Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 12/05/2013, 20.48

Miracolo Olympiacos, l'Euroleague è ancora tua!

L'Olympiacos vince l'Euroleague in back-to-back dominando il Real Madrid

EuroLeague

L'Olympiacos bissa il successo di Istanbul vincendo anche la Final Four di Londra contro il Real Madrid con il punteggio di 100-88.
I ragazzi di Bartozaks hanno giocato un'altra partita sublime strapazzando il Real Madrid grazie ad un secondo tempo magistrale. Ad orchestrare la squadra Vassilis Spanoulis che dopo lo zero del primo tempo ha chiuso con 22 punti. Ottima anche la partita di Law che nel primo tempo ha fatto la differenza. Sempre dominante sotto le plance Hines ed anche grande prestazione di Perperoglou.
Per il Real Madrid ottimo Rudy ad inizio partita che però si è spento nella parte cruciale dell'incontro svegliandosi solo nel finale.

1° Quarto: I primi due punti vengono segnati da Printezis, con lo stesso movimento che era valso la vittoria lo scorso anno. Il Real Madrid però prende presto il comando delle operazioni e vola sull'8-5. Il Real bombarda e prende sei punti di vantaggio con Llull (11-5). Il Real segna altri due punti per il 13-5. Suarez dà 10 punti di vantaggio ai madrileni ma Papanikolaou inchioda la schiacciata del -8. Ma i madrileni segnano ancora con Rudy e volano in doppia cifra di vantaggio. Sempre l'ex Nuggets spara una super tripla per il +13. L'Olympiacos si aggrappa a Hines che chiude un gioco da tre punti. Sergio Llull ne mette cinque in fila per il massimo vantaggio Real Madrid 25-10. Il Real Madrid è scatenato e segna altri due punti per il 27-10 con cui finisce il primo quarto.

2° Quarto: Carroll sbaglia un'altra tripla che avrebbe potuto portare sul +20 le merengues. Si sblocca dall'arco l'Olympiacos con Antic che replica con Hines per il 27-15. Perperoglou trova un'altra tripla per il -9. Il Real Madrid si sblocca con due punti ma i Reds continuano a punire dalla distanza con Perperoglou (29-20). L'Olympiacos muove magistralmente palla ed inchioda il -7 con Antic. Sergio porta a spasso la difesa e serve Reyes per due punti facili. Antic sbaglia la tripla. Hines segna due liberi ed esce per far spazio a Shermadini. Giocata super del Real Madrid che in tre tocchi affonda la schiacciata con Slaughter. Law dalla lunetta tiene i Reds a -7 e Antic li porta a -5 con 2:49 da giocare. Law con una tripla prima e poi con un canestro riporta i campioni in carica sino al 37-33. Printezis prende il rimbalzo offensivo sul libero sbagliato da Law e finisce in lunetta per il 34-37. L'Olympiacos ha nelle mani la tripla del -1 ma la sbaglia e Rodriguez fa 2/2 dalla lunetta per Madrid. Sempre gli spagnoli ne mettono altri due con Slaughter per il 41-34. Il quarto si chiude con il fallo su Sloukas sul tiro da tre. Il primo tempo si chiude sul 41-37 per i galacticos.

3° Quarto: Begic stoppa il primo tentativo ma non quello di Law che riporta l'Olympiacos a -2. Sempre Begic segna per il Real Madrid il nuovo +4. Si sveglia Spanoulis che spara due triple per il vantaggio Olympiacos. Milrotic impatta a 45. Ma sempre Spanoulis segna da tre pe ril 48-45 Olympiacos. Suarez segna un solo libero e sbaglia il tiro sul rimbalzo offensivo. Spanoulis spara l'airball ma Hines coglie il pallone s egna il 50-46. Hines stoppa clamorosamente a rimorchio Mirotic e Law segna il +6. Suarez accorcia ma Sloukas trova un'altro canestro per il 54-48. Dopo un lungo digiuno si sblocca Rudy per il 54-51. Cinque in fila per il Real Madrid danno un vantaggio agli spagnoli 56-55. Dalla lunetta i campioni in carica rimettono il naso avanti. Hines segna il nuovo +2. Spanoulis dalla lunetta regala il +2 ai Reds. Sloukas si prende un tecnico e Sergio Rodriguez fa 2/2 dalla lunetta per il pareggio con Draper che sbaglia un'altra tripla. 61-61 è il finale alla fine del terzo periodo.

