Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Altre leghe 24/02/2018, 01.19

Aurora Brindisi-Valle d'Itria BK Martina Under 18: mano durissima del Giudice Sportivo

Sono arrivati i provvedimenti disciplinari dopo lo scandaloso epilogo di Aurora Brindisi vs. Valle d'Itria BK Martina

Altre leghe
Questa la decisione del Giudice Sportivo dopo il disgustoso finale di Aurora Brindisi vs Valle d'Itria BK Martina.



© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 26/02/2018, 10.59
    Citazione ( Daca 24/02/2018 @ 13:02 )

    Mi spiace ma ciò che hanno fatto non è un grido di aiuto. Riporto quello che ho già scritto altrove: una scelta più dignitosa sarebbe stata vincere la partita e poi non presentarsi in Toscana e perdere a tavolino. Poi un bel comunicato del tipo " ...

    Conquoto

  • CiccioIntrona 25/02/2018, 07.56 Mobile
    Citazione ( Daca 24/02/2018 @ 13:02 )

    Mi spiace ma ciò che hanno fatto non è un grido di aiuto. Riporto quello che ho già scritto altrove: una scelta più dignitosa sarebbe stata vincere la partita e poi non presentarsi in Toscana e perdere a tavolino. Poi un bel comunicato del tipo " ...

    Bravo Daca, penso che il 95% di coloro che seguono questa vicenda (io compreso) la pensino proprio come te!

  • bubu170 24/02/2018, 23.44 Mobile
    Citazione ( bellamartin 24/02/2018 @ 17:22 )

    Quello sugli arbitri e il rispetto in generale era un discorso non riferito a tuoi post.:) poi bisogna ulteriormente rispettarli perche se fossero state persone intelligenti non avrebbero fatto sto lavoro (cit. bubu170 se non sbaglio) eheh

    Assolutamente una delle mie frasi più celebri

  • Diabolik 24/02/2018, 19.02 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 24/02/2018 @ 18:40 )

    Sbugiardati e messi alla berina. Squalificati e multati. Certo che si deve insegnare la sportività e la lealtà, nessun dubbio. Mi pare però che a distanza di giorni stare a rimarcare la vaccata relativa a questa faccenda sia un pochino maramaldo. ...

    Punti di vista.
    Per inciso ho sempre condannato lanci di carta, bottigliette, monetine, sputi, birra (se ti riferivi a quello) o altri gesti del genere.
    In ogni caso ho detto che cerco di insegnare ad essere migliori di me....non come me.

  • DANnumerouno 24/02/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( Diabolik 24/02/2018 @ 18:01 )

    Parlo x me. Io come educatore, sia delle mie figlie che di altri ragazzi (ho fatto per un periodo l'allenatore di ragazzini dai 10 ai 14 anni, ma di un altro sport) ho cercato di trasmettere le cose con l'intento di farli diventare persone migliori d ...

    Sbugiardati e messi alla berina.
    Squalificati e multati.
    Certo che si deve insegnare la sportività e la lealtà, nessun dubbio.
    Mi pare però che a distanza di giorni stare a rimarcare la vaccata relativa a questa faccenda sia un pochino maramaldo.
    Cosa vogliamo fare, punizioni corporali, carcere??
    E poi, ad esempio, quando i tuoi sodali si lamentano degli arbitri ( sempre poco educativo) stai su sportando due tre giorni a cazziarli?
    Non so, sto chiedendo eh...

  • Diabolik 24/02/2018, 18.05 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 24/02/2018 @ 17:20 )

    Bisogna pur cominciare... Con questi? Colpiamo loro x insegnare cosa a chi...? Hanno beccato squalifiche e mule, sono stati sbugiardati. Serve l'accanimento? A me già che si siano resi ridicoli, e come poi, mette tristezza. Io preferisco fare le p ...

    Che poi, dove ho criticato i giudici? Ho solo detto, e rimango convinto della cosa, che una squalifica ai giocatori l'avrei data.

