Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 14/03/2013, 20.27

Siena finisce la benzina troppo presto, i Reds passano al PalaEstra

Siena conduce per oltre 20' perdendo solo nell'ultimo quarto

EuroLeague

La Mens Sana Siena perde la prima gara casalinga delle Top 16 contro i campioni in carica dell'Olympiacos per 67-68. La Montepaschi è stata avanti per oltre 20' subendo solo nel periodo finale la rimonta dei Reds.
I campioni d'Italia sono stati anche avanti di 10 punti nel primo tempo e di 9 nel secondo fallendo tante, troppe occasioni per dare la spallata decisiva alla partita.
Andati avanti i Reds 68-61 con 1' da giocare, grazie alle giocate di un indemoniato Kyle Hines, la Mens Sana ha trovato le forze per rientrare sino al -1. Recuperata l'ultima palla con 5 secondi, Matt Janning non si è accorto che aveva tra le mani la palla della vittoria ed ha deciso di cederla a Brown che non ha potuto fare altro che servire Carraretto che è morto con la palla in mano.
La sconfitta complica il cammino della Montepaschi Siena, obbligata intanto a vincere in casa del Besiktas.

In casa Montepaschi Siena, ottima prova di Matt Janning, autore di 14 punti e capace di tenere a bada Vassilis Spanoulis per tutto il tempo in cui ha dovuto marcarlo. Benissimo anche Kristjan Kangur, costretto ad uscire con 3' da giocare per falli. Il rientro di Daniel Hackett (4 punti in 17') non è servito ai biancoverdi che hanno dovuto rinunciare ancora una volta a Tomas Ress. Male ancora una volta Viktor Sanikidze, autore di 2 punti, male Benjamin Eze che è stato dominato da Kyle Hines, meglio invece Ben Ortner che ha prodotto. Ancora una prova sottotono per Bobby Brown, autore di 8 punti con 3/11 dal campo.

Per l'Olympiacos prova maiuscola di Kyle Hines che ai 10 punti ha aggiunto 11 rimbalzi (6 offensivi). 11 punti per Sloukas e Papanikolau e 10 per Spanoulis.

1° Quarto:
Papanikolau è il primo a segnare con Janning che pareggia subito per la Mens Sana. Spanoulis dalla lunetta riporta i Reds in vantaggio. Janning sbaglia la tripla e Law in penetrazione segna il 6-2 greci. Tre conclusioni di Siena in fila vengono sputate dal ferro, Siena perde palla sull'asse Kangur-Eze e Law ancora in contropiede porta l'Olympiacos sul 2-8. Banchi chiama timeout. Per la Montepaschi è sempre Matt Janning a segnare, Moss ha nelle mani la palla del -2 ma la sbaglia con Eze che fallisce poi un comodissimo appoggio sotto canestro. Giorgi Shermadini penetra e subisce fallo di Eze. L'ex Cantù dalla lunetta fa 2/2 e segna in faccia ad Eze il 4-12. Siena segna finalmente dall'arco con Kangur con i Reds che poi perdono palla. Sempre Siena segna con David Moss che riesce a trovare la via del canestro (9-12). Pero Antic sbaglia la tripla per l'Olympiacos, per Siena finisce in lunetta Kangur che fa 2/2. L'Olympiacos si sblocca con una tripla di Papanikolau servito da Kangur. Ortner segna ma la palla lascia la sua mano dopo la sirena dei 24". Siena lotta per recuperare palla e Brown segna da due data l'interferenza di Shermadini (13-15). Shermadini fa 2/2 dalla lunetta ma Siena replica con l'inchiodata di Ortner che però sulla palla del potenziale pareggio commette fallo in attacco (blocco in movimento). I Reds chiamano timeout con 30" da giocare nel primo quarto. Hines commette anche lui fallo in attacco e Siena ha l'ultima palla del quarto con Janning che dall'angolo trova la tripla del vantaggio per i padroni di casa (18-17).

