Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
VTB League 01/06/2016, 07.48 Rumors

Pallacanestro Cantù, offerta la panchina a Ginzburg

La società lombarda cerca l'accordo con il coach del Nymburk e della nazionale ceca

VTB League
La Pallacanestro Cantù avrebbe offerto la panchina per la prossima stagione a Ronen Ginzburg. Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe questa la prima scelta del patron Gerasimenko, convinto dall'ottima stagione del coach della nazionale ceca alla guida del Nymburk, fresco campione nazionale dopo la conquista dei playoff in Vtb.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • canturignio 01/06/2016, 23.29 Mobile

    Quante storie....si promuova Brienza con Molin da spalla e via.

  • LupoLupo 01/06/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 01/06/2016 @ 10:50 )

    Grazie! Beh, viste le caratteristiche di cui avete parlato penso si completerebbe alla grande con un play solido affianco come De Nicolao, anche se lo dobbiamo ancora confermare. Tra l'altro conoscendo Ticchi e la sua mentalità, non mi stupirei se a ...

    Cmq nemmeno un nano, lho visto in palestra allenarsi col preparatore in sessioni extra e basta qualche muscolo in più sarà 1.85; confermo quello detto dagli altri anche a me piacerebbe vederlo giocare con continuità

  • LupoLupo 01/06/2016, 21.19 Mobile

    Collegato adesso....bagài..ma chi l'è ?

  • reggianodoc78 01/06/2016, 20.24 Mobile

    Ginzburg....ma ki è? Mah boh .... Cantù resta sempre un incognita. ... Se tifassi Cantù sarei molto molto preoccupato. ...

  • citygame65 01/06/2016, 20.03
    Citazione ( Chebolletta 01/06/2016 @ 16:24 )

    Tutta invidia la vostra

    la nostra ...di chi ? LOL

  • zampaflex 01/06/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( citygame65 01/06/2016 @ 14:54 )

    ho letto di possibili allenatori più per Cantù che per tutto il resto della serie A messa insieme

    Per forza, le altre avevano quasi tutte un contratto già in essere anche per la prossima stagione!

  • sircharles2 01/06/2016, 18.09

    A che serve un allenatore italiano se poi giochi con 7 stranieri? A sto punto se è valido non vedo che problema ci sia.

  • GrazieGera 01/06/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( DenisM 01/06/2016 @ 14:53 )

    Lo conosco meno, l'ho visto piu che altro in VTB. Coach decisamente più compassato come ritmo e più da grande squadra ha come capacità migliore quella di creare spazi e di far rendere al meglio i giocatori che ha esaltandone i punti di forza e nas ...

    Allora è un vero mago...Grazie, sei informatissimo...

  • Chebolletta 01/06/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( citygame65 01/06/2016 @ 14:54 )

    ho letto di possibili allenatori più per Cantù che per tutto il resto della serie A messa insieme

    Tutta invidia la vostra

  • GaragePianella2 01/06/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( DenisM 01/06/2016 @ 14:14 )

    Ginzburg è un allenatore moderno che usa sia nel club che in nazionale un sistema non troppo dissimile dal sistema Trinchieri. Tanta transizione e circolazione di palla, tanti blocchi lontano dalla palla, pick & roll all'interno del gioco e non ...

    Grazie!

  • GaragePianella2 01/06/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( citygame65 01/06/2016 @ 14:54 )

    ho letto di possibili allenatori più per Cantù che per tutto il resto della serie A messa insieme

    Chiacchiere giornalai

  • Shaun 01/06/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( DenisM 01/06/2016 @ 14:14 )

    Ginzburg è un allenatore moderno che usa sia nel club che in nazionale un sistema non troppo dissimile dal sistema Trinchieri. Tanta transizione e circolazione di palla, tanti blocchi lontano dalla palla, pick & roll all'interno del gioco e non ...

    Grazie mille. Limpidissimo, mi hai fatto venire voglia di averlo con noi!

  • citygame65 01/06/2016, 14.54

    ho letto di possibili allenatori più per Cantù che per tutto il resto della serie A messa insieme

  • DenisM 01/06/2016, 14.53
    Citazione ( GrazieGera 01/06/2016 @ 14:29 )

    Allora sarebbe un'ottima scelta...e di Bagatskis, altro nome che era stato inserito tra i papabili, sai dirmi qualcosa?