  • Diabolik 24/02/2018, 18.01 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 24/02/2018 @ 17:20 )

    Bisogna pur cominciare... Con questi? Colpiamo loro x insegnare cosa a chi...? Hanno beccato squalifiche e mule, sono stati sbugiardati. Serve l'accanimento? A me già che si siano resi ridicoli, e come poi, mette tristezza. Io preferisco fare le p ...

    Parlo x me.
    Io come educatore, sia delle mie figlie che di altri ragazzi (ho fatto per un periodo l'allenatore di ragazzini dai 10 ai 14 anni, ma di un altro sport) ho cercato di trasmettere le cose con l'intento di farli diventare persone migliori di me....nel mio piccolo ho cercato di evitare che loro commettessero i miei errori.


    PS ultimo post serio...;)

  • DANnumerouno 24/02/2018, 17.40 Mobile
    Citazione ( bellamartin 24/02/2018 @ 17:22 )

    Quello sugli arbitri e il rispetto in generale era un discorso non riferito a tuoi post.:) poi bisogna ulteriormente rispettarli perche se fossero state persone intelligenti non avrebbero fatto sto lavoro (cit. bubu170 se non sbaglio) eheh

    Cmq possiamo pensare tutto quello che vogliamo degli arbitri.
    Fino a quando non troveremo terne infallibili, e quel giorno avremo anche percentuali del 100% al tiro, dovremo rassegnarci ad avere oltre alle cappelle di allenatori e pochezza di parecchi giocatori, anche errori arbitrali.
    Sorvolo sula scemenza degli utenti di sportando, io x primo;-)

  • DANnumerouno 24/02/2018, 17.32 Mobile
    Citazione ( bellamartin 24/02/2018 @ 17:22 )

    Quello sugli arbitri e il rispetto in generale era un discorso non riferito a tuoi post.:) poi bisogna ulteriormente rispettarli perche se fossero state persone intelligenti non avrebbero fatto sto lavoro (cit. bubu170 se non sbaglio) eheh

    Infatti.
    Credo che nessuno possa pensare che siano dei furbi, anzi.
    Se stupidamente l'hanno fatto ed hanno messo in scena questa vaccata, se ne saranno ormai accorti pure loro.
    Sgamati, puniti.
    Ripeto, il cattivo esempio viene da ben altre situazioni, questi hanno, sbagliando, copiato male;-)

  • Welovethisgame 24/02/2018, 17.30 Mobile

    Totale mancanza di cultura sportiva. Quanto accaduto è vergognoso,senza se e senza ma. Cominciamo a fare il giusto nel nostro piccolo, senza guardare altrove. Che insegnamento diamo ai giovani??
    Costi troppo elevati?? Se non si hanno i soldi, si fa altro. Non c'è una ben che minima giustificazione. Dare colpe ad altri per comportamenti simili vuol dire non prendersi responsabilità. Lamentarsi di chi sta sopra e poi agire in questo modo è assurdo.

  • bellamartin 24/02/2018, 17.22 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 24/02/2018 @ 17:11 )

    Non avendo mai nominato gli arbitri nei miei post, ritengo di poter sorridere leggendo che bisogna averne rispetto. In quanto al pubblico, nella fattispecie, al 98% era senz'altro composto da parenti ed amici di chi la sceneggiata l'ha rappresentata ...

    Quello sugli arbitri e il rispetto in generale era un discorso non riferito a tuoi post.:) poi bisogna ulteriormente rispettarli perche se fossero state persone intelligenti non avrebbero fatto sto lavoro (cit. bubu170 se non sbaglio) eheh

  • DANnumerouno 24/02/2018, 17.20 Mobile
    Citazione ( Diabolik 24/02/2018 @ 15:28 )

    Bisogna pur cominciare se si vuole cambiare le cose, non avendo la bacchetta magica, con chi se non con i ragazzi?....Che saranno i Conte, i Pianigiani, i Petrucci di domani.... certo è più facile lamentarsi e dire che la colpa è sempre "dell'altr ...

