Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 02/11/2013, 10.15

Marco Crespi: 'Mancata l'energia e manca l'ambizione'

Le parole del coach di Siena

EuroLeague

Marco Crespi (via Il Corriere di Siena): E' stata una partita negativa dove alla base della nostra debolezza c'è stata la mancanza di energia mentale. Nonostante anche il punto a punto del secondo tempo, non ce stata mai la forza collettiva per fare il grande passo e riuscire a prendere in mano il match. Ma la gara è fatta di 40 minuti, è vero che il secondo tempo è stato leggermente migliore, ma ripeto che l'energia mentale conta sempre, durante tutto l'arco del match. Conta nei nei tiri da tre, nei rimbalzi. E purtroppo non siamo mai stati conclusivi. Contro una zona che chiudeva l'area, ci invitavano al tiro da tre. Ho cercato di far capire, anche quando ho messo quattro piccoli, che dovevamo penetrare, andare sotto il ferro. In allenamento lo facciamo sempre, in alcune circostanze ci abbiamo provato, ma è mancato il passo giusto. Ogni occasione serve per crescere, ma c'è un aspetto ancora più importante ed è quello che chi è ambizioso è pronto a crescere in ogni momento, chi non è ambizioso resta fermo comunque. Al di là delle cabale parlano i numeri e il calendario è ben diverso da quello dello scorso anno. La squadra quest'anno è costruita con obiettivi ben differenti da quella della passata stagione, più che alla cabala bisogna affidarsi all'ambizione e alla voglia di crescere".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • Pietrone01 06/11/2013, 13.43
    Citazione ( steve 06/11/2013 @ 13:07 )

    non so quanto segui la squadra ma da vedere (per chi segue) non c'è nulla di eclatante: nessuno ha tanti punti in mano come Brown e nessuno ha le capacità difensive di Moss ...c'è poco da vedere! Cournooh è un buon difensore (non come Moss logica ...

    beh....dovremo insistere coi paragoni ed assumere che Otellone è peggio di Eze, che Viggiano/Carter sono peggio di Carraretto (a parte il lato affettivo) che Rochestie/Green sono peggio di Rasic, che English è peggio di Jenning, che Nelson è peggio di Sanikidze...è evidente che abbiamo perso due giocatori insostituibili...abbiamo altri giocatori che potenzialmente hanno tutto quello che serve...ne abbiamo in numero maggiore...dovremo tirare le somme in fondo, ma io insisto nel dire che la squadra in se, per come la vedo io, è meglio. La squadra la seguo anche troppo....a detta della mi' moglie!

  • steve 06/11/2013, 13.07
    Citazione ( Pietrone01 03/11/2013 @ 19:10 )

    Eheheh....stiamo parlando di gente che c'era l'anno scorso e sappiamo come sono e di gente che è arrivata ora.....tutta da valutare....io penso che potenzialmente la squadra è meglio....non mi piace il manico....e questo credo che non sia un segret ...

    non so quanto segui la squadra ma da vedere (per chi segue) non c'è nulla di eclatante: nessuno ha tanti punti in mano come Brown e nessuno ha le capacità difensive di Moss ...c'è poco da vedere! Cournooh è un buon difensore (non come Moss logicamente) ci deve credere Crespi !

  • Pietrone01 03/11/2013, 19.10 Mobile
    Citazione ( steve 03/11/2013 @ 18:58 )

    pietrone ... che la squadra di quest'anno sia migliore a quella della passata stagione ho dei dubbi ..... anzi non ne ho alcuno!!! Dov' è e chi è : Brown , padre rimedio in attacco (tanti ma tanti punti) . Moss , padre rimedio in difesa , un tam ...

    Eheheh....stiamo parlando di gente che c'era l'anno scorso e sappiamo come sono e di gente che è arrivata ora.....tutta da valutare....io penso che potenzialmente la squadra è meglio....non mi piace il manico....e questo credo che non sia un segreto. Comunque Bobby non lo avresti rimpiazzato in nessun modo....

  • steve 03/11/2013, 18.58
    Citazione ( Pietrone01 02/11/2013 @ 18:32 )

    Mah...resto dell'idea che potenzialmente...e dico potenzialmente, la squadra di quest'anno sia più forte di quella dell'anno scorso...su un certo tipo di tifosi stendiamo un velo pietoso....




    pietrone ... che la squadra di quest'anno sia migliore a quella della passata stagione ho dei dubbi ..... anzi non ne ho alcuno!!! Dov' è e chi è : Brown , padre rimedio in attacco (tanti ma tanti punti) . Moss , padre rimedio in difesa , un tampone super. ed i Kg di Kangur nel pitturato difensivo chi l'ha ......?