    Lo conosco meno, l'ho visto piu che altro in VTB. Coach decisamente più compassato come ritmo e più da grande squadra ha come capacità migliore quella di creare spazi e di far rendere al meglio i giocatori che ha esaltandone i punti di forza e nascondendone i difetti. In difesa non ho visto nulla di particolarmente strano. Se il budget e di conseguenza la qualità dei giocatori sono alti direi che è decisamente una scelta migliore; con un roster di media classifica invece prenderei Ginzburg tutta la vita, anche se a lui bisogna dargli un roster adatto al suo gioco mentre Bagatskis è più bravo ad adattare il suo gioco ai giocatori che ha. Per i tifosi di Cantù come me basti pensare che ha trasformato Parakhouski in un giocatore da eurolega

  • Chebolletta 01/06/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( Mettawp 01/06/2016 @ 14:09 )

    Sono d'accordo. PS: ti prego, cambia nome utente. :-(

    Azz non sono capace, u034318 quello giusto

  • GrazieGera 01/06/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( DenisM 01/06/2016 @ 14:14 )

    Ginzburg è un allenatore moderno che usa sia nel club che in nazionale un sistema non troppo dissimile dal sistema Trinchieri. Tanta transizione e circolazione di palla, tanti blocchi lontano dalla palla, pick & roll all'interno del gioco e non ...

    Allora sarebbe un'ottima scelta...e di Bagatskis, altro nome che era stato inserito tra i papabili, sai dirmi qualcosa?

  • GrazieGera 01/06/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 01/06/2016 @ 13:02 )

    Io penso che molti nomi siano solo balle dei giornalai. Lo zio non si è mai pronunciato. Poi che ne abbia sentiti tanti mi sembra giusto prima di affidare la squadra al primo che capita,ma lui non si è mai pronunciato. Di tempo ce n'è ancora e sec ...

    Totalmente d'accordo con te...

  • DADO1995MATTO 01/06/2016, 14.22
    Citazione ( Shaun 01/06/2016 @ 13:25 )

    Ho il calendario sbagliato o oggi è il primo? (:

    Mi sembra che è giusto, ti conviene leggere tutti i messaggi perchè mi sa che non hai capito il senso

  • DenisM 01/06/2016, 14.14
    Citazione ( Shaun 01/06/2016 @ 07:52 )

    Mai sentito, mi sapere dire qualcosa in più di quello che si trova su Wikipedia?

    Ginzburg è un allenatore moderno che usa sia nel club che in nazionale un sistema non troppo dissimile dal sistema Trinchieri. Tanta transizione e circolazione di palla, tanti blocchi lontano dalla palla, pick & roll all'interno del gioco e non come gioco principale e tante situazioni di flash pivot anche per gli esterni. Ritmo alto ma non forsennato. Un'altra caratteristica in comune con Trinchieri è il fatto di ricavare tanti punti dalle rimesse, segno di una cura nei dettagli non da poco. Le note dolenti sono che è un estremista a livello di scelte difensive, non ai livelli di Corbani, ma è comunque un coach poco convenzionale e un uso della panchina spesso limitato anche se penso che questo dipenda più dal roster che dal coach in sè. Su youtube ci sono parecchie partite intere delle sue squadre se qualcuno volesse farsi una propria idea sull'allenatore, io la mia idea me la sono fatta poichè ho seguito la stagione di Sant Roos per interesse personale

  • Mettawp 01/06/2016, 14.09
    Citazione ( Chebolletta 01/06/2016 @ 13:48 )

    Rubén ha vinto da mvp il campionato under 20, meritatissimo, ragazzo serissimo, vale la pena di provare, poi il campo darà il responso finale. Bella scelta

    Ovviamente scherzo sul nome, semplicemente mi ricorda troppo Manu!!

  • Mettawp 01/06/2016, 14.09
    Citazione ( Chebolletta 01/06/2016 @ 13:48 )

    Rubén ha vinto da mvp il campionato under 20, meritatissimo, ragazzo serissimo, vale la pena di provare, poi il campo darà il responso finale. Bella scelta

    Sono d'accordo.