4° Quarto: L'ultimo periodo si apre con il canestro di Perperoglou per il 63-61 Reds. Sergio fa 1/2 dalla lunetta. Law fa 4/4 per il +5 Reds. Infrazione di Llull e la palla torna nelle mani dei Reds che segnano dall'arco con Spanoulis il 70-62. Rudy fa 2/2 dalla lunetta e riporta il Real Madrid a due possessi pieni di svantaggio. Si sveglia anche Carroll per il Real Madrid per il 70-67. Ma chi di tripla ferisce, di tripla perisce e Perperoglou segna dall'arco il 73-67. Reyes segna il 73-68. L'Olympiacos non sbaglia più ma Carroll ne mette altri due per il 75-70. Shermadini segna e subisce fallo. Il centro ex georgiano segna anche il libero del 77-70. Llull sbaglia la tripla e Slaughter si prende il tecnico per simulazione. L'Olympiacos ne approfitta segnando 4 punti per l'82-70. Dal timeout il Real perde palla ed i Reds segnano in schiacciata. Fernandez fa 1/2 dalla lunetta ed i Reds ne approfittano con un libero. Rodriguez prova a tenere in vita il Real. Printezis segna l'87-73. Rodriguez ci prova a non mollare segnando due punti dalla lunetta. Bartzokas chiama timeout sull'87-75 in suo favore e 2:38 da giocare. Spanoulis spara una pazzesca tripla per il 90-79. I Reds segnano ancora dalla lunetta con Slaughter che replica con l'alley oop (92-82). 100-88 il punteggio finale.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 175 Commenti

Pagina di 4

  • OttoLamphred 14/05/2013, 14.07
    Citazione ( harrycallaghan 13/05/2013 @ 15:22 )

    Dopo tutto quello che è successo con la famosa gara al Pireo, non riesco certo a gioire per la vittoria dei Rossi, anche se gli vanno fatti tutti i complimenti del mondo per il cuore e la ferocia dimostrati. Ma vedere quella faccia di c..o di Rudy ...

    Quoto tutto

  • artiglio 13/05/2013, 20.08 Mobile

    ahaha ragazzi per caso sto guardando la replica della partita il coach mi fa morire... Dan : MVP avevo detto Hines ma forse adesso Spanoulis... Che dici Nic lo dò a Antic? trigari: Coach non puoi cambiare idea ogni 5 secondi... auhauahau... fallo di Rudy su Papa (quello duro) Trigari: Solo liberi per Papa. Dan: yeah giusto così Trigari: secondo me poteva esserci qualcosa di più! Dan: ouuuu yeah!!! Trigari: Law 31 di valutazione! Dan: Well Nic io devo chiedere scusa a lui oukey? 20 punti in finale di Eurolega oukey? Chiedo scusa in ginocchio a lui

  • gate13 13/05/2013, 19.20
    Citazione ( fabius52 12/05/2013 @ 23:42 )

    Vero, Diamantidis è un grande giocatore, però gli manca ancora un cincinin per essere decisivo come Spanoulis, rispetto al quale probabilmente ha perfino più talento puro, vedremo se riuscirà a vincere (come è possibile) quanto Spanoulis. Teodos ...

    Forse dovresti documentarti meglio. Diamantidis ha vinto molto di più di Spanoulis. Diamantidis ha già vinto 3 Eurolega, per non parlare poi di campionati e coppe di grecia. Le vittorie di Diamantidis non si possono paragonare con quelle di Spanoulis che nonostante si un grandissimo rimane e rimarrà per sempre due gradini sotto al Diamante.