2° Quarto: Sloukas con fortuna trova il canestro del vantaggio Olympiacos. La Mens Sana replica con Kangur dalla lunetta fa 2/2. Per Siena ritorna Daniel Hackett dopo l'infortunio di due settimane fa. Moss toglie una palla dal canestro per Siena e l'Olympiacos ne approfitta con Perperoglou che subisce fallo da Moss. Il greco va in lunetta per il 2/2 che da il nuovo vantaggio agli ospiti. Siena fa girare palla a meraviglia e trova la tripla con Kangur. Sanikidze subito dopo inchioda il +4 Siena. Hines prende rimbalzo offensivo e schiaccia il -2 (25-23). Hackett riprende da dove aveva lasciata e trova una pazzesca tripla sulla sirena dei 24". Bartzokas chiede timeout sul 28-23 Siena. Kangur sbaglia la tripla per Siena e Hines segna ancora da sotto. Sempre la tripla per Siena viene fallita da Marco Carraretto ma Sanikidze tiene bene Antic ed il capitano decide di metterla stavolta la bomba del 31-25. Acie Law sblocca i greci dalla lunetta con l'1/2 che vale il 31-26. La Mens Sana colpisce ancora dall'arco con Janning. Per i campioni in carica sbaglia prima Spanoulis e poi perde palla Hines dopo il rimbalzo offensivo. Eze si fa stoppare 2 volte prima di segnare il +10. Per i Reds colpisce Antic dall'arco (36-29). Sempre Hines è un leone sotto canestro, prende l'ennesimo rimbalzo offensivo e segna il 36-31. Banchi ferma il tempo. Janning fa 1/2 dalla lunetta con 1 minuto da giocare alla fine del primo tempo. Antic segna ancora dall'arco il -3. Eze sotto canestro non segna, Moss ha la tripla libero ma la fallisce e Spanoulis ferma il punteggio sul 37-36 con cui si chiude il primo tempo.

3° Quarto: Ben Eze segna con fallo per iniziare il terzo periodo. Per Josh Powell si tratta del terzo fallo che esce subito per Shermadini. Eze chiude dalla lunetta il gioco da 3 punti. Janning sbaglia di poco un'entrata in sottomano. Ed Antic punisce dalla lunga distanza (40-39). Per Siena si sblocca Bobby Brown con Antic che sbaglia la tripla del potenziale pareggio. Spanoulis commette due falli in un amen e lascia il campo con 6:34 da giocare nel terzo periodo. Eze dalla lunetta fa 1/2. Kangur raccoglie una palla dalla spazzatura e segna due punti per Siena. Law sbaglia per l'Olympiacos mentre la Mens Sana segna ancora con Brown. Il coach dei Reds chiama timeout. Sloukas dall'arco segna per i Reds dopo un fallo in difesa dubbio fischiato a Kangur. Siena non riesce a segnare neanche nell'azione successiva con Moss. La Mens Sana difende forte e conquista palla e Moss segna finalmente dall'arco il 50-42. Shermadini coglie un rimbalzo offensivo e segna per l'Olympiacos. Brown dalla lunetta fa 2/2. Kangur sbaglia la tripla ma Ortner conquista il rimbalzo offensivo con fallo. L'austriaco dalla lunetta fa 1/2 (53-44). L'Olympiacos sbaglia due volte, prende due rimbalzi d'attacco ma perde palla con i 3 secondi di Shermadini. La Mens Sana sciupa due azioni d'attacco offensive consecutive. Acie Law dalla linea della carità fa 0/2. Kangur però commette fallo in attacco, il suo quarto. Kostas Papanikolau solo dall'angolo segna il 53-47. Daniel Hackett in lunetta fa 1/2 ma Ortner recupera il rimbalzo d'attacco. Il terzo periodo si chiude con un canestro dei Reds per il 54-49 Siena.

4° Quarto: I Reds partono con un errore al tiro, Siena pure sbaglia e dopo il rimbalzo offensivo Sanikidze fa sfondamento. Hines sotto canestro fa due punti alzando l'intensità difensiva. Siena sbaglia il tiro e sempre Hines punisce da dentro l'area con Banchi che chiama timeout con 8:18 da giocare e la Mens Sana avanti 54-53. Spanoulis commette il quarto fallo personale ma punisce dall'arco dando il vantaggio agli ospiti. Siena riesce a sbloccarsi con un tiro dalla media di Ortner (56-56). Sloukas segna il nuovo vantaggio greco. Janning rischia di perdere palla, la riconquista ma sbaglia il tiro. Spanoulis grazia Siena sbagliando la tripla con Sanikidze che perde palla. Papanikolau trova una tripla fortunosa che lancia i Reds sul +5 dopo che Eze non era riuscito a tenere il pallone in mano ridandolo ai greci. Kangur segna due punti d'oro per Siena con l'Olympiacos che perde palla facendo sfondamento. Bartzokas chiama timeout con 4:31 da giocare e i suoi avanti 58-61. Eze sotto canestro ancora una volta non sa cosa fare se non farsi stoppare da Hines. Janning perde palla e Sloukas punisce con due punti (58-63). Moss trova una tripla importantissima mentre in difesa Kangur commette il quinto fallo con meno di 3' da giocare. Esce per Carraretto. Sloukas dalla lunetta porta l'Olympiacos avanti 61-65. Brown regala la palla all'Olympiacos come Sanikidze fa in difesa contro Hines. Spanoulis stavolta segna chiudendo un gioco da tre (61-68). Matt Janning dall'arco tiene in vita Siena. Hines prende l'ennesimo rimbalzo offensivo ma non basta. Bobby Brown ha la tripla del -1 ma la sbaglia. Moss segna dall'arco con 30" da giocare. L'Olympiacos sbaglia con Janning che con 5 secondi da giocare commette un immenso errore non cercando il tiro ma Bobby Brown marcato. Siena muore con la palla in mano. L'Olympiacos vince 67-68.


