Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 16/06/2014, 18.57

La Juve Caserta rinuncia all'Eurochallenge

La squadra campana rinuncia all'Eurochallenge

FIBA Europe Cup
Il Consiglio di Amministrazione dela Juvecaserta, valutate attentamente le implicazioni di carattere economico e tecnico relative all’eventuale partecipazione all’Eurochallenge, stando la necessità di proseguire nel rafforzamento della compagine societaria nell’ambito del programma a suo tempo stilato, pur con rammarico, ha ritenuto di non poter partecipare alla prossima edizione della competizione europea della Fiba, al fine di non vanificare gli immensi sforzi sostenuti per il risanamento societario ed esporsi al rischio di nuovi indebitamenti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • iuvo 18/06/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La società voleva tenerlo (a quanto pare) come cambio, lui vuole fare il titolare, se ci riuscirà saró contento per lui, se andrà, come penso a fare il cambio in lidi più ricchi rimarró deluso.. Sono stato tra quelli che lo volevano titolare quest' anno, ma il fatto di volerlo mettere come cambio significa voler puntare più in alto e a me va bene, lui sarebbe potuto rimanere per dimostrare sul campo di valere un posto da titolare... Non l ha voluto fare... Ce ne faremo una ragione

  • iuvo 18/06/2014, 09.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul fatto Denik non è stato cacciato, se ne è andato lui, dovevamo svenarci per tenerlo? nessuno è insostituibile (soprattutto uno come Denik nel ruolo di play titolare). Per il resto non mi pare che cantù o altre squadre italiani navighino nell'oro dei tanti sponsor trovati..

  • iuvo 17/06/2014, 13.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E ti ricordo che se non fosse per il presidente e per il consorzio che dici di non avere non potremmo neanche parlare di Gold...

  • iuvo 17/06/2014, 13.24
  • iuvo 17/06/2014, 13.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quale sarebbe il miglior giocatore per qualità/prezzo che abbiamo cacciato??

  • rhllor 17/06/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( cesco80 17/06/2014 @ 12:03 )

    Su questo concordo, ma io mi riferivo a queste parole: "Aver vinto uno scudo durante la guerra del 13/18 non ti esime dal non partecipare a competizioni sotto un certo livello. Altrimenti, a mio parere, difficilmente lo scudo lo ri-vinci". Un saluto

    Quello era una provocazione a chi diceva '' una squadra con il vostro blasone non deve fare sta coppette''.. Uno non deve mica rimanere al passato ma fare quello che può fare adesso con le disponibilità attuali per vivere e potenzialmente migliorare.

  • cesco80 17/06/2014, 12.03
    Citazione ( rhllor 17/06/2014 @ 11:41 )

    Infatti ho messo il SE davanti in base al progetto che si ha a disposizione. E' palesemente inutile barcamenarsi in un avventura europea se ancora non sei solido in campionato. Infatti non criticavo la scelta quanto chi esclama "fare le coppe è inut ...

    Su questo concordo, ma io mi riferivo a queste parole: "Aver vinto uno scudo durante la guerra del 13/18 non ti esime dal non partecipare a competizioni sotto un certo livello. Altrimenti, a mio parere, difficilmente lo scudo lo ri-vinci". Un saluto

  • rhllor 17/06/2014, 11.41
    Citazione ( cesco80 17/06/2014 @ 11:35 )

    Se ci fai caso, non c'è un casertano che abbia criticato fortemente la scelta della società, perché qui a Caserta noi sappiamo lo sforzo di Lello Iavazzi e nessuno di noi si permette di dargli contro. Ad oggi, il solo fatto che stiamo programmando ...

    Infatti ho messo il SE davanti in base al progetto che si ha a disposizione. E' palesemente inutile barcamenarsi in un avventura europea se ancora non sei solido in campionato. Infatti non criticavo la scelta quanto chi esclama "fare le coppe è inutile", etc.. non sei obbligato a parteciparvi solo per vincere ma se le fai bene, anche quella più di basso livello, è un bagaglio di esperienza che alla società fa solo che bene.

  • cesco80 17/06/2014, 11.35
    Citazione ( rhllor 17/06/2014 @ 10:18 )

    Bisogna vedere qual'è il progetto.. se si tratta di crescere o di rimanere a galla... se devi rimanere a galla non ti frega nemmeno di fare l'eurolega. Al contrario se vuoi cresceere le competizioni europee, di qualsiasi livello, sono obbligatorie ...

