Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 27/06/2018, 09.52

La Dinamo Sassari sarà al via della FIBA Europe Cup da testa di serie

La Dinamo parteciperà alla seconda coppa della FIBA

FIBA Europe Cup

Come riportato da La Nuova, la Dinamo Sassari giocherà in FIBA Europe Cup la prossima stagione.
A dare l’ok il presidente Sardara.
Sassari sarà una delle teste di serie della competizione vinta da Venezia quest’anno.

Anche la Pallacanestro Varese sarà al via della FIBA Europe Cup.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • Kerberos 01/07/2018, 11.58
    Citazione ( JosephKnecht 01/07/2018 @ 11:01 )

    Di niente, figurati :-) Nel caso volessi ricevere la newsletter (gratuitamente) devi inviare una mail a staff@spicchidarancia.it indicando la tua volontà di riceverla via mail e le tue generalità

    No, no. Già troppe distrazioni ;)

  • JosephKnecht 01/07/2018, 11.01
    Citazione ( Kerberos 30/06/2018 @ 12:34 )

    Ti ho risposto nell'altro thread. Grazie per la news. Evidentemente ti ricordi che io non la ricevo. E dunque grazie anche per averlo tenuto a mente ;)

    Di niente, figurati :-)
    Nel caso volessi ricevere la newsletter (gratuitamente) devi inviare una mail a staff@spicchidarancia.it indicando la tua volontà di riceverla via mail e le tue generalità

  • Kerberos 30/06/2018, 12.34
    Citazione ( JosephKnecht 30/06/2018 @ 08:24 )

    Per un Soko che ci rifiuta un altro che invece pare sia propenso ad accettare... Estratto dal numero di Spicchi d'Arancia di ieri sera: SASSARI IN CHISURA CON DANIELE MAGRO Sassari è molto vicina all'accordo con Daniele Magro (Marco Biasin). Il 32e ...

    Ti ho risposto nell'altro thread. Grazie per la news.
    Evidentemente ti ricordi che io non la ricevo. E dunque grazie anche per averlo tenuto a mente ;)

  • JosephKnecht 30/06/2018, 08.24
    Citazione ( Kerberos 27/06/2018 @ 16:46 )

    Meglio che ci abbia rifiutato. Non era il profilo giusto per il buco che si era creato.

    Per un Soko che ci rifiuta un altro che invece pare sia propenso ad accettare...
    Estratto dal numero di Spicchi d'Arancia di ieri sera:

    SASSARI IN CHISURA CON DANIELE MAGRO Sassari è molto vicina all'accordo con Daniele Magro (Marco Biasin). Il 32enne centro veneto sembra intenzionato a tornare alla corte di Vincenzo Esposito, che lo aveva già avuto lo scorso anno a Pistoia (3.5 ppg e 3.1 rpg): nelle idee del club sardo il lungo del 1986 sarà il cambio del titolare straniero che la Dinamo sta cercando con spiccate doti atletiche mentre Ousmane Diop (Riccardo Sbezzi) partirà come quinto lungo.


    Io a questo punto mi domando:

    1) che ragione c'era per preferire un 32enne mai esploso nella sua carriera al posto di Pellegrino, più giovane e sicuramente non peggio di Magro?
    2) Appare chiaro che a questo punto la presenza dei 5 lunghi sarà sfruttata in questo modo: da 4 Polonara giocherà in media 25 minuti, così come il 5 titolare. Della mezzora restante negli spot 4 e 5 20-25 minuti saranno occupati dal 4-5 (sesto straniero) e ne rimarrebbero 5-10 per Magro e Diop a cui andrebbe forse anche un po di tempo in più nelle 12 gare dei primi 2 gironi di Fiba EC, probabilmente non impegnative. Siamo proprio sicuri che Diop quinto lungo a SS non faccia una fine diversa dai vari Monaldi e Picarelli?

  • forzavaresesempre 30/06/2018, 01.19

    Tifosi sassaresi abbastanza ironici sulla coppetta....anche a Varese qualcuno arriccia il naso. Personalmente pur ricordandomi della grande Ignis sono contento di partecipare a una coppa europea che non è impossibile vincere nè per noi nè per voi. Occasione di crescita per i panchinari, poche partite quindi non pregiudica il rendimento in campionato e possibilità di appendere uno stendardo al Palazzo dopo 20 anni (per noi) e aggiornare il triplete (voi). E se a qualcuno non piace starà tranquillamente a casa, da parte mia non mi stanco mai di basket "dal vero". Sperando di incontrarci in final-four, perchè no

  • Kerberos 29/06/2018, 22.13
    Citazione ( GinoBill 28/06/2018 @ 20:14 )

    Io sono d'accordissimo quando si parla di 3 annate gestite da pazzi irresponsabili che hanno messo davanti all'interesse di una società sportiva e una intera comunità particolare come la gente di Sardegna amicizie all'intero dello staff dirigenzia ...

