Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 08/02/2018, 11.20

FIBA Europe Cup sorteggio: Avellino pesca Minsk, Reyer vs Kormend, Sassari sfiderà Le Portel

Completato il sorteggio per le sfide delle Round of 16 di FIBA Europe Cup, Le Portel contro Sassari, Venezia sfida gli ungheresi di Kormend, per Avellino avversario bielorusso

FIBA Europe Cup
Completato il sorteggio per il Round of 16 di FIBA Europe Cup. Avellino pesca il Tsmoki Minsk, Sassari affronterà i transalpini di Le Portel, ostacolo ungherese per la Reyer che trova Kormend. Italiane che giocheranno tutte in casa la partita di andata, formula con gare di andata e ritorno, prima sfida il prossimo 7 Marzo.

KERAVNOS VS NIZHNY NOVGOROD

SIDIGAS AVELLINO VS TSMOKI MINSK

BANCO DI SARDEGNA SASSARI VS LE PORTEL

OSTENDA VS MORNAR BAR

CLUJ VS GRONINGEN

VENTSPILS VS BAKKEN BEARS

ALBA FEHERVAR VS JUVENTUS UTENA

UMANA VENEZIA VS KORMEND
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 190 Commenti

Pagina di 4

  • GinoBill 19/02/2018, 18.55
    Citazione ( ghepardo100 08/02/2018 @ 20:57 )

    Si possono battere se in panchina c'è qualcun'altro a guidare la Dinamo , io non ce l'ho con Pasquini purtroppo in quella panchina ce l'ha messo qualcun'altro, ma a questi livelli anche se non altissimi come questa coppa lui è inadeguato , ormai è ...

    quoto

  • Threepointer 11/02/2018, 00.14

    Sarebbe bello e sarebbe anche ora che un'taliana tornasse a vincere una competizione europea. Speriamo

  • Drexler 09/02/2018, 19.44 Mobile
    Citazione ( Cantucky 09/02/2018 @ 18:02 )

    A livello di organizzazione le competizioni Uleb son di un altro pianeta, nessuno lo nega, però il “ricatto” FIBA perpetrato l’anno scorso ha spostato un po’ di squadre da una competizione all’ altra, spingendo qualcuno, vedi Sassari, Stra ...

    Sei fai una coppa con le 20 migliori hai una eurolega 2!
    ;-)

  • Cantucky 09/02/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/02/2018 @ 17:36 )

    tu continui a ripetere la stessa cosa: livello medio delle squadre + russe, ho capito il concetto... e già non sono d'accordo. ma poi o ti sto parlando di altre cose che tu non consideri: il fatto che FCL sia appena nata da un litigio con ECA (e s ...

    A livello di organizzazione le competizioni Uleb son di un altro pianeta, nessuno lo nega, però il “ricatto” FIBA perpetrato l’anno scorso ha spostato un po’ di squadre da una competizione all’ altra, spingendo qualcuno, vedi Sassari, Strasburgo e non solo a scegliere il mondo FIBA, per questo dico che il livello e’ molto vicino, l’ideale sarebbe prendere le migliori 10-12 di una e 10-12 dell altra e allora avresti davvero la seconda coppa per livello. Imho

  • Drexler 09/02/2018, 17.36
    Citazione ( Cantucky 09/02/2018 @ 17:12 )

    Il livello medio è più alto in Ec perche son 24 squadre e ci son le 3 russe che lo alzano, se prendi le migliori 21 di Champions non hanno nulla di meno che le 21 di Ec escluse le russe, ci sono i campioni d’italia, di Francia, le migliori greche ...

    tu continui a ripetere la stessa cosa: livello medio delle squadre + russe, ho capito il concetto... e già non sono d'accordo.


    ma poi o ti sto parlando di altre cose che tu non consideri:
    il fatto che FCL sia appena nata da un litigio con ECA (e senza minacce delle federazioni vorrei vedere quante partecipanti il primo anno), mentre eurocup sia li da tanto con una notorietà maggiore, un'organizzazione collaudata e ben funzionante, il legame con eurolegue (le finaliste passano al piano di sopra) e non ultimo i nomi di maggior blasone delle squadre che vi partecipano, russe e non. poi vero che ci son i campioni d'italia e di francia ma questo purtroppo non sposta al livello europeo come quando a vincere erano nomi pesanti come furono ai tempi virtus, cantù o varese...