    PS: ti prego, cambia nome utente. :-(

  • Chebolletta 01/06/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( Shaun 01/06/2016 @ 07:53 )

    Perché ha 4 braccia? O un occhio solo? Mi causa più problemi il nome che ti sei scelto :D

    Che palle la storia del nome, ne ho provati 20, tutti in uso, ho scelto questo, per non dimenticare, senza i soldi dei padroni restano sponsor come questi, potevo scie gliene un altro che ha fatto la stessa figura, sarà il prossimo.

  • Chebolletta 01/06/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( Mettawp 01/06/2016 @ 11:05 )

    Per me è pronto per provare a fare il cambio del play in A2. Fisicamente è quel che è, ma del resto lo erano anche Pozzecco o Bulleri. Io sono innamorato di Ruben che ha un qualcosa che lo rende speciale, e spero avrà modo di dimostrare il suo va ...

    Rubén ha vinto da mvp il campionato under 20, meritatissimo, ragazzo serissimo, vale la pena di provare, poi il campo darà il responso finale. Bella scelta

  • GaragePianella2 01/06/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( Shaun 01/06/2016 @ 13:25 )

    Ho il calendario sbagliato o oggi è il primo? (:

    Che presaaa

  • GaragePianella2 01/06/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( Shaun 01/06/2016 @ 13:23 )

    Si deve polemizzare per forza..

    Aaaahhhhhh

  • Shaun 01/06/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/06/2016 @ 13:23 )

    E' che almeno il coach entro metà Giugno va ufficializzato

    Ho il calendario sbagliato o oggi è il primo? (:

  • Shaun 01/06/2016, 13.23 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 01/06/2016 @ 13:04 )

    Ma se dovesse anche sceglierlo il patron ,io non vedo dove sia il problema.

    Si deve polemizzare per forza..

  • DADO1995MATTO 01/06/2016, 13.23
    Citazione ( GaragePianella2 01/06/2016 @ 13:02 )

    Io penso che molti nomi siano solo balle dei giornalai. Lo zio non si è mai pronunciato. Poi che ne abbia sentiti tanti mi sembra giusto prima di affidare la squadra al primo che capita,ma lui non si è mai pronunciato. Di tempo ce n'è ancora e sec ...

    E' che almeno il coach entro metà Giugno va ufficializzato

  • GaragePianella2 01/06/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( grenouille 01/06/2016 @ 09:55 )

    Il vantaggio di Ginzburg è che fa parte dell’agenzia di ProTeam Pro, molto vicina al presidente Dmitry Gerasimenko ! Allenatore scelto dal GM

    Ma se dovesse anche sceglierlo il patron ,io non vedo dove sia il problema.

  • GaragePianella2 01/06/2016, 13.02 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/06/2016 @ 12:54 )

    Quello sicuro ma mi sembra che siate già alla quinta scelta

    Io penso che molti nomi siano solo balle dei giornalai. Lo zio non si è mai pronunciato. Poi che ne abbia sentiti tanti mi sembra giusto prima di affidare la squadra al primo che capita,ma lui non si è mai pronunciato. Di tempo ce n'è ancora e secondo me entro x la settimana prossima sapremo il nome.

  • DADO1995MATTO 01/06/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 01/06/2016 @ 12:38 )

    Noi siamo da sempre a dimensione europea. Poi ora come ora italiano o no conta solo x Petrucci e basta. L'importante è che sia bravo.

    Quello sicuro ma mi sembra che siate già alla quinta scelta

  • GaragePianella2 01/06/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/06/2016 @ 12:32 )

    A Gera un italiano fa schifo

    Noi siamo da sempre a dimensione europea. Poi ora come ora italiano o no conta solo x Petrucci e basta. L'importante è che sia bravo.

  • GaragePianella2 01/06/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 01/06/2016 @ 11:13 )

    Nonostante sia ancora molto presto, è un'idea che mi infuocherebbe non poco a sto punto! Soprattutto perché da come lo avete descritto penso Imola possa essere una piazza ideale per lui e lui un giocatore con elevato QI cestistico e non come da sem ...

