Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 14/02/2014, 22.23

Milano cade a Barcelona ma esce dal campo a testa alta

Sconfitta in terra catalana per Milano

EuroLeague

L’EA7 Olimpia Armani Milano perde una partita tirata fino all’ultimo contro l’FC Barcelona e dà un bel segnale al proprio tifo. Milano non ha mai mollato sul campo della blasonata squadra balugrana. Per Luca Banchi una prova di spessore dopo la cocente eliminazione contro la vincente della BEKO Final Eight Sassari. Una sconfitta difficilmente evitabile data la perfezione della partita del Barcelona che non ha sbagliato praticamente nulla, specialmente negli istanti finali. Per Milano la partita si è chiusa praticamente solo a 40’ dal termine con la palla persa di Gani Lawal.

Per la squadra di Luca Banchi grande altra prova di Langford con 18 punti, ma anche prova di spessore per Samardo Samuels autore di 14 punti. Ottimo anche Curtis Jerrells con 12 punti.
Per il Barcelona 17 di Oleson e 16 di Ante Tomic. 

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 214 Commenti

Pagina di 5

  • CocuTheReturn 08/03/2014, 04.59 Mobile
    Citazione ( vimetus 15/02/2014 @ 12:40 )

    Milano in Italia dà molte piste a quasi tutte le altre squadre (Sassari e Cantù gli sono più vicine, ma sulla lunghezza dei sette incontri finiranno necessariamente per piegarsi), in Eurolega è comunque da fascia medio-alta ma effettivamente non ...

    FORZA ITALIA!!! In tutti i campi ;-)

  • canturhino11 15/02/2014, 17.03

    Ma lampe che fine ha fatto???

  • vimetus 15/02/2014, 14.19
    Citazione ( giomo2 15/02/2014 @ 13:04 )

    Forza mi fa venire l'orticaria.:) Seriamente, se vinciamo con Malaga il sogno può diventare realtà, e da li anche se saremmo obbiettavamente i più deboli del gruppo il sognare non è impossibiile, basta imbroccare due partite consecutive. Non sono ...

    Eh eh, DH dà dipendenza ed anche un po' di assuefazione!!! ;-) Ma solo perché è forte ed ha carattere! Secondo me Sassari ha ricordato a tanti (Siena per prima, se ce ne fosse stato bisogno) che avere un play come Dio comanda rende tutto più facile, ed averne due è ancora meglio. Ovviamente Siena non può farci nulla, ma magari Milano può ancora trovare qualche spicciolo sotto i cuscini del divano per un play... In ogni caso in Italia, finchè avete Hackett avete un bel vantaggio (e facciamo debiti scongiuri, eh!!!).

  • giomo2 15/02/2014, 13.04
    Citazione ( vimetus 15/02/2014 @ 12:40 )

    Milano in Italia dà molte piste a quasi tutte le altre squadre (Sassari e Cantù gli sono più vicine, ma sulla lunghezza dei sette incontri finiranno necessariamente per piegarsi), in Eurolega è comunque da fascia medio-alta ma effettivamente non ...

    Forza mi fa venire l'orticaria.:) Seriamente, se vinciamo con Malaga il sogno può diventare realtà, e da li anche se saremmo obbiettavamente i più deboli del gruppo il sognare non è impossibiile, basta imbroccare due partite consecutive. Non sono convinto però che così come siamo il titolo in Italia sia scontato, anzi. Siamo troppo DH dipendenti.

  • vimetus 15/02/2014, 12.40
    Citazione ( giomo2 15/02/2014 @ 10:31 )

    Leggo molto sul fatto che il roster di Milano sia pari o più forte di tanti in Europa. Premesso che sono abbastanza soddisfatto della prova di ieri di Milano faccio una disamina personale per dimostrare che a confronto delle corazzate non ci siamo ( ...