    Calma però. Il nord può marciare quanto vuole, ma da quando son nato ed anche prima Genoa, Bologna, Torino, Verona, Atalanta, Udinese, continuano in media a barcamenarsi nella A del calcio nè più nè meno del Cagliari; eppure sono realtà di città maggiori, oltre che del nord. Le strisciate e le romane rimarranno ai vertici, come rimarrà l'Olimpia nel basket. Sotto sta alla capacità dei presidenti di emergere dalla massa.


    Forza Paris

  • GinoBill 28/06/2018, 20.14
    Citazione ( SS131 28/06/2018 @ 17:20 )

    Ma sì, facciamoci 'sta Mitropa Cup: vi ricordate quanto era appetibile l'ultima coppa del calcio che fu? Ad ogni modo, per un doppio impegno settimanale con trasferte impegnative (giochiamo per lo più nell'est europeo, due o tre voli da Olbia più ...

    Io sono d'accordissimo quando si parla di 3 annate gestite da pazzi irresponsabili che hanno messo davanti all'interesse di una società sportiva e una intera comunità
    particolare come la gente di Sardegna amicizie all'intero dello staff dirigenziale.
    Ma non posso far finta di niente e non immaginare la crescita di sponsor per almeno altre 4 realtà, che ci hanno "scalato" come budget non lontani da dove effettivamente siamo arrivati in rs. Cioè si poteva arrivare sesti sia prima delle f8 sia per la griglia PO, ma grazie a alcune assurdità pasquiniane in partite finite punto a punto e perse abbiamo pertso due o tre posizioni.
    Ma il problema resta. Se non si realizza il sogno sponsorizzazione dal Qatar il nord ha ripreso a marciare, economicamente, e ciò avrà un peso determinante sui budget e quindi sui piazzamenti delle squadre.

  • SS131 28/06/2018, 17.20
    Citazione ( Nosistem 27/06/2018 @ 18:20 )

    Concordo , anche una competizione molto abbordabile pone di fronte a difficoltà superiori all' allenamento fatto in casa per una settimana ; non sottovaluterei mai nessun incontro , fossi un professionista ... anzi cercherei di cogliere ogni opportu ...

    Ma sì, facciamoci 'sta Mitropa Cup: vi ricordate quanto era appetibile l'ultima coppa del calcio che fu?
    Ad ogni modo, per un doppio impegno settimanale con trasferte impegnative (giochiamo per lo più nell'est europeo, due o tre voli da Olbia più bus) la squadra va costruita ad hoc, cioè lunga, dunque con due sventola asciugamani anziché due giocatori seri non so come andrà a finire non solo in coppa ma anche e soprattutto in campionato. Perché è chiaro che la riscossa passa per il campionato, dove DOBBIAMO conquistare nuovamente i playoff ed il DIRITTO a partecipare ad una coppa come si deve, senza pietire pass o sperare nelle rinunzie altrui. Solo così torneremo ad essere credibili, dunque a poterci permettere di scegliere buoni giocatori senza subire umilianti rifiuti non dettati dalla sola misura dell'ingaggio.
    Spero che la lezione sia stata ben compresa e focalzzata l'attenzione sugli errori degli scorsi anni, a dove ci hanno condotto ed a dove rischiamo di tornare se non recupereremo subito. Riconquistare i playoff in questa situazione è tutt'altro che scontato, anche perché le nostre concorrenti stanno facendo un mercato migliore del nostro, per ora.

  • LeKugurre 28/06/2018, 13.03
    Citazione ( BetDagdaMor 28/06/2018 @ 05:36 )

    Sono d'accordo a metà :))) Il presidente del Borgorosso Football club ingaggia un allenatore italo-peruviano, José Buonservizi, soprannominato lo Stregone, che in breve tempo gli rende ostile l'intero paese. E qui hanno ragione LeKugurre Siamo noi ...