  • steve 03/11/2013, 18.44
    Citazione ( Baio73 02/11/2013 @ 18:29 )

    Ecco appunto... Tutti quelli che fanno gli spiritosi sui giocatori che sono arrivati quest'anno dovrebbero dire chiaramente che loro ci chiappano parecchio più di Crespi e Minucci. Io al contrario penso che se Minucci ha preso questi, tanti di megli ...

    sono completamente d'accordo !! Anche io credo che in relazione alle ns disponibilità di meglio (giocatori) non potevamo prendere.... ma la mia era una considerazione, una riflessione su quanto si potessero aver pagati alcuni. Riflessione che nasce dal fatto che qui non siamo mai riusciti a sapere per bene le vere cifre degli ingaggi dei giocatori
    POI RISPONDO AD ALTRI (novanta) su i meriti ed i demeriti degli ingaggi. Minucci o Crespi? Per me considerazioni che nascono da sofferenze interne ... il sistema Mens Sana è sempre stato collaborativo e comunicante. Ed è anche evidente dagli ingaggi che sono stati fatti in questi anni di cambiamenti tecnici. Green English Janning rispecchiano le filosofie di Crespi, ecc.

  • steve 03/11/2013, 18.26
    Citazione ( Novanta 02/11/2013 @ 18:47 )

    Per prima cosa sarebbe corretto che tu non lasciassi quasi sempre in sospeso i tuoi interventi, se sai qualcosa di preciso credo che sarebbe opportuno che tu finissi quanto cominciato o lasciassi perdere (parere mio, senza offesa). Seconda cosa, se c ...

    sei nervoso oggi ?
    1) non so cosa abbia lasciato in sospeso. Le cose le posso dire più o meno bene (dipende anche dalla stanchezza e dall'ora) ma non le lascio in sospeso. Ti riferivi hai giocatori che indicavo pagati "meno di poco"? Volevi un elenco completo? Forse non mi sono espresso bene ma il succo era che i giovani gioiellini Green (il miglio realizzatore NCAA) ed English ce li hanno dati per farli crescere in un contesto importante (euro)
    2) Io è la prima volta che ho parlato degli ingaggi di quest'anno... non frequentavo da tempo sportando.
    3) se hai letto i miei interventi sotto e quelli di molti altri mi sembra che l' opinione più corrente è che la squadra non ha gioco che regredisce e che si basa su alcune giocate singole quando va meglo..
    ORA AGGIUNGO UNA NOTA fuori dal coro e dalla tanta merd..che io per primo e tanti altri abbiamo scaricato su paperoga e la banda bassotti: anche nella passata stagione perdemmo una quantità industriale di gare (anche con pesaro) avevamo giocatori criticabilissimi e mediocri . Riducendo ai minimi termini direi che la squadra si salvò in attacco con i tanti punti fatti da Brown (a pesaro - persa- lui fece 30 pts.)e Moss in difesa. Si troveranno nel mucchio due paladini?

  • Baio73 03/11/2013, 17.31
    Citazione ( mikebantom 03/11/2013 @ 16:25 )

    manca l'energia e l'ambizione? bene, allora il sig crespi ci dovrebbe spiegare perchè un tal Pappas gioca 25 minuti nel Panathinaikos e ne mette 26, mentre David Cournooh stessa età in tre partite non entra in campo. Questi allenatori italiani.... ...

    In linea di principio sono abbastanza d'accordo con te... tuttavia non mi sembra molto giusto paragonare Pappas a Cournooh per diverse ragioni. Innanzi tutto fra i due c'è un evidente gap di talento a favore del greco. In secondo luogo Pana e Men Sana hanno roster qualitativamente parecchio diversi. Infine quest'anno gli obbiettivi sono alquanto diversi... senza contare che il campionato greco, stringi stringi, alla fine è sempre Oly contro Pana, e quindi queste due squadre si possono anche permettere di perdere un paio di partite per far fare esperienza ai propri 'cittini'. Il tutto al netto del fatto che il Cournooh visto finora mi ha piacevolmente sorpreso, soprattutto fisicamente è davvero un noccolo! In più, vista la difficile situazione che stiamo vivendo, panchinare Green o English in favore di David potrebbe servire da stimolo ma potrebbe pure essere controproducente. Stante l'infortunio di Nelson, in questo momento mi sembrano più incredibili gli zero minuti concessi a Udom... evidentemente il coach proprio non lo vede.