    Milano in Italia dà molte piste a quasi tutte le altre squadre (Sassari e Cantù gli sono più vicine, ma sulla lunghezza dei sette incontri finiranno necessariamente per piegarsi), in Eurolega è comunque da fascia medio-alta ma effettivamente non competitiva con i colossi (Barcellona, Real, CSKA sono effettivamente una categoria sopra, così come del resto sono due o tre categorie sopra i loro budget).Arrivare alle F4 sarebbe davvero un'impresa, ma il passaggio del turno è obiettivo plausibile! Poi, superato il turno, tentare di fare un altro passo avanti non solo non costa nulla ma è doveroso (senza però avere pretese...). Comunque in eurolega io tifo Milano: FORZA OLIMPIA! CORAGGIO ITALIA! (scusate ma l'incoraggiamento "forza" abbinato al nome della nostra nazione ho difficoltà ad usarlo, il suono di quelle parole mi scatena attacchi di orticaria...)

  • giomo2 15/02/2014, 12.23
    Citazione ( Qohelet 15/02/2014 @ 12:12 )

    Con il roster attuale non possiamo aggiungere nessuno, dovremmo fare TO lasciando fuori un USA o un COM. Quindi uno dei 4 lunghi.. Se ci sarà un'aggiunta sarà importante e solo arrivati ai quarti di EL.

    Secondo me se non aggiungi un play rischiamo di far saltare DH, è umano anche lui e non può giocase sempre. E se salta lui ci scodiamo anche qualst'anno di vincere. Se poi dovessimo passare il turno le aggiunte le puoi fare solo per l'Europa e per testare gli eventuali arrivi.

  • Qohelet 15/02/2014, 12.12 Mobile
    Citazione ( giomo2 15/02/2014 @ 12:07 )

    Haynes, Jerrells cambia poco nessuno può giocare play e neppure KL di cui sono la brutta copia. Bisogna decidere a cosa si punta tenendo presente i limiti dei tesseramenti in Italia, io sceglierei il campionato prendendo un play e poi quello che vie ...

    Con il roster attuale non possiamo aggiungere nessuno, dovremmo fare TO lasciando fuori un USA o un COM. Quindi uno dei 4 lunghi.. Se ci sarà un'aggiunta sarà importante e solo arrivati ai quarti di EL.

  • giomo2 15/02/2014, 12.07
    Citazione ( Qohelet 15/02/2014 @ 12:05 )

    E Gentile con il cacotto.. Certo che tenere Haynes non era una brutta idea..

    Haynes, Jerrells cambia poco nessuno può giocare play e neppure KL di cui sono la brutta copia. Bisogna decidere a cosa si punta tenendo presente i limiti dei tesseramenti in Italia, io sceglierei il campionato prendendo un play e poi quello che viene in Europa e un bel sogno.

  • Qohelet 15/02/2014, 12.05 Mobile
    Citazione ( giomo2 15/02/2014 @ 11:58 )

    Aggiungici i falli di DH e Moss e che erano anche sulle ginocchia, compreso KL.

    E Gentile con il cacotto.. Certo che tenere Haynes non era una brutta idea..

  • giomo2 15/02/2014, 12.00
    Citazione ( sisisisi 15/02/2014 @ 11:22 )

    pullen fa il terzo play...ergo: non gioca quasi mai! quindi al netto di infortuni, puoi anche non considerarlo....come detto sui lunghi obiettivamente il barca è più forte...sugli esterni, come play, meglio milano, in guardia navarro-olesen contro ...

    Se si giocasse come 40 anni fa, tutti 40 minuti salvo problemi di falli, avresti ragione ma a Milano dietro DH e KL c'è il vuoto assoluto.

  • giomo2 15/02/2014, 11.58
    Citazione ( Qohelet 15/02/2014 @ 10:52 )

    Siamo stati punto a punto fino alla fine del 3o quarto, poi si è svegliato Oleson.. 31-19 nell'ultima frazione, quindi non abbiamo smesso di giocare.