  • PlanetCantù 13/05/2013, 17.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chapeau

  • PlanetCantù 13/05/2013, 17.41

    Grande Oly la squadra più forte in assoluto i complimenti sono d'obbligo, due Euroleghe di fila e tutte due vinte in rimonta grande partita...che carattere che ha questa squadra. Il real non mi è assolutamente piaciuto soprattutto nell'atteggiamente...GRANDE OLY!!!!

  • MajesticAB 13/05/2013, 16.09
    Citazione ( Starbucks88 13/05/2013 @ 15:17 )

    Complimenti al Pana, che è andato a regalare all' Olympiacos il sig. Spanoulis, stessa mossa del Milan con Pirlo alla Juventus :)

    effettivamente... cmq complimenti al back to back!! meritatissimo!!!

  • harrycallaghan 13/05/2013, 15.22

    Dopo tutto quello che è successo con la famosa gara al Pireo, non riesco certo a gioire per la vittoria dei Rossi, anche se gli vanno fatti tutti i complimenti del mondo per il cuore e la ferocia dimostrati. Ma vedere quella faccia di c..o di Rudy perdere il sorrisetto e anche le staffe è stata una goduria immensa!! Giocatore di un'antipatia più unica che rara! Ben ti sta!!

  • Starbucks88 13/05/2013, 15.17

    Complimenti al Pana, che è andato a regalare all' Olympiacos il sig. Spanoulis, stessa mossa del Milan con Pirlo alla Juventus :)

  • sircharles2 13/05/2013, 14.45
    Citazione ( shakur 12/05/2013 @ 23:56 )

    cambia spacciatore il real tra le 4 è la piu' scarsa tecnicamente e fisicamente a mani basse.

    Vai a stirare che fai più bella figura e ti rendi utile...

  • nbaeuroleague 13/05/2013, 12.58
    Citazione ( Filmic 13/05/2013 @ 12:54 )

    oddio, x mettersi nel taschino Laso non è che ci volesse un genio

    E pure questo è vero, Filmic! Certo che i nipotini di Aito Garcia Reneses, famoso coach spagnolo "underachiever" se ce n'è stato uno, stanno facendo di tutto per dimostrarsi degni dello "zio"...

  • Filmic 13/05/2013, 12.54 Mobile
    Citazione ( nbaeuroleague 13/05/2013 @ 11:54 )

    .e all'Oly mancava pure, infortunato per l'anno intero, Mantsaris, che l'anno scorso fu un'altra delle variabili positivamente impazzite della brigata d Ivkovic : che dire, è comunque anche la vittoria di Bartzokas, che agli inizi non mi era sembrat ...

    oddio, x mettersi nel taschino Laso non è che ci volesse un genio

  • Tiroda4 13/05/2013, 12.44 Mobile

    Mi unisco ai complimenti e alla sorpresa. Avevo sbagliato in pieno, avrei puntato tutto sul CSKA. Bravi loro, Spanoulis grandioso.

  • nbaeuroleague 13/05/2013, 11.54

    .e all'Oly mancava pure, infortunato per l'anno intero, Mantsaris, che l'anno scorso fu un'altra delle variabili positivamente impazzite della brigata d Ivkovic : che dire, è comunque anche la vittoria di Bartzokas, che agli inizi non mi era sembrato prorpio un'aquila, sostituire un santone non è mai facile, ma in un weekend si è messo nel taschino, anche a livello tattico, sia Messina(!) che Laso: complimenti al coach...

  • Antic 13/05/2013, 11.32

    Ολυμπιακός Ολυμπιακός Ολυμπιακός

  • MarcoVa 13/05/2013, 11.21

    Complimenti all'Olympiacos....vincere già non è facilissimo, ma riconfermarsi è da CAMPIONI!!!!:-)11

  • ozzy78 13/05/2013, 11.21

    Purchè mi stanno alquanto sulle balle,stracomplimenti ai greci, non avrei scommesso un cent sul bis, invece squadra con una cattiveria agonistica come pochi, Spanoulis fenomeno!