  • mikebantom 03/11/2013, 16.25

    manca l'energia e l'ambizione? bene, allora il sig crespi ci dovrebbe spiegare perchè un tal Pappas gioca 25 minuti nel Panathinaikos e ne mette 26, mentre David Cournooh stessa età in tre partite non entra in campo. Questi allenatori italiani.... tutti uguali e senza un minimo di coraggio sono una vera palla al piede per tutto il movimento

  • cippo 03/11/2013, 10.33
    Citazione ( Pietrone01 03/11/2013 @ 09:57 )

    È capace che domani ti entrano le prime quattro triple e vinci in scioltezza...ma non c'entra niente la guida tecnica...ho paura che non vedremo niente di nuovo...i soliti berci a Viggiano, il solito penetra e scarica, Daniel che prova due o tre pen ...

    Per quel che abbiamo visto fino ad ora è proprio così, se entra il tiro da tre bene, altrimenti buonanotte. Poi proviamo ad aspettare, ad avere pazienza e incitare comunque la squadra, ma io sono tanto tanto perplesso riguardo al futuro.

  • Pietrone01 03/11/2013, 09.57 Mobile
    Citazione ( cippo 03/11/2013 @ 09:52 )

    Poi, nonostante quello che ho scritto, spero di essere smentito già da domani. Vorrei almeno vedere una squadra con le palle e vorrei vedere i giocatori sul parquet giocare con tanta intensità e impegno e cioè con quelle caratteristiche a cui siam ...

    È capace che domani ti entrano le prime quattro triple e vinci in scioltezza...ma non c'entra niente la guida tecnica...ho paura che non vedremo niente di nuovo...i soliti berci a Viggiano, il solito penetra e scarica, Daniel che prova due o tre penetrazioni dove lo mazzolano bene bene...siamo così ferrati nel gioco dentro al pitturato che spesso si sbagliano anche gli appoggi da un metro (contro Bologna tre o quattro).

  • cippo 03/11/2013, 09.52

    Poi, nonostante quello che ho scritto, spero di essere smentito già da domani. Vorrei almeno vedere una squadra con le palle e vorrei vedere i giocatori sul parquet giocare con tanta intensità e impegno e cioè con quelle caratteristiche a cui siamo ormai abituati. Puoi essere scarso quanto vuoi, ma l'impegno ce lo puoi sempre mettere.

  • Pietrone01 03/11/2013, 09.52 Mobile
    Citazione ( cippo 03/11/2013 @ 09:49 )

    Io non penso che il gobbo nero sia rimasto in mano a noi per un gioco di procuratori; penso che sia stata una scelta di Minucci che ha deciso di proseguire con un allenatore che già aveva condiviso il sistema e conosceva l'ambiente. Purtroppo far be ...

    Il gobbo nero dall'anno scorso....poi sai, quando hai il gobbo nero in mano a ridallo via è difficile....

  • cippo 03/11/2013, 09.49
    Citazione ( Pietrone01 03/11/2013 @ 09:08 )

    Non è però che non ci sono i buoni allenatori a poco costo eh....ho più paura che ci sia dietro il solito gioco dei procuratori....e quest'anno il gobbo nero è rimasto in mano a noi.....

    Io non penso che il gobbo nero sia rimasto in mano a noi per un gioco di procuratori; penso che sia stata una scelta di Minucci che ha deciso di proseguire con un allenatore che già aveva condiviso il sistema e conosceva l'ambiente. Purtroppo far bene da vice non vuol dire automaticamente far bene da capo allenatore, essere un gran conoscitore di basket non vuol dire essere un grande coach, ci sono altri fattori che ti portano ad essere un ottimo capo allenatore. Probabilmente questi fattori, per lo meno a mio avviso, Crespi non li possiede.

  • Pietrone01 03/11/2013, 09.08 Mobile
    Citazione ( Baio73 02/11/2013 @ 19:05 )

    Indubbiamente. Ma ora i tempi sono mutati ed occorre adattarsi velocemente.

    Non è però che non ci sono i buoni allenatori a poco costo eh....ho più paura che ci sia dietro il solito gioco dei procuratori....e quest'anno il gobbo nero è rimasto in mano a noi.....

  • ozzy78 03/11/2013, 01.28 Mobile
    Citazione ( Filmic 03/11/2013 @ 01:06 )

    giusto, x me in Eurolega si può fa anche 0-10, quello che non tollero è la mancanza di grinta, spirito di sacrificio, voglia di aiutare in difesa un compagno; ecco, ieri queste cose l'ho viste poco

    Stavolta mi scuso io oer la ripetizione, ma anche in questo cado il concetto concorda.