    Ciao vecchio tirannosauro e grazie a te e a sweepman per aver menzionato il film di Albertone che ha alzato di non poco l'argomento della discussione (coppetta del nonno o coppa 3 comediavololachiami)

    Occhio alla Nuova di oggi che ci propone i nomi dei futuri avversari Dinamo:
    New Heroes Den Bosch (quarti in Olanda), Proximus Spirou Charleroi (terzi in Belgio), Twarde Pierniki Tom (terzi in Polonia), Balkan (finalisti in Bulgaria), Falco Vulcano Szombathely (finalisti in Ungheria), Dnipro (finalisti in Ucraina), Benfica
    (semifinalista in Portogallo), Steaua CSM EximBank (finalisti in Romania), Jurmala
    (terzi in Lettonia).
    Pensa un po che per il giornalista... Sardara è stato contattato per una wild card come testa di serie. Forse deve essere una nuova parolaccia che non conosco ... ai miei tempi si diceva testa di c..
    Ciao mitico Bet stay cool in LA :))

  • DogSoldier 28/06/2018, 10.33
    Citazione ( kingmatteo 27/06/2018 @ 10:05 )

    penso che dietro ci sia il fatto che gli sponsor, Sardegna in primis ma anche il recente ingresso del Qatar abbiano imposto questa scelta... alla fine solo noi e (forse)Cremona rimaniamo fuori dalle coppe ...... :(

    Finiti i soldi...finito amore ;-P

  • sweepman 28/06/2018, 07.00
    Citazione ( cambaraemaccioni 27/06/2018 @ 22:14 )

    io a differenza di molti utenti ''sportando'', son contento che anche la prossima stagione si giochi una coppa europea seppur di basso blasone rispetto alle sorelle più conosciute... e spero pure che la vinca!!! (lo sò sembra un intervento ovvio pe ...

    .......siamo TUTTI tifosi della Dinamo, solo che credo che ci sia un limite a tutto..... dopodichè prevale la dignità della persona..... La coppa del Nonno , nonostante il basso blasone che ostenta , penso che non sia alla nostra portata.
    Io ho sempre professato la necessità di prenderci un anno sabbatico per ricostruire una squadra con solide basi e puntare forte alle F8;

  • sweepman 28/06/2018, 06.54
    Citazione ( BetDagdaMor 28/06/2018 @ 04:48 )

    Sei sicuro? Invece mi sa di inesistenza di Sassari negli atlanti che vengono venduti in Qatar :))) La notizia però mi conforta. Perchè se esiste in Qatar qualcuno disposto a dare alla Dinamo 2 milioni di euro per sponsorizzare una squadra di Fib ...

    ....l'unica speranza di Sardara per avere due milioni di euro dal Qatar è presentarsi nella loro sede generale con un passamontagna ed una doppietta.....

  • sweepman 28/06/2018, 06.49
    Citazione ( BetDagdaMor 28/06/2018 @ 05:36 )

    Sono d'accordo a metà :))) Il presidente del Borgorosso Football club ingaggia un allenatore italo-peruviano, José Buonservizi, soprannominato lo Stregone, che in breve tempo gli rende ostile l'intero paese. E qui hanno ragione LeKugurre Siamo noi ...

    ...ah, ah ,ah......mi hai messo di buonumore; Ad onor di cronaca, riferendoci sempre al mitico film, abbiamo anche noi il nostro "Celestino" .......Tavernari!
    Comunque , per dirla alla Totò, non mi " sconfinfera" per niente il mercato attuato finora, sempre precisando che si tratta di "sensazioni" a pelle .....
    Parlavamo tanto di prendere un play puro ed abbiamo preso le solite due "combo", nè carne nè pesce, che sicuramente da un lato si prestano ad una configurazione di roster dinamica ma prestano il fianco alla mancanza di Playmakeraggio già vista nel recente passato.
    Forse mi sarebbe piaciuta di più la soluzione del partire da un asse Play - Centro per poi selezionare i giocatori per i ruoli rimasti scoperti sulla base di tale scelta , ma ripeto, non conosciamo l'idea finale che intende realizzare Esposito, quindi la mia rimane semplicemente una delle tante opinioni espresse su questo sito. Un saluto

  • BetDagdaMor 28/06/2018, 06.00


    Provo ad essere un po serio ... ma non prometto niente.
    Dovete capirmi ...

    1) anno sabbatico senza coppe e quindi ....
    2) vediamo chi si ritira dalla Champions per ottenere una wild card (si ritira Varese ma non Cantù però danno la wild card a Bologna ed i preliminari a Cantù) e quindi ...
    3) proviamo a chiedere una wild card a Bertomeu (che ammiro sempre di più perchè non scoppiare dalle risate di fronte ad uno che ti fa il voltagabbana 2 anni prima ed ora ti parla di Qatar Arways sapendo che fai affari con Turkish Airlines ... non è da tutti...). Risposta : i polacchi decimi ed una turca neopromossa sono più affidabili.
    4) Sabba reprise
    5) Aba League 3


    Vista la premessa ecco l'unica cosa positiva della ABA League 3 che faremo ... si può evincere dal calendario dello scorso anno:
    Girone da 4 con 6 gare (3 in casa e 3 trasferte in Culandia) dal 18 ottobre al 6 dicembre. Un mese e mezzo e poi tutto può finire.
    Speriamo nel terzo posto, ma il quarto è meglio perchè si evita il pericolo del ripescaggio!