    Aggiungici i falli di DH e Moss e che erano anche sulle ginocchia, compreso KL.

  • giomo2 15/02/2014, 11.56
    Citazione ( donKing 15/02/2014 @ 10:42 )

    Non avrei saputo scriverla meglio...diciamo che siamo al primo passo di un progetto - si spera- pluriennale. Si può migliorare sotto tanti aspetti, però di super campioni in roster non ne abbiamo. Per cui il gap va colmato con gioco di squadra e sa ...

    Sulla partita secca possiamo giocarcela con tutti, basta che ai 2/3 giocatori super se ne aggiunga un paio, Kangur con il Fener, lawal in altre occasioni e a Moss entra il tiro. Però serve sempre che quancuno superi i propri limiti, così come possiamo perdere con tutti se la coppia DH / KL viene o limitata o non è in giornata e siamo una squadra "normale".

  • donKing 15/02/2014, 11.38 Mobile

    Ma infatti siamo a questioni di gusti personali, tutte le opinioni hanno una loro credibilità...per esempio io pur ritenendo huertas più play di hackett, non lo preferirei mai e poi mai a Daniel. Così come tra langford e Navarro in una gara da dentro o fuori prenderei lo spagnolo sempre e comunque...io del reparto esterni dell'Olimpia non mi lamento, mi piacciono come sono assemblati e soprattutto li vedo con importanti margini di miglioramento. Come diceva giomo, servirebbe un play che faccia rifiatare hackett per considerarlo un reparto completo. Però ripeto: se il metro di paragone deve essere il barca, allora si sbaglia perché sono due squadre di categorie differenti.

  • sisisisi 15/02/2014, 11.22
    Citazione ( Qohelet 15/02/2014 @ 11:16 )

    Nel ruolo di play Milano è qualitativamente superiore, non lo nego. Loro però possono permettersi Pullen da terzo play, mica fuffa. Negli altri ruoli nemmeno si comincia il confronto, per quanto un paio dei loro (Navarro e Lorbek) siano nettamente ...

    pullen fa il terzo play...ergo: non gioca quasi mai! quindi al netto di infortuni, puoi anche non considerarlo....come detto sui lunghi obiettivamente il barca è più forte...sugli esterni, come play, meglio milano, in guardia navarro-olesen contro langford-gentile per me attualmente siete meglio voi...in ala piccola moss-cerella contro papa-abrines meglio il barca dato che per me papa è il miglior giocatore che hanno nei piccoli...quindi nel complesso per me meglio milano nei piccoli...cmq de gustibus! :)

  • Qohelet 15/02/2014, 11.16 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/02/2014 @ 11:12 )

    anche a don King ..... sul reparto lunghi mi ero scordato che hanno anche Lampe, quindi concordo che nemmeno si discute....sui piccoli rimango dell'idea che milano sia complessivamente migliore...per me huertas sada non valgono jerrels hackett( dico ...

    Nel ruolo di play Milano è qualitativamente superiore, non lo nego. Loro però possono permettersi Pullen da terzo play, mica fuffa. Negli altri ruoli nemmeno si comincia il confronto, per quanto un paio dei loro (Navarro e Lorbek) siano nettamente in calo, soprattutto lo sloveno.

  • sisisisi 15/02/2014, 11.12
    Citazione ( Qohelet 15/02/2014 @ 07:45 )

    Ci sarebbe anche Pullen da terzo play e Nachbar come ideale cambio di Papanikolau.. Il confronto tra i due reparti di lunghi è impietoso: Melli-CJW-Kangur, Samuels-Lawal contro Lorbek-Todorovic, Tomic-Dorsey-Lampe.

    anche a don King ..... sul reparto lunghi mi ero scordato che hanno anche Lampe, quindi concordo che nemmeno si discute....sui piccoli rimango dell'idea che milano sia complessivamente migliore...per me huertas sada non valgono jerrels hackett( dico in generale, non relativamente a ieri sera)...