  • soloair 13/05/2013, 11.12

    onore all'olympiacos e al suo coach che ha motivato anche i rincalzi, autori di una prestazione davvero da incorniciare. dissento da chi dice che il real non ha niente da rimproverarsi e ha giocato bene. il real era favorito in questa finale per la completezza del suo organico, anche se è una squadra un pò corta. Ieri sera si è avuta la dimostrazione che begic, mirotic, suarez saranno anche dei buoni giocatori, ma non sono dei campioni in grado di fare la differenza. a livello di squadra il real si è trovato nel 2nd quarto con la palla del + 20 e poi si è sgonfiato come un soufflè.questa è solo la mia opinione.

  • andreago 13/05/2013, 10.31

    Splendida finale, vinta da una Squadra di leoni affamati: cuore, coraggio e cojoni!!! Oltre alle qualità tecniche naturalmente. 3a Final4 di Spanoulis, 3° Titolo, 3° Mvp, Teo...impara...

  • beardsanity 13/05/2013, 08.31
    Citazione ( luque 13/05/2013 @ 03:05 )

    Vabbè se paragoniamo uno ad uno i giocatori , gli accoppiamenti potrebbero generare tantissime combinazioni diverse che il risultato finale cambierebbe di volta in volta e si finirebbe per paragonare giocatori con ruoli e caratteristiche completamen ...

    invece i lunghi dell'oly sono molto superiori a quelli del real.come esterni meglio il real soprattutto come profondità però nel playming meglio i greci

  • Baio73 13/05/2013, 07.49

    Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma credo che Siena sia una delle squadre col record migliore contro i bi-campioni... vinto al Pireo, perso in casa di 1!

  • luque 13/05/2013, 03.05
    Citazione ( gibson 13/05/2013 @ 00:42 )

    Grandissimo Oly io pensavo al contrario di molti che potessero vincere anche quest'anno. Il Real ha giocato bene non si deve rimproverare nulla, forse ha lasciato a desiderare un po in difesa. Contro questo Oly non c'era niente da fare. Anche se ques ...

    Vabbè se paragoniamo uno ad uno i giocatori , gli accoppiamenti potrebbero generare tantissime combinazioni diverse che il risultato finale cambierebbe di volta in volta e si finirebbe per paragonare giocatori con ruoli e caratteristiche completamente diversi (nel tuo esempio Mirotic-Printezis, Antic- Slaughter, Papa-Fernandez). Partendo dal fatto che (opinione personale, esclusivamente sotto il punto di vista tecnico e del talento) Law con Sergio Rodriguez non può manco andarci a mangiare insieme..ok che l'americano in Grecia sta andando aldilà delle più rosee aspettative ma ricordiamoci cosa era a Belgrado ed in NBA. Analizzando l'intero reparto formato da gente come: Fernandez, Llull, Carroll, Rodriguez e Draper come ultima alternativa (sempre opinione personale) è superiore (e di tanto) per talento e profondità a qualsiasi squadra europea quindi anche all'Oly dove oltre il solito Spanoulis non vedo chi tra Law, Sloukas, Katsivelis, Perperoglou possa competere con quelli del Real (magari con Draper ma è da tener conto che l'ex Veroli è l'ultimissima scelta e gioca solo briciole). Papa così come Suarez credo sia più un lungo. Reparto lunghi ok greci superiori ma (opinione personale) differenza meno marcata tra la notevole discrepanza nei piccoli. Direi Sherma > Hettsheimeir.

  • Filmic 13/05/2013, 01.44

    vero gurther, il basket è uno sport davvero incredibile, pensa che se a Siena in quella famigerata ultima azione Brown non avesse fatto quella bischerata molto probabilmente i greci sarebbero stati eliminati

  • gurther 13/05/2013, 01.39

    le grandi squadre sono quelle che nei momenti decisivi salgono di livello. L'olympiacos in tutte le partite fondamentali non ha mai toppato, ne è sempre uscita vincente e rinforzata. Questa è stata la differenza con le altre. Poi sui singoli possiamo parlare per un'eternità su chi è più forte di chi, ma fortunatamente questo è uno sport di squadra.E che sport.