  • ozzy78 03/11/2013, 01.08 Mobile
    Citazione ( NOaFirenze 02/11/2013 @ 20:26 )

    Comunque ragazzi stiamo tranquilli, parlare già di esoneri e tagli mi pare prematuro, senza considerare l'aspetto economico. Quest'anno l'obbiettivo deve essere stare nelle prime otto in italia per fare final8 e playoff e penso che il roster sia pià ...

    Quoto anche le virgole e visti i tanti esordienti che abbiamo portiamo ancora pazienza e dosteniamoli, poi ad anno nuovo inizieremo a a criticare. Ricordatevi chr a Luglio rischiavamo di non iscriversi. E cmq l'atteggiamento avuto finora in coppa fa girare i testicoli anche a me, ma portiamo ancira pazienza.

  • Filmic 03/11/2013, 01.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    giusto, x me in Eurolega si può fa anche 0-10, quello che non tollero è la mancanza di grinta, spirito di sacrificio, voglia di aiutare in difesa un compagno; ecco, ieri queste cose l'ho viste poco

  • NOaFirenze 02/11/2013, 20.26

    Comunque ragazzi stiamo tranquilli, parlare già di esoneri e tagli mi pare prematuro, senza considerare l'aspetto economico. Quest'anno l'obbiettivo deve essere stare nelle prime otto in italia per fare final8 e playoff e penso che il roster sia più che adeguato per riuscirci, quindi continuiamo a sostenere la squadra. Penso che già da lunedi a Pesaro vedremo una reazione.

  • Cantucky 02/11/2013, 19.34 Mobile
    Citazione ( Bobby 02/11/2013 @ 19:19 )

    per non parlare di Bootsy che nei primi mesi fece tantissima fatica...... Ci vuole e capire che i tempi sino cambiati. in Eurolega non c'abbiamo messo mano ma dopo tutto in Italia abbiamo vinto 3 partite su 4. Per la squadra che siamo abbiamo fatto ...

    Bootsy dopo i 4 anni a S.John's sembrava un pulcino...tanto che a Dicembre sembrava essere già tagliato..l

  • Bobby 02/11/2013, 19.19
    Citazione ( Cantucky 02/11/2013 @ 18:15 )

    A Siena non siete molto abituati a vedere rookie....io a Cantù ne ho visti passare molti, alla prima stagione in Europa per loro e' molto molto difficile ambientarsi, giocare un basket diverso, più fisico, abituarsi a non tirare quando e come si vu ...

    per non parlare di Bootsy che nei primi mesi fece tantissima fatica...... Ci vuole e capire che i tempi sino cambiati. in Eurolega non c'abbiamo messo mano ma dopo tutto in Italia abbiamo vinto 3 partite su 4. Per la squadra che siamo abbiamo fatto ampiamente il nostro. Poi ci stanno "partitacce come a Reggio o in Polonia contro squadra al nostro livello .Ci vuole pazienza ed abituarsi o riabituarsi a certe cose. Capisco non sia facile per tutti. Certo come atteggiamento da alcuni pretendo di più.

  • Baio73 02/11/2013, 19.05 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/11/2013 @ 18:36 )

    Diciamo pure che eravamo abituati male come guida tecnica....

    Indubbiamente. Ma ora i tempi sono mutati ed occorre adattarsi velocemente.

  • Jacopoco 02/11/2013, 19.01
    Citazione ( Novanta 02/11/2013 @ 17:43 )

    Si, ci vedo più somiglianza. In attesa che diventi Calimero. Quello che sarebbe interessante è conoscere chi ha scelto i giocatori, perchè quando la Mens Sana era vincente il merito era tutto o quasi del marziano (nella scelta, sia chiaro, poi c'e ...

    Conoscendo i mi polli, non faccio per nulla fatica a crederti (parlo dei tifosi e delle loro corbellerie!!!!). Pazzesco! :-(............. Un altro mesetto di tranvate e mi aspetto anche di peggio (del resto, le critiche gratuite e le cazzate le dicevano anche quando si vinceva, figuriamoci ora)!... Bisognerebbe ricordarsi che quest'anno (e forse anche in futuro), c'è da stringere i denti!