  • Qohelet 15/02/2014, 10.52 Mobile
    Citazione ( italia 15/02/2014 @ 10:47 )

    milano non esce ridimensionata da questa sconfitta, pero' mi sarei aspettato una partita punto a punto fino all' ultimo secondo , considerando che il barca arrivava dalle fatiche di coppa con tre partite giocate di cui l'ultima tiratissima e persa al ...

    Siamo stati punto a punto fino alla fine del 3o quarto, poi si è svegliato Oleson.. 31-19 nell'ultima frazione, quindi non abbiamo smesso di giocare.

  • italia 15/02/2014, 10.47

    milano non esce ridimensionata da questa sconfitta, pero' mi sarei aspettato una partita punto a punto fino all' ultimo secondo , considerando che il barca arrivava dalle fatiche di coppa con tre partite giocate di cui l'ultima tiratissima e persa all' ultimo con il real. forse la contestazione piu' che farla ai giocatori, doveva essere fatta nei confronti di banchi.

  • donKing 15/02/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( giomo2 15/02/2014 @ 10:31 )

    Leggo molto sul fatto che il roster di Milano sia pari o più forte di tanti in Europa. Premesso che sono abbastanza soddisfatto della prova di ieri di Milano faccio una disamina personale per dimostrare che a confronto delle corazzate non ci siamo ( ...

    Non avrei saputo scriverla meglio...diciamo che siamo al primo passo di un progetto - si spera- pluriennale. Si può migliorare sotto tanti aspetti, però di super campioni in roster non ne abbiamo. Per cui il gap va colmato con gioco di squadra e sacrificio, cosa che non sta mancando. Però se il metro di paragone dell'Olimpia devono essere barca, real o cska, allora siamo completamente fuori strada. È già abbastanza irreale aver battuto il fenerbache segnandone 90...

  • Filmic 15/02/2014, 10.40 Mobile

    non ho visto la partita di ieri ma anche il Barcellona è lontano parente della squadra vincente degli anni scorsi

  • giomo2 15/02/2014, 10.31

    Leggo molto sul fatto che il roster di Milano sia pari o più forte di tanti in Europa. Premesso che sono abbastanza soddisfatto della prova di ieri di Milano faccio una disamina personale per dimostrare che a confronto delle corazzate non ci siamo (ed è logico che sia così):
    Play, abbiamo solo un "quasi" play, DH da cui non si può prescindere lui è imprescindibile sia in attacco che in difesa. Gioca troppi minuti mancando il suo cambio naturale, normale che cali alla distanza; la sua assenza però è ancor più deleteria.
    Guardie, KL e Jerrells sono due terminali con gioco abbastanza simile ma con classe molto diversa. Entrambe non anno un tiro da tre continuo e specialmente il secondo vivono di fiammate ed anno ancora la tendenza nei momenti di difficoltà di giocare da soli. In ogni caso in questi due ruoli siamo vicini ma non pari alla concorrenza.
    Ali piccole, Moss grandissimo difensore ma non tiratore continuo e con piastrelle ben delimitate, forza e nel contemmpo limite nel suo ruolo, in Italia devastante in Europa rende troppi centimetri ai pari ruolo: Gentile giocatore che deve crescere oggi ti può vincere o perdere una partita da solo, tiratore non affidabile a causa di una meccanica di tiro revedibile e pertanto sppesso battezzato, si incaponisce in penetrazioni che se in Italia spesso anno buon esito in Europa trovano spesso un muro; Cerella regge in Italia in Europa è lontano dal rendimento dei pari ruolo.
    Ali grandi, Melli discontinuo dignitoso in difesa e a rimbalzo ondivago e timoroso al tiro, Kangur troppo piccolo contro i pari ruolo in Europa, è però l'unico con un tiro da tre dignitoso, Wallace prende rimbalzi di sbatte in difesa ma oramai in attacco non segna mai, altro giocatore battezzato troppo spesso.
    Centri, Lawal per lo meno è mobile e va a rimbalzo ma è troppo piccolo e senza la minima tecnica per reggere, Samuels pessimo difennsore, rimbalzista revedibile in atttacco da qualche punto ma con percentuali basse e poco mobile giocatore non adatto al gioco di Banchi occupando l'area in attacco e favorendo le divese sulle pentrazioni del piccoli, anche lui troppo piccolo per l'Europa.
    Dopo averli visti giocare tante volte mi sno fatta l'idea che questa squadra sia stata costruita per il campionato e che tutto quello che viene in Europa sia un di più; se la mia impressione è giusta per avere la "quasi" certezza del titolo basta un play che faccia riposare DH. Per avere speranze di superare il turno pure. Per arrivare le F4 ci vuole un miracolo ed almeno 3 innesti di altissimo spessore. Ed una crescita esponenziale di alcune speranze.