  • Filmic 13/05/2013, 01.32

    comunque Acie Law 31 di valutazione!! la palla è davvero rotonda

  • Hacker 13/05/2013, 01.05

    ragazzi due euroleghe a fila non si vincono solo con le palle. ci vuole anche tanto ma tanto talento, non scherziamo. Poi è chiaro che loro compensano quello che manca con un carattere sesquipedale. Grandi gladiatori....

  • Filmic 13/05/2013, 00.52
    Citazione ( postbasso 12/05/2013 @ 23:37 )

    Allora chiariamo. L'oly è stato più grintoso e più voglioso del Real. Per culo intendo solo che Spanoulis o Sloukas pee dire hanno messo dei tiri assolutamente folli mentre Mirotic o Carroll hamno sbagliato tiri migliori assolutamente alla loro po ...

    ma dai, hanno vinto 2 Euroleghe di fila, penso basti questo no? certo, se poi il Real in panchina avesse avuto anche un allenatore invece di un incapace forse le cose sarebbero potute andare in modo diverso

  • lukich 13/05/2013, 00.43 Mobile
    Citazione ( luque 12/05/2013 @ 23:56 )

    Che la differenza tra Real e Oly non si sia vista in campo è da dividere tra meriti dei greci e demeriti degli spagnoli, ma la superiorità del Real soprattutto per quanto riguarda gli esterni è imbarazzante. E frasi del tipo "Secondo me sia il Ba ...

    Premetto che sono opinioni personali. Esterni: Rodriguez-Law (=), Draper-Sloukas (1-0 Oly), Llull-Spanoulis (2-0 Oly), Carroll-Katsivelis (2-1 Oly), Fernandez-Papa (2-2), Suarez-Perperoglu(=). Lunghi: Mirotic-Printezis (= anche se giocatori molto diversi), Slaughter-Antic (3-2 Oly), Begic-Powel (=), Reyes-Hines (=), Hettsheimeir-Sherma (=). Totale 3-2 Oly. Al netto delle interpretazioni personali non si puo` proprio dire ke i greci siano inferiori a talento. Due categorie sotto poi (anche parlando solo degli esterni)

  • gibson 13/05/2013, 00.42

    Grandissimo Oly io pensavo al contrario di molti che potessero vincere anche quest'anno. Il Real ha giocato bene non si deve rimproverare nulla, forse ha lasciato a desiderare un po in difesa. Contro questo Oly non c'era niente da fare. Anche se questa squadra ha meno talento di altre e una squadra cvhe ha le palle d'acciaio.

  • Muc13 13/05/2013, 00.33
    Citazione ( agent20 12/05/2013 @ 23:47 )

    no aspetta, diamantidis è dal 2005 che vince tutto...come vittorie siamo li alla pari con spanoulis.. 3 euroleghe a testa, un sacco di titoli di grecia, mvp delle finali, della stagione regolare, premi come miglior difensore... l'unica cosa in meno ...

    perfetto

  • Muc13 13/05/2013, 00.32
    Citazione ( artiglio 12/05/2013 @ 23:47 )

    Semplicemente non sono d'accordo. Punto. Non mi sembra che sul campo si sia vista tutta sta differenza. Sulla carta c'è ma non conta niente. E comunque la squadra con il miglior roster era sicuramente il CSKA, non certo il Real! Il Barca con Micheal ...

    condivido

  • Hacker 13/05/2013, 00.15

    Grandissimo Oly, che impresa. Non ho potuto vedere la partita spero di recuperarla stanotte....

  • fabius52 13/05/2013, 00.07
    Citazione ( agent20 12/05/2013 @ 23:47 )

    no aspetta, diamantidis è dal 2005 che vince tutto...come vittorie siamo li alla pari con spanoulis.. 3 euroleghe a testa, un sacco di titoli di grecia, mvp delle finali, della stagione regolare, premi come miglior difensore... l'unica cosa in meno ...