    E' tutto l'insieme a far si che si continui a considerare prima le 2 competizioni di ECA e poi la FCL, della quarta coppa poi meglio non parlare...

  • Cantucky 09/02/2018, 17.12 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/02/2018 @ 15:29 )

    al massimo darussafaka (che non è dietro a besiktas) poi scordi il bayern che, oltre ad essere una delle candidate a vincere la coppa, insieme ad asvel il prossimo anno saranno guarda a caso in eurolega... poi si ci sono quelle che hanno deluso (ad ...

    Il livello medio è più alto in Ec perche son 24 squadre e ci son le 3 russe che lo alzano, se prendi le migliori 21 di Champions non hanno nulla di meno che le 21 di Ec escluse le russe, ci sono i campioni d’italia, di Francia, le migliori greche escluso EL, le migliori spagnole escludono EL, la seconda squadra di Turchia, Besiktas davanti a Darussafaka Dogus. Le classifiche dei vari campionati sono lì a dimostrarlo

  • Threepointer 09/02/2018, 17.02
    Citazione ( Drexler 09/02/2018 @ 15:29 )

    al massimo darussafaka (che non è dietro a besiktas) poi scordi il bayern che, oltre ad essere una delle candidate a vincere la coppa, insieme ad asvel il prossimo anno saranno guarda a caso in eurolega... poi si ci sono quelle che hanno deluso (ad ...

    Che poi, a scanso di equivoci, l'EC la trovo una competizione davvero
    interessante (per i motivi evidenziati) e sarei ben felice se optassimo
    per parteciparvi in un futuro non lontano..

  • Drexler 09/02/2018, 15.29
    Citazione ( Cantucky 09/02/2018 @ 12:36 )

    La discriminante che fa pendere un po’ la bilancia verso Ec sono le russe, per il resto non C’è differenza,anzi se andiamo a vedere Banvit e Besiktas sono davanti a Gala e Dogus in Turchia, Avellino e Venezia davanti a Trento Reggio Torino, Murc ...

    al massimo darussafaka (che non è dietro a besiktas) poi scordi il bayern che, oltre ad essere una delle candidate a vincere la coppa, insieme ad asvel il prossimo anno saranno guarda a caso in eurolega... poi si ci sono quelle che hanno deluso (ad esempio hapoel e galatasaray) ma che partivano tra le favorite...
    no, proprio no, non è una questione di russe.
    poi ancora c'è il discorso italiane, che ci può stare in termini di roster e di posizione in campionato, nonostante questo però le 3 di eurocup hanno passato per lo meno il primo turno probabilmente per una maggiore convinzione (per trento e soprattutto reggio anche esperienza) e molto probabilmente per la maggiore attrattiva di questa coppa rispetto alla neonata FCL.
    infine c'è il discorso di collegamento tra le 2 più importanti: chi vince eurocup (forse anche chi arriva in finale a quanto sembra) disputerà l'eurolega il prossimo anno.


    E' inutile negare che chi ha scelto FCL lo ha fatto per una questione di maggiori possibilità di arrivare in fondo rispetto ad eurocup (sulla carta sembrava più facile) e con un montepremi che tra l'alto dà di più a chi va avanti (mentre eurocup ripartisce di più tra le partecipanti). Le nostre italiane ci hanno provato e gli è andata male...
    Questa è la vera differenza.