  • Qohelet 15/02/2014, 10.19 Mobile
    Citazione ( cri82 15/02/2014 @ 09:38 )

    Quest'anno vi siete avvicinati molto dai a soldi spesi.....

    L'anno scorso avevamo 6 giocatori con uno stipendio superiore al milione ($ o €).. Quest'anno c'è solo Langford.

  • zukauskas 15/02/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( Qohelet 15/02/2014 @ 00:18 )

    La differenza tra Barcellona e Olimpia è minima. Ok. Buonanotte.

    Orgooglio io direi anche complessivamente migliore dei Catalani..

  • donKing 15/02/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( cri82 15/02/2014 @ 09:38 )

    Quest'anno vi siete avvicinati molto dai a soldi spesi.....

    Quest'anno abbiamo speso meno rispetto agli ultimi due anni...infatti è stato inaccettabile lo scorso anno non essere riusciti a qualificarci nemmeno alle top 16. C'è ancora un bel differenziale tra il nostro budget e quello dei top team europei. Poi se efes o Galatasaray non sanno spendere, beh è affar loro. Ciò non toglie che i dine' spesi siano molti di più dei nostri.

  • cri82 15/02/2014, 09.38 Mobile
    Citazione ( donKing 15/02/2014 @ 08:38 )

    Sui lunghi non si inizia nemmeno a discutere...ma poi Simone, in anzitutto non si dovrebbe iniziare a discutere sopratutto sulla differenza di budget tra le due squadre, perché qua possiamo passare delle ore a discutere se è meglio tizio o caio, ma ...

    Quest'anno vi siete avvicinati molto dai a soldi spesi.....

  • mitchellforever 15/02/2014, 08.59

    CJ Wallace ex giocatore.

  • donKing 15/02/2014, 08.38 Mobile
    Citazione ( Qohelet 15/02/2014 @ 07:45 )

    Ci sarebbe anche Pullen da terzo play e Nachbar come ideale cambio di Papanikolau.. Il confronto tra i due reparti di lunghi è impietoso: Melli-CJW-Kangur, Samuels-Lawal contro Lorbek-Todorovic, Tomic-Dorsey-Lampe.

    Sui lunghi non si inizia nemmeno a discutere...ma poi Simone, in anzitutto non si dovrebbe iniziare a discutere sopratutto sulla differenza di budget tra le due squadre, perché qua possiamo passare delle ore a discutere se è meglio tizio o caio, ma in realtà ci sono almeno 7-8 squadre che spendono molto più di noi. Per cui già il semplice poter lottare per i quarti rappresenta un importante risultato...lo sottolineo perché in Italia siamo condannati a vincere proprio perché spendiamo molto più degli altri, mentre in Europa con 11-12 milioni fai una squadra da top 16, non di più. Barca real cska le greche, le squadre turche, mettiamoci pure il Maccabi...insomma altre dovrebbero andare ai quarti. E nonostante tutto abbiamo ancora le nostre opportunità di qualificazione da giocarci.