  • BetDagdaMor 28/06/2018, 05.36
    Citazione ( sweepman 27/06/2018 @ 14:18 )

    ....quindi Sardara è ritornato in se? Mi stavo preoccupando.... Quell'annuncio pacato, di persona con i piedi per terra, che sa quello che dice, mi sembrava strano. Adesso è ritornato lui, è ritornato ad essere il Presidente del Borgorosso Footbal ...

    Sono d'accordo a metà :)))

    Il presidente del Borgorosso Football club ingaggia un allenatore italo-peruviano, José Buonservizi, soprannominato lo Stregone, che in breve tempo gli rende ostile l'intero paese. E qui hanno ragione LeKugurre
    Siamo noi che non capiamo Sardara, che quando si vuole prendere l'anno sabbatico intende il sabba delle streghe con Pasquini Stregone :))



    Però nel film il presidente, in disaccordo con l'arbitro per il rigore non dato, invade il campo ed è seguito dai tifosi che stanno dalla sua parte.
    In questo caso dopo l'arbitraggio di Utena il nostro Stefano non è seguito dai "tifosi virtuali" che rimproverano a lui e allo Stregone la caduta di stile delle dichiarazioni nei giornali.

    E poi il mitico Albertone nei panni del vulcanico presidente Benito Fornaciari vuole bene al Borgorosso sino a comprargli nientedimeno che Omar Sivori mica Jonathan Tavernari!!!


    Però ti confesso che anche se la Dinamo farà le sue trasferte di questa coppa (che per evitare confusione con altre un tempo ho chiamato ABA League 3) con aerei di uno sponsor o navi di un altro sponsor (forse interessati a nuove tratte nelle tante frontiere europee che ci farà conoscere la ABA League 3) .... quoto lo stesso il tuo post per il gran finale del film.
    Il vulcanico presidente con i suoi tifosi al seguito su un carro bestiame pronti a seguire la squadra in campo neutro a seguito della squalifica del proprio campo.
    Lontano dalla realtà ma vicinissimo nello spirito.


  • BetDagdaMor 28/06/2018, 04.48
    Citazione ( GinoBill 27/06/2018 @ 13:13 )

    Mi sa di inesistenza del Qatar.


    Sei sicuro?

    Invece mi sa di inesistenza di Sassari negli atlanti che vengono venduti in Qatar :)))
    La notizia però mi conforta.
    Perchè se esiste in Qatar qualcuno disposto a dare alla Dinamo 2 milioni di euro per sponsorizzare una squadra di Fiba Europe Cup, allora ho più di una chance che riesca ad ottenere soldi per una ricerca scientifica che mi permetta di modificare il DNA di un centro italiano di A2 con delle cellule delle zampe di un canguro e delle ossa di un tirannosauro per ottenere un centro mobile alto m.2.90!!!


  • cambaraemaccioni 27/06/2018, 22.14

    io a differenza di molti utenti ''sportando'', son contento che anche la prossima stagione si giochi una coppa europea seppur di basso blasone rispetto alle sorelle più conosciute... e spero pure che la vinca!!! (lo sò sembra un intervento ovvio per un tifoso Dinamo) XD

  • Nosistem 27/06/2018, 21.46 Mobile

    Tornando al mercato Dinamo , Campani - Woickocesky- Candussi - Mazzola se libero , Cusin , Crosa ... i nomi papabili sono sempre meno tra i 4 e i 5 . Io punterei su Kuba e due stranieri ( un 4 e un 5 ) . Non mi dispiacerebbero Shawn Jones e Gani Lawal , con Mazzola in alternativa a Polo .

  • Frank58 27/06/2018, 18.45
    Citazione ( Kerberos 27/06/2018 @ 17:03 )

    Per una volta potrai anche farti la Carlo Felice. Cagliari il pubblico se lo deve creare. Non si può pretendere che si formi in un anno, quando i prezzi sono pari a chi invece gode dell'effetto fidelizzazione dall'anno precedente (effetto di grand ...

    Credo che il quadrangolare di Cagliari sia ad uso e consumo degli appassionati di Cagliari e paesi limitrofi.

  • Nosistem 27/06/2018, 18.20 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 27/06/2018 @ 17:11 )

    No no sicuro non ne posso essere. Se parliamo a livello economico io non ho le capacità per poter giudicare, per questo dico che la scelta che farà la società sarà certamente quella corretta. Se parliamo a livello sportivo, e andiamo più sul mio ...