    Se ci fai caso, non c'è un casertano che abbia criticato fortemente la scelta della società, perché qui a Caserta noi sappiamo lo sforzo di Lello Iavazzi e nessuno di noi si permette di dargli contro. Ad oggi, il solo fatto che stiamo programmando il futuro in campionato senza dover vivere col patema: ci iscriviamo o non ci iscriviamo al campionato, è un q.cosa che ci soddisfa. Per il futuro a lungo raggio, speriamo che a q.cun'altro venga la voglia di affiancare gli attuali soci in questo progetto

  • cesco80 17/06/2014, 11.27
    Citazione ( rhllor 17/06/2014 @ 10:18 )

    Bisogna vedere qual'è il progetto.. se si tratta di crescere o di rimanere a galla... se devi rimanere a galla non ti frega nemmeno di fare l'eurolega. Al contrario se vuoi cresceere le competizioni europee, di qualsiasi livello, sono obbligatorie ...

    Il sogno di IAVAZZI e BARBAGALLO (patron e presidente della società) è quello di portarci ai fasti di una volta, ma ciò che divide il sogno dalla realtà è la potenzialità economica di cui si dispone. E' più di un anno ormai che Iavazzi sta spendendo gran parte delle proprie risorse per mantenere vivo il progetto JC (sanando anche situazioni pregresse), chiedendo all'imprenditoria locale di dargli una mano (da solo detiene il 90% delle quote della società), ma sembra che nessuno voglia ascoltare questa richiesta e pertanto le risorse che lui può continuare a infondere non ci permettono il lusso di partecipare ad una competizione dove gli oneri di spesa sono enormemente maggiori agli introiti, rischiando di "distrarre" troppe risorse che diversamente ti permettono di restare a galla. Se il sogno riuscirà a continuare, non mancherà l'occasione per conquistarci anche sul campo l'accesso in Europa

  • iuvo 17/06/2014, 10.25 Mobile
    Citazione ( Fedechicco 17/06/2014 @ 09:40 )

    La stampa di ieri, edizione di Biella, ha lanciato questa indiscrezione: http://www.lastampa.it/2014/06/17/edizio
    ni/biella/sport/una-finestra-europea-nel
    -futuro-dellangelico-d2oPQ8qSvOtICpd9zcJ
    lEO/pagina.html. rilancia la possibilità che sia Biella ...

    Penso enorme bufala..

  • rhllor 17/06/2014, 10.18
    Citazione ( iuvo 17/06/2014 @ 09:00 )

    Peró credo che per fare crescere un progetto le coppe europee siano fondamentali per visibilità e sponsor. L'anno scorso per noi è stato difficile poichè il progetto con Vitucci era biennale ma è finito troppo presto e ci siamo trovati a campare ...

    Bisogna vedere qual'è il progetto.. se si tratta di crescere o di rimanere a galla... se devi rimanere a galla non ti frega nemmeno di fare l'eurolega.

    Al contrario se vuoi cresceere le competizioni europee, di qualsiasi livello, sono obbligatorie: fai esperienza all'estero con metri arbitrali diversi e con ritmi più alti. Aver vinto uno scudo durante la guerra del 13/18 non ti esime dal non partecipare a competizioni sotto un certo livello. Altrimenti, a mio parere, difficilmente lo scudo lo ri-vinci

  • Fedechicco 17/06/2014, 09.40

    La stampa di ieri, edizione di Biella, ha lanciato questa indiscrezione: [ link ] rilancia la possibilità che sia Biella a prendere parte alla competizione europea, in quanto vincitrice della coppa Italia di LegaGold. Ci sarebbe stata una richiesta della disponibilità da parte della LNP al nostro presidente, con tutto ancora da confermare da parte della FIP. Per voi si tratta di una grossa bufala o potrebbe essere la verità? poi sinceramente non la vedo come una cosa possibile, nè economicamente, nè a livello di giocatori, per la situazione attuale di Biella!

  • ziofester 17/06/2014, 09.14
    Citazione ( Highway1 16/06/2014 @ 21:27 )

    Quoto. Coppa dal livello veramente basso

    competizione modestissima senza un ritorno :hanno fatto bene

  • iuvo 17/06/2014, 09.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peró credo che per fare crescere un progetto le coppe europee siano fondamentali per visibilità e sponsor. L'anno scorso per noi è stato difficile poichè il progetto con Vitucci era biennale ma è finito troppo presto e ci siamo trovati a campare su ina squadra sapendo poi cone è finita. Quindi se a me Pall. Varese ora mi offrissero la WC per l eruchallenge l'accetterei.

  • AleGentile25 17/06/2014, 00.17 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/06/2014 @ 22:31 )

    è che si fa proprio fatica a trovare qualche squadra interessata a questa coppa...