  • cippo 15/02/2014, 08.16
    Citazione ( apples1948 14/02/2014 @ 23:45 )

    Non so quanti anni hai e da quanto segui il basket quindi ti racconto tutta una storia. Anni fa si giocò una partita, non ricordo se di Coppa Italia, tra Virtus BO e Siena. A un niente dalla fine BO era avanti di 3 con Stonerook in lunetta. Segnò i ...

    Grande Apples!!!! e non so strullate.

  • Qohelet 15/02/2014, 07.45 Mobile
    Citazione ( donKing 15/02/2014 @ 07:40 )

    Huertas e sada come coppia di play superano hackett e jerrels. Navarro non sta avendo la continuità di langford, ma su gara secca può farti vincere da solo. Su Papa vs Moss ovviamente propenderei per il primo, abrines gentile va meglio a noi...rest ...

    Ci sarebbe anche Pullen da terzo play e Nachbar come ideale cambio di Papanikolau.. Il confronto tra i due reparti di lunghi è impietoso: Melli-CJW-Kangur, Samuels-Lawal contro Lorbek-Todorovic, Tomic-Dorsey-Lampe.

  • donKing 15/02/2014, 07.40 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/02/2014 @ 23:34 )

    Proviamoci a confrontare...... reparto piccoli.....Milano: jerrels, hackett, langford, gentile, cerella, Moss...Barca: huertas, sada, Navarro, Abrines, Olesen, papanik..... per me è più forte Milano nel complesso, Navarro in declino, non vale più ...

    Huertas e sada come coppia di play superano hackett e jerrels. Navarro non sta avendo la continuità di langford, ma su gara secca può farti vincere da solo. Su Papa vs Moss ovviamente propenderei per il primo, abrines gentile va meglio a noi...restano cerella vs olesen: più forte il secondo, a prescindere dal 4 quarto di ieri. Alla fine resto dell'idea che siano un po più forti anche ad esterni. Ecco, noi abbiamo più margini di crescita rispetto a loro...però per quest'anno ancora evidentemente superiori.

  • docss 15/02/2014, 03.51 Mobile
    Citazione ( Qohelet 15/02/2014 @ 00:41 )

    Oh, finalmente! A leggere certi commenti sembrava di aver giocato contro il backcourt di una squadra oratoriale.. Ricordiamoci che Sada veniva spesso preferito a un certo Ricky Rubio.

    Ho visto la gara al palaublaugrana, partita perfetta del barcellona, ma grandissima gara di milano!!! Davvero difficile fare di piu contro gli spagnoli oggi....se giocate sempre come oggi, in italia almeno non vi tiene nessuno

  • SHAKEnBAKE 15/02/2014, 02.49
    Citazione ( frabelli 15/02/2014 @ 00:16 )

    questo lo so bene anch'io, il discorso è relativo al fatto che quando vinci, mi è parso di capire che qualcuno esca un attimo dai canoni dell'obiettività mentre quando perdi cerchi sempre degli alibi....siccome ho fatto un paragone tecnico dei ro ...

    guarda se ti riferivi a me, io sono iscritto da poco, però solitamente nelle vittorie e nelle sconfitte cerco di parlare sempre della mia squadra, non degli avversari…..quindi difficilmente faccio paragoni !
    per me una grande vittoria (oly) è una grande w, stop……non ti direi mai che lawal è meglio di dunston o simili !


    semplicemente non posso capire come fai a confrontare due roster senza giudicare esperienza, mentalità vincente ecc…….fanno parte della forza di un giocatore anche quelle….navarro oggi compensa l'atletismo che non ha con esperienza e capacità di gestirsi e conservarsi per i momenti decisivi….ma se vuoi dico che siamo più forti del barca, ed a un ala grande di livello dal real….però non è così

  • Qohelet 15/02/2014, 00.41 Mobile
    Citazione ( Bobby 15/02/2014 @ 00:36 )

    Qualcuno per me sottovaluta il reparto piccoli del Barca. Ad esempio Huertas, forse perchè ha fatto male in Italia , non è un fenomeno ma è sottovalutato. Per non parlare di Sada giocatore che adoro e che ha ampiamente dimostrato di essere un vinc ...