  • NaomiPesciolini 02/11/2013, 18.50

    Ok, Green è scarso, Carter è scarso, Rochestie è scarso, Nelson è scarso, English è scarso, Hunter è scarso ecc. ecc. E poi Green è svogliato, Carter è svogliato, Rochestie è svogliato, Nelson è svogliato, English è svogliato, Hunter è svogliato ecc. ecc. Bene, e io proseguirei: Hackett è scarso e svogliato, Ress è scarso e svogliato, Ortner è scarso e svogliato. Ma c'è qualcuno che viene anche solo sfiorato dal dubbio che non è possibile che siano tutti scarsi e svogliati, anche quelli che sono al di sopra di ogni sospetto? Ma qualcuno ha mai visto squadre anche con fior di giocatori (ovviamente non è il nostro caso) giocare in modo orribile e poi, una volta cambiato il manico, non giocare più in modo così orribile? A nessuno viene il dubbio che se in campo fanno tutti i casini che fanno potrebbe non dipendere dai singoli? Non ho capito, si dice che questi non attaccano il canestro perché non sono in grado, giusto? Bene, allora come la mettiamo con Hackett, che ha abbondantemente dimostrato di essere uno dei più forti penetratori che abbiamo mai avuto? All'improvviso non gli riesce più? Mah......

  • Novanta 02/11/2013, 18.47
    Citazione ( steve 02/11/2013 @ 18:08 )

    SISISISI sono sempre più convinto che alcuni di quelli arrivati non ci costino proprio nulla ..... prestati per lanciarli, fagli fare esperienze........ovvero costo minore di quelli che costano poco. Noi si è pagato Nelson, Carter, un pò Hunter po ...

    Per prima cosa sarebbe corretto che tu non lasciassi quasi sempre in sospeso i tuoi interventi, se sai qualcosa di preciso credo che sarebbe opportuno che tu finissi quanto cominciato o lasciassi perdere (parere mio, senza offesa). Seconda cosa, se continuiamo con la storia degli ingaggi, piano piano qualcuno scriverà che addirittura una parte di giocatori ha pagato di tasca propria per giocare l'eurolega a Siena (Firenze). Io sono tra quelli che pensano che sicuramente sono costati poco, ma vedendo il valore attuale (ripeto attuale, sperando che migliorino) alle stesse cifre poteva essere trovato di meglio in lega2. Ma forse sono il solo a cui sembra che la squadra stia regredendo? Nella supercoppa avevo visto 5 minuti iniziali di buona difesa e complessivamente, pur non conoscendo il valore reale dell'avversario, la squadra mi era piaciuta, anche se per merito soprattutto di due "vecchi": Ress ed Hackett. Nelle successive 7 partite 2 vittorie e 5 sconfitte, e le vittorie solo quando il tiro da 3 ha avuto percentuali intorno al 50%, perchè per il resto niente gioco e soprattutto, e questo è sinonimo di poca voglia di impegnarsi, pochissima difesa. Nel mezzo anche diverse scelte poco comprensibili di Topo Gigio.

  • Pietrone01 02/11/2013, 18.41 Mobile
    Citazione ( Bobby 02/11/2013 @ 17:56 )

    Sacripanti a Siena ? Non scherziamo via. dico l'ultima cosa si Crespi poi chiudo. pensate che con i problemi che abbiamo avuto, il ridimensionamento, l'eurolega a Firenze ci sarebbe stata la fila per voler venire ad allenare da noi. Un allenatore che ...

    Mah....nel mio elenco di candidati per il monumento ho altri nomi....anche nel taccuino degli allenatori....per dirtela chiara chiara...come non avrei mai pensato di ottenere i risultati che abbiamo ottenuto, mai e poi mai avrei pensato di vedere paperoga allenare la mens sana!

  • Baio73 02/11/2013, 18.37 Mobile
    Citazione ( sisisisi 02/11/2013 @ 18:00 )

    Ecco.....io ad esempio questa cosa non la capisco......ma c'è bisogno di andare a prendere americani che sono un terno al lotto dato che non hanno mai giocato in Europa, invece di pescare bene anche nella lega due.....voglio dire....Ware era tanto p ...

    Guarda, proprio Ware.. Ma te la ricordi la querelle estiva fra l'America, Bologna e Venezia? Di che avranno parlato, di quattrini o della marca dei palloni da allenamento?

  • Pietrone01 02/11/2013, 18.36 Mobile
    Citazione ( Baio73 02/11/2013 @ 18:32 )

    A Siena la pazienza non c'ha mai preso la residenza.

    Diciamo pure che eravamo abituati male come guida tecnica....

  • NaomiPesciolini 02/11/2013, 18.36
    Citazione ( Bobby 02/11/2013 @ 17:56 )

    Sacripanti a Siena ? Non scherziamo via. dico l'ultima cosa si Crespi poi chiudo. pensate che con i problemi che abbiamo avuto, il ridimensionamento, l'eurolega a Firenze ci sarebbe stata la fila per voler venire ad allenare da noi. Un allenatore che ...