  • Cantucky 09/02/2018, 12.36 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/02/2018 @ 12:09 )

    che sia una polemica sterile lo si dice da mesi, che tu mi voglia dire che le squadre (guarda solo i nomi delle rispettive partecipanti) di ECL e Eurocup siano dello stesso valore è quantomeno una forzatura, e lo sai. cmq si meglio chiuderla qua: ...

    La discriminante che fa pendere un po’ la bilancia verso Ec sono le russe, per il resto non C’è differenza,anzi se andiamo a vedere Banvit e Besiktas sono davanti a Gala e Dogus in Turchia, Avellino e Venezia davanti a Trento Reggio Torino, Murcia e Tenerife sono pari a GranCanaria, in Francia Monaco è nettamente la squadra più forte, molto più di Asvel e Limoges . Se le russe fossero in Champions il livello sarebbe identico. Così leggermente EC

  • Drexler 09/02/2018, 12.09
    Citazione ( Threepointer 09/02/2018 @ 11:35 )

    O magari la differenza c'è tutta perchè guarda caso la tua squadra fa l'Eurocup :-) Cmq, la chiudo qui. Polemica sterile e di nessuna utilità...

    che sia una polemica sterile lo si dice da mesi, che tu mi voglia dire che le squadre (guarda solo i nomi delle rispettive partecipanti) di ECL e Eurocup siano dello stesso valore è quantomeno una forzatura, e lo sai.


    cmq si meglio chiuderla qua: tanto nessuno convincerà l'altro...

  • Threepointer 09/02/2018, 11.35
    Citazione ( Drexler 09/02/2018 @ 09:28 )

    questo si chiama mancanza di obbiettività, probabilmente perché la tua squadra faceva la CL... la differenza c'è tutta.

    O magari la differenza c'è tutta perchè guarda caso la tua squadra fa l'Eurocup :-)
    Cmq, la chiudo qui. Polemica sterile e di nessuna utilità...

  • Drexler 09/02/2018, 09.28
    Citazione ( Threepointer 08/02/2018 @ 17:26 )

    Bah....non vedo queste grandi differenze di valori tra EC e BCL...

    questo si chiama mancanza di obbiettività, probabilmente perché la tua squadra faceva la CL... la differenza c'è tutta.

  • BetDagdaMor 09/02/2018, 03.39
    Citazione ( roberxulix 08/02/2018 @ 16:20 )

    Probabilmente le migliori 2 Estudiantes ed Elan-Chalon si sono autoeliminate da sole rinunciando. Le Portel non è una corazzata ma cmq ha diversi giocatori di rilievo (su tutti il centro Hassell e la guardia Golden, sinceramente li ho visti solo in ...

    Negli ultimi 10 incontri disputati tra campionato e coppa LePortel ha perso solo una gara a Strasburgo una settimana fa (e ci può stare) ma per il resto ha sempre vinto. Per quanto abbia disputato una coppa di basso profilo i francesi hanno perso solo la gara d'esordio contro il Groningen lo scorso 18 ottobre ma hanno vinto le 11 successive !!!
    Sono d'accordo: per tasso tecnico e risorse finanziarie il pronostico e tutto per noi. Però per spirito e "garra" Pasquini non deve sottovalutare l'impegno, altrimenti nessuna sorpresa per una nuova amarezza.

  • Sashaa 08/02/2018, 22.37 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 08/02/2018 @ 20:57 )

    Si possono battere se in panchina c'è qualcun'altro a guidare la Dinamo , io non ce l'ho con Pasquini purtroppo in quella panchina ce l'ha messo qualcun'altro, ma a questi livelli anche se non altissimi come questa coppa lui è inadeguato , ormai è ...

    Sono d'accordo con te, la Dinamo gioca con l'handicap, ormai capita pure di dimenticarsene, purtroppo...

  • ghepardo100 08/02/2018, 20.57
    Citazione ( Sashaa 08/02/2018 @ 16:17 )

    Ma siamo già entrati nella favoletta della volpe e l'uva non appena la sorte ci ha affibbiato i francesi de La Portel ?? ho detto prima che sono una buona squadra ma sempre del nostro livello, mica Real o CSKA, possiamo anche batterli e prov ...