    Concordo , anche una competizione molto abbordabile pone di fronte a difficoltà superiori all' allenamento fatto in casa per una settimana ; non sottovaluterei mai nessun incontro , fossi un professionista ... anzi cercherei di cogliere ogni opportunità per migliorarmi anche se di fronte mi trovassi un avversario più debole . Dopo i quarti anche questa coppetta non sarà facile per la Dinamo; ci si dovrà arrivare bene per vincerla possibilmente .

  • Kerberos 27/06/2018, 17.12

    Fate pure sapere a Sassari68 che ha tutta la mia stima per la sua passione per le partite di basket ad ogni latitudine. A me non me ne frega nulla, ma se lui è convinto che sia una cosa importante da fare per il background culturale di una persona, ha certamente ragione.


    Magari sarebbe anche bene che utilizzasse le conoscenze per azzeccare qualche volta di più chi sarà utile o meno alla Dinamo, perchè d'estate ne sbaglia troppe di previsioni. Però, certo, a capire le cose alcuni ci mettono più tempo, altri meno; nessuno gliene farà una colpa.

  • LituanoReggiano 27/06/2018, 17.11
    Citazione ( capletinbrod 27/06/2018 @ 12:07 )

    Lascio un attimo da parte il valore della competizione. Sei sicuro? un numero elevatissimo di partite anche molto molto lontane ai confini con l'Asia (costi elevati e stanchezza cronica + rischio infortuni) con squadre che nelle partite in casa porte ...

    No no sicuro non ne posso essere.
    Se parliamo a livello economico io non ho le capacità per poter giudicare, per questo dico che la scelta che farà la società sarà certamente quella corretta.
    Se parliamo a livello sportivo, e andiamo più sul mio campo, ti posso assicurare che per un giocatore è molto più lacerante allenarsi con la stessa routine 5 giorni la settimana, remuginando sulle sconfitte la domenica e sentendo tutti i giorni le stesse storie in palestra, piuttosto che prende un aereoplano volare dall'altra parte d'europa e scendere in campo a fare ciò che tutti amano, che è scendere in campo, così da liverare la testa da mille pare e soprattutto migliorare.
    Io dalla mia esperienza ho capito che non c'è modo migliore per migliorare che stare in campo.
    Resta una mia convinzione ma per me migliori di più se giochi nel csi e nel uisp che se non giochi in elitè.
    Trasportato a questo livello migliori di più se giochi il mercoldedì sera in un posto sperduto dell'ucraina che allenarti martedi mercoledi e giovedi agli ordini di cagnardi.
    Ripeto, mia convinzione.

  • Kerberos 27/06/2018, 17.03
    Citazione ( Frank58 27/06/2018 @ 16:44 )

    Se The President voleva togliersi il gusto della Coppa a tutti i costi, c'era l'imbarazzo della scelta: coppa ricca all'amarena, coppa del nonno, coppa mille gusti. Parlando seriamente, ho visto l'elenco delle squadre partecipanti al City of Cagliari ...

    Per una volta potrai anche farti la Carlo Felice.


    Cagliari il pubblico se lo deve creare. Non si può pretendere che si formi in un anno, quando i prezzi sono pari a chi invece gode dell'effetto fidelizzazione dall'anno precedente (effetto di grande peso, come noto a tutte le imprese che vendono abbonamenti, compresi quelli per telefonia e canali TV a pagamento).

  • Kerberos 27/06/2018, 16.59
    Citazione ( Pallaf 27/06/2018 @ 13:25 )

    Secondo me è più facile trovare un 4 italiano decente che non un pivot. Poi dipende, ho letto alcuni nomi di ita che mi convincono zero (Magro, Crosariol). Io avrei puntato ad occhi chiusi su Iannuzzi (giocatore che seguo dalla stagione ottima a Ca ...

    Avendo visto anche un po' della A2 Ovest lo scorso anno e lo stentare dei centri, son d'accordo con quanto dici.
    Tuttavia, quando noi tifosi cercammo qualche 4 ita nella A2 gli anni scorsi, ricordo che trovammo poco. I più quotati al tempo erano ancora i vecchietti come Mancinelli ed Amoroso. Poi c'erano De Ros ed Udom, ma questi ultimi sono già accasati.
    Insomma, si faticherà in entrambi i ruoli, se non è che sono emersi altri nomi validi lo scorso anno.
    I nomi della A che hai fatto, sono tutti accasati. Sicuramente non abbiamo intenzioni e risorse per un BO.