    Perdonami Bobby, è del tutto normale che tu la pensi come la pensi su Crespi, è del tutto normale che ognuno di noi abbia un'opinione tecnica diversa, ci confrontiamo per questo. Non è detto manco per niente che io abbia ragione, che tu abbia ragione o che qualcun altro abbia ragione. Ci confrontiamo e ci scambiamo pareri e valutazioni, tutte opinabili e tutte contestabili, tanto più in ambiti come quello sportivo. Se però, per supportare a tutti i costi la tua opinione, scrivi che nessuno sarebbe venuto a Siena in questa situazione e che Crespi va solo ringraziato, eh no, allora non ci sto. Questo non mi piace. Certo non sarebbero venuti i coach al top (e comunque non avremmo potuto pagarli), probabilmente avrebbero avuto qualche timore altri allenatori comunque in voga, ma di sicuro ne sarebbero venuti a decine di buoni coach con una buona/onesta carriera. Non scherziamo. Non è che di colpo siamo diventati il gobbo nero che nessuno vuole. Figuriamoci se devo ringraziare Crespi, che negli ultimi tempi ha fatto per qualche anno il commentatore a Sky, poi una bella retrocessione a Casale (con una sola prevista), poi il secondo a Banchi. Ancora, non scherziamo. Ripeto, rispetto la tua opinione sul piano tecnico, magari hai ragione, ma affermare quello che hai affermato non è un'opinione tecnica, è una frecciata velenosa all'amor proprio della società e dei tifosi.

  • Pietrone01 02/11/2013, 18.32 Mobile
    Citazione ( Novanta 02/11/2013 @ 17:43 )

    Si, ci vedo più somiglianza. In attesa che diventi Calimero. Quello che sarebbe interessante è conoscere chi ha scelto i giocatori, perchè quando la Mens Sana era vincente il merito era tutto o quasi del marziano (nella scelta, sia chiaro, poi c'e ...

    Mah...resto dell'idea che potenzialmente...e dico potenzialmente, la squadra di quest'anno sia più forte di quella dell'anno scorso...su un certo tipo di tifosi stendiamo un velo pietoso....

  • Baio73 02/11/2013, 18.32 Mobile
    Citazione ( Cantucky 02/11/2013 @ 18:15 )

    A Siena non siete molto abituati a vedere rookie....io a Cantù ne ho visti passare molti, alla prima stagione in Europa per loro e' molto molto difficile ambientarsi, giocare un basket diverso, più fisico, abituarsi a non tirare quando e come si vu ...

    A Siena la pazienza non c'ha mai preso la residenza.

  • Baio73 02/11/2013, 18.29 Mobile
    Citazione ( steve 02/11/2013 @ 18:08 )

    SISISISI sono sempre più convinto che alcuni di quelli arrivati non ci costino proprio nulla ..... prestati per lanciarli, fagli fare esperienze........ovvero costo minore di quelli che costano poco. Noi si è pagato Nelson, Carter, un pò Hunter po ...

    Ecco appunto... Tutti quelli che fanno gli spiritosi sui giocatori che sono arrivati quest'anno dovrebbero dire chiaramente che loro ci chiappano parecchio più di Crespi e Minucci. Io al contrario penso che se Minucci ha preso questi, tanti di meglio IN RELAZIONE AL NOSTRO BUDGET non c'era.

  • Cantucky 02/11/2013, 18.15 Mobile

    A Siena non siete molto abituati a vedere rookie....io a Cantù ne ho visti passare molti, alla prima stagione in Europa per loro e' molto molto difficile ambientarsi, giocare un basket diverso, più fisico, abituarsi a non tirare quando e come si vuole..ricordo Jason Rich, Yatta Gaines, Lighty..gente che sembrava piombata su Marte...poi diventati tutti ottimi giocatori. Bisogna aver pazienza se c'è' talento...

  • ilpisino 02/11/2013, 18.13 Mobile
    Citazione ( steve 02/11/2013 @ 18:03 )

    bobby ...... la partita è stata chiarissima! Lui può aver detto quello che li pare. Io guardo e do giudizi su come si è espressa la squadra in campo. Molto probabilmente non hanno le idee chiare ... come penetrare, con quali giocate di squadra ... ...

    scusa steve,ma secondo te c'è un allenatore al mondo che ai sui giocatori dice di tirare solo da tre?di non attaccare il ferro?di non difendere?di entrare in campo svogliati?purtroppo non è così facile,o vogliamo far passare crespi come un deficiente completo?diciamo che c'è molto da lavorare e visto le individualità speriamo basti.poi che non sia l'allenatore più forte del mondo siamo tutti d'accordo,ma farlo passare x un completo incompetente no dai...