    Hai perfettamente ragione, il fatto è che ho ripreso a seguire il basket solo da due anni, e mi sono perso qualcosa... tra l'altro leggo che i due hanno giocato anche assieme diverse stagioni al Pana, immagino che uno dei due fosse di troppo. Comunque che grandi talenti greci in playmaking....

  • luque 12/05/2013, 23.56
    Citazione ( artiglio 12/05/2013 @ 23:47 )

    Semplicemente non sono d'accordo. Punto. Non mi sembra che sul campo si sia vista tutta sta differenza. Sulla carta c'è ma non conta niente. E comunque la squadra con il miglior roster era sicuramente il CSKA, non certo il Real! Il Barca con Micheal ...

    Che la differenza tra Real e Oly non si sia vista in campo è da dividere tra meriti dei greci e demeriti degli spagnoli, ma la superiorità del Real soprattutto per quanto riguarda gli esterni è imbarazzante. E frasi del tipo "Secondo me sia il Barca che il CSKA sono più forti ed evidentemente anche l'Oly" credo non siano veritiere perchè i blancos avevano il miglior roster a disposizione. Cska miglior organico? Magari per quanto riguarda i lunghi, ma ripeto per la 30esima volta gli esterni del Real sono due categorie sopra tutti.

  • shakur 12/05/2013, 23.56
    Citazione ( sircharles2 12/05/2013 @ 23:10 )

    Ma di cosa stiamo parlando?? ogni singolo giocatore del Real è 2 piste sopra a quelli dell'Oly, Fernandez, Mirotic, Llull (Teodosic bis a quanto pare), Carroll, Rodriguez, Reyes ecc. sono dei fuoriclasse di primissimo livello. Poi alcuni si cagano i ...

    cambia spacciatore il real tra le 4 è la piu' scarsa tecnicamente e fisicamente a mani basse.

  • lukich 12/05/2013, 23.53 Mobile
    Citazione ( luque 12/05/2013 @ 23:51 )

    Mi sa che hai capito male, se Bartzokas è riuscito a vincere nettamente sia semi sia finale contro 2 squadre superiori merita soltanto elogi. La mia risposta era relativa a "bestemmie" tipo : "Laso ha già fatto un ottimo lavoro a portare il Real in ...

    Ok ho capito male :)

  • artiglio 12/05/2013, 23.52 Mobile
    Citazione ( luque 12/05/2013 @ 23:51 )

    Mi sa che hai capito male, se Bartzokas è riuscito a vincere nettamente sia semi sia finale contro 2 squadre superiori merita soltanto elogi. La mia risposta era relativa a "bestemmie" tipo : "Laso ha già fatto un ottimo lavoro a portare il Real in ...

    Resto della mia idea comunque... Ma proprio nettamente... Buonanotte!

  • lukich 12/05/2013, 23.51 Mobile
    Citazione ( agent20 12/05/2013 @ 23:41 )

    ok le quaperaie sono altre (ad esempio l'italia delle olimpiadi in grecia, giusto per fare un esempio), ma di sicuro tra le 4 arrivate a londra, i greci erano quelli meno talentuosi e soprattutto i meno favoriti a vincere alla fine... chi avrebbe sco ...

    Ammetto che anche io nn li davo per favoriti...pero` erano la squadra dententrice e rispetto all'anno scorso non hanno cambiato praticamente nulla

  • luque 12/05/2013, 23.51
    Citazione ( lukich 12/05/2013 @ 23:44 )

    Secondo il tuo ragionamento l' allenatore dell'Oly e` un allenatore mediocre xke ha "solo" vinto con la stessa squadra di talento e palle dell' anno scorso. Poi secondo me seguardi ifiocatori uno a uno non ` proprio.certo che il Real sia migliore

    Mi sa che hai capito male, se Bartzokas è riuscito a vincere nettamente sia semi sia finale contro 2 squadre superiori merita soltanto elogi. La mia risposta era relativa a "bestemmie" tipo : "Laso ha già fatto un ottimo lavoro a portare il Real in finale!! Secondo me sia il Barca che il CSKA sono più forti ed evidentemente anche l'Oly", "individualmente potrà anche essere alla pari o un po' meglio il Real".