    Si possono battere se in panchina c'è qualcun'altro a guidare la Dinamo , io non ce l'ho con Pasquini purtroppo in quella panchina ce l'ha messo qualcun'altro, ma a questi livelli anche se non altissimi come questa coppa lui è inadeguato , ormai è assodato che nei momenti chiave delle partite soprattutto quando sono punto a punto lui va in confusione , come squadra la Dinamo secondo me è da primi tre posti in campionato ma l'allenatore non c'entra niente con questa squadra, la gestisce malissimo i giocatori più bravi arrivano sempre poco lucidi nei momenti decisivi perché sono sempre super utilizzati oppure fuori ruolo , un esempio è Bamforth non è un play ma negli ultimi minuti viene usato sempre come play soprattutto dopo che ha giocato più di 30 minuti , se vai a vedere le palle perse di Bamforth la maggior parte sono negli ultimi minuti , io da tifoso Dinamo mi auguro che vada avanti sia in coppa che in campionato ma ormai ci credo sempre meno !!

  • ghepardo100 08/02/2018, 20.45
    Citazione ( roberxulix 08/02/2018 @ 16:20 )

    Probabilmente le migliori 2 Estudiantes ed Elan-Chalon si sono autoeliminate da sole rinunciando. Le Portel non è una corazzata ma cmq ha diversi giocatori di rilievo (su tutti il centro Hassell e la guardia Golden, sinceramente li ho visti solo in ...

    Fin quando ci sarà Pasquini nella panchina della Dinamo sarà sempre tutto ipotetico per non dire impossibile raggiungere quei risultati !!!

  • Martinlupo 08/02/2018, 19.32
    Citazione ( robben90 08/02/2018 @ 17:14 )

    ahaha fantastico mondo di buzzer beater, abbandonai dopo essere stato in finale playoff in terza e fui assassinato dal motore di gioco :D

    grandeeeee :D
    se riprendi fatti sentire che ci facciamo due chiacchiere :D

  • Anklebreaker 08/02/2018, 19.11
    Citazione ( Threepointer 08/02/2018 @ 17:26 )

    Bah....non vedo queste grandi differenze di valori tra EC e BCL...

    Se non vedi grosse differenze tra Eurocup e Champions League, mi sa che guardiamo due sport differenti. Poi io facevo un confronto tra la Fiba Europe Cup attuale e quella di qualche anno fa (quando non c'era la CL).

  • Threepointer 08/02/2018, 17.26
    Citazione ( Anklebreaker 08/02/2018 @ 16:49 )

    Livello nettamente più basso. Anche perché adesso tra l'Eurocup e questa coppa, ce n'è un'altra di mezzo.

    Bah....non vedo queste grandi differenze di valori tra EC e BCL...

  • bigshot 08/02/2018, 17.21 Mobile
    Citazione ( roberxulix 08/02/2018 @ 16:20 )

    Probabilmente le migliori 2 Estudiantes ed Elan-Chalon si sono autoeliminate da sole rinunciando. Le Portel non è una corazzata ma cmq ha diversi giocatori di rilievo (su tutti il centro Hassell e la guardia Golden, sinceramente li ho visti solo in ...

    Se Golden è il trae Golden di Chieti dello scorso anno...bel giocatore, rapido e ottimo attaccante, ma troppo individualista e in difesa non proprio un mastino...della serie: forte ma Sassari ha le carte in regola per non soffrirlo (almeno basandosi su ciò che ho visto con lnp pass lo scorso anno :)

  • robben90 08/02/2018, 17.14
    Citazione ( Martinlupo 08/02/2018 @ 16:54 )

    ma io ti mandai le skills e non mi rispondesti più xD fammi vedè sto fenomeno xD tra l altro io sto vendendo gli allenandi e ne devo comprare tre nuovi (in più a fine stagione smonto tutto). sabato mattina ti invito ma io in amichevole gioco s ...