 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 226 Commenti

Pagina di 5

  • BIKAPPA 16/03/2013, 17.48
    Citazione ( cxntx 15/03/2013 @ 13:34 )

    Brown decisivo!

    guarda la tivù, guarda la tivu... cxntx guarda la tivù!!!

  • sisisisi 15/03/2013, 19.21 Mobile
    Citazione ( Filmic 15/03/2013 @ 18:32 )

    io penso di si vittor, in questo senso il recupero anticipato di Hackett è fondamentale

    Pienamente daccordo.....se oltre ad hackett si aggiungesse finalmente il ritorno di ress.....me la gioco con tutti, anche in Europa.......

  • spelle 15/03/2013, 18.35
    Citazione ( cxntx 15/03/2013 @ 13:34 )

    Brown decisivo!

    cervello decisivo!

  • Filmic 15/03/2013, 18.32 Mobile
    Citazione ( vittor 15/03/2013 @ 17:34 )

    Nel commento prepartita avevo scritto che reggere il confronto, sarebbe da considerare un miracolo, superarli un'impresa memorabile. Ebbene solo se gli arbitri avessero sanzionato il fallo su tiro dall'arco di Hakett e la fortuna non avesse sfacciata ...

    io penso di si vittor, in questo senso il recupero anticipato di Hackett è fondamentale

  • vittor 15/03/2013, 17.34

    Nel commento prepartita avevo scritto che reggere il confronto, sarebbe da considerare un miracolo, superarli un'impresa memorabile. Ebbene solo se gli arbitri avessero sanzionato il fallo su tiro dall'arco di Hakett e la fortuna non avesse sfacciatamente favorito Papanikolau, e mi limito a questo, l'impresa potevamo farla davvero. I nostri sono stati veramente commoventi, forse il solo Brown non ha capito che quando il tiro non paga, bisogna dedicarsi ad altro, mettendosi al servizio della squadra. Io mi arrabbio solo con lui, perché avrebbe i mezzi per farlo. Con gli altri, vedi Eze e Sanikidze, me la prendo fino ad un certo punto, dato che da loro c'é poco di più da pretendere. Finisco con un piccolo appunto a Banchi. Non mi è piaciuto il mancato utilizzo di Ortner nel fine partita, dato che ieri sera, dopo Kangur, era stato il nostro miglior lungo. Ora rimane questo dilemma: riusciremo a dimenticare queste autentiche mazzate, dal punto di vista psicologico, prima che da quello fisico ? Dalla risposta dipende il nostro futuro in Europa e in Italia.

  • Novanta 15/03/2013, 17.33

    Moss è un giocatore che mi è sempre piaciuto, come ho detto in precedenza. E sicuramente non sono un moralista, del gossip e di quello che fanno gli altri, purchè non danneggino qualcuno, importa proprio niente. Però un dubbio rimane. Non sono medico e non conosco i limiti di uno sportivo, quindi posso pensare delle bischerate. Da chi ha maggiore conoscenza di me in materia vorrei sapere quanto può reggere il fisico di un atleta, spremuto forse più del dovuto, che (a parte le donne quando capita) viaggia spesso e volentieri fino a tarda ora con una scimmia sulla spalla. La domanda è in generale, ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.

  • Filmic 15/03/2013, 17.12 Mobile

    ci manca solo di criticare Moss, poi siamo tutti, gnamo via...se poi fuori dal campo va sopra le righe c'è una società con la esse maiuscola che provvederà a punirlo, quì non transige senza alcun dubbio

  • OttoLamphred 15/03/2013, 16.34
    Citazione ( Nikos 15/03/2013 @ 15:45 )

    Daniel ha un triennale e io spero che resti il più a lungo possibile, come Moss, ammesso che si dia una regolata "notturna"

    Per Moss penso valga un po' la "regola Rodman": se in campo rende cosa fa fuori o la sera non mi interessa minimamente. Se dovesse avere un calo allora è un altro paio di maniche. Proporrei una Joint venture con lo Zalgiris per farci inviare un paio di cheerleaders al mese per farlo stare bono a casina :-)

  • OttoLamphred 15/03/2013, 16.31
    Citazione ( Hacker 15/03/2013 @ 15:29 )

    A giugno riparto con la mia campagna pro-Pullen come l'estate scorsa ;-)

    Te l'appoggio (fossi Moss o Eze mi preoccuperei :-)

  • robinhood1981 15/03/2013, 16.18
    Citazione ( Novanta 15/03/2013 @ 13:17 )