    Bisogna pur cominciare...
    Con questi?
    Colpiamo loro x insegnare cosa a chi...?
    Hanno beccato squalifiche e mule, sono stati sbugiardati.
    Serve l'accanimento?
    A me già che si siano resi ridicoli, e come poi, mette tristezza.
    Io preferisco fare le pulci ai potenti
    E lasciare il compito di giudicare ai giudici.
    Tutti pirla quando multato le proprie squadre o i nostri tifosi...

  • DANnumerouno 24/02/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( bellamartin 24/02/2018 @ 16:23 )

    È stata una totale mancanza di rispetto verso pubblico arbitri e giocatori, a cui è stato imposto di fare questa sceneggiata. Non ci sta molto da discutere. E tutto sto casino per saltare 2 trasferte in toscana nell'arco di un mese e mezzo.

    Non avendo mai nominato gli arbitri nei miei post, ritengo di poter sorridere leggendo che bisogna averne rispetto.
    In quanto al pubblico, nella fattispecie, al 98% era senz'altro composto da parenti ed amici di chi la sceneggiata l'ha rappresentata.
    Certo, il restante 2% meritava ben altro trattamento.
    Ci si batte per loro...

  • bellamartin 24/02/2018, 16.23 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 24/02/2018 @ 14:50 )

    Pianigiani e Conte, dimissionari per non correre il rischio di subire una condanna da CT in carica, e le federazioni di riferimento, hanno dato il buon esempio?? Più facile prendersela con questi "disperati" Diabolik , bellamartin ... Invece di sfan ...

    È stata una totale mancanza di rispetto verso pubblico arbitri e giocatori, a cui è stato imposto di fare questa sceneggiata. Non ci sta molto da discutere. E tutto sto casino per saltare 2 trasferte in toscana nell'arco di un mese e mezzo.

  • Anklebreaker 24/02/2018, 15.35
    Citazione ( Daca 24/02/2018 @ 13:02 )

    Mi spiace ma ciò che hanno fatto non è un grido di aiuto. Riporto quello che ho già scritto altrove: una scelta più dignitosa sarebbe stata vincere la partita e poi non presentarsi in Toscana e perdere a tavolino. Poi un bel comunicato del tipo " ...

    Condivido pienamente

  • Diabolik 24/02/2018, 15.28 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 24/02/2018 @ 14:50 )

    Pianigiani e Conte, dimissionari per non correre il rischio di subire una condanna da CT in carica, e le federazioni di riferimento, hanno dato il buon esempio?? Più facile prendersela con questi "disperati" Diabolik , bellamartin ... Invece di sfan ...

    Bisogna pur cominciare se si vuole cambiare le cose, non avendo la bacchetta magica, con chi se non con i ragazzi?....Che saranno i Conte, i Pianigiani, i Petrucci di domani.... certo è più facile lamentarsi e dire che la colpa è sempre "dell'altro" (vedi comunicato del Valle d'ora che ho postato sopra...loro avrebbero voluto, ma si solo adeguati...).


    Mi rendo conto che è un discorso difficile da affrontare, soprattutto qui, ma non possiamo sempre liquidare le cose con "son ragazzi" o "lo fanno anche altri).

  • Anklebreaker 24/02/2018, 15.27
    Citazione ( zbo90 24/02/2018 @ 12:54 )

    beh ma guarda che mica è obbligatorio fare l’eccellenza

    Esatto...se uno non ha disponibilità economiche, può fare l'élite o il regionale

  • DANnumerouno 24/02/2018, 14.50 Mobile

    Pianigiani e Conte, dimissionari per non correre il rischio di subire una condanna da CT in carica, e le federazioni di riferimento, hanno dato il buon esempio??
    Più facile prendersela con questi "disperati"
    Diabolik , bellamartin ...
    Invece di sfancularci, apriamo un dibattito serio.
    Aperto a tutti i "criticoni giustizialisti" di questi inciuci da operetta;-)

  • DANnumerouno 24/02/2018, 14.25 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/02/2018 @ 13:42 )

    Una società che ben conosco ha rinunciato a far l'eccellenza quest'anno anche per le trasferte. Gironi anche di elite di difficile comprensione (per me) in alcuni casi. A veder certi gironi e parlando con alcuni colleghi allenatori c'è venuto spo ...