    ahaha fantastico mondo di buzzer beater, abbandonai dopo essere stato in finale playoff in terza e fui assassinato dal motore di gioco :D

  • Binocolo69 08/02/2018, 17.12 Mobile
    Citazione ( roberxulix 08/02/2018 @ 16:20 )

    Probabilmente le migliori 2 Estudiantes ed Elan-Chalon si sono autoeliminate da sole rinunciando. Le Portel non è una corazzata ma cmq ha diversi giocatori di rilievo (su tutti il centro Hassell e la guardia Golden, sinceramente li ho visti solo in ...

    Per quanto vale il mio parere, al netto delle variabili che possono determinarsi, se non si passa con i francesi non ci può essere scusante alcuna.....fallimento o normalità in caso di passaggio del turno...

  • Sashaa 08/02/2018, 17.00 Mobile
    Citazione ( roberxulix 08/02/2018 @ 15:47 )

    350k€ era il montepremi di quando si è giocata la finale Francoforte-Varese di 2 anni fa. Però non esisteva la Ch.L.Fiba questa era la terza coppa per importanza e la vincente di allora si giocava anche l'Intercontinentale. Ora sicuramente è di ...


    Il colmo dei colmi per una competizione sportiva declassata ??
    essere rifiutata platealmente dalla squadra che l'anno prima la aveva persa in finale.
    non esiste, credo, un precedente simile...

  • Martinlupo 08/02/2018, 16.54
    Citazione ( DrBlink 08/02/2018 @ 16:43 )

    Martinlupo sei una sola, ho un 20enne canadese che sta già in u21, tu manco m'hai cagato più -.- escitene dalla coppa che ci facciamo un'amichevole io e te che me ne torno in IVa quest'anno -.-

    ma io ti mandai le skills e non mi rispondesti più xD
    fammi vedè sto fenomeno xD


    tra l altro io sto vendendo gli allenandi e ne devo comprare tre nuovi (in più a fine stagione smonto tutto).


    sabato mattina ti invito ma io in amichevole gioco solo con le scamorze xD

  • Mod900 08/02/2018, 16.49
    Citazione ( DrBlink 08/02/2018 @ 16:42 )

    Il giorno prima olèolèolèolè-pinopino, mò già siamo alla radiazione dall'albo(?). I miei dubbi li sai da inizio campionato, quassù meglio evitare discussioni, quando torni in patria andiamo al palazzo e vediamo chi dobbiamo resuscitare :P

    Nessuna radiazione, lo sai che in generale reputo l'uscita dalla Champions più una colpa dei giocatori, seguiti da quelli della società e poi ci metto i demeriti di Pino (anche se ieri si è superato). Ne parliamo dopo Firenze, rientro la settimana del 19 molto probabilmente.

  • Anklebreaker 08/02/2018, 16.49
    Citazione ( bigshot 08/02/2018 @ 16:15 )

    comunque a naso credo che il livello sia diminuito rispetto alla nostra vittoria del 2009 e a quella di reggio nel 2014...cholet aveva de colo seraphin beaubois e compagnia...nel 2014 c'erano higgins, landry e chappell tra i russi e Justin Holiday (o ...

    Livello nettamente più basso. Anche perché adesso tra l'Eurocup e questa coppa, ce n'è un'altra di mezzo.

  • Anklebreaker 08/02/2018, 16.48

    Italiane nettamente favorite, ma dovranno approcciare la coppa con impegno per portarla a casa. Minsk non è malaccio, anche se non ha tantissimo talento; Kormend non ho idea di chi abbia in squadra, mentre Le Portel potrebbe essere la più fastidiosa.

  • DrBlink 08/02/2018, 16.43

    Martinlupo

    sei una sola, ho un 20enne canadese che sta già in u21, tu manco m'hai cagato più -.- escitene dalla coppa che ci facciamo un'amichevole io e te che me ne torno in IVa quest'anno -.-

  • DrBlink 08/02/2018, 16.42
    Citazione ( Mod900 08/02/2018 @ 13:01 )

    We si resuscitato? Aahahaha Martinlupo vedi chi ci sta!