    Completamente d'accordo con te sul voto alla stagione, comunque vada il prosieguo della stessa. Certo rimane l'amarezza di chi, probabilmente, arriva ad un passo da un obiettivo insperato (playoff eurolega) e se lo vede scivolare dalle dita. Quello c ...

    puor parler......su Brown pienamente d'accordo e punterei su Pullen come caldeggiato da illo tempore da Hacker! su Moss (diventato da noi un Top Top europeo nel suo ruolo)....x il prox anno punterei ($$ altrui permettendo) giusto ad allontanargli dai dintorni Brown e Sanik in modo da fargli"riposare il gomito"per gli impegni futuri della Mens Sana! K.Kangur è giorno dopo giorno imprescindibile...... su Hackett,che dire? trascinatore assoluto e giocatore esemplare nel suo voler migliorare sempre....Speriamo di poterlo ammirare anche in futuro!

  • Senior 15/03/2013, 16.01
    Citazione ( Hacker 15/03/2013 @ 13:38 )

    Rispondo per quello che so io : Brown è stanco, affaticamento muscolare, avrebbe bisogno di riposare. Eze problemi alla schiena. Sanikidze niente. Rasic boh. Io Moss lo vorrei ancora il prossimo anno. Bobby non credo la questione si ponga, parte.

    E non è detto che sia un male... a me non piace il suo modo di giocare.

  • Nikos 15/03/2013, 15.45
    Citazione ( Hacker 15/03/2013 @ 15:33 )

    Hanno un altro anno di contratto, quindi il prossimo ci saranno. Poi ovviamente tutto dipenderà dai programmi, dallo sponsor, dai soldi, post-MPS.

    Daniel ha un triennale e io spero che resti il più a lungo possibile, come Moss, ammesso che si dia una regolata "notturna"

  • Hacker 15/03/2013, 15.33
    Citazione ( AbdulJ 15/03/2013 @ 15:20 )

    Come diceva la canzone di Cochi e Renato, "ma dove arriva se parte?". Torna a fare il top scorer in Germania ma solo dopo aver fatto un remuneratissimo buco nell'acqua per un anno (in NBA o al Maccabi o in Turchia, vedete voi). Io altri due che vedo ...

    Hanno un altro anno di contratto, quindi il prossimo ci saranno. Poi ovviamente tutto dipenderà dai programmi, dallo sponsor, dai soldi, post-MPS.

  • Nikos 15/03/2013, 15.31

    oh comunque da quando al Fener si sono liberati di Simone stanno facendo fuochi e fiamme.....

  • Hacker 15/03/2013, 15.29
    Citazione ( OttoLamphred 15/03/2013 @ 15:05 )

    Daccordo su tutto, tranne che su Brown: è partito male, ma si è impegnato e i miglioramenti sono stati netti (soprattutto in difesa). Non sarà mai un play di stampo classico, come piacciono anche a me, ma ha limitato nettamente perse e forzature. ...

    A giugno riparto con la mia campagna pro-Pullen come l'estate scorsa ;-)

  • Nikos 15/03/2013, 15.29
    Citazione ( Hacker 15/03/2013 @ 11:55 )

    La butto là. Far riposare Bobby a Caserta? Cioè lasciarlo proprio a casa? A me pare che sia veramente con la lingua penzoloni e il cervello annebbiato, è il momento di scegliere. Saltare una partita in campionato per averlo fresco a Istanbul e poi ...

    sarebbe saggio , come lo sarebbe lasciare a Siena Eze, ma non lo faranno mai

  • Nikos 15/03/2013, 15.27
    Citazione ( Totiperuno 15/03/2013 @ 12:17 )

    Guarda non vorrei esagerare,ma credo che se Roma quest'anno partecipava all'eurolega,cosi male non avrebbe fatto,di sicuro peggio di Milano non faceva. Se posso dare un consiglio per quanto riguarda il parco giocatori di siena,avrei puntato ad una s ...

    con il roster corto che avete non credo sareste stati in grado di reggere il doppio impegno

  • Nikos 15/03/2013, 15.24
    Citazione ( AbdulJ 15/03/2013 @ 15:20 )

    Come diceva la canzone di Cochi e Renato, "ma dove arriva se parte?". Torna a fare il top scorer in Germania ma solo dopo aver fatto un remuneratissimo buco nell'acqua per un anno (in NBA o al Maccabi o in Turchia, vedete voi). Io altri due che vedo ...

    Moss e Hackett hanno dei contratti pluriennali, penso siano i due giocatori cardine su cui Minucci ha costruito la squadra, penso farà di tutto per trattenerli, Brown lontano da Siena e dal suo sistema di gioco tornerà ad essere uno dei tanti.