    Si sarebbe perfetto

  • DADO1995MATTO 01/06/2016, 12.32

    A Gera un italiano fa schifo

  • laghheebiancoblu 01/06/2016, 12.09
    Citazione ( grenouille 01/06/2016 @ 09:55 )

    Il vantaggio di Ginzburg è che fa parte dell’agenzia di ProTeam Pro, molto vicina al presidente Dmitry Gerasimenko ! Allenatore scelto dal GM

    come assistente coach stiamo pensando a Igino Massari ottimo pasticcere se serve per il derby

  • laghheebiancoblu 01/06/2016, 12.05
    Citazione ( santa73 01/06/2016 @ 09:09 )

    Citavo Bucchi perche' fino a ieri era l'unico libero insieme agli scartati PianGigiani e Banchi

    a me sarebbe piaciuto Mazzon

  • laghheebiancoblu 01/06/2016, 12.03
    Citazione ( Highway1 01/06/2016 @ 08:58 )

    Bazarevich lo confermerei al volo. Ottimo allenatore , ma quei geni dei miei concittadini non ne vogliono sapere.

    è un po' troppo piangina ricorda mancini

  • Highway1 01/06/2016, 11.56
    Citazione ( TheJoshuaTree 01/06/2016 @ 10:17 )

    Cosa che peraltro siamo pure riusciti molto raramente a fare, per dire che stagione abbiamo appena vissuto. Comunque anch'io preferirei un allenatore italiano, Esposito o Banchi per dirne 2, ma se proprio deve essere straniero piuttosto che un nuovo ...

    quoto anch'io. mi terrei bazarevich e farei la squadra per lui. ammesso ovviamente che lui voglia/possa restare... però mi intriga il coach straniero, porta idee nuove. un bucchi/esposito/calvani/etc. sono ottime persone ma sai già cosa possono dare... proverei gente nuova. sperem, mi sembra che siamo nella paralisi totale...

  • Giannouzakos 01/06/2016, 11.13

    Nonostante sia ancora molto presto, è un'idea che mi infuocherebbe non poco a sto punto! Soprattutto perché da come lo avete descritto penso Imola possa essere una piazza ideale per lui e lui un giocatore con elevato QI cestistico e non come da sempre cerca Ticchi, trovando tra l'altro poche pressioni e molto spazio.

  • Mettawp 01/06/2016, 11.05
    Citazione ( Giannouzakos 01/06/2016 @ 10:24 )

    Scusate l'OT ma ne approfitto per chiedere qualche impressione su Ruben Zugno, cui siamo interessati noi di Imola per l'anno prossimo, in prestito chiaramente. Quest'anno ha fatto qualche minuto in A o solo il fenomeno con l'under? Fisicamente pronto ...

    Per me è pronto per provare a fare il cambio del play in A2. Fisicamente è quel che è, ma del resto lo erano anche Pozzecco o Bulleri. Io sono innamorato di Ruben che ha un qualcosa che lo rende speciale, e spero avrà modo di dimostrare il suo valore e migliorare ancora tanto.

  • Mettawp 01/06/2016, 11.04
    Citazione ( GalRODMI86 01/06/2016 @ 10:19 )

    A livello difensivo non puoi più permetterteli per tanti minuti. Però, in determinati momenti della partita hanno senso.

    Visto che però costano carissimi, sono i primi a cui rinuncerei. Non ha senso avere Fesenko per 7-8 minuti di gioco, a meno di non avere davvero un budget importantissimo.

  • Shaun 01/06/2016, 11.03 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 01/06/2016 @ 10:50 )

    Grazie! Beh, viste le caratteristiche di cui avete parlato penso si completerebbe alla grande con un play solido affianco come De Nicolao, anche se lo dobbiamo ancora confermare. Tra l'altro conoscendo Ticchi e la sua mentalità, non mi stupirei se a ...

    Mi permetto di aggiungere che è un ragazzo con la testa sulle spalle, tutto testa bassa e lavorare..l'ho visto esultare per un canestro solo in finale davanti ai 4000 del Pianella, altrimenti sembra sempre che gli sia morto il pesce rosso due ore prima. Impazzisco per questo ragazzo, ve lo auguro!