    Tutto condivisibile.
    Purtroppo sperare nel buonsenso è una battaglia persa.
    Il partito degli idioti è trasversale e pure maggioranza;-)

  • RedGerroOM1936 24/02/2018, 13.42 Mobile


    Una società che ben conosco ha rinunciato a far l'eccellenza quest'anno anche per le trasferte. Gironi anche di elite di difficile comprensione (per me) in alcuni casi. A veder certi gironi e parlando con alcuni colleghi allenatori c'è venuto spontaneo supporre (mettendola sul ridere amaro) che il nuovo sponsor della Fip fosse "società autostrade"...
    Da un lato c'è la voglia/necessità di far competer i ragazzi al loro livello (un anno in categorie inferiori e piu economiche sarebbe stato un anno quasi perso), dall'altro deve esserci la consapevolezza che se non si può arrivare a fine stagione bisogna trovare una soluzione preventiva: arrivare ad un accordo con la FIP (che se tiene al merito sportivo dovrebbe poter riuscire a gestire queste situazioni con un supporto economico) oppure la società, pensando al bene dei ragazzi, dovrebbe mandarli in prestito presso un'altra società che può permettersi certi costi

  • Rookinho 24/02/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( Rukawa11 24/02/2018 @ 03:20 )

    Ok ci sta il tuo pensiero però non sarebbe giusto trovare 2 capri espiatori(allenatori) x tutti..sicuramente è stata una decisione da parte di tutti società allenatore GENITORI ragazzi che volevano evitare una lunga trasferta purtroppo è la nostr ...

    Oltre ai provvedimenti dati, avrei sanzionato pure gli allenatori

  • Sashaa 24/02/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( Daca 24/02/2018 @ 13:02 )

    Mi spiace ma ciò che hanno fatto non è un grido di aiuto. Riporto quello che ho già scritto altrove: una scelta più dignitosa sarebbe stata vincere la partita e poi non presentarsi in Toscana e perdere a tavolino. Poi un bel comunicato del tipo " ...


    Non hai ragione... Di più.
    esattamente questo dovevano fare e non quell'indegna buffonata che ha fatto fare una figura di merda a tutto il basket nazionale.
    punizioni ineccepibili.

  • CiccioIntrona 24/02/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 24/02/2018 @ 12:26 )

    Qualcuno che si chieda perché allenatori e giocatori, siano arrivati a questo punto? No eh .. Forse è per quello che non li hanno multati, la federazione federa sa di avere le sue colpe. Chi chiede ritiro della tessera ai coach, e squalifiche a vit ...

    Ma ti rendi conto delle baggianate che stai blaterando? Ha ragione chi dice che squalificandole stanno a casa e risparmiano tempo denaro e tutti i sacrifici. ..

  • CiccioIntrona 24/02/2018, 13.06 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 24/02/2018 @ 08:11 )

    Bene, fuori entrambe così si sono tolte il cruccio della trasferta più vicina

    Infatti...

  • Daca 24/02/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 24/02/2018 @ 12:26 )

    Qualcuno che si chieda perché allenatori e giocatori, siano arrivati a questo punto? No eh .. Forse è per quello che non li hanno multati, la federazione federa sa di avere le sue colpe. Chi chiede ritiro della tessera ai coach, e squalifiche a vit ...