  • sisisisi 02/11/2013, 18.11 Mobile
    Citazione ( steve 02/11/2013 @ 18:08 )

    SISISISI sono sempre più convinto che alcuni di quelli arrivati non ci costino proprio nulla ..... prestati per lanciarli, fagli fare esperienze........ovvero costo minore di quelli che costano poco. Noi si è pagato Nelson, Carter, un pò Hunter po ...

    Non capisco cosa sottintendi......hanno saputo cosa!?

  • Cantucky 02/11/2013, 18.11 Mobile
    Citazione ( Baio73 02/11/2013 @ 17:45 )

    Ti sfugge un particolare... se rinunciavamo all'Eurolega, Green, Carter, Hunter, Engish, Nelson, nessuno di questi sarebbe venuto a giocare da noi.

    Non credo, sicuramente il fascino di giocare l'eurolega conta, ma non credo avessero grandi offerte da squadre di EL, soprattutto i collegiali...

  • FROMSIENA 02/11/2013, 18.10
    Citazione ( steve 02/11/2013 @ 18:03 )

    bobby ...... la partita è stata chiarissima! Lui può aver detto quello che li pare. Io guardo e do giudizi su come si è espressa la squadra in campo. Molto probabilmente non hanno le idee chiare ... come penetrare, con quali giocate di squadra ... ...

    Ma l'hai capito che sono giocatori inesperti. Vengono da campionati USA dove le difese non esistevano. In EL con le difese schierate non possono altro che tirare da fuori, perchè non sono in grado di penetrare.

  • steve 02/11/2013, 18.08
    Citazione ( sisisisi 02/11/2013 @ 18:00 )

    Ecco.....io ad esempio questa cosa non la capisco......ma c'è bisogno di andare a prendere americani che sono un terno al lotto dato che non hanno mai giocato in Europa, invece di pescare bene anche nella lega due.....voglio dire....Ware era tanto p ...

    SISISISI sono sempre più convinto che alcuni di quelli arrivati non ci costino proprio nulla ..... prestati per lanciarli, fagli fare esperienze........ovvero costo minore di quelli che costano poco. Noi si è pagato Nelson, Carter, un pò Hunter poi dimmi te ?! Qualcuno doveva venire a Siena poi quando ha saputo .....

  • Curvaalta 02/11/2013, 18.07
    Citazione ( Pietrone01 02/11/2013 @ 16:23 )

    I giornalisti senesi sono collusi col fallimento di Siena (come città intendo)....

    Ti riquoto anche qui. In estate quando lo avevo scritto io, un paio di utenti (che aspetto al varco) mi avevano mangiato e minacciato di querele da parte dei giornalisti stessi. Io avevo scritto in più che anche qualche giornalista MOLTO vicino alla squadra.............Meno male non sono il solo a pensarla così!!!

  • FROMSIENA 02/11/2013, 18.06
    Citazione ( Baio73 02/11/2013 @ 17:45 )

    Ti sfugge un particolare... se rinunciavamo all'Eurolega, Green, Carter, Hunter, Engish, Nelson, nessuno di questi sarebbe venuto a giocare da noi.

    Ma questi signori, secondo te, giocano in EL?

  • sisisisi 02/11/2013, 18.05 Mobile
    Citazione ( luca51 02/11/2013 @ 17:58 )

    Baio è tutto vero quello che dici, però questi Signori sarebbe il caso che cominciassero a meritarsi di giocare in Eurolega !!!

    Come dicevo prima....Green e English sono due rookie in tutto e per tutto....quindi un terno al lotto.....hunter per il momento la più grossa delusione.....Carter è monocorde, ma ha una mano da fuori eccellente( mettilo nella squadra dell'anno scorso e ne faceva venti a sera) e mi piace molto.....Nelson onesto giocatore tuttofare......