  • Giannouzakos 01/06/2016, 10.50

    Grazie! Beh, viste le caratteristiche di cui avete parlato penso si completerebbe alla grande con un play solido affianco come De Nicolao, anche se lo dobbiamo ancora confermare. Tra l'altro conoscendo Ticchi e la sua mentalità, non mi stupirei se a partire titolare fosse proprio Zugno nel caso. Penso che ad Imola troverebbe tanta tanta fiducia nei suoi confronti.

  • Cantu1936Como1907 01/06/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 01/06/2016 @ 10:24 )

    Scusate l'OT ma ne approfitto per chiedere qualche impressione su Ruben Zugno, cui siamo interessati noi di Imola per l'anno prossimo, in prestito chiaramente. Quest'anno ha fatto qualche minuto in A o solo il fenomeno con l'under? Fisicamente pronto ...

    In serie A pochissimissimi minuti.. ha una visione di gioco che a me piace tantissimo (a mio parere come visione il migliore dell'u20) purtroppo fisicamente è molto magro ma credo che con un po' di palestra possa reggere L'A2.. ovviamente però non è ancora pronto per essere titolare.

  • GaragePianella2 01/06/2016, 10.35 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 01/06/2016 @ 10:24 )

    Scusate l'OT ma ne approfitto per chiedere qualche impressione su Ruben Zugno, cui siamo interessati noi di Imola per l'anno prossimo, in prestito chiaramente. Quest'anno ha fatto qualche minuto in A o solo il fenomeno con l'under? Fisicamente pronto ...

    Fisicamente non ancora pronto. Ha talento e grinta ed è molto bravo. Se allenato bene e con tanta palestra portate a casa un giocatore che sa far girare la palla,tira bene e ha grinta. Io lo porterei a Imola subito.

  • Giannouzakos 01/06/2016, 10.24

    Scusate l'OT ma ne approfitto per chiedere qualche impressione su Ruben Zugno, cui siamo interessati noi di Imola per l'anno prossimo, in prestito chiaramente. Quest'anno ha fatto qualche minuto in A o solo il fenomeno con l'under? Fisicamente pronto per l'A2? Thanks :)

  • GalRODMI86 01/06/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( Mettawp 01/06/2016 @ 10:17 )

    ..e quelli come Fesenko si fanno le loro belle mezz'ore a scaldare la panca tipicamente. Se si vince in Eurolega con Hines, Tyus, Slaughter, etc. etc., ci sarà un motivo...

    A livello difensivo non puoi più permetterteli per tanti minuti. Però, in determinati momenti della partita hanno senso.

  • Mettawp 01/06/2016, 10.17
    Citazione ( GalRODMI86 01/06/2016 @ 10:08 )

    Se ne facciamo un discorso tradizionalista sono d'accordo. Però il suo valore non é giudicabile dalla squadra che avevate quest'anno. Troppi elementi non adatti a giocare insieme. Su Fesenko si torna alla ormai evidente questione del 5. Il basket m ...

    ..e quelli come Fesenko si fanno le loro belle mezz'ore a scaldare la panca tipicamente. Se si vince in Eurolega con Hines, Tyus, Slaughter, etc. etc., ci sarà un motivo...

  • TheJoshuaTree 01/06/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( Mettawp 01/06/2016 @ 09:44 )

    Si ma lo conosco bene e mi è capitato spesso di vedere le sue squadre. Lo ritengo un po' troppo tradizionalista. Per esempio appena arrivato ha preteso Fesenko. Io un giocatore del genere non lo voglio nella mia squadra, a meno che non sia Shaq. Per ...

    Cosa che peraltro siamo pure riusciti molto raramente a fare, per dire che stagione abbiamo appena vissuto. Comunque anch'io preferirei un allenatore italiano, Esposito o Banchi per dirne 2, ma se proprio deve essere straniero piuttosto che un nuovo rookie come Ginzburg, che sarà sicuramente bravo ma non conosco, avrebbe davvero più senso Bazarevich. Come detto anche da Brienza, ha già pagato lo scotto del noviziato, ha commesso i suoi errori e ha pagato anche colpe non sue, adesso sarebbe molto più integrato e ripartirebbe da un roster costruito fin dall'inizio sulle sue indicazioni.

  • Bargi78 01/06/2016, 10.14

    Spero rifiuti e poi farei un tentativo con Esposito

Pagina di 2