    Oh, finalmente! A leggere certi commenti sembrava di aver giocato contro il backcourt di una squadra oratoriale.. Ricordiamoci che Sada veniva spesso preferito a un certo Ricky Rubio.

  • Bobby 15/02/2014, 00.36

    Qualcuno per me sottovaluta il reparto piccoli del Barca. Ad esempio Huertas, forse perchè ha fatto male in Italia , non è un fenomeno ma è sottovalutato. Per non parlare di Sada giocatore che adoro e che ha ampiamente dimostrato di essere un vincente. E poi Abrines è un grande talento davvero.

  • Bobby 15/02/2014, 00.31

    Il Barcellona come nomi è più forte di Milano ed anche abbastanza nettamente. Certo hanno avuto tanti problemi fisici e alcuni giocatori sono indietro e/o declino lo sapremo più avanti. Certo giocando secondo me al 50/60% ultimamente le stanno vincendo tutte e hanno perso all'ultimo tiro contro il Real. Da tenere d'occhio. Lorbek e Navarro hanno saltato mezza stagione, per me ad aprile7maggio non saranno questi ed allora chi vuole vincere l'Eurolega deve fare i conti con loro.

  • Qohelet 15/02/2014, 00.18
    Citazione ( frabelli 15/02/2014 @ 00:16 )

    questo lo so bene anch'io, il discorso è relativo al fatto che quando vinci, mi è parso di capire che qualcuno esca un attimo dai canoni dell'obiettività mentre quando perdi cerchi sempre degli alibi....siccome ho fatto un paragone tecnico dei ro ...

    La differenza tra Barcellona e Olimpia è minima. Ok. Buonanotte.

  • frabelli 15/02/2014, 00.16
    Citazione ( sisisisi 14/02/2014 @ 23:59 )

    Permettimi, ma paragonare lawal con tomic è come paragonare un libro con un quadro, non hanno niente in comune a parte il ruolo...

    questo lo so bene anch'io, il discorso è relativo al fatto che quando vinci, mi è parso di capire che qualcuno esca un attimo dai canoni dell'obiettività mentre quando perdi cerchi sempre degli alibi....siccome ho fatto un paragone tecnico dei roster del Barca e dell'Armani, non un paragone fondato sull'esperienza nella competizione e sull'esperienza di alcuni giocatori nei frangenti decisivi delle gare (vedi Antic, Navarro o lo stesso Papa) ma un paragone prettamente di forza dei singoli e continuo a essere convinto che tra Milano e il Barca la differenza sia minima, ribadisco in maniera convinta e decisa che questo gruppo fa l'opposto di ciò che ha dichiarato a fine partita del quarto di finale di coppa Italia di aver fatto il sig. Drake Diener "Abbiamo vinto con le palle......" tutto qui. L'Armani evidentemente non le tira fuori

  • bellamartin 15/02/2014, 00.15
    Citazione ( Qohelet 15/02/2014 @ 00:14 )

    La fortuna dei principianti..

    o la fortuna dei giocatori in declino

  • Qohelet 15/02/2014, 00.14
    Citazione ( bellamartin 15/02/2014 @ 00:12 )

    sono primi con record 6-0 per caso

    La fortuna dei principianti..

  • bellamartin 15/02/2014, 00.12
    Citazione ( Qohelet 15/02/2014 @ 00:11 )

    Vorrei ricordare a qualcuno che abbiamo perso contro la squadra che ha espugnato OAKA (20.000 greci incazzati, presente?) e il Pireo.. Insomma, delle pippe.

    sono primi con record 6-0 per caso

  • Qohelet 15/02/2014, 00.11

    Vorrei ricordare a qualcuno che abbiamo perso contro la squadra che ha espugnato OAKA (20.000 greci incazzati, presente?) e il Pireo.. Insomma, delle pippe.