  • Lacustre 12/05/2013, 23.50

    Oggi ha trionfato una squadra con un talento mediocre(ci sono almeno 5-6 squadre superiori) ma con grande forza mentale. Io onestamente non avrei puntato un euro una settimana fa sui greci, anzi pensavo fossero degli intrusi in questa final four, invece si sono dimsostrati la squadra più solida e più cinica. Onore al Real che ha giocato una buona gara ma non è stata capace di interpretare le situazioni che si sono verificate durante il match e nel finale ha perso la testa sciupando anche qualche possibilità di rimonta. A mio avviso, con 2 lunghi decenti il real(ovviamnete se non cambieranno gli esterni) potrà ripresentarsi in finale l'anno prossimo e vincere l'eurolega.

  • agent20 12/05/2013, 23.47
    Citazione ( fabius52 12/05/2013 @ 23:42 )

    Vero, Diamantidis è un grande giocatore, però gli manca ancora un cincinin per essere decisivo come Spanoulis, rispetto al quale probabilmente ha perfino più talento puro, vedremo se riuscirà a vincere (come è possibile) quanto Spanoulis. Teodos ...

    no aspetta, diamantidis è dal 2005 che vince tutto...come vittorie siamo li alla pari con spanoulis.. 3 euroleghe a testa, un sacco di titoli di grecia, mvp delle finali, della stagione regolare, premi come miglior difensore... l'unica cosa in meno che ha vinto il diamante sono i titoli a livello nazionale ma perchè p lui che non ha voluto giocare....

  • artiglio 12/05/2013, 23.47 Mobile
    Citazione ( luque 12/05/2013 @ 23:29 )

    Gli esterni del Real alla pari o un tantino meglio? Ma scherzi? A livello di talento ci sono due categorie di differenza tra spagnoli e greci. Che abbiano perso nettamente e meritatamente cambia pochissimo, il reparto piccoli del Real è il migliore ...

    Semplicemente non sono d'accordo. Punto. Non mi sembra che sul campo si sia vista tutta sta differenza. Sulla carta c'è ma non conta niente. E comunque la squadra con il miglior roster era sicuramente il CSKA, non certo il Real! Il Barca con Micheal e Jawai non lo battevano mai ma proprio mai, neanche per sbaglio...

  • lukich 12/05/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( luque 12/05/2013 @ 23:29 )

    Gli esterni del Real alla pari o un tantino meglio? Ma scherzi? A livello di talento ci sono due categorie di differenza tra spagnoli e greci. Che abbiano perso nettamente e meritatamente cambia pochissimo, il reparto piccoli del Real è il migliore ...

    Secondo il tuo ragionamento l' allenatore dell'Oly e` un allenatore mediocre xke ha "solo" vinto con la stessa squadra di talento e palle dell' anno scorso. Poi secondo me seguardi ifiocatori uno a uno non ` proprio.certo che il Real sia migliore

  • fabius52 12/05/2013, 23.42
    Citazione ( agent20 12/05/2013 @ 23:36 )

    beh oddio, io diamantidis non lo sdegnerei poi così tanto eh... anzi... ok quest'anno ha un po steccato ma come trascinatore e leader in compagnia di navarro ci sta alla grandissima... teodosic no, non ha ancora dimostrato nulla, anzi, ha dimostrato ...

    Vero, Diamantidis è un grande giocatore, però gli manca ancora un cincinin per essere decisivo come Spanoulis, rispetto al quale probabilmente ha perfino più talento puro, vedremo se riuscirà a vincere (come è possibile) quanto Spanoulis. Teodosic invece fuori classifica causa svagatezza mentale o emotività che lo fanno toppare nei momenti decisivi.