    Mi spiace ma ciò che hanno fatto non è un grido di aiuto. Riporto quello che ho già scritto altrove: una scelta più dignitosa sarebbe stata vincere la partita e poi non presentarsi in Toscana e perdere a tavolino. Poi un bel comunicato del tipo "Ci dispiace ma non siamo in grado di affrontare la trasferta per nostra mancanza di fondi e per una orrenda organizzazione del campionato che nuoce alle nostre realtà, consistente in questo questo e quello". Così A) mantieni la dignità e insegni qualcosa ai tuoi ragazzi senza metterli in mezzo a una situazione del genere e B) fai sentire la tua protesta a chi di dovere poichè chiamato in causa. Questo sarebbe stato un grido d'aiuto anzi, meglio ancora, una denuncia. E fidati avrebbero avuto tutti dalla loro parte.

  • zbo90 24/02/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 24/02/2018 @ 12:26 )

    Qualcuno che si chieda perché allenatori e giocatori, siano arrivati a questo punto? No eh .. Forse è per quello che non li hanno multati, la federazione federa sa di avere le sue colpe. Chi chiede ritiro della tessera ai coach, e squalifiche a vit ...

    beh ma guarda che mica è obbligatorio fare l’eccellenza

  • LituanoReggiano 24/02/2018, 12.30 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 24/02/2018 @ 10:21 )

    una cosa: a parte che , se non si fosse capito, un utente prima ha postato un comunicato della società,non un suo pensiero, a tutte le anime pure che si scandalizzano, vorrei chiedere: premesso che quello che è successo fa schifo, si discosta molto ...

    92 minuti di applausi

  • WhenIHearMyName 24/02/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/02/2018 @ 08:24 )

    L’episodio accaduto a Martina Franca nel corso della finale per il secondo e terzo posto del campionato di pallacanestro Under 18 Eccellenza del 22 u.s. è molto singolare. La società AURORA BRINDISI riconosce la gravità dell’accaduto e intende ...

    Tipico chiagni e fotti meridionale

  • LituanoReggiano 24/02/2018, 12.26 Mobile

    Qualcuno che si chieda perché allenatori e giocatori, siano arrivati a questo punto?
    No eh ..
    Forse è per quello che non li hanno multati, la federazione federa sa di avere le sue colpe.
    Chi chiede ritiro della tessera ai coach, e squalifiche a vita dei giocatori probabilmente non conosce i sacrifici a cui la federazione costringe i ragazzi e le ragazze in giro per l'Italia.
    Al posto che prenderlo come un caso isolato, prendiamo questo orribile episodio come un enorme grido d'aiuto da parte di chi prova a temere in piedi una società è ha solo costi.

  • lebas 24/02/2018, 12.11

    secondo me la federazione è co-responsabile di quello che è successo a causa delle formule cervellotiche con le quali ha costruito il campionato.
    Al Comitato Puglia che si vanta di aver ottenuto il proprio girone di C Gold consiglierei di strutturare meglio i propri campionati giovanili prima di fare un passo cosi importante perchè di questo passo sarà mandare chi vince la C silver a fare lo spareggio con le Friulane

  • docss 24/02/2018, 11.56 Mobile

    Mah...alla fine non mi sembra niente di pesante ed esemplare...

  • ilovethisgame5 24/02/2018, 11.56 Mobile

    Forse una delle poche volte in cui sono d'accordo con una decisione della procura federale... Non si doveva creare un precedente e si doveva andar giù pesanti... È giusto che sia così! Alla fine a rimetterci sono i ragazzi che sono stati gli artefici di una cosa bruttissima, ma senza dubbio sotto la regia di società/staff/dirigenti

  • rockyjoe 24/02/2018, 11.38
    Citazione ( bellamartin 24/02/2018 @ 11:05 )

    Ma quale verita. Hai scritto una serie di cose non collegate per giustificare una totale schifezza. E se la giustifichi sei merda, come quelli che l'hanno compiuta

    ..allora forse non sai leggere ..io non giustifico niente, però, ho detto che oltre che fare valutazione di facciata (i valori, lo "sport", tutta la retorica del caso....), andrebbe anche considerato che , nel contesto generale, il fatto che due squadre preferiscano perdere una partita inutile di un girone il cui risultato tecnico è già acquisito, per evitarsi una comunque intermedia fase interzona a gironi, con(ulteriori) centinaia di chilometri di distanza, non è cosi' impensabile...succede, è successo, succederà, si verificano quotidianamente cose più "gravi" senza tutto questo richiamo ai "valori"...