    Il giorno prima olèolèolèolè-pinopino, mò già siamo alla radiazione dall'albo(?).
    I miei dubbi li sai da inizio campionato, quassù meglio evitare discussioni, quando torni in patria andiamo al palazzo e vediamo chi dobbiamo resuscitare :P

  • Sashaa 08/02/2018, 16.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Non mi provocare... che io a CHI sai bene più che un bascione gli darei in testa un bastone inseguendolo fino a Firenze ed oltre.
    si...si lo batterei fino in Francia... La Portel non e' poi cosi' lontana.....

  • roberxulix 08/02/2018, 16.20
    Citazione ( ghepardo100 08/02/2018 @ 14:47 )

    Insomma a Sassari questa stagione non ne va bene una, si becca la squadra più in forma di questa competizione , vediamo come va, secondo me è meglio pensare solo al campionato , se esce subito da questa coppa ci sarà un piccolo danno d'immagine ma ...

    Probabilmente le migliori 2 Estudiantes ed Elan-Chalon si sono autoeliminate da sole rinunciando. Le Portel non è una corazzata ma cmq ha diversi giocatori di rilievo (su tutti il centro Hassell e la guardia Golden, sinceramente li ho visti solo in pochi filmati ma i numeri parlano per loro): il pronostico comunque resta a nostro favore. Poi penso che tra i danesi ed i lettoni del Ventspils passino i secondi. Battere Avellino in semifinale e Venezia in finale non è impossibile, ma vedendo guida tecnica, gioco espresso e volontà di rinforzarsi non ci scommetto un eurocent. Stagione ipoteticamente raddrizzabile con la conquista di questa coppa e della semifinale playoff .... purtroppo solo ipoteticamente...

  • Sashaa 08/02/2018, 16.17 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 08/02/2018 @ 14:47 )

    Insomma a Sassari questa stagione non ne va bene una, si becca la squadra più in forma di questa competizione , vediamo come va, secondo me è meglio pensare solo al campionato , se esce subito da questa coppa ci sarà un piccolo danno d'immagine ma ...


    Ma siamo già entrati nella favoletta della volpe e l'uva non appena la sorte ci ha affibbiato i francesi de La Portel ??
    ho detto prima che sono una buona squadra ma sempre del nostro livello, mica Real o CSKA,
    possiamo anche batterli e provarci seriamente a farlo.

  • bigshot 08/02/2018, 16.15

    comunque a naso credo che il livello sia diminuito rispetto alla nostra vittoria del 2009 e a quella di reggio nel 2014...cholet aveva de colo seraphin beaubois e compagnia...nel 2014 c'erano higgins, landry e chappell tra i russi e Justin Holiday (oggi ai bulls) nello szolnoki. mica male!

  • Martinlupo 08/02/2018, 16.06
    Citazione ( Mod900 08/02/2018 @ 13:01 )

    We si resuscitato? Aahahaha Martinlupo vedi chi ci sta!

    è ancora nero per la notizia di vander xD ahahhahahah

  • DogSoldier 08/02/2018, 15.58
    Citazione ( doppiopunto 08/02/2018 @ 15:52 )

    Boh, sarò strano, sarò depresso, ma una retrocessione la considero una sconfitta e quindi una delusione, non la possibilità di avere più di chance di vincere. Messa cosi va bene allora anche retrocedere in A2 così ci sono più possibilità di vi ...

    Ci mancherebbe ci sta eccome la delusione, ma ora che siete dentro perchè non provare a vincerla, sai perchè le squadre non italiane ci sconfiggono spesso, non perchè sono superiori tecnicamente o meglio non necessariamente, ma è la mentalità diversa che hanno e l'ho potuto notare da quando abbiamo partecipato decenni fa per la prima volta alla Korac, qualsiasi squadra venuta a Reggio o vista là ha sempre avuto più voglia di vincere di noi, salvo finalmente ora, o ai tempi di Eurochallenge e questo fa tutta la differenza del mondo.