  • Nikos 15/03/2013, 15.21
    Citazione ( Hacker 15/03/2013 @ 09:16 )

    Anche ieri grandissimo Kangur, che sta diventando veramente un novello Stonerook, per l'intensità sui due lati del campo, e l'intelligenza cestistica. Anzi, è molto più pericoloso in attacco di Shaun, con parecchie soluzioni, tiro da tre, entrata, ...

    grande rivelazione della stagione, si è trasformato da specialista del tiro pesante a giocatore completo, ma a livello di personalità non lo paragonerei a Stonerook, non mi sembra abbia la sua stoffa.

  • AbdulJ 15/03/2013, 15.20
    Citazione ( Hacker 15/03/2013 @ 13:38 )

    Rispondo per quello che so io : Brown è stanco, affaticamento muscolare, avrebbe bisogno di riposare. Eze problemi alla schiena. Sanikidze niente. Rasic boh. Io Moss lo vorrei ancora il prossimo anno. Bobby non credo la questione si ponga, parte.

    Come diceva la canzone di Cochi e Renato, "ma dove arriva se parte?". Torna a fare il top scorer in Germania ma solo dopo aver fatto un remuneratissimo buco nell'acqua per un anno (in NBA o al Maccabi o in Turchia, vedete voi). Io altri due che vedo partenti sono Moss e Hackett, Siena non ce la farà a trattenerli. Rasic l'ho visto poco fa a giro col cane.

  • OttoLamphred 15/03/2013, 15.07
    Citazione ( Novanta 15/03/2013 @ 13:58 )

    Cervello indispensabile! In caso di malfunzionamento consultare l'apposito manuale.

    A questo punto direi che gli è scaduta la garanzia del cervello, sarebbe da rottamare!

  • OttoLamphred 15/03/2013, 15.05
    Citazione ( Novanta 15/03/2013 @ 13:17 )

    Completamente d'accordo con te sul voto alla stagione, comunque vada il prosieguo della stessa. Certo rimane l'amarezza di chi, probabilmente, arriva ad un passo da un obiettivo insperato (playoff eurolega) e se lo vede scivolare dalle dita. Quello c ...

    Daccordo su tutto, tranne che su Brown: è partito male, ma si è impegnato e i miglioramenti sono stati netti (soprattutto in difesa). Non sarà mai un play di stampo classico, come piacciono anche a me, ma ha limitato nettamente perse e forzature. In attacco ha tirato la carretta tante, troppe volte, e adesso è palesemente in debito di ossigeno: questo spiega anche la flessione delle ultime partite. Come ha detto Hacker comunque non è un problema che si può porre: vista l'EL che sta giocando penso che sia quasi ovvia la sua partenza il prossimo anno. A questo punto mi piacerebbe Pullen.

  • Novanta 15/03/2013, 13.58
    Citazione ( cxntx 15/03/2013 @ 13:34 )

    Brown decisivo!

    Cervello indispensabile! In caso di malfunzionamento consultare l'apposito manuale.

  • Hacker 15/03/2013, 13.38
    Citazione ( Novanta 15/03/2013 @ 13:17 )

    Completamente d'accordo con te sul voto alla stagione, comunque vada il prosieguo della stessa. Certo rimane l'amarezza di chi, probabilmente, arriva ad un passo da un obiettivo insperato (playoff eurolega) e se lo vede scivolare dalle dita. Quello c ...

    Rispondo per quello che so io : Brown è stanco, affaticamento muscolare, avrebbe bisogno di riposare. Eze problemi alla schiena. Sanikidze niente. Rasic boh. Io Moss lo vorrei ancora il prossimo anno. Bobby non credo la questione si ponga, parte.

  • cxntx 15/03/2013, 13.34 Mobile

    Brown decisivo!

  • Novanta 15/03/2013, 13.17
    Citazione ( Hacker 15/03/2013 @ 12:00 )

    La stagione è già da 8. In un anno che era di transizione, ridimensionamento, ricostruzione, abbiamo portato a casa un altro trofeo, siamo in piena lotta per i playoff in europa (impensabile) e in campionato dovremmo arrivare fra le prime 8. Oltret ...