    In Italia credo che nessuno rischi di fare una coppa distruggendo tutto il budget..

  • TomLom80 16/06/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/06/2014 @ 22:31 )

    è che si fa proprio fatica a trovare qualche squadra interessata a questa coppa...

    Noi l'abbiamo giocata ed è stata un'esperienza più che discreta, diventata ottima perché l'abbiamo vinta, e per di più organizzando le final4 a Bologna, quindi con grandissima visibilità. Se però non avessimo alzato la coppa, il giudizio sarebbe stato abbastanza diverso, per cui è una competizione che, visto il livello mediamente basso delle squadre che vi partecipano - generalmente inferiori a quelle italiane - deve essere affrontata con l'ambizione di arrivare fino in fondo, dal momento che risulta molto dispendiosa, più dal punto di vista mentale che fisico. In più, per noi è stato il primo trofeo della nostra storia, capisco che la JC abbia un altro blasone e che la terza coppa europea desti molto meno interesse (anche se non si può vivere sugli allori), se però la società ha ritenuto che non vi fossero le condizioni per partecipare ha fatto la scelta più oculata. Peccato perché, comunque, un'esperienza europea è sempre formativa.

  • laspadanellaroccia 16/06/2014, 22.31
    Citazione ( AleGentile25 16/06/2014 @ 22:18 )

    Mi sa che xi sono prima le straniere

    è che si fa proprio fatica a trovare qualche squadra interessata a questa coppa...

  • AleGentile25 16/06/2014, 22.18 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 16/06/2014 @ 20:39 )

    Non può prendere il posto qualche italiana?

    Mi sa che xi sono prima le straniere

  • OlimpiaMilano 16/06/2014, 21.44 Mobile

    Peccato

  • Highway1 16/06/2014, 21.27 Mobile
    Citazione ( BiancoBlu 16/06/2014 @ 21:03 )

    Io, a parte tutto, ancora non capisco l'utilità di questa terza coppa europea.

    Quoto. Coppa dal livello veramente basso

  • GaragePianella2 16/06/2014, 21.17 Mobile

    Decisione presa da una societa con la testa sulle spalle. Dispiace ma la situazione economica ormai nel nostro paese è così. Meglio rinunciare che fare la fine del pastrocchio Montegranaro. Poi che ci rimettono alla fine sono solo i tifosi

  • BiancoBlu 16/06/2014, 21.03 Mobile

    Io, a parte tutto, ancora non capisco l'utilità di questa terza coppa europea.

  • iuvo 16/06/2014, 20.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eppure secondo me abbiamo fatto bene

  • Shardana 16/06/2014, 20.43

    Peccato, ma una scelta ragionata.

  • homerjsimpson 16/06/2014, 20.39 Mobile

    Non può prendere il posto qualche italiana?

  • laspadanellaroccia 16/06/2014, 20.37
    Citazione ( Malfoi 16/06/2014 @ 20:32 )

    Beh se è per questo mi ricordo che Pistoia poco tempo fa aveva annunciato un nuovo sponsor o mi sbaglio?

    mi sembra ancora non sia ufficiale.Però nel caso si potrebbe provare ad avere il doppio sponsor,uno per il campionato e uno per la coppa(come fatto a cantù questa stagione...)

  • Malfoi 16/06/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/06/2014 @ 20:21 )

    infatti sarebbe perfetta.Ma anche qui pare che la questione economica prenda il sopravvento...

    Beh se è per questo mi ricordo che Pistoia poco tempo fa aveva annunciato un nuovo sponsor o mi sbaglio?

  • laspadanellaroccia 16/06/2014, 20.22
    Citazione ( click061 16/06/2014 @ 19:40 )

    Chissà chi se la sentirà di prendere il loro posto. La crisi continua a mietere vittime.

    Se non ci sono italiane interessate cercheranno qualche squadra estera.Speriamo gli austriaci...

  • laspadanellaroccia 16/06/2014, 20.21
    Citazione ( stella123 16/06/2014 @ 19:41 )

    Una squadra che ha nel palmares lo scudetto non può rinunciare ad una partecipazione che da visibilità internazionale!

    Proprio per questo fare questa coppa non ha senso...

  • laspadanellaroccia 16/06/2014, 20.21
    Citazione ( Malfoi 16/06/2014 @ 20:18 )

    A questo punto lo sto sperando anch'io! Anche se la meriterebbe di più Pistoia...

    infatti sarebbe perfetta.Ma anche qui pare che la questione economica prenda il sopravvento...