  • ciuff14 27/06/2018, 16.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 12:23 )

    Un conto è non fare sold out, un altro è essere in 1000 a palazzo

    Ripeto. Cose già viste nelle partite di coppa, anche Eurocup. A SS la gente si abbona al campionato ma è freddino per le partite europee. Se poi si va avanti nella competizione, il pubblico aumenta ma senza arrivare a cifre clamorose.

  • Kerberos 27/06/2018, 16.46
    Citazione ( GinoBill 27/06/2018 @ 13:19 )

    A proposito di Soko: dice che non ci voleva perché voleva le coppe europee. Ma questa gli basterà?

    Meglio che ci abbia rifiutato. Non era il profilo giusto per il buco che si era creato.

  • Frank58 27/06/2018, 16.44

    Se The President voleva togliersi il gusto della Coppa a tutti i costi, c'era l'imbarazzo della scelta: coppa ricca all'amarena, coppa del nonno, coppa mille gusti. Parlando seriamente, ho visto l'elenco delle squadre partecipanti al City of Cagliari, Fenerbace, Milano, Limoges, adesso non voglio essere frainteso, ma è da anni che nelle amichevoli estive le squadre più interessanti si esibiscono a Cagliari, ora numeri alla mano l'80% degli spettatori del Palaserradimigni è costituito da tifosi del nord Sardegna, non solo ma vediamo che nonostante gli sforzi organizzativi ed economici la Dinamo Academy non mi sembra che riscuota questo grande successo di pubblico, quindi per dirla in tedesco, mi gira parecchio le scatole non vedere il Fener di Obradovic.

  • Pocaritate 27/06/2018, 16.37 Mobile
    Citazione ( SempreSS 27/06/2018 @ 12:26 )

    Almeno quest'anno abbiamo la certezza di non retrocedere...

    Errato.

  • Entula 27/06/2018, 15.26
    Citazione ( Nosistem 27/06/2018 @ 15:15 )

    Entula fai completare per bene il roster , che poi la gente arriva ... Quando si vince si diventa più " attraenti " . Anche se il palcoscenico non è di prima scelta ...

    Questa cosa sta cominciando a preoccuparmi: ultimamente siamo d'accordo un po' troppo spesso -)

  • Nosistem 27/06/2018, 15.15 Mobile
    Citazione ( Entula 27/06/2018 @ 15:06 )

    Questo oggi passa il convento e questo oggi ci prendiamo. Bene così. E per il numero degli spettatori ne riparliamo la prossima primavera! Intanto, checchè ne dicesse qualcuno, anche la prossima stagione faremo una coppa europea.

    Entula fai completare per bene il roster , che poi la gente arriva ... Quando si vince si diventa più " attraenti "
    . Anche se il palcoscenico non è di prima scelta ...

  • Nosistem 27/06/2018, 15.10 Mobile
    Citazione ( sassari68 27/06/2018 @ 13:37 )

    Sassari ha un nocciolo duro di spettatori di circa 2500 persone, che sono quelle che, storicamente, erano presenti in B ed in A2; dall'anno della finale persa in casa, ed ancor più l'anno dopo con la promozione in A, il pubblico è andato crescendo ...

    E ' vero , per tanti il basket e ' un " evento " ancora ... quindi ci devi lavorare su valutando non tanto L' aspetto sportivo ( figuriamoci poi quello tecnico - di approfondimento e di conoscenza anche degli avversari ) . L' unica strada e ' abbassare notevolmente il costo del biglietto , meglio 3000 spettatori a 10 che 1500 a venti ... e nessun biglietto omaggio.

  • Entula 27/06/2018, 15.06

    Questo oggi passa il convento e questo oggi ci prendiamo. Bene così. E per il numero degli spettatori ne riparliamo la prossima primavera! Intanto, checchè ne dicesse qualcuno, anche la prossima stagione faremo una coppa europea.

  • Nosistem 27/06/2018, 14.54 Mobile

    si arrivava da Eurolega ...

  • Nosistem 27/06/2018, 14.53 Mobile
    Citazione ( Lupo13 27/06/2018 @ 11:12 )

    Facile fare ironia sul nome, ma gli "orsetti" non erano affatto male, squadra fisica, aggressiva, li abbiamo incontrati in semifinale dopo che, se non erro, avevano proprio eliminato i vostri "giustizieri" di Le Portel. Nel mediocre campionato italia ...

    Ottimo Lupo . La Dinamo , se gestita bene , doveva stare in Eurocup in questi anni grazie a risorse e ambiente ( pubblico e seguito di una intera regione ) . Si arriva da una Eurolega chiaramente fuori portata ma di grande risonanza per attirare giocatori e tecnici ; oggi è ' vero , screditiamola ma intanto vincerla non sarà facile ...