  • lambrusc 08/02/2018, 15.52 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/02/2018 @ 12:56 )

    Saprai già, ma ricordo a tutti, come appena scritto in un altro post che lo Zenit nostro prossimo avversario per accedere alle semifinale Eurocup è la finalista da noi sconfitta nel 2014 nella finale Eurochallenge ossia il Triumph Lyubertsy trasfer ...

    C ero a bologna , ottima precisazione

  • doppiopunto 08/02/2018, 15.52 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/02/2018 @ 14:44 )

    Allora credo che ti divertirai ben poco da qui in avanti in qualsiasi sport, se vuoi essere sempre al top e vincere spesso perlomeno devi cambiare nazione :-)

    Boh, sarò strano, sarò depresso, ma una retrocessione la considero una sconfitta e quindi una delusione, non la possibilità di avere più di chance di vincere. Messa cosi va bene allora anche retrocedere in A2 così ci sono più possibilità di vincere il campionato. Ma si sono strano

  • lambrusc 08/02/2018, 15.52 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/02/2018 @ 12:56 )

    Saprai già, ma ricordo a tutti, come appena scritto in un altro post che lo Zenit nostro prossimo avversario per accedere alle semifinale Eurocup è la finalista da noi sconfitta nel 2014 nella finale Eurochallenge ossia il Triumph Lyubertsy trasfer ...

    C ero a bologna , ottima precisazione

  • Drexler 08/02/2018, 15.49
    Citazione ( roberxulix 08/02/2018 @ 15:47 )

    350k€ era il montepremi di quando si è giocata la finale Francoforte-Varese di 2 anni fa. Però non esisteva la Ch.L.Fiba questa era la terza coppa per importanza e la vincente di allora si giocava anche l'Intercontinentale. Ora sicuramente è di ...

    infatti, ripeto a quanto so io (ma non ho trovato nulla di ufficiale) ora 150k a chi vince, metà a chi perde, il passaggio del turno non da nulla... se qualcuno trova qualche dato ufficiale meglio!

  • Mod900 08/02/2018, 15.49
    Citazione ( Drexler 08/02/2018 @ 14:44 )

    non credo proprio 350k cmq se trovi il link dove lo dice mi fai un piacere, io l'ho cercato e a parte dellesomme approssimativa (ben lontane da quelle che dici tu) non ho trovato nulla di ufficiale: li si parlava di circa 150k alla vincente e la met ...

    [ link ] questo è il regolamento. Tra sponsor e incentivi FIBA hanno un budget di circa 2 milioni di euro, che corrispondono giusto a 340k per la vincitrice, 120 per l'altra finalista e 60 per le semifinaliste. Per la Champions invece hanno investito un botto di soldi, la prima prende 1 milioncino pulito pulito. L'articolo che lessi sul budget non l'ho trovato, ma siamo su quelle cifre comunque.

  • roberxulix 08/02/2018, 15.47
    Citazione ( Drexler 08/02/2018 @ 14:44 )

    non credo proprio 350k cmq se trovi il link dove lo dice mi fai un piacere, io l'ho cercato e a parte dellesomme approssimativa (ben lontane da quelle che dici tu) non ho trovato nulla di ufficiale: li si parlava di circa 150k alla vincente e la met ...

    350k€ era il montepremi di quando si è giocata la finale Francoforte-Varese di 2 anni fa. Però non esisteva la Ch.L.Fiba questa era la terza coppa per importanza e la vincente di allora si giocava anche l'Intercontinentale.
    Ora sicuramente è diminuito, e non di poco.
    Non a caso Estudiantes e Chalon hanno esercitato l'opt-out salutando tutti...

