EL... i greci comunque hanno firmato anche Ukic, non è detto che il "Cucina" giochi titolare...

  • Baio73 12/08/2012, 08.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non dai, perchè "poco professionali"? Gli affari sono affari, il Pana ha fatto un'offerta pià gradita, e lui giocherà ad Atene. Il caso di Hackett è diverso, era già nostro, Milano si è inserita, Siena ha rilanciato.

  • DeGiovanniEstati 12/08/2012, 03.23
    Citazione ( Vogliamogliamericani 11/08/2012 @ 23:40 )

    E' ovvio: i giocatori importanti vanno nelle squadre serie, non a Siena. A livello europeo, la città di Moggi conta quasi zero ...

    e che a roma c'è la pallacanestro non lo sanno......

  • DeGiovanniEstati 12/08/2012, 03.21

    grazie al caxxo

  • Fafi82 12/08/2012, 02.51

    Se si sono mosse Siena e Pana deve essere forte questo Kitchen.. ma io sinceramente non l' ho mai sentito nominare..

  • Hacker 12/08/2012, 00.22
    Citazione ( BIKAPPA 12/08/2012 @ 00:18 )

    Vogliamogliassistentisociali deve essere proprio in stato confusionale.. per l'amor del cielo, uno può anche non (voler) sapere che Siena è al momento 5a nel ranking di Eurolega.. ma speriamo non gli venga in mente di domandarsi qual'è l'ultima tr ...

    ahahah.... dai abbiate pietà.

  • BIKAPPA 12/08/2012, 00.19
    Citazione ( SuitedConnectors 12/08/2012 @ 00:15 )

    LOL hai preso D'Ercole e parli anche ))))....masochista che un sei altro )))

    per la squadra che hanno loro, Lollo è un superfuoriclasse!

  • BIKAPPA 12/08/2012, 00.18

    Vogliamogliassistentisociali deve essere proprio in stato confusionale.. per l'amor del cielo, uno può anche non (voler) sapere che Siena è al momento 5a nel ranking di Eurolega.. ma speriamo non gli venga in mente di domandarsi qual'è l'ultima trattativa che la sua grande Roma ha intavolato contro una big europea......... dev'essere stato, più o meno, ai tempi di Vercingetorige.. mah. beata incoscienza!

  • SuitedConnectors 12/08/2012, 00.15 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 11/08/2012 @ 23:40 )

    E' ovvio: i giocatori importanti vanno nelle squadre serie, non a Siena. A livello europeo, la città di Moggi conta quasi zero ...

    LOL hai preso D'Ercole e parli anche ))))....masochista che un sei altro )))

  • woodstock 11/08/2012, 23.47
    Citazione ( woodstock 11/08/2012 @ 23:44 )

    infatti nel ranking è solo 5°..........

    p.s. ..........per meriti!!!!!!!! ..........li non c'è aria rancida?

  • woodstock 11/08/2012, 23.44
    Citazione ( Vogliamogliamericani 11/08/2012 @ 23:40 )

    E' ovvio: i giocatori importanti vanno nelle squadre serie, non a Siena. A livello europeo, la città di Moggi conta quasi zero ...

    infatti nel ranking è solo 5°..........

  • Filmic 11/08/2012, 23.43
    Citazione ( Vogliamogliamericani 11/08/2012 @ 23:40 )

    E' ovvio: i giocatori importanti vanno nelle squadre serie, non a Siena. A livello europeo, la città di Moggi conta quasi zero ...

    purtroppo hai ragione, non possiamo competere anche con voi che proprio oggi avete preso un fenomeno come D'Ercole

  • Vogliamogliamericani 11/08/2012, 23.40

    E' ovvio: i giocatori importanti vanno nelle squadre serie, non a Siena. A livello europeo, la città di Moggi conta quasi zero ...

  • IlRicchione 11/08/2012, 23.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa che c'entra Hackett? Ed a chi ti riferisci? Perché su Hackett Siena aveva accordo sin da febbraio con Milano che all'ultimo ha provato ad intromettersi nella trattativa...