  • Qohelet 15/02/2014, 00.07

    Certa gente taglia la roba con il cemento.. Domani mi guardo la partita e commento. Al momento mi viene solo da dire: "Vaffanculo Planinic!"

  • mikebantom 15/02/2014, 00.05

    da osservatore neutrale, confermo che il settore esterni (1-3) è pari, forse Milano un po' meglio. Nel ruolo di ala, segnalo però quell'Abrines, un ragazzino futuro nazionale che ha fatto il canestro più bello del match.....

  • gibson 15/02/2014, 00.01

    Navarro ha fatto una gran partita contro il Fenerbache stassera non stava giocando bene e stato panchinato e Oelson ha risolto la partita

  • sisisisi 14/02/2014, 23.59 Mobile
    Citazione ( frabelli 14/02/2014 @ 23:53 )

    ma è normale che quando perdi cerchi sempre attenuanti.....se il confronto che hai fatto te lo avessimo fatto il giorno dopo la partita contro l'Olympiacos, Laval sarebbe stato una spanna sopra Tomic.....e il prof. Shakenbake non venga a dirmi che I ...

    Permettimi, ma paragonare lawal con tomic è come paragonare un libro con un quadro, non hanno niente in comune a parte il ruolo...

  • gibson 14/02/2014, 23.59
    Citazione ( frabelli 14/02/2014 @ 23:53 )

    ma è normale che quando perdi cerchi sempre attenuanti.....se il confronto che hai fatto te lo avessimo fatto il giorno dopo la partita contro l'Olympiacos, Laval sarebbe stato una spanna sopra Tomic.....e il prof. Shakenbake non venga a dirmi che I ...

    Mi sembra affrettato valutare i giocatori dopo una sola partita io mi faccio un idea del giocatore dopo averlo visto un bel po di volte a giocare

  • OlimpiaMilano 14/02/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( apples1948 14/02/2014 @ 23:53 )

    Così dai ragione al grande Enzo Ferrari che, grande uomo di sport, ebbe a dire: "La fortuna è il successo degli altri"

    Commento centrato apples direi che il drake non sbAgliava mai e anche in sti caso aveva ragione. Forza mitica Ferrari

  • sisisisi 14/02/2014, 23.56 Mobile
    Citazione ( apples1948 14/02/2014 @ 23:50 )

    Navarro è una variabile troppo importante. Se è quello di stasera si può discutere. Se è almeno all'80% non c'è gara.

    Daccordo apples, ma il Navarro fuoriclasse, al netto di qualche exploit, per me non c'è più....

  • gibson 14/02/2014, 23.54
    Citazione ( apples1948 14/02/2014 @ 23:45 )

    Non so quanti anni hai e da quanto segui il basket quindi ti racconto tutta una storia. Anni fa si giocò una partita, non ricordo se di Coppa Italia, tra Virtus BO e Siena. A un niente dalla fine BO era avanti di 3 con Stonerook in lunetta. Segnò i ...

    Putroppo e poco che lo seguo e lo ritengo di gran lunga lo sport piu bello, ti do ragione su quello anche Milano ha sbagliato il mancato tagliafuori su Gonlum e ui liberi sbagliati prim,a da Melli e poi da Langford situazione simile per certi versi

  • sisisisi 14/02/2014, 23.54 Mobile
    Citazione ( bellamartin 14/02/2014 @ 23:50 )

    a parte che sono opinabili i giocatori in declino...lo sono solo quelli del Barca ;-) i catalani sono una squadra e con 12 ottimi giocatori dove se per esempio navarro non ne azzecca una c'è tomic, oppure oleson, oppure Papanikolau come contro il Pa ...

    Beh..Milano in declino ed in età più avanzata ha solo wallace...per cui...

Pagina di 5