  • Sashaa 08/02/2018, 15.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Nella storia spesso si ripetono le tragedie in forma di farsa...
    mi sembra ( cit...Karl Marx...) ..O no ??

  • DogSoldier 08/02/2018, 15.39
    Citazione ( kingmatteo 08/02/2018 @ 15:33 )

    penso di guardare BS vs BO e poi la finale ... dove voi vincerete la CI con gesto plateale del Cincia........ :).

    king il bagnino li fa solo con noi quei gesti ;-P

  • Antonio1975 08/02/2018, 15.35
    Citazione ( DogSoldier 08/02/2018 @ 15:33 )

    Certo che le guardo coach, ora con Eurosport vi seguo anche in EL ma non dirlo a Antonio1975 è troppo besiato :-)

    Ma allora dillo!!!! :-)

  • kingmatteo 08/02/2018, 15.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    penso di guardare BS vs BO e poi la finale ... dove voi vincerete la CI con gesto plateale del Cincia........ :).

  • DogSoldier 08/02/2018, 15.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che le guardo coach, ora con Eurosport vi seguo anche in EL ma non dirlo a Antonio1975 è troppo besiato :-)

  • Scandoneavita 08/02/2018, 15.33 Mobile

    Si parla pur sempre di una coppa Europea. Va giocata e onorata. Ricordiamoci chi siamo e da dove veniamo..

  • Drexler 08/02/2018, 15.30
    Citazione ( Venexia 08/02/2018 @ 15:16 )

    mi par di capire tu sia tifoso di reggio...ma comunque... anche se ci fosse la coppa di gelato Sammontana in palio, cosa importa? schifo non mi farebbe che la si provi a vincere... un trofeo in bacheca è importante se poi pensiamo "ah già, snobbiam ...

    si tifo reggio, ma non voglio fare polemica, anzi: credo che con il roster che avete a disposizione possiate ambire a titoli molto più importanti della 4 coppa europea. tuttavia ti do ragione: un trofeo internazionale in più (per scarso che sia) non fa schifo a nessuno... ecco diciamo che snobbarla no, ma nemmeno sacrificare energie utili (voi che potete) per conquistare altre cose più importanti.
    Vedi noi: ora gli obbiettivi sono 2: arrivare il più lontano possibile in eurocup (anche se abbiamo già fatto molto) e rientrare nelle prime 8 a fine campionato (anche qua non siamo distanti), poi mi accontento.

    ;-)

  • Venexia 08/02/2018, 15.16
    Citazione ( Drexler 08/02/2018 @ 14:50 )

    se lo dici tu... a me è bastata l'eurochallenge conquistata nel 2014 (che seppure superiore per livello a questa roba) nella prima parte era noiosetta... certo è un trofeo anche questa fiba di serie B... ma visto il roster che avete e visti i costi ...

    mi par di capire tu sia tifoso di reggio...ma comunque...
    anche se ci fosse la coppa di gelato Sammontana in palio, cosa importa? schifo non mi farebbe che la si provi a vincere... un trofeo in bacheca è importante
    se poi pensiamo "ah già, snobbiamo questo azzo di trofeo perchè siamo il CSKA o il Real Madrid, siamo pieni di euroleghe e eurocup vinte... cosa ce ne frega della coppa del nonno?"
    non è così che si ragiona..
    son d'accordo che sprecare energie psicofisiche in una coppa europea potrebbe essere deleterio e rognoso per i giocatori, nessuno lo mette in dubbio (abbiamo haynes che si trascina sul campo e dio sia lodato che dopo la coppa italia c'è la pausa delle nazionali), potrebbe essere difficile per il rendimento dei giocatori,
    ma anche la champions costava la stessa cosa, non dimentichiamocelo.
    siamo retrocessi in fiba europe cup? si onora la coppa e la si prova a vincerla.

  • Afredrick 08/02/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottimo, ottimo, ottimo ragionamento! Anche perché una volta che ci sei che fai giochi a perdere?

Pagina di 4