  • DANnumerouno 24/02/2018, 11.27 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 24/02/2018 @ 10:21 )

    una cosa: a parte che , se non si fosse capito, un utente prima ha postato un comunicato della società,non un suo pensiero, a tutte le anime pure che si scandalizzano, vorrei chiedere: premesso che quello che è successo fa schifo, si discosta molto ...

    Già, più facile evitare di accorgersi delle travi nei propri occhi:-(

  • DANnumerouno 24/02/2018, 11.22 Mobile
    Citazione ( Diabolik 24/02/2018 @ 11:04 )

    Immaginavo che voi avete fatto di peggio...;(

    Noi siamo il male.

  • zbo90 24/02/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 24/02/2018 @ 10:58 )

    ..ho detto cose non vere?

    mancava solo “e allora il piddììì!!!1!1”

  • bellamartin 24/02/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 24/02/2018 @ 11:00 )

    ..la verità però deve essere (ri)conosciuta,...

    Ma quale verita. Hai scritto una serie di cose non collegate per giustificare una totale schifezza. E se la giustifichi sei merda, come quelli che l'hanno compiuta

  • Diabolik 24/02/2018, 11.04 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 24/02/2018 @ 09:51 )

    GalRODMI86 ... Ci ricorda qualcosa...? :-((

    Immaginavo che voi avete fatto di peggio...;(

  • Diabolik 24/02/2018, 11.03 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 24/02/2018 @ 10:58 )

    ..ho detto cose non vere?

    Hai dimenticato di citare la fame nel mondo, le armi batteriologiche e il rischio di invasione aliena

  • rockyjoe 24/02/2018, 11.00
    Citazione ( bellamartin 24/02/2018 @ 10:52 )

    La.vergogna questa sconosciuta

    ..la verità però deve essere (ri)conosciuta,...

  • rockyjoe 24/02/2018, 10.58
    Citazione ( Diabolik 24/02/2018 @ 10:49 )

    Ti rispondo solo alla prima parte....si avevamo capito che non è un suo pensiero ovviamente. Sul resto stendo un velo pietoso.

    ..ho detto cose non vere?

  • Daca 24/02/2018, 10.52 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 24/02/2018 @ 10:21 )

    una cosa: a parte che , se non si fosse capito, un utente prima ha postato un comunicato della società,non un suo pensiero, a tutte le anime pure che si scandalizzano, vorrei chiedere: premesso che quello che è successo fa schifo, si discosta molto ...

    Il caro vecchio "Benaltrismo"...

  • bellamartin 24/02/2018, 10.52 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 24/02/2018 @ 10:21 )

    una cosa: a parte che , se non si fosse capito, un utente prima ha postato un comunicato della società,non un suo pensiero, a tutte le anime pure che si scandalizzano, vorrei chiedere: premesso che quello che è successo fa schifo, si discosta molto ...

    La.vergogna questa sconosciuta

  • Diabolik 24/02/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 24/02/2018 @ 10:21 )

    una cosa: a parte che , se non si fosse capito, un utente prima ha postato un comunicato della società,non un suo pensiero, a tutte le anime pure che si scandalizzano, vorrei chiedere: premesso che quello che è successo fa schifo, si discosta molto ...

    Ti rispondo solo alla prima parte....si avevamo capito che non è un suo pensiero ovviamente.
    Sul resto stendo un velo pietoso.