  • steve 02/11/2013, 18.03
    Citazione ( Bobby 02/11/2013 @ 13:37 )

    non voglio fare polemica perché se te pensi che il problema sia Crespi rispetto il tuo pensiero. Però quello che hai scritto ora è diverso da quello che hai scritto prima. Sembrava quasi che avesse chiesto lui di tirare 35 volte da 3. Invece ha so ...

    bobby ...... la partita è stata chiarissima! Lui può aver detto quello che li pare. Io guardo e do giudizi su come si è espressa la squadra in campo. Molto probabilmente non hanno le idee chiare ... come penetrare, con quali giocate di squadra ... certo è che io se do delle disposizioni (e le mie disposizioni sono CHIARE) voglio, esigo che sul parquet i giocatori le RISPETTIMO

  • sisisisi 02/11/2013, 18.00 Mobile
    Citazione ( FROMSIENA 02/11/2013 @ 17:53 )

    Tutti giocatori da NBA

    Ecco.....io ad esempio questa cosa non la capisco......ma c'è bisogno di andare a prendere americani che sono un terno al lotto dato che non hanno mai giocato in Europa, invece di pescare bene anche nella lega due.....voglio dire....Ware era tanto peggio di Green!? Quello di Cantù ( non mi viene il nome) è peggio di english!? Mah....

  • luca51 02/11/2013, 17.58
    Citazione ( Baio73 02/11/2013 @ 17:45 )

    Ti sfugge un particolare... se rinunciavamo all'Eurolega, Green, Carter, Hunter, Engish, Nelson, nessuno di questi sarebbe venuto a giocare da noi.

    Baio è tutto vero quello che dici, però questi Signori sarebbe il caso che cominciassero a meritarsi di giocare in Eurolega !!!

  • ilpisino 02/11/2013, 17.57 Mobile
    Citazione ( Baio73 02/11/2013 @ 17:45 )

    Ti sfugge un particolare... se rinunciavamo all'Eurolega, Green, Carter, Hunter, Engish, Nelson, nessuno di questi sarebbe venuto a giocare da noi.

    non è che so tutti 'sti fenomeni,almeno 2/3 mi fanno venire da piangere!

  • Bobby 02/11/2013, 17.56

    Sacripanti a Siena ? Non scherziamo via. dico l'ultima cosa si Crespi poi chiudo. pensate che con i problemi che abbiamo avuto, il ridimensionamento, l'eurolega a Firenze ci sarebbe stata la fila per voler venire ad allenare da noi. Un allenatore che viene dopo 7 scudetti di fila nel bel mezzo di un ridimensionamento drastico ed anche altri tipi di problemi ha tutto da perdere. Crespi per me va solo ringraziato.

  • FROMSIENA 02/11/2013, 17.56
    Citazione ( sisisisi 02/11/2013 @ 17:45 )

    A me quest'anno dell'eurolega, frega meno di zero....come dici tu però ciò che più mi preoccupa è l'atteggiamento del corpo di molti, direi troppi....

    Anche a me dell'EL non me ne frega più di tanto, tanto più che si gioca a Firenze e che nemmeno si può vedere in Televisione.

  • FROMSIENA 02/11/2013, 17.53
    Citazione ( Baio73 02/11/2013 @ 17:45 )

    Ti sfugge un particolare... se rinunciavamo all'Eurolega, Green, Carter, Hunter, Engish, Nelson, nessuno di questi sarebbe venuto a giocare da noi.

    Tutti giocatori da NBA

  • FROMSIENA 02/11/2013, 17.52
    Citazione ( Bobby 02/11/2013 @ 17:41 )

    infatti. ora sembra che tutti tengano all'Eurolega. Secondo me tutto il male non viene per nuocere andare alla top 16 per una squadra come la nostra sarebbe un disastro anche in ottica campionato. Sarebbe un bagno di sangue, senza nemmeno la possibil ...

    Hai perfettamente ragione, la realtà è questa (purtroppo)

  • leomin 02/11/2013, 17.48
    Citazione ( Filmic 02/11/2013 @ 15:01 )

    la scelta di Crespi penso sia una logica conseguenza della drastica riduzione del budget; potevi andare con una scelta su un giovane coach ma i rischi probabilmente erano i medesimi se non più alti

    Si ma c'era uno come Sacripanti che è andato a Cantu' che per me è uno dei migliori allenatori forse non solo livello italiano, che vince sempre con squadre scarse o non eccezionali..

  • sisisisi 02/11/2013, 17.45 Mobile
    Citazione ( Bobby 02/11/2013 @ 17:41 )

    infatti. ora sembra che tutti tengano all'Eurolega. Secondo me tutto il male non viene per nuocere andare alla top 16 per una squadra come la nostra sarebbe un disastro anche in ottica campionato. Sarebbe un bagno di sangue, senza nemmeno la possibil ...

    A me quest'anno dell'eurolega, frega meno di zero....come dici tu però ciò che più mi preoccupa è l'atteggiamento del corpo di molti, direi troppi....

Pagina di 3