  • laspadanellaroccia 16/06/2014, 20.20
    Citazione ( valemar 16/06/2014 @ 19:23 )

    Peccato sapere che in Italia questa sia la situazione generale: dover rinunciare perchè si rischia l'indebitamento... Chissà se in futuro qualcosa cambierà...

    cambierà quando si deciderà di dare degli incentivi economici per le squadre che fanno le coppe,invece di proteggere i panda italiani...

  • Malfoi 16/06/2014, 20.18 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 16/06/2014 @ 19:43 )

    Bah...a sto punto speriamo di farla noi

    A questo punto lo sto sperando anch'io! Anche se la meriterebbe di più Pistoia...

  • white9 16/06/2014, 20.16 Mobile
    Citazione ( stella123 16/06/2014 @ 19:56 )

    Il mio è un commento che chiama gli sponsor ad investire nel basket.

    Proprio perché non ci sono più martiri disposti a buttare soldi a fondo perduto di questi tempi si è arrivati a questa situazione. E per tornare a invogliare gli sponsor a mettere dei soldi ci vogliono queste decisioni, sagge ma impopolari. Più persone con cervello come a Caserta, meno artifici finanziari come a Montegranaro. E vedrai che gli sponsor torneranno.

  • stella123 16/06/2014, 19.56 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 16/06/2014 @ 19:50 )

    Se fai la coppa rischiando di poi fallire non ha senso, scelta piu che giusta

    Il mio è un commento che chiama gli sponsor ad investire nel basket.

  • AleGentile25 16/06/2014, 19.50 Mobile
    Citazione ( stella123 16/06/2014 @ 19:41 )

    Una squadra che ha nel palmares lo scudetto non può rinunciare ad una partecipazione che da visibilità internazionale!

    Se fai la coppa rischiando di poi fallire non ha senso, scelta piu che giusta

  • AleGentile25 16/06/2014, 19.49 Mobile

    Almeno loro prima di arrivare a un punto di non ritorno ci riflettono.. Bravi lo stesso!

  • laberra8 16/06/2014, 19.44

    Dirigenza che ragione. Bravi.

  • Valdanito1985 16/06/2014, 19.43 Mobile

    Bah...a sto punto speriamo di farla noi

  • stella123 16/06/2014, 19.41 Mobile

    Una squadra che ha nel palmares lo scudetto non può rinunciare ad una partecipazione che da visibilità internazionale!

  • click061 16/06/2014, 19.40

    Chissà chi se la sentirà di prendere il loro posto. La crisi continua a mietere vittime.

  • iuvo 16/06/2014, 19.24

    Peccato per Caserta, a questo punto speriamo che NON la offrano a noi XD

  • JuveCasertando 16/06/2014, 19.24

    Decisione importante, in un senso e nell'altro. Purtroppo, era giusto così: altri notevoli costi fissi, roster (e spogliatoio...) da allungare, stress da trasferte non propriamente agevoli, scarso appeal sul già "schizzinoso" pubblico casertano, nessuna certezza di nuovi sponsor interessati alla visibilità continentale del proprio brand, aiuti inestistenti da parte delle istituzioni per pubblicizzare l'incoming turistico. Non è un bel colpo di immagine, ma ..... lo è allo stesso tempo! Per chi vede mezzo-pieno, significa sopratutto che la JC è fatta di persone serie, che non fanno il passo più lungo della gamba, che spedono contanti e non cambiali. E questo, coi tempi che corrono, ha un peso specifico enorme.

  • valemar 16/06/2014, 19.23

    Peccato sapere che in Italia questa sia la situazione generale: dover rinunciare perchè si rischia l'indebitamento...
    Chissà se in futuro qualcosa cambierà...

  • Lema81 16/06/2014, 19.17 Mobile

    Ottima decisione societaria! Poi in tutta onestà partecipare alla "coppa europea degli oratori" è uno spreco di soldi, energie e tempo x un eventuale blasone inutile! Soprattutto x una società con la storia come la JC

  • sircharles2 16/06/2014, 19.09

    scelta prevedibile...

  • Gabriele 16/06/2014, 19.07 Mobile

    Dispiace. Credevo che dopo le voci circolatedi una loro presunta partecipazione avessero già preso in considerazione l'aspetto economico...a questo punto temo che non avremo squadre in EChallenge.

  • Santiago 16/06/2014, 19.07 Mobile

    Saggi e chiari

  • Hawksfan97 16/06/2014, 19.01

    mi dispiace tantissimo

  • artiglio 16/06/2014, 19.01 Mobile

    Peccato per la JC, ma sicuramente avranno fatto la scelta giusta ponderando i vari aspetti

Pagina di 2