    Completamente d'accordo con te sul voto alla stagione, comunque vada il prosieguo della stessa. Certo rimane l'amarezza di chi, probabilmente, arriva ad un passo da un obiettivo insperato (playoff eurolega) e se lo vede scivolare dalle dita. Quello che più mi dà fastidio è l'assoluta mancanza di trasparenza relativa agli infortuni di alcuni giocatori: cosa hanno Brown ed Eze? Cosa ha avuto a livello fisico Sanikazz (quest'ultimo per me la più grossa delusione, visto che lo consideravo una pedina importante)? Cosa ha l'Ufo Rasic che ha giocato benissimo una partita, discretamente 2/3, sbracato o n.e. in tutte le altre? L'infortunio di Ress è stato gestito al meglio? Un utente ha scritto che probabilmente con Kasun, Hines si sarebbe divertito meno, Personalmente, anche se manca la controprova, la cosa mi fa sorridere. Vorrei concludere con una domanda agli utenti senesi: dove sbaglio se scrivo che gli unici giocatori su cui fare conto per il futuro, sono Hackett, Ress, Kangur, Janning? Non ho dimenticato nè Brown, nè Moss. Il primo non mi è piaciuto da subito, continua a non piacermi per il ruolo che ha, e se consideriamo che la Mens Sana ha giocato tra campionato ed eurolega (salvo errori) 43 partite, credo che sia stato determinante in una decina, ha fatto il suo in altrettante, è stato quasi deleterio nelle rimanenti. fino a dover rimanere in panchina per scelta tecnica per riuscire a vincerle. Il secondo mi è sempre piaciuto (e mi piace) soprattutto per il grande impegno e la difesa che mette in campo, però ho paura che se non cambia fuori dal campo finirà per peggiorare.

  • Totiperuno 15/03/2013, 12.17
    Citazione ( spelle 15/03/2013 @ 12:05 )

    grazie per l'augurio e, visto che scrivi dalla capitale, devo dirti che avrei tanto voluto vedere in campo Lawal con la canotta biancoverde contro quel nano malefico di Hines :-)

    Guarda non vorrei esagerare,ma credo che se Roma quest'anno partecipava all'eurolega,cosi male non avrebbe fatto,di sicuro peggio di Milano non faceva. Se posso dare un consiglio per quanto riguarda il parco giocatori di siena,avrei puntato ad una scommessa americana,sia per un 4 al posto di sanikidze e anche per esterno,altro che kemp kasun eze e rasic,che con tutto il rispetto non sono da Siena.

  • Filmic 15/03/2013, 12.10 Mobile
    Citazione ( harrycallaghan 15/03/2013 @ 12:04 )

    Smaltita (a fatica) la solenne incaxxatura di ieri sera, dico solo alcune cose: 1) Non si può finire senza tirare una partita dove hai il tiro per vincere 2) Brown doveva tirare, ma la prima fesseria l'ha fatta Janning che non doveva passarla 3) Che ...

    osservazioni più che legittime caro ispettore

  • spelle 15/03/2013, 12.08
    Citazione ( Filmic 15/03/2013 @ 12:04 )

    ieri anche io durante la partita non nego di aver inveito contro Eze e Brown x alcune scelte scellerate tuttavia finita la partita a mente fredda sono ragazzi da rispettare e sostenere fino alla fine x quello di eccellente che hanno fatto finora

    vabbè, non incazzarsi durante la partita per un appoggio da 10 cm sbagliato da Ben o per un tiro del cacchio da 9 m di Bobby è impossibile.... anche per i tifosi più comprensivi!

  • spelle 15/03/2013, 12.05
    Citazione ( Totiperuno 15/03/2013 @ 11:53 )

    Ho visto solo il primo tempo,quindi non posso fare l'analisi della partita,ma per quello che ho visto,causa incapacità dell'allenatore dell'oly e non solo ovviamente Siena meritava la vittoria,sia perchè da italiano fa sempre piacere vedere una squ ...

    grazie per l'augurio e, visto che scrivi dalla capitale, devo dirti che avrei tanto voluto vedere in campo Lawal con la canotta biancoverde contro quel nano malefico di Hines :-)

  • harrycallaghan 15/03/2013, 12.04

    Smaltita (a fatica) la solenne incaxxatura di ieri sera, dico solo alcune cose: 1) Non si può finire senza tirare una partita dove hai il tiro per vincere 2) Brown doveva tirare, ma la prima fesseria l'ha fatta Janning che non doveva passarla 3) Che hanno nella mani Eze e Sanikidze? Olio, burro o che altro? 4) Ma Rasic qualche minuto in campo al posto di un BB stanco e fuori partita proprio no? Tolti i sassolini dalla scarpa, che dire? Voltiamo pagina e sotto con la prossima.

  • Filmic 15/03/2013, 12.04 Mobile

    ieri anche io durante la partita non nego di aver inveito contro Eze e Brown x alcune scelte scellerate tuttavia finita la partita a mente fredda sono ragazzi da rispettare e sostenere fino alla fine x quello di eccellente che hanno fatto finora

  • Hacker 15/03/2013, 12.00
    Citazione ( OttoLamphred 15/03/2013 @ 11:48 )

    Analisi perfetta: tutto quello che ha fatto fin'ora questa squadra, per risultati e impegno, è solo da ammirare ed applaudire. Si può criticare la singola partita o la prestazione negativa di un singolo giocatore, ma non rendersi conto della grandi ...