  • Cerexinu 27/06/2018, 14.37
    Citazione ( KeithL 27/06/2018 @ 13:53 )

    Kerberos esci da questo account

    Peccato abbiano tolto il pulsante "like" :P

  • sweepman 27/06/2018, 14.18

    ....quindi Sardara è ritornato in se? Mi stavo preoccupando.... Quell'annuncio pacato, di persona con i piedi per terra, che sa quello che dice, mi sembrava strano. Adesso è ritornato lui, è ritornato ad essere il Presidente del Borgorosso Football club..in pratica una macchietta! Se tanto mi dà tanto, prepariamoci a tali exploit anche sul mercato.
    p.s.: ....ma secondo voi Vincenzino si già reso conto di dov'è capitato?

  • sassari68 27/06/2018, 13.56
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 13:55 )

    diciamo che ho dovuto leggere il nickname un paio di volte per essere sicuro che il post fosse realmente tuo

    Ahahahahah...la lunghezza faceva temere, lo so

  • sassari68 27/06/2018, 13.55
    Citazione ( KeithL 27/06/2018 @ 13:53 )

    Kerberos esci da questo account


    Avevo messo in conto questa battuta, ma in genere io scrivo cose sensate :-)))
    E soprattutto, i giocatori non li scopro leggendo Wikipedia.

  • bubu170 27/06/2018, 13.55
    Citazione ( sassari68 27/06/2018 @ 13:43 )

    E non te ne sei pentito, dì la verità

    diciamo che ho dovuto leggere il nickname un paio di volte per essere sicuro che il post fosse realmente tuo

  • KeithL 27/06/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( sassari68 27/06/2018 @ 13:37 )

    Sassari ha un nocciolo duro di spettatori di circa 2500 persone, che sono quelle che, storicamente, erano presenti in B ed in A2; dall'anno della finale persa in casa, ed ancor più l'anno dopo con la promozione in A, il pubblico è andato crescendo ...

    Kerberos esci da questo account

  • Dinamitess 27/06/2018, 13.47 Mobile

    Ottimo già si fa fatica a tirar su una squadra per il campionato ed ora nuovamente la coppa del nonno ..... giusto per togliere un po’ di energia per che cosa ? Non sputo di fronte a nessuna manifestazione europea ma questa coppa fatta senza stimoli e squadra è solo una perdita di risorse. Mahhh ......

  • sassari68 27/06/2018, 13.43
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 13:42 )

    Dovranno regalare ancora più biglietti! Comunque l'ho letto tutto solo perché sei tu...

    E non te ne sei pentito, dì la verità

  • bubu170 27/06/2018, 13.42
    Citazione ( sassari68 27/06/2018 @ 13:37 )

    Sassari ha un nocciolo duro di spettatori di circa 2500 persone, che sono quelle che, storicamente, erano presenti in B ed in A2; dall'anno della finale persa in casa, ed ancor più l'anno dopo con la promozione in A, il pubblico è andato crescendo ...

    Dovranno regalare ancora più biglietti! Comunque l'ho letto tutto solo perché sei tu...

  • sassari68 27/06/2018, 13.37
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 12:23 )

    Un conto è non fare sold out, un altro è essere in 1000 a palazzo


    Sassari ha un nocciolo duro di spettatori di circa 2500 persone, che sono quelle che, storicamente, erano presenti in B ed in A2; dall'anno della finale persa in casa, ed ancor più l'anno dopo con la promozione in A, il pubblico è andato crescendo fino ai livelli attuali.
    La Dinamo è così diventata un fenomeno di costume, un riempitivo per le noiose serate sassaresi, un luogo in cui sfoggiare la nuova collana appena ricevuta, il bel paio di tette appena rifatte, le corna fresche da portare in giro; complice poi la progressiva evaporazione del calcio (perlomeno a livelli decenti) una parte del tifo torresino (che non demonizzo, ne facevo parte anche io, che ogni domenica seguivo la Dinamo ed ANCHE la Torres) si è riversato all'interno del palazzetto...da qui, la mancanza di cultura cestistica, e se vogliamo anche sportiva, che fa riempire il palazzetto quando le cose vanno bene e si vince, ma lo fanno tenere per metà vuoto quando invece si perde come in EL, all'insegna del "che bello spezzare le reni a Montegranaro, ma se ne dobbiamo prendere 30 in casa da CSKA o Real, anche no, non m'interessa", tipico di chi non capisce una mazza e non apprezza lo spettacolo in se stesso, la bellezza di vedere dei marziani mai visti prima e forse mai visti più.
    Da qui gli spazi mezzo vuoti in occasione delle partite di EL ed EC, contro squadre di alto lignaggio, forti e spesso belle da vedere (anche se capisco che vedere una schiacciata è semplice, non altrettanto apprezzabile è vedere la bellezza di una match up ben eseguita, se fino al giorno prima eri abituato al fuorigioco o al cambio Shimano); ecco, dopo queste partite e palazzetto vuoto, è arrivata prima la bidonlìg, con il palazzetto vuoto per tre quarti, grazie anche ai biglietti omaggio donati alle scuole ed a quelli messi a disposizione gratis dallo sponsor principale (parliamo di centinaia e centinaia di biglietti per ogni partita interna), e poi la coppa di Paperopoli, che tiene lontani dai palazzetti anche gli addetti ai lavori, che commentano le partite dal play by play, talemtne è alto il rischio di fratturarsi lo scroto vedendone anche solo una frazione di tempo.
    Ecco, dopo tutto questo, ci si iscrive alla coppa di Paperopoli (attenzione, come testa di serie, esticazzi), che regala trasferte in qulo ai lupi, tante partite, incassi inesistenti, appeal per i giocatori pari a quello che potrebbe avere La ciogghitta d'oro...mah...