  • agent20 12/05/2013, 23.41
    Citazione ( lukich 12/05/2013 @ 23:17 )

    Complimenti all` Oly!squadra con carattere ma anche talento e profondita`! Non si puo` certamente far passare come squadra operaia!!

    ok le quaperaie sono altre (ad esempio l'italia delle olimpiadi in grecia, giusto per fare un esempio), ma di sicuro tra le 4 arrivate a londra, i greci erano quelli meno talentuosi e soprattutto i meno favoriti a vincere alla fine... chi avrebbe scommesso su di loro 3 giorni fa? io sinceramente no, avrei detto real tutta la vita, o comunque la vincente di real barca

  • postbasso 12/05/2013, 23.37 Mobile

    Allora chiariamo. L'oly è stato più grintoso e più voglioso del Real. Per culo intendo solo che Spanoulis o Sloukas pee dire hanno messo dei tiri assolutamente folli mentre Mirotic o Carroll hamno sbagliato tiri migliori assolutamente alla loro portata, sputati fuori dal ferro

  • agent20 12/05/2013, 23.36
    Citazione ( fabius52 12/05/2013 @ 23:22 )

    Mai dubitato che Spanoulis sia un grande e che anche quest'anno meritasse il premio di miglior giocatore, al di là delle cifre inferiori allo scorso anno, è un leader, un capo che infonde fiducia e tranquillità assoluta ai suoi, ma quale Teodosic, ...

    beh oddio, io diamantidis non lo sdegnerei poi così tanto eh... anzi... ok quest'anno ha un po steccato ma come trascinatore e leader in compagnia di navarro ci sta alla grandissima... teodosic no, non ha ancora dimostrato nulla, anzi, ha dimostrato di non avere la testa per sfide di un certo livello (e non da queste final4)... certo che i play greci degli ultimi anni proprio malaccio non sono eh: spanoulis, diamantidis, papaloukas........

  • luque 12/05/2013, 23.29
    Citazione ( artiglio 12/05/2013 @ 23:21 )

    li ho visti ma non è che mi abbiano impressionato più di tanto... poi comunque ci sarebbero anche i giocatori degli altri ruoli eh... individualmente potrà anche essere alla pari o un po' meglio il Real (tutto da dimostrare visto che la partita ch ...

    Gli esterni del Real alla pari o un tantino meglio? Ma scherzi? A livello di talento ci sono due categorie di differenza tra spagnoli e greci. Che abbiano perso nettamente e meritatamente cambia pochissimo, il reparto piccoli del Real è il migliore in circolazione in Europa e ci vuole poco a rendersene conto., Laso non ha fatto un beneamata minchia visto che ha portato in finale la squadra con l'organico migliore. Per quanto riguarda gli altri ruoli, l'Oly ha qualcosina in più nei lunghi ma di certo la differenza è molto meno netta rispetto agli esterni Real vs esterni Oly.

  • bobmorse 12/05/2013, 23.28

    Cuore, Grinta, Difesa!!! I tre ingredienti magici che hanno permesso all'Olympiacos di ri-vincere la coppa! Partita fantastica! E le presunte stelle NBA ancora una volta si perdono a un passo dal traguardo! Per una sera Forza Olympiacos!

  • fabius52 12/05/2013, 23.26

    A proposito del Real: non ho capito l'insistenza di Laso su Draper, io avrei fatto giocare Rodriguez almeno 35 minuti, e avrei provato più a lungo Carrol, tirato fuori dal cilindro troppo tardi. Rudy poi è un campione, ma che miserabile fregnone agonisticamenete parlando: meritava l'espulsione!

  • Cantucky 12/05/2013, 23.26 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton 12/05/2013 @ 23:21 )

    Squadra con carattere vs. squadra con talento = 2-0. Molto semplificatorio perchè anche l'Oly ha alcuni giocatori super,ma la sostanza è che come loro in Europa al momento non c'è nessuno. Vai a vedere le loro partite e hai sempre la sensazione ch ...

    Quoto. HAnno una forza mentale che si percepisce solo guardandoli in TV...anche sotto di 17 mi davano la sensazione che la partita sarebbe arrivata a loro....non hanno mollato un possesso, una situazione, sempre grintosi su ogni palla, tutti si aiutano tra loro....davvero fantastici

Pagina di 4