    La stagione è già da 8. In un anno che era di transizione, ridimensionamento, ricostruzione, abbiamo portato a casa un altro trofeo, siamo in piena lotta per i playoff in europa (impensabile) e in campionato dovremmo arrivare fra le prime 8. Oltretutto abbiamo già un nucleo importante e valido di giocatori che (sponsor permettendo) potrebbe costituire la base per un nuovo roster molto interessante e competitivo (Hackett-Janning-Kangur-Ress-Moss). Per me, se anche uscissimo alle top16, e al primo turno playoff la stagione sarebbe da 8.

  • Filmic 15/03/2013, 11.57 Mobile
    Citazione ( spelle 15/03/2013 @ 11:24 )

    ripensando a mente fredda alla prtita di ieri sera sono convinto che a livello tattico-difensivo non si poteva fare meglio e, rigurdando i nomi dei roster, sono ancora più convinto che i nostri risultati nelle Top 16 sono stati qualcosa di miracolo ...

    a questi beoti aggiungici quei bordelli (e no bambini!) che x tutto il tempo della partita gigioneggiano col telefonino

  • Hacker 15/03/2013, 11.55

    La butto là. Far riposare Bobby a Caserta? Cioè lasciarlo proprio a casa? A me pare che sia veramente con la lingua penzoloni e il cervello annebbiato, è il momento di scegliere. Saltare una partita in campionato per averlo fresco a Istanbul e poi con Cantù.

  • Totiperuno 15/03/2013, 11.53

    Ho visto solo il primo tempo,quindi non posso fare l'analisi della partita,ma per quello che ho visto,causa incapacità dell'allenatore dell'oly e non solo ovviamente Siena meritava la vittoria,sia perchè da italiano fa sempre piacere vedere una squadra compaesana arrivare fino in fondo sia perchè per un'ottica migliore al nostro campionato una Siena alle f4 farebbe meglio a tutto il movimento,magari con l'aggiunta il prossimo anno ( magari ) all'eurolega di Roma e la conferma con risultati migliori di Milano. Potete farcela in bocca al lupo per il proseguio del cammino in europa.

  • OttoLamphred 15/03/2013, 11.48
    Citazione ( spelle 15/03/2013 @ 11:24 )

    ripensando a mente fredda alla prtita di ieri sera sono convinto che a livello tattico-difensivo non si poteva fare meglio e, rigurdando i nomi dei roster, sono ancora più convinto che i nostri risultati nelle Top 16 sono stati qualcosa di miracolo ...

    Analisi perfetta: tutto quello che ha fatto fin'ora questa squadra, per risultati e impegno, è solo da ammirare ed applaudire. Si può criticare la singola partita o la prestazione negativa di un singolo giocatore, ma non rendersi conto della grandissima stagione che stanno facendo è da ottusi e ingrati.

  • OttoLamphred 15/03/2013, 11.46
    Citazione ( Aquila73 15/03/2013 @ 09:39 )

    Una domanda: Siena è sicuramente penalizzata dagli infortuni e gioca sempre con un'anima enorme! Ma tutti questi infrotuni sono frutto del caso (sfiga) o magari c'è anche qualche errore nelle scelte di preparazione? Cmq complimenti perché la vogli ...

    Sono stati tutti infortuni traumatici e non muscolari, quindi la preparazione c'entra il giusto. Diciamo che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!

  • spelle 15/03/2013, 11.24

    ripensando a mente fredda alla prtita di ieri sera sono convinto che a livello tattico-difensivo non si poteva fare meglio e, rigurdando i nomi dei roster, sono ancora più convinto che i nostri risultati nelle Top 16 sono stati qualcosa di miracoloso e, comunque vada, dico grazie ai nostri fantrastici giocatori. Ai quei tifosi da "partita di cartello" che all'uscita inveivano contro alcuni giocatori vorrei solo consigliare di stasrsene comodamente seduti sul divano di casa e guardarla su Sportitalia...

  • spelle 15/03/2013, 11.17
    Citazione ( BIKAPPA 15/03/2013 @ 00:29 )

    beato te che non devi tifare per una squadra come questa!

    eh eh, grande BIKAPPA....

  • Erbio 15/03/2013, 11.11
    Citazione ( lovethisgame 15/03/2013 @ 07:31 )

    ca**o mi spiace. partita capitata nel momento "sbagliato",con ress sarebbe stata un'altra storia. grande janning,già l'anno scorso quando giocava a casale mi intrigava,bella mano e intelligenza tattica. volevo chiedere agli amici di siena: c'è vita ...