  • dinamoforever88 27/06/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( Pallaf 27/06/2018 @ 13:25 )

    Secondo me è più facile trovare un 4 italiano decente che non un pivot. Poi dipende, ho letto alcuni nomi di ita che mi convincono zero (Magro, Crosariol). Io avrei puntato ad occhi chiusi su Iannuzzi (giocatore che seguo dalla stagione ottima a Ca ...

    Gaspardo e a Reggio emilia

  • dinamoforever88 27/06/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/06/2018 @ 13:15 )

    Dalle voci circolate (Griffin e Soko) sembra che un 4 lo stiano cercando. Poi ci sarà un centro titolare straniero ed un cambio italiano (perchè gli slot stranieri saranno finiti); che magari non sarà Diop, se hanno sondato Magro, ma neppure Magro ...

    Probabilmente e più semplice trovare un 4 ita piuttosto che un 5. Mi viene in mente solo crosariol ma per prendere lui tengo jones tutta la vita

  • Pallaf 27/06/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/06/2018 @ 13:15 )

    Dalle voci circolate (Griffin e Soko) sembra che un 4 lo stiano cercando. Poi ci sarà un centro titolare straniero ed un cambio italiano (perchè gli slot stranieri saranno finiti); che magari non sarà Diop, se hanno sondato Magro, ma neppure Magro ...

    Secondo me è più facile trovare un 4 italiano decente che non un pivot. Poi dipende, ho letto alcuni nomi di ita che mi convincono zero (Magro, Crosariol). Io avrei puntato ad occhi chiusi su Iannuzzi (giocatore che seguo dalla stagione ottima a Capo) o in alternativa Mazzola. Gaspardo potrebbe essere interessante.

  • GinoBill 27/06/2018, 13.19
    Citazione ( Kerberos 27/06/2018 @ 13:15 )

    Dalle voci circolate (Griffin e Soko) sembra che un 4 lo stiano cercando. Poi ci sarà un centro titolare straniero ed un cambio italiano (perchè gli slot stranieri saranno finiti); che magari non sarà Diop, se hanno sondato Magro, ma neppure Magro ...

    A proposito di Soko: dice che non ci voleva perché voleva le coppe europee.
    Ma questa gli basterà?

  • LeKugurre 27/06/2018, 13.19
    Citazione ( SempreSS 27/06/2018 @ 12:26 )

    Almeno quest'anno abbiamo la certezza di non retrocedere...

    Non riusciamo a capire Sardara.
    Per anno sabbatico forse intendeva l'adunata per un sabba (noto convegno di streghe) in cui ogni squadra di Europe Cup Fiba manderà una strega in rappresentanza, mentre la Dinamo per distinguersi manderà uno stregone : PASQUINI

  • GinoBill 27/06/2018, 13.17
    Citazione ( capletinbrod 27/06/2018 @ 12:43 )

    Resta il fatto: fammi una due diligence accurata della competizione poi vediamo i risultati sulla convenienza a partecipare. Ti aggiungo una cosa che vale per Reggio (Sassari ha sicuramente altri parametri ma io mi guardo in casa, non a casa altru ...

    C'è l'appeal maggiore in fase contrattuale per alcuni giocatori che accettano solo se hanno visibilità.
    Poi bisogna vedere se l'eurocippa gli da una visibilità controproducente (cioè, in pratica, se se ne vergognano pure di parteciparci)

Pagina di 3