  • rockyjoe 24/02/2018, 10.21

    una cosa: a parte che , se non si fosse capito, un utente prima ha postato un comunicato della società,non un suo pensiero, a tutte le anime pure che si scandalizzano, vorrei chiedere: premesso che quello che è successo fa schifo, si discosta molto da altre condotte messe in essere dalle società o da allenatori che dovrebbero insegnare "valori"? In ordine sparso: insulti continui di pubblico e genitori in tutti i campionati giovanili, maschili e femminili,senza che nessuno si sogni mai di contrastarli, società che fanno reclutamento in altri paesi per prendere carne da macello nella speranza che diventino giocatori, per poi rivenderli e farci soldi, ricerca ossessiva di visibilità,della "vittoria" a qualunque costo (in questo caso, almeno c'è stata una curiosa controtendenza) ragazzini/giocatori sempre più maleducati e arroganti, convinti di essere campioni,dispettucci tra società per gelosie, ripicche, incapacità cronica di guardare oltre il proprio orticello...questi di Brindisi e la loro controparte,verosimilmente, volevano evitarsi una trasferta onerosa per le tasche delle famiglie, che, non dimentichiamolo,pagano, forse prendere un girone più facile, tutte cose abbastanza vergognose viste dal di fuori, ma che bisogna vivere per comprendere (capire, non giustificare)appieno (soprattutto per l'aspetto economico), oltretutto attuate con una goffaggine mostruosa, ma il quadro generale non mi sembra cosi' pulito dallo scandalizzarsi come verginelle per la cazzata successa in Puglia...cazzata che oltretutto in casi analoghi ha mille precedenti, per voce di popolo (quante volte si sente dire "hai visto Tizio? ha perso apposta per evitare la trasferta a...", oppure, semplicemente, non si presenta a giocare la partita...), a testimonianza del fatto che, purtroppo, nulla di nuovo sotto il sole...io non giustifico niente, ma l'aspetto "etico/educativo"è già bello che affondato, quelli di Brindisi non sono demoni in un mondo di santi, non capisco questo "scandalizzarsi"...

  • GianCantu 24/02/2018, 10.01 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/02/2018 @ 08:24 )

    L’episodio accaduto a Martina Franca nel corso della finale per il secondo e terzo posto del campionato di pallacanestro Under 18 Eccellenza del 22 u.s. è molto singolare. La società AURORA BRINDISI riconosce la gravità dell’accaduto e intende ...

    Tentare di giustificare questa cosa è quasi più grave dell'atto in sé

  • applefield 24/02/2018, 09.52

    ...comunque rileggendo le ulime due righe del Comunicato Ufficiale non è detto che sia finita qui, la Procura Federale deve ancora valutare se ci siano state violazioni da parte di Società e tesserati, c'è speranza che prendano qualche provvedimento nei confronti degli indegni allenatori...

  • DANnumerouno 24/02/2018, 09.51 Mobile

    GalRODMI86 ...
    Ci ricorda qualcosa...?
    :-((

  • CasHou89 24/02/2018, 09.49 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/02/2018 @ 08:24 )

    L’episodio accaduto a Martina Franca nel corso della finale per il secondo e terzo posto del campionato di pallacanestro Under 18 Eccellenza del 22 u.s. è molto singolare. La società AURORA BRINDISI riconosce la gravità dell’accaduto e intende ...

    Ma davvero vuoi giustificare lo schifo che è successo? Questa cosa dovrebbe mettere tutti d'accordo che è stata la negazione dei valori che stanno alla base dello sport, e invece tocca anche qui registrare voci fuori dal coro. Sto paese non si salverà proprio mai...

  • Diabolik 24/02/2018, 09.42 Mobile

    .....poi grottesco che parlino loro di "principi di lealtà e correttezza".
    Poi chi lo ha stabilito che la fase finale in Toscana sarebbe meno premiante di quella nel Lazio??
    Come spesso capita il tentativo di difendersi peggiora ulteriormente la questione....

Pagina di 2