    This the question. Mi pare proprio il problema dei problemi: entra in campo con poca determinazione agonistica e quindi in partite col coltello tra i denti non può scendere in campo perché alla fine perdi. Mi viene da pensare che in campagna acquisti Minucci non sia riuscito a leggere bene l'anima del Banchi primo allenatore. Alla luce delle ultime partite si evince che Rasic è un acquisto profondamente sbagliato. Potremmo provare con un'alimentazione che gli dia aggressività? O farlo allenare una settimana da un reparto di marines? Purtroppo c'è poco da fare perché dipende da lui

  • Hacker 15/03/2013, 10.09
    Citazione ( Filmic 15/03/2013 @ 01:40 )

    quando il Barca verrà qua tra 2 settimane sarà già matematicamente primo ma non credo che verranno a fare una gita enogastronomica; queste grandi squadre non fanno mai regali, l'unica speranza è che Xavi pascual lasci in Catalogna a riposare qual ...

    La situazione è molto ingarbugliata. Con tutti gli scontri diretti che ci saranno è impossibile fare pronostici, noi dovremmo a questo punto fare la corsa sull'Oly che è l'unica con cui abbiamo lo scontro diretto a favore, ma è anche quella col calendario più semplice. Dura.....

  • Hacker 15/03/2013, 10.05
    Citazione ( VinsMilano 15/03/2013 @ 00:14 )

    Ciao, sn nuovo.. ma da milanese ti stimo!!!

    Benvenuto, ti ringrazio!

  • Aquila73 15/03/2013, 09.39

    Una domanda: Siena è sicuramente penalizzata dagli infortuni e gioca sempre con un'anima enorme! Ma tutti questi infrotuni sono frutto del caso (sfiga) o magari c'è anche qualche errore nelle scelte di preparazione? Cmq complimenti perché la voglia e il cuore che ci mettono in ogni partita più o meno tutti i giocatori di Siena è veramente ammirevole...

  • mking 15/03/2013, 09.34

    Siena chiuderà 8-6. Vediamo se basterà.

  • Filmic 15/03/2013, 09.31 Mobile
    Citazione ( FacundoCampazzo 15/03/2013 @ 09:12 )

    guarda questa storia di Rasic ormai è diventato un enigma vero e proprio , anche perchè sicuramente non sarà un fenomeno però due spezzoni di 3 -4 minuti li puo fare proprio per dare in totale 10-15 minuti di fiato a BB... ma non mettere mai il c ...

    anche perchè se i campioni d'Europa utilizzano 2 troiai siderali come Law e Perkins....

  • Hacker 15/03/2013, 09.16

    Anche ieri grandissimo Kangur, che sta diventando veramente un novello Stonerook, per l'intensità sui due lati del campo, e l'intelligenza cestistica. Anzi, è molto più pericoloso in attacco di Shaun, con parecchie soluzioni, tiro da tre, entrata, arresto e tiro dalla media. Davvero non credevo potesse migliorare così tanto in una sola stagione.... speriamo non ce lo porti via qualche big.....

  • FacundoCampazzo 15/03/2013, 09.12
    Citazione ( step83 15/03/2013 @ 08:57 )

    Spiace tanto per siena...il rammarico + grosso è quello di averla persa di uno con tanti infortunati e giocatori fuori forma. Però magari dirò una cavolata, ma questa squadra vive molto di brown, hacket e ogni tanto a sprazzi qualcun altro. Vero g ...

    guarda questa storia di Rasic ormai è diventato un enigma vero e proprio , anche perchè sicuramente non sarà un fenomeno però due spezzoni di 3 -4 minuti li puo fare proprio per dare in totale 10-15 minuti di fiato a BB... ma non mettere mai il culo in campo cosi effettivamente è da capire....come è da capire perchè pagare un giocatore per nn usarlo o non poterlo utilizzare.

  • AbdulJ 15/03/2013, 09.10

    Che giramento di oo ieri sera, ma il palazzo non è stato un secondo senza incitarli come meritavano. BB inguardabile su quei tiri presi a membro di segugio e poi si tiene la palla quando manca meno di un secondo. Comunque non ci dimentichiamo che se la Mens Sana arriva qui con questa classifica è stato lui spesso a tirarla fuori dalle peste, va solo ringraziato. Invece a Sanikidze, se Ress torna quello di inizio stagione, fosse per me gli permetterei di fare lunghe chiacchierate anche di più di 35 minuti con Rasic e Lechtaler.

  • step83 15/03/2013, 08.57

    Spiace tanto per siena...il rammarico + grosso è quello di averla persa di uno con tanti infortunati e giocatori fuori forma. Però magari dirò una cavolata, ma questa squadra vive molto di brown, hacket e ogni tanto a sprazzi qualcun altro. Vero gli infortuni, vero la forma....però non è un pochino quando vuoi competere in + competizioni? Faccio un esempio...brown non ha riposo, gioca 35 minuti....e rasic? se non vede il campo perchè non trovare qualche sostituto? Lascio la parola a chi è vicino a siena